Ep. 193 - Comportamenti Misteriosi: Cosa i Bambini Non Dicono (ma Mostrano)

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 ก.ย. 2024
  • Quante volte ti sei chiesta cosa c'è davvero dietro il comportamento di tuo figlio, soprattutto quando non parla? In questo episodio, ti guiderò attraverso i segnali silenziosi che spesso passano inosservati, ma che rivelano molto sul mondo emotivo dei bambini. Scoprirai come andare oltre la superficie, comprendere le loro vere esigenze, e migliorare la comunicazione anche quando le parole non vengono pronunciate.
    Scoprirai:
    - l'elemento insospettato che devi considerare se vuoi poter captare i segnali nascosti nel comportamento di tuo figlio
    - gli steps che puoi compier per correggere il comportamento e rinforzare la connessione
    - come puoi migliorare la tua capacità di ascolto e osservazione dei bisogni emotivi
    LINKS
    Se ultimamente ti è capitato di sentirti con questo “vuoto-pieno”, con questa fatica, con questo “vortice interiore” che si riflette anche sui bambini... Non sei sol@ Ecco perché Sylvia Colombini, Sara Bertorello e io ti invitiamo alla settimana dei piccoli passi per fare questo spazio.
    LA SETTIMANA PICCOLI PASSI DI EDUCAZIONE POSITIVA
    L’anti sclero✋ 3 giorni di coaching online per creare sintonia in famiglia
    Con Sylvia Colombini (Gordon Trainer ed esperta comunicazione empatica) e Sara Bertorello (educatrice mindfulness)
    Scopri il programma e iscriviti gratis qui: cliofranconi.l...

ความคิดเห็น • 1

  • @simonailschannel9231
    @simonailschannel9231 3 วันที่ผ่านมา

    Grazie mille! Il video che fa per me! Il mio bimbo di 28 mesi è irremovibile 9 volte su 10! E non sono i terribili 2! È così da quando ha compiuto 1 anno! Vabé che è da sempre stato un piangione cronico! Ma ora fare tutto con lui è una lotta. Non ci sono canzoni, cibi e cartoni animati che tengano! Ha iniziato il nido da 1 mese quasi. Ogni volta per metterlo in macchina quando esce dal nido è una lotta! Devo aiutarmi con gomiti, braccia e busto per tenerlo fermo. È fisicamente fortissimo! E mi ritrovo spesso a strillare e arrabbiarmi. Eppure fin da quando ero in gravidanza mi sono sempre informata su come essere sempre carina con i bimbi. E non capisco se sono ancora io che non lo capisco e non lo so gestire o proprio lui che ha un carattere particolarmente forte e esigente. O forse tutte queste cose. Ma è difficilissimo stare con lui. Strilla e urla per qualunque cosa. Poi chiude gli occhi e né ti vuole vedere né sentire.