@@GianlucaUK E hai ragione anche tu, ma questa é l'Italia, al giorno d'oggi... chissà perché da altre parti (a parte USA e Spagna, bei bigotti anche lì) personaggi del genere non godono di alcun credito...
@@giuliobarbera6227 la risposta è semplicissima: i secoli di dominio cattolico ha inculcato nelle menti più deboli a superstizione la curiosità per il misticismo, l'attrattività dell'oscuro che trovano poi fertile sbocco nel seguito di questi pagliacci ,che non sono meno patetici degli originali (come si vede dagli abiti che usano ... :( ) non venitemi a dire che le processioni, i miracoli del sangue di S. Gennaro e cazzate varie siano meno ridicoli di Otelma!!!! )
Giulio Barbera fra coloro che vanno a presso alla falce e martello e coloro che seguono Otelma .. ritengo messi peggio quelli che ancora oggi vanno dietro alla falce e martello.. questo è fuor di dubbio
No purtroppo, Odifreddi organizza spettacoli col grande Oriente d’Italia quindi ha tutto l’interesse ad esaltare una certa visione a discapito di una dialettica “retrograda” simil chiesa. Purtroppo ancora una volta il popolo è troppo ignorante per capire
@Daniel W. Bridge Difficile rimanere in tema quando sei il primo a cambiare discorso e ad "andare di palo in frasca". Contieniti un futuro mi raccomando.
Otelma: finire come lei odifreddi Odifreddi: veramente non ho nemmeno cominciato..... Una mente logica,pronta,astuta. L altro fenomeno da baraccone sembra uscito in edicola come allegato a martin mystere
In un contraddittorio con otelma (la controfigura di massimo boldi) non si potrà mai sbagliare. Per evidenziare il bigottismo tricolore hai preso in esempio il personaggio sbagliato.....
@Daniel W. Bridge Odifreddi sarebbe pseudo-culturale e provinciale?? Ah invece Otelma, SECONDO LEI, sarebbe un "Luminare" della Cultura e un "Cittadino del Mondo"😄?
Anche io l'ho notato solo adesso :-) Peraltro non ha fatto una gran fatica, all'anagrafe si chiama Marco Amleto Belelli. Io continuo a chiedermi come si faccia a credere a questi ciarlatani.
Io, invece, che ho sempre avuto la schizofrenica abitudine di leggere i nomi anche al contrario e far caso alle iniziali delle persone, me ne accorsi subito, al suo primo apparire sugli schermi. Ma non basta prendere a prestito un nome illustre dalla letteratura per attenuare le carenze di un tipo del genere.
Mah, io ti dirò che penso che Odifreddi, prima dello spettacolo, abbia concordato questa uscita per dare di sè un'immagine un po' autoironica, impersonando cioè la parte dell'ateo burbero, disilluso e bisbetico. Io infatti mi sono fatto tante risate guardando questo video.
@@Daniel.W.Bridgema che cazzo vuol dire. Odifreddi rimane un uomo di scienza, Otelma un cazzaro che fa parte di quella pila fumante di merda partorita dalla merdaset.
Il divino otelma che contesta a odifreddi il fatto di non far ridere la gente e subito dopo gli dice "tu in confronto a noi non sei niente". Ma siamo pazzi?
Otelma e Odifreddi (virtualmente) sullo stesso piano: spettacolo puro organizzato a tavolino. Odifreddi avrà avuto un libro da promuovere, ed Otelma vive di queste cose. Sic et simpliciter!
È la matematica il linguaggio odierno, non le grida scomposte, è il coro dei sopravvissuti, il latino con cui l'uomo d'oggi celebra la liturgia dell'estinzione, senza capirci gran che...i numeri non si possono amare. Questa è bella😀
Haha. Mago Otelma si vede in giro per Genova, in borghese. Sembra un anziano pensionato qualsiasi. Vestito in tuta ha tutto un altro effetto. :D Credo anche che economicamente non se la passi bene, quindi forse tutti questi seguaci non ce li ha piú.
bergoglio ha molti piu soldi. il patrimonio stimato del vaticano è di circa 2000MLD di immobili nel mondo. Otelma avrà forse solo un monolocale a Brembate, buio e umido.
+feurzauber differenze inesistenti, già... un po' come tra Odifreddi e il mio prof di matematica dell'università. Anzi no: il mio prof. ha pubblicato negli anni articoli scientifici degni di interesse, Odifreddi invece - che pontifica come Einstein, e che ha bisogno di un confronto con Otelma per far vedere quanto relativamente vale - non mi pare ne abbia prodotto qualcuno...
bravo,ti stimo in malora tutti gli atei boriosi come sto professorino sempre pronto a schernire un uomo come il papa, o chiunque e religioso,fatti un bagno d umilta ogni tanto pallone gonfiato d un professorino
Io non ho mai capito una parola di ciò che dice il divino e inoltre non mi spiego quale sia scopo nella tv così come nella vita al di fuori dei media. Un personaggio che non ho mai capito e che mi ha lasciato sempre molto perplesso...
Otelma non è molto differente da bergoglio, non capisco perché si contesti Otelma e si dia credibilità a bergoglio, perché il cicap non vuole un confronto con la chiesa?
E' dagli anni 80 che gira per le tv. L'hanno sempre preso in giro, ma lui e' sempre andato avanti indefesso. Pensavo che non fosse piu' tra di noi. E' mancato tanto dalle scene, o forse io non guardavo i programmi dove lui c'era
Boldi dovrebbe smetterla di travestirsi da papa in tenuta da disco. Caro Odifreddi, lei così ferrato in logica, non trova che questo squinternato dovrebbe essere rispettato ne più ne meno di un qualsiasi altro esponente religioso? Io non ho mai capito quale sia la differenza tra religione e setta, forse è solo questione di quanti followers hanno questi spacciatori del verbo a basso contenuto di verità; quindi anche se l'ho vista contestare spesso e volentieri anche gli esponenti della chiesa cattolico-cristiana, mi è sembrato che con lo Svalvolato Maximo, abbia usato molta più enfasi, come se esistessero credenze di serie A e di serie B; non trova sia illogica questa disparità di diritto che taluni hanno di sparare cazzate?
E' incredibile quando il sigor Otelma conta gli anni...per non dirsi cristiano...e per non saper che pesci pigliare... dalla fondazione di Roma: "Ab Urbe condita".
Questo mago dopo esser stato annichilito da odiffredi con lo pseudonimo di Domenico bini si è messo a fare musica su TH-cam, sono identici (senza offesa al maestro)
Mi piace Odifreddi, ma qui si rende davvero ridicolo: prendersela in questo modo con Otelma è come contestare Tonio Cartonio perché le magie del Fantabosco non sono reali, quindi traggono in inganno i poveri bambini creduloni XD Il problema non è di chi offre interpretazioni della realtà non scientifiche o totalmente fantasiose: se le persone si fanno abbindolare è perché non sono in possesso delle capacità critiche che servono a discernere il reale dall'immaginario.
deve essere molto triste la tua di vita se riduci la felicità a questo e perdi tempo a dare consigli a una sconosciuta,con fare da saputello.Peccato che risulti soltanto noioso e inopportuno
Sara Salis86 Dove presumi che tragga felicità da scriverti? mi sorprendevo soltanto di quanta idiozia ci sia al mondo...e tu ne sei un esempio. Quindi ci sarebbe da essere tristi, non felici. Un dialogo basato sul NULLA tra uno scienziato veramente noioso (basta sentirlo parlare) e un fenomeno a baraccone sarebbe la tua concezione di infinito? Buon per te che ti accontenti di così poco...ripeto, un po di sano sesso basterebbe a farti rinsavire. Fanne ciò che vuoi del mio essere inopportuno.
Veramente non sai leggere,ho scritto che riduci al sesso la felicità,non certo al parlare con me,e sei anche un gran maleducato a dare dell'idiota a una persona che non conosci.Mi sembra fuori luogo da una persona che si sta ponendo in un piano superiore.Non devo rendere conto a te se un video sciocco mi strappa un sorriso,commento quello che voglio con la mia faccia e col mio nome è cognome e non ho bisogno di nascondermi dietro a un profilo fake per andare a dispensare pareri non richiesti e a insultare l'intelligenza altrui.È un comportamento da persona superficiale,e,permettimi di dirlo,tu ne sei un'esempio ;) Per quanto riguarda il soddisfacimento dei bisogni sessuali la ringrazio per l'interessamento e per il consiglio spassionato e la invito a fare altrettanto,ma il fatto che lei perda tempo a insultare sconosciuti su un video sciocco e leggero su TH-cam mi fa pensare che stia vivendo un periodo di magra in tal senso.Detto questo,buona sera e a mai più 💖
Ho incontrato una volta Otelma, per strada a Sanremo. Lui e' di Genova (o comunque ligure vabbe...). Era uno dei tanti che girano a Sanremo per ol festival. Ma lnhonincontrato fuori un bar. Ho iniziato a sfotterlo in dialetto pesantemente..ma oure in Italiano (se nonncapiva). Non ha detto Ah! SECONDO ME E' UN ATTORE NON UN MAGO.
Caro professor Odifreddi, dovresti capire che persone come Otelma vengono invitate nelle trasmissioni televisive proprio perché sono delle "macchiette", solo per far ridere con la loro ridicolaggine. È inutile dibattere su certi temi, inutile dargli un'importanza che non meritano. Quello di Otelma è uno spettacolo comico per il personaggio, non per le stupidaggini che dice (anche se a me sinceramente non fa ridere). Buona giornata professore.
Comunque bollare "il mago" come ignorante non corrisponde al vero, in quanto ha due/ tre lauree, che poi abbia fatto la scelta di fare il pagliaccio e il truffatore in televisione è una scelta criticabile che lo rende diverso (purtroppo o per fortuna) a Odifreddi. Come si dice: ognuno fa le sue scelte, non siamo certo noi a dover giudicare, ognuno segue la propria sensibilità e i propri gusti.
Certo ognuno fa le proprie scelte, ma sempre giudicabili sono ,o giuste o sbagliate che siano, viviamo in comunità, al limite si puo dire che ognuno è libero di pensare come vuole, quindi giudi giudicare otelma un pagliaccio è legittimo, come è legittimo il contrario
Il Mago Otelma dovrebbe farsi un corso di recupero per la nobile lingua latina perché sono sicuro che il latino lo pronuncurebbe meglio il sublime prof. Odifreddi Piergiorgio che il comico Mago Otelma.
Mha non è Vero :) Odifreddi è un grandissimo per il suo pensiero e la sua cultura... per me un po' anche di diverte a demolire certi dementi. In Ogni caso Odifreddi rimane un genio che gode di tutto il mio rispetto.
+Stefano Zebellin In che senso un genio?? Non pensi che un genio avrebbe potuto anche dare qualche contributo alla matematica, oltre a contemplare le cose scoperte dagli altri?
+Maurizio Rosso ma ti sei mai andato a leggere qualcosa scritto da Odifreddi? Mha forse siete tutti cattolici convinti, e siete feriti dal suo ateismo logico e inattaccabile. Comunque lungi da me mettermi a fare polemica su youtube, buon proseguimento a tutti
Otelma non è da sottovalutare. Potrà sembrare un idiota qualsiasi, ma ha sei lauree e una cultura ampia su molte cose. Odifreddi certo è a sua volta una persona parecchio acculturata, ma dall'altra abbiamo uno che sa perfettamente reggere un personaggio televisivo con assoluta ironia e demenzialità voluta (alla battuta finale di Chiambretti si scompiscia dalle risate) e che nel suo privato, sa di sé.
massimo boldi con la tiara da vescovo
E la voce di paperino
🤣🤣🤣veeerooooo🤣🤣🤣
Ugualeeee!!!!!
Massimo Boldi con la tiara sarebbe sempre più credibile di questo "Paracelso" genovese 😄 (Otelma, ahimè, è mio concittadino).
è vero sembra boldi, che buffone e la gente ci và
Adesso ha aperto un canale di TH-cam, sulla quale si possono trovare capolavori come "Shana Wana" e "In the Massachusetts"
🤣🤣🤣
Hahaha
La somiglianza tra lui e Bini è da sottolineare
@@danilogiannibirolo1187 sperando solo di non vederli vestiti come quel demente...
Il divino Otelma...Non é lui il fesso, i fessi sono quelli che ci vanno dietro
Lo sono entrambi, dai :)
@@giuliobarbera6227 Prima di dare del fesso a Otelma, vorrei vedere un estratto conto.
@@GianlucaUK E hai ragione anche tu, ma questa é l'Italia, al giorno d'oggi... chissà perché da altre parti (a parte USA e Spagna, bei bigotti anche lì) personaggi del genere non godono di alcun credito...
@@giuliobarbera6227 la risposta è semplicissima: i secoli di dominio cattolico ha inculcato nelle menti più deboli a superstizione la curiosità per il misticismo, l'attrattività dell'oscuro che trovano poi fertile sbocco nel seguito di questi pagliacci ,che non sono meno patetici degli originali (come si vede dagli abiti che usano ... :( ) non venitemi a dire che le processioni, i miracoli del sangue di S. Gennaro e cazzate varie siano meno ridicoli di Otelma!!!! )
Giulio Barbera fra coloro che vanno a presso alla falce e martello e coloro che seguono Otelma .. ritengo messi peggio quelli che ancora oggi vanno dietro alla falce e martello.. questo è fuor di dubbio
Domanda: Lei fa parte di un'associazione che contesta il paranormale?
Risposta: Sì, si chiama società civile.
Chapeu
La nostra scienza arrotonda sempre, la realtà del mondo è tutt'altra cosa.
No purtroppo, Odifreddi organizza spettacoli col grande Oriente d’Italia quindi ha tutto l’interesse ad esaltare una certa visione a discapito di una dialettica “retrograda” simil chiesa. Purtroppo ancora una volta il popolo è troppo ignorante per capire
@Daniel W. Bridge risposta che denota un evidente debito di formazione.
@Daniel W. Bridge Difficile rimanere in tema quando sei il primo a cambiare discorso e ad "andare di palo in frasca". Contieniti un futuro mi raccomando.
Otelma: finire come lei odifreddi
Odifreddi: veramente non ho nemmeno cominciato.....
Una mente logica,pronta,astuta. L altro fenomeno da baraccone sembra uscito in edicola come allegato a martin mystere
In un contraddittorio con otelma (la controfigura di massimo boldi) non si potrà mai sbagliare. Per evidenziare il bigottismo tricolore hai preso in esempio il personaggio sbagliato.....
@Daniel W. Bridge Odifreddi sarebbe pseudo-culturale e provinciale??
Ah invece Otelma, SECONDO LEI, sarebbe un "Luminare" della Cultura e un "Cittadino del Mondo"😄?
Otelma è molto più intelligente.
"Ma chi 'voi', ma lei è uno schizofrenico" ... "Io sono uno, ma voi siete un po' pazzi". EPICO Prof.!
ahahah
Pazzesco! Solo ora mi sono accorto che Otelma al contrario si legge Amleto :o)
Anche io l'ho notato solo adesso :-) Peraltro non ha fatto una gran fatica, all'anagrafe si chiama Marco Amleto Belelli. Io continuo a chiedermi come si faccia a credere a questi ciarlatani.
Io, invece, che ho sempre avuto la schizofrenica abitudine di leggere i nomi anche al contrario e far caso alle iniziali delle persone, me ne accorsi subito, al suo primo apparire sugli schermi. Ma non basta prendere a prestito un nome illustre dalla letteratura per attenuare le carenze di un tipo del genere.
@@danielecosta958 Davvero? quindi se da domani mi faccio chiamare Superman non avrò nessun superpotere? pofferbacco... mi si chiude un mondo :D :D :D
@Andy Ty Prrr 😁
Pensa te, mai accorto
Lei è uno schizofrenico xD
è stato ancora gentile :D
"Quanti siete incazzati li adesso ?" . Si mette a ridere anche lui....
uno scivolone per Odifreddi, non doveva scendere in polemica con un uomo di spettacolo come Otelma nel pieno esercizio delle sue performace idiote.
Ma quale uomo di spettacolo... Andasse a lavorare, perlomeno potrà essere fruttuoso per la società.
Mah, io ti dirò che penso che Odifreddi, prima dello spettacolo, abbia concordato questa uscita per dare di sè un'immagine un po' autoironica, impersonando cioè la parte dell'ateo burbero, disilluso e bisbetico. Io infatti mi sono fatto tante risate guardando questo video.
berlinguoify1 credo che la tua analisi sia verosimile.
D'altra parte Odifreddi è un pò (e sanamente) vanitoso e questa ipotesi ci sta tutta
Esatto.
+Giuseppe Giammusso, ma Odifreddi ha mai fatto qualcosa di diverso?
Il “Divino Otelma” una cazzata che può proporre solo la televisione italiana.
La chiusura dei manicomi è stata una delle poche battaglie radicali che non sempre ho condiviso..... :))
Una cosa simpatica è che Otelma è stato un attivista radicale prima di diventare l'imitazione esoterica di Boldi
Ma vaffammoc munnezz
@@jacopoevangelista7658 la cosa non mi stupisce affatto.
Il problema è che c'è un sacco di gente che si lascia incantare da questi maghi.
Non credo proprio.
se invece di mago si chiamasse vescovo sarebbe del tutto normale!
Si vero si è fatto un nome dicendo che i suoi clienti sono artisti attori gente di spettacolo ma è solo un imbroglione
Odifreddi è un matematico di serie Z, è un cialtronello che ne sa qualcosa, perlomeno nel suo campo Otelma è un luminare!
@@Daniel.W.Bridgema che cazzo vuol dire. Odifreddi rimane un uomo di scienza, Otelma un cazzaro che fa parte di quella pila fumante di merda partorita dalla merdaset.
Neanche più papa Francesco fa queste cose qui. Grande
si hahahaha
Una cazzata di Odifreddi...
fanno la stessa cosa, prendono per culo il prossimo
Comunque Otelma somiglia a Boldi
Anche a Domenico Bini
Il divino otelma che contesta a odifreddi il fatto di non far ridere la gente e subito dopo gli dice "tu in confronto a noi non sei niente". Ma siamo pazzi?
Non sottovalutare il lato oscuro della Forza.
Un trio ben assortito...Odifreddi, Il Divino e Chiambretti !
Chiambretti "quanti siete inca****i lì adesso" premio Nobel per la satira. Stavo piangendo dal ridere
Stava ridendo anche Otelma, pensa un po' 🤭
Ma dai si è divertito anche Otelma a battibeccare... credo (e spero) siano ben consapevoli che sia tutta scena 😂
Il mago Otelma!!!!!
Ecco chi è il costumista dei Maneskin!
quando qualcuno si incazza così tanto solo per una battuta, si capiscono tante cose, una di queste è che non crede molto in se stesso
Azz...ecco dov'è finito il puntale dell'albero di natale che non trovo più da anni, era in testa al mago Otelma
-Per la verità, quella vera, lui l'avrebbe preferito nel culo, il puntale!!
vorrei assistere alle sue lezioni...le puo' caricare ?
Questo sarebbe il Divino Otelma oppure il di vino Otelma?
Non l'ho mai capito..🤔
E' come uno scontro tra young signorino e freddie mercury, non vale
Otelma e Odifreddi (virtualmente) sullo stesso piano: spettacolo puro organizzato a tavolino. Odifreddi avrà avuto un libro da promuovere, ed Otelma vive di queste cose. Sic et simpliciter!
"non le fa nemmeno il papa Francesco..."
Divino Odifreddi!!!
Vabbè però è stato carino, la verità è che si sono divertiti tutti
Adoro odifreddi , perfetto e razionale .
perfetto e razionale? ma sei alterato quindi
che pagliaccio Otelma .
+DEVASTATOR478 Lui almeno lo fa' per spettacolo....
Giglio Tra-le-spine vero non come tua madre .
***** Sei ridicolo piu' di Otelma ed Odifreddi messi insieme!Ignorante !!!!
***** Il risultato non cambia:sei ignorante!
Giglio Tra-le-spine la vera ignoranza e' pensare che qualcuno non lo sia . chi non lo e' a questo mondo ..... sveglia .
È la matematica il linguaggio odierno, non le grida scomposte, è il coro dei sopravvissuti, il latino con cui l'uomo d'oggi celebra la liturgia dell'estinzione, senza capirci gran che...i numeri non si possono amare. Questa è bella😀
Oh Chiambretti, non mi sei mai piaciuto, ma stavolta ti rivaluto alla grande.
Sei eccezionale, nel prendere per il culo questo buffone!
Haha. Mago Otelma si vede in giro per Genova, in borghese. Sembra un anziano pensionato qualsiasi. Vestito in tuta ha tutto un altro effetto. :D
Credo anche che economicamente non se la passi bene, quindi forse tutti questi seguaci non ce li ha piú.
vestito in tuta! bellissima!!
(per me servirebbe una camicia di forza...)
Fra Bergoglio e Otelma le differenze sono veramente molto poche, per non dire inesistenti.
feurzauber ignorante caprone
Certo Bergoglio incassa molto di più di Otelma.
bergoglio ha molti piu soldi.
il patrimonio stimato del vaticano è di circa 2000MLD di immobili nel mondo. Otelma avrà forse solo un monolocale a Brembate, buio e umido.
+feurzauber differenze inesistenti, già... un po' come tra Odifreddi e il mio prof di matematica dell'università. Anzi no: il mio prof. ha pubblicato negli anni articoli scientifici degni di interesse, Odifreddi invece - che pontifica come Einstein, e che ha bisogno di un confronto con Otelma per far vedere quanto relativamente vale - non mi pare ne abbia prodotto qualcuno...
bravo,ti stimo in malora tutti gli atei boriosi come sto professorino sempre pronto a schernire un uomo come il papa, o chiunque e religioso,fatti un bagno d umilta ogni tanto pallone gonfiato d un professorino
Prof, sei fantastico! (scusi il "tu")
Io non ho mai capito una parola di ciò che dice il divino e inoltre non mi spiego quale sia scopo nella tv così come nella vita al di fuori dei media. Un personaggio che non ho mai capito e che mi ha lasciato sempre molto perplesso...
Otelma non è molto differente da bergoglio, non capisco perché si contesti Otelma e si dia credibilità a bergoglio, perché il cicap non vuole un confronto con la chiesa?
🤝🏼 Grazie prof Odifreddi smascherate questi pagliacci...... Con buona pace per quelli che lavorano nei circhi ovviamente.
Povero prof. Odifreddi...in mezzo a questa merda di gente! Se fossi in lui non andrei mai in tv!!
E' dagli anni 80 che gira per le tv. L'hanno sempre preso in giro, ma lui e' sempre andato avanti indefesso. Pensavo che non fosse piu' tra di noi. E' mancato tanto dalle scene, o forse io non guardavo i programmi dove lui c'era
Povero Oddifredi in mezzo a questo schizofrenico paranoico . Il mago Otelma ,in quanti siete lì dentro ? Che Tristezza ! Grande professore 👍
ma come del cicap??????? Prof!!!
Li vedete questi due?
Il loro voto alle elezioni ha lo stesso valore.
Pensateci.
Cit. Parenzo
Sei un eroe! Ci dovrebbero essere più persone come te!
Il giusto interlocutore per Odifreddi , un imbonitore.
Sono sempre dalla parte di Odifreddi, ma quando si parla di Otelma dobbiamo genufletterci tutti.
Ma se Otelma è proprio un buffone cosa dici?
Io voglio il sequel!
Boldi dovrebbe smetterla di travestirsi da papa in tenuta da disco.
Caro Odifreddi, lei così ferrato in logica, non trova che questo squinternato dovrebbe essere rispettato ne più ne meno di un qualsiasi altro esponente religioso? Io non ho mai capito quale sia la differenza tra religione e setta, forse è solo questione di quanti followers hanno questi spacciatori del verbo a basso contenuto di verità; quindi anche se l'ho vista contestare spesso e volentieri anche gli esponenti della chiesa cattolico-cristiana, mi è sembrato che con lo Svalvolato Maximo, abbia usato molta più enfasi, come se esistessero credenze di serie A e di serie B; non trova sia illogica questa disparità di diritto che taluni hanno di sparare cazzate?
Ahaha! Grazie, prof. Odifreddi! Mi pare che Ezio Greggio lo prendesse per i fondelli con il nome di Mago Pompelmo!
Otelma dice " ma quali esperti del CIPAC" ahhahahaha forse voleva dire TUPAC hahahhaha
O come direbbe il mago OTELMA del CAPUT
Ma perchè Domenico Bini era vestito così?
Ma chi è sto tizio ,? Io mi vergognerei ad invitarlo in una trasmissione e fa bene Odifreddi a metterlo a posto
Ma basta Otelma hai rotto ritirati in serenità
bravo
Odifreddi sei un mito e purtroppo c'e' gente che si lascia turlopinare.......
Turlupinare...il verbo è turlupinare..
grande Odifreddi!!
E' incredibile quando il sigor Otelma conta gli anni...per non dirsi cristiano...e per non saper che pesci pigliare... dalla fondazione di Roma: "Ab Urbe condita".
Questo mago dopo esser stato annichilito da odiffredi con lo pseudonimo di Domenico bini si è messo a fare musica su TH-cam, sono identici (senza offesa al maestro)
No professore, questa non me la dovevi fare. Sei riuscito a farti discendere agli inferi
Mi piace Odifreddi, ma qui si rende davvero ridicolo: prendersela in questo modo con Otelma è come contestare Tonio Cartonio perché le magie del Fantabosco non sono reali, quindi traggono in inganno i poveri bambini creduloni XD
Il problema non è di chi offre interpretazioni della realtà non scientifiche o totalmente fantasiose: se le persone si fanno abbindolare è perché non sono in possesso delle capacità critiche che servono a discernere il reale dall'immaginario.
Mitico Cipollino!!
Otelma alla camera...no scusate!!! PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA!!!!!
Se diventa Presidente della Repubblica, io vado in Africa
Otelma, aridamme il puntale dell'albero de Natale!!
Ma il mago Otelma è solo un uomo di spettacolo, non c'è neanche bisogno di rispondergli perchè ride da solo su ció che fa!!
lo rivedrei all'infinito
Una cagata simile?
devi avere una vita proprio triste...fai più sesso.
deve essere molto triste la tua di vita se riduci la felicità a questo e perdi tempo a dare consigli a una sconosciuta,con fare da saputello.Peccato che risulti soltanto noioso e inopportuno
Sara Salis86 Dove presumi che tragga felicità da scriverti? mi sorprendevo soltanto di quanta idiozia ci sia al mondo...e tu ne sei un esempio. Quindi ci sarebbe da essere tristi, non felici.
Un dialogo basato sul NULLA tra uno scienziato veramente noioso (basta sentirlo parlare) e un fenomeno a baraccone sarebbe la tua concezione di infinito?
Buon per te che ti accontenti di così poco...ripeto, un po di sano sesso basterebbe a farti rinsavire.
Fanne ciò che vuoi del mio essere inopportuno.
Veramente non sai leggere,ho scritto che riduci al sesso la felicità,non certo al parlare con me,e sei anche un gran maleducato a dare dell'idiota a una persona che non conosci.Mi sembra fuori luogo da una persona che si sta ponendo in un piano superiore.Non devo rendere conto a te se un video sciocco mi strappa un sorriso,commento quello che voglio con la mia faccia e col mio nome è cognome e non ho bisogno di nascondermi dietro a un profilo fake per andare a dispensare pareri non richiesti e a insultare l'intelligenza altrui.È un comportamento da persona superficiale,e,permettimi di dirlo,tu ne sei un'esempio ;) Per quanto riguarda il soddisfacimento dei bisogni sessuali la ringrazio per l'interessamento e per il consiglio spassionato e la invito a fare altrettanto,ma il fatto che lei perda tempo a insultare sconosciuti su un video sciocco e leggero su TH-cam mi fa pensare che stia vivendo un periodo di magra in tal senso.Detto questo,buona sera e a mai più 💖
e brava!
Mah... Secondo me eran d'accordo tutti e tre: Chiambretti, Otelma e Odifreddi.
Otelma Papa!
Se questo diventa Papa, io divento buddista
Trovo vomitevole che un losco personaggio come otelma, sia ancora invitato nelle trasmissioni televisive
"Quanti siete incazzati lì adesso?"
Ho incontrato una volta Otelma, per strada a Sanremo. Lui e' di Genova (o comunque ligure vabbe...). Era uno dei tanti che girano a Sanremo per ol festival. Ma lnhonincontrato fuori un bar. Ho iniziato a sfotterlo in dialetto pesantemente..ma oure in Italiano (se nonncapiva). Non ha detto Ah! SECONDO ME E' UN ATTORE NON UN MAGO.
Quanti siete incazzati lì adesso?
Il Divino era in trance, come s'e' permesso Odiffqualcosa di interromperlo!
Caduta di stile per Odifreddi partecipare ad una trasmissione con personaggi simili
Odifreddi vs il Divino.
Il diavolo vs l'acqua santa proprio.
Scegliete voi chi è cosa tanto è uguale 🤣.
Caro professor Odifreddi, dovresti capire che persone come Otelma vengono invitate nelle trasmissioni televisive proprio perché sono delle "macchiette", solo per far ridere con la loro ridicolaggine. È inutile dibattere su certi temi, inutile dargli un'importanza che non meritano.
Quello di Otelma è uno spettacolo comico per il personaggio, non per le stupidaggini che dice (anche se a me sinceramente non fa ridere).
Buona giornata professore.
Ma come campa oggi il mago Otelma?!
Comunque bollare "il mago" come ignorante non corrisponde al vero, in quanto ha due/ tre lauree, che poi abbia fatto la scelta di fare il pagliaccio e il truffatore in televisione è una scelta criticabile che lo rende diverso (purtroppo o per fortuna) a Odifreddi. Come si dice: ognuno fa le sue scelte, non siamo certo noi a dover giudicare, ognuno segue la propria sensibilità e i propri gusti.
Certo ognuno fa le proprie scelte, ma sempre giudicabili sono ,o giuste o sbagliate che siano, viviamo in comunità, al limite si puo dire che ognuno è libero di pensare come vuole, quindi giudi giudicare otelma un pagliaccio è legittimo, come è legittimo il contrario
ma qualcuno in cuffia non poteva suggerire a chiambretti che si chiama OdifreDDi, con due "D"?
Uomo affascinante la sua cultura trasiare da ogni parola
Prof, se ha distrutto il Mago Otelma chissà cosa farebbe di Di Maio!
-Questa è magnifica!! Luigino, chi è causa del suo mal...
Il Mago Otelma dovrebbe farsi un corso di recupero per la nobile lingua latina perché sono sicuro che il latino lo pronuncurebbe meglio il sublime prof. Odifreddi Piergiorgio che il comico Mago Otelma.
Quest'uomo è un quadro del Veronese incarnato!!!
Odifreddi un luminare contro un pagliaccio a cui manca solo il naso rosso.
nn c'è confronto xD
+Stefano Zebellin Ridicoli tutti e due!!!!Odifreddi alla pari del mago Otelma con l unica differenza che Otelma fa' spettacolo e lo sappiamo tutti.
Mha non è Vero :) Odifreddi è un grandissimo per il suo pensiero e la sua cultura... per me un po' anche di diverte a demolire certi dementi. In Ogni caso Odifreddi rimane un genio che gode di tutto il mio rispetto.
+Stefano Zebellin In che senso un genio?? Non pensi che un genio avrebbe potuto anche dare qualche contributo alla matematica, oltre a contemplare le cose scoperte dagli altri?
+Stefano Zebellin, Indubbiamente molto più intelligente Otelma.
+Maurizio Rosso ma ti sei mai andato a leggere qualcosa scritto da Odifreddi? Mha forse siete tutti cattolici convinti, e siete feriti dal suo ateismo logico e inattaccabile. Comunque lungi da me mettermi a fare polemica su youtube, buon proseguimento a tutti
Otelma non è da sottovalutare. Potrà sembrare un idiota qualsiasi, ma ha sei lauree e una cultura ampia su molte cose. Odifreddi certo è a sua volta una persona parecchio acculturata, ma dall'altra abbiamo uno che sa perfettamente reggere un personaggio televisivo con assoluta ironia e demenzialità voluta (alla battuta finale di Chiambretti si scompiscia dalle risate) e che nel suo privato, sa di sé.
Hanno fatto un po' di spettacolo concordato dai!
Bisogna magnà
Chiambretti bravo sei troppo forte
Pensate gente che gente come Otelma guadagna milioni di euro questo è grave .
Caro Odifreddi scegliere per litigare cervelli di calibro maggiore!!!!!!
Il mago Otelma rispecchia il nostro Paese....povera Italia, vergognamoci, che è meglio.
Otelma, ma perché si veste così in maniera ridicola?
Perché è un pagliaccio 🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡🤡
Ahaha esilarante lei è schizofrenico, grande Prof...
Pagare questo extraterrestre é vergognoso
Perché odifreddi ce l'aveva con Boldi?
#TeamOtelma
#teamMerluzzo
Maced Ramone miscredente ed eretico!
incredibili :')
#TeamMarco
@Adol Fitler Ti credo è il suo fanboy più accanito,per me ha anche I poster in camera
Ma perché odifreddi si presta a questo zoo? Ho capito la divulgazione, ma anche il contesto va selezionato...
Secondo me li sta solo legittimando
Certe piccolezze celebrali le noti a vista...poi a confronto con un grandissimo Odifreddi..beh..l abisso e' innegabile
CHI E' QUEL FENOMENO ZOOTECNICO ?
Peggio di Otelma c'è solo Chiambretti.
ma le pare che avessimo bisogno di cotanto logico per capire il mago otelma? o semplicemente porta a casa la michetta?
Adoro Odifreddi, è riuscito a fare lezione anche anche al Chiambretti. Grande Prof.
Era meglio se chiamavano Richard Benson al posto del ciarlatano vestito da vescovo...