La mentalità sbagliata che rovina la tua esperienza in Canada

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ย. 2024

ความคิดเห็น • 23

  • @beatricebarcheri7097
    @beatricebarcheri7097 3 วันที่ผ่านมา +9

    Sono tra quelli che ti seguono da anni, da quando hai iniziato a fare video, è stato grazie a te che ho scoperto il WHV e mi sono incuriosita verso questo paese, a distanza di anni dopo aver finito dei percorsi di studi in Italia adesso sono in Canada da qualche mese
    Il discorso prezzi, affitti, stipendi...sarebbe stato bello trovare la situazione che dicevi anni fa, ma appunto erano anni fa, dal mio punto di vista chi ti ha incolpato perché le cose erano cambiate e non l'avevi comunicato...vive in un mondo a sé, basta guardare le offerte di lavoro online, entrare in un gruppo Facebook per vedere che offerte di alloggi ci sono e anche dall'Italia, da soli, si vede benissimo a cosa si va incontro
    Detto ciò non vedo l'ora di conoscere te e gli altri del meet up al prossimo a dicembre ⚡

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา +3

      Ciao! Trovo che per molti sia solo una scusa dare la colpa agli altri delle proprie sconfitte.
      Mi fa piacere che i miei contenuti ti siano stati utili per arrivare fin qui! Ci vediamo presto al Meetup! 🫂

  • @erikrosignoli4967
    @erikrosignoli4967 3 วันที่ผ่านมา +2

    Sempre stima sai . In effetti molti ragionano che arrivano e pretendono pure . ma non è così . Ma tu che centri sono i soliti comodoni . ma queste persone devono usare di più la testa e ragionare

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา

      Ciao Erik, quando la realtà di un paese che ti è stato descritto non rispecchia quello che stai vivendo biasimi te stesso e gli altri.
      C'è chi è abbastanza maturo da comprendere che ognuno di noi vive esperienze differenti nel mondo e chi cerca un colpevole da condannare per le proprie sconfitte.

  • @Andrew_Extra
    @Andrew_Extra วันที่ผ่านมา

    Hai una gran pazienza... gente, prendetevi la responsabilità delle vostre decisioni. Se si informa su un video di 4 anni fa il problema è il suo. Saluti dalla Germania.

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  วันที่ผ่านมา

      Quando non viene tutto servito su un piatto d'argento ci si lamenta e in questo caso si cercano i colpevoli del fallimento perchè tutti vogliono realizzare i propri sogni ma pochi sono disposti a darsi da fare per farlo.

  • @valeriasiciliano8243
    @valeriasiciliano8243 3 วันที่ผ่านมา

    Ciao, vivendo a Vancouver da 3 anni posso confermare che partendo da 0 é difficilissimo, la situazione é diversa per chi viene già con un’offerta di lavoro dall’Italia (dipende poi dallo stipendio). Ma le opportunità che si aprono nel tempo sono molto più ampie rispetto ad altre realtà. Ci sono diversi fattori che influiscono e tra queste la fortuna e la volontà di ogni individuo di fare meglio e di cogliere occasioni.
    Ci sono poi settori che pagano meglio di altri, come accade dappertutto. Ma se si ha la voglia di migliorare e di raggiungere certi obiettivi ce la sì fa.
    Senza dubbio é una città molto costosa che prende energie e soldi e bisogna tenerlo in considerazione con una mente più aperta. Non é una scelta per tutti insomma

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา

      Ciao Valeria, la penso esattamente come te.
      Trovo che molti newcomers idealizzino la vita all'estero basandosi sulle esperienze altrui. Chiunque viva all'estero sa quanto è difficile farsi strada, crescere professionalmente e raggiungere passo dopo passo i vari obiettivi. Chi pretende tutto e subito senza avere nulla da offrire rimarrà tremendamente deluso.

  • @elliebusylondoner
    @elliebusylondoner 2 วันที่ผ่านมา

    No, ma poi parliamo anche del fatto che, come hai detto tu, la gente vuole trasferirsi in Canada basandosi su informazioni di qualche anno fa fornite da te, senza minimamente preoccuparsi di cercare quelle aggiornate sui siti ufficiali. 🤦‍♀️
    Circa una settimana fa, una persona mi ha offesa pesantemente (e in modo molto aggressivo, grande red flag 🚩 questa è una persona violenta) perché gli ho detto che, per sapere se alla moglie turca serviva un visto per venire in UK, doveva andare sul sito del governo. Cioè, scusate, io come avrei potuto saperlo?
    E invece niente, mi ha insultata e aggredita verbalmente su Instagram perché, con gentilezza, gli ho detto che non potevo saperlo. Mi ha pure risposto che, siccome faccio video e vivo qui, dovevo saperlo! E ha aggiunto che, se voleva andare sul sito del governo, non dovevo essere io a suggerirglielo.
    Ma sta gente sta male davvero 🤷‍♀️. Devono farsi curare. 😂

  • @blento4888
    @blento4888 3 วันที่ผ่านมา

    Io che sono a Toronto da solo come un cane e mi sto autodistruggendo mentalmente perché è difficile trovare lavoro,mi andrebbe bene anche lavapiatti,ho scritto in un gruppo di italiani a Toronto se cercassero ma ovviamente non mi hanno molto aiutato (mollo un indeterminato in Italia di 7 anni come magazziniere).
    Ma tengo duro perché ho dato tutto per venire qua.

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา +3

      Purtroppo questo è il periodo peggiore per cercare lavoro nella ristorazione.
      Hai provato a mandare candidature per lavori in warehouse?
      A Toronto so che c'è una comunità di Italiani molto più grande rispetto a quella di Vancouver che organizza eventi.
      Ti faccio un grande in bocca al lupo e spero riuscirai a trovare lavoro presto.

    • @blento4888
      @blento4888 3 วันที่ผ่านมา

      @ Sisi sto mandando principalmente in warehouses non ho mandato nulla per quanto riguarda l’hospitality,crepi il lupo.
      Ma se in caso avessi tutti i documenti (conto in banca,SIN,visto) sono differenti da quelli di Vancouver?

  • @elliebusylondoner
    @elliebusylondoner 2 วันที่ผ่านมา +1

    Ma tornarsene in Italia,no?!?😂 abche qui in UK fan cosi, si lamentabo che fa tutto schifo ma stan sempre qui. I voli ci sono torna da mamma😂❤

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  2 วันที่ผ่านมา +1

      Ciao Ellie! Effettivamente apprezzo molto di più chi si rende conto che questa esperienza non soddisfa le sue aspettative e cambia paese piuttosto dei soliti Italiani che si lamentano di tutto ( ma vivono in Canada da anni 😅) e scoraggiano chi vuole venire qui.

  • @fabianatagliaferri9457
    @fabianatagliaferri9457 3 วันที่ผ่านมา +1

    Scusami...non mi permetto di giudicare queste persone, ma se io vado in un posto, non mi baso solo su dei video...prima di arrivare lì me le faccio due domande,no? Cerco online i costi su un qualsiasi sito immobiliare, no? Quindi , anche se non esattamente, un'idea me la faccio anche da sola 😅 nel caso valutare un'altra cittá più economica e fare dei confronti, che ripeto...sono comunque superficiali rispetto a quando uno arriva sul posto, ma un 'idea CORRENTE uno se la fa 😅 il senso di dare la "colpa" a te , non lo capisco

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา +2

      Ciao Fabiana, è anche una questione di maturità.
      Mi relaziono con persone di tutte le età, i ragazzi/e dei meetup hanno un età compresa tra i 19 e i 40 anni.
      Ci è stato insegnato a biasimare i nostri genitori, la scuola, gli insegnanti, i colleghi di lavoro, la società, possiamo biasimare chiunque ma mai noi stessi. Non è mai colpa nostra.
      C'è chi arriva con il sogno di spaccare il mondo e se ne va dopo mesi con l'orgoglio ferito e tanta rabbia.

  • @alfredo6216
    @alfredo6216 2 วันที่ผ่านมา

    Mah... Considerando i prezzi degli affitti (per una camera!!!!) e il costo della vita, non vedo differenza tra Italia e Canada. Con uno stupendio di 18/20 dollari ti ci vuole tutta ad arrivare a fine mese, come in Italia e augurati che non ti escano spese extra. O la prendi come esperienza di vita, oppure ti rendi conto che l'America sta qui in Italia. .. Parere personale, ovviamente.

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  2 วันที่ผ่านมา +5

      Ciao Alfredo, per molti infatti è solo un'esperienza temporanea. Ma allora la differenza tra Canada ed Italia qual è? La meritocrazia e la possibilità di crescita, ormai troppo rare in Italia per molti giovani. Se vieni in paesi come il Canada devi essere ambizioso, devi bramare il successo per la realizzazione dei tuoi sogni, devi impegnarti perché sai che sarai ripagato e potrai goderti i frutti dei tuoi sforzi. Se guadagnassi, dopo 6 anni in Canada, ancora 20 dollari all'ora tornerei in Italia anche io. Molti si trovano bene in Italia e l'esperienza in Canada è solo per arricchirsi, ben vengano i giovani che vogliono scoprire il mondo, per molti altri l'arrivo nel North America è l'opportunità che non hanno avuto mai nella vita. In Canada è garantito il minimo salariale, in Italia puoi dire la stessa cosa? Quei 18$ che ti sembrano tanto pochi, sono l'inizio di una nuova avventura per tanti giovani. Per crescere ci vuole tempo e solo chi veramente si impegna ci riesce. Il Canada è per tutti, ma non tutti sono per il Canada.

    • @alfredo6216
      @alfredo6216 2 วันที่ผ่านมา

      @Antheamattioli Bella risposta, mi piace. 👍

  • @davonegri4025
    @davonegri4025 3 วันที่ผ่านมา

    Bho, che ovvietà. Non é una critica a te, ovvio.

    • @Antheamattioli
      @Antheamattioli  3 วันที่ผ่านมา +2

      Meno ovvio di quello che potrebbe sembrare. Nel corso degli anni mi sono arrivate richieste di persone che vengono da universi paralleli ✈️

    • @davonegri4025
      @davonegri4025 19 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @Antheamattioli mah guarda, è un peccato perderci tempo a spiegare queste cose, spiace vedere che hai ricevuto attacchi su queste cose, che disagio.
      Io ti muoverei solo una critica.. come si può parlar bene di Vancouver con quel clima, pioggia in primis?
      Un caro saluto da Toronto :D