Teoria: Griffith è pienamente a conoscenza del suo stato impotente di personaggio immaginario, e ha perciò ucciso il maestro Miura per impedire che potesse mai scrivere la fine del suo regno.
Difficilmente commento video su TH-cam e in generale, ma meriti tu un grande riconoscimento per quello che racconti del mondo di Berserk essendo io un amante sfegatato di quest ultimo, non mi perdo mai un tuo video a riguardo, davvero complimenti... Continua così ti prego
Rickert non solo schiaffeggia Griffith, ma fa il cazziatone a Gatsu quando gli ricorda che per il suo egoismo lui ha abbandonato Caska, per ben due volte. Lui ha la capacità di non essere influenzato né Gatsu né Griffith, ha una sua etica semplice che è incorruttibile. Mi è sempre piaciuto molto come personaggio
Forse farà un po' ridere, ma Berserk è un'opera che ha contribuito ad aiutarmi in certe scelte nella vita, forse perché alcuni impulsi o pensieri che ho avuto li ho paragonati per similitudine di intenti a quelli di alcuni personaggi e, di fronte a delle scelte, la risolutezza di Rickert e la decisione di prendersi cura delle persone che ha vicino e di non farsi coinvolgere negli egoismi altrui è stata per me un'ispirazione e mi ha aiutato a scegliere in un certo modo... Stessa cosa, in alcune persone che ho vicino vedo atteggiamenti che mi han fatto venire in mente Luca... cosa che mi ha sorpreso perché è stato istintivo, questo per sottolineare quanto un'opera come Berserk possa anche avere degli effetti pratici... e per dire che Rickert è un personaggio importante anche nella mia realtà!
Mh... appunto, il bello è proprio questo, Rickert non lo sa, ma comunque punisce l'egoismo di Guts che accecato dal senso di vendetta, considerava Caska un impiccio, ma dopo la steigliata di Rickert, capisce che è fortunato ad averla ancora, perché non è una cosa scontata e finché lei è viva lui può provare a trovare una soluzione al suo stato perché lei c'è e può stare insieme a lei. Difatti è solo dopo quel punto che Guts cambia punto di vista e inizia la parte dove lui è la bestia che è in lui si dividono, e dove a un certo punto lui inizia anche ad accarezzare l idea di abbandonare la vendetta.
Fa di più...col suo ribellarsi ai due boss, come hai scritto tu qui sopra, con le sue azioni influenza le decisioni prese dai due personaggi principali shockandoli col suo coraggio
@@MattiaCuomo-j5b Grazie a te per l'apprezzamento, sul canale ne trovi tantissimi dedicati a Berserk, sia sui nuovi capitoli sia su argomenti specifici!
Difficile fare previsioni sul ruolo di Rickert nel finale: oltre al fatto che Griffith potrebbe essersi lasciato colpire appositamente, rimane ancora da chiarire quanto tempo abbia passato il ragazzo presso i Kushan (insomma, si spera non si siano dimenticati del villaggio di assassini), ed è ancora un po' fumosa la questione della differenza temporale fra l'isola degli elfi e il mondo esterno. La mia ipotesi sul fatto che Griffith possa essersi fatto colpire apposta mi viene in mente dal fatto che, durante l'incontro sulla collina delle spade, Rickert non aveva dato una risposta al Falco, ed è curioso constatare che Griffith fornisca una scelta a Rickert. Che questo derivi dall'umanità residua a causa del bambino, oppure sia stato un semplice capriccio personale, non ho modo di verificarlo, ma è comunque strano, dato che tutti gli altri personaggi umani sembrano seguire Griffith più spinti dalla sua aura di sacralità, che non da una scelta ponderata (Myur sembra inginocchiarsi di fronte a Griffith quasi contro la sua volontà, il papa segue il sogno oracolare [che ritengo sia un'illusione creata ad hoc] e il resto segue l'esempio di Charlotte e degli apostoli). Inoltre, risulta strano questo interesse di Griffith nel voler Rickert sotto il suo comando (oppure morto): nel primo caso, è vero che è pur sempre l'ultimo legame - a parte Gatsu e Cascka - con la sua vecchia vita, ma a conti fatti non ha più alcuna utilità...invece, volerlo morto avrebbe comunque senso, dato che ha già dimostrato di poter fornire un valido aiuto a Gatsu. Secondo me, Griffith ha voluto effettivamente saggiare la decisione di un suo ex-commilitone: non è nemmeno da escludere che questo sia, in un certo senso, un riflesso del discorso che fece a Charlotte sul sogno. Ovvero, Rickert ha dimostrato di poter andare avanti senza Griffith e il suo sogno, e questo Griffith può rispettarlo, nella sua maniera molto contorta e manipolatoria....per poi magari ammazzarlo subito dopo, ma valli a capire gli arcidemoni! Non è nemmeno da escludere che Rickert possa essere stato incluso nei piani di Griffith stesso, come parte di quello che, presumo, possa essere un rituale che coinvolga pressoché tutta la popolazione di Falconia per creare una vera e propria utopia...certo, è strano che Griffith intenda distruggere, nuovamente, ogni cosa acquisita, ma uno dei suoi connotati, fin dal principio, è il puntare in alto, verso nuove vette.
Oddio, non credo che faccia parte dei piani di Griffith...ricordiamoci che tra i difetti del cavaliere c'è di essere arrogante e superbo...chi è arrogante e superbo non può per definizione prevedere tutto...del resto non ha il potere dell' onniscienza...secondo il mio parere, il suo errore maggiore è di aver lasciato il banchetto "interrotto" - peraltro lasciando una portata fuori dal menù - e di aver forzato le cose creandosi la propria vulnerabilità principale, il feto/bambino...tutto ciò perché è superbo...
@@mariopellegrino7196 sì, non si può escludere che il tutto derivi dal difetto più grande di Griffith, la sua superbia. E che alla fine possa ritorcersi contro.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento : in verità è una caratteristica che accomuna molti villain...perdono a causa della loro superbia. Adesso mi si dice "tutti i villain sono superbi". No, non è così. Se prendiamo Scar...lui è invidioso, non superbo...sa bene che Mufasa va combattuto con un piano ben ponderato e non fisicamente. Non sottovaluta neanche suo nipote, visto che ordina di ucciderlo. L' unico errore è che si fida delle iene. Avrebbe dovuto obbligare le iene a portargli la testa di Simba. Questo è un esempio.
Analisi magistrale. Aggiungo che nella vita vera la mentalità di Rickert rappresenta proprio quella di chi, incurante di raggiungere traguardi ambiziosi, alla fine grazie alla sua purezza d'animo riesce ad ottenere qualsiasi cosa voglia. Se davvero Miura dovesse conferire questo ruolo a Rickert, darebbe un messaggio positivo ai lettori. Per quanto riguarda lo schiaffo, secondo me Griffith ha deciso semplicemente di non rispondere in quanto ha rispettato Rickert come una persona a sè stante e non più come uno strumento che era al suo servizio per il raggiungimento del suo sogno egoistico. In passato Griffith stesso aveva dichiarato alla principessa Charlotte che solo chi aveva un sogno per sè stesso, e non era al servizio del suo (di Griffith), poteva essere considerato un suo amico, una persona degna di rispetto. Da un punto di vista prettamente morale, Guts non può vincere poiché il suo obiettivo di vita (la vendetta) in realtà è una conseguenza di un'azione malvagia di Griffith, non è guidata da una volontà morale di voler sconfiggere il male. L'obiettivo di Guts nè quello del cavaliere del teschio è abbastanza 'alto' da poter garantire una vittoria contro la mano di Dio. Il vero antagonista del male è colui che rappresenta il bene poiché è puro e incapace di odiare. Rickert è il vero antidoto a Griffith e compagnia, in quanto difficilmente controllabile da loro.
Io penso che il personaggio più importante sia l' elfo, in più occasioni ribadisce che il bejelit che si portano dietro sia di sua proprietà e non vuole che nessuno lo tocchi. Quindi nel finale dovrebbe essere lui ad attivarlo, rimane un mistero cosa possa sacrificare un' elfo...forse l'intero piano astrale del quale lui stesso fa parte, compreso Grifis. Un altro indizio si presenta nel primo incontro avuto con il cavaliere del teschio, appena lo vede dice che per un istante ha pensato che il cavaliere potesse essere in passato un elfo... Il cavaliere potrebbe aver sacrificato la sua amata per ottenere la forza di combattere la mano di Dio, ci sono vari indizzi che ci portano a questa ipotesi. Tra l altro quando gli abitanti dell isola degli elfi spariscono l'elfo rimane ancorato al mondo reale, ha tutte le carte in regola per poter attivare il bejelit. Gatsu e Rickert sono i mezzi del karma per far si che il bejelit entri in suo possesso. Il cavaliere non preleva quel bejelit perché in qualche modo sa che è la chiave per arrivare finalmente alla vendetta.
Io ho una teoria sull'elfo e sulla sua "ship" con il bejelit. E se la sua polvere elfica ha in qualche modo compromesso la negatività dell' amuleto trasformandolo in qualcosa d'altro, magari di positivo? È stato assieme a quella pietra per mesi...
L'aggiunta dell' Ammazza Draghi sulla collina delle spade è di tutti speriamo di sbagliare e che gatsu riuscirà a farsi una vita migliore insieme a caska
Forse la ragione per cui Rickert è riuscito a colpire Griffith a Falconia è più semplice di quello che sembra: perché in quel momento Griffith non se lo aspettava. Aveva la guardia abbassata, per così dire.
O forse perché a Falconia Griffith era nella sua forma completa ( corpo+spirito ) mentre sull'Isola degli Elfi si trovava in una versione diversa, a Falconia era vestito d'armatura, sull'isola ignudo. C'è da dire che anche nella sua forma "spettrale" riesce ad interagisce con la materia ( come quando abbraccia e raccoglie Caska ) però non viene influenzato da essa ( come quando l'Ammazzadraghi lo trapassa senza realmente toccarlo ). Magari è solo una svista di Miura e noi ci arrovelliamo per nulla!
@@eneasicael3272 Ma Griffith anche sull'isola degli elfi era nella sua forma materiale. O almeno doveva esserlo. Durante la cerimonia ad Albione si è nuovamente incarnato usando il corpo del bambino deforme. In sostanza lo "spirito" di Griffith/Phemt condivide lo stesso corpo con quello del bambino che si manifesta durante le notti di luna piena. (A questo punto credo che sia sicuro che si tratti del figlio di Gatsu e Caska). Quindi, in teoria, Griffith ora dovrebbe esistere sia sul piano astrale che su quello materiale. Oppure...ci stiamo davvero arrovellando per niente. 🤷
@@eneasicael3272 È vero che sull'isola le creature del mondo astrale e quelle del mondo materiale possono coesistere, perché l' isola era localizzata nella zona dell' Interstizio. Però c'è da dire che in questo momento, dopo il Grande Boato del Mondo Astrale che proprio Griffith ha causato, i due mondi si sono praticamente mescolati insieme. Quindi significa che Griffith esiste contemporaneamente in entrambi i mondi, dovunque sia e non solo sull'isola. Almeno dovrebbe essere così, credo.
Rickert è veramente lui l'individuo che si pone allo stesso livello di Griffith e che quindi può chiamare "Amico" descritto sulla scalinata alla Principessa Charlotte. Per questo riesce a toccarlo a differenza di Gatzu che dandogli così importanza come centralità della sua vendetta si mette su un piano inferiore danto da non poterlo toccare nemmeno con l'ammazzadraghi . A differenza di anni prima quando se ne andò, non considerandolo elevandosi a suo pari e potendolo così toccare e quindi ferire.Griffith consapevole di questo non vuole essere toccato prima dell'eclissi proprio da Gatzu così come prova che esso al tempo era suo pari e quindi amico ,ossia sacrificabile,anzi il catalizzatore del sacrificio. Forse proprio per questo che vuole andare ad Est Griffith?...Per riincontrare Rickert unico ad essere al suo livello,quindi amico,quindi Sacrificabile,da poter eventualmente essere utilizzato un'ennesima volta...Forse proprio a Falconia...
Ciao dato che sono nuovo al mondo di berserk e ne sono stato trasceso volevo chiedere a te che sei uno specialista questo. Lo studio Gaga ovvero sotto koji mori da quanto tempo o meglio da quanti anni vanno a pubblicare ogni 5 mesi o comunque ogni considerevole arco di tempo un nuovo numero. Devi sapere che io voglio avvicinarmi a questo mondo, ma devo sapere questo.
Nel 2022 erano usciti 7 capitoli nell'arco di 6 mesi, nel 2023 sono usciti in tutto 4 capitoli, quest'anno finora uno solo. L'uscita non ha quasi mai una cadenza precisa, anzi se vorrai essere aggiornato sulle nuove uscite ti consiglio di seguirmi anche su X (Twitter) perché faccio dei post per annunciare se escono nuovi capitoli! Spero di averti dato informazioni utili, grazie per la domanda!
L'ultimo incontro con Rickert non lo terrei in cionsiderazione. La tua conclusione ha una sua logica ma non la condivido, questo fatto di "essere fuori dalla storia" non ha razionalità, non segue regole specificate o già applicate in precedenza ( almeno dal mio punto di vista ). Sorge spontanea una domanda: Il Cavaliere del teschio compie questi atti perché è lui a decidere/prevedere di doverli compire oppure gli vengono suggeriti da qualcun altro col potere della divinazione? Secondo me il finale di Berserk si svolgerà pressapoco così: Phemt ed il Bambino della Luna sono due anime che condividono lo stesso corpo. Col collasso e la collimazione dei vari "livelli di esistenza", piano materiale, astrale, ecc.. ( li definisco così, non ricordo il termine esatto ) allora questi due potranno coesistere sullo stesso piano ( ormai piano univerale ) in cui esiste ed agisce Guts. Scontro finale, buoni e cattivi si scontrano, Guts contro Grunbeld, Cavaliere contro Zodd, Tapasa e Silat contro Laqushas, ecc ecc. Alla fine i buoni, anche se con molte perdite hanno il sopravvento ma si trovano a dover combattere contro la Mano di Dio. Uno sfinito Guts combatte contro Phemt, ovviamente sarà in difficoltà così dopo uno scontro logorante verrà quasi sopraffatto dalla Bestia, tuttavia grazie alla maturazione interiore costruita dopo tanti anni ( cosa non solo omessa ma capovolta negli ultimi capitoli non canonici ) riuscirà a domarla e a combattere al 1000% delle sue possibilità sconfiggendo Phemt, mandando a monte il piano dell'Idea del male e facendo si che una volta restaurato l'ordinamento dei vari piani ( non so come ) il corpo condiviso tra il Falco ed il figlio resterà in possesso soltanto di quest'ultimo. Ovviamente Guts morirà subito dopo aver compiuto la sua missione ( come dovrebbe succedere ad un vero guerriero destinato al Valhalla ). Alla fine resteranno in vita Caska, il figlio, Rickert e pochi altri. P.s. Heinrich Rickert è stato un filosofo tedesco. Magari esaminando il suo lavoro si può capire qualcosa sul destino dell'omonimo personaggio di Berserk ( ipotizzando che Miura ne abbia tratto ispirazione )
Avevo pensato anche io a una roba simile, l ho sempre pensato ma secondo me la storia finirà con una specie di apocalisse dove due o più fazioni si scontreranno tra loro, poi per quanto riguarda l essere fuori dalla storia secondo me si potrebbe intendere il fatto che il personaggio in questione non sia sul piano materiale, esempio griffith oppure il cavaliere del teschio (se consideriamo che sia un presunto morto ritornato con qualche stregoneria proibita) Quindi per sconfiggerlo serve uno che sia sullo stesso piano di griffith, cosa abbastanza difficile dato che la mano di dio risiede in piani abbastanza profondi del mondo astrale a quanto ho capito, cosa ne pensate? È molto probabile che alcune cose potrei averle sbagliate o fraintese quindi correggetemi pure :)
La caratterizzazione del personaggio di Rickert è arte, lo adoro, ma tu sei sicuramente bravissimo in quel che fai ed a mettere insieme i punti per una spiegazione interessantissima, bravissimo
Che magnifica analisi! Cmq sì, è abbastanza palese (a posteriori) come Rickert si sia rivelato essere un tassello chiave in molti passaggi della storia, abbia inoltre schivato ogni pericolo e sciagura, sia rimasto miracolosamente illeso mentre chiunque attorno a lui crepava malamente, per giungere fin qui, più tosto e risoluto che mai. Sicuramente Miura l'ha investito di questa aura di invulnerabilità perché aveva in serbo per lui grandi cose.
Buongiorno. Se parliamo di villain, il personaggio più importante potrebbe essere il “Dio” malefico da cui provengono i Bejelit. Comunque concordo sul fatto che Rickert, se il Maestro ha deciso di farlo sopravvivere, avrà un ruolo cruciale. Una domanda: si sa qualcosa dell’uscita del nuovo capitolo? Grazie mille per i contenuti ❤
Buonasera... ottimo video come sempre! Ho una domanda abbastanza stupida da porre: Teresia, la figlia del Conte, potrebbe avere un ruolo nel finale? Gatsu la salva da morte certa nei primi capitoli e lei gli giura vendetta, però poi scompare completamente dal manga... credo possa essere importante perché ha una specie di "mini eclissi" (so che non è il termine migliore da usare, ma vede la Mano di Dio, la loro dimensione, il padre trasformato e il Vortice) potrebbe tornare utile nel finale, secondo te? Perchè la profezia che Zodd fece a Gatsu riguardo la sua amicizia con Griffith è ancora valida, penso, perchè i sogni di Griffith non si sono ancora effettivamente infranti, quindi ha senso che Gatsu sia ancora vivo... però, se alla fine Gatsu o qualcun altro (magari anche Rickert a ceffoni) dovesse uccidere Griffith/Phempt anche Gatsu potrebbe morire per via della profezia, perciò mi chiedo se Teresia possa effettivamente tornare in gioco come personaggio e intervenire nel corso degli eventi (magari anche solo distraendo/ferendo Gatsu). Il mio pensiero deriva dal fatto che vedo Gatsu un po' come una specie di riflesso del Cavaliere del Teschio... quindi, se il Cavaliere salva persone che possono tornare utili (con Rickert e Luca ha effettivamente funzionato) magari anche coloro salvati da Gatsu diverranno utili (già con Farnese, ad esempio, si può vedere questa cosa)... Mi scuso per il commento lungo e spero di non disturbare...
Non saprei se Theresia tornerà, lo vedo molto difficile ma non si sa mai 😅 Macché disturbo, anzi ti ringrazio per il bel commento e per l'apprezzamento!
In effetti da quando lessi la prima volta l'eclissi mi ero sempre chiesto perchè l'unico a non entrarci fosse stato solo Rickert (all'epoca credetti al puro caso)... interessante teoria o Miura ha creato un diversivo perfetto appositamente per sviare l'attenzione del pubblico? Speriamo Mori possa ricordare e svelare l'arcano.
Io ho una teoria sulla fine del manga, con Grifis che dice a Guts: " Io ti ho dato un sogno, quello di uccidermi, In modo da poterti considerare mio pari, in modo da poterti considerare mio amico"
Vorrei aggiungere che Rickert è l'unico personaggio a rompere la quarta parete non ricordo in che capitolo dell'età dell'oro ma già questo fa significare un legame con Kentaro Miura che è fuori dalla storia proprio come Rickert
Ciao Arti, scusa ma ho un dubbio: nella cronologia interna a Berserk non era Judo il primo a inontrare Pak? Prima del capitolo "il falò dei desideri", alla fine del capitolo chiamato "sopravvivere" che mi pare sia il numero 21 (berserk collection 7), dopo l'ecatombe nella foresta Guts viene medicato e intimato di rimanere a riposo ma lui sale su una collina per prendere aria fresca. Vediamo Caska che vuole raggiungerlo ma prima di andare incontra Judo che le da un sacchetto con della polvere. Caska chiede: "Polvere medicinale?" e Judo ribatte: "C'era un elfo nella compagnia teatrale itinarante per cui lavoravo. Era davvero simpatico e mi diede quella roba quando rimasi ferito in un incidente. Polvere d'elfo!" Non è mai specificato che sia Pak ma mentre lui spiega la vignetta mostra un elfo di spalle che sembra proprio lui, in più c'è il particolare della compagnia d'artisti itinerante per cui Judo faceva il lanciatore di coltelli (e sappiamo che Miura lascia poca roba al caso)...quindi sarebbe lui il primo, prima di Rickert, a conoscere Pak...
Sarebbe troppo shonen come cosa ma non riesco a non pensare in questi giorni, vuoi per l’uscita del dlc di recente di elden ring, a Hewg “forgiare una spada per uccidere un Dio”
@@derczo1829 Sul canale trovi anche tanti altri video di approfondimento che spero possano rendere la lettura ancora più interessante! Ti aspetto con piacere nei commenti con tue opinioni o domande!
@ certo già mi sono fatto una playlist di tutti i tuoi video di berserk(quelli che ancora non mi sono visto) e fai video stupendi che mi stanno facendo sapere un botto di cose di cui non sapevo nulla,grazie mille e continua così cmq bellissimo questo video del personaggio più importante :D
(Spoiler Game of Thrones) Sembra arya stark in got, se ne sta per i cazzi suoi, diventa un uomo dai mille volti, fa il viaggetto con il mastino… e poi uccide il re della notte
guarda tu se alla fine Rickert si scopre essere il Cavaliere del teschio che viaggia indietro nel tempo per far si che gli eventi si verifichino come lui (Rickert) sa che devono verificarsi
Quanto mi piacerebbe un finale sullo stile di quello di The Boys (fumetto) SPOILER Della serie scontro mortals tra Gatsu e Griffith con colpo finale di Rickert su Griffith. Amara al punto giusto.
Il video è interessante ma non credo sia Rickert il personaggio più importante: Grifis non si aspettava quel suo gesto e si è fatto colpire; Grifis si aspettava l’attacco di Gatsu invece e a differenza di Gatsu era già nella terza dimensione oltre quella reale e astrale, per questo l’armatura tenta Gatsu nel sottomettersi ad essa in cambio di un potere superiore. Per come stanno andando le cose al momento il personaggio più importante personalmente ritengo che sia Shilke, troppo essenziale per Gatsu e troppo determinantie in certi risvolti del manga. Vedremo nei prossimi capitoli cosa accadrà. Inoltre ci tenevo a dire che il personaggio che mal sopporto di più in assoluto è Sonia, veramente non la reggo per nulla.
Il contenuto è interessante, ma dovresti veramente lavorare sulla voce, e soprattutto sull'intonazione. È monotona, nel senso stretto del termine.. la fine di ogni frase ha lo stesso tono e cadenza. Sembri un robot. Nonostante il tema sia estremamente interessante non sono riuscito ad arrivare in fondo. È estremamente irritante.. non è per cattiveria ma te lo dico perché è un peccato e per il resto c'è tutto
Teoria: Griffith è pienamente a conoscenza del suo stato impotente di personaggio immaginario, e ha perciò ucciso il maestro Miura per impedire che potesse mai scrivere la fine del suo regno.
🤣👍 dovrà fare i conti con gatsu 😈
Rickert è talmente buono che, se indossasse l'armatura del berserk, l'elmo di quest'ultima assumerebbe la forma di un tenero peluche.
L’ armatura diventerebbe bianca persino.
Quanto é fiero il cavaliere del teschio
È anche molto fico e signorile.
Difficilmente commento video su TH-cam e in generale, ma meriti tu un grande riconoscimento per quello che racconti del mondo di Berserk essendo io un amante sfegatato di quest ultimo, non mi perdo mai un tuo video a riguardo, davvero complimenti... Continua così ti prego
@@albertozonta9902 Grazie mille per l'apprezzamento 💪
Rickert non solo schiaffeggia Griffith, ma fa il cazziatone a Gatsu quando gli ricorda che per il suo egoismo lui ha abbandonato Caska, per ben due volte.
Lui ha la capacità di non essere influenzato né Gatsu né Griffith, ha una sua etica semplice che è incorruttibile. Mi è sempre piaciuto molto come personaggio
Forse farà un po' ridere, ma Berserk è un'opera che ha contribuito ad aiutarmi in certe scelte nella vita, forse perché alcuni impulsi o pensieri che ho avuto li ho paragonati per similitudine di intenti a quelli di alcuni personaggi e, di fronte a delle scelte, la risolutezza di Rickert e la decisione di prendersi cura delle persone che ha vicino e di non farsi coinvolgere negli egoismi altrui è stata per me un'ispirazione e mi ha aiutato a scegliere in un certo modo...
Stessa cosa, in alcune persone che ho vicino vedo atteggiamenti che mi han fatto venire in mente Luca... cosa che mi ha sorpreso perché è stato istintivo, questo per sottolineare quanto un'opera come Berserk possa anche avere degli effetti pratici... e per dire che Rickert è un personaggio importante anche nella mia realtà!
Mettiti nei panni di gatsu con caska in quello stato tra i piedi mentre combatte il bello è che rickert non sa ancora cosa è successo a gatsu e caska
Mh... appunto, il bello è proprio questo, Rickert non lo sa, ma comunque punisce l'egoismo di Guts che accecato dal senso di vendetta, considerava Caska un impiccio, ma dopo la steigliata di Rickert, capisce che è fortunato ad averla ancora, perché non è una cosa scontata e finché lei è viva lui può provare a trovare una soluzione al suo stato perché lei c'è e può stare insieme a lei.
Difatti è solo dopo quel punto che Guts cambia punto di vista e inizia la parte dove lui è la bestia che è in lui si dividono, e dove a un certo punto lui inizia anche ad accarezzare l idea di abbandonare la vendetta.
Fa di più...col suo ribellarsi ai due boss, come hai scritto tu qui sopra, con le sue azioni influenza le decisioni prese dai due personaggi principali shockandoli col suo coraggio
Canale sottovalutato ma con video di una qualità assurda, ti prego non smettere mai!
Grazie per l'apprezzamento!
I tuoi video sulla lore di berserk li trovo sempre illuminanti e li seguo attentamente. Continua così
Grazie!
Grazie mille per quedti video sono interessantissimi e mi stanno facendo riappassionare alla saga che avevo abbandonato da un po di anni
@@MattiaCuomo-j5b Grazie a te per l'apprezzamento, sul canale ne trovi tantissimi dedicati a Berserk, sia sui nuovi capitoli sia su argomenti specifici!
Difficile fare previsioni sul ruolo di Rickert nel finale: oltre al fatto che Griffith potrebbe essersi lasciato colpire appositamente, rimane ancora da chiarire quanto tempo abbia passato il ragazzo presso i Kushan (insomma, si spera non si siano dimenticati del villaggio di assassini), ed è ancora un po' fumosa la questione della differenza temporale fra l'isola degli elfi e il mondo esterno.
La mia ipotesi sul fatto che Griffith possa essersi fatto colpire apposta mi viene in mente dal fatto che, durante l'incontro sulla collina delle spade, Rickert non aveva dato una risposta al Falco, ed è curioso constatare che Griffith fornisca una scelta a Rickert. Che questo derivi dall'umanità residua a causa del bambino, oppure sia stato un semplice capriccio personale, non ho modo di verificarlo, ma è comunque strano, dato che tutti gli altri personaggi umani sembrano seguire Griffith più spinti dalla sua aura di sacralità, che non da una scelta ponderata (Myur sembra inginocchiarsi di fronte a Griffith quasi contro la sua volontà, il papa segue il sogno oracolare [che ritengo sia un'illusione creata ad hoc] e il resto segue l'esempio di Charlotte e degli apostoli).
Inoltre, risulta strano questo interesse di Griffith nel voler Rickert sotto il suo comando (oppure morto): nel primo caso, è vero che è pur sempre l'ultimo legame - a parte Gatsu e Cascka - con la sua vecchia vita, ma a conti fatti non ha più alcuna utilità...invece, volerlo morto avrebbe comunque senso, dato che ha già dimostrato di poter fornire un valido aiuto a Gatsu.
Secondo me, Griffith ha voluto effettivamente saggiare la decisione di un suo ex-commilitone: non è nemmeno da escludere che questo sia, in un certo senso, un riflesso del discorso che fece a Charlotte sul sogno. Ovvero, Rickert ha dimostrato di poter andare avanti senza Griffith e il suo sogno, e questo Griffith può rispettarlo, nella sua maniera molto contorta e manipolatoria....per poi magari ammazzarlo subito dopo, ma valli a capire gli arcidemoni!
Non è nemmeno da escludere che Rickert possa essere stato incluso nei piani di Griffith stesso, come parte di quello che, presumo, possa essere un rituale che coinvolga pressoché tutta la popolazione di Falconia per creare una vera e propria utopia...certo, è strano che Griffith intenda distruggere, nuovamente, ogni cosa acquisita, ma uno dei suoi connotati, fin dal principio, è il puntare in alto, verso nuove vette.
Oddio, non credo che faccia parte dei piani di Griffith...ricordiamoci che tra i difetti del cavaliere c'è di essere arrogante e superbo...chi è arrogante e superbo non può per definizione prevedere tutto...del resto non ha il potere dell' onniscienza...secondo il mio parere, il suo errore maggiore è di aver lasciato il banchetto "interrotto" - peraltro lasciando una portata fuori dal menù - e di aver forzato le cose creandosi la propria vulnerabilità principale, il feto/bambino...tutto ciò perché è superbo...
@@mariopellegrino7196 sì, non si può escludere che il tutto derivi dal difetto più grande di Griffith, la sua superbia. E che alla fine possa ritorcersi contro.
@@Khan-dell-Orda-d-Argento : in verità è una caratteristica che accomuna molti villain...perdono a causa della loro superbia. Adesso mi si dice "tutti i villain sono superbi". No, non è così. Se prendiamo Scar...lui è invidioso, non superbo...sa bene che Mufasa va combattuto con un piano ben ponderato e non fisicamente. Non sottovaluta neanche suo nipote, visto che ordina di ucciderlo. L' unico errore è che si fida delle iene. Avrebbe dovuto obbligare le iene a portargli la testa di Simba. Questo è un esempio.
@@mariopellegrino7196in effetti se avesse semplicemente ucciso tutti avrebbe letteralmente vinto subito
mai aperto un video cosí velocemente
Dài bene, ti hanno migliorato la connessione!
Analisi magistrale. Aggiungo che nella vita vera la mentalità di Rickert rappresenta proprio quella di chi, incurante di raggiungere traguardi ambiziosi, alla fine grazie alla sua purezza d'animo riesce ad ottenere qualsiasi cosa voglia. Se davvero Miura dovesse conferire questo ruolo a Rickert, darebbe un messaggio positivo ai lettori.
Per quanto riguarda lo schiaffo, secondo me Griffith ha deciso semplicemente di non rispondere in quanto ha rispettato Rickert come una persona a sè stante e non più come uno strumento che era al suo servizio per il raggiungimento del suo sogno egoistico. In passato Griffith stesso aveva dichiarato alla principessa Charlotte che solo chi aveva un sogno per sè stesso, e non era al servizio del suo (di Griffith), poteva essere considerato un suo amico, una persona degna di rispetto.
Da un punto di vista prettamente morale, Guts non può vincere poiché il suo obiettivo di vita (la vendetta) in realtà è una conseguenza di un'azione malvagia di Griffith, non è guidata da una volontà morale di voler sconfiggere il male. L'obiettivo di Guts nè quello del cavaliere del teschio è abbastanza 'alto' da poter garantire una vittoria contro la mano di Dio. Il vero antagonista del male è colui che rappresenta il bene poiché è puro e incapace di odiare. Rickert è il vero antidoto a Griffith e compagnia, in quanto difficilmente controllabile da loro.
Io penso che il personaggio più importante sia l' elfo, in più occasioni ribadisce che il bejelit che si portano dietro sia di sua proprietà e non vuole che nessuno lo tocchi.
Quindi nel finale dovrebbe essere lui ad attivarlo, rimane un mistero cosa possa sacrificare un' elfo...forse l'intero piano astrale del quale lui stesso fa parte, compreso Grifis.
Un altro indizio si presenta nel primo incontro avuto con il cavaliere del teschio, appena lo vede dice che per un istante ha pensato che il cavaliere potesse essere in passato un elfo...
Il cavaliere potrebbe aver sacrificato la sua amata per ottenere la forza di combattere la mano di Dio, ci sono vari indizzi che ci portano a questa ipotesi.
Tra l altro quando gli abitanti dell isola degli elfi spariscono l'elfo rimane ancorato al mondo reale, ha tutte le carte in regola per poter attivare il bejelit.
Gatsu e Rickert sono i mezzi del karma per far si che il bejelit entri in suo possesso.
Il cavaliere non preleva quel bejelit perché in qualche modo sa che è la chiave per arrivare finalmente alla vendetta.
Io ho una teoria sull'elfo e sulla sua "ship" con il bejelit. E se la sua polvere elfica ha in qualche modo compromesso la negatività dell' amuleto trasformandolo in qualcosa d'altro, magari di positivo? È stato assieme a quella pietra per mesi...
Avevo proprio bisogno di berserk content
Miura ❤😢
Rickert bellissimo personaggio integro e sano
A questo punto mi viene da pensare che sarà Rickert a dare il colpo di grazia a Griffith
Perfettamente d’accordo, personaggio chiave. Il finale che hai ipotizzato è epico e plausibile. Uno dei tuoi migliori video!!!
Grazie 💪
L'aggiunta dell' Ammazza Draghi sulla collina delle spade è di tutti speriamo di sbagliare e che gatsu riuscirà a farsi una vita migliore insieme a caska
Concordo con te sul fatto del cavaliere del teschio non appare mai per caso
Video BELLISSIMO! Approfondito, ragionato e sentito!
Il livello dei tuoi video è sempre altissimo. Grazie
Grazie a te per l'apprezzamento 💪
Sicuramente rickert è un personaggio molto importante in berserk sicuramente accompagnerà gatsu e gli altri fino alla fine
Forse la ragione per cui Rickert è riuscito a colpire Griffith a Falconia è più semplice di quello che sembra: perché in quel momento Griffith non se lo aspettava. Aveva la guardia abbassata, per così dire.
O forse perché a Falconia Griffith era nella sua forma completa ( corpo+spirito ) mentre sull'Isola degli Elfi si trovava in una versione diversa, a Falconia era vestito d'armatura, sull'isola ignudo. C'è da dire che anche nella sua forma "spettrale" riesce ad interagisce con la materia ( come quando abbraccia e raccoglie Caska ) però non viene influenzato da essa ( come quando l'Ammazzadraghi lo trapassa senza realmente toccarlo ). Magari è solo una svista di Miura e noi ci arrovelliamo per nulla!
@@eneasicael3272 Ma Griffith anche sull'isola degli elfi era nella sua forma materiale. O almeno doveva esserlo. Durante la cerimonia ad Albione si è nuovamente incarnato usando il corpo del bambino deforme. In sostanza lo "spirito" di Griffith/Phemt condivide lo stesso corpo con quello del bambino che si manifesta durante le notti di luna piena. (A questo punto credo che sia sicuro che si tratti del figlio di Gatsu e Caska). Quindi, in teoria, Griffith ora dovrebbe esistere sia sul piano astrale che su quello materiale.
Oppure...ci stiamo davvero arrovellando per niente. 🤷
@@virginiagoddi7259 L'isola potrebbe essere un luogo in cui creature del piano materiale e quello astrare possono coesistere
@@eneasicael3272 È vero che sull'isola le creature del mondo astrale e quelle del mondo materiale possono coesistere, perché l' isola era localizzata nella zona dell' Interstizio. Però c'è da dire che in questo momento, dopo il Grande Boato del Mondo Astrale che proprio Griffith ha causato, i due mondi si sono praticamente mescolati insieme. Quindi significa che Griffith esiste contemporaneamente in entrambi i mondi, dovunque sia e non solo sull'isola. Almeno dovrebbe essere così, credo.
Rickert è veramente lui l'individuo che si pone allo stesso livello di Griffith e che quindi può chiamare "Amico" descritto sulla scalinata alla Principessa Charlotte.
Per questo riesce a toccarlo a differenza di Gatzu che dandogli così importanza come centralità della sua vendetta si mette su un piano inferiore danto da non poterlo toccare nemmeno con l'ammazzadraghi . A differenza di anni prima quando se ne andò, non considerandolo elevandosi a suo pari e potendolo così toccare e quindi ferire.Griffith consapevole di questo non vuole essere toccato prima dell'eclissi proprio da Gatzu così come prova che esso al tempo era suo pari e quindi amico ,ossia sacrificabile,anzi il catalizzatore del sacrificio.
Forse proprio per questo che vuole andare ad Est Griffith?...Per riincontrare Rickert unico ad essere al suo livello,quindi amico,quindi Sacrificabile,da poter eventualmente essere utilizzato un'ennesima volta...Forse proprio a Falconia...
Così da scatenare qualcosa di veramente terrificante in Gatzu...🤪
Per il Falco un amico, è uno che ha un suo sogno,e non si appoggia a quello di altri.Quindi non è suo amico.
Dal minuto 5:20 hai fatto partire "BEHELIT" la soundtrack di Susumu Hirasawa, ma si può fare su TH-cam o rischiano di bloccare il video?
Utilissimo come sempre, grazie 😊
Grazie a te per la visione e per l'apprezzamento!
Top schiaffone soddisfacente nella storia dei manga. Al pari di quello iconico in Slam Dunk.
Sei un fenomeno, bravissimo!
Grazie mille!
Sono davvero stupendi TUTTI i tuoi video su Berserk piene di dettagli e fai perfettamente il punto delle situazioni.
Grazie mille!
Ciao dato che sono nuovo al mondo di berserk e ne sono stato trasceso volevo chiedere a te che sei uno specialista questo. Lo studio Gaga ovvero sotto koji mori da quanto tempo o meglio da quanti anni vanno a pubblicare ogni 5 mesi o comunque ogni considerevole arco di tempo un nuovo numero. Devi sapere che io voglio avvicinarmi a questo mondo, ma devo sapere questo.
Nel 2022 erano usciti 7 capitoli nell'arco di 6 mesi, nel 2023 sono usciti in tutto 4 capitoli, quest'anno finora uno solo. L'uscita non ha quasi mai una cadenza precisa, anzi se vorrai essere aggiornato sulle nuove uscite ti consiglio di seguirmi anche su X (Twitter) perché faccio dei post per annunciare se escono nuovi capitoli! Spero di averti dato informazioni utili, grazie per la domanda!
@@ARTIFACTA Grazie.
Video top......sei il numero 1.....speriamo di arrivarci a un qualunque finale😅
Eh sì speriamo 😅
Grazie per l'apprezzamento!
L'ultimo incontro con Rickert non lo terrei in cionsiderazione. La tua conclusione ha una sua logica ma non la condivido, questo fatto di "essere fuori dalla storia" non ha razionalità, non segue regole specificate o già applicate in precedenza ( almeno dal mio punto di vista ).
Sorge spontanea una domanda: Il Cavaliere del teschio compie questi atti perché è lui a decidere/prevedere di doverli compire oppure gli vengono suggeriti da qualcun altro col potere della divinazione?
Secondo me il finale di Berserk si svolgerà pressapoco così: Phemt ed il Bambino della Luna sono due anime che condividono lo stesso corpo. Col collasso e la collimazione dei vari "livelli di esistenza", piano materiale, astrale, ecc.. ( li definisco così, non ricordo il termine esatto ) allora questi due potranno coesistere sullo stesso piano ( ormai piano univerale ) in cui esiste ed agisce Guts. Scontro finale, buoni e cattivi si scontrano, Guts contro Grunbeld, Cavaliere contro Zodd, Tapasa e Silat contro Laqushas, ecc ecc. Alla fine i buoni, anche se con molte perdite hanno il sopravvento ma si trovano a dover combattere contro la Mano di Dio. Uno sfinito Guts combatte contro Phemt, ovviamente sarà in difficoltà così dopo uno scontro logorante verrà quasi sopraffatto dalla Bestia, tuttavia grazie alla maturazione interiore costruita dopo tanti anni ( cosa non solo omessa ma capovolta negli ultimi capitoli non canonici ) riuscirà a domarla e a combattere al 1000% delle sue possibilità sconfiggendo Phemt, mandando a monte il piano dell'Idea del male e facendo si che una volta restaurato l'ordinamento dei vari piani ( non so come ) il corpo condiviso tra il Falco ed il figlio resterà in possesso soltanto di quest'ultimo. Ovviamente Guts morirà subito dopo aver compiuto la sua missione ( come dovrebbe succedere ad un vero guerriero destinato al Valhalla ). Alla fine resteranno in vita Caska, il figlio, Rickert e pochi altri.
P.s. Heinrich Rickert è stato un filosofo tedesco. Magari esaminando il suo lavoro si può capire qualcosa sul destino dell'omonimo personaggio di Berserk ( ipotizzando che Miura ne abbia tratto ispirazione )
Grazie per il commento con la tua teoria sul finale! Molto interessante!
Avevo pensato anche io a una roba simile, l ho sempre pensato ma secondo me la storia finirà con una specie di apocalisse dove due o più fazioni si scontreranno tra loro, poi per quanto riguarda l essere fuori dalla storia secondo me si potrebbe intendere il fatto che il personaggio in questione non sia sul piano materiale, esempio griffith oppure il cavaliere del teschio (se consideriamo che sia un presunto morto ritornato con qualche stregoneria proibita)
Quindi per sconfiggerlo serve uno che sia sullo stesso piano di griffith, cosa abbastanza difficile dato che la mano di dio risiede in piani abbastanza profondi del mondo astrale a quanto ho capito, cosa ne pensate?
È molto probabile che alcune cose potrei averle sbagliate o fraintese quindi correggetemi pure :)
Che nostalgia mi fanno le tavole di Miura. E comunque sei il più bravo a fare video su Berserk, le tue analisi sono degne di nota.
Grazie!
Sto rivedendo questo video da giorni, che contenuti ragazzi ❤
Bel video, davvero intrigante!
Grazie mille!
Video come sempre molto bello, finale da brividi
Grazie!
Concordo
Come sempre bel video e super dettagliato
@@lazyfingers8911 Grazie!
Ogni volta che tratti Berserk riesci ad incantarmi. Sei bravissimo.
Grazie mille!
La caratterizzazione del personaggio di Rickert è arte, lo adoro, ma tu sei sicuramente bravissimo in quel che fai ed a mettere insieme i punti per una spiegazione interessantissima, bravissimo
Grazie mille!
Grazie, Arti, i tuoi video su Berserk sono sempre tanta roba! ⚔️
Grazie a te per la visione e per l'apprezzamento ⚔️
Gatsu che non c'è la farà con la mano di dio ho dei seri dubbi sicuramente li distruggerà
Che magnifica analisi!
Cmq sì, è abbastanza palese (a posteriori) come Rickert si sia rivelato essere un tassello chiave in molti passaggi della storia, abbia inoltre schivato ogni pericolo e sciagura, sia rimasto miracolosamente illeso mentre chiunque attorno a lui crepava malamente, per giungere fin qui, più tosto e risoluto che mai. Sicuramente Miura l'ha investito di questa aura di invulnerabilità perché aveva in serbo per lui grandi cose.
COMPLIMENTI!
Analisi magistrale e trascendente, per quanto comunque oculata ed attinente
WOW!
Grazie 💪
Rickert the God slapper.
"Sta mano po' esse piuma, o de fero"
Splendida notifica caro amico
Certo nell'anime del 97, Rickert muore sbranato da rosine e compari, nel preludio della festa, aspetto anche un approfondimento su Judeau
Bellissimo video
Grazie!
Buongiorno.
Se parliamo di villain, il personaggio più importante potrebbe essere il “Dio” malefico da cui provengono i Bejelit.
Comunque concordo sul fatto che Rickert, se il Maestro ha deciso di farlo sopravvivere, avrà un ruolo cruciale.
Una domanda: si sa qualcosa dell’uscita del nuovo capitolo?
Grazie mille per i contenuti ❤
Purtroppo non se ne sa ancora niente 😔
Grazie a te per la visione e per il commento!
@@ARTIFACTA speriamo che arrivino presto i 50.000 iscritti 💪💪💪
Per me questo video è un capolavoro, la parte finale è da brividi. Come vorrei vedere un finale come lo hai descritto.
Grazie mille!
Buonasera... ottimo video come sempre!
Ho una domanda abbastanza stupida da porre: Teresia, la figlia del Conte, potrebbe avere un ruolo nel finale? Gatsu la salva da morte certa nei primi capitoli e lei gli giura vendetta, però poi scompare completamente dal manga... credo possa essere importante perché ha una specie di "mini eclissi" (so che non è il termine migliore da usare, ma vede la Mano di Dio, la loro dimensione, il padre trasformato e il Vortice) potrebbe tornare utile nel finale, secondo te? Perchè la profezia che Zodd fece a Gatsu riguardo la sua amicizia con Griffith è ancora valida, penso, perchè i sogni di Griffith non si sono ancora effettivamente infranti, quindi ha senso che Gatsu sia ancora vivo... però, se alla fine Gatsu o qualcun altro (magari anche Rickert a ceffoni) dovesse uccidere Griffith/Phempt anche Gatsu potrebbe morire per via della profezia, perciò mi chiedo se Teresia possa effettivamente tornare in gioco come personaggio e intervenire nel corso degli eventi (magari anche solo distraendo/ferendo Gatsu).
Il mio pensiero deriva dal fatto che vedo Gatsu un po' come una specie di riflesso del Cavaliere del Teschio... quindi, se il Cavaliere salva persone che possono tornare utili (con Rickert e Luca ha effettivamente funzionato) magari anche coloro salvati da Gatsu diverranno utili (già con Farnese, ad esempio, si può vedere questa cosa)...
Mi scuso per il commento lungo e spero di non disturbare...
Non saprei se Theresia tornerà, lo vedo molto difficile ma non si sa mai 😅
Macché disturbo, anzi ti ringrazio per il bel commento e per l'apprezzamento!
Sempre al top
In effetti da quando lessi la prima volta l'eclissi mi ero sempre chiesto perchè l'unico a non entrarci fosse stato solo Rickert (all'epoca credetti al puro caso)... interessante teoria o Miura ha creato un diversivo perfetto appositamente per sviare l'attenzione del pubblico? Speriamo Mori possa ricordare e svelare l'arcano.
Suggestione meravigliosa, personaggio potenzialmente infinitamente grande nel finale.
Bravissimo 🗿🥂👌🏼
Spero che chi sta continuando l'opera sia all'altezza del creatore originale... Ma dubito
Ormai la storia originale di Miura te la sogni......
Il finale è stato da brividi 👏🏻
Prendo i popcorn ❤
Io ho una teoria sulla fine del manga, con Grifis che dice a Guts: " Io ti ho dato un sogno, quello di uccidermi, In modo da poterti considerare mio pari, in modo da poterti considerare mio amico"
“Ma volete presentare i personaggi!? RICKERT! Questo è Rickert!” Il Trono del Muori in uno dei riassunti. 😂
L'ho sempre pensato che Rickert avesse un ruolo importante, davvero molto. Secondo me sarà fondamentale per io manga in futuro
Una cosa e certa .tempo fa . Su di un albero pieno di cadaveri e morte .ora sbocciano stupendi fiori di ciliegio.
Vorrei aggiungere che Rickert è l'unico personaggio a rompere la quarta parete non ricordo in che capitolo dell'età dell'oro ma già questo fa significare un legame con Kentaro Miura che è fuori dalla storia proprio come Rickert
Ciao Arti, scusa ma ho un dubbio: nella cronologia interna a Berserk non era Judo il primo a inontrare Pak? Prima del capitolo "il falò dei desideri", alla fine del capitolo chiamato "sopravvivere" che mi pare sia il numero 21 (berserk collection 7), dopo l'ecatombe nella foresta Guts viene medicato e intimato di rimanere a riposo ma lui sale su una collina per prendere aria fresca. Vediamo Caska che vuole raggiungerlo ma prima di andare incontra Judo che le da un sacchetto con della polvere. Caska chiede: "Polvere medicinale?" e Judo ribatte: "C'era un elfo nella compagnia teatrale itinarante per cui lavoravo. Era davvero simpatico e mi diede quella roba quando rimasi ferito in un incidente. Polvere d'elfo!"
Non è mai specificato che sia Pak ma mentre lui spiega la vignetta mostra un elfo di spalle che sembra proprio lui, in più c'è il particolare della compagnia d'artisti itinerante per cui Judo faceva il lanciatore di coltelli (e sappiamo che Miura lascia poca roba al caso)...quindi sarebbe lui il primo, prima di Rickert, a conoscere Pak...
Sì hai perfettamente ragione, probabilmente è Judeau! Grazie per il commento!
@@ARTIFACTA Grazie infinite a te per i tuoi contenuti di elevatissima qualità, anzi, grazie infinite è dire poco!
Sarebbe troppo shonen come cosa ma non riesco a non pensare in questi giorni, vuoi per l’uscita del dlc di recente di elden ring, a Hewg “forgiare una spada per uccidere un Dio”
ma perchè ora e normale griffith? invece della versione femto
Perché ha ripreso un corpo materiale nella Cerimonia dell'Incarnazione 😅
@ grazie inizierò il primo deluxe di berserk
@@derczo1829 Sul canale trovi anche tanti altri video di approfondimento che spero possano rendere la lettura ancora più interessante! Ti aspetto con piacere nei commenti con tue opinioni o domande!
@ certo già mi sono fatto una playlist di tutti i tuoi video di berserk(quelli che ancora non mi sono visto) e fai video stupendi che mi stanno facendo sapere un botto di cose di cui non sapevo nulla,grazie mille e continua così cmq bellissimo questo video del personaggio più importante :D
@derczo1829 Grazie per l'apprezzamento!
è Vickevt
Fantastico
Grazie 💪
Numero 1 in Italia
Smurl > rickert
Molto bene
Rickert > goku
(Spoiler Game of Thrones) Sembra arya stark in got, se ne sta per i cazzi suoi, diventa un uomo dai mille volti, fa il viaggetto con il mastino… e poi uccide il re della notte
Ahah ottimo paragone!
guarda tu se alla fine Rickert si scopre essere il Cavaliere del teschio che viaggia indietro nel tempo per far si che gli eventi si verifichino come lui (Rickert) sa che devono verificarsi
Se fosse davvero così non so come ci rimarrei 😅
like ancor prima di cominciare la visione!
Quanto mi piacerebbe un finale sullo stile di quello di The Boys (fumetto) SPOILER
Della serie scontro mortals tra Gatsu e Griffith con colpo finale di Rickert su Griffith. Amara al punto giusto.
🎉🎉🎉🎉🎉
E la frase finale della storia
È esemplarmente umano è umano
Il video è interessante ma non credo sia Rickert il personaggio più importante: Grifis non si aspettava quel suo gesto e si è fatto colpire; Grifis si aspettava l’attacco di Gatsu invece e a differenza di Gatsu era già nella terza dimensione oltre quella reale e astrale, per questo l’armatura tenta Gatsu nel sottomettersi ad essa in cambio di un potere superiore. Per come stanno andando le cose al momento il personaggio più importante personalmente ritengo che sia Shilke, troppo essenziale per Gatsu e troppo determinantie in certi risvolti del manga. Vedremo nei prossimi capitoli cosa accadrà. Inoltre ci tenevo a dire che il personaggio che mal sopporto di più in assoluto è Sonia, veramente non la reggo per nulla.
Ogni tuo video, pendo letteralmente dalle tue labbra
Il contenuto è interessante, ma dovresti veramente lavorare sulla voce, e soprattutto sull'intonazione. È monotona, nel senso stretto del termine.. la fine di ogni frase ha lo stesso tono e cadenza. Sembri un robot. Nonostante il tema sia estremamente interessante non sono riuscito ad arrivare in fondo. È estremamente irritante.. non è per cattiveria ma te lo dico perché è un peccato e per il resto c'è tutto
Ci sto lavorando, penso che nei video futuri potrai notare una differenza! Grazie per la tua opinione!
Sinceramente il fatto che parli proprio così lo rende Ancora meglio
Rickert è l'unico personaggio che non ha obiettivi passionali ed estremi. Ha obiettici quieti e temperati.
Rickert palese kaiser soze
Bellissimo video caro
Grazie!