Salve proprio oggi ho notato sulla mia 2008/2024 che hanno impostato il GTM fuso orario su Berlino/Amsterdam e non su Roma, io non riesco a cambiarlo quindi se spunto il cambio orario in automatico mi fa vedere l’orario di quei paesi quindi un ora indietro, di conseguenza lo devo cambiare io in manuale. Un altro punto che non riesco a trovare è il cambio di colore del i-cockpit. Grazie
Buonasera Mauro, grazie a te, è sempre gratificante ricevere i tuoi complimenti. E mi fa piacere sapere di essere utile. Buona serata e buona settimana, ciao!
Ciao volevo chiederti ho una 2008 Active 2024 per avviare lo schermo devo piggiare sul tasto del volume, prima si accendeva automaticamente quando giravo la chiave . Sapresti indicarmi come fare?
Ciao sempre molto utili i tuoi video complimenti…. Hai preso il modello nuovo? Io ho il vecchio ma funzionano lo stesso ? Come ti trovi con il modello nuovo? Anke se a me piace di più la mia come modello estetico
Ciao Juvemania, credevo di averti già risposto, ma non trovo più il messaggio. Non ho preso il modello nuovo, ho ancora quello precedente. Anche sulla 2008 pre-restyling (vale a dire quella prodotta tra 2019 e 2023) i comandi vocali si usano in modo molto simile a quelli da utilizzare sull'ultimo model year. Anzi, per sfruttarli al meglio ho realizzato due video che trovi nella playlist relativa alla stessa Peugeot 2008.
Ciao bel video !! Vorrei farti una domanda . Ho acquistato una 2008 hybrid ( deve ancora arrivare ) Al momento però ho una 208 troverò differenze nello spazio interno ? Magari la domanda è banale ma ho letto che internamente hanno le stesse dimensioni .. Grazie :)
Buonasera Kobra Venom, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Come dici tu, gli spazi interni sono sostanzialmente identici nella parte anteriore, però cambia la posizione di guida. Sulla 208 la seduta è più bassa e la disposizione un po' più sportiva e distesa. Sulla 2008 il sedile è un po' più in alto e, volendolo alzare ancora, si può assumere una posizione quasi da suv, anche se direi che la 2008 sia più un crossover. In ogni caso, si può guidare con la schiena più eretta e con un'angolazione minore (più vicina ai 90 gradi) rispetto a quanto si può fare sulla 208. In ogni caso, queste sono mie sensazioni personali, che altri potrebbero confutare. Chi, come te, ha la 208 e apprezza quella posizione di guida, penso potrà praticamente replicarla tenendo il sedile basso e reclinando di più lo schienale. Fammi poi sapere come ti troverai con la nuova 2008, intanto complimenti per l'acquisto. Spero anche che guarderai altri video di TerzoGarage, buon venerdì e buoni chilometri!
@@kobravenom4183 Figurati, è stato un piacere. Ne approfitto e ti chiedo, nel caso non l'avessi ancora fatto, la cortesia di iscriverti al canale e magari dire a parenti e amici di fare altrettanto. Grazie, buona domenica.
No la funzione vale anche per altri modelli . La mia è puretech è la collego anche con il telefono dove ho anche alexa è funziona anche con alexa. L'importante dare comandi chiari.
"impostare modalità dialogo esperto": questo comando basta impostarlo una sola volta e rimane memorizzato oppure bisogna pronunciarlo ogni volta che ci si mette alla guida? Grazie.
Buongiorno Giac B. Il comando va dato una volta sola: l'impostazione rimarrà per sempre. Se si volesse tornare indietro, bisognerà impartire il comando: "Impostare modalità dialogo principiante". Grazie per aver guardato il video e per la domanda. Buona giornata e buoni chilometri!
Buongiorno Francesco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. I comandi vocali della Peugeot 2008 precedente (prodotta tra il 2019 e il 2023) sono un po' diversi, ma trova a questo link dei due tutorial per utilizzarli al meglio. th-cam.com/video/vU64x6efMjM/w-d-xo.html&pp=gAQBiAQB Nel caso lo guardasse, mi faccia poi sapere se le sarà stato utile. Intanto, se le va, si iscriva a TerzoGarage. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Buonasera Diego, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Per avere i comandi vocali bisogna installare il (Connected) Navigation pack. Ho indicato Connected tra parentesi perchè, inserendolo in fase di ordine, si hanno sei mesi (mi pare, non ricordo bene) di informazioni in tempo reale su traffico, cantieri eccetera lungo il percorso (grazie ai dati Tom Tom). Scaduto il periodo, in ogni caso si continua a poter utilizzare navigatore a tutto schermo sui 10 pollici dell'infotainment e, appunto, i comandi vocali. Spero di essere stato utile e spero guarderà anche altri video di TerzoGarage, magari iscrivendosi al canale. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Ciao appena oggi ho acquistato il modello 2008 restailyng in versione gt, ma non riesco a collegare Android auto neanche via cavo. Sul cellulare è attivo, con bluethoot si connette anche se solo pe chiamate e messaggi, ma non riesco a vedere ne le app ne il navi google maps. Tramite cavo neanche mi ricarica il cell. Possibile che sia colpa del mio telefonino? Considerando che ho un hawey 30 pro?
Buonasera Antonio, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sinceramente, non ho una risposta, nel senso che con Apple CarPlay anche sulla 2008 restyling non ho avuto problemi a collegare il mio iPhone 14. L'unico dubbio che mi viene, è che ci sia Android Auto da aggiornare, ma è una semplice ipotesi. Se lei avesse un altro telefono Android, potrebbe provare anche con quello, sempre senza cavo, semplicemente via bluetooth. Nel caso facesse questo test, mi faccia sapere. Intanto, appena avrò di nuovo sotto mano la 2008 restyling, tenterò anche io. Ancora grazie, buon proseguimento di settimana.
Le confermo, ho fatto la medesima prova con il cell di mio cognato ed ho lo stesso risultato. Accendo l'auto, inserisco il tipe C del dispositivo acquistato che diventa rosso. Accendo il bluethoot del cellularee mi trova e si connette con il dispositivo, ma su schermo auto nulla. Confermo anche che è aggiornato l'app sul cellulare e che se mi connetto via cavo tutto funziona perfettamente @@TerzoGarage
Ciao, si parla di questa cinghia a bagno d, olio del 1200 pure tech che sta dando un sacco di problemi. Cosa ne pensi? Grazie e complimenti per il canale
Ciao Roberto. Io ho da poco più di tre anni una 2008 PureTech 130 cavalli benzina con cambio manuale. Ho sempre fatto i tagliandi nell'officina autorizzata Peugeot della concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto e, dopo i 50 mila km, ho iniziato a controllarla. Ai 60 mila, in occasione del terzo tagliando, è emersa la necessità di cambiarla, perchè l'auto ha segnalato un errore di pressione olio. Portata in officina, il lavoro è stato fatto senza chiedermi un euro, per due motivi: avevo seguito correttamente la manutenzione programmata secondo quanto indicato da Peugeot e il malfunzionamento non era stato dovuto a un mio errato utilizzo dell'auto, ma a un problema della stessa vettura. Va detto che io ho trovato un'officina assolutamente corretta, che ha comunicato in Peugeot come, appunto, il problema fosse derivato da un'usura precoce della cinghia (rispetto ai 100.000 km previsti dalla manutenzione programmata) e non per colpa mia. Ho sentito, però, che in casi analoghi altre officine hanno chiesto cifre anche importanti (intorno ai 1.000 euro) per lo stesso lavoro. Quindi, come spesso capita, la serietà di concessionarie e officine può fare la differenza. A parte questo, prima e dopo il cambio della cinghia, non ho mai avuto problemi e ho sempre guidato con grande piacere questa 2008 con il PureTech. Se devo essere sincero fino in fondo, non so che cosa capiterà fra altri 60 mila km, anche se le cinghie dei nuovi kit di sostituzione dovrebbero essere più durature (ma solo il tempo dirà se sarà effettivamente così). Scusa la risposta lunga, buona serata.
@@salvatorebianco5302 Buongiorno Salvatore, in effetti mi sono espresso male. Con "errato utilizzo dell'auto" intendo aver "smanettato" sulla macchina, magari facendo interventi "non autorizzati", cioè esterni a quelli programmati e da far eseguire ai meccanici Peugeot. Se avessi fatto qualcosa di simile, anche su parti diverse rispetto alla cinghia, molto probabilmente avrei dovuto pagare il lavoro. Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua legittima domanda. Buon sabato e domenica.
Buongiorno mi sto informando per una 2008 e ho iniziato a leggere di questo problema. Volendo optare per un diesel, non avrò questo problema? È un "difetto" attribuibile solo al benzina? Grazie.
Ma com' è che quando io dico "Ok Peugeot ho freddo" a me risponde "indossa qualcosa di caldo"? 😊 Verrebbe da ridere ma è proprio così? Ho provato anche a dire esplicitamente "alza la temperatura" ma non capisce. Per non parlare poi se dico di accendere la radio...risponde sempre che non ha capito.Come mai questa differenza di risposte?
salve io ho acquistato una 2008 il primo luglio 2024 gt line 130 cv 1200 benzina. non riesco a trovare ok peugeot...ma è un pacchetto a pagamento a parte? graie
Normalmente il concessionario deve attivare i servizi online inizialmente. La GT (almeno in Germania) dispone dell' abbonamento incluso per un certo periodo. Hai provato di collegare la macchina con l'app del telefono e riesci a localizzare la macchina?
Il comando vocale è nel pacchetto -pack navigation- ed è un optional in tutti e tre gli allestimenti active allure gt (208 2024) credo valga anche per la 2008
Non sei bravo a spiegare : prima dici clicca su personalizzazione, poi clicca su impostazioni e fai apparire dei quadri, premi impostazioni e non fai capire nulla.per favore fai passaggi precisi e facili grazie
Buonasera Andrea, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Per avere i comandi vocali attivi è necessario aver installato il Connected Navigation Pack, servizio opzionale a pagamento.
Salve proprio oggi ho notato sulla mia 2008/2024 che hanno impostato il GTM fuso orario su Berlino/Amsterdam e non su Roma, io non riesco a cambiarlo quindi se spunto il cambio orario in automatico mi fa vedere l’orario di quei paesi quindi un ora indietro, di conseguenza lo devo cambiare io in manuale. Un altro punto che non riesco a trovare è il cambio di colore del i-cockpit. Grazie
Ciao Alberto grazie x i tuoi video sempre facili da capire e quindi mettere in pratica quello che ci spieghi. Ciao e buona domenica
Buonasera Mauro, grazie a te, è sempre gratificante ricevere i tuoi complimenti. E mi fa piacere sapere di essere utile. Buona serata e buona settimana, ciao!
Ciao volevo chiederti ho una 2008 Active 2024 per avviare lo schermo devo piggiare sul tasto del volume, prima si accendeva automaticamente quando giravo la chiave .
Sapresti indicarmi come fare?
Ciao sempre molto utili i tuoi video complimenti…. Hai preso il modello nuovo? Io ho il vecchio ma funzionano lo stesso ? Come ti trovi con il modello nuovo? Anke se a me piace di più la mia come modello estetico
Ciao Juvemania, credevo di averti già risposto, ma non trovo più il messaggio. Non ho preso il modello nuovo, ho ancora quello precedente. Anche sulla 2008 pre-restyling (vale a dire quella prodotta tra 2019 e 2023) i comandi vocali si usano in modo molto simile a quelli da utilizzare sull'ultimo model year. Anzi, per sfruttarli al meglio ho realizzato due video che trovi nella playlist relativa alla stessa Peugeot 2008.
@@TerzoGarage ah ok grz mille
Comment utiliser le port usb??
Ciao bel video !!
Vorrei farti una domanda .
Ho acquistato una 2008 hybrid ( deve ancora arrivare )
Al momento però ho una 208 troverò differenze nello spazio interno ? Magari la domanda è banale ma ho letto che internamente hanno le stesse dimensioni .. Grazie :)
Buonasera Kobra Venom, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Come dici tu, gli spazi interni sono sostanzialmente identici nella parte anteriore, però cambia la posizione di guida. Sulla 208 la seduta è più bassa e la disposizione un po' più sportiva e distesa. Sulla 2008 il sedile è un po' più in alto e, volendolo alzare ancora, si può assumere una posizione quasi da suv, anche se direi che la 2008 sia più un crossover. In ogni caso, si può guidare con la schiena più eretta e con un'angolazione minore (più vicina ai 90 gradi) rispetto a quanto si può fare sulla 208.
In ogni caso, queste sono mie sensazioni personali, che altri potrebbero confutare. Chi, come te, ha la 208 e apprezza quella posizione di guida, penso potrà praticamente replicarla tenendo il sedile basso e reclinando di più lo schienale.
Fammi poi sapere come ti troverai con la nuova 2008, intanto complimenti per l'acquisto.
Spero anche che guarderai altri video di TerzoGarage, buon venerdì e buoni chilometri!
@@TerzoGarage grazie mille, sei stato molto gentile a rispondermi 🙏
@@kobravenom4183 Figurati, è stato un piacere. Ne approfitto e ti chiedo, nel caso non l'avessi ancora fatto, la cortesia di iscriverti al canale e magari dire a parenti e amici di fare altrettanto. Grazie, buona domenica.
Può essere che questa opzione sia presente solo sulla GT?
No la funzione vale anche per altri modelli . La mia è puretech è la collego anche con il telefono dove ho anche alexa è funziona anche con alexa. L'importante dare comandi chiari.
"impostare modalità dialogo esperto": questo comando basta impostarlo una sola volta e rimane memorizzato oppure bisogna pronunciarlo ogni volta che ci si mette alla guida? Grazie.
Buongiorno Giac B. Il comando va dato una volta sola: l'impostazione rimarrà per sempre. Se si volesse tornare indietro, bisognerà impartire il comando: "Impostare modalità dialogo principiante".
Grazie per aver guardato il video e per la domanda. Buona giornata e buoni chilometri!
Salve ma questi comandi vocali sono pure sulla peugeot 2008 gt del 2021?
Buongiorno Francesco, grazie per aver guardato il video e per la domanda. I comandi vocali della Peugeot 2008 precedente (prodotta tra il 2019 e il 2023) sono un po' diversi, ma trova a questo link dei due tutorial per utilizzarli al meglio.
th-cam.com/video/vU64x6efMjM/w-d-xo.html&pp=gAQBiAQB
Nel caso lo guardasse, mi faccia poi sapere se le sarà stato utile. Intanto, se le va, si iscriva a TerzoGarage. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Tutti gli allestimenti hanno questa funzione o ci vuole un pacchetto particolare?
Buonasera Diego, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Per avere i comandi vocali bisogna installare il (Connected) Navigation pack. Ho indicato Connected tra parentesi perchè, inserendolo in fase di ordine, si hanno sei mesi (mi pare, non ricordo bene) di informazioni in tempo reale su traffico, cantieri eccetera lungo il percorso (grazie ai dati Tom Tom). Scaduto il periodo, in ogni caso si continua a poter utilizzare navigatore a tutto schermo sui 10 pollici dell'infotainment e, appunto, i comandi vocali.
Spero di essere stato utile e spero guarderà anche altri video di TerzoGarage, magari iscrivendosi al canale. Buon fine settimana e buoni chilometri!
Ciao , io ho una gt restailing 2024 ma nelle inpostazioni l assistente vocale non cé e nemmeno ok pegiout
Ciao appena oggi ho acquistato il modello 2008 restailyng in versione gt, ma non riesco a collegare Android auto neanche via cavo. Sul cellulare è attivo, con bluethoot si connette anche se solo pe chiamate e messaggi, ma non riesco a vedere ne le app ne il navi google maps. Tramite cavo neanche mi ricarica il cell. Possibile che sia colpa del mio telefonino? Considerando che ho un hawey 30 pro?
Buonasera Antonio, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Sinceramente, non ho una risposta, nel senso che con Apple CarPlay anche sulla 2008 restyling non ho avuto problemi a collegare il mio iPhone 14. L'unico dubbio che mi viene, è che ci sia Android Auto da aggiornare, ma è una semplice ipotesi. Se lei avesse un altro telefono Android, potrebbe provare anche con quello, sempre senza cavo, semplicemente via bluetooth. Nel caso facesse questo test, mi faccia sapere. Intanto, appena avrò di nuovo sotto mano la 2008 restyling, tenterò anche io.
Ancora grazie, buon proseguimento di settimana.
Le confermo, ho fatto la medesima prova con il cell di mio cognato ed ho lo stesso risultato. Accendo l'auto, inserisco il tipe C del dispositivo acquistato che diventa rosso. Accendo il bluethoot del cellularee mi trova e si connette con il dispositivo, ma su schermo auto nulla. Confermo anche che è aggiornato l'app sul cellulare e che se mi connetto via cavo tutto funziona perfettamente
@@TerzoGarage
@@antoniosirio1 non ai bisogno di connessione?
Ciao, si parla di questa cinghia a bagno d, olio del 1200 pure tech che sta dando un sacco di problemi. Cosa ne pensi? Grazie e complimenti per il canale
Ciao Roberto. Io ho da poco più di tre anni una 2008 PureTech 130 cavalli benzina con cambio manuale. Ho sempre fatto i tagliandi nell'officina autorizzata Peugeot della concessionaria presso la quale ho acquistato l'auto e, dopo i 50 mila km, ho iniziato a controllarla. Ai 60 mila, in occasione del terzo tagliando, è emersa la necessità di cambiarla, perchè l'auto ha segnalato un errore di pressione olio. Portata in officina, il lavoro è stato fatto senza chiedermi un euro, per due motivi: avevo seguito correttamente la manutenzione programmata secondo quanto indicato da Peugeot e il malfunzionamento non era stato dovuto a un mio errato utilizzo dell'auto, ma a un problema della stessa vettura.
Va detto che io ho trovato un'officina assolutamente corretta, che ha comunicato in Peugeot come, appunto, il problema fosse derivato da un'usura precoce della cinghia (rispetto ai 100.000 km previsti dalla manutenzione programmata) e non per colpa mia.
Ho sentito, però, che in casi analoghi altre officine hanno chiesto cifre anche importanti (intorno ai 1.000 euro) per lo stesso lavoro.
Quindi, come spesso capita, la serietà di concessionarie e officine può fare la differenza.
A parte questo, prima e dopo il cambio della cinghia, non ho mai avuto problemi e ho sempre guidato con grande piacere questa 2008 con il PureTech. Se devo essere sincero fino in fondo, non so che cosa capiterà fra altri 60 mila km, anche se le cinghie dei nuovi kit di sostituzione dovrebbero essere più durature (ma solo il tempo dirà se sarà effettivamente così).
Scusa la risposta lunga, buona serata.
@@TerzoGarage grazie gentilissimo
In che senso " a un mio errato utilizzo dell'auto ?"
@@salvatorebianco5302 Buongiorno Salvatore, in effetti mi sono espresso male. Con "errato utilizzo dell'auto" intendo aver "smanettato" sulla macchina, magari facendo interventi "non autorizzati", cioè esterni a quelli programmati e da far eseguire ai meccanici Peugeot. Se avessi fatto qualcosa di simile, anche su parti diverse rispetto alla cinghia, molto probabilmente avrei dovuto pagare il lavoro. Spero di aver risposto in modo chiaro alla tua legittima domanda. Buon sabato e domenica.
Buongiorno mi sto informando per una 2008 e ho iniziato a leggere di questo problema. Volendo optare per un diesel, non avrò questo problema? È un "difetto" attribuibile solo al benzina? Grazie.
Ma com' è che quando io dico "Ok Peugeot ho freddo" a me risponde "indossa qualcosa di caldo"? 😊 Verrebbe da ridere ma è proprio così? Ho provato anche a dire esplicitamente "alza la temperatura" ma non capisce.
Per non parlare poi se dico di accendere la radio...risponde sempre che non ha capito.Come mai questa differenza di risposte?
salve io ho acquistato una 2008 il primo luglio 2024 gt line 130 cv 1200 benzina. non riesco a trovare ok peugeot...ma è un pacchetto a pagamento a parte? graie
Normalmente il concessionario deve attivare i servizi online inizialmente. La GT (almeno in Germania) dispone dell' abbonamento incluso per un certo periodo. Hai provato di collegare la macchina con l'app del telefono e riesci a localizzare la macchina?
Ciao, io ho una allure e l’assistente vocale (ok peugeot) non c’è, per caso e solo una esclusiva della gt?
Idem anch’io
Il comando vocale è nel pacchetto -pack navigation- ed è un optional in tutti e tre gli allestimenti active allure gt (208 2024) credo valga anche per la 2008
Non sei bravo a spiegare : prima dici clicca su personalizzazione, poi clicca su impostazioni e fai apparire dei quadri, premi impostazioni e non fai capire nulla.per favore fai passaggi precisi e facili grazie
Pure la mia 500 del 2018 lo fa
.mahhhhhh
Ciao, io ho una allure e l’assistente vocale (ok peugeot) non c’è, per caso e solo una esclusiva della gt?
Buonasera Andrea, grazie per aver guardato il video e per la domanda. Per avere i comandi vocali attivi è necessario aver installato il Connected Navigation Pack, servizio opzionale a pagamento.