Ma state scherzando??é più importante togliere l'IVA a delle operazioni di chirurgia estetica o il bollo alla Ferrari che mettere un misero piatto di pasta in tavola tutti i giorni....
Solo per curiosità: perchè cocomerara? Vedo che altri la definiscono pescivendola, altri in altri modi relativi al commercio alimentare. lo chiedo seriamente: sai perchè? Io, più modestamente e con poca fantasia, in genere la definisco " la nana".
Questa è un delle tante ingiustizie che il governo mantiene senza nessuna certezza ma come si fa a mantenere una famiglia o a farsela in questo stato ? A Chi conviene mantenere questo stato di sfruttamento e quindi di ingiustizia?
@@eliobrasini5754 Lo sai vero che il Jobsact è stato creato e fatto approvare da Renzi nel Maggio 2015, che a quel tempo era a capo del PD e del governo? Non sapevo che il PD facesse parte della destra a quel tempo. Ma tutto può essere se lo dice un esperto di potere politico come te.
@@giuseppesansonna2336 Il PD non è mai stato dalla parte dei lavoratori, specie con Renzi, ma anche prima. Le destre rappresentano le imprese, e questo si vede da quello che fanno, e anche da quello che dicono. Il PD non si sa chi rappresenti, per questo perde e perderà sempre di più. Non importa l'etichetta di sinistra, non basta per prendere i voti dei lavoratori. Non è difficile da capire, non serve essere esperti, ci puoi riuscire perfino tu.
@@eliobrasini5754 Allora ti aiuto... non c'è problema... Il PD rappresenta loro stessi e i loro portafogli e tornaconto... le destre rappresentano le imprese, i loro datori di lavoro e i loroportafogli e tornaconto... hai chiesto "A CHI CONVIENE".... a tutti i governi che ci sono stati, che ci sono e che verranno, il potere è la facoltà dell'autorità di agire, per fini personali, (I governi non agiscono mai a fini collettivi)... se pensi che i governi faranno mai leggi per aiutare le famiglie sei sul pianeta sbagliato
La priorità di questi Governi e dei Sindacati non è stato *il lavoro*. *Il precariato* è stato reso *stabile e dilagante, senza nessun argine". *Grazie Governi, grazie Sindacati.*
Peccato solo che quel tipo di "somministrazione a chiamata" nel Maggio 2015 Renzi (che era al governo con il PD) lo ha inserito nel Jobsact che ha fatto approvare con il consenso dei sindacati di allora, (Zingaretti era a capo della CGIL), MA FORSE TU PARLAVI DEL GOVERNO DEL 2015 VERO?
Buon pomeriggio, è da 20 anni che esiste il precariato lavori a chiamata, e nessun governo precedenti ha fatto qualcosa, i sindacati da 30 anni che firmano contratti da 3 a 6 euro a ora, e tutto andava bene nessuno manifestava i segretari nazionali sindacalisti in particolar modo CGIL a fine mandato già pronta la poltrona politica, ora tocca al Signor Landini, ma non ha fatto in tempo perché sono state anticipate le elezioni, ed ora sbraita a scioperi e manifestazioni, ma quanto tempo ha lavorato il signor Landini ? Parla di paghe da fame ma il suo stipendio è ben retribuito grazie agli iscritti, prima dov'era?
Assurdo ! Fatevi valere ,perché i diritti dei lavoratori devono essere preminenti , a prescindere dal colore politico ! Un Governo degno di governare ,deve risolvere le lacune lavorative e le tematiche sociali ! Coraggio .👍
Purtroppo succede in tutta Italia e non solo nei porti. A Roma lavorando nei trasporti nazionali e internazionali e traslochi, in quasi 35 anni ho raccolto la bellezza de 4 anni e 6 mesi di contributi.
20 anni fa c'erano i dibattiti in tv che dicevano che i giovani non sarebbero arrivati alle pensioni. All'epoca c'era esattamente questo governo, poi arrivo Renzi a complicare il tutto.
@@maurov6861 Guardi troppa TV. Vent'anni fa era uguale , tre mila anni fa era uguale. Lo sfruttamento dei quelli che lavorano non e mai finito . Leggi la storia .....non la TV.
@@nicolaejipa7655 non hai capito un tubo, ti sto dicendo che quando tu avevi 15 anni con le politiche che il cdx (legge biagi) ha fatto aveva creato la precarietà, e le previsioni erano quelle che tu stai vivendo. Prima di questo, ma tu ciucciavi ancora il latte, l'apprendista prendeva minimo 8 euro e 50. Purtroppo tu sei "nato schiavo" e non lo sai. 20 e passa anni fa prendevo 13 euro all'ora come metalmeccanico e avevo 25 anni. Ma pensa te
Vi potevate aiutare!! basta con questo scarica barile non se ne può troppo comodo, questo lamentarsi dando colpe ad altri senza guardare nel proprio. Piuttosto mi sovviene una domanda …ma voi a settembre chi avete votato? O, vi siete per caso astenuti al voto? Se l’una o l’altra non serve piangersi addosso. Queste sono le conseguenze di ciò che a settembre, quando potevamo far cambiare le cose ✏️,perché c’era la possibilità di stare dalla parte giusta, eccome se c’era!!!!, avete scelto un’altra strada, Meloni e tutto il suo staff dell’era paleozoica😡😡Ora tra alluvioni che iniziano ad essere più frequenti tagli su tagli decreti precariato, soldi agli evasori, distribuzione di armi a più non posso una terza guerra mondiale alle porte in cui ci infileranno tutti noi, vi ricordate ora di lamentarvi? Non vi era bastato soffrire già negli anni addietro? No! Perché da masochisti li avete rivotati. Buona catastrofe a tutti noi!
Parole forti le tue Anna, ma vere. Probabilmente votano le destre o non votano, è questo il problema. Dobbiamo votare i partiti socialisti, gli unici che danno risposte ai lavoratori.
@@MP-ut6eb Siamo seri, per favore. I partiti socialisti "che danno risposte ai lavoratori" dove stanno? Il PD di Renzi ha distrutto la sinistra dei lavoratori, il "rottamatore" ha spianato la strada alle destre. Ci vorranno azioni concrete per ricostruire la fiducia dei lavoratori in un partito che ne prenda la rappresentanza degli interessi, e per ora non ci siamo con la Schlein.
Perchè sei così sicura che abbiano votato a destra o che si siano astenuti? E poi, ma quale sarebbe il partito che opera per il vantaggio dei lavoratori e che, se al governo, li avrebbe stabilizzati?
@@eliobrasini5754 Ciao, perché i lavoratori in Italia sono per forza di cose la maggioranza, sono la maggioranza anche le fasce più fragili della popolazione ignorante dalle destre. Dunque se le persone votassero in linea con i propri interessi si avrebbe un cambiamento. Dove votare? Il socialismo sarebbe l'ideale. Invece di assecondare le piccole medie imprese anti innovazione dovremmo capire che è necessario creare nuovo lavoro, come fare? Un idea sarebbe quella di adattarci ai tempi che cambiano e di investire in nuove aziende che forniscono prodotti e servizi, come fare a finanziare tutto questo? Eh. Cominciando a tassare i più ricchi tramite patrimoniali. Eradicando la mafia. Investendo in infrastrutture, investendo in tecnologie (ad esempio, ma non sono sicuro) come le rinnovabili. In Italia c'è un azienda che ha inventato un nuovo modo di fare stoccaggio di energia elettrica, sempre l'Italia ha un famosissimo made in Italy, per rilanciarlo sono richiesti investimenti, ma invece di aspettare investimenti stranieri potremmo pensarci noi, invece di sprecare tutto questo denaro. Il modello Nordico, ad esempio, è la cosa più utile che possiamo seguire (prima di mollarlo carpendo che la classe imprenditoriale in realtà è parassitaria).
Salario minimo unica soluzione nel groviglio di leggi sul lavoro che hanno creato in 20 anni PD, DESTRE con la complicità dei sindacati concertativi. La legge del SALARIO minimo dei 5 stelle è ferma da 4 anni perché NESUUNO voleva approvarla.
Hanno votato gli stessi, sono aumentati I posti di lavoro. Con un contratto , tre assunzioni. Solidarietà, per tutti coloro che ancora sentono la puzza di un lavoro.
@@eliobrasini5754 Io ho provato con il traduttore di Google è uscito questo... "Lingua non ancora conosciuta sul pianeta Terra, attendere aggiornamenti"
Ma nessuno ha informato questi signori che in Italia è in vigore da Maggio 2015 il Jobsact fatto approvare da Renzi con il consenso dei sindacati di allora? Quando a 2.40 quel signore parla di 36 mesi non gli hanno spiegato bene che si tratta di 36 mesi continuativi di lavoro, quello che gli stanno facendo fare a loro si chiama "somministrazione di lavoro a chiamata" e può essere assegnato solo da agenzie interinali (appunto), non da privati, è lo stesso Jobsact ad autorizzare le agenzie interinali a usare questo sistema, non hanno capito che le agenzie non li "stabilizzeranno" mai, perchè le agenzie non gli faranno mai un contratto, (Per lavoro continuativo si intende... 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana per 52 settimane in un anno), poi un gradino sopra a come sono ridotti loro c'è il tirocinio, (tirocinio che non rientra nella loro età anagrafica), RIASSUMENDO SE NON CANCELLANO IL JOBSACT CREATO DA RENZI NEL 2015 LE COSE CONTINUERANNO AD ANDARE COSÌ, AUMENTANDO ANCORA DI PIÙ LA PRECARIETÀ
Il problema nasce da lontano con le coperative chedavano una miseria e non versavano neppure i contributi continuado con i voucher e finiamo con tutti i ragazzi che portano le pizze i sindacati da sempre parlano ma non difendo l lavoratori vedi landini i suoi comizzi dono solo urlati senza sostanza auguri
Solo facendo una forte azione forse qualcosa riusciremo ad ottenere e come??? Scendendo e bloccando i terminal ma ad oltranza... tra poco l'acqua sarà calda e suggerisco di occupare le bocche dei porti mettendoci in acqua o stendendo una fune da un faro all'altro e così facendo chiudere l'ingresso del porto e poi vedrete cosa succede ma senza un azione forte di tipo francese nn otterremo mai nulla e giusto per lo dico da interinale da quasi 9 anni che la musica è le chiacchiere sono sempre le stesse ma mi sa che sta arrivando il tempo di andare fuori con la testa e fare qualche azione da ripresa tv nazionale e così vedremo poi cosa succederà.
Ma vi pteoccupate? Tra qualche anno gli operai portuali spariranno grazie ai robot. Non vi stabilizzano per il fatto che avete superato i 29 anni e quindi costate troppo per essere messi in indeterminato
Divertente... quel tipo di contrattazione fattibile per 36 mesi, prolungato per 6 anni dato che subappaltato a società, che anche se chiuse, venivano riaperte con altro nome! quindi dato l'articolo 1656 c.c., risulta una flagranza di reato da parte del servizio appaltante estendibile ai servizi di subappalto, come da Legge 21 giugno 2017, n. 96, art. 54bis!
In una realtà lavorativa come il porto e assurdo scendere con un contratto a chiamata da agricoli ma io mi domando e chiedo ma un po' di dignità costa così tanto darcela x tutta la gavetta fatta e x il sudore dato dai nostri genitori... ci dicono che purtroppo nn ci sono i turni x assumere ma ci sono gli ammortizzatori sociali x le imprese e le cooperative che già sappiamo cosa fanno senza che sto qui a spiegartelo e poi sotto al tappeto cianno fiumi di polvere x nn dire altro allora chi aspettiamo a smantellare questi abusi e questo schiavismo sistematico che ormai va avanti da anni.....
Certo non saranno le destre a stabilizzarli, al contrario. Provino a far capire qualcosa alla Schlein, ma per come il PD ancora adesso poco si spende per le cause dei lavoratori, e invece dà la priorità a cause degnissime, ma non altrettanto immediatamente utili a mettere in tavola la minestra, direi che la strada da fare si presenta lunga e amara. Auguri.
Il PD non si spende per nessuno! Tanto fumo niente arrosto! La Schlein radical chic con le sue cene ai Parioli,con punti in comune con la Claretta de la Garbatella, che anche i ragazzetti riescono a mettere sotto dialetticamente ( e lei scappa senza saper cosa rispondere) ma cosa volete che risolva? Ficcatevelo in testa il PD fa falsa opposizione è grazie a loro che gente come la Meloni,La Russa stanno al governo!
Lo sciopero può essere solo l'inizio, e Landini farebbe bene a andare lì e incatenarsi ai cancelli del porto. E le "faccette" testimoniano che tu non hai i loro problemi, perciò non sei un lavoratore.
Ma state scherzando??é più importante togliere l'IVA a delle operazioni di chirurgia estetica o il bollo alla Ferrari che mettere un misero piatto di pasta in tavola tutti i giorni....
anche dare i soldi alle società di calcio o detassare chi investe in bitcoin, cmq la lista è lunga
Ora grazie alla "cocomerara", si punta alle stabilizzazioni...come no? Con i voucher ed il precariato...
Solo per curiosità: perchè cocomerara? Vedo che altri la definiscono pescivendola, altri in altri modi relativi al commercio alimentare. lo chiedo seriamente: sai perchè? Io, più modestamente e con poca fantasia, in genere la definisco " la nana".
Questa è un delle tante ingiustizie che il governo mantiene senza nessuna certezza ma come si fa a mantenere una famiglia o a farsela in questo stato ? A Chi conviene mantenere questo stato di sfruttamento e quindi di ingiustizia?
Conviene alle imprese, di cui le destre rappresentano il potere politico.
@@eliobrasini5754 Lo sai vero che il Jobsact è stato creato e fatto approvare da Renzi nel Maggio 2015, che a quel tempo era a capo del PD e del governo? Non sapevo che il PD facesse parte della destra a quel tempo. Ma tutto può essere se lo dice un esperto di potere politico come te.
Renzi e' sempre stato di destra cosi come il pd.
@@giuseppesansonna2336 Il PD non è mai stato dalla parte dei lavoratori, specie con Renzi, ma anche prima. Le destre rappresentano le imprese, e questo si vede da quello che fanno, e anche da quello che dicono. Il PD non si sa chi rappresenti, per questo perde e perderà sempre di più. Non importa l'etichetta di sinistra, non basta per prendere i voti dei lavoratori. Non è difficile da capire, non serve essere esperti, ci puoi riuscire perfino tu.
@@eliobrasini5754 Allora ti aiuto... non c'è problema... Il PD rappresenta loro stessi e i loro portafogli e tornaconto... le destre rappresentano le imprese, i loro datori di lavoro e i loroportafogli e tornaconto... hai chiesto "A CHI CONVIENE".... a tutti i governi che ci sono stati, che ci sono e che verranno, il potere è la facoltà dell'autorità di agire, per fini personali, (I governi non agiscono mai a fini collettivi)... se pensi che i governi faranno mai leggi per aiutare le famiglie sei sul pianeta sbagliato
La priorità di questi Governi e dei Sindacati non è stato *il lavoro*.
*Il precariato* è stato reso *stabile e dilagante, senza nessun argine".
*Grazie Governi, grazie Sindacati.*
Il precariato non è un trampolino per il lavoro, e grazie al governo votato dal 60% degli italiani il precariato è diventata la normalità
dal 60% di quel 30% che e andato alle urne
@@giangia5345 se non si va a votare poi non ci si può lamentare che gli altri decidano per te
Peccato solo che quel tipo di "somministrazione a chiamata" nel Maggio 2015 Renzi (che era al governo con il PD) lo ha inserito nel Jobsact che ha fatto approvare con il consenso dei sindacati di allora, (Zingaretti era a capo della CGIL), MA FORSE TU PARLAVI DEL GOVERNO DEL 2015 VERO?
Buon pomeriggio, è da 20 anni che esiste il precariato lavori a chiamata, e nessun governo precedenti ha fatto qualcosa, i sindacati da 30 anni che firmano contratti da 3 a 6 euro a ora, e tutto andava bene nessuno manifestava i segretari nazionali sindacalisti in particolar modo CGIL a fine mandato già pronta la poltrona politica, ora tocca al Signor Landini, ma non ha fatto in tempo perché sono state anticipate le elezioni, ed ora sbraita a scioperi e manifestazioni, ma quanto tempo ha lavorato il signor Landini ? Parla di paghe da fame ma il suo stipendio è ben retribuito grazie agli iscritti, prima dov'era?
Assurdo ! Fatevi valere ,perché i diritti dei lavoratori devono essere preminenti , a prescindere dal colore politico ! Un Governo degno di governare ,deve risolvere le lacune lavorative e le tematiche sociali ! Coraggio .👍
Ma ndo vivi? 🤣🤣🤣 Fatevi valere? E come? Grazie a chi? 🤣🤣🤣Ti ci sei mai trovata? Penso di no se no non faresti queste asserzioni fa cartone Disney
Purtroppo succede in tutta Italia e non solo nei porti. A Roma lavorando nei trasporti nazionali e internazionali e traslochi, in quasi 35 anni ho raccolto la bellezza de 4 anni e 6 mesi di contributi.
20 anni fa c'erano i dibattiti in tv che dicevano che i giovani non sarebbero arrivati alle pensioni. All'epoca c'era esattamente questo governo, poi arrivo Renzi a complicare il tutto.
@@maurov6861 Guardi troppa TV. Vent'anni fa era uguale , tre mila anni fa era uguale. Lo sfruttamento dei quelli che lavorano non e mai finito . Leggi la storia .....non la TV.
@@nicolaejipa7655 non hai capito un tubo, ti sto dicendo che quando tu avevi 15 anni con le politiche che il cdx (legge biagi) ha fatto aveva creato la precarietà, e le previsioni erano quelle che tu stai vivendo. Prima di questo, ma tu ciucciavi ancora il latte, l'apprendista prendeva minimo 8 euro e 50. Purtroppo tu sei "nato schiavo" e non lo sai. 20 e passa anni fa prendevo 13 euro all'ora come metalmeccanico e avevo 25 anni. Ma pensa te
Bello sciopero con picchetto per impedire ad altri di entrare al lavoro, come si faceva una volta
Vi potevate aiutare!! basta con questo scarica barile non se ne può troppo comodo, questo lamentarsi dando colpe ad altri senza guardare nel proprio. Piuttosto mi sovviene una domanda …ma voi a settembre chi avete votato? O, vi siete per caso astenuti al voto? Se l’una o l’altra non serve piangersi addosso. Queste sono le conseguenze di ciò che a settembre, quando potevamo far cambiare le cose ✏️,perché c’era la possibilità di stare dalla parte giusta, eccome se c’era!!!!, avete scelto un’altra strada, Meloni e tutto il suo staff dell’era paleozoica😡😡Ora tra alluvioni che iniziano ad essere più frequenti tagli su tagli decreti precariato, soldi agli evasori, distribuzione di armi a più non posso una terza guerra mondiale alle porte in cui ci infileranno tutti noi, vi ricordate ora di lamentarvi? Non vi era bastato soffrire già negli anni addietro? No! Perché da masochisti li avete rivotati. Buona catastrofe a tutti noi!
Parole forti le tue Anna, ma vere.
Probabilmente votano le destre o non votano, è questo il problema. Dobbiamo votare i partiti socialisti, gli unici che danno risposte ai lavoratori.
@@MP-ut6eb Siamo seri, per favore. I partiti socialisti "che danno risposte ai lavoratori" dove stanno? Il PD di Renzi ha distrutto la sinistra dei lavoratori, il "rottamatore" ha spianato la strada alle destre. Ci vorranno azioni concrete per ricostruire la fiducia dei lavoratori in un partito che ne prenda la rappresentanza degli interessi, e per ora non ci siamo con la Schlein.
Perchè sei così sicura che abbiano votato a destra o che si siano astenuti? E poi, ma quale sarebbe il partito che opera per il vantaggio dei lavoratori e che, se al governo, li avrebbe stabilizzati?
@@eliobrasini5754 Ciao, perché i lavoratori in Italia sono per forza di cose la maggioranza, sono la maggioranza anche le fasce più fragili della popolazione ignorante dalle destre. Dunque se le persone votassero in linea con i propri interessi si avrebbe un cambiamento.
Dove votare? Il socialismo sarebbe l'ideale.
Invece di assecondare le piccole medie imprese anti innovazione dovremmo capire che è necessario creare nuovo lavoro, come fare? Un idea sarebbe quella di adattarci ai tempi che cambiano e di investire in nuove aziende che forniscono prodotti e servizi, come fare a finanziare tutto questo? Eh. Cominciando a tassare i più ricchi tramite patrimoniali. Eradicando la mafia. Investendo in infrastrutture, investendo in tecnologie (ad esempio, ma non sono sicuro) come le rinnovabili. In Italia c'è un azienda che ha inventato un nuovo modo di fare stoccaggio di energia elettrica, sempre l'Italia ha un famosissimo made in Italy, per rilanciarlo sono richiesti investimenti, ma invece di aspettare investimenti stranieri potremmo pensarci noi, invece di sprecare tutto questo denaro.
Il modello Nordico, ad esempio, è la cosa più utile che possiamo seguire (prima di mollarlo carpendo che la classe imprenditoriale in realtà è parassitaria).
@@MP-ut6eb Si, vabbè, ma in concreto quale sarebbe il partito?
Salario minimo unica soluzione nel groviglio di leggi sul lavoro che hanno creato in 20 anni PD, DESTRE con la complicità dei sindacati concertativi. La legge del SALARIO minimo dei 5 stelle è ferma da 4 anni perché NESUUNO voleva approvarla.
Vuol dire che le persone a cui vi siete affidati fino ad ora non sono più da affidare semplice
Le agenzie interinali applicano semplicemente le regole del Jobsact approvato da Renzi nel 2015
Che disastro x la gente che lavora onestamente
Anche i portuali hanno fatto una brutta fine
Hanno votato gli stessi, sono aumentati I posti di lavoro. Con un contratto , tre assunzioni. Solidarietà, per tutti coloro che ancora sentono la puzza di un lavoro.
Suppongo che tu riesca a capire quello che scrivi, io non ti capisco.
@@eliobrasini5754 Io ho provato con il traduttore di Google è uscito questo... "Lingua non ancora conosciuta sul pianeta Terra, attendere aggiornamenti"
Ma nessuno ha informato questi signori che in Italia è in vigore da Maggio 2015 il Jobsact fatto approvare da Renzi con il consenso dei sindacati di allora? Quando a 2.40 quel signore parla di 36 mesi non gli hanno spiegato bene che si tratta di 36 mesi continuativi di lavoro, quello che gli stanno facendo fare a loro si chiama "somministrazione di lavoro a chiamata" e può essere assegnato solo da agenzie interinali (appunto), non da privati, è lo stesso Jobsact ad autorizzare le agenzie interinali a usare questo sistema, non hanno capito che le agenzie non li "stabilizzeranno" mai, perchè le agenzie non gli faranno mai un contratto, (Per lavoro continuativo si intende... 8 ore al giorno per 6 giorni a settimana per 52 settimane in un anno), poi un gradino sopra a come sono ridotti loro c'è il tirocinio, (tirocinio che non rientra nella loro età anagrafica), RIASSUMENDO SE NON CANCELLANO IL JOBSACT CREATO DA RENZI NEL 2015 LE COSE CONTINUERANNO AD ANDARE COSÌ, AUMENTANDO ANCORA DI PIÙ LA PRECARIETÀ
Ringraziate la culmv
Chiamare Landini ci pensa lui.
Il problema nasce da lontano con le coperative chedavano una miseria e non versavano neppure i contributi continuado con i voucher e finiamo con tutti i ragazzi che portano le pizze i sindacati da sempre parlano ma non difendo l lavoratori vedi landini i suoi comizzi dono solo urlati senza sostanza auguri
Solo facendo una forte azione forse qualcosa riusciremo ad ottenere e come??? Scendendo e bloccando i terminal ma ad oltranza... tra poco l'acqua sarà calda e suggerisco di occupare le bocche dei porti mettendoci in acqua o stendendo una fune da un faro all'altro e così facendo chiudere l'ingresso del porto e poi vedrete cosa succede ma senza un azione forte di tipo francese nn otterremo mai nulla e giusto per lo dico da interinale da quasi 9 anni che la musica è le chiacchiere sono sempre le stesse ma mi sa che sta arrivando il tempo di andare fuori con la testa e fare qualche azione da ripresa tv nazionale e così vedremo poi cosa succederà.
Prrfavore Ribellatevi le Agenzie vi sfruttano, abbiate un pò di amor proprio io come vigilante se fanno i padri padroni gli dico basta.
Ma vi pteoccupate? Tra qualche anno gli operai portuali spariranno grazie ai robot. Non vi stabilizzano per il fatto che avete superato i 29 anni e quindi costate troppo per essere messi in indeterminato
Aspettiamo un servizietto anche sulle redazioni dei giornali.. Dai che ci facciamo due risate
Divertente... quel tipo di contrattazione fattibile per 36 mesi, prolungato per 6 anni dato che subappaltato a società, che anche se chiuse, venivano riaperte con altro nome!
quindi dato l'articolo 1656 c.c., risulta una flagranza di reato da parte del servizio appaltante estendibile ai servizi di subappalto, come da Legge 21 giugno 2017, n. 96, art. 54bis!
Se vai a vedere votano tutti a destra....
Non so se è così, ma dopo le fregature prese dalla sedicente sinistra (quella di Renzi) si può anche capire.
In una realtà lavorativa come il porto e assurdo scendere con un contratto a chiamata da agricoli ma io mi domando e chiedo ma un po' di dignità costa così tanto darcela x tutta la gavetta fatta e x il sudore dato dai nostri genitori... ci dicono che purtroppo nn ci sono i turni x assumere ma ci sono gli ammortizzatori sociali x le imprese e le cooperative che già sappiamo cosa fanno senza che sto qui a spiegartelo e poi sotto al tappeto cianno fiumi di polvere x nn dire altro allora chi aspettiamo a smantellare questi abusi e questo schiavismo sistematico che ormai va avanti da anni.....
Certo non saranno le destre a stabilizzarli, al contrario. Provino a far capire qualcosa alla Schlein, ma per come il PD ancora adesso poco si spende per le cause dei lavoratori, e invece dà la priorità a cause degnissime, ma non altrettanto immediatamente utili a mettere in tavola la minestra, direi che la strada da fare si presenta lunga e amara. Auguri.
Il PD non si spende per nessuno! Tanto fumo niente arrosto! La Schlein radical chic con le sue cene ai Parioli,con punti in comune con la Claretta de la Garbatella, che anche i ragazzetti riescono a mettere sotto dialetticamente ( e lei scappa senza saper cosa rispondere) ma cosa volete che risolva? Ficcatevelo in testa il PD fa falsa opposizione è grazie a loro che gente come la Meloni,La Russa stanno al governo!
Chiamate Landini che vi risolve la situazione COME? FACENDO SCIOPERO 😂😂😂😂
Lo sciopero può essere solo l'inizio, e Landini farebbe bene a andare lì e incatenarsi ai cancelli del porto. E le "faccette" testimoniano che tu non hai i loro problemi, perciò non sei un lavoratore.
Altro stabilizzazione i stabilizzazioni un lontano ricordo vogliono solo il precariato da sfruttamento.... 😂😂😂😂😂😂😂😂
che zozzeria...forza ragazzi...siamo con voi.
MI RACCOMANDO ANDATE A VOTARE VOTATE PECORE VOTATE 👍😎
di solito chi non va a votare farebbe piu bella figura a non lamentarsi