Come si diventa infermieri in UK? La NOSTRA STORIA || Stipendi, turni, contratto

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 30 ก.ย. 2016
  • Tutto quello che ci avete sempre domandato sul nostro percorso.
    Agenzie afffidabili:
    Kate Cowhig www.kcr.ie/
    PCR primarycarerecruitment.ie/?lan...
    Collegio degli infermieri inglese: www.nmc.org.uk/
    Facebook: / dueitalianiinuk
    Instagram: eli90uk

ความคิดเห็น • 233

  • @nicolebartolini4100
    @nicolebartolini4100 7 ปีที่แล้ว

    Video utilissimo e interessantissimo!
    Grazie mille a tutti e due!

  • @dianabancale
    @dianabancale 5 ปีที่แล้ว

    Che meraviglia la stanza viola! Bravi ragazzi, bellissimo canale e ammiro molto la vostra scelta e il coraggio di andare, che non è da tutti.

  • @robertatornaghi4881
    @robertatornaghi4881 ปีที่แล้ว

    Che bello vedervi che vi prendete per mano in maniera spontanea e dolce 🥰💐

  • @AgneseMoon
    @AgneseMoon 7 ปีที่แล้ว

    Bravi! In bocca al lupo per tutto, ragazzi :-)

  • @gessyg1965
    @gessyg1965 7 ปีที่แล้ว

    Grazie per questo video!

  • @andromacha83
    @andromacha83 6 ปีที่แล้ว +3

    Bravissimi ragazzi! Io sto guardando i vostri video perchè ho scoperto il vostro canale da poco... vi ammiro tanto... questi sono i giovani che vogliamo ed è un peccato che siate stati obbligati a trasferirvi. Noi abbiamo fatto il percorso inverso: mio marito è americano e si è trasferito in Italia perchè all'epoca io ero ancora all'università. Ormai stiamo per comprare casa qui a Torino, ma alla fine... nonostante il sogno americano, abbiamo trovato la nostra dimensione. Con l'America sempre accessibile, almeno una volta all'anno o ogni due anni

  • @kalos1111
    @kalos1111 7 ปีที่แล้ว

    Complimenti vivissimi !!! Buona vita

  • @ITuristiDelTubo
    @ITuristiDelTubo 7 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video, sto inseguendo anche io questo sogno e vedere che si può realizzare davvero (e voi ne siete la prova) mi da ancora più forza.
    Grazie 😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Grazie! Ti auguro tanta fortuna, vedrai che é più difficile a dirsi che a farsi :) Si hai un po' di spirito d'avventura te la caverai benissimo!

    • @ITuristiDelTubo
      @ITuristiDelTubo 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK lo spirito d'avventura non manca mai 💪🏻 grazie mille ragazzi 😊

  • @letiziavangelista6641
    @letiziavangelista6641 5 ปีที่แล้ว +2

    Visto adesso! Complimenti ragazzi, vorrei tornare indietro di 20 anni, già allora l'Inghilterra era il mio sogno, ma è andata diversamente, oggi avrei sicuramente più coraggio. Auguri

  • @massimoloi61
    @massimoloi61 7 ปีที่แล้ว +3

    Bravi bravi.
    E'un piacere sentire due ragazzi come voi farsi è fare onore al nostro disastrato Paese.

  • @ilariamiss8774
    @ilariamiss8774 7 ปีที่แล้ว +5

    Bellissimo video, il mio fidanzato è infermiere e a metà gennaio ci trasferiremo in UK.. sentire esperienze positive è sempre bello! Vi seguo da un bel pò ormai e siete troppo carini. Continuate così. Un abbraccio ragazzi!

    • @giuvvv
      @giuvvv 2 ปีที่แล้ว

      Com'è andata?

  • @aurorinag8062
    @aurorinag8062 7 ปีที่แล้ว

    vi ho scoperto solo ora, ma mi sono subito iscritta... siete sinceri e bellissimi! continuate così... bacioni :)

  • @giu260890
    @giu260890 7 ปีที่แล้ว

    grazie per aver fatto questo video

  • @monicagrillo3682
    @monicagrillo3682 7 ปีที่แล้ว

    Vi ammiro molto!!!bravi ragazzi!

  • @annaritamar2541
    @annaritamar2541 7 ปีที่แล้ว

    Sono felice per voi, chi si impegna e si prefigge degli obbiettivi e' giusto che faccia il possibile per realizzarli, anche se questo nella maggior parte dei casi comporta l'allontanamento dai propri affetti e molte altre cose. L'Italia oramai non e'piu' in grado di garantire un futuro ai giovani, per questo vi auguro di poter ottenere presto la cittadinanza britannica e nello stesso tempo avere un lavoro che stimolante!!!!

  • @lorenzofurnari
    @lorenzofurnari 7 ปีที่แล้ว

    Vi adoro sempre di più, il mio sogno è andare in Gran Bretagna e voi mi fate vedere tutti quei posti meravigliosi, poi anche i vlog vari in casa, sono bellissimi.

  • @MaRi-sk2rn
    @MaRi-sk2rn 7 ปีที่แล้ว

    Bel video, chiaro, utile e divertente. Saluti Mari

  • @annalisacriscenzo
    @annalisacriscenzo 7 ปีที่แล้ว +1

    grazie.mille davvero interessante

  • @Amrita-z1k
    @Amrita-z1k 7 ปีที่แล้ว

    la vostra vita è un'avventura,buon per voi😊

  • @elisafurlan9757
    @elisafurlan9757 7 ปีที่แล้ว +1

    18:57 No vabbe, troppo carinii*-*
    comunque bel video (come sempre😛)

  • @fabiolar7253
    @fabiolar7253 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi, aspettavo da un po' questo video. Vi ammiro molto per il coraggio che avete avuto! L'ostacolo principale per me sarebbe di certo la lingua: l'inglese non è il mio forte! Per voi è stato difficile imparare a comunicare con gli altri? (In modo particolare con i pazienti, dato che in un lavoro come il vostro riuscire a comunicare in maniera chiara è di fondamentale importanza). Quali erano le vostre paure prima di partire? Sentite mai la mancanza dell'Italia? PS: Siete dolcissimi! E Luca che ti bacia la mano poi... dietro i suoi modi burberi deve esserci un vero gentiluomo 😉😀

  • @valentinasperanza7562
    @valentinasperanza7562 7 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi! Ho trovato questo video per caso su TH-cam e mi sono subito iscritta! Che bella storia la vostra.. io sono un'operatore socio sanitario e sono in cerca di un'esperienza lì in UK! Spero di riuscire a farcela anch'io! So che non è facile ma ho tanta voglia di imparare e di buttarmi!

  • @AliceWhiteRabbit14wonderland
    @AliceWhiteRabbit14wonderland 7 ปีที่แล้ว

    adoro i vostri video... e anche se non sono infermiera mi piace sempre sentire come funziona la vita in altri paesi del mondo. ;)

  • @willytroci9502
    @willytroci9502 4 ปีที่แล้ว +1

    Bellissimo video! Mi fa molto piacere sentire delle esperienze positive dove inoltre viene spiegato come intraprendere questa nuova esperienza di vita. Io sono un neolaureato infermiere e tra un po' di tempo partirò come avete fatto voi! Complimenti ancora!

  • @martinacostantini3920
    @martinacostantini3920 3 ปีที่แล้ว

    Ciao, ti seguo dai tempi di Ask ed è proprio grazie alle tue risposte che mi sono innamorata di questa professione. Ora sono al terzo anno e nel contesto universitario ho conosciuto il mio attuale ragazzo. Con lui mi sono ritrovata a condividere il sogno che ho da anni: lavorare in UK. Siete stati un'ispirazione per me fin dall'inizio quindi oggi voglio ringraziarvi, proprio sotto uno dei video che abbiamo guardato e riguardato, sognando di poter essere un giorno anche noi "due italiani (infermieri) in UK"!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 ปีที่แล้ว

      Ma che bel commento, mi ha fatto un sacco piacere leggerlo :) L'ho mostrato anche a Luca e vi facciamo tanti in bocca al lupo per il vostro futuro, spero che anche voi riusciate a realizzare i vostri sogni :)

  • @margotgrossi301
    @margotgrossi301 6 ปีที่แล้ว

    Siete simpatici. Bella storia.

  • @ilrumoredellepagine6941
    @ilrumoredellepagine6941 7 ปีที่แล้ว

    infermiera in italia. appena approdata su youtube. vi ho scoperto da poco. iscritta

  • @Akireart
    @Akireart 7 ปีที่แล้ว

    grazie per la vostra testimonianza! io ho perso il lavoro come infermiera un ' anno fa qui in Italia ( ero da circa un anno o poco piu nel privato con un contratto a proroghe jobs act), ma fortunatamente ho sempre portato avanti parallelamente la mia arte come continuo a fare tutt' oggi ed è già qualcosa, ma di sola arte purtroppo e specialmente in Italia non si vive... quindi da mesi sto meditando l' ipotesi reale di andarmene e quantomeno sfruttare la professione che ho in mano ( anche se so che non vorrò fare l' infermiera tutta la vita) , non so perchè ma nella testa ho l' Irlanda che mi attrae molto, ho un' ex compagna di università in ospedale a Cambridge ma mi dice di non trovarsi bene e soprattutto che gli inglesi sono un popolo freddo.... spulciando qua e la ho avuto modo di conoscere qualche infermiere che lavora in Irlanda ed anche lassu' pare ci siano i benefits di cui avete parlato anche voi con la differenza che a quanto dicono , gli irlandesi parrebbero piu sociali e amichevoli degli inglesi... sarebbe bello avere un parere in merito anche da voi :D , sostanzialmente ad oggi, per lavorare come infermieri in Inghilterra, dalle offerte che vedo già ai fatidici colloqui con le agenzie bisogna possedere un inglese b1 o meglio se b2, e poi ti aiutano nel raggiungere lo IELTS, in Irlanda invece, so di per certo che la certificazione IELTS non è richiesta.. nel mio caso la cosa è preoccupante, a scuola in passato ho sempre studiato francese e l' inglese lo conosco poco, però sto cercando di farmi l' orecchio.. ascolto film, leggo , cerco di studiare la grammatica ma sinceramente non credo da sola di poter superare un colloquio a meno che non abbiano veramente pietà di me :D però quantomeno voglio provarci! a costo di dover fare un corso di lingua a pagamento ! vi sarei grata se poteste rispondere a queste mie domande :
    - quali lati negativi ( se ci sono) notate nello svolgere la nostra professione li?
    - è mortale fare turni da 12 ore sebbene siano solo 3 giorni a settimana o è comunque meno peggio della turnistica italiana?
    - è vero che lassu noi facciamo SOLO gli infermieri e non ci spacchiamo piu di tanto la schiena a livello fisico come invece accade in italia?
    - partendo da un inglese base quanto tempo ci avete messo a poter gestire realmente in autonomia il nostro lavoro senza capire fischi per fiaschi e soprattutto senza uccidere nessuno? :D
    grazie se risponderete , e scusate per il romanzo ;)

  • @priscaruthabbe8700
    @priscaruthabbe8700 5 ปีที่แล้ว

    Emozionante assai!!! Anche a me avevano chiamato per un colloquio a Milano nel 2014... ma mi sposavo e poi il marito a trovato lavoro à Bruxelles 😊

  • @StudywithLeena
    @StudywithLeena 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi, io sono una studentessa di medicina, interessatissima a venire in uk dopo la laurea anche per la specializzazione o post specializzazione. Sapete come funziona per medici?
    grazie anticipate. un bacione 😙

  • @maura8326
    @maura8326 6 ปีที่แล้ว

    Bravi. Giovani e molta invidia 😊io infermiera dal 1994. Venti anni prima di voi......rewind.....bravi e "molto" giovani!!!!!

  • @ilmondoeteatro
    @ilmondoeteatro 7 ปีที่แล้ว +20

    Mi è piaciuto tantissimo sentire la vostra storia.
    C'è da dire che avete avuto anche molto coraggio, però avete fatto bene.
    Gli inglesi sono stati proprio carini.
    Io ho 16 anni e sogno di andare all'estero a studiare e sentire esperienze, anche completamente diverse dal mio piano di studi, come la vostra mi sprona a seguire il mio sogno.
    Comunque vorrei troppo incontrarvi ragazzi, siete due persone meravigliose.
    Sono felice che vi trovate bene e che state bene, mi fa.molto piacere.
    un grande bacio, a presto.

    • @channel23MissGunther
      @channel23MissGunther 7 ปีที่แล้ว +3

      prova intercultura per poter studiare all estero come liceale :D

    • @ilmondoeteatro
      @ilmondoeteatro 7 ปีที่แล้ว +1

      grazie per il consiglio!
      ci stavo già pensando ehhehe

    • @channel23MissGunther
      @channel23MissGunther 7 ปีที่แล้ว +1

      io sono una volontaria di intercultura, se vai sul mio.canale troverai dei video che risalgono al mio periodo di studio li ( non molti)

    • @ilmondoeteatro
      @ilmondoeteatro 7 ปีที่แล้ว +1

      Grazie mille, ci faccio un giro!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +5

      Sei sempre carinissima, davvero! Anche a noi farebbe piacere incontrarci e dare finalmente un volto ed una voce a tutti questi bei commenti! Ti auguro di realizzare il tuo sogno! Vedrai che ce la farai!

  • @elisamiranda8339
    @elisamiranda8339 7 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi video utilissimo. Mi sono appena laureata e ho intenzione di inviare il mio CV all'agenzia KCR ma ho molti dubbi..avete qualche consiglio su come compilarlo? Ci sono molti esempi on line ma nessuno mi convince. Grazie!

  • @hildegardlundie6819
    @hildegardlundie6819 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie😊

  • @traff1986
    @traff1986 7 ปีที่แล้ว

    Grazie grazie grZie mi avete dato speranza che fa tempo ero fermo con la laurea e finalmente la realtà che sentivo e cercavo la ho a due ore da casa,sono ancora studente fuori corso da 5 anni causa problemi personali, ma sto ritrovando la motivazione grazie anche a voi! Comunque sia siete utili simpatici e grandi vi ammiro! Ma una domanda i mezzi di trasporto come assicurazione ect son costosi moto scooter? GRz delle info

  • @eleonoramesisca8918
    @eleonoramesisca8918 ปีที่แล้ว

    Ciao mi sono appena iscritta .Siete stupendi

  • @patina36
    @patina36 7 ปีที่แล้ว +2

    Bravi ragazzi,anche a me è successo qualcosa di simile, lavoro ora in ICU generale da qualche mese, il mio inglese era base base,e comunque mi hanno presa, avevano fiducia su di me hanno detto. Sono a Londra,in un ospedale importante,con 3 mesi di induction più altri corsi ,tutto all interno delle ore di lavoro. Tutto pagato. Mi dispiace che tutto ciò che hanno in UK non ci sia in Italia. Hanno delle risorse che a volte mi sembrava uno spreco!. Questa bella esperienza spero aiuti un po' a chi decide di tornare un giorno in Italia. Migliorare il cv è sempre una bella cosa.
    Auguri ragazzi di buon anno.
    Patry

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Parole sante :) Grazie per averci lasciato la tua opinione, condividiamo tutto. Sono felice che la tua esperienza stia andando al meglio, auguri anche a te!

    • @33gerges
      @33gerges 7 ปีที่แล้ว

      Ciao anch'io vorrei trasferirmi ma il mio inglese è limitato ma tu dicevi che anche il tuo era a livello base e comunque ti è andata bene. Magari allora non saranno così severi nella selezione, eh?
      Volevo poi chiederti, in cosa consisterebbero i 3 mesi di induction più altri corsi??
      Spero di non averti disturbato..Grazieee

    • @patina36
      @patina36 7 ปีที่แล้ว

      Ciao Gerardo, ti racconto brevemente: Penso che mi abbiano presa per la mia esperienza di quasi 9 anni in terapia intensiva (più un master in terapia intensiva),qualche giorno fa ne parlavo con le nurse manager quelle del'intervista,(band 7) e mi dicevano che avevano capito che avevo le conoscenze,avevo fatto un bel compito sul caso clinico che mi era stato dato. Cmq, dopo l'ok positivo dell'intervista fino al giorno dell inizio del contratto son passati 4 mesi. Quindi ho studiato 25 ore al giorno la parte base d'inglese. Ogni turno sono sempre col dizionario in mano, stò imparando velocemente (per forza) . Ho conosciuto tanti colleghi dall'italia,spagna, che erano nella stessa situazione. In più l'ospedale mi ha mandato ad un corso d'inglese di 10 lunedi (breve ma meglio di niente), 3 ore al giorno.
      L' Induction è:
      -Presentazione dell'ospedale. protocolli,ecc
      -Una carrellata di corsi con degli argomenti specifici per terapia intensiva,cioè, per esempio: ventilazione meccanica,intubazione,monitoraggio emodinamico, il pz in fin de vita, neurorianimazione, ecg......emogas, nutrizione, ILS, mobilizzazione del paziente.....ecc, ecc, ecc,e altri corsi in più. Tutto in modo base ,poi abbiamo due libretti che ci hanno consegnato con i moduli (programma) con delle scadenze. Cioè, argomenti da studiare,e farmi valutare da un band 6-7 e farmelo firmare per ogni valutazione.
      Training per :
      Somministrazione farmaci, trasfusione, pompe siringhe, ILS, ecc, ecc,ecc.....
      Ogni giorno di corso era messo nel calendario mensile,(all'interno delle 37 ore settimanali) ..cioè pagato dall'ospedale.
      In poche parole sono sempre a studiare, pazienza, mi piace un sacco, e devo dirti che qui il sistema (almeno per me)funziona meglio dall'Italia.
      Spero di esserti stata di aiuto
      Saluti e non mollare se vuoi venire in UK :)
      Patry

  • @martapantanella9636
    @martapantanella9636 7 ปีที่แล้ว

    È bello conoscere il vostro presente con tutti i magnifici viaggi e la vostra quotidianità... ma sapere come siete arrivati lì dove siete mi ha fatto ancora di più piacere... sarà perchè desidero intensamente venire nella mia amata Gran Bretagna (e forse non solo per visitarla dopo aver visto questo video...chi lo sa) o scoprire che Almalaurea serve veramente a qualcosa xD comunque sono giunta alla conclusione che questo video rientra tra i miei preferiti :)
    Già che hai chiesto se abbiamo domande, volevo sapere se sei a conoscenza della situazione dei biologi... perchè ho la laurea triennale e sto continuando il mio percorso con la magistrale... quindi non so mi avete aperto vari pensieri :)
    Grazie per tutto

  • @serenapapa5012
    @serenapapa5012 6 ปีที่แล้ว +1

    Ciao anche io sono un'infermiera e sto lavorando in Italia ma non sopporto la mancanza di un'organizzazione. Avrei un domanda specifica vorrei sapere come vengono accettati gli infermieri con esoneri notti per patologia come nel mio caso.
    Desidero tanto venire in UK.

  • @mariannaamethyst6381
    @mariannaamethyst6381 7 ปีที่แล้ว

    Grazie di cuore per questo preziosissimo video, ragazzi. Mi avete dato un grande incoraggiamento e vi auguro il meglio. Una domanda: quanto vi sono costate le pratiche per l'iscrizione all'albo? Alcuni colleghi mi hanno detto intorno ai €500...

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Sí, puoi mettere in conto una cifra sui 500 euro. Metá di quei soldi se ne andranno solo per pagare l'iscrizione e la prima rata dell'NMC. Altri soldi per le traduzioni, svariate marche da bollo, spedire le buste di documenti avanti e indietro... Se sei fortunata riesci a risparmiare qualcosina.

  • @comixemy
    @comixemy 6 ปีที่แล้ว +2

    Ciao! vi ho appena scoperti e mi siete piaciuti un sacco! Anche io sono infermiera e ho avuto la fortuna di trovare lavoro il giorno stesso della laurea (avevo fatto tirocinio in quella struttura). Se non fosse stato così sarei partita anche io, insomma sono giovane e con tanta voglia di fare, ma non è mai troppo tardi per fare i bagagli. Volevo chiedervi in che ambito ospedaliero lavorate (critico, medico, chirurgico) e se gli ospedali funzionano come in Italia.. ciaooo

  • @ledaelezi4359
    @ledaelezi4359 3 ปีที่แล้ว

    Ciao ragazzi, siete bravissimi io vi seguo sempre in tutto gli vostri viaggi che fate. Vorrei sapere per favore il nome di agenzia che vi ha chiamato per lavorare. Io vivo a Londra e vorrei lavorare come oss qui ,grazie in anticipo.

  • @dalilamarchionne
    @dalilamarchionne 5 ปีที่แล้ว +1

    Come funziona per gli oss?

  • @giu260890
    @giu260890 7 ปีที่แล้ว

    fatene un altro così pleeeease

  • @viadilnasim6498
    @viadilnasim6498 4 ปีที่แล้ว

    Salve se uno abita in una casa condivisa con altre persone e vuole fare il nin e il conto bancario deve portare bollette prova d indirizzo e altre cose ma loro accetteranno queste anche se non sono a nome mio ma a quello del proprietario?

  • @laurameloni6844
    @laurameloni6844 7 ปีที่แล้ว +1

    in che reparto lavorate?

  • @cilla94c
    @cilla94c 7 ปีที่แล้ว +2

    Ciao ragazzi ,vi conosco per caso oggi aprendo questo video ! Io ed il mio ragazzo ci siamo laureati a novembre ,entrambi infermieri e come voi abbiamo deciso di venire in Inghilterra ! Siamo in contatto con un'agenzia e abbiamo fissato il colloquio per febbraio ! Come dicevi,noi partiremo come oss per poi in 6 mesi fare l'esame IELTS e quindi iscriverci all'albo inglese !
    Volevo avere da voi qualche dritta ...qualche incoraggiamento 😂
    Siamo certi della nostra scelta ,ma inutile dirvi che a volta l'ansia prende il sopravvento ...
    Un bacio!

    • @cosimomarcoti7937
      @cosimomarcoti7937 7 ปีที่แล้ว +1

      In bocca al lupo per l`IELTS. Io e la mia ragazza siamo in UK da 7 mesi, a Cheterfield, e ancora non siamo riusciti a raggiungere i requisiti richiesti dall`NMC la quale vuole che si raggiunga il 7 in tutte e quattro le prove in massimo 2 sessioni di esame, con un voto minimo del 6.5 perche` tu possa usufruire della seconda sessione d`esame, un po` complicato e quasi impossibile. Io ad esempio ho preso 8/8.5/8 e un 6, a causa di quel 6 e` come se non avessi aftto l`esame e devo ripetere tutto da capo. Comunque sono sicuro che sara` una bella esperienza. I turni permettono di avere tempo libero, anche se sono un po` ditruttivi e le ferie ti permettono di girare.

    • @cilla94c
      @cilla94c 7 ปีที่แล้ว +1

      Cosimo Marcoti ciao Cosimo ,mi fa piacere leggere commenti di chi sta vivendo la stessa esperienza !
      È come sentirsi un po' meno soli. Quindi anche voi attualmente state lavorando come oss? Speriamo bene per questo esame ,immagino sia appunto abbastanza difficile !
      L' ospedale stesso vi ha fatto seguire un corso di inglese ?
      In bocca al lupo anche a voi per tutto, e chi lo sa...forse ci incontreremo un giorno in UK per darci un po' di supporto a vicenda ☺️

    • @cosimomarcoti7937
      @cosimomarcoti7937 7 ปีที่แล้ว

      Lu Cara si dai speriamo bene! comunque si lavoriamo come band 4 quindi con tutte le competenze infermieristiche tranne la somministrazione della terapia. per quanto riguarda il corso ce ne hanno pagati un paio di 2-3 mesi l'uno e si sono rivolti più volte all'NMC per cercare di abbassare il livello senza grandi riaultati però :) comunque chi vivrà vedrà no?! in bocca al lupo per i vostri progetti eh chissà forse un giorno ci incontreremo davvero :)

    • @antonellaplaia6137
      @antonellaplaia6137 3 ปีที่แล้ว +1

      @@cosimomarcoti7937 ​ @Lu Cara Ciao Ragazzi! Come e dove vi trovate ora? io nella stessa situazione adesso, datemi qualche speranza

  • @33gerges
    @33gerges 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao e grazie per i vs video molto utile.
    Quali sono più o mno i reparti in UK cui attualmente è richiesta mqnodopera infermieristica?
    Qualcuno mi ha detto che ci sono limiti di età: fino a 30..E' cosi ?
    Grazie ancora e buona fortuna..

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +2

      Non c'è nessun limite, non so chi ti abbia detto quella sciocchezza!
      C'è richiesta in tutti i reparti, solitamente all'arrivo ti mettono dove chiedi di andare. Se per sfortuna non dovesse succedere puoi chiedere il trasferimento nel giro di pochi mesi. Quasi tutti i miei amici dopo pochi mesi di permanenza hanno scelto di cambiare reparto, anche perché una volta che sei qui poi vedi cosa ti interessa di più. E sono stati tutti accontentati.

    • @33gerges
      @33gerges 7 ปีที่แล้ว

      Molto bene. Ringrazio per la tua esauriente risposta. Vi auguro il meglio..
      Ciao

  • @BadaGazzo
    @BadaGazzo 7 ปีที่แล้ว +6

    Complimenti ragazzi complimenti veramente!!Avete due palle esagerate!!!Siete semplicemente semplici. La cosa che mi fa girare veramente i coglioni è il fatto che in Italia non vi sia futuro.

  • @red2984
    @red2984 7 ปีที่แล้ว +5

    ciao ragazzi .. mi è piaciuto molto il vostro video. Io e mia moglie siamo infermieri ( io da 5 anni lei da 2) abbiamo un contratto indeterminato e siamo fortunati ma significa lavorare 6 gg su 7 con 1100 €/mese a testa e 26 gg di ferie/anno. Abbiamo sempre pensato di partire ma la lingua ci ha sempre spaventato. Tra l'altro abbiamo 2 bimbi e quindi spostarsi sarebbe un bel casotto, ma abbiamo 30 anni e non vogliamo non darci una possibilità. secondo voi come converrebbe muoverci.?? grazie e in bocca al lupo x tutto

    • @erickortega8704
      @erickortega8704 6 ปีที่แล้ว +2

      dove lavorate? anch'io faccio l'infermiere, con contratto a tempo determinato, lavoro 3 giorni su 6, 36 giorni di ferie, lo stipendio base sui 1200, quindi mensilmente minimo 1800

    • @erickortega8704
      @erickortega8704 6 ปีที่แล้ว

      Diego Bartoli no. In Italia

  • @Jojo-zs9ph
    @Jojo-zs9ph 7 ปีที่แล้ว

    Bella storia avete avuto molto coraggio e siete stati ripagati comunque volevo chiedervi ricercano tutte le professioni sanitarie o solo infermieri ?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Grazie! Gli infermieri più di tutti, ma vedo spesso annunci anche per le altre professioni.

  • @giuliatonarelli2898
    @giuliatonarelli2898 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao, sono un'infermiera laureata da poco e dovrò a breve fare un colloquio per lavorare in Uk, mi avete motivata ancora di più e vi ringrazio :).
    Vi domando una cosa, come funziona la pensione in Uk? Se per caso volessi tornare in Italia (spero proprio di trovarmi bene, però) potrò riavere i contributi?
    E a che età si va in pensione? :)

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Se sai che giá te ne andrai e lavori con l'nhs puoi fartela dare direttamente in busta paga. Mentre se decidi di andartene dopo puoi chiedere che ti vengano restituiti. Non so la procedura, ma ti possono ridare indietro fino a due anni di contributi versati, se non sbaglio.

    • @giuliatonarelli2898
      @giuliatonarelli2898 7 ปีที่แล้ว

      Va bene! :) Grazie mille per la risposta

  • @SuperFabio31
    @SuperFabio31 5 ปีที่แล้ว

    Molto interessante il percorso che avete fatto, volevo sapere se siete a londra o in quale altra città?
    Dovresti fare i video da sola, lui mi sembra piu scazzato che Checco Zalone aahhahaha ...

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว

      Siamo nello Staffordshire. Il video è vecchio, ora Luca è la star del canale! 🤣

  • @TheValeriocd
    @TheValeriocd 2 ปีที่แล้ว

    Dopo questi anni lavorate ancora per l NHS? Siete saliti di band?

  • @simons9144
    @simons9144 7 ปีที่แล้ว

    Salve è possibile un video sulla situazione lavorativa in Uk dell'infermiere? cosa cambia? come è vista la professione? è vero che ci sono possibilità di specializzarsi? grazie

  • @radiomugiwara5691
    @radiomugiwara5691 5 ปีที่แล้ว

    Ciao, grazie per il video. Volevo un'info, le competenze infermieristiche in UK quali sono? Le pulizie igieniche del malato a chi spettano? Gli oss esistono oppure l'infermiere è schiavizzato come in Italia?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว +1

      Il Canale Di Morto Maltese Non so come sia il rapporto infermiere-oss in Italia, ma qui c'è almeno un oss ogni due infermieri, anche 1:1 nei reparti in cui i pazienti sono più dipendenti. Generalmente sono bravi e competenti, ma a volte chiedono che li si aiuti a girare un paziente o a cambiarlo. Ovviamente è una cosa che faccio volentieri e non mi fa sentire "schiavizzata". Diciamo che nel mio caso farò un paio di bagni a letto a settimana, per farti capire la media :)

    • @radiomugiwara5691
      @radiomugiwara5691 5 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK ti ringrazio della risposta, quindi in genere le pulizie igieniche le fanno gli oss? Questo mi interessa sapere. Non vorrei venire in Inghilterra per pulire culi di merda dopo che ho studiato tanto, solo questo.

  • @irene.vaticano
    @irene.vaticano 7 ปีที่แล้ว +1

    Ciao!Anche io lavoro come infermiera qui in UK, ma in zona Londra..il percorso iniziale è stato simile, ma diciamo che il risultato è diverso...trovo gli ospedali qui molto arretrati dal punto di vista infermieristico..voi in che zona siete?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Noi siamo nelle midlands. E' difficile dire se sono più o meno arretrati, immagino dipenda da che ospedale italiano prendi in esame. Ci sono differenze abissali tra cittá e cittá, sia in Italia che in Inghilterra.

    • @irene.vaticano
      @irene.vaticano 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK assolutamente d'accordo..io mio problema più grande è infatti il mio background. Avendo lavorato per 4 anni in Italia in strutture ospedaliere molto valide mi è impossibile non fare un paragone..e sarà che sono stata sfortunata ad aver trovato qui un ospedale dove non mi farei curare manco un'unghia incarnita! Però c'è da dire che ho seguito anche delle studenti qui in uk e le ho trovate poco preparate, così ho cercato di approfondire con loro che tipo di studi facciano e sono rimasta abbastanza basita dalla scarsità delle materie studiate..voi avete notato lo stesso?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Sí, sicuramente noi usciamo molto più preparati dal nostro corso di laurea, soprattutto dal punto di vista dell'assistenza pratica. Basta guardare all'attenzione che mettono nell'insegnarci a fare prelievi, ecg, cateteri. Qui inizi a fare quelle cose solo dopo la laurea, e solo se vuoi. Io ho colleghe che lavorano da 40 anni e non hanno mai messo una cannula o un sondino naso gastrico!

  • @pukkissima9270
    @pukkissima9270 6 ปีที่แล้ว

    ciao ragazzi, conoscete fisioterapisti che lavorano in UK?

  • @toniachieco1325
    @toniachieco1325 3 ปีที่แล้ว

    ♥️♥️

  • @nikitarovani7032
    @nikitarovani7032 7 ปีที่แล้ว

    Buongiorno ragazzi , mi piaciuto vostro raconto e vorrei farvi alcune domande . Sono russa di Mosca e mi sono diplomata in Russia in Italia mio diploma non è stato riconoscimento invece in uk secondo voi ci sono possibilità di lavorare in osspadale , grazie

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Ciao! In UK ci sono possibilità per tutti, al momento. Se riesci ad iscriverti all'NMC (collegio degli infermieri inglese) e sai parlare un inglese sufficiente, non avrai problemi.

  • @rosamariavenza1336
    @rosamariavenza1336 5 ปีที่แล้ว

    Ciao volevo porti una domanda, forse stupida, ma sono un po' ignorante in materia. Io sono un oss (operatore socio sanitario), in uk esiste questa figura sanitaria? E se la risposta è si, esiste un sito per inviare curriculum vitae? In attesa di risposta, ti mando un saluto e complimenti tu e tuo marito siete fantastici. Grazie ancora attendo risposta 😊

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว +1

      Gli oss ci sono, si chiamano HCA. Che sta per Health Care Assistance. Puoi trovare tantissimi annunci di lavoro online, ma non saprei se assumono già dall'Italia. Provare non nuoce!

    • @rosamariavenza1336
      @rosamariavenza1336 5 ปีที่แล้ว

      @@CronachedidueitalianiinUK grazie mille per l'informazione, provo a fare delle ricerche 😊

  • @heyshould9210
    @heyshould9210 4 ปีที่แล้ว

    Ciao potreste ripetere con quale agenzia siete arrivati a Londra o se mi potete dare il nome di un sito dove trovare offerte?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  4 ปีที่แล้ว +1

      Non siamo arrivati a Londra. Siamo nello Staffordshire. Comunque l'agenzia si chiama Kate Cowigh International Recruitment.

  • @naialah
    @naialah 7 ปีที่แล้ว

    Davvero complimenti ! Se la vostra agenzia cerca anche gli oss faccio vedere il video al mio moroso . Mi piacerebbe tentare questa via . Poi li ci sono ausiliari ? Cioè chi rifà i letti e porta i pazienti a fare le visite in sala operatoria , o che porta referti e ferri in sterilizzazione ? Perché io faccio questo ma penso che questa figura lì non ci sia 😢 un bacione

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      In realtà sono sempre gli oss a svolgere quei compiti. Ma non è escluso che tu non possa diventarlo, se vuoi. Non è difficile diventare oss. Il corso teorico dura qualche mese, dopo di che ti mandano in reparto e lí impari a fare tutto sul campo, e nel frattempo ricevi giá uno stipendio, anche se ancora non è quello definitivo. E' ottimo, almeno non devi passare anni a studiare e poi non avere la certezza di un posto fisso. Comunque se voleste tentare una strada nuova sicuramente vi consiglierei di tenere in considerazione l'inghilterra. Anche gli oss sono molto ricercati, anche se non tantissimo quanto gli infermieri.

    • @naialah
      @naialah 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK grazie tantissimo < 3

  • @heyshould9210
    @heyshould9210 7 ปีที่แล้ว

    ciaoo vorrei chiedervi consiglio riguardo a una mia situazione persona attinente alla possibilità di lavorare in Gb, io sono un laurenado in infermieristica e l'idea di raggiungere questo fantastico paese mi esalta ma il fatto è che alla mia morosa non piace molto l'idea di vivere la su in maniera fissa (il motivo:il clima, la lingua e la poca igiene delle case che lei ha provato durante uno scambio culturale)io non voglio abbandonare questo sogno ma non voglio neanche perdere lei (laureanda in biologia) la mia domanda è: voi eravate così desiderosi di venire a londra o magari uno dei due era piu convinto dell'altro?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Ciao! Intanto ci tengo a specificare che non viviamo a Londra, e che anzi sconsiglio assolutamente Londra come cittá per iniziare. Seconda cosa, noi eravamo assolutamente convinti entrambi. Ci siamo lanciati in questa cosa come in una nuova avventura, se fosse andata male saremmo passati ad un piano B, ma almeno abbiamo tentato. Permettimi di dire che le obiezioni della tua ragazza non sono particolarmente forti: il clima? Personalmente preferisco il tempo inglese. E' sempre mite, sia in estate che in inverno, con pioggerelline leggere e frequenti, ma estremamente variabile. Ti regala immensi cieli azzurri, cosí come nuvole di pioggia che corrono veloci. Il clima inglese è una cosa a cui si fa l'abitudine non appena impari ad organizzarti.
      La lingua è lo scalino che spaventa di più chiunque. Ovviamente va imparata, ed altrettanto ovviamente la imparerai senza nemmeno accorgertene. Dopo 3 anni la trovo automatica quasi quanto l'italiano, non mi costa più sforzi. Tra l'altro il vantaggio di essere bilingue e di avere un giorno figli bilingui è un vantaggio immenso.
      La pulizia delle case. E' davvero necessario metterla in un elenco di motivazioni? La pulizia della casa la fate voi! E' come dire ''non vengo in Inghilterra perché non hanno il bidet''. Se non ti piace la moquette trova una casa con il linoleum, è abbastanza diffuso, diversi amici ce l'hanno. E' facile da tenere pulita. Generalmente le case che vengono date in affitto prima sono state pulite a fondo.
      Detto questo parlatene tra di voi, sicuramente un infermiere in Inghilterra ha grandi possibilità. Ho diversi amici che dopo 2-3 anni sono giá avanzati di carriera, per non parlare di ferie e stipendi, ma se hai visto il video lo sai. Ma dev'essere una decisione che appoggiate entrambi. Il motivo principale per cui ho visto infermieri italiani mollare e rientrare è perché il partner non voleva venire in Inghilterra, e dopo un anno o più divisi, in cui volavano in Italia ogni mese si arrendevano e tornavano in Italia stabilmente. Spero che peró prendiate in considerazione almeno l'idea di provare. Dire di no senza aver nemmeno tentato potrebbe fartelo rimpiangere per tutta la vita.

    • @heyshould9210
      @heyshould9210 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK ma grazie infinite! apprezzo moltissimo la vostra risposta continuerò a seguire i vostri video. ci proveremo sicuramente dopo la mia laure a novembre grazie mille. goodbye

  • @mariarosariamanzo1530
    @mariarosariamanzo1530 6 ปีที่แล้ว

    Ciao! Anche io dopo la laurea vorrei trasferirmi in Inghilterra, studio medicina veterinaria volevo sapere se sapete se anche il mio futuro lavoro ha una buona richiesta in Inghilterra e se conoscete persone che hanno intrapreso questo tipo di percorso. Grazie mille

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +1

      Sinceramente non avendo animali non ho mai messo piede nello studio di un veterinario. Peró in generale il mercato del lavoro in UK é molto più flessibile e in costante movimento, quindi se veramente vuoi trasferirti qui non penso che sia impossibile trovare un lavoro inerente ai tuoi studi.

    • @mariarosariamanzo1530
      @mariarosariamanzo1530 6 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK ti ringrazio!

  • @marinella5301
    @marinella5301 6 ปีที่แล้ว

    Ciao io sono un Oss. È spendibile in Uk?Grazie per la risposta

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว

      Non so cosa si debba fare per farsi riconoscere il titolo di studio, ma sicuramente c'é carenza anche del personale oss!

  • @Judetth
    @Judetth 6 ปีที่แล้ว

    Ma nel caso venissi assunta e mi dessero l'alloggio gratis per tot mesi, tempo per stabilirmi, potrebbe venire a vivere li con me anche il mio ragazzo (che non è infermiere) per trovare anche lui lavoro in Inghilterra o è riservato agli infermieri assunti dall'agenzia di recruitment ?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว

      ASMRs_Judetth ogni ospedale ha le proprie regole. Nel nostro caso gli ospiti potevano stare due settimane gratis, ma se volevano restare più a lungo avrebbero dovuto contribuire alle spese, quindi pagare una sorta di affitto. Altri invece ti danno una camera singola, per cui a quel punto è meglio trovarsi un alloggio fuori dall'ospedale.

  • @lost_in_forks6858
    @lost_in_forks6858 6 ปีที่แล้ว +1

    Io ho a che fare spesso con infermieri e ospedali perché ho la Fibrosi Cistica. Sapete com’è trattata in UK? E lavorate nello stesso ospedale?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +1

      Sì, lavoriamo nello stesso ospedale. Non mi è mai capitato di avere a che fare con la fibrosi cistica. Non è il mio campo quindi non saprei dirti.

  • @giuliadaniele9692
    @giuliadaniele9692 7 ปีที่แล้ว

    Ma quanto siete belli

  • @P.L.G.
    @P.L.G. 7 ปีที่แล้ว +5

    Ciao! Vi andrebbe di parlare, in base alla vostra esperienza, dei lati negativi del lavoro infermieristico e della vita in generale in Inghilterra?

    • @l0pez83
      @l0pez83 7 ปีที่แล้ว +6

      Posso risponderti io. Ho lavorato come infermiere a Londra per circa 6 mesi, ci sono diversi aspetti negativi. Se scegli Londra ad esempio la vita della metropoli è una specie di pazzia; prezzi folli, vivi in un buco in condivisione con altre persone, le case sono sporche ecc... Poi ci sono aspetti sociali deprimenti, alcolismo dilagante inesistenza di rapporti umani insomma, tutte le cose negative della cultura occidentale moltiplicate al quadrato. Fuori londra credo sia migliore la situazione sotto questo profilo. Per quel che riguarda il lavoro anche se sei un infermiere a tutti gli effetti, registrato all'NMC ecc... inizialmente sarai trattato come un inetto, gli inglesi sono razzisti inutile raccontarselo e anche a livello di regolamenti ospedalieri interni non ti permettono di fare praticamente nulla finché non hai "acquisito le abilità" attraverso dei corsi interni che ti abilitano di volta in volta ad eseguire le varie manovre. Per dire all'inizio non potrai somministrare terapia EV, mettere un catetere, fare un'iniezione ecc.. Valeva anche per me che lavoravo in un emergency department. Loro sono molto organizzati ma mediamente hanno una pessima manualità e un pessimo senso pratico, il loro sistema a volte si intoppa e se escono dagli schemi vanno in cortocircuito. Ad esempio ricordo un paziente con lesione spinale che doveva essere cateterizzato urgentemente e nessuno aveva "l'abilitazione" cosi' alla fine ci sono voluti due medici e tentativi a dir poco imbarazzanti. Insomma può essere frustrante sotto diversi aspetti, poi ovviamente ognuno lo vive in modo diverso, conosco diverse persone che sono rimaste, io sono tornato in Italia perché non sopportavo la bruttezza della metropoli e delle persone, in generale anche il lavoro sebbene con ottime prospettive di miglioramento non mi esaltava.

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 5 ปีที่แล้ว +1

      @@l0pez83 ecco una che dice le cose come stanno, questi furboni invece fanno credere di vivere nel paradiso terrestre

    • @interlene
      @interlene 5 ปีที่แล้ว

      @@toffonardi7037 No, e' che una persona si focalizza sugli aspetti negativi e loro su quelli positivi. Ovviamente sembrano situazioni piuttosto diverse, vivere e lavorare in metropoli e' ben diverso dal vivere e lavorare in un ambiente ben piu' piccolo, come dappertutto, quindi fai attenzione a non generalizzare... potresti perdere delle buone occasioni nella vita

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 5 ปีที่แล้ว

      ahha ma quali occasioni? il mondo quello vero delle opportunità è in asia, in medio oriente, nei mercati emergenti, mica in quel posto di sfigati ubriaconi che non valgono nemmeno 1 milionesimo dei loro "cugini" americani.....

    • @toffonardi7037
      @toffonardi7037 5 ปีที่แล้ว

      @@interlene non esistono lati positivi in quel posto di merda.... se ti piace o sei uno sfigato o non hai capito niente della vita, invece di ringraziare il cielo ogni istante per avere avuto la fortuna e il lusso di non essere nato in quel posto di merda e di non far parte della gente più di merda che esiste sulla faccia della terra

  • @carmenmusella8027
    @carmenmusella8027 3 ปีที่แล้ว

    😄

  • @aeronskye8415
    @aeronskye8415 7 ปีที่แล้ว +1

    Mi ha fatto piacere guardare questo video. ci avete fatto vedere luoghi magnifici, ma ora parlate di cose un più quotidiane e serie. Dimostrate che non c'è solo divertimento, ma anche tanti sacrificio (ed è una cosa da tenere bene in mente quando si rucomincia da capo in un altro Paese).
    Fate benissimo a mirare alla cittadinanza britannica, almeno lì i vostri sforzi sono riconosciuti. Qui va sempre peggio.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Grazie per l'incoraggiamento, sono contenta che il video sia stato interessante.

  • @Sasizwinky
    @Sasizwinky 7 ปีที่แล้ว

    Secondo voi lavorare nel campo dell'economia o comunque laurearsi in economia e management potrebbe aprire porte per un futuro in inghilterra?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Penso che in Inghilterra con un po' di impegno e pazienza si possa avere successo in qualsiasi campo. Il mercato del lavoro non è saturo come in Italia, ci sono centinaia, se non migliaia di posizioni vacanti per tutti i tipi di lavoro solo nella nostra piccola cittá. Se punti ad una cittá più grande come Birminghan, Manchester, Liverpool, sicuramente riuscirai a trovare un lavoro inerente al tuo campo, non vedo perché no.

    • @Sasizwinky
      @Sasizwinky 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK grazie mille mi averte davvero rassicurato

    • @danteanticofesista2657
      @danteanticofesista2657 7 ปีที่แล้ว

      Esiste il paese della cuccagna e non lo sapevo! Beh, allora perché il popolo italico non si trasferisce in massa in UK per iniziare? Ma per favore....

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Dante Anticofesista Perché non lo sanno, hanno paura o non vogliono lasciare il proprio paese. Indubbiamente non è una scelta facile. Tu hai mai provato, per dire che non è cosí?

  • @francescadm8057
    @francescadm8057 7 ปีที่แล้ว

    A livello lavorativo in ospedale in uk è molto diverso? o le pratiche infermieristiche sono piu' o meno le stesse?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      Difficile dare una risposta. E' simile per quanto riguarda l'assistenza di base. I bisogni sono sempre gli stessi. Ma è molto diverso per tutto quello che riguarda il lavoro in team, la riabilitazione, la burocrazia, il lavoro dell'infermiere che non riguarda strettamente l'assistenza vera e propria. Ma sono tutte cose che si imparano facilmente venendo qui. Non è nulla di impossibile.

    • @francescadm8057
      @francescadm8057 7 ปีที่แล้ว

      è molto piu' "burocratico" come spesso si sente dire in giro?

  • @RulesMaiden
    @RulesMaiden 4 ปีที่แล้ว +3

    venite in italia c'è carenza!!!

  • @SibilladiStelle84
    @SibilladiStelle84 7 ปีที่แล้ว +2

    Un altro mondo, veramente... almeno rispetto alla piccola realtà in cui vivo attualmente... Mi avete fatto venire ancora più voglia di trasferirmi all'estero!!! Ma perché mi sono laureata in materie umanistiche??? 😭😭😭

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +2

      Anche noi abbiamo avuto lo stesso shock culturale, all'inizio! :) Venivamo entrambi da piccoli paesi e ci siamo ritrovati catapultati in qualcosa di completamente differente.

    • @SibilladiStelle84
      @SibilladiStelle84 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK È molto grande Burton-on-Trent? Beh, io ho vissuto fino ai 23 anni in un paese di circa 4000 anime (ed è già uno dei comuni più grandi della mia zona!), poi un anno e mezzo a Milano, poi un altro anno e mezzo in una cittadina di circa 16000 abitanti a 16 km da Dublino e poi ancora 4 anni a Milano... Per me è stato (ed è tuttora) uno shock tornare a vivere nel mio paesello che ora conta circa 4500 abitanti... Io qui non respiro!!! 😄

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +2

      Ha 40 mila abitanti, ma è ben organizzato e non manca niente, cinema, ristoranti, palestre, negozi, college, ecc... ed è molto ben collegato a Birmingham e Nottingham. Il paesino dove abitavo in Italia aveva una Chiesa e 4 negozi. Per me qui è il paradiso :)

    • @SibilladiStelle84
      @SibilladiStelle84 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK Eh, allora credo che sia il giusto compromesso tra un paesino e una grande città! 😉

    • @danteanticofesista2657
      @danteanticofesista2657 7 ปีที่แล้ว +4

      E basta con questo mito dell'estero! Porca miseria! Credete di trovare il mondo dei sogni ma vi sbagliate di grosso! A cominciare dal fatto che sarete e comunque sempre OSPITI IN CASA D'ALTRI (spesso sgraditi o appena tollerati). Cerchiamo invece di migliorare l'Italia mandando a casa i governi fantoccio che fanno gli interessi delle banche e delle multinazionali e che distraggono la gente comune parlando fino all'ossessione di temi secondari; generando odio e confusione.

  • @annalanciano6016
    @annalanciano6016 2 ปีที่แล้ว

    🤗👍

  • @AchilleSiervo
    @AchilleSiervo 6 ปีที่แล้ว

    Io con 3 amici abbiamo fatto domanda da tramite due agenzie, hcl e kate cowhig. È passata una settimana ma ancora niente. Speriamo almeno di lavorare con un band 3 o 4 così da familiarizzare con la lingua e successivamente superare oet. Speriamo di avere fortuna 🤞🏻

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว

      Achille Siervo in bocca al lupo, e fammi sapere. Di solito ti chiamano quando hanno già fissato le date per il colloquio. Quindi magari ci mettono un po' perché aspettano altre candidature.

    • @AchilleSiervo
      @AchilleSiervo 6 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK ottimo 🤞🏻🤞🏻sai se per caso, per un band 2, 3 e 4 serva un inglese certificato? 🤔 Io non ho ne b2 ne niente ahah ho un inglese sufficiente 🤦🏻‍♂️

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +1

      Achille Siervo Non so che band ti assegneranno, ma non serve nessun certificato. Valuteranno loro stessi se l'inglese è sufficiente durante il colloquio.

    • @AchilleSiervo
      @AchilleSiervo 6 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK grazie mille =)

  • @firefly1781
    @firefly1781 6 ปีที่แล้ว +1

    Quindi vale la pena a immigrare in Inghilterra 🇬🇧.....io ho 38 anni e faccio infermiera 👩‍⚕️ in una casa di riposo per anziani in Italia 🇮🇹 con contratto indeterminato.Il carico di lavoro e la pressione che si fa su di te perché sei sempre al rischio di perderei il posto di lavoro,si vive malissimo,malissimo.Il mio marito è assicuratore 👨‍💼 e non accetta l'idea di immigrare .Faccio molta fatica a spiegargli ,ma forse capirà un gg quando rimarrò senza lavoro.Comunque sono contenta 😌 per voi e per la vostra riuscita .COMPLIMENTI 👍

    • @patina36
      @patina36 6 ปีที่แล้ว

      Firefly 17 vai via dalla Italia! è ridicolo come funziona il sistema sanitario in Italia. Una volta qui.... Non vorrai tornare indietro :)

  • @TheSalvix99
    @TheSalvix99 6 ปีที่แล้ว

    quanti soldi si spendono per le pratiche prima di partire?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +1

      salvatore cipriani noi tra marca da bollo, traduzioni e certificati + le tasse di iscrizione al collegio inglese spendemmo circa 500 euro a testa.

    • @TheSalvix99
      @TheSalvix99 6 ปีที่แล้ว

      e invece la traduzione della laurea quanto costa più o meno?

  • @heyshould9210
    @heyshould9210 7 ปีที่แล้ว

    Un ultima domanda: com'è il rapporto con gli infermieri inglesi?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +2

      Ci metti parecchio tempo a guadagnarti la loro fiducia, ma quando ci riesci sono sempre pronti ad offrirti il loro aiuto. Personalmente mi trovo molto meglio con loro che con la maggior parte delle persone con cui ho lavorato in Italia.

    • @heyshould9210
      @heyshould9210 7 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK grazie sempre molto gentile

  • @jesusherrera3287
    @jesusherrera3287 5 ปีที่แล้ว

    Salve sono un infermiere laureato. Avete per caso delle mail a cui scrivere per essere reclutati??

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว

      Ciao, ti consiglio di scrivere direttamente alle agenzie che menziono o di tenere d'occhio i loro siti.

  • @onthisway3299
    @onthisway3299 5 ปีที่แล้ว

    In che senso lì c’è una carenza mostruosa?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว

      Nel senso che ci sono un sacco di posti vacanti per infermieri in tutti gli ospedali. Quindi essere infermieri è una posizione mooolto richiesta.

  • @assuero90
    @assuero90 7 ปีที่แล้ว +1

    sti cavoli! mi sto laureando e sono stato costretto a costruirmi il profilo su Almalaurea. ignorantemente non pensavo avesse un così grande peso!

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Noi siamo stati fortunati, la richiesta di lavoro c'è arrivata proprio da lì, nemmeno io ci speravo :)

  • @erickortega8704
    @erickortega8704 6 ปีที่แล้ว

    20000 sterline l'anno (22000 euro) non è tanto, sono circa 1700 euro mensili x 13 mensilità. La cosa bella sono le 7 settimane di ferie e il contratto a tempo indeterminato.
    c'e la tredicesima?

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +2

      Erick Ortega Sì lo stipendio non è altissimo. Infatti ci sono trattative in corso x alzarlo. Comunque ogni hanno hai uno scatto di anzianità per cui vai a prendere circa 1000 pound l'anno in più del precedente. Dopo quasi 4 anni qui ora siamo sui 1800-1900 pound mensili. La tredicesima non esiste. Il lato positivo è che il costo della vita è estremamente basso paragonato allo stipendio, quindi si riesce a risparmiare tanto. O, come nel nostro caso, a ripagare il mutuo della casa in 5 anni.

    • @erickortega8704
      @erickortega8704 6 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK scusa la mia domanda, in quale città abitate? Io sono stato a Londra e non mi sembrava economico. Se prendi circa 1800 sterline netti al mese, anche non è molto. Qui in Alto Adige il mio stipendio come infermiere va dai 1800 a 2000 e ho la tredicesima, ma ho un contratto a tempo determinato. I miei colleghi con contratto a tempo indeterminato prendono circa 2400 mensili. Mi speravo di più del Regno Unito.

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  6 ปีที่แล้ว +2

      Erick Ortega No, il costo della vita a Londra è carissimo. Nulla a che vedere con qui. Conta che in due riusciamo a vivere utilizzando poco più di metà di uno stipendio, viaggiando, mangiando fuori, in una bella casa, senza farci mancare nulla, insomma. Così facendo ogni mese metti da parte un bel po'. Anche l'alto Adige dev'essere un bel posto per vivere, se hai un tempo indeterminato. Qui in uk dopo circa 8 anni arrivi al top della banda che sono 28 mila sterline l'anno. Che probabilmente verranno portate a 30 mila. Non si diventa milionari facendo gli infermieri, ma si riesce sicuramente a vivere una vita agiata e senza preoccupazioni, che era poi quello che cercavamo fin dall'inizio! 😊

    • @erickortega8704
      @erickortega8704 6 ปีที่แล้ว

      Due italiani in UK allora deve essere molto più conveniente non vivere nè lavorare a Londra come infermiere. Un'amica mi aveva offerto ospitalità a Gloucester. Avevo un pochino il dubbio sulla lingua. Ho visto un video vostro dove avete parlato di questo argomento. Secondo quello che mi dice la mia amica non è difficile trovare lavoro di là. Vero? Parlo di lavoro non qualificato. Così facendo posso studiare e migliorare il mio inglese. A proposito se non disturbo. Sapete di corsi di inglese, magari sovvenzionati?

    • @irenerossi9515
      @irenerossi9515 5 ปีที่แล้ว

      Erick Ortega considera che qui in Uk un infermiere se vuole può fare carriera, passare di grado..se prescrivi arrivi a essere di fascia 7/8 e li ti porti a casa 50000 sterline all anno! Sta a te, ma le possibilità ci sono se si ha voglia di prenderle:)

  • @atleta8831
    @atleta8831 7 ปีที่แล้ว

    Che bello che avete fatto il video grazie. io sto valutando se venire.. mi preoccupa tanto la lingua.. e poi il fatto che da quello che mi hanno detto li' si rinizia un po' da capo... anche fare un banale prelievo all'inizio non ti è permesso... mi spaventa un po tutta la gavetta che dovrei fare.. riniziare da capo e con una nuova lingua

    • @lavatoconpirlana
      @lavatoconpirlana 7 ปีที่แล้ว

      Secondo me invece tutta quella gavetta ti protegge dal rischio di far cazzate in un paese in cui, almeno all'inizio, la più semplice frase può portarti a confonderti, a me sembra più un bene che un male, no?

    • @atleta8831
      @atleta8831 7 ปีที่แล้ว

      Penso che addirittura non farti fare un prelievo è esagerato .. se io scelgo di andare in Inghilterra è per fare passi avanti e non poter fare praticamente nulla di quello che ho imparato

    • @lavatoconpirlana
      @lavatoconpirlana 7 ปีที่แล้ว

      Hai ragione, ma conta sempre che ti trovi in un ambiente in cui hai difficoltà a capire cosa ti dicono tutte le persone che hai intorno, e come hai sentito nel video ci sono delle linee guida standardizzate da seguire, quel periodo che mi pare sia anche abbastanza breve, serve proprio a darti il tempo di apprendere come funziona là, e rendere il tutto meno stressante per te e più utile per loro. Che tu voglia andare in Inghilterra come passo avanti è giusto, secondo me semplicemente sbagli a pensare che un periodo di formazione in un paese straniero sia sminuire quello che hai imparato. Se non tenessero conto di quello che hai imparato non ti chiamerebbero, vogliono solo dare il tempo di imparare come si lavora da loro, magari lo facessero in Italia.

    • @atleta8831
      @atleta8831 7 ปีที่แล้ว

      Penso sia un tempo esagerato

    • @lavatoconpirlana
      @lavatoconpirlana 7 ปีที่แล้ว

      Due settimane di ripasso teorico su protocolli e policy in Inglese e altre due settimane di affiancamento?
      È ovvio che se la metti sulle opinioni personali ognuno ha la propria e non si contesta.

  • @nicolettafernando3963
    @nicolettafernando3963 3 ปีที่แล้ว +1

    Che peccato che due ragazzi come voi non siano in Italia

  • @eleonoracrepaldi6821
    @eleonoracrepaldi6821 5 ปีที่แล้ว

    Perche’ Luca rimane sempre con le gambe aperte? Non lo vedo interessato a fare video

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  5 ปีที่แล้ว +1

      All'inizio non lo era. Con il passare del tempo si è abituato ad avere un canale e ora è il primo a tenerci 😊

  • @TheSoniettalsd
    @TheSoniettalsd 3 ปีที่แล้ว

    Interessante, ma lui sembra scoglionatissimo! Della serie, preferirei essere ovunque tranne a fare il video :)

  • @patriciacresci9380
    @patriciacresci9380 7 ปีที่แล้ว

    Dunque....a parte il fatto che siete troppo belli....vi adoro siete dolcissimi....io sono oss...attempata...ah ah...cercano anche oss? Bacioni....

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว

      Sí, non cosí disperatamente come gli infermieri, ma anche come oss non si hanno problemi a venire assunti.

  • @TheSoniettalsd
    @TheSoniettalsd 3 ปีที่แล้ว

    Bhe, però se siete riusciti a risponde in inglese a un caso clinico, il vs inglese non era tanto basico! Almeno un b1

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  3 ปีที่แล้ว

      Sí, il B1 ce l'avevamo, perché é quello che richiede l'universitá. Ma ti assicuro che un B1 nella vita vera é assolutamente insufficiente a comunicare. Un conto é passare il test dell'universitá, un altro é avere una conversazione. E il nostro inglese faceva veramente pena :D Rileggendo ora ció che scrivevamo mi metto le mani nei capelli. Complimenti a loro per aver creduto in noi.

  • @l0pez83
    @l0pez83 7 ปีที่แล้ว +1

    Lui è chiaramente traumatizzato... lo capisco anche io ho lavorato a Londra come infermiere....

  • @noceranunzio
    @noceranunzio 2 ปีที่แล้ว

    ho vissuto in Inghilterra, e proprio la ho capito quanto era importante la mia terra..in quasi 4 anni non sono riuscito ad integrarmi....lo stile di vita non mi piaceva, di sera c'era il coprifuoco, il 98% degli inglesi si ubriacava e facevano a botte ovunque, delinquenza giovanile alle stelle...ero nell OxfordShire....attenzone ho incontrato anche bravissime persone ma proprio non andavo daccorso con il loro stile di vita....ogni tantol inghilterra mi manca xo sn sicuro che se ritornassi in inghilterra ,poi, mi rimancherebbe l Italia :D cmq in bocca al lupo ragazzi..just PUT GOD FIRST and keep up with the good work :) ps(lui non mi sembra molto contento :P)

    • @alexiomaravilla5361
      @alexiomaravilla5361 ปีที่แล้ว

      ma adesso con la Brexit è più complicato lavorare anche nel settore sanitario?

  • @dibi8595
    @dibi8595 7 ปีที่แล้ว +4

    Come mai cercano così tanti infermieri?

    • @irenerossi9515
      @irenerossi9515 5 ปีที่แล้ว

      DiBi85 perché non ne hanno. Un po’ non è molto gettonato come lavoro, hanno tolto la borsa di studio universitaria quindi molti non si iscrivono più ..con la brexit c’è stato un calo di infermieri dall Europa..gli stipendi ( pur essendo buoni dal punto di vista italiano) hanno solo un aumento dell 1% per anno..insomma un mix di motivazioni. Sta di fatto che assumono tantissimo al momento!!

  • @RulesMaiden
    @RulesMaiden 4 ปีที่แล้ว

    venite in italia è meglio!!!! state in campana!!!

  • @sempremorgana9929
    @sempremorgana9929 7 ปีที่แล้ว +4

    7 settimane di ferie *.*

  • @stefyremigante5054
    @stefyremigante5054 7 ปีที่แล้ว

    prima

  • @danceretreat
    @danceretreat 5 ปีที่แล้ว

    Questa e stata la mia esperienza come infermiere nel Regno Unito -->th-cam.com/video/fnUoaN9QNHE/w-d-xo.html

  • @danteanticofesista2657
    @danteanticofesista2657 7 ปีที่แล้ว +1

    Io ho vari amici infermieri che lavorano in UK e insieme ai lati positivi ce ne sono anche tantissimi negativi che chi fa “divulgazione” in merito volutamente omette per un semplice motivo: se uno di voi firma un contratto tramite loro essi ricevono un compenso. Ma io dico: ma non si vergogna chi fa questi video (o pagine simili) di prendere in giro povera gente che è disperata per mancanza di lavoro dando solo informazioni parziali? Eh, sì; nel nostro “belpaese” la sincerità della stampa lascia davvero a desiderare. A partire da questo tema di nicchia fino a temi più generali. E adesso guardate se il mio commento viene censurato. Se sì sarà indice della “onesta” di queste persone

    • @CronachedidueitalianiinUK
      @CronachedidueitalianiinUK  7 ปีที่แล้ว +1

      E' vero, se io riuscissi a reclutare infermieri per farli lavorare nel mio ospedale dopo 12 settimane riceverei 500 sterline a persona. E' un'iniziativa che ha recentemente iniziato il nostro ospedale essendo a corto di infermieri. E per recentemente intendo nelle ultime 2 settimane. (Data ben posteriore a questo video). Giá un'iniziativa del genere dovrebbe farti capire quanto realmente disperati siano in Inghilterra nella ricerca di infermieri.
      Ma vedi forse dei link su cui cliccare per candidarsi, invito forse la gente a venire a lavorare nel mio ospedale citando me come fonte? Non mi sembra.
      Dici di aver tanti amici infermieri in uk che si lamentano, e di cosa si lamentano? Non hai mica detto quali sarebbero questi lati negativi che noi abbiamo ''nascosto''. Personalmente ho detto tutto quello che pensavo, nel video, per dare alla gente l'impressione più ampia possibile. Poi ovviamente a persone diverse corrispondono esperienze diverse, può essere che i tuoi amici si siano trovati male o che non siano stati in grado di adattarsi alla nuova vita.

    • @cybernurse8998
      @cybernurse8998 7 ปีที่แล้ว

      Ciao io studio per diventare infermiere,molta gente parla parla parla ,in fin dei conti il problema e che evidentemente non si è mai trovata a lavorare per uno stipendio misero, molte e troppe responsabilità, essere declassato come mansioni.... è il suo problema e se voi o chi per voi prendete una "parcella " su eventuali candidati infermieri bah assurdo ,io se avessi le competenze linguistiche del caso senza dubbio partirei alla volta dell'U.K un saluto da Messina (sicilia)

    • @danteanticofesista2657
      @danteanticofesista2657 7 ปีที่แล้ว

      Tu non sai nulla di queste persone

  • @annalisacriscenzo
    @annalisacriscenzo 7 ปีที่แล้ว +3

    classico maschio italiano..... :-):-):-)

    • @angelblackening
      @angelblackening 7 ปีที่แล้ว +2

      annalisa criscenzo spallatissimo ahahahhaha