ciao Alessandro! 30enne anch'io e finalmente un video che apporta una prospettiva diversa e "più matura" rispetto ai vari video di ragazzi sui 20; sono cuoca e vorrei coronare questo sogno di fare un'esperienza in Australia; hai dei feedback per questa professione, magari di tuoi amici/conoscenti? grazie
Hey ciao! Quello che mi sento di dirti è non pensarci due volte, applica per il visto perchè, dall'accettazione dello stesso, hai un anno di tempo per venire in Australia e il visto parte SOLO quando metti piede nel territorio e i prezzi stanno aumentando perchè iniziano a farci un serio business visto l'affluenza migratoria. Ho conosciuto molti cuochi/baristi che hanno lavorato in diverse zone come Cairns, Sydney, Melbourne, Perth, insomma le grandi città. L'Australia è gigantesca e noi europei non abbiamo in mente l'idea di quanto grande sia ma passiamo climi tropicali nel nord a climi più freddi e temperati nel sud quindi ci sono tante cose da tenere in considerazione. Dove vorresti andare? sei più da siti o ti piacciono anche i villaggi? Io, ad esempio, mi sono innamorato della Tasmania per la sua calma totalmente distaccata dall'Australia (continente principale). Conosco gente malata di Melbourne o Sydney. Le città hanno delle peculiarità, tante opportunità ma anche vita molto più cara. Qui parte una domanda che devi porti: perchè vado in Australia? Finanziare un progetto personale dai tuoi savings? In mente un trasferimento permanente oppure solo un'esperienza all'estero? Da qui puoi decidere dove poter andare. Città meno note sono ovviamente più lontane ma metti in conto che stanno letteralmente in culo al mondo (il cosidetto outback, in zone remote). I fattori da mettere in considerazione sono tante e molto personali. Ti faccio l'esempio del mio caso per darti un'idea. Ero partito con l'intenzione di finanziare il mio progetto di wildlife photography e ho viaggiato ovunque vivendo ovunque dando un mio punto di vista alle città, per me, potenzialmente abitabili. Pian piano mi sono innamorato di uno stile di vita più agiato, economicamente e anche socialmente. Ad oggi saprei dove vivere e dove muovermi per una questione di aver vissuto i luoghi e le persone e aver raddrizzato i miei punti di vista sui miei piani. Quando dicono che "l'Australia ti cambia" è perchè sei con te stessa in mille pensieri e difficoltà che ti formano. Purtroppo non posso dirti cosa è meglio perhè tutti i cuochi che ho conosciuto vivrebbero a vita in Gold coast e ci sono altri che la Gold coast la eviterebbero come la peste.
ciao Alessandro! 30enne anch'io e finalmente un video che apporta una prospettiva diversa e "più matura" rispetto ai vari video di ragazzi sui 20; sono cuoca e vorrei coronare questo sogno di fare un'esperienza in Australia; hai dei feedback per questa professione, magari di tuoi amici/conoscenti? grazie
Hey ciao! Quello che mi sento di dirti è non pensarci due volte, applica per il visto perchè, dall'accettazione dello stesso, hai un anno di tempo per venire in Australia e il visto parte SOLO quando metti piede nel territorio e i prezzi stanno aumentando perchè iniziano a farci un serio business visto l'affluenza migratoria. Ho conosciuto molti cuochi/baristi che hanno lavorato in diverse zone come Cairns, Sydney, Melbourne, Perth, insomma le grandi città. L'Australia è gigantesca e noi europei non abbiamo in mente l'idea di quanto grande sia ma passiamo climi tropicali nel nord a climi più freddi e temperati nel sud quindi ci sono tante cose da tenere in considerazione. Dove vorresti andare? sei più da siti o ti piacciono anche i villaggi? Io, ad esempio, mi sono innamorato della Tasmania per la sua calma totalmente distaccata dall'Australia (continente principale). Conosco gente malata di Melbourne o Sydney.
Le città hanno delle peculiarità, tante opportunità ma anche vita molto più cara. Qui parte una domanda che devi porti: perchè vado in Australia? Finanziare un progetto personale dai tuoi savings? In mente un trasferimento permanente oppure solo un'esperienza all'estero? Da qui puoi decidere dove poter andare. Città meno note sono ovviamente più lontane ma metti in conto che stanno letteralmente in culo al mondo (il cosidetto outback, in zone remote).
I fattori da mettere in considerazione sono tante e molto personali. Ti faccio l'esempio del mio caso per darti un'idea. Ero partito con l'intenzione di finanziare il mio progetto di wildlife photography e ho viaggiato ovunque vivendo ovunque dando un mio punto di vista alle città, per me, potenzialmente abitabili. Pian piano mi sono innamorato di uno stile di vita più agiato, economicamente e anche socialmente. Ad oggi saprei dove vivere e dove muovermi per una questione di aver vissuto i luoghi e le persone e aver raddrizzato i miei punti di vista sui miei piani. Quando dicono che "l'Australia ti cambia" è perchè sei con te stessa in mille pensieri e difficoltà che ti formano.
Purtroppo non posso dirti cosa è meglio perhè tutti i cuochi che ho conosciuto vivrebbero a vita in Gold coast e ci sono altri che la Gold coast la eviterebbero come la peste.