GARMIN ZUMO XT, il NAVIGATORE definitivo?🤔

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 พ.ย. 2021
  • In sede di Garmin Italia per parlare dello Zumo Xt‼️
    Se avete qualsiasi tipo di domanda sul dispositivo, scrivetela nei commenti, così in futuro organizzeremo un video o una live dove con Luca Sannazzari cercheremo di rispondere a tutti.
    VOLETE ENTRARE NEL GRUPPO TELEGRAM MOTO-TRAVELLERS?
    Cliccate questo Link, si parla di moto, Viaggi, accessori e consigli.
    t.me/AlexMotoTravellers
    Seguitemi anche sui miei social😉
    INSTAGRAM
    - @alex_di_muzio
    - @moto_travellers
    FACEBOOK
    - Alex Di Muzio
    - MOTO-TRAVELLERS
    TIKTOK
    - Alex Mototravellers
    WEB
    www.moto-travellers.com
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 85

  • @mikkktm512
    @mikkktm512 2 ปีที่แล้ว +1

    Grz mille Alex recensione accurata e ricca di contenuti interessanti.🔝🔝🔝

  • @bobgastv
    @bobgastv 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ho fatto il test senza collegamento alla alimentazione e con mappa stradale e solo due ricalcoli percorsi la batteria interna è durata 4 ore . Veramente un ottimo strumento.

  • @matteomancuso8474
    @matteomancuso8474 ปีที่แล้ว +1

    Ciao,
    Ho comprato un Garmin Zumo XT. Svolge la funzione di GPS decorosamente bene. Pero per l'aspetto interfaccia al telefono, l'ho combinato con il Cardo Packtalk Slip, ma osservo che siamo alle prime armi della syncro. Per esempio posso leggere un messagio Whatsapp, pero non un vocale, non un smiley e non posso accettare o passare chiamate Whatsapp (col telefono invece si). Vedere se altri GPS / interfaccie multimedia per la moto fanno di meglio sarebbe interessante. Poi se Garmin mette un paio di dev a completare queste funzioni e le aggiorna col Firmware sarebbe una bella cosa.
    L'altro lato che ho trovato comodo ma poco affidabile (in 30'000 km di uso del GPS) è il bluetooth. Sempre si syncronizza col telefono, ma a volte non posso mandare le cartine dal telefono, a volte si. Idem per leggere messaggi o fare chiamate. Probabilmente, il fatto che collego telefono, casco e GPS in un terzetto bluetooth invece di due sistemi è parte del problema. Ma per un GPS alto gamma/costo come questo, immagino che un casco con sistema di comm, non sia un uso raro...

  • @riccardozanol5213
    @riccardozanol5213 หลายเดือนก่อน

    Ottimo video e ottima spiegazione, non avete però parlato degli aspetti negativi del prodotto, io l'ho acquistato a 369 euro, ottimo prezzo se rapportato ai 499 del sito Garmin, avrei sicuramente previsto una sorta di cavetto di sicurezza per un eventuale e accidentale sgancio con caduta del dispositivo ma ciò che noto di più è un fastidiosissimo riflesso dello schermo. Detto ciò sono estremamente soddisfatto del prodotto e di tutto ciò che ci sta dietro, drive, express, basecamp.... quindi come ho già detto ottimo video e spiegazione ma un po' di obiettività ci stava, ogni prodotto per quanto possa essere eccellente ha sempre una nota, se pur piccola, negativa ed è giusto parlare anche di quello.

  • @kilan75
    @kilan75 2 ปีที่แล้ว +4

    Rispondendo a Simgiov , ti do ragione su tutto , se fai un viaggio in zona il cellulare e' il top, ma per i lunghi viaggio , boccio il cellulare , provato sulla mia pelle , io quest'estate mi son sparato 8000 km in Europa e con lo smartphone e' stato un incubo, perche':
    1) l'attacco per la ricarica si sminchia a furia di prendere scossoni e buche
    2) la batteria che non tiene , consuma abbastanza , il collegamento a qualche usb serve solo a mantenerlo acceso ma non a caricarlo, sparandomi una media di 450km al giorno e 6-7-8 ore di guida arrivavo a fine giornata che il telefono era cotto
    3) se piove o si ha il telefono ip68 che comunque poi anche ip68 tiene sott'acqua ma per un periodo di tempo, vorrei vederlo sotto pioggia battente per un paio di ore e vediamo se funziona ancora il telefono dopo .. ...
    Purtroppo aime' giusto un mese fa ho venduto il porta cell e probabilmente prendero' un navigatore e questo dalla rece vista mi piace , Grazie Alex per la recensione.

    • @Domenico21
      @Domenico21 2 ปีที่แล้ว +4

      Concordo ma adesso che ho l'africa twin con apple car play il mio iPhone XS non si surriscalda e puo essere messo anche all'interno della borsa da serbatoio o borsello da manubrio al riparo dal sole o dalla pioggia...ma se bisogna stressare un o smartphone da 1000€ per 5/6 ore di viaggio con il display sempre acceso e sottoposta a vibrazioni che distrugge lo stabilizzatore della fotocamera, meglio prendere un navigatore.

    • @Como-el4xs
      @Como-el4xs 2 ปีที่แล้ว +3

      esatto, poi io sono Dell idea... Il telefono tende a surriscardarsi, e concepito per ricevere chiamate, se ti chiamano mentre guidi sparisce la schermata, se si rimane disgraziatamente senza internet(in Sardegna mi succedeva spesso) il segnale è assente.. Dovevo fare 2 chilometri fuori dall abitazione per poter impostare la rotta in attesa che i dati internet iniziassero a prendere... Poi tenere sempre sotto carica un cellulare moderno da 500 600 euro a lungo andare bene non gli fa, io sono Dell idea che ogni cosa ha la sua funzione.

    • @Domenico21
      @Domenico21 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Como-el4xs Per la connessione dati posso dirti che ormai ci sono applicazioni che ti permettono di scaricare l'intera mappa in modo da essere usati off line e per quanto riguarda il cell sotto carica anche li si possono usare accorgimenti io per esempio uso apple car play dal 2016 in auto anche per viaggi lunghi e metto l'iphone attaccato alla bocchetta dell'aria e non mi ha dato mai problemi di batteria ne di surriscaldamento. Con i dispositivi android non saprei.

  • @vagabond1584
    @vagabond1584 2 ปีที่แล้ว

    Toppp!!!!

  • @stefanobrigadoi3194
    @stefanobrigadoi3194 2 ปีที่แล้ว +7

    Buongiorno. Vorrei portare il mio contributo con 3 domande finali.
    Sono cliente Garmin da vari anni con prodotti per trekking e bici (62S e Edge 1030) dei quali sono felice possessore. Sono pure motociclista da 25 anni e tre anni fa ho deciso di dotare la mia Honda Goldwing GL 1500 SE di un navigatore Garmin 595 LM completo di kit mappe allargate rispetto alla versione precedente. Ho cercato e trovato in rete varie recensioni prestando soprattutto attenzione all'argomento "visibilità dello schermo". Ho deciso per l'acquisto confidando nelle dichiarazioni della Casa Madre e in quelle di vari utenti (anche se alcuni non postavano commenti positivi a riguardo). Installato, collegato alla batteria, massima luminosità sempre attiva con cambio giorno/notte automatico ...........beh, che dire, in pieno giorno con sole alto, veramente deludente.
    Il colmo della delusione è però arrivato il primo giorno di un tour di 3gg sullo Stelvio e Svizzera effettuato con un mio caro amico possessore di una fiammante BMW GS 1250 Adventure full optional.
    Dotato anche lui di un Garmin 595 LM rimarchiato BMW......ho notato a dispositivi accesi in campeggio sulle relative moto ben vicine tra loro ( al fine di non avere variabili di luce incidente sui monitor) come il Garmin brandizzato BMW mostrasse colori e contrasti enormemente più forti!!!!!!!!!!
    Il paragone che mi è sovvenuto immediatamente è stato quello di due disegni uguali, ma, uno (il mio) pitturato con matite a colori, l'altro (quello rimarchiato BMW) con pennarelli.
    Mal digerita questa scoperta, visto e considerato che Garmin i suoi prodotti non li regala, ANZI.....ho effettuato indagini in rete ed ho fatto questa scoperta:
    BMW completa il Garmin con un polarizzatore!!!!!!!
    Essendo appassionato di fotografia, ho capito immediatamente il perchè della grande differenza di contrasto e colore sui due display.
    Il polarizzatore satura i colori e aumento il contrasto (in fotografia si usano infatti questi filtri per accentuare questi aspetti soprattutto nel campo naturalistico).
    Ho fatto presente questa cosa presso lo stand Garmin di Eicma 2019.......con una risposta vergognosa (per essere gentili): "ehhh lo sappiamo.... ma per ora Garmin non ha espresso l'intenzione di provvedere in tal senso. Comunque faremo presente".
    Tralascio il mio commento a tale imbarazzante risposta! Dico solo che con quello che dobbiamo sborsare per un navigatore definito top di gamma, il minimo che Garmin dovrebbe fare è realizzare un kit da fornire gratis a tutti gli utenti per sanare questo bag costruttivo. E' veramente incredibile come ci sia arrivata BMW prima della Casa Madre.
    Vengo quindi alle due domande.
    1- in questo video dite per l'ennesima volta che il Zumo XT è di gran lunga più luminoso dei precedenti modelli. Perchè non effettuare un video-prova di luminosità sotto il sole con i due dispositivi accoppiati....o dobbiamo chiederlo al Galeazzi di turno?;
    2- per caso questo nuovo Zumo XT è dotato di polarizzatore?
    3- gli elementi di supporto forniti in dotazione, essendo praticamente uguali a quelli presenti nella confezione del 595LM, non smorzano le micro vibrazioni trasmesse dalla moto al dispositivo....... considerate che un sei cilindri di vibrazioni ne trasmette veramente poche......ma comunque visibili sul display che si muove leggermente ma continuamente. Non vorrei installare supporti smorzanti tipo Touratech (dall'aspetto molto fuoristradistico) su una Goldwing.......(ora possiedo una GW 2016 1800c.c.).......ma penso anche ad altri utenti, con cilindrate meno frazionate e quindi probabilmente con qualche vibrazione in più. Avete un consiglio?
    Scusate la lunghezza dello scritto, ma è meglio esser chiari da subito.
    Un saluto.
    Stefano - Trento

    • @Domenico21
      @Domenico21 2 ปีที่แล้ว +1

      In questi video “televendita” non troverai mai che ne parlano male e che sviscerano le varie problematiche serie infatti aspetto sempre qualche mese il tempo che qualche utente commenti con una sua esperienza diretta sul prodotto che risulterà più attendibile forse

    • @cristianartico3637
      @cristianartico3637 2 ปีที่แล้ว +1

      che il 595lm sia un bidone come schermo te lo confermo, il montana 700 è meglio ma non troppo, xt è come uno smartphone

    • @stefanobrigadoi3194
      @stefanobrigadoi3194 2 ปีที่แล้ว

      @@cristianartico3637 grazie del supporto Cristian, a riprova di quello che ho scritto.
      Quindi XT migliore?

    • @stefanobrigadoi3194
      @stefanobrigadoi3194 2 ปีที่แล้ว

      Grazie anche a te Domenico. Aspetterò anch'io.

    • @raffa650
      @raffa650 2 ปีที่แล้ว

      Stefano ti sei dimenticato dei problemi quando piove. Zumoforums e troverai tante belle info

  • @Simgiov
    @Simgiov 2 ปีที่แล้ว +7

    Il problema dei navigatori dedicati è che montano sempre processori lenti e quindi l'interfaccia è poco responsiva, c'è sempre un ritardo tra tocco e azione, il trascinamento delle mappe non è fluido... questo sia sui modelli più economici che su quelli più costosi. Lo si vede anche in questo video. Continuo a preferire il mio smartphone con le mappe scaricate in locale, molto più veloce e fluido.

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว +4

      Sono due utilizzi differenti, sicuramente per un lungo viaggio non mi affiderei ad un unico cellulare Che faccia il suo classico uso e anche da navigatore, indubbiamente è più immediato, come per esempio cercare un posto su google maps, il telefono è più veloce ed intuitivo

    • @MotoTrotter
      @MotoTrotter 2 ปีที่แล้ว +5

      Mah, lo smartphone è concepito per l’uso con le dita nude e coi guanti (a patto che abbiano il polpastrello touch) diventa complesso. Inoltre soffrono le alte temperature, possono andare in protezione in caso di caldo e hanno un display a volte meno luminoso. Se si vuole risparmiare o fare brevi tragitti può andare, se si vuole VIAGGIARE il navigatore specifico per moto è ancora imbattibile. E poi sono durevoli: io uso dal 2015 il Tom Tom rider 400, usato in ogni condizione. Persino sull’MT01 che vibra come un martello pneumatico. Uno dei miei amici usava l’iPhone nel traffico di Genova: meno di sei mesi e ha rotto la fotocamera con le vibrazioni.

    • @Como-el4xs
      @Como-el4xs 2 ปีที่แล้ว +1

      @@MotoTrotter esatto, poi io sono Dell idea... Il telefono tende a surriscardarsi, e concepito per ricevere chiamate, se ti chiamano mentre guidi sparisce la schermata, se si rimane disgraziatamente senza internet(in Sardegna mi succedeva spesso) il segnale è assente.. Dovevo fare 2 chilometri fuori dall abitazione per poter impostare la rotta in attesa che i dati internet iniziassero a prendere... Poi tenere sempre sotto carica un cellulare moderno da 500 600 euro a lungo andare bene non gli fa, io sono Dell idea che ogni cosa ha la sua funzione

    • @MotoTrotter
      @MotoTrotter 2 ปีที่แล้ว +2

      @@Como-el4xs vero, anche se il problema della connessione assente l'ho superato scaricando le mappe offline di google maps

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 2 ปีที่แล้ว +2

      Lento....importante che funzioni senza difetti, il telefono può servire come secondo navigatore satellitare se è necessario, per fare un viaggio in Europa o fuori, meglio avere più navigatori, in Italia potrebbe anche stare bene il telefono, certamente il tutto costa, ma se uno ha soldi per una buona moto,viaggi, tanti chilometri, penso che i soldi per una buona attrezzatura.....

  • @mariovercesi3020
    @mariovercesi3020 2 ปีที่แล้ว +1

    Ciao. Uso Tom Tom rider ma ottima presentazione. Bravo!

  • @drizzo533
    @drizzo533 ปีที่แล้ว +1

    Ottima spiegazione complimenti,
    io lo utilizzo collecandolo allo smartphone (iphone) e all'interfono midland in modo da gestire i messaggi in arrivo e telefonate in ingresso ed in uscita dal garmin stesso. Il problema è che in modo del tutto casuale ogni x minuti lo zumo perde le connessioni e poi si ricollega ad entrambi i dispositivi, avete riscontrato lo stesso problema ?

  • @camoz53
    @camoz53 2 ปีที่แล้ว

    Sono al terzo Zumo. Va molto bene, però è incredibile che Base Camp non lo veda e che Garmin non abbia aggiornato Base Camp per questo!

  • @KIM_AdventureExplorer
    @KIM_AdventureExplorer 2 ปีที่แล้ว

    Caro sig. garmin ma uno sconto per video che è giusto lo strumento che attendo da Babbo Natale. Mi sa che aspetterò ancora un bel
    Po

  • @robertnutria1480
    @robertnutria1480 ปีที่แล้ว

    Acquistato Zumo XT. Utilizzo MAC fisso e portatile, iPhone 8 da tempo. Trovo impossibile caricare i percorsi sullo Zumo. Continua a sincronizzare senza andarcene mai fuori. Avrei molti dubbi, ma forse ancor più domande. Gradirei un "corso". Anche personale, pure a pagamento. Mi sono recato nella vostra sede a Milano ma non ho risolto (anche perché, come detto, le domande sono MOLTEPLICI). Per favore, anche alla luce della non poca somma spesa, AIUTATEMI (vorrei tanto farlo funzionare come deve - sono certo della qualità del prodotto). Credo che dal lato assistenza post-vendita siete, al momento, un po carenti.

  • @andreaterret4897
    @andreaterret4897 10 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie per la lezione molto istruttiva,un unico appunto è meglio dire "ad minchiam"😂

  • @andrea180480
    @andrea180480 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, ho provato più volta a costruire un percorso partendo da una traccia con basecamp ma una volta importanto sul nav 5 di bmw, il navigatore ha ricalcolato il percorso facendomi percorrere strade non preventivate. Onestamente ho trovato molte difficoltà ad usare ilsoftware

  • @nobilettiantonio
    @nobilettiantonio ปีที่แล้ว

    Ciao Alex, esiste un'app per creare un percorso sullo smartfon e inviarlo allo Zumo XT, tipo come fa Tomtom con Mydrive?

  • @maurozoboli6544
    @maurozoboli6544 ปีที่แล้ว +1

    Buongiorno, sono anni che uso garmin BMW Navigator V e VI con Basecamp e nonostante i tanti problemi di funzionamento/aggiornamento mi sono sempre avvalso del dispositivo specie all'estero. Leggo che Zumo xt dovrebbe essere molto più funzionale ed affidabile dei cugini BMW, ma perchè quel display lucido e non opaco che in alcune situazioni riflette il mio casco peggiorando di molto la visibilità dello stesso? grazie

  • @maurogambini802
    @maurogambini802 2 ปีที่แล้ว +2

    Mi hanno comunque detto che se trasporto una traccia nel navigatore questa poi non può essere seguita fedelmente perché tende a trasformarle in percorso nei tratti fuoristrada

  • @nobilettiantonio
    @nobilettiantonio 2 ปีที่แล้ว

    Ciao Alex, chiedo se sia normale che il collegamento usb non si possa usare come collegamento per la ricarica

  • @giustocavinato8344
    @giustocavinato8344 ปีที่แล้ว

    Salve, amo le strade panoramiche, poco frequentate, ma comunque sempre asfaltate, ho un BMW 1200 RT. L'XT mi permette di trovare un percorso non necessariamente breve ma bello, panoramico e asfaltato? Oppure ha solo la versione off road? Grazie

  • @mistersubby
    @mistersubby 2 ปีที่แล้ว +1

    Un bel navigatore, speriamo che non abbia tutti i difetti del Garmin VI. Personalmente sono alla terza sostituzione.

    • @kilan75
      @kilan75 2 ปีที่แล้ว

      Pensa che era la mia scelta, pero' leggendo un po' di recensioni vedo che e' pieno di problemi, che cmq poi bmw sostituisce pero' che sbatti...

  • @paolomichelini4119
    @paolomichelini4119 2 ปีที่แล้ว +2

    Ciao a tutti e complimenti per il video. A riguardo, volevo chiedere una precisazione; da parecchi anni sto usando il navigatore Garmin, avendo una moto BMW utilizzo il modello Navigator, ho avuto il 3, il 4, il 5 e da tre anni il 6 che in linea di massima assomiglia molto allo ZumoXT che vorrei acquistare in quanto ci sono alcuni plus che mi interessano. Premetto che per pianificare i miei viaggi utilizzo il software BaseCamp e fin qui tutto bene. Però, può capitare di avere la necessità di trovarmi in un posto e di voler andare in un punto B e di non aver pianificato in precedenza il tour con il PC; bene, a questo punto digito sul navigatore nuovo viaggio a inizio ad aggiungere i punti per arrivare a destinazione (aggiungo i punti in quanto voglio fare una strada particolare decisa da me e non dal navigatore) Ora arriva il bello, prima di passare a Garmin ho sempre utilizzato il TomTom Rider che aveva una bellissima funzione, e precisamente; una volta creato il percorso e gli davo l'ok come prima cosa lui ti chiedeva se i punti inseriti dovevano essere di transito quindi ci sarebbe dovuto passare o li doveva evitare, funziona eccezionale in quanto per arrivare al punto B tu potevi inserire il nome di paesi o addirittura città che poi TomTom li avrebbe automaticamente saltati senza farti passare dai centri, evitando così quello che invece succede con Garmin che ti fa passare dai centri e se per caso non ci vuoi passare ti dice di tornare indietro. Certo, sul Navigator di BMW c'è la funzione salta punto, ma quando hai parecchi punti diventa un casino saltarli di volta in volta, anche perchè non puoi saltarli tutti in una volta sola in quanto poi il navigatore ti fa fare una strada diversa da quella impostata... Quindi, la domanda sorge spontanea, lo Zumo XT ha una funzione che si avvicina a quella di TomTom? ringrazio in anticipo e complimenti ancora, Paolo

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Paolo, questa domanda devo farla al tecnico di GARMIN, purtroppo non ti so aiutare

  • @robertoferretti5958
    @robertoferretti5958 ปีที่แล้ว +1

    Salve, sono passato dopo 13 anni di Zumo 660 a Zumo XT, secondo me sarebbe spettacolare se Garmin aggiungesse oltre a l'app. retrotelecamera wifi, anche la possibilità di poter comandare una telecamerina per i video, che ne dite????

  • @cosimovolpe4538
    @cosimovolpe4538 6 หลายเดือนก่อน

    Salve, ho appena acquistato zumo xt il 27 12 2023 andava benissimo purtroppo a seguito di un agg suggerito continuamente da zumo, agg si è bloccato non mi segnala piu le tracce. sto impazzendo

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 2 ปีที่แล้ว

    Il prodotto è valido, il prezzo è un po alto, trovarlo scontato o meglio ribassare i prezzi almeno del 30%

  • @benedettovincitorio3002
    @benedettovincitorio3002 ปีที่แล้ว +1

    Salve, ho ascoltato la recensione e avrei due domande:
    1) nella creazione di un percorso è possibile escludere le strade non asfaltate?
    2) per fruire delle informazioni relative agli autovelox è obbligatorio avere il cellulare collegato via bluetooth? In altre parole, in assenza di un collegamento ad un cellulare gli autovelox non vengono segnalati?
    Grazie 1000

    • @bfngl17
      @bfngl17 ปีที่แล้ว

      Ciao, sì è possibile escludere le strade non asfaltate e no, non serve il cellulare collegato al navigatore per ricevere la segnalazione degli autovelox. :-)

  • @marcocombi8638
    @marcocombi8638 ปีที่แล้ว

    Ciao
    Avendo acquistato uno zumo xt e installato su GSA non riesco a settare il prodotto solo navigatore nel casco mentre il tel sul TFT
    Se imposto tutto sul navigatore devo rispondere toccando il tasto del casco
    Diversamente se imposto il tel sul TFT della moto e nav sul Casco la voce del navigatore non passa dal casco
    Potete aiutarmi
    Grazie
    M

  • @Fradant123
    @Fradant123 2 ปีที่แล้ว

    ma si può montare lo Zumo XT sulla BMW R18 ? 🤣🤩

  • @Fradant123
    @Fradant123 2 ปีที่แล้ว

    Zumo XT davvero molto buono. Il mio però non funziona con il mio MacBook Pro e mi sembra complicato caricare mappe dal cell, ma a parte questo (per fortuna ho anche un PC per BaseCamp) va benissimo

  • @maxpellegrini477
    @maxpellegrini477 2 ปีที่แล้ว +2

    Comprato una settimana fa garmin zumo xt sono rammaricato dirvi che è una settimana che tentiamo di farlo funzionare, ma non si riesce , oltre la lentezza snervante , in nessun modo si riesce a farlo funzionare . Sto maturando l’idea che ho buttato dalla finestra 460,00 euro. Di fatto uso il telefono con google map. Grande delusione

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว

      Prima di dire così proverei ad andare dal rivenditore o contattare Garmin, non lo abbiamo solo io e te😅

  • @harisuno3295
    @harisuno3295 2 ปีที่แล้ว +1

    Ma quando abbasserete un'po i prezzi? in fondo siamo in tanti che andiamo in moto.

  • @albertocanale6174
    @albertocanale6174 11 หลายเดือนก่อน +1

    Ho comprato Zumo XT ma è veramente macchinoso l’utilizzo. Per importare una traccia gpx devi fare i salti mortali… cioè non è difficile importare ma convertire la traccia gpx in percorso. L’80% percento delle volte non và a buon fine… ok ti dicono di farlo dal pc/mac… ma se sono in viaggio mi devo portare il computer??? Mah… alla fine ho preso un buon supporto per l’iPhone

  • @sergiosalmaso8883
    @sergiosalmaso8883 2 ปีที่แล้ว +1

    lo xt ha gli avvertimenti autovelox? se si sono aggiornabili?

  • @rogerb7132
    @rogerb7132 ปีที่แล้ว +1

    Garmin meglio lasciar perdere ne ho avuti due zumo a confronto con Tom impietosa io semplicemente l'ho buttato Tom Tom ha superato Garmin per semplicità di uso poi base Camp basta garmin

  • @Granza90
    @Granza90 2 ปีที่แล้ว +2

    Basta passare ad Android, e tutto si risolve. Spendi pure 2/3 in meno. Tablet, e via!

  • @pepilene
    @pepilene 2 ปีที่แล้ว +1

    Il vero problema è il Bluetooth sui navigatori, nonostante ne siano muniti, non tutti si collegano con gli interfono casco, e quando questo difetto non è presente i prezzi lievitano di 200€ in più.

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว

      Il problema non è dei navigatori, ma delle funzionalità degli interfoni, se un canale o due

    • @pepilene
      @pepilene 2 ปีที่แล้ว

      @@AlexDiMuzioMotoTravellers io ho comprato questo Garmin DriveSmart 65 EU LMT-D
      È la garmin ha detto che il Bluetooth di questo modello è solo in entrata, e che non si connette, con nessun interfono. Poi non so, ho fatto il reso cosa che mi è dispiaciuto molto essendo veloce nella ricerca.

  • @Webtvstudios
    @Webtvstudios 6 หลายเดือนก่อน

    diciamo piu meno lo mtrovo interessante, ma per collegarlo al tft bmw ?

  • @robertofranchi2581
    @robertofranchi2581 2 ปีที่แล้ว

    Ciao a tutti, io ho appena comperato una BMW1250RT, e con grande delusione il sistema di navigazione ha dei grossi problemi di avviamento e collegamento con il cellulare (nonostante l'aggiornamento di BMW 😡😡😡). Per questa ragione vorrei comperare il navigatore Garmin Zumo XT, ma volevo chiedere se funziona autonomamente, o se ha bisogno del cellulare per navigare ??? Grazie saluti

    • @DavideGalloni
      @DavideGalloni 2 ปีที่แล้ว

      Zumo è assolutamente autonomo. Io l'ho montato sulla mia Africa Twin anche se ha android Auto che invece funziona collegato al cellulare.

  • @alessandrofabbro9935
    @alessandrofabbro9935 2 ปีที่แล้ว

    È possibile agganciarlo al
    Porta navigatore del BMW GS che attualmente si può bloccare con la chiave?

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว +1

      Credo di no, quello va bene solo per il Navigator

    • @fabiogalli5347
      @fabiogalli5347 2 ปีที่แล้ว +1

      Si devi comprare alla Garmin un adattatore apposta,va su tranquillamente usando ancora il blocco con chiave originale

  • @Filippo-Parisi
    @Filippo-Parisi 2 ปีที่แล้ว +3

    Una delusione. Lento, farraginoso, Basecamp è da far venire il dolore di testa, ci vogliono 10 minuti abbondanti perché Garmin Express si connetta, l'importazione è un incubo. Acquisto davvero pessimo!

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว +1

      Il dispositivo in se per va bene… basecamp, creare la traccia ecc… è un mal di testa

    • @Filippo-Parisi
      @Filippo-Parisi 2 ปีที่แล้ว

      @@AlexDiMuzioMotoTravellers eh, vero. Il dispositivo è ottimo, per dimensioni, visibilità e risoluzione. È anche veloce a creare le mappe e rigenerare la videata (mai come uno smartphone). Ma il solo hardware è inutilizzabile senza la parte usabilità e completezza del software. Tra Garmin Connect, Drive, Explore e un'altra dozzina di software insieme non ne fanno uno decente. Ma soprattutto la parte di pianificazione con Basecamp è davvero pesante. Ci starebbe se poi funzionasse almeno discretamente sia il collegamento a Express per collegarlo al computer che il trasferimento al navigatore. Per adesso ho dovuto impazzire e trovare la 'quadra' creando i GPX, inviandomelinper email e poi passandoli dallo smartphone al Zumo XT in wi-fi. E non senza difficoltà. Cose da pazzi.

    • @paolodellaceca5285
      @paolodellaceca5285 ปีที่แล้ว

      Uso Basecamp da più di cinque anni, per me è uno strumento eccezionale per pianificare percorsi/tracce, va capito, non è proprio intuitivo, ma una volta compreso come deve essere usato è di una precisione unica.....

  • @lucianopistininzi2514
    @lucianopistininzi2514 2 ปีที่แล้ว

    Quanto Costa

  • @dimart66
    @dimart66 2 ปีที่แล้ว

    e alla fine hai scelto il Garmin, no?

  • @aletu893
    @aletu893 2 ปีที่แล้ว

    lo zumo xt ha l'app per i sensori dei pneumatici

  • @raffa650
    @raffa650 2 ปีที่แล้ว +1

    Con tutto il rispetto!! Ma lo avete provato seduti dietro ad una scrivania? Un navigatore per moto che non può essere usato sotto la pioggia. Basta un poco di pioggia e il touch impazzisce. Non si tratta di impermeabilità. Perché queste cose non vengono dette?

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว +1

      Oltre le migliaia di km, quest’estate in Norvegia di pioggia ne ho presa A GIORNI. E lo zumo non ha mai avuto un problema

    • @raffa650
      @raffa650 2 ปีที่แล้ว

      @@AlexDiMuzioMotoTravellers ok avevo risposto però vedo che non è stata pubblicata. Forse ho sbagliato io oppure sarà vietato fornire link dove si parla di questo. Vuol dire che sono sfortunato io e come me un centinaio di persone. Comunque complimenti per la recensione

  • @rosariopagano969
    @rosariopagano969 2 ปีที่แล้ว +2

    lo provato ma esperienza deludente in confronto al tomtom 550

    • @AlexDiMuzioMotoTravellers
      @AlexDiMuzioMotoTravellers  2 ปีที่แล้ว

      In cosa?

    • @rosariopagano969
      @rosariopagano969 2 ปีที่แล้ว

      @@AlexDiMuzioMotoTravellers si perde nel tratto urbano in autostrada, nei svincoli non ti aiuta, rimane muto e devi fare fonte alla fortuna della tua scelta !!!

    • @andreaverzicco1458
      @andreaverzicco1458 ปีที่แล้ว

      @@rosariopagano969 meglio Tom tom ?

  • @cazzimieitoratoratora
    @cazzimieitoratoratora 2 ปีที่แล้ว +1

    Avevo comprato uno zumo 545..mai più Garmin..una logica da caverna

  • @rosariopaganophotography
    @rosariopaganophotography 2 ปีที่แล้ว

    ho scritto un commento ma lo avete pure cancellato bravissimi !!!

  • @Michaelem72
    @Michaelem72 4 หลายเดือนก่อน

    No, non condivido l'euforia che accompagna questo video di presentazione e se la versione XT2 non ha radicali miglioramenti, magari accompagnata da un Base Camp rivisto completamente, penso possa essere un acquisto almeno in parte deludente. Condivido solo il giudizio positivo sullo schermo. Ne ho trovato l'utilizzo a dir poco frustrante e non mi sentirei di consigliarne l'acquisto.

  • @nosocialariapura2815
    @nosocialariapura2815 ปีที่แล้ว

    vivete di rendita grazie a Motorrad. ma state attenti , se non vi svegliate a correggere i difetti non ne vendete più manco uno.