MA NON c'è nessuna che spiega così bene e chiaro! si vede che è una passione per te, a me viewer arriva il messaggio, contenuto chiaro e spiegato semplicemente ! brava
Grazie per lo spiegone! Sono nuovissima all'henné e pur apprezzandone i risultati ed i principi detesto l'incertezza e l'imprevedibilità che lo accompagnano. Questo video ed altri tuoi test mi hanno aiutata moltissimo :)
Io adooooro i video con i tuoi spiegoni! Sto cercando di informarmi il più possibile sull’henné, e perciò sto bazzicando diversi canali. Ma questo li batte tutti!😍 Fantastica!
Bravissima! Finalmente qualcuno che spiega chimicamente cosa accade :D Avendo io studiato tanta chimica all'università è bello sentire poi qualcuno parlare la tua stessa lingua
Bel video, grazie! Io faccio hennè con acqua calda/tiepida e posa immediata e funziona benissimo, ancora qualche giorno dopo la posa il colore continua a scurire. Anni fa lo facevo ossidare ma se per caso perdi il controllo dell'orario rischi di mandare tutto il lavoro in rovina e poi è scomodo dover programmare la tinta giorni prima per essere sicuri di avere il tempo di tenerla in testa. Così invece posso decidere nella stessa giornata e lo tengo in posa molto meno tempo. Comunque con questa nuova conoscenza ora saprò regolarmi ancora meglio e...niente acqua bollente! Bravissima.
Ciao! Innanzitutto, bel canale! Da henna lover da anni ormai, penso vedrò tutti i video con molto piacere. Io uso acqua calda, proprio per velocizzare e non ossidare. Credo che d'ora in poi farò più attenzione e la userò tiepida :)
Ciao.io congelo sempre l'henné, preferisco l'ossidazione stressata,vorrei sapere se il discorso vale anche in questo caso, quindi preparare l'henné con acqua a temperatura ambiente e poi congelarlo senza problemi.
Ti ho scoperta stasera e già sei diventata la mia mentore 😂👍😘 Ma è giusto aggiungere qualche goccia di aceto di mele o limone? O è meglio prepararlo senza per il rilascio del colore? Grazie un bacio
Ciao! Soluzioni acide favoriscono la rottura della cellulosa delle foglie di hennè e di conseguenza il rilascio ottimale del lawsone. Ma hanno anche dei lati negativi (o positivi dipende dai punti di vista :D). Più il mix è acido e più il legame cheratina-lawsone è permanente (questo per me è un pregio), più è acido e più l'hennè continua a scurirsi nei mesi successivi all'applicazione (questo per me che voglio mantenere riflessi rossi è un difetto, ma è un pregio se uno vuole un castano).
Ho visto tutti i tuoi video e sono stati utilissimi a capire ! Però vorrei chiederti se una volta preparato va applicato sui capelli lavati e quindi umidi oppure sui capelli da lavare asciutti e quindi poi applicare lo shampoo successivamente ..
Tesoro rispondimi io ho capelli miei neri bellissimi naturali, ma adesso sono arrivati i bianchi sono allegercica a tutto. Come devo scurire i bianchi????
Bellissimo! :D Sarebbe anche interessante vedere come nel tempo variano i due cuiffi di lana da 26C e 47C ...magari fra qualche settimana si vede una differenza. Complimenti per lo Spiegone!
Ho fatto le prove, con l'acqua calda l'hennè viene rame sulla copertura dei bianco-grigi e sei costretta a farti il secondo passaggio, invece dopo 20 ore di ossidazione di un hennè freddo tipo: MDH, Jamila, Karishma anche i capelli bianchi vengono di un bel colore che mi stà risparmiando il secondo passaggio, perchè poi si scurisce, anche con l'aiuto del "Color care" della Kadhì, ma non al primo shampoo dopo l'hennata perchè essendo un insieme di oli potrebbe portarsi via un po' di colore per chi come me ha capelli medio-porosi, mentre qualche ora prima del secondo shampoo è ottimo perchè contiene la cassia che spegne l'arancio.
sei bravissima complimenti ! però mi sto confondendo. visto che non l'ho mai fatto ed ho parecchi capelli bianchi che mi consigli di fare volendo mantenere una chioma castana coprendo tutta ricrescita bianca?
Ciao! Se ti senti persa (è normale all'inizio) ti consiglio questo libro (da pagina 29 è proprio quello che fa per te :)): www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf. Troverai come mixare indigo e lawsonia per ottenere un certo colore. Ci sono anche molti esempi fatti su della lana. L'ho sempre trovato molto utile.
Ciao! Se ti senti persa (è normale all'inizio) ti consiglio questo libro (da pagina 29 è proprio quello che fa per te :)): www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf. Troverai come mixare indigo e lawsonia per ottenere un certo colore. Ci sono anche molti esempi fatti su della lana. L'ho sempre trovato molto utile.
Grazie per questo video che mi ha chiarito le idee. Infatti, all'inizio preparavo l'hennè con acqua calda e in più aspettavo i tempi di ossidazione inutilmente. Invece ultimamente lo preparo col gam caldo e lo applico subito. Adesso finalmente so che devo far raffreddare il gam. Unico mio pensiero è quello di dover poi applicare il pappone freddo (soprattutto ora che arriva il freddo), in quanto fino ad ora lo tenevo a bagnomaria in acqua calda. Si vede che hai studiato chimica ☺. Un bacio!
A me gli spiegoni piacciono: sono utili e chiari e mi fanno capire meglio come e perché fare una certa cosa! 😊👍🏻 oltretutto la spiegazione chimica cn molecole e temperatura l’ho trovata chiarissima e super utile. A rigor di logica quindi, se io volessi preparare l’hennè col gel di semi di lino al posto dell’acqua, mi basterebbe misurarne la temperatura e una volta raggiunti i 40 gradi unirlo all’hennè ed applicarlo subito, mantenendo una posa fino a 4 ore (dato che comunque la temperatura andrà scendendo fino ad arrivare a quella ambiente), giusto?
Grazie per questo video, molto interessante :) mi chiedevo però se la marca dell'hennè può influenzare il risultato in quanto io ho provato ad utilizzare il jamila BAQ subito dopo averlo preparato con acqua tiepida e non ha tinto affatto T.T
Avrei una domanda. In un altro video spieghi quanto l'ossidazione sia importante per permettere al colore di attecchire meglio sul capello. In quel video prepari l'henné con acqua fredda e lo fai ossidare. Ora mi chiedo, quale soluzione è preferibile? Io che prediligo tonalità fredde, dovrei preparare con acqua fredda e far ossidare un paio d'ore prima di applicare per poi tenere in posa 3 orette, o preparare con acqua calda ed applicare subito? (sono 3 anni che faccio così, ma vorrei capire se sto sbagliando chimicamente :D) P.s. Scusa per sto sermone che ti ho fatto XD
Complimenti! Video interessantissimo e chiaramente esplicativo 👍 allora faccio bene a prepararlo con acqua tiepida ed applicarlo subito! In effetti ottengo ottimi risultati pur avendo parecchi capelli bianchi. Personalmente preferisco prepararlo in questo modo perché mi dà fastidio sentire la pappetta fredda sulla testa, per cui preferisco usare acqua calda, ma non miscelo mai l'henné con acqua bollente!! 😨 Mi auguro che, nonostante i tuoi impegni, riuscirai più spesso a mostrarci i tuoi bellissimi esperimenti. Brava!!! 👏👏👏 😘
Grazie :D! Dopo aver visto i risultati del mio stesso test ho fatto la prova anche con i miei capelli...e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta :)
ciao! sono molto interessanti i tuoi video =D potresti fare un video su hennè+ bicarbonato (come ambiente basico può virare al ciliegia?) e hennè solo con acqua e hennè acqua e limone? Mi farebbe veramente piacere la tua opinione! grazie =)
Video fantastico! Stai attenta ai legami che attribuisci all'ossigeno. Ne puó fare al massimo due nella forma neutra quindi sarebbe -OH non =OH oppure puoi attribuirgli una carica positiva :)
ah cavoli! Ora vorrei rifare tutto il video :D! Grazie mille per avermelo fatto notare. Ho seguito la formula a pagina 9 della prima fonte che ho messo ( www.tapdancinglizard.com/AS_henna_for_hair/Chapter_7_Mixing_and_Testing.pdf ) mentre sulla seconda fonte la formula sembra corretta (www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0102695X14000167) giusto?
Non mi ha dato per nulla fastidio..anzi! Cerco sempre di fare video precisi dal punto di vista scientifico quindi sono molto contenta che tu abbia trovato questo errore. Sento molto la mancanza di una "consulenza" chimica quando preparo i video :D.
Ti prego torna a fare video ...sei unica per le tue competenze e l'impegno che ci metti in quello che fai💜
MA NON c'è nessuna che spiega così bene e chiaro! si vede che è una passione per te, a me viewer arriva il messaggio, contenuto chiaro e spiegato semplicemente !
brava
Grazie per lo spiegone! Sono nuovissima all'henné e pur apprezzandone i risultati ed i principi detesto l'incertezza e l'imprevedibilità che lo accompagnano. Questo video ed altri tuoi test mi hanno aiutata moltissimo :)
Io adooooro i video con i tuoi spiegoni! Sto cercando di informarmi il più possibile sull’henné, e perciò sto bazzicando diversi canali. Ma questo li batte tutti!😍 Fantastica!
Grazie :D
Ma sei troppo brava! Chiarissima, preparatissima e per niente pedante. Brava, brava, brava. Come posso averti scoperto solo ora?!
Sei fantastica!!! Lo spiegone lo cercavo da una vita.... Bravissima!!! 😍 😍 😍 😍
Nessuno parla di hennè in modo così interessante e approfondito come fai. Perché non fai quasi più video? 😭
Sei bravissima 😍 sarebbe super interessante vedere gli effetti del colore post congelamento e applicato per vedere come vira il colore
Bravissima! Finalmente qualcuno che spiega chimicamente cosa accade :D Avendo io studiato tanta chimica all'università è bello sentire poi qualcuno parlare la tua stessa lingua
Che bel canale! È il primo video che vedo e lo “spiegone” chimico mi è piaciuto tantissimo. Complimenti!
Bel video, grazie! Io faccio hennè con acqua calda/tiepida e posa immediata e funziona benissimo, ancora qualche giorno dopo la posa il colore continua a scurire. Anni fa lo facevo ossidare ma se per caso perdi il controllo dell'orario rischi di mandare tutto il lavoro in rovina e poi è scomodo dover programmare la tinta giorni prima per essere sicuri di avere il tempo di tenerla in testa. Così invece posso decidere nella stessa giornata e lo tengo in posa molto meno tempo. Comunque con questa nuova conoscenza ora saprò regolarmi ancora meglio e...niente acqua bollente! Bravissima.
Grazie :D!
Bentornata!! Come sempre video interessante e soprattutto utile.Io uso sempre acqua tiepida e applico subito con buoni risultati .
Grazie :)
Anche io
Questo video è stupendo! Grazie per l'interessantissimo spiegone :)
Ciao e complimenti.
Potresti fare un video su come ottenere un rosso freddo tendente al viola? Grazie di cuore.
Ciao! Innanzitutto, bel canale! Da henna lover da anni ormai, penso vedrò tutti i video con molto piacere. Io uso acqua calda, proprio per velocizzare e non ossidare. Credo che d'ora in poi farò più attenzione e la userò tiepida :)
Che brava!!! Complimenti vivissimi. Potresti indagare anche su altro con questa attitudine? Grazie
Ciao.io congelo sempre l'henné, preferisco l'ossidazione stressata,vorrei sapere se il discorso vale anche in questo caso, quindi preparare l'henné con acqua a temperatura ambiente e poi congelarlo senza problemi.
Grazie cara ..❤
Ciao , quindi se voglio fare un nero e quindi 2 passaggi lawsonia e indingo è buono prepararli con acqua temp ambiente la sera prima?
Grazie....mi hai chiarito bene i passaggi....anche lo "SPIEGONE" molto interessante.....BRAVA!!!!
Sei bravissima! Mi sono iscritta subito! Complimenti
Grazie mille
Ti prego non smettere di fare video!!!
Complimenti per tutti i tuoi video 🙏😘😘😘
🙏.. ma allora per quale motivo l' hennè per sopracciglia va miscelato non con acqua a temperatura ambiente, ma tiepida?
Ti ho scoperta stasera e già sei diventata la mia mentore 😂👍😘 Ma è giusto aggiungere qualche goccia di aceto di mele o limone? O è meglio prepararlo senza per il rilascio del colore? Grazie un bacio
Ciao! Soluzioni acide favoriscono la rottura della cellulosa delle foglie di hennè e di conseguenza il rilascio ottimale del lawsone. Ma hanno anche dei lati negativi (o positivi dipende dai punti di vista :D). Più il mix è acido e più il legame cheratina-lawsone è permanente (questo per me è un pregio), più è acido e più l'hennè continua a scurirsi nei mesi successivi all'applicazione (questo per me che voglio mantenere riflessi rossi è un difetto, ma è un pregio se uno vuole un castano).
Sei una grande! Molto utile!
Ho visto tutti i tuoi video e sono stati utilissimi a capire ! Però vorrei chiederti se una volta preparato va applicato sui capelli lavati e quindi umidi oppure sui capelli da lavare asciutti e quindi poi applicare lo shampoo successivamente ..
caspita che bella spiegazione!!
Tesoro rispondimi io ho capelli miei neri bellissimi naturali, ma adesso sono arrivati i bianchi sono allegercica a tutto. Come devo scurire i bianchi????
Bellissimo! :D Sarebbe anche interessante vedere come nel tempo variano i due cuiffi di lana da 26C e 47C ...magari fra qualche settimana si vede una differenza. Complimenti per lo Spiegone!
infatti li sto tenendo da parte :D! In teoria quello con acqua tiepida dovrebbe tendere a sbiadire...vediamo!
Quindi va lasciato riposare per 8 ore prima di applicarlo, giusto? Ed é meglio usare l'acqua distillata invece di quella del rubinetto?
Ho fatto le prove, con l'acqua calda l'hennè viene rame sulla copertura dei bianco-grigi e sei costretta a farti il secondo passaggio, invece dopo 20 ore di ossidazione di un hennè freddo tipo: MDH, Jamila, Karishma anche i capelli bianchi vengono di un bel colore che mi stà risparmiando il secondo passaggio, perchè poi si scurisce, anche con l'aiuto del "Color care" della Kadhì, ma non al primo shampoo dopo l'hennata perchè essendo un insieme di oli potrebbe portarsi via un po' di colore per chi come me ha capelli medio-porosi, mentre qualche ora prima del secondo shampoo è ottimo perchè contiene la cassia che spegne l'arancio.
Ho usato l' acqua calda e mi è venuto arancione.Prossima volta provo la prima soluzione.Grazie.
sei bravissima complimenti !
però mi sto confondendo.
visto che non l'ho mai fatto ed ho parecchi capelli bianchi che mi consigli di fare volendo mantenere una chioma castana coprendo tutta ricrescita bianca?
Ciao! Se ti senti persa (è normale all'inizio) ti consiglio questo libro (da pagina 29 è proprio quello che fa per te :)):
Ciao! Se ti senti persa (è normale all'inizio) ti consiglio questo libro (da pagina 29 è proprio quello che fa per te :)): www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf. Troverai come mixare indigo e lawsonia per ottenere un certo colore. Ci sono anche molti esempi fatti su della lana. L'ho sempre trovato molto utile.
Ciao! Se ti senti persa (è normale all'inizio) ti consiglio questo libro (da pagina 29 è proprio quello che fa per te :)): www.hennaforhair.com/freebooks/come_fare_lhenne.pdf. Troverai come mixare indigo e lawsonia per ottenere un certo colore. Ci sono anche molti esempi fatti su della lana. L'ho sempre trovato molto utile.
Grazie per questo video che mi ha chiarito le idee. Infatti, all'inizio preparavo l'hennè con acqua calda e in più aspettavo i tempi di ossidazione inutilmente. Invece ultimamente lo preparo col gam caldo e lo applico subito. Adesso finalmente so che devo far raffreddare il gam. Unico mio pensiero è quello di dover poi applicare il pappone freddo (soprattutto ora che arriva il freddo), in quanto fino ad ora lo tenevo a bagnomaria in acqua calda. Si vede che hai studiato chimica ☺. Un bacio!
Sono contenta che ti sia stato utile :)!
Soluzione al pappone freddo? Grazie
Che cos'è il gam
@@miriammelly8863 gel di amido di mais, puoi trovare la ricetta sul gruppo FB ogni riccio un bio capriccio
@@GigiaNino tenerlo a bagnomaria in acqua calda per tutto il tempo di applicazione. Scusa per il ritardo ma non avevo visto la notifica.
Bel video come sempre!
"Spiegone" ottimo, lo adoro, anche più lungo la prossima volta :D
Ciao!
Grazie!
Bellissima spiegazione!!!
Grazie :)
Grazie
chiarissima!!!!!! grazie! io lo preparavo sempre con acqua calda!!!!
A me gli spiegoni piacciono: sono utili e chiari e mi fanno capire meglio come e perché fare una certa cosa! 😊👍🏻 oltretutto la spiegazione chimica cn molecole e temperatura l’ho trovata chiarissima e super utile. A rigor di logica quindi, se io volessi preparare l’hennè col gel di semi di lino al posto dell’acqua, mi basterebbe misurarne la temperatura e una volta raggiunti i 40 gradi unirlo all’hennè ed applicarlo subito, mantenendo una posa fino a 4 ore (dato che comunque la temperatura andrà scendendo fino ad arrivare a quella ambiente), giusto?
Sì esatto!
Grazie per questo video, molto interessante :) mi chiedevo però se la marca dell'hennè può influenzare il risultato in quanto io ho provato ad utilizzare il jamila BAQ subito dopo averlo preparato con acqua tiepida e non ha tinto affatto T.T
Ciao! Sicuramente la marca dell'henné può influire, perché magari l'henné proviene da zone diverse (e quindi potrebbe avere poteri tintori diversi).
bravissima👍🏻
sarebbe stato interessante però vedere dopo sole due ore con quale combinazione aveva colorato di più
Super interessante, grazie! :D
Prego :)
Avrei una domanda. In un altro video spieghi quanto l'ossidazione sia importante per permettere al colore di attecchire meglio sul capello. In quel video prepari l'henné con acqua fredda e lo fai ossidare. Ora mi chiedo, quale soluzione è preferibile? Io che prediligo tonalità fredde, dovrei preparare con acqua fredda e far ossidare un paio d'ore prima di applicare per poi tenere in posa 3 orette, o preparare con acqua calda ed applicare subito?
(sono 3 anni che faccio così, ma vorrei capire se sto sbagliando chimicamente :D)
P.s. Scusa per sto sermone che ti ho fatto XD
Brava
Complimenti! Video interessantissimo e chiaramente esplicativo 👍 allora faccio bene a prepararlo con acqua tiepida ed applicarlo subito! In effetti ottengo ottimi risultati pur avendo parecchi capelli bianchi. Personalmente preferisco prepararlo in questo modo perché mi dà fastidio sentire la pappetta fredda sulla testa, per cui preferisco usare acqua calda, ma non miscelo mai l'henné con acqua bollente!! 😨
Mi auguro che, nonostante i tuoi impegni, riuscirai più spesso a mostrarci i tuoi bellissimi esperimenti. Brava!!! 👏👏👏 😘
Grazie :D! Dopo aver visto i risultati del mio stesso test ho fatto la prova anche con i miei capelli...e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta :)
ciao! sono molto interessanti i tuoi video =D potresti fare un video su hennè+ bicarbonato (come ambiente basico può virare al ciliegia?) e hennè solo con acqua e hennè acqua e limone?
Mi farebbe veramente piacere la tua opinione! grazie =)
Ciao! Video fatto :).
🎉🎉🎉🎉bravissima
Grazie!
Hai studiato chimica...si vede.. Video interessante
Ciao e grazie! non ho fatto proprio chimica...ma siamo vicini :D! Nel video che sto per pubblicare dico cosa faccio nella vita
Video fantastico! Stai attenta ai legami che attribuisci all'ossigeno. Ne puó fare al massimo due nella forma neutra quindi sarebbe -OH non =OH oppure puoi attribuirgli una carica positiva :)
ah cavoli! Ora vorrei rifare tutto il video :D! Grazie mille per avermelo fatto notare. Ho seguito la formula a pagina 9 della prima fonte che ho messo ( www.tapdancinglizard.com/AS_henna_for_hair/Chapter_7_Mixing_and_Testing.pdf ) mentre sulla seconda fonte la formula sembra corretta (www.sciencedirect.com/science/article/pii/S0102695X14000167) giusto?
purtroppo non riesco a vedere la prima fonte :( la seconda però è giusta!! comunque non volevo rompere la mia è deformazione professionale hahahaha
Non mi ha dato per nulla fastidio..anzi! Cerco sempre di fare video precisi dal punto di vista scientifico quindi sono molto contenta che tu abbia trovato questo errore. Sento molto la mancanza di una "consulenza" chimica quando preparo i video :D.
sono felice di averti aiutato :) comunque i tuoi video sono sempre molto precisi :D