C'è da dire che il buon Arsenal ha fondato un ciclo vincente basandosi su ''scarti'' del calcio italiano, ma che in realtà erano giocatori meravigliosi come vieira, henry, bergkamp.
Di Mendieta e Pance abbiamo parlato qui: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html Zagorakis grande citazione, dopo un Europeo eccezionale a Bologna andò malissimo nell'anno di un'amara retrocessione.
Da Juventino posso dire che Henry è il rimpianto più grande della mia vita da tifoso. Ogni suo gol con l'Arsenal era una coltellata al cuore. Altri potrebbero essere Gaizka Mendieta alla Lazio, Darko Pancev all'Inter, Mario Gomez alla Fiorentina, Fernando Torres al Milan, Diego alla Juventus
Henry fu davvero una chance sprecata dalla Juventus, la sua esplosione all'Arsenal fu incredibile. Di Mendieta e Pancev abbiamo parlato invece in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Che sprechi ricordo i classici come Roberto Carlos,Rivaldo,Hagi,Hakan Sukur che fece molto bene al Galatasaray, Van der Sar, Mario Jardel,Blomqvist,Oman Biyik,Seedorf,Vieira,Lehmann,Caniggia e tanti altri...
Impossibile non citare Fernando Redondo, mostruoso al REal, sfortunato al Milan, infortunato subito, giocò 16 partite in ben 4 anni.... oppure Olof Mellberg alla Juve, seppur a fine carriera in difesa non giocò affatto bene.. Diego Forlan all'Inter, 1 solo gol al Palermo e poi il nulla, Nicolas Anelka, 3 partite con la Juve eppure diventò campione d'Italia, oppure Vieira, definito bidone da Capello ed è diventato il centrocampista francese più forte di quel tempo
@@collacartacorde: Su Rush sono d'accordo, ma su Papin non completamente. Nella prima stagione, quando van Basten fu fermo ai box per infortunio, il francese fu determinante in molte partite. Per un periodo segnò ininterrottamente e fece gol da antologia. Poi, probabilmente, successe qualcosa nello spogliatoio che fece in modo che Capello lo schierasse l'anno successivo con il contagocce. Eppure, anche in quel poco, fu decisivo, specialmente nel derby. Avrebbe potuto fare molto di più. Su Rush, da quel poco che ho visto, lo ripeto, sono d'accordo. Semplicemente, non trovò l'ambiente ideale. Idem Henry, Bergkamp e Vieira (al Milan).
Vero Marco, in prestito dal Milan! Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Platt ti assicuro che alla Sampdoria, ha fatto vedere di che pasta era fatto...buonissimo giocatore, mi ricordo ancora un suo gol al novantesimo in semirovesciata dal limite dell'aria, contro il Parma credo.....Seedorf veniva chiamato "culo basso " , alla Sampdoria e molti dei suoi tiri finivano in gradinata Sud...però va detto che aveva solo 19 anni, quando arrivò a Genova e comunque tecnicamente si vedeva che era forte.....li ho visti giocare entrambi dal vivo e in tutte le partite di quell'epoca che disputarono alla Sampdoria......👋👋👋(Luca da Genova)
Secondo me Edgar Davids, al Milan, poi alla Juve per me è stato uno dei centrocampisti migliori , ancora oggi, mi piacerebbe vederlo alla mia amata Juve, veramente fortissimo.
Vero, considerando le esperienze separate (criterio utilizzato per Eto'o) Davids al Milan fa sicuramente parte del gruppo, anche se alla Juve dimostrò poi tutto il suo valore.
@@giacomoannibaldis9707 il bello è che io, da milanista, ricordo che me la risi quando fu sbolognato alla juve, lo ritenevo inadatto ai grandi livelli.
@@clizia Haeteley era un attaccante che non è mai andato in doppia cifra, Beckham ha giocato molto poco in Italia, Ince era effettivamente un bel giocatore ma Platt ha fatto 11 gol in 29 partite nel Bari (non l Inter). 11 gol in quella serie A di allora era un bottino da attaccante.
Ciao Carmelo! Però questo non è il video sulle delusioni/bidoni, ma quello sui campioni (quindi il valore del calciatore non viene discusso) che ebbero esperienze deludenti o difficili in Italia. Che Platt sia andato in doppia cifra viene chiaramente sottolineato nel video, la grande delusione fu che il suo arrivo coincise con quella che fu forse la più inattesa retrocessione nella storia del Bari. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Direi Rivaldo , Ronaldinho e Futre al Milan (in parte anche Papin),Diego ,Anelka e Howedes alla Juve,Zahavi al Palermo,Keane e Arnautovic alla mia Inter,Jancker all'Udinese,Sorin alla Lazio...questi i primi che ricordo... Un caro abbraccio!!
@@clizia ciao Marghe, non era il Diñho di Barcellona e per me rese meno di quanto si sperasse e si quanto pur in fase calante era nella sue possibilita',,io ho da sempre avuto la convinzione(puo' essere io sia in errore)che influi' molto anche in certo ostracismo di Allegri ....quasi che fosse invidioso dello smisurato talento del brasiliano
I flop più clamorosi che ricordo sono Redondo e Rivaldo al Milan, Hakan Sukur e Batistuta all'Inter, Mijaitovic alla Fiorentina, Adriano e Schick alla Roma, Hart al Torino e da tifoso napoletano Edmundo e Llorente al Napoli
Su Llorente in particolare c'erano grandi aspettative l'anno scorso, come alternativa valida anche per la Champions... dopo qualche fiammata all'inizio è praticamente sparito dai radar.
@@footballmystery un suggerimento: un video sui flop "italiani" di calciatori italiani tipo Signori alla Samp (97-98), Toni alla Juve (2009-10), Ferrante all'Inter, Taibi al Milan e Lucarelli al Napoli
Suggerisco altre due rubriche, " i sopravvalutati" ovvero calciatori della serie a sopravvalutati da stampa ed addetti ai lavori ma che di fatto hanno avuto la fortuna di trovarsi nella squadra giusta al momento giusto e al contrario "i sottovalutati", cioè coloro che incapparono nel momento sbagliato di una società oppure incontrarono un allenatore che non li ha compresi o non ha sfruttato bene il loro potenziale
Ottima idea! Bisogna calibrare bene le scelte, magari facendo una ricerca sui ritagli per trovare precisamente ciò che si diceva sui giornali. Grazie del suggerimento!
Ciao Pietro! Beh Platt non viene dipinto come un bidone nel video, anzi viene sottolineato che andò anche in doppia cifra... il video si concentra però su campioni internazionali che hanno avuto esperienze sfortunate in Italia, e la retrocessione di quel Bari fu abbastanza clamorosa.
Io aggiungerei a questa lista Paulo Futre, fortissimo ma altrettanto sfortunato. Nuno Gomes (arrivato alla Fiorentina dopo un super europeo), Julio Baptista (alla Roma dal Real Madrid), Janker (all'Udinese dal Bayern Monaco) Complimenti come sempre per la vastissima cultura calcistica che ci fate conoscere
Nuno Gomes! Sostituire Gabriel Omar Batistuta era una missione impossibile, ancor più in una Fiorentina che non pagava gli stipendi, prossima al fallimento...
Grazie mille Matteo! Eh sì in quegli anni il Milan prese giocatori molto quotati, ma che resero ben al di sotto delle aspettative... il periodo 1996-1998 ne fu pieno.
Continuiamo a confondere il senso del video, i bidoni veri son quelli che poi non hanno dimostrato nulla anche fuori dall'Italia, mentre qua si parla di campioni che in Italia non hanno reso secondo le aspettative.
Bè come Flop di giocatori che hanno dimostrato prima o dopo di essere dei campioni io aggiungerei Rivaldo al Milan, Sammer all'Inter, Rush alla Juve, Effenberg alla Fiorentina, Mendieta alla Lazio (forse già citato tra i bidoni?). E per finire una chicca degli anni '60: Greaves al Milan, supercannoniere inglese, iniziò fortissimo con 9 gol in 8 partite ma gli eccessi tipici degli inglesi lo portarono allo scontro con lo spogliatoio di Rivera e Trapattoni, così fu mandato via e al suo posto arrivò invece un tal Dino Sani, regista italo-brasiliano che "illuminò San Siro". Quell'anno il Milan vinse la seconda coppa dei campioni
@@clizia Si anche Brocchi ha vinto la champion's, che vuol dire? far parte della rosa è una cosa, essere protagonista è un altra. Rivaldo al Milan fu un flop, è un dato di fatto.
Bellissimi questi video. Personalmente, solo forse è un pò tirato per le orecchie, penso a Redondo al Milan: per me era forte ma arrivò a fine carriera e con problemi muscolari, troppo lento per il calcio italiano. Penso a Viera, sempre al Milan, che all'inizio, giovanissimo, venne schierato persino terzino sinistro. Ian Rush negli anni 80 ma il calcio inglese allora era completamente diverso da quello italiano. Forse Ronaldinho che, per quanto abbia divertito il pubblico, non raggiunse più al Milan i livelli di un tempo. Socrates alla Fiorentina. Almeno parzialmente, Edmundo. Sono sempre convinto che Kluivert fosse un giocatore di classe ma forse, è vero, subî molto la pressione in quel Milan. Berkamp era un altro che aveva classe da vendere.
Rush molto citato nei commenti, sicuramente poteva starci in questo gruppo. Redondo anche ma ebbe sicuramente l'attenuante dei moltissimi infortuni, piede educatissimo però. Grazie come sempre per i complimenti e i tuoi commenti!
Spero che ci sarà una seconda puntata, perché di campioni stranieri che hanno fallito in Serie A ce ne sono tanti altri: cito Socrates, Rivaldo, Pancev, Stojkovic, Gascoigne ...
Solo a leggere i commenti se ne potrebbero fare almeno altre tre... è un piacere interagire con così tanti appassionati così preparati. E' il più bel successo di Football Mystery, grazie!
Ma socrates mica fece tanto schifo,Gascoigne alla Lazio,se non fosse sempre infortunato,era un gran bel giocatore. Ma dalla sud si sentiva il coro "uno straniero va.....in carrozzella😀😃😄😁😆"forza magica Roma sempre!
Dalla spagna sono arrivati giocatori incompatibili col nostro calcio. Quando hanno assaggiato i tacchetti sulle caviglie e son diventati l'ombra di loro stessi, e parlo di Mendieta, Farinos, Kily Gonzalez e pure Solari titolarissimi e molto apprezzati in Spagna. Altri che mi viengono in mente sono ad esempio Vidic, arrivato oramai finito, Karsten Janker, titolare al Bayern e in nazionale, ma a Udine grandissima delusione ed infine, per uno che uscito dai confini italici si è rilanciato, Coutinho, bollato come troppo leggero e ceduto al Liverpool per una plusvalenza.
Football mystery...quella di Henry alla Juventus fu clamorosa...ne Lippi ne Ancelotti capirono le doti soprattutto la posizione di uno dei attaccanti più forti d'Europa...🤦.... almeno penso così...o forse certi giocatori nn si adattano bene al nostro calcio....tipo Berckamp all'inter... Misteri..del football ✌️😉👍👍👍👍👍👍
Rivaldo al Milan...giocatore semplicemente straordinario, erede moderno per eleganza ed intelligenza tattica di Socrates, Rivaldo resta uno dei grandi misteri irrisolti del calcio italiano. Pancev all'Inter; arrivato con i crismi del bomber (e con una scarpa d'oro), Pancev era la punta perfetta per quel capolavoro del calcio che era la Stella Rossa. Non per l'Inter, evidentemente...un altro caso che mi viene in mente è Davids al Milan. Nel '97/98 fece una mezza stagione in rossonero semplicemente disastrosa, tanto che quando Moggi lo prese per un pezzo di pane ho seriamente pensato che fosse impazzito. E invece è stato uno degli incontristi più forti che si sia visto in serie A ed in Europa. Da juventino non posso dimenticare Rush e Zavarov. Il primo, dopo aver fatto carrettate di gol al Liverpool stette in Italia per un anno e in campo pareva un fantasma. Solo il povero Pescara ebbe la sfortuna di subirlo come bomber. Forse aveva ragione Agnelli quando disse che a quella Juve mancavano un paio di Dalglish...il secondo è forse un mistero più grande...quando rivedo l'Urss dei mondiali '86 fare a pezzi l'Ungheria non riesco a dimenticare questo giocatore onnipresente in ogni parte del campo e capace di segnare praticamente da tutte le posizioni. Probabilmente in quella Juve non trovò mai gli stimoli giusti. Peccato, perché potenzialmente era un giocatore che avrebbe potuto fare la fortuna di qualunque squadra...
Direi Patrick Vieira. Certo alcuni poi andarono in campionato inglese che non era proprio il massimo del livello, ma nemmeno scapoli vs ammogliati. Kluivert venne preso assieme ad un "roccioso" difensore invalicabile, Bogarde. Vedo che è stato citato anche Paulo Futre, nel suo caso è stata la sfortuna a bloccarlo, a classe era probabilmente il giocatore portoghese più forte dai tempi di Eusebio
Stoickov a Parma...i vicini di casa lo ricordano ancora...... E il giornale "Famiglia Cristiana" aveva creato una copertina con il titolo "Nell'anno di Hristo".
Un nome su tutti. Ian Rush da Liverpool alla Juve. Ma anche Tutte alla Reggiana e Zavarov alla Juve furono grandi delusioni anche se per motivi diversi
Platt comunque fece benissimo in italia. Da Bari alla Juventus e Sampdoria....Stoichkov Bergkamp Henry non sono stati flop ma sono stati gli allenatori a non farli giocare bene. In italia molti calciatori sono stati sottovalutati. Basti pensare a Roberto Carlos
In stato di grazia nel Mondiale del 2006... rigore preso con l'Australia, gol contro la Germania, rigore decisivo con la Francia... storia incredibile.
Di materiale per un secondo capitolo ce n'è a bizzeffe... se può interessarti, Enrico, intanto di Pancev abbiamo parlato qui: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html di Adriano qui: th-cam.com/video/NDMgYzcRUQg/w-d-xo.html e di Socrates qui! th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html
Platt secondo me..non andava messo in questo contesto, era un buon giocatore e fece comunque bene anche se la sua squadra non raggiunse la salvezza, e con juve e samp fu apprezzato ...di altri nomi ce ne sarebbero moltissimi...da Pancev a Ba..da Rivaldo a Rush..Zavarov...Mendieta Jardel...Anelka...anche se forse a quest ' ultimo gli sono state date ben poche occasioni, ...comunque la lista sarebbe veramente lunga
E' vero ma come sottolineato anche in altri commenti, il fallimento di Platt fu legato alla stagione del Bari e non fu certo individuale, il video lo ricorda. Di Pancev e Mendieta abbiamo parlato in questo altro video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Direi che Eto' in questa carellata è fuori posto, è arrivato alla Samp a fine carriera, 35 enne mi pare...il resto della carriera è sfavillante, Barca compreso...
Ciao Mauro 66! Ci teniamo a specificare però che vengono considerati giocatori che pur avendo avuto grandi carriere (su tutti Henry) hanno vissuto una parentesi sfortunata in Italia, per questo viene citato Eto'o alla Sampdoria. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l’hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Ciao più che altro vorrei proporre altre 2 rubriche se non le avete mai trattate... figli di papà, sia in positivo che in negativo... ad esempio maldini, kluivert, trevisan, mandorlini, chiesa... e quella dei fratelli ad esempio i paganin, baresi, filippini, maldera, ecc
Ciao Federico! Sono entrambe ottime idee, le abbiamo appuntate e prossimamente le realizzeremo, soprattutto quella dei figli d'arte arriverà presto! Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video.
E' vero Francesco, va detto che il suo passaggio al Marsala e al Monza avvenne quando era davvero giovanissimi, ma nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe diventato una colonna dello United!
@@footballmystery si faceva l'esterno di centrocampo a quei tempi.. Gli davano dell'indisciplinato... Il mio ex mister putaggio mi raccontava che lo chiamavano cavallo pazzo 😂😂😂
Ciao Stefano! Beh sul Salah alla Roma non siamo molto d'accordo, ha vissuto una crescita che l'ha portato ad essere il giocatore che è ora al Liverpool, gli altri ci potevano assolutamente stare. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Sicuramente Bergkamp ed Henry sono quelli che centrano in pieno il tema del video. Fecero sfracelli prima e dopo l'esperienza italiana. Mentre per E'too alla Samp e De La Pena si rientra più nel campo dei bidoni di lusso. In tema di Arsenal come non citare Vieira al Milan ?!
Ciao Pasquale! Di Renato abbiamo parlato in questo video, se ti può far piacere vederlo: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Ci può stare sicuramente in questo elenco, anche se qualche lampo in blucerchiato "El Burrito" lo fece vedere. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Nella storia del calcio italiano alcuni giocatori stranieri non si sono ambientati nel nostro calcio per vari motivi come ambientali, linguisici, tattici ecc, poi non parliamo degli allenatori dei veri e propri monoliti tattici che sopratutto con i giocatori estrosi i cosidetti fantasisti non soltato stranieri ma anche italiani non riuscivano nel calcio degli anni 90 ad inserirli nei loro schemi, alcuni giocatori citati nel video come berkamp e Kluivert che provenivno da una squadra con un calcio ben preciso e tatticamente cersciuti in quella squadra del ajax degli anni 90 che era una delle piu forti in europa, come tanti altri si trovarono a giocare sparsi per l europa con alterne vicende, con henry a Torino ancora oggi si devono mangiare le mani per quel errore tattico che fecero con lui ingabbiandolo sulla fascia, per Platt invece si trovo a giocare in un contesto di provincia molto difficile pero alla juve e alla sampdoria si tolse qualche soddisfazione Comunque parlando do questi giocatori bisogna capire com era il nostro calcio 20-26 anni fa sul piano della tattica e del gioco all'italiana con verticalizzazioni e contropiede e non dimentichiamo gli allenamenti molto più pesanti rispetto ad altre parti d europa dove non si cura la fase tattica ma si opta per un gioco spettacolare e offensivo
Analisi perfetta Daniele, comunque i picchi toccati all'estero da questi giocatori non lasciano dubbi sulla loro qualità. Questo però rende ancora più misteriosi i loro passaggi italiani, anche se come hai giustamente ricordato tu per ognuno c'erano diverse motivazioni a spiegarne i rispettivi fallimenti.
Ciao Stefano! Bravo aveva anche una moglie attrice, il Guerin Sportivo le dedicò un servizio... di Pancev e Mendieta abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Non bidone ma campione che non ha avuto fortuna in Italia e soprattutto nell'esperienza al Bari, dove retrocesse in maniera abbastanza clamorosa. Nessuno di questi giocatori nel video può essere definito bidone, ci mancherebbe.
Non dimenticare che Bergkamp in 2 anni con l'Inter ha vinto una coppa uefa da capocannoniere mi sembra più che sufficiente per rendere la sua esperienza all Inter non dico da 10 ma almeno da 6,5
Jose Luis Calderon...due titoli nazionali, due volte capocannoniere in argentina, una copa libertadores, una cipa Sudamericana, venti anni di carriera al vertice, e...sei presenze e zero gol nel Napoli...
Pensando a Kluivert e vedendo gli acquisti di oggi della juve (CR7 e Deligt) non capisco perché le squadre italiane acquistino sempre a peso d oro , quelli che ti segnano e ti eliminano in UCL
@@footballmystery si è con la mentalità che noi e le nostre squadre sono le migliori d Europa, abbiamo vinto l ultima Champions nel 2010 , e nelle altre tre finali europee disputate abbiamo preso 10 gol segnandone 4 ( 0 gol da calciatori italiani)
Sfortunatissimo Coeck, prematuramente scomparso in un incidente stradale. Laudrup alla Juve fece discretamente, ma alla Lazio visse esperienze tragicomiche...
Su Kluivert al Milan in quella stagione fu addirittura irritante ma dopo il buon mondiale del '98 una seconda chance gliela avrei data. Comunque fu un affare dal punto di vista economico preso a zero dall'Ajax rivenduto a 40 mld al Barcellona dopo un anno. Su Platt poi non fu così bidone dato che in Italia restó diversi anni e trovatemi giocatori inglesi che all'estero hanno fatto bene.
Su Kluivert hai ragione ma considerando il suo rendimento all'Ajax e quello che ebbe poi al Barcellona, la sua parentesi milanista resta abbastanza inspiegabile... Su Platt nel video viene però sottolineato che andò in doppia cifra e individualmente fece abbastanza bene... nonostante il suo acquisto che fu forse all'epoca il più prestigioso della storia del Bari (che pure dall'Inghilterra aveva già visto arrivare Cowans e Rideout, chi li ricorda?) il fallimento fu retrocedere con una squadra che era quasi da Coppa UEFA.
penso che kluivert non sarebbe stato adatto allo schema 3-4-3 di zaccheroni, che prevedeva tutto su Bierhoff, e Weah defilato, quindi Kluivert avrebbe sofferto molto la situazione.
@@footballmysterye kluivert figlio alla Roma vogliamo parlarne? Pensava di essere pronto per il passaggio al barca,ottima tecnica ma una ...UNA .....sola scelta azzeccata nelle giocate NO!MAI!
Ci poteva stare sicuramente Mattia, anche se in quella stagione il Milan vinse comunque la Champions. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Bergkamp oltre che per il carattere introverso, fu penalizzato dal fatto di non aver mai giocato con un centravanti vero di fianco, ma con Rubén sosa che era una seconda punta pure lui
Come dimenticare Darko Pancev bomber della Stella Rossa Belgrado ma bidone all'Inter proprio ai tempi di Dennis Bergkamp. A proposito di olandesi, ricordo che Kluivert arrivò al Milan assieme ai connazionali Winston Bogarde e Edgar Davids. Mentre quest'ultimo si rifece con gli interessi successivamente alla Juve, l'altro è ricordato proprio come un bidone...
Ciao Alfonso! Considerando le citazioni nei commenti, potremmo metterlo nel terzo capitolo dedicato a Bidoni e Meteore 😁 Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Ciao Tommaso! In effetti ci può stare anche se per quanto discontinuo, Recoba anche in Italia ha fatto vedere cose importanti. Forse la sua dimensione ideale sarebbe stata Venezia, amato da tutti e star indiscussa della squadra, senza le pressioni interiste.
Ian Rush ricordo doveva essere per i Rubentini uno dei migliori acquisti ,invece sembrava un giocatore di seconda categoria del calcio Rumeno post sbornia !
Mah, non molto d'accordo per gli ultimi 2 esempi. Platt non fece così male, Etoo era semplicemente invecchiato (lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Kakà allora). Io direi piuttosto Socrates, che fece male alla Fiorentina, Rivaldo al Milan, Rush alla Juventus.
Ciao Josue: su Platt siamo d'accordo ma nel video viene sottolineato che in quella stagione riuscì ad andare addirittura in doppia cifra, la delusione è relativa alla clamorosa retrocessione del Bari. Eto'o sicuramente non poteva essere quello dell'Inter, ma alla Samp fece davvero anche meno del minimo sindacale... Rush e Socrates potevano sicuramente starci nell'elenco, anche se del secondo avevamo parlato di recente nell'episodio dedicato alla Democracia Corinthiana, questo: th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html
@@footballmystery esattamente! Certo che il Milan tra Seba Rossi e Abbiati non ho mai capito come mai sia andato a cercare Lehman... non mancava certo un portiere
Io mi ricordo benissimo Henry alla Juve ma non si può considerare un vero e proprio flop perché fu schierato sempre esterno di centrocampo, fuori ruolo, era ancora giovanissimo e tutta la squadra fece male in campionato quell'anno (anche se in champions quasi si raggiungeva la finale). Non andò bene ma definirlo flop mi sembra inadatto. Piuttosto Sorin, Esnaider, Blanchard, O'Neil, Athirson, Tiago Mendes, Salas e Van Der Sar (questi 2 ne fecero di ogni da noi!!!) sono questi i veri flop della Juve.
Ciao Lorenzo! Ovviamente il termine flop per questi giocatori è riferito a quella specifica annata in cui non si sono adattati in Italia, di certo non alla loro riuscita generale. Per il video su meteore e bidoni, ti rimandiamo a questo link: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Ciao Fabio! Abbiamo parlato di Socrates in questo video: th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html Victorino lo abbiamo invece inserito in questa rassegna: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
@@footballmystery secondo me che un allenatore possa sbagliarsi ci sta, ma due francamente mi suona di storia che puzza troppo. In quegli anni vivevo a Torino, e frequentavo spesso lo stadio. Persino dal secondo anello di quello stadio terribile (per lontananza) del Delle Alpi, mi accorgevo io stesso che giocava fuori ruolo. Teniamo presente che le squadre di calcio sono pur sempre luoghi di lavoro (non proprio un convento si orsoline), in cui si toccano spesso rendite di posizione, e il "clan" che comanda, fa presto a farti il deserto attorno se non rientri nei loro schemi, se sei piu' bravo della media e offuschi qualcuno o se ledi la leadership di qualcuno. Non dimentichiamo che come seconda punta la Juventus aveva Del Piero.. uno che e' sempre stato la bandiera, ma anche qualcosa in piu' nello spogliatoio e con la Juventus.... e' come se al Milan di Rivera, fosse arrivato negli stessi anni Haller... per quanto Haller fosse forte, credo che difficilmente avrebbe trovato il suo spazio.. o molto probabilmente non di certo in quello di Rivera, nonostante nel Bologna giocava nella medesima posizione: cerniera tra attacco e centrocampo, leggermente spostato sulla parte destra. Non dimentichiamo poi, in che condizioni di lotte intestine era quella Juventus. Lippi che va via, e Ancelotti mai accettato ne' da tifosi, ma molto poco anche dai suoi giocatori.
È sbagliato mettere Eto'o in questa "classifica" perché ha fatto bene all' inter. Alla Sampdoria Eto'o non era quello dell' Inter anche fisicamente si vedeva
Eto'o è stato inserito per il suo scarso rendimento a Genova, senza nulla togliere al fatto che sia stato un campione assoluto, come ad esempio lo è stato anche Henry: il video si riferisce solo a parentesi sfortunate di giocatori di indiscusso talento. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l’hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Ancora mi ricordo i cori che cantavamo a De la Pena quando venne alla Lazie... "De la Pe, De la Pe, De la Pena... te piace er ca*** e no la fre***, De la Pe, De la Pe, De la Pena!" Che pippone cmq
Henry non era un bidone..si vedeva che quando accelerava aveva un altro passo. Ancelotti lo faceva giocare esterno..non è colpa sua. Bergkamp a Milano non l'hanno capito. Stoichkov arrivò che era finito...
Di Zavarov abbiamo parlato in questo video Paolo, se può interessarti: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Inserire Platt in questa classifica non ha senso, il Bari purtroppo incappò in una stagione negativa ma lui giocò sempre bene (e lo fece anche nelle altre squadre).
Specifichiamo però che questa non è una rassegna di flop, ma di veri campioni che hanno avuto esperienze difficili in Italia. E nel video viene sottolineato che Platt realizzò comunque 11 gol a Bari, ma la delusione bruciante della retrocessione coinvolse anche lui, pur non essendone di certo il principale responsabile.
“Tu guarda mio piede, in mio piede ci cantano gli uccelli”, diceva spesso Detari a cui l'autostima sicuramente non faceva difetto 😄 Di Pancev abbiamo invece parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Vero, e si è giocato anche un Mondiale per Club da allenatore. Abbiamo citato la storia di Renato in questo video, se ti va di vederlo: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
verissimo, gli è mancato solo il mondiale con la nazionale del Brasile, la Roma lo mandò via troppo presto perché quando non giocava andava con un casino di ragazze e il suo rendimento in campo faceva cagare. Se avesse messo la testa a posto sarebbe diventato l'idolo della capitale
C'è da dire che il buon Arsenal ha fondato un ciclo vincente basandosi su ''scarti'' del calcio italiano, ma che in realtà erano giocatori meravigliosi come vieira, henry, bergkamp.
Verissimo, vinsero poi con Wenger a ritmo da record!
@@footballmystery e ricordiamo pure Kanu dell'Inter, altro ''scarto'' valorizzato da mister wenger!
Julio bauptista alla roma
Mendieta, Marcio Santos, Pancev... purtroppo a Bologna ricordiamo il capitano della nazionale campione d’Europa: Zagorakis
Di Mendieta e Pance abbiamo parlato qui: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Zagorakis grande citazione, dopo un Europeo eccezionale a Bologna andò malissimo nell'anno di un'amara retrocessione.
Da Juventino posso dire che Henry è il rimpianto più grande della mia vita da tifoso. Ogni suo gol con l'Arsenal era una coltellata al cuore. Altri potrebbero essere Gaizka Mendieta alla Lazio, Darko Pancev all'Inter, Mario Gomez alla Fiorentina, Fernando Torres al Milan, Diego alla Juventus
Dennis Bergkamp e Roberto Carlos all'Inter per me sono stati i peggiori.
@@clizia Bergkamp si, ma Roberto Carlos non me lo ricordo come un flop così clamoroso
Henry fu davvero una chance sprecata dalla Juventus, la sua esplosione all'Arsenal fu incredibile. Di Mendieta e Pancev abbiamo parlato invece in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Dimenticavo darko kovacevic
@@tizioqualsiasi a Roberto Carlo non diedero tempo.
Che sprechi ricordo i classici come Roberto Carlos,Rivaldo,Hagi,Hakan Sukur che fece molto bene al Galatasaray, Van der Sar, Mario Jardel,Blomqvist,Oman Biyik,Seedorf,Vieira,Lehmann,Caniggia e tanti altri...
Seedorf un flop? devi essere caduto dal letto.
Probabilmente si riferiva all'esperienza interista
Forse Roberto Carlos e Caniggia non meritano di stare nella lista, tutti gli altri nomi validissimi!
Non confondiamo tutto, in questa lista ci sono giocatori che hanno vinto tutto in Italia e fuori e altri che sono dei bidoni veri.
Su Hagi non concordo, fece magie al Brescia
Indimenticabile Pancev all'inter: arrivó come cobra e se ne andó da ramarro
La vittoria della Coppa dei Campioni lo aveva "demotivato"
Hahaha
Impossibile non citare Fernando Redondo, mostruoso al REal, sfortunato al Milan, infortunato subito, giocò 16 partite in ben 4 anni.... oppure Olof Mellberg alla Juve, seppur a fine carriera in difesa non giocò affatto bene.. Diego Forlan all'Inter, 1 solo gol al Palermo e poi il nulla, Nicolas Anelka, 3 partite con la Juve eppure diventò campione d'Italia, oppure Vieira, definito bidone da Capello ed è diventato il centrocampista francese più forte di quel tempo
Redondo non è stato un flop, quel poco che ha giocato lo ha fatto divinamente e ha pure vinto la Champions League.
Anelka tra l'altro corteggiato da molte squadre italiane in precedenza, su tutte la Lazio.
Troppo penalizzato dagli infortuni, non poté far vedere quanto valeva veramente.
@@footballmysterypenalizzato dal cervello
Mi aspettavo Rivaldo al Milan, che ottenne pure il bidone d'oro
però vinse una Champions League.
Abbastanza condizionato dagli infortuni, anche... vero però che fu addirittura "premiato"
La moglie l'aveva mollato e si era riportata i figli in brasile poveraccio...
@@vvvxx23 brutta storia
Super bidone
E Rush alla Juve? O forse il video era dedicato agli anni novanta? Comunque sempre belli i tuoi video
Grazie di cuore Massimiliano! Rush molto citato nei commenti e in effetti ci stava tutto, in un secondo capitolo troverà sicuramente spazio!
Rush alla Juve come Papin al Milan: te li trovi di fronte in Europa e sembrano fenomeni, li compri per la stagione successiva e fanno...
@@collacartacorde: Su Rush sono d'accordo, ma su Papin non completamente. Nella prima stagione, quando van Basten fu fermo ai box per infortunio, il francese fu determinante in molte partite. Per un periodo segnò ininterrottamente e fece gol da antologia. Poi, probabilmente, successe qualcosa nello spogliatoio che fece in modo che Capello lo schierasse l'anno successivo con il contagocce. Eppure, anche in quel poco, fu decisivo, specialmente nel derby. Avrebbe potuto fare molto di più. Su Rush, da quel poco che ho visto, lo ripeto, sono d'accordo. Semplicemente, non trovò l'ambiente ideale. Idem Henry, Bergkamp e Vieira (al Milan).
@@Alberto-gz2hz Capello Fabio ha molti meriti nel calcio italiano da un punto di vista di risultati. Ma a livello umano .....
@@utopia2866: Sono d'accordo.
Boban arrivò qualche mese dopo, al Bari. All'inizio c'erano Joao Paulo (tagliato per infortunio) e Frank Farina, deludente
Vero Marco, in prestito dal Milan! Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Platt ti assicuro che alla Sampdoria, ha fatto vedere di che pasta era fatto...buonissimo giocatore, mi ricordo ancora un suo gol al novantesimo in semirovesciata dal limite dell'aria, contro il Parma credo.....Seedorf veniva chiamato "culo basso " , alla Sampdoria e molti dei suoi tiri finivano in gradinata Sud...però va detto che aveva solo 19 anni, quando arrivò a Genova e comunque tecnicamente si vedeva che era forte.....li ho visti giocare entrambi dal vivo e in tutte le partite di quell'epoca che disputarono alla Sampdoria......👋👋👋(Luca da Genova)
Sempre rubriche top 👍
Grazie di cuore Steven!
Anastopoulos prima di arrivare in irpinia lo chiamavano il Maradona dei balcani💚
Assolutamente! Ma un giocatore greco in fondo era considerato un outsider, nonostante i tanti gol realizzati.
Secondo me Edgar Davids, al Milan, poi alla Juve per me è stato uno dei centrocampisti migliori , ancora oggi, mi piacerebbe vederlo alla mia amata Juve, veramente fortissimo.
Vero, considerando le esperienze separate (criterio utilizzato per Eto'o) Davids al Milan fa sicuramente parte del gruppo, anche se alla Juve dimostrò poi tutto il suo valore.
La penso alla stessa maniera su Davids... Vorrei vederlo giocare ancor'oggi nella Juve
@@footballmystery Gianni Melidoni è ancora vivo?
@@giacomoannibaldis9707 il bello è che io, da milanista, ricordo che me la risi quando fu sbolognato alla juve, lo ritenevo inadatto ai grandi livelli.
@@giacomoannibaldis9707 dei giocatori che fecero parte dell'Ajax della 4° champion's league, davids fu il migliore, secondo solo al grande seedorf.
Definire Platt delusione/bidone è un abbaglio clamoroso. Platt forse è l inglese che ha avuto il rendimento più alto in Italia.
Ince, Gascoigne, Hateley, Beckham... direi che non è proprio così.
@@clizia Haeteley era un attaccante che non è mai andato in doppia cifra, Beckham ha giocato molto poco in Italia, Ince era effettivamente un bel giocatore ma Platt ha fatto 11 gol in 29 partite nel Bari (non l Inter). 11 gol in quella serie A di allora era un bottino da attaccante.
Ciao Carmelo! Però questo non è il video sulle delusioni/bidoni, ma quello sui campioni (quindi il valore del calciatore non viene discusso) che ebbero esperienze deludenti o difficili in Italia. Che Platt sia andato in doppia cifra viene chiaramente sottolineato nel video, la grande delusione fu che il suo arrivo coincise con quella che fu forse la più inattesa retrocessione nella storia del Bari.
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Direi Rivaldo , Ronaldinho e Futre al Milan (in parte anche Papin),Diego ,Anelka e Howedes alla Juve,Zahavi al Palermo,Keane e Arnautovic alla mia Inter,Jancker all'Udinese,Sorin alla Lazio...questi i primi che ricordo...
Un caro abbraccio!!
Ronaldinho un flop? ma quando mai.
Diego in particolare, dopo la doppietta alla Roma sembrava in procinto di esplodere, fu invece un'implosione. Un caro abbraccio a te!
Beh il Milan fa sicuramente parte della sua parabola discendente...
@@clizia ciao Marghe,
non era il Diñho di Barcellona e per me rese meno di quanto si sperasse e si quanto pur in fase calante era nella sue possibilita',,io ho da sempre avuto la convinzione(puo' essere io sia in errore)che influi' molto anche in certo ostracismo di Allegri ....quasi che fosse invidioso dello smisurato talento del brasiliano
Mendieta alla Lazio una sola clamorosa!
Mitico! Ti faccio i miei complimenti
I flop più clamorosi che ricordo sono Redondo e Rivaldo al Milan, Hakan Sukur e Batistuta all'Inter, Mijaitovic alla Fiorentina, Adriano e Schick alla Roma, Hart al Torino e da tifoso napoletano Edmundo e Llorente al Napoli
Grazie di cuore Luca!
Su Llorente in particolare c'erano grandi aspettative l'anno scorso, come alternativa valida anche per la Champions... dopo qualche fiammata all'inizio è praticamente sparito dai radar.
@@footballmystery un suggerimento: un video sui flop "italiani" di calciatori italiani tipo Signori alla Samp (97-98), Toni alla Juve (2009-10), Ferrante all'Inter, Taibi al Milan e Lucarelli al Napoli
Suggerisco altre due rubriche, " i sopravvalutati" ovvero calciatori della serie a sopravvalutati da stampa ed addetti ai lavori ma che di fatto hanno avuto la fortuna di trovarsi nella squadra giusta al momento giusto e al contrario "i sottovalutati", cioè coloro che incapparono nel momento sbagliato di una società oppure incontrarono un allenatore che non li ha compresi o non ha sfruttato bene il loro potenziale
Ottima idea! Bisogna calibrare bene le scelte, magari facendo una ricerca sui ritagli per trovare precisamente ciò che si diceva sui giornali. Grazie del suggerimento!
Platt,non fu un bidone.
Ciao Pietro! Beh Platt non viene dipinto come un bidone nel video, anzi viene sottolineato che andò anche in doppia cifra... il video si concentra però su campioni internazionali che hanno avuto esperienze sfortunate in Italia, e la retrocessione di quel Bari fu abbastanza clamorosa.
@@footballmystery ok.👍
@@footballmystery platt non era una punta....
Platt vinse poi la coppa Italia con la Samp.
Io aggiungerei a questa lista Paulo Futre, fortissimo ma altrettanto sfortunato. Nuno Gomes (arrivato alla Fiorentina dopo un super europeo), Julio Baptista (alla Roma dal Real Madrid), Janker (all'Udinese dal Bayern Monaco)
Complimenti come sempre per la vastissima cultura calcistica che ci fate conoscere
Nuno Gomes! Sostituire Gabriel Omar Batistuta era una missione impossibile, ancor più in una Fiorentina che non pagava gli stipendi, prossima al fallimento...
E Raizinger ( nn so se si scrive così) al Milan?? Bogard?? Ce ne sono tanti di giocatori così.. bellissimo video...⚽👍💪
Grazie mille Matteo! Eh sì in quegli anni il Milan prese giocatori molto quotati, ma che resero ben al di sotto delle aspettative... il periodo 1996-1998 ne fu pieno.
Continuiamo a confondere il senso del video, i bidoni veri son quelli che poi non hanno dimostrato nulla anche fuori dall'Italia, mentre qua si parla di campioni che in Italia non hanno reso secondo le aspettative.
Reizeger
Jürgen Klinsmann alla Sampdoria
Sinceramente l'avevamo rimosso! Ottima citazione!
era ormai bollitooo
Anche Eto’o alla Samp
@@sagegesa1 anche schevchenko al suo breve ritorno al Milan dopo due anni di Chelsea. Sembrava un fantasma.
Bè come Flop di giocatori che hanno dimostrato prima o dopo di essere dei campioni io aggiungerei Rivaldo al Milan, Sammer all'Inter, Rush alla Juve, Effenberg alla Fiorentina, Mendieta alla Lazio (forse già citato tra i bidoni?). E per finire una chicca degli anni '60: Greaves al Milan, supercannoniere inglese, iniziò fortissimo con 9 gol in 8 partite ma gli eccessi tipici degli inglesi lo portarono allo scontro con lo spogliatoio di Rivera e Trapattoni, così fu mandato via e al suo posto arrivò invece un tal Dino Sani, regista italo-brasiliano che "illuminò San Siro". Quell'anno il Milan vinse la seconda coppa dei campioni
Rivaldo fenomeno al Barcellona senza vincere, ma al Milan ha vinto la Champions.
Grandissima citazione Greaves! E Sammer all'Inter neanche ce lo ricordavamo...
@@clizia Si anche Brocchi ha vinto la champion's, che vuol dire? far parte della rosa è una cosa, essere protagonista è un altra. Rivaldo al Milan fu un flop, è un dato di fatto.
Faresti un video su Scarsella? Grazie mille e complimenti
Bellissimi questi video. Personalmente, solo forse è un pò tirato per le orecchie, penso a Redondo al Milan: per me era forte ma arrivò a fine carriera e con problemi muscolari, troppo lento per il calcio italiano. Penso a Viera, sempre al Milan, che all'inizio, giovanissimo, venne schierato persino terzino sinistro. Ian Rush negli anni 80 ma il calcio inglese allora era completamente diverso da quello italiano. Forse Ronaldinho che, per quanto abbia divertito il pubblico, non raggiunse più al Milan i livelli di un tempo. Socrates alla Fiorentina. Almeno parzialmente, Edmundo. Sono sempre convinto che Kluivert fosse un giocatore di classe ma forse, è vero, subî molto la pressione in quel Milan. Berkamp era un altro che aveva classe da vendere.
Rush molto citato nei commenti, sicuramente poteva starci in questo gruppo. Redondo anche ma ebbe sicuramente l'attenuante dei moltissimi infortuni, piede educatissimo però. Grazie come sempre per i complimenti e i tuoi commenti!
Spero che ci sarà una seconda puntata, perché di campioni stranieri che hanno fallito in Serie A ce ne sono tanti altri: cito Socrates, Rivaldo, Pancev, Stojkovic, Gascoigne ...
Solo a leggere i commenti se ne potrebbero fare almeno altre tre... è un piacere interagire con così tanti appassionati così preparati. E' il più bel successo di Football Mystery, grazie!
Ma socrates mica fece tanto schifo,Gascoigne alla Lazio,se non fosse sempre infortunato,era un gran bel giocatore.
Ma dalla sud si sentiva il coro "uno straniero va.....in carrozzella😀😃😄😁😆"forza magica Roma sempre!
Dalla spagna sono arrivati giocatori incompatibili col nostro calcio. Quando hanno assaggiato i tacchetti sulle caviglie e son diventati l'ombra di loro stessi, e parlo di Mendieta, Farinos, Kily Gonzalez e pure Solari titolarissimi e molto apprezzati in Spagna. Altri che mi viengono in mente sono ad esempio Vidic, arrivato oramai finito, Karsten Janker, titolare al Bayern e in nazionale, ma a Udine grandissima delusione ed infine, per uno che uscito dai confini italici si è rilanciato, Coutinho, bollato come troppo leggero e ceduto al Liverpool per una plusvalenza.
Vero Emanuele, soprattutto Coutinho poteva far parte di quest'elenco, era un pupillo di Moratti ma non ebbero la pazienza di aspettarlo.
Football mystery...quella di Henry alla Juventus fu clamorosa...ne Lippi ne Ancelotti capirono le doti soprattutto la posizione di uno dei attaccanti più forti d'Europa...🤦.... almeno penso così...o forse certi giocatori nn si adattano bene al nostro calcio....tipo Berckamp all'inter... Misteri..del football ✌️😉👍👍👍👍👍👍
Incredibile che due tecnici di quel livello siano caduti nello stesso errore, effettivamente.
@@footballmystery già 🤦
Rivaldo al Milan...giocatore semplicemente straordinario, erede moderno per eleganza ed intelligenza tattica di Socrates, Rivaldo resta uno dei grandi misteri irrisolti del calcio italiano. Pancev all'Inter; arrivato con i crismi del bomber (e con una scarpa d'oro), Pancev era la punta perfetta per quel capolavoro del calcio che era la Stella Rossa. Non per l'Inter, evidentemente...un altro caso che mi viene in mente è Davids al Milan. Nel '97/98 fece una mezza stagione in rossonero semplicemente disastrosa, tanto che quando Moggi lo prese per un pezzo di pane ho seriamente pensato che fosse impazzito. E invece è stato uno degli incontristi più forti che si sia visto in serie A ed in Europa. Da juventino non posso dimenticare Rush e Zavarov. Il primo, dopo aver fatto carrettate di gol al Liverpool stette in Italia per un anno e in campo pareva un fantasma. Solo il povero Pescara ebbe la sfortuna di subirlo come bomber. Forse aveva ragione Agnelli quando disse che a quella Juve mancavano un paio di Dalglish...il secondo è forse un mistero più grande...quando rivedo l'Urss dei mondiali '86 fare a pezzi l'Ungheria non riesco a dimenticare questo giocatore onnipresente in ogni parte del campo e capace di segnare praticamente da tutte le posizioni. Probabilmente in quella Juve non trovò mai gli stimoli giusti. Peccato, perché potenzialmente era un giocatore che avrebbe potuto fare la fortuna di qualunque squadra...
Rivaldo fenomeno al Barcellona senza vincere ma al Milan vinse la Champions League.
Ciao Marco! Di Pancev e Zavarov abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
@@footballmystery Grazie! Lo guardo!
Direi Patrick Vieira. Certo alcuni poi andarono in campionato inglese che non era proprio il massimo del livello, ma nemmeno scapoli vs ammogliati. Kluivert venne preso assieme ad un "roccioso" difensore invalicabile, Bogarde. Vedo che è stato citato anche Paulo Futre, nel suo caso è stata la sfortuna a bloccarlo, a classe era probabilmente il giocatore portoghese più forte dai tempi di Eusebio
Sempre grazie.
Grazie di cuore a te Matteo!
Stoickov a Parma...i vicini di casa lo ricordano ancora...... E il giornale "Famiglia Cristiana" aveva creato una copertina con il titolo "Nell'anno di Hristo".
Un nome su tutti. Ian Rush da Liverpool alla Juve. Ma anche Tutte alla Reggiana e Zavarov alla Juve furono grandi delusioni anche se per motivi diversi
Eh sì Massimo, ci potevano stare sicuramente tutti e tre. Di Zavarov abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Henry terzino fu il capolavoro di Ancellotti!
Eh, quella fu una bella "toppa", senza dubbio...
Platt comunque fece benissimo in italia. Da Bari alla Juventus e Sampdoria....Stoichkov Bergkamp Henry non sono stati flop ma sono stati gli allenatori a non farli giocare bene. In italia molti calciatori sono stati sottovalutati. Basti pensare a Roberto Carlos
Voglio citare un italiano campione del mondo, Fabio grosso
In stato di grazia nel Mondiale del 2006... rigore preso con l'Australia, gol contro la Germania, rigore decisivo con la Francia... storia incredibile.
@@footballmystery quando si dice "il culo"
E pensare che ora sarebbero titolari in serie A
Assolutamente, averceli giocatori così...
E vero attualmente sarebbero rivalutati
Probabilmente avrebbero trovato anche condizioni meno dure, in quelle stagioni la Serie A era ultracompetitiva.
Pancev,Troglio,Berthold,Socrates,Raducoiu,Hatley,Jordan,Couthino,Hakan Shukur,Andrade,Gascoigne,Adriano,
Di materiale per un secondo capitolo ce n'è a bizzeffe... se può interessarti, Enrico, intanto
di Pancev abbiamo parlato qui: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
di Adriano qui: th-cam.com/video/NDMgYzcRUQg/w-d-xo.html
e di Socrates qui! th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html
Berthold alla Roma non fece così male!
Platt secondo me..non andava messo in questo contesto, era un buon giocatore e fece comunque bene anche se la sua squadra non raggiunse la salvezza, e con juve e samp fu apprezzato ...di altri nomi ce ne sarebbero moltissimi...da Pancev a Ba..da Rivaldo a Rush..Zavarov...Mendieta Jardel...Anelka...anche se forse a quest ' ultimo gli sono state date ben poche occasioni, ...comunque la lista sarebbe veramente lunga
E' vero ma come sottolineato anche in altri commenti, il fallimento di Platt fu legato alla stagione del Bari e non fu certo individuale, il video lo ricorda. Di Pancev e Mendieta abbiamo parlato in questo altro video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
@@footballmystery grazie football mystery
Direi che Eto' in questa carellata è fuori posto, è arrivato alla Samp a fine carriera, 35 enne mi pare...il resto della carriera è sfavillante, Barca compreso...
Ciao Mauro 66! Ci teniamo a specificare però che vengono considerati giocatori che pur avendo avuto grandi carriere (su tutti Henry) hanno vissuto una parentesi sfortunata in Italia, per questo viene citato Eto'o alla Sampdoria. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l’hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Ciao più che altro vorrei proporre altre 2 rubriche se non le avete mai trattate... figli di papà, sia in positivo che in negativo... ad esempio maldini, kluivert, trevisan, mandorlini, chiesa... e quella dei fratelli ad esempio i paganin, baresi, filippini, maldera, ecc
Ciao Federico! Sono entrambe ottime idee, le abbiamo appuntate e prossimamente le realizzeremo, soprattutto quella dei figli d'arte arriverà presto!
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video.
Come si chiama la canzone in sottofondo?
Aha, altra storia davvero curiosa quella di Evrà! Considerato neanche buono per la B, trionfò con il Manchester e tornò andando alla Juve!
E' vero Francesco, va detto che il suo passaggio al Marsala e al Monza avvenne quando era davvero giovanissimi, ma nessuno si sarebbe immaginato che sarebbe diventato una colonna dello United!
@@footballmystery si faceva l'esterno di centrocampo a quei tempi.. Gli davano dell'indisciplinato... Il mio ex mister putaggio mi raccontava che lo chiamavano cavallo pazzo 😂😂😂
Torres al Milan, Salah alla Roma, Forlan all'Inter,
Ciao Stefano! Beh sul Salah alla Roma non siamo molto d'accordo, ha vissuto una crescita che l'ha portato ad essere il giocatore che è ora al Liverpool, gli altri ci potevano assolutamente stare. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Sicuramente Bergkamp ed Henry sono quelli che centrano in pieno il tema del video. Fecero sfracelli prima e dopo l'esperienza italiana.
Mentre per E'too alla Samp e De La Pena si rientra più nel campo dei bidoni di lusso.
In tema di Arsenal come non citare Vieira al Milan ?!
Renato Portaluppi grandissimo Bidone della Roma
Ciao Pasquale! Di Renato abbiamo parlato in questo video, se ti può far piacere vederlo: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Mamma mia renato.....
Eppure quanta fi*a acchiappava!
Ortega, in Samp e Parma
Ci può stare sicuramente in questo elenco, anche se qualche lampo in blucerchiato "El Burrito" lo fece vedere. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
Nella storia del calcio italiano alcuni giocatori stranieri non si sono ambientati nel nostro calcio per vari motivi come ambientali, linguisici, tattici ecc, poi non parliamo degli allenatori dei veri e propri monoliti tattici che sopratutto con i giocatori estrosi i cosidetti fantasisti non soltato stranieri ma anche italiani non riuscivano nel calcio degli anni 90 ad inserirli nei loro schemi, alcuni giocatori citati nel video come berkamp e Kluivert che provenivno da una squadra con un calcio ben preciso e tatticamente cersciuti in quella squadra del ajax degli anni 90 che era una delle piu forti in europa, come tanti altri si trovarono a giocare sparsi per l europa con alterne vicende, con henry a Torino ancora oggi si devono mangiare le mani per quel errore tattico che fecero con lui ingabbiandolo sulla fascia, per Platt invece si trovo a giocare in un contesto di provincia molto difficile pero alla juve e alla sampdoria si tolse qualche soddisfazione
Comunque parlando do questi giocatori bisogna capire com era il nostro calcio 20-26 anni fa sul piano della tattica e del gioco all'italiana con verticalizzazioni e contropiede e non dimentichiamo gli allenamenti molto più pesanti rispetto ad altre parti d europa dove non si cura la fase tattica ma si opta per un gioco spettacolare e offensivo
Analisi perfetta Daniele, comunque i picchi toccati all'estero da questi giocatori non lasciano dubbi sulla loro qualità. Questo però rende ancora più misteriosi i loro passaggi italiani, anche se come hai giustamente ricordato tu per ognuno c'erano diverse motivazioni a spiegarne i rispettivi fallimenti.
Pancev all'Inter, Bravo al Parma, Mendieta alla Lazio, Dhorasoo al Milan...
Ciao Stefano! Bravo aveva anche una moglie attrice, il Guerin Sportivo le dedicò un servizio... di Pancev e Mendieta abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
bello
Grazie di cuore Fulvio!
David Platt bidone???
Sia a Bari che alla Juve non fece male,a Torino ebbe problemi con Trapattoni che non lo utilizzò come attaccante ma non fece proprio schifo
@@pacoordonez8077 Platt dove ha fatto meglio è stato alla Sampdoria, nella Juve non venne valorizzato era uno come tanti.
Non bidone ma campione che non ha avuto fortuna in Italia e soprattutto nell'esperienza al Bari, dove retrocesse in maniera abbastanza clamorosa. Nessuno di questi giocatori nel video può essere definito bidone, ci mancherebbe.
@@pacoordonez8077 sono d'accordo quasi su tutto ma Trapattoni non poteva utilizzarlo da attaccante visto che Platt non lo era
Non mi frega quasi più nulla del calcio attuale, ma di questi video non posso farne a meno
Grazie di cuore Roberto, è un complimento straordinario!
@@footballmystery grazie a te
Bruno Fernandes all'Udinese ha fatto fatica, poi ha fatto fortuna prima allo Sporting Lisbona e poi al Manchester united.
E' vero Marco, anche se la sua potrebbe essere considerata più che altro un'evoluzione.
È ma bruno Fernandes si vedeva anche ad Udine che era un signor giocatore
Non dimenticare che Bergkamp in 2 anni con l'Inter ha vinto una coppa uefa da capocannoniere mi sembra più che sufficiente per rendere la sua esperienza all Inter non dico da 10 ma almeno da 6,5
Mi ricordo Eto'o nel gioco di calcio "Soccer Manager" che non c'era modo di farlo segnare...niente...si era imbrocchito anche nel gioco.
Jose Luis Calderon...due titoli nazionali, due volte capocannoniere in argentina, una copa libertadores, una cipa Sudamericana, venti anni di carriera al vertice, e...sei presenze e zero gol nel Napoli...
fernando torres al milan, jardel all'ancona, edmundo al napoli
6 un mito trovi sempre delle chicche di idee...mitico
Troppo gentile Cristian, grazie sempre a te per la tua preziosa attenzione!
Pensando a Kluivert e vedendo gli acquisti di oggi della juve (CR7 e Deligt) non capisco perché le squadre italiane acquistino sempre a peso d oro , quelli che ti segnano e ti eliminano in UCL
Probabilmente pensano: "Se sono stati così bravi da segnare a noi, devono essere per forza dei fenomeni!" 😄
@@footballmystery si è con la mentalità che noi e le nostre squadre sono le migliori d Europa, abbiamo vinto l ultima Champions nel 2010 , e nelle altre tre finali europee disputate abbiamo preso 10 gol segnandone 4 ( 0 gol da calciatori italiani)
La Juve ha sempre comprato chi ha segnato contro di lei o l’Italia. Basti pensare a Trezeguet e ad Ibra, non è una novità 🤣
Van Der sar alla Juve, Janker all'Udinese, van Der meyde all'Inter, Silvestre all'Inter
Ludo Coeck (Belgio) Scifo... Ian Rush... Wilkins... Souness... Laudrup...
Sfortunatissimo Coeck, prematuramente scomparso in un incidente stradale. Laudrup alla Juve fece discretamente, ma alla Lazio visse esperienze tragicomiche...
Giusto !Scifo non lo ricordavo,sarei stato felicissimo fosse venuto alla Roma aveva un tipo di calcio che mi piaceva molto😊
Su Kluivert al Milan in quella stagione fu addirittura irritante ma dopo il buon mondiale del '98 una seconda chance gliela avrei data. Comunque fu un affare dal punto di vista economico preso a zero dall'Ajax rivenduto a 40 mld al Barcellona dopo un anno. Su Platt poi non fu così bidone dato che in Italia restó diversi anni e trovatemi giocatori inglesi che all'estero hanno fatto bene.
Su Kluivert hai ragione ma considerando il suo rendimento all'Ajax e quello che ebbe poi al Barcellona, la sua parentesi milanista resta abbastanza inspiegabile...
Su Platt nel video viene però sottolineato che andò in doppia cifra e individualmente fece abbastanza bene... nonostante il suo acquisto che fu forse all'epoca il più prestigioso della storia del Bari (che pure dall'Inghilterra aveva già visto arrivare Cowans e Rideout, chi li ricorda?) il fallimento fu retrocedere con una squadra che era quasi da Coppa UEFA.
penso che kluivert non sarebbe stato adatto allo schema 3-4-3 di zaccheroni, che prevedeva tutto su Bierhoff, e Weah defilato, quindi Kluivert avrebbe sofferto molto la situazione.
Zaccheroni lo voleva tenere. Del resto schierò Ganz. Ma credo fu venduto per soli 20 mld.
Henry Kane al Bayer,Bale(gallese)al real
@@footballmysterye kluivert figlio alla Roma vogliamo parlarne?
Pensava di essere pronto per il passaggio al barca,ottima tecnica ma una ...UNA .....sola scelta azzeccata nelle giocate NO!MAI!
Era da citare anche Rivaldo dal Barcellona al Milan
Ci poteva stare sicuramente Mattia, anche se in quella stagione il Milan vinse comunque la Champions. Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
henry,berkamp e kluivert.... inesplosi..... sono misteri del calcio.... difatti all'estero tornarono a segnare alla grande....
Evidentemente la loro difficoltà era legata alle caratteristiche del calcio italiano.
Bergkamp oltre che per il carattere introverso, fu penalizzato dal fatto di non aver mai giocato con un centravanti vero di fianco, ma con Rubén sosa che era una seconda punta pure lui
Come dimenticare Darko Pancev bomber della Stella Rossa Belgrado ma bidone all'Inter proprio ai tempi di Dennis Bergkamp. A proposito di olandesi, ricordo che Kluivert arrivò al Milan assieme ai connazionali Winston Bogarde e Edgar Davids. Mentre quest'ultimo si rifece con gli interessi successivamente alla Juve, l'altro è ricordato proprio come un bidone...
Darko Pancev detto il cobra, all'Inter lo chiamavano il ramarro
Con Bogarde in rossonero, in questo senso, merita di essere ricordato anche Reiziger!
Ciao Claudio! Di Pancev abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
@@footballmystery 👍
Rush...arrivò alla Juve preceduto dalla fama di bomber implacabile del Liverpool ma falli miseramente
Giusto, conferma la teoria che gli inglesi (Rush era gallese ma la sostanza è quella) in un campionato estero falliscono... quasi sempre.
Assolutamente Federico, pensare che al Liverpool ha segnato oltre 200 gol in campionato.
Tra l'altro con i gallesi la Juventus ha sempre avuto un certo feeling, avendo avuto prima Charles e ora Ramsey.
L'unagano Fabio junior..
Ciao Alfonso! Considerando le citazioni nei commenti, potremmo metterlo nel terzo capitolo dedicato a Bidoni e Meteore 😁
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e ancora non l'hai fatto iscriviti al canale per seguire anche le nostre prossime storie!
io suggerirei Alvaro Recoba, con tante promesse, ma con pochi lampi di genio e tanta discontinuità
Ciao Tommaso! In effetti ci può stare anche se per quanto discontinuo, Recoba anche in Italia ha fatto vedere cose importanti. Forse la sua dimensione ideale sarebbe stata Venezia, amato da tutti e star indiscussa della squadra, senza le pressioni interiste.
Hansi muller, Gerets, paul gaiscogne, martin vazquez
Alla fine Gazza e Martin Vazquez qualcosa hanno fatto vedere, i primi due possono starci in effetti.
Cavolo ha si Muller fece bene!
Ian Rush ricordo doveva essere per i Rubentini uno dei migliori acquisti ,invece sembrava un giocatore di seconda categoria del calcio Rumeno post sbornia !
Rubentini? Soprannome da terza elementare. Ma quanto ancora rosichi....Davide Coglione....
Qui non si innescano polemiche di bassa lega. Grazie
Vergognati, semmai ruBentini.
Pensa alla monnezza arrivata ai tuoi prescritti milanesi di cui sentite ancora la puzza
@@_comfortably_numb salutami i sozzi prescritti di moratti
Da interista ti dico Darko Pancev, il brasiliano Vampeta, l'irlandese Keane, poi Forlan, e tanti altri!
Mah, non molto d'accordo per gli ultimi 2 esempi. Platt non fece così male, Etoo era semplicemente invecchiato (lo stesso discorso si potrebbe fare anche per Kakà allora). Io direi piuttosto Socrates, che fece male alla Fiorentina, Rivaldo al Milan, Rush alla Juventus.
Rivaldo fenomeno al Barcellona senza vincere, ma al Milan ha vinto la Champions.
Ciao Josue: su Platt siamo d'accordo ma nel video viene sottolineato che in quella stagione riuscì ad andare addirittura in doppia cifra, la delusione è relativa alla clamorosa retrocessione del Bari. Eto'o sicuramente non poteva essere quello dell'Inter, ma alla Samp fece davvero anche meno del minimo sindacale... Rush e Socrates potevano sicuramente starci nell'elenco, anche se del secondo avevamo parlato di recente nell'episodio dedicato alla Democracia Corinthiana, questo: th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html
Esatto, stagione 2002/03!
Mendieta allla Laxio, Hakan Sukur all' Ínter e Torino, Umit Davala su Milán.
Hakan Sukur sicuramente! Di Mendieta abbiamo parlato nel seguente video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
@@footballmystery Shevchenko in sus seconda volta all Milan, anche Carsten Jancker su Udinese e Chamot su Milán e Edu Vargas con il Napoli.
Jens Lehman
Vero, abbastanza disastroso, ricordiamo in particolare una sconfitta interna del Milan contro la Fiorentina.
@@footballmystery esattamente! Certo che il Milan tra Seba Rossi e Abbiati non ho mai capito come mai sia andato a cercare Lehman... non mancava certo un portiere
Io mi ricordo benissimo Henry alla Juve ma non si può considerare un vero e proprio flop perché fu schierato sempre esterno di centrocampo, fuori ruolo, era ancora giovanissimo e tutta la squadra fece male in campionato quell'anno (anche se in champions quasi si raggiungeva la finale). Non andò bene ma definirlo flop mi sembra inadatto. Piuttosto Sorin, Esnaider, Blanchard, O'Neil, Athirson, Tiago Mendes, Salas e Van Der Sar (questi 2 ne fecero di ogni da noi!!!) sono questi i veri flop della Juve.
Ciao Lorenzo! Ovviamente il termine flop per questi giocatori è riferito a quella specifica annata in cui non si sono adattati in Italia, di certo non alla loro riuscita generale. Per il video su meteore e bidoni, ti rimandiamo a questo link: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Socrates.Victorino.Uribe.Ramon Diaz al Napoli.
Ciao Fabio! Abbiamo parlato di Socrates in questo video: th-cam.com/video/_KQ9M2T81cs/w-d-xo.html
Victorino lo abbiamo invece inserito in questa rassegna: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Mendieta alla Lazio, Edmundo alla Fiorentina
Di Mendieta abbiamo parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Henry quelle poche volte che giocò non fece male ma Ancelotti gli preferì il ridicolo Esnaider
Henry era evanescente.
Lippi e Ancelotti presero una cantonata niente male con Henry...
Vero ma va detto anche che giocò praticamente sempre fuori ruolo...
@@footballmystery secondo me che un allenatore possa sbagliarsi ci sta, ma due francamente mi suona di storia che puzza troppo. In quegli anni vivevo a Torino, e frequentavo spesso lo stadio. Persino dal secondo anello di quello stadio terribile (per lontananza) del Delle Alpi, mi accorgevo io stesso che giocava fuori ruolo. Teniamo presente che le squadre di calcio sono pur sempre luoghi di lavoro (non proprio un convento si orsoline), in cui si toccano spesso rendite di posizione, e il "clan" che comanda, fa presto a farti il deserto attorno se non rientri nei loro schemi, se sei piu' bravo della media e offuschi qualcuno o se ledi la leadership di qualcuno. Non dimentichiamo che come seconda punta la Juventus aveva Del Piero.. uno che e' sempre stato la bandiera, ma anche qualcosa in piu' nello spogliatoio e con la Juventus.... e' come se al Milan di Rivera, fosse arrivato negli stessi anni Haller... per quanto Haller fosse forte, credo che difficilmente avrebbe trovato il suo spazio.. o molto probabilmente non di certo in quello di Rivera, nonostante nel Bologna giocava nella medesima posizione: cerniera tra attacco e centrocampo, leggermente spostato sulla parte destra. Non dimentichiamo poi, in che condizioni di lotte intestine era quella Juventus. Lippi che va via, e Ancelotti mai accettato ne' da tifosi, ma molto poco anche dai suoi giocatori.
C'è da dire che Stoichkov giocava nel campionato spagnolo, che negli anni 90 era scadentissimo, per nulla paragonabile al campionato italiano.
Citazione per Coutinho
Giusto, visto come ha proseguito la sua carriera.
È sbagliato mettere Eto'o in questa "classifica" perché ha fatto bene all' inter. Alla Sampdoria Eto'o non era quello dell' Inter anche fisicamente si vedeva
Eto'o è stato inserito per il suo scarso rendimento a Genova, senza nulla togliere al fatto che sia stato un campione assoluto, come ad esempio lo è stato anche Henry: il video si riferisce solo a parentesi sfortunate di giocatori di indiscusso talento.
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l’hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
E pensare che stoichkov ha soffiato il pallone d'oro a baggio...
Ancora mi ricordo i cori che cantavamo a De la Pena quando venne alla Lazie...
"De la Pe, De la Pe, De la Pena...
te piace er ca*** e no la fre***,
De la Pe, De la Pe, De la Pena!"
Che pippone cmq
Testo degno di Bob Dylan!
Ian Rush dal Liverpool alla Juventus
Ciao Giovanni! Assolutamente giusto citare Rush, ne abbiamo parlato nel secondo capitolo di questo video.
Patrick Vieira al Milan...campione del mondo con la Francia ed essenziale per Arsenal, Juventus ed Inter!
Verissimo Antur79... unica attenuante, la sua giovane età ai tempi del passaggio in rossonero.
@@footballmystery non aveva nemmeno 20 anni.
Esattamente, classe 1976, fece parte del Milan nella stagione 1995/96.
Henry non era un bidone..si vedeva che quando accelerava aveva un altro passo. Ancelotti lo faceva giocare esterno..non è colpa sua. Bergkamp a Milano non l'hanno capito.
Stoichkov arrivò che era finito...
Avete già parlato di S. Dalmat
No! Andrà citato prima o poi in una delle nostre serie a capitoli.
Ba.... Il primo nome che mi viene in mente quando penso ai fallimenti è questo... BA
Faceva bene i precampionati quelli sì... poi diventava un brocco.
Ibou Ba! Che fece un gol alla Lazio alla seconda giornata e poi sparì praticamente dalla circolazione.
Più fumo che arrosto, in effetti...
L'allenatore di Henry alla Juventus era Ancelotti, non Lippi
Vero! Grazie per la precisazione Sandro
E che dire di Zavarov lo zar di Russia alla Juve...
assieme al nanetto Rui Barros.
Rui Barros non fece malissimo nella prima stagione, ricordiamo un'ottima prestazione in un 3-0 della Juventus al Milan si Sacchi nel 1990.
Di Zavarov abbiamo parlato in questo video Paolo, se può interessarti: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Grazie mille per il tuo commento, se ti fa piacere e non l'hai ancora fatto iscriviti al canale per seguire anche i nostri prossimi video!
Ricordo Victorino, o per lo meno lo ricorda mio padre.
Assolutamente! Lo abbiamo citato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Inserire Platt in questa classifica non ha senso, il Bari purtroppo incappò in una stagione negativa ma lui giocò sempre bene (e lo fece anche nelle altre squadre).
Specifichiamo però che questa non è una rassegna di flop, ma di veri campioni che hanno avuto esperienze difficili in Italia. E nel video viene sottolineato che Platt realizzò comunque 11 gol a Bari, ma la delusione bruciante della retrocessione coinvolse anche lui, pur non essendone di certo il principale responsabile.
@@footballmystery Vabbè ma perchè inserirlo in questa lista??
Se parliamo di retrocessione e Bari anche se non è uno straniero nel 95/96 Igor Protti fu capocannoniere in quel Bari che andò in B
Amauri con la maglia della Juventus fu un flop, con Diego contemporaneamente.
Victorino e Uribe nel Cagliari
Di Victorino abbiamo parlato in questo video! th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Vieira al Milan? Ma anche Laudrup ed Effenberg alla Fiorentina
Che retrocessero clamorosamente nella stagione 1992/93.
Darko Pancev era scarpa d'oro prima di arrivare in Italia
Assolutamente sì, e Campione d'Europa con la Stella Rossa Belgrado
@@footballmystery incredibile che in Italia sbagliava gol a 20 cm dalla porta
Ricordo pancev all'Inter e redondo al Milan infine detari al Bologna
“Tu guarda mio piede, in mio piede ci cantano gli uccelli”, diceva spesso Detari a cui l'autostima sicuramente non faceva difetto 😄 Di Pancev abbiamo invece parlato in questo video: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
Renato Portaluppi ha sbagliato solo in Italia, in Brasile ha vinto tutto.
Vero, e si è giocato anche un Mondiale per Club da allenatore. Abbiamo citato la storia di Renato in questo video, se ti va di vederlo: th-cam.com/video/yNlZCz46QX8/w-d-xo.html
verissimo, gli è mancato solo il mondiale con la nazionale del Brasile, la Roma lo mandò via troppo presto perché quando non giocava andava con un casino di ragazze e il suo rendimento in campo faceva cagare. Se avesse messo la testa a posto sarebbe diventato l'idolo della capitale
Anche davids stava per esserlo se lucianone non ci avesse visto lungo
L’unica partita buona di Kluivert era la semifinale di ritorno di Coppa Italia al tardini
Se non ricordiamo male, pareggio all'ultimo minuto con qualificazione.
Football Mystery esatto
Lajos Detari e Geovani Silva
Detari a Bologna diceva: “Tu guarda mio piede, in mio piede ci cantano gli uccelli” 😄