Gli INGEGNERI di ALIEN analizzati: storia e idee scartate

แชร์
ฝัง

ความคิดเห็น • 209

  • @c.m.2866
    @c.m.2866 ปีที่แล้ว +41

    Nonostante i palesi errori, gli ingegneri rimangono una delle mie razze aliene cinematografiche preferite (opinione)

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +3

      Opinione onesta!

    • @mirkofuffachristine8733
      @mirkofuffachristine8733 ปีที่แล้ว +2

      Anche perché potevano approfondire un nuovo mondo oltre ad Alien e Predator, invece si torna nuovamente su Alien con le stesse storie leggermente riscritte per far uscire un nuovo film. Peccato

    • @emanemanrus5835
      @emanemanrus5835 11 หลายเดือนก่อน +1

      se cercate un video dei tempi dei Rockets all'apice del successo (Galactica per esempio) sono loro sputati. Gli ingegneri fatti e finiti 40 anni fa... Avevano pure il faccione monumentale sul palco, come nel "tempio" degli Ingegneri in Prometheus!

    • @fabiano5801
      @fabiano5801 3 หลายเดือนก่อน

      Anche la mia. Spero in un film prettamente su di loro

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 ปีที่แล้ว +14

    Grazie per questo recap.
    Non faccio mistero di aver apprezzato alcuni aspetti di Prometheus e dei suoi ingegneri, sebbene sia molto critico sui suoi difetti.
    Quando uscì Prometheus, circolava la teoria secondo cui lo xenomorfo presente nel bassorilievo fosse il diacono e che il black goo (la sostanza nera) fosse un tentativo di replicarlo, per via di eccezionali caratteristiche biologiche presenti nel suo sangue.
    Si era anche pensato che il black goo servisse ad ottenere esseri xenomorfici/diaconici, per via della scena tagliata del Fifield mutato. Al posto dello zombie visto nel film, avrebbe avuto una testa oblunga, gli occhi stavano sparendo e la braccia si sarebbero allungate.
    Purtroppo, più che Prometheus, è proprio Covenant a gettare alle ortiche una trama potenzialmente interessante: magari aver visto Shaw e David che, scoperti gli ultimi ingegneri rimasti, ordivano un piano per spazzarli via.
    Chissà se la serie tv darà mai risposte definitive?

  • @ariannascarano9174
    @ariannascarano9174 ปีที่แล้ว +2

    Grazie mille per questo video divus purè per il tuo tempo😊😊😊😊😊❤️❤️❤️❤️❤️

  • @Stayferri
    @Stayferri ปีที่แล้ว +1

    Questo video dev'essere stato davvero uno sbattimento da riorganizzare. Tanto di cappello Div! Sei un fenomeno.

  • @IBYDCFLY
    @IBYDCFLY ปีที่แล้ว +11

    Grazie per il tuo lavoro!
    Io mi chiedo come diavolo sia possibile che sceneggiatori e registi esperti come quelli responsabili di film commettano errori così evidenti, così macroscopici da far sembrare che la scrittura sia stata affidata al primo che passava.
    Buchi di trama enormi e davvero evidenti.

    • @lunaticandaristocratic
      @lunaticandaristocratic 9 หลายเดือนก่อน +2

      Semplicemente perché non hanno una visione d’insieme. Realizzano un film che deve rimanere unico, senza troppe spiegazioni.
      Poi il film ha un incredibile successo e fanno il secondo, e così via, fino a diventare vere saghe. A quel punto, per soddisfare le esigenze del pubblico che vuole sapere il più possibile, creano di volta in volta la storia che però ha inevitabilmente dei buchi e delle incongruenze perché non è stata pensata fin dall’inizio.
      Come fosse una casa a cui aggiungi varie stanza e/o verande di stili diversi

  • @guarinogiuseppe
    @guarinogiuseppe ปีที่แล้ว +1

    Grazie per il tuo gran lavoro:).

  • @TheMitikofede
    @TheMitikofede ปีที่แล้ว +9

    Grande Lorenzo :) Quella volta ti feci la richiesta se potevi fare un video analisi sugli Ingegneri...solo dopo mi resi conto guardando altri tuoi video che essendo che la saga di Prometheus e Alien Covenant erano stati un grave insulto alla saga originale di Alien non avevi voglia di realizzare questo video...Grazie comunque per averlo progettato e pubblicato lo stesso :))) Sempre sul pezzo Lorenzo Divus (Y)

  • @giuseppelucido5780
    @giuseppelucido5780 ปีที่แล้ว

    9:50 OH FINALMENTE!!! DOPO TANTISSIMO TEMPO CHE TE LO CHIEDO!!! GRAZIE MILLE LORENZO!!!👌👋

  • @fabriziobiancucci7702
    @fabriziobiancucci7702 ปีที่แล้ว +46

    Fun fact: anche se nel film l'Ingegnere attacca David e gli altri senza motivo, in una scena tagliata non va così. È presente la traduzione di quello che David gli dice: "Questo uomo è qui perché non vuole morire. Crede che tu possa dargli più vita", riferendosi a Weyland. Pur non essendo presente la traduzione della risposta dell'Ingegnere, egli appare decisamente indignato dalla richiesta dell'androide, probabilmente perché quella richiesta gli ha confermato che gli umani non sono cambiati in quei duemila anni, convincendolo a proseguire la distruzione della Terra (infatti prima di ciò non era ostile). Inoltre, altro piccolo fun fact, vista la scala temporale (gli Ingegneri decidono di distruggere l'umanità circa duemila anni di distanza da noi), molti pensano che la definitiva "rottura" dei rapporti con noi sia dovuta all'uccisione di Gesù Cristo, che potrebbe essere stato un loro emissario

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 ปีที่แล้ว +10

      @Vincenzo Vella Avrai visto le versione estesa, nella scena mostrata al pubblico l'Ingegnere semplicemente stacca la testa a David senza spiegazioni

    • @RomanMasterpieces
      @RomanMasterpieces ปีที่แล้ว +5

      Era la scena iniziale, con l'ingegnere che afferma:
      "We tried once more to save you. We took a mothers child back to Paradise and educated him, taught him the meaning of life and creation. We put him back into Eden to educate your kind. But your kind decided to punish him"
      Hanno preso un bambino e lo hanno educato per poi riportarlo sulla Terra, ma l'umanità lo ha ucciso.

    • @Eternaprimavera73
      @Eternaprimavera73 ปีที่แล้ว

      non mi sembra però una razza che potrebbe mai educare un cristo.

    • @fabriziobiancucci7702
      @fabriziobiancucci7702 ปีที่แล้ว +1

      @@Eternaprimavera73 E perché? Noi non sappiamo praticamente nulla della loro cultura, abbiamo solo visto il loro lato più brutale. Ti ricordo che la "razza" canonica che ha educato il Cristo siamo noi, gli stessi che pensano che la guerra sia una cosa positiva

    • @Eternaprimavera73
      @Eternaprimavera73 ปีที่แล้ว

      @@fabriziobiancucci7702 ho commentato quello che è stato detto da qualcun altro. Non l ho detto io per primo che lo hanno educato loro.
      Detto questo si parla dell Cristo di prometheus, e non di quello reale, che per me non è mai esistito. Ma di quello ha senso parlare in una pagina di religione

  • @fioreakamono425
    @fioreakamono425 ปีที่แล้ว

    Continua così. Sei bravissimo

  • @lorenzovalenziano7729
    @lorenzovalenziano7729 ปีที่แล้ว +1

    Non avrei mai pensato di sentirti introdurre un video dicendo "io questo video non lo volevo fare" scherzi a parte ottimo video come al solito

  • @annaliacarraro2718
    @annaliacarraro2718 ปีที่แล้ว

    Grazie Divus per questo video!! Anche se sono ancora più confusa di prima 🤣🤣🤣🤣🤣

  • @monikabuzzi3130
    @monikabuzzi3130 ปีที่แล้ว

    Bella.....mi ha davvero preso😊😊. Pensi di farne altre? Mi piacerebbe sentirle. Bravo👍👍👍👏👏👏

  • @KramgamesVIII
    @KramgamesVIII ปีที่แล้ว +1

    Veramente molto dettagliato ed istruttivo questo video. Tanto materiale raccolto dandone un significato storico davvero notevole. Per me i due film prequel di Ridley Scott sono fenomenali. Hanno spiegato non di poco ma di molto sulle origini di Alien. Si parla che un terzo capitolo sarebbe arrivato a breve a distanza da Covenant. Le cose non sono andato come speravo, vedendo la critica ed incassi negativi mi sa che questi due film rimaranno così, spero di no e spero che Ridley Scott riesca a produrre un terzo ed ultimo, lasciandoci con il fiato sospeso e anche spiegando gli avvenimenti dopo Covenant. L’ho auguro tantissimo.

  • @User_depress0
    @User_depress0 ปีที่แล้ว +11

    Intanto complimenti per il video. Posso capire la poca voglia di parlare di un argomento così contorto. Secondo me ormai si stanno arrampicando sugli specchi perché hanno davvero incasinato tutto… è davvero un peccato perché avrebbero potuto creare davvero un bel universo… troppe discordanze

  • @leopardoleopardi8835
    @leopardoleopardi8835 ปีที่แล้ว

    No, no, mi hai fatto felice, so che è un topic tosto ma secondo me merita.
    Bel video!

  • @Alnilam82
    @Alnilam82 ปีที่แล้ว +4

    Covenant è stato veramente un disastro di film sotto ogni punto di vista

  • @silviotodaro8216
    @silviotodaro8216 ปีที่แล้ว +1

    Molto bello Divus, sempre Complimenti, personalmente anche se non me ne intenda affatto di Elementi riguardanti la Saga di Alien come tipo gli Ingegneri, questo Video comunque mi è davvero piaciuto molto e lo hai spiegato molto bene ecco, dico solo questo, quindi ti ringrazio moltissimo per questo tuo Nuovo Video che lo trovato molto interessante e poi se vuoi dire qualcosa qui sotto nei Commenti fai pure così ne possiamo parlare con molta calma ecco e quindi infine grazie e alla prossima, Ciao!!!
    P.S: OGGI è il 3 Novembre ed è il 68esimo Anniversario del Primo Originale Godzilla o Gojira del 1954, che compie ben 68 Anni.

  • @salvatorecelestino5270
    @salvatorecelestino5270 ปีที่แล้ว

    Grazie Lorenzo

  • @giuseppespano9417
    @giuseppespano9417 ปีที่แล้ว +3

    Video fatto molto bene, soprattutto in considerazione delle contorsioni della storia della "saga". Ho letto diversi commenti e devo dire che sono abbastanza d'accordo con svariati: quando si inizia a "manipolare" un'opera d'arte si rischia di creare dei duplicati che non rendono. La mia opinione personale è che negli ultimi anni sia venuta a mancare in scrittori, sceneggiatori, registi e quant’altro (soprattutto affermati ) il coraggio e a volte l’audacia di rischiare investendo in nuovi (e originali) progetti e nuove idee. Questo fiorire di prequel e sequel e spin-off e altro legati a opere di successo, secondo me, indica il voler investire sul “cavallo vincente” seguendo l’adagio “squadra che vince non si cambia”, però cambiando “tutto”, anticipando, posticipando, aprendo universi paralleli etc. etc. e producendo contorsioni e forzature nell’ordito della storia. A volte funziona, e qui citerei l’ottimo Rogue One, prequel riuscito del primo, nella nostra timeline, ma IV nella timeline dell’universo Star Wars, episodio di Guerre Stellari. Altre volte no.
    Nel caso specifico di Alien, io considero tutto ciò che è venuto dopo la prima trilogia (ma anche lì guardo con sospetto il secondo e il terzo, anche se funzionali) come degli stand-alone isolati, direi apocrifi o comunque non canonici. Il tentativo di “spiegare” l’universo di Alien in questo caso, e di spiegare in senso lato in altri film, diventa il tentativo di illuminare un palazzo buio con dei cerini: spiegando si perde la magia del mistero (come diceva qualcuno in un altro commento); il mistero spiegato non è più mistero. L’alieno del primo film è terrificante (proprio alla Lovecraft o alla Poe) perché, nonostante la sua mole, invisibile, sfuggente, mimetico nell’architettura interna della Nostromo, accennato appena nelle sue apparizioni, sino al suo completo disvelamento.
    Il film è riuscito anche perché il “mostro” è completamente “alieno” da noi, si insinua silenzioso, in profondità nella nostra carne, nel nostro seno, cresce e poi ci dilania. Ci possiede e non possiamo fare nulla. Domina un universo dove noi umani siamo fragili contenitori “sacrificabili”(cit.). Ed è qui che si aggiunge un nuovo livello di paura, la paura di mostruosità ancora più subdole, sottili e nascoste a confronto delle quali persino lo xenomorfo è “solo” un animale che cerca di sopravvivere, un mostro tentacolare dai molti interessi: Weyland-Yutani.
    Diciamoci la verità, poi, dietro molti pre-se-e-altri-quel c’è la volontà di fare botteghino, di fare cassa, “soldi facili”(per citare un’altra lunga e in-Terminator-abile saga)
    Infine, per me personalmente che mi chiedo sempre il come e il perché, conoscere la storia dello Space Jockeys, sapere se lo xenomorfo è “solo” una bestia spaziale o altro, mi intriga e lo voglio vedere ma spesso so che la delusione è dietro… la cinepresa.
    Chiudo dicendo che, comunque, i nuovi progetti ci sono e per fortuna vengono messi in cantiere dando vita a nuove opere che possono ambire a diventare “opere d’arte”, certo, non tutte.

  • @lunaticandaristocratic
    @lunaticandaristocratic 9 หลายเดือนก่อน

    Grazie, da oggi ne sappiamo ancora meno!

  • @Justinian_The_Great.
    @Justinian_The_Great. ปีที่แล้ว +3

    Bellissimo video!! Potresti parlare della tecnologia di Alien tipo le navi, i pianeti le armi e le vicende non narrate nei film, ne conosco alcune tipo quella di uno degli internati su fiorina 161 che in prigione ha tipo scritto un libro sull'avventura del 3

  • @antonioiadevaia6808
    @antonioiadevaia6808 ปีที่แล้ว +1

    Finalmente, gli ingenieri sono arrivati.

  • @robertoleo3337
    @robertoleo3337 5 หลายเดือนก่อน

    Bel video

  • @Patriota_94
    @Patriota_94 ปีที่แล้ว

    Bel video comunque. Sono sicuro che il video che in molti aspettano, me compreso, è su RoboCop il cyborg poliziotto di Detroit. 😉

  • @plastik6346
    @plastik6346 ปีที่แล้ว +2

    Ah ecco, allora non ero l'unico a non averci capito nulla 😅 comunque grazie a te mi sono tolto qualche punto interrogativo 👍

  • @HAL-kk7st
    @HAL-kk7st ปีที่แล้ว +8

    Mia teoria personale e puramente immaginaria giusto per ricollegare il tutto.
    Gli ingegneri e i predator erano in lotta e guerra da tempo ma in quanto a tecnologia bellica i predator erano di gran lunga superiori, allora gli ingegneri dato che comprendono la natura di cacciatore degli Yautja fanno un patto con loro, gli avrebbero creato un avversario più potente e letale degli ingegneri stessi...Gli Xenomorfi. Ma come tutti sappiamo gli Xeno hanno bisogno di un altro essere vivente per nascere e per non sacrificare i la propria razza per questo scopo gli ingegneri mischiano sulla Terra il loro dna a quello dei primati dando origine alla razza umana, con l'intento di rendere il pianeta un enorme incubatore per Xenomorfi. Ai Predator gli Xeno piacciono molto come preda ma non disdegnano neanche la nuova razza di esseri umani e perciò fanno in modo che essi non si estinguano totalmente a causa degli Xeno accellerando la loro evoluzione e facendoli progredire tecnologicamente. Questo non va giù agli Ingegneri che considerano la razza umana un ibrido inferiore e soprattutto di indole malvagia, col tempo avrebbero avuto anche problemi con la razza umana e così tentarono di estinguerla totalmente ma qualcosa va storto...spero vi piaccia questa mia piccola rielaborazione della trama dato che il buon Scott è avezzo a lasciarne di buchi di sceneggiatura.

    • @daxax5531
      @daxax5531 4 หลายเดือนก่อน +1

      Mi piace....ha un senso😅

    • @jacopoparoli4096
      @jacopoparoli4096 4 หลายเดือนก่อน

      Avrebbe anche senso, ma come si potrebbe patteggiare con gli Yautja che hanno in mente solo caccia, caccia e ancora caccia?

    • @HAL-kk7st
      @HAL-kk7st 4 หลายเดือนก่อน

      @@jacopoparoli4096 gli Yautja hanno gran senso dell'onore e rispetto di fronte a prede onorevoli o comunque disarmate, offrendogli un'altra opzione per giunta migliore di caccia ci si potrebbe patteggiare.

    • @jacopoparoli4096
      @jacopoparoli4096 4 หลายเดือนก่อน

      @@HAL-kk7st già mi immagino la scena, degli ingegneri che suonano al loro campanello, e fanno "scusate, ma non è che sareste interessati a una preda più ganza?"

    • @jacopoparoli4096
      @jacopoparoli4096 4 หลายเดือนก่อน

      @@HAL-kk7st sicuramente con quelli classici si può anche fare, ma con quelli di Predators non credo.

  • @steisjey283
    @steisjey283 ปีที่แล้ว +1

    Ridely scott è un pilastro di saghe fantascientifiche 💪

  • @alessiover1949
    @alessiover1949 ปีที่แล้ว

    Grazie.

  • @gabrodagiringiro3133
    @gabrodagiringiro3133 4 หลายเดือนก่อน

    Anche negli spin off a fumetti "Life & death " e "Fire & stone" gli yautja e gli ingegneri si scontrano. Due saghe che consiglio ai fans!

  • @alessiogabrielli3125
    @alessiogabrielli3125 ปีที่แล้ว +31

    Divus… un casino con gli ingegneri che non ti dico, per quanto tu abbia ordinato tutto penso che fare una serie di film con un budget immenso senza avere una chiara idea della lore non sia stata un idea geniale…

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +6

      Esattamente

    • @lorenzopiscosi9566
      @lorenzopiscosi9566 ปีที่แล้ว

      Scott ha anche una certa età eh!

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 7 หลายเดือนก่อน

      @@LorenzoDivus Lorenzo scusa un paio di cose che non ho capito delle due saghe di Ridley Scott posso chiedere a te?

    • @pierluigiguerriero8977
      @pierluigiguerriero8977 7 หลายเดือนก่อน

      @@lorenzopiscosi9566 Non significa nulla Anche Cameron e Spielberg e tanti altri hanno una certa età!

  • @carlocosenz1699
    @carlocosenz1699 ปีที่แล้ว

    speravo di avere qualche punto di chiarezza in più sugli ingegneri guardando il tuo video che , non fraintendere , hai fatto benissimo ma alla fine confusione estrema ma non per colpa tua . per fare una battuta direi che Ridley Scott è mica diventato geloso di C.Nolan ? hahaha ! ci siamo capiti vero ? ciao cmq grazie e bel lavoro .

  • @shattersbossk
    @shattersbossk ปีที่แล้ว +3

    Ottimo il video! Però occhio, Giger si legge GHIGHER, è svizzero tedesco, non GAIGHER all'inglese.. Cmq a me Prometheus e Covenant sono piaciuti parecchio! Troppo incasinati sicuramente, ma molto affascinanti

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Sisi ho cannato la pronuncia

  • @RomanStraightEdge
    @RomanStraightEdge ปีที่แล้ว +14

    Per quanto sia un fan sia di "prometheus" che di "covenant" non ho mai mandato giù che abbiano svelato chi era lo "space jockey" del primo Alien. Ancora meno quando ho visto che la testa era semplicemente un casco e la sua faccia era molto "umana". Avrei preferito che restasse tutto nell'ombra, hanno tolto al film originale metà del suo fascino (il non-spiegato, il mistero che faceva di Alien una grande opera quasi Lovecraftiana).

    • @LONELY-VISUAL
      @LONELY-VISUAL ปีที่แล้ว +3

      Io ho sempre voluto saperlo....ed anche tu....

    • @bren_mcguire
      @bren_mcguire ปีที่แล้ว +2

      Concordo. Lo volevamo sapere tutti ma, limitare la presenza dello space jockey al primo Alien, è stato un toccasana. Lasciare tutto nel vago e misterioso aveva un fascino incredibile.
      Prometheus e Covenant sono due porcherie che andrebbero cancellate subito.

    • @RomanStraightEdge
      @RomanStraightEdge ปีที่แล้ว +1

      @@bren_mcguire il non spiegato di tutta l'architettura della nave e dello space jockey aveva lo stesso fascino dei quadri di Giger degli anni 70 ("il maestro e margherita", "immagine allo specchio", "the spell") non voglio sapere cosa c'è dietro, è una cosa più grande e misteriosa di me e posso solo godermela e godermi il suo mistero. No, rovinano sempre tutta la magia, devono spiegare tutto al pubblico sennò piagnucola che non ha capito questo e quello. L'arte si subisce, non si capisce. Al massimo si interpreta. Per tutto il resto ci sono migliaia di filmacci di fantascienza e di supereroi, questa cosa andava lasciata in pace. Soprattutto dopo tutti quegli anni.

    • @bren_mcguire
      @bren_mcguire ปีที่แล้ว

      @@RomanStraightEdge Complimenti per le tue risposte che denotano una persona di ottima cultura cinematografica e di ottima cultura generale.
      Rimango d'accordissimo con te: Alien sembrava proprio scritto da Lovecraft in persona (forse Scott si è in qualche modo ispirato vagamente al ciclo di Cthulhu? Almeno, a me ha sempre dato quella sensazione...).
      È un'opera che va gustata come un quadro, come tu sottolinei, oppure come un buon bicchiere di vino d'annata: richiede il tuo sforzo e la tua capacità di capire ciò che hai di fronte, non che qualcuno ti guidi per farti capire come stanno le cose.
      Purtroppo, Scott ha perso molto il suo smalto invecchiando ed è stato pesantemente influenzato dalle richieste del marketing degli ultimi anni. Prometheus e Covenant sono due prodotti tipici degli ultimi anni: ci mettono pure il loro impegno, ma sono film non originali, sciapi, inutilmente contorti, senza capo né coda, pieni di effetti visivi per compensare la mancanza di struttura.
      Preferisco cancellare il tutto e pensare che lo space jockey sia una creatura giunta su una luna di un gigante gassoso del sistema di Zeta Reticuli II da chissà dove a fare chissà cosa. Non voglio sapere altro.

    • @bren_mcguire
      @bren_mcguire ปีที่แล้ว

      @@RomanStraightEdge Aggiungo pure che la saga di Alien avrebbe dovuto terminare con il secondo film che, per quanto un po' caciarone, è comunque stato un ottimo film che completava bene l'opera senza dare troppe spiegazioni.
      Trovo paradossalmente ottimi il videogame Alien: isolation che riprende in maniera ottima lo spirito del film originale con un'atmosfera da brividi ed il recente Scorn che pesca a piene mani le opere di Giger ed ha un tocco macabro e desolante in stile anni '70 (un prodotto, questo, assolutamente incomprensibile come sia potuto uscire in questi anni e come abbia comunque potuto essere in parte compreso).

  • @Stazzo82
    @Stazzo82 ปีที่แล้ว +3

    Non so chi ha deciso che Ridley Scott è il padre o "l'ingegnere" di Alien, praticamente non ha fatto niente se non dirigere il primo film, infatti si vede che sta solo facendo confusione senza capirci nulla.

  • @delcavj
    @delcavj ปีที่แล้ว +6

    Peccato. Gli ingegneri li trovo interessanti, tuttavia avrei preferito un modo migliore per spiegare la loro presenza. Soprattutto avrei cercato di farlo combaciare meglio con la sua prima apparizione e con le trame degli altri film... ecco perché è meglio non farle le cose se non hai le idee chiare. Comunque apprezzo il fatto che gli ingegneri assomiglino a Squiddy gigachad dopo che Spongebob gli ha tirato la porta in faccia

  • @fabriziocalista3148
    @fabriziocalista3148 14 วันที่ผ่านมา

    Giustissimo quello che dici. Prometheus lo considero un film a sé stante, anche perché è colmo di scene con tecnologia avanzata parecchio più avanti di quella che si vede nei quattro film ufficiali di Alien. Da tutte le scene con le immagini virtuali a quelle sfere volanti che fanno da guida all'equipaggio. Quindi lo considero un reboot della saga, che ha fallito il tentativo di insinuarvisi. Tea l'altro Scott aveva in mente altri due sequel di Alien Covenant. Si dice che volesse una quadrilogia, o addirittura una sestologia!!! E invece il prossimo anno avremo una serie TV prequel di Alien che non terrà conto dei due film di Ridley Scott. Quindi una terza timeline prequel alternativa. A questo punto mi chiedevo se non sarebbe stato meglio tenersi AvP 1 e 2 ?!?

  • @lupoKmel
    @lupoKmel ปีที่แล้ว +1

    Li ha infilati anche nella seconda stagione di Rised by Wolves. Che casino :)

  • @schwerergustav4921
    @schwerergustav4921 ปีที่แล้ว

    Hai pensato di fare un video che tratta le teorie secondo cui l'universo Alien e quello Blade Runner sono il medesimo?
    (Ci sarebbe anche il presunto ingegnere "sotto vetro" che compare nel secondo film di Blade Runner)

  • @roxl.3197
    @roxl.3197 ปีที่แล้ว

    Bravo....io credo che se il regista vuole sbrogliare la matassa definitivamente debba per forza chiedere il tuo aiuto.

  • @damianodeste1308
    @damianodeste1308 ปีที่แล้ว

    Fai una descrizione anche sugli alieni di Signs film con Mel Gibson.

  • @Robyrizla
    @Robyrizla ปีที่แล้ว

    Sarebbe interessante se riuscissi a comporre più onmeno una story line di tutti i film cosi da poter dare una sorta di ordine 😅

  • @RomoloLuciani
    @RomoloLuciani ปีที่แล้ว

    Scott ha fatto un casino hahahaha

  • @camilloborroni3521
    @camilloborroni3521 ปีที่แล้ว +5

    Tutto questo odio per Prometheus non l'ho mai capito.
    Sì certo, la trama non si incastra benissimo, e grazie al ca**o, visto che è stato condpito a posteriori da Alien.
    Però, andiamo, non è il primo torto che viene fatto al capolavoro di Scott. I sequel, a parte quello di Cameron, sono discutibili, l'unione con l'universo di Predator anche, è abbastanza campato per aria, quindi non capisco perché tutto questo astio.
    Alla fine, i collegamenti con la saga di Alien sono così labili che lo si potrebbe pre dere come un film a se stante. E se lo consideriamo tale, è un film molto godibile con delle atmosfere paragonabili al primo Alien, che a me è piaciuto parecchio.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +2

      Prometheus, come film a sé, è anche guardabile e ha delle vibes decenti, Covenant già molto peggio. Il problema è che non sono stati intesi come film indipendenti, inoltre nulla vieta di fare prequel che si incastrino bene eh.

    • @camilloborroni3521
      @camilloborroni3521 ปีที่แล้ว +2

      @@LorenzoDivus no, ovvio che nulla vieta di fare un prequel ben confezionato, ma le sbavature quando ci si cimenta in queste cose sono sempre parecchie e tutt'altro che rare.
      Il mio era solo una protesta verso l'odio indiscriminato chebquesto film ha ricevuto quando, in realtà, di tutta la saga il vero capolavoro, a mio modesto parere, è solo il primo film.
      Tutto sommato, quindi, Prometheus non è né migliore né peggiore di un Alien3 o un Alien - la clonazione.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +2

      @@camilloborroni3521 Alien la Clonazione è peggio di Prometheus sono d'accordissimo.

  • @stefanodeluca6451
    @stefanodeluca6451 ปีที่แล้ว +1

    Ma farai un vs con il predalien vs un ingeniere o una regina xsenomorfo

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 ปีที่แล้ว

    Non ricordo la scena in alien, quella in cui si vede il pilota gigante!

  • @paolodarin4889
    @paolodarin4889 ปีที่แล้ว

    intanto grazie per le spiegazioni- personalmente ritengo alien autoconclusivo- nel senso che era semplicemente perfetto- qualsiasi ulteriore spiegazione di questa meravigliosa e terribile specie non fa altro che togliere il fascino misterioso che ha- apprezzabile il secondo alien di Camerun- un perfetto film di azione ben girato ed interpretato con una bella regina aliena - ma già portava il tutto ad un livello più caciarone e poco misterioso - dei seguiti successivi taccio per pudore- lo Scott poi dei prequel è una roba indigeribile di caxxate una dietro l altra- speriamo solo che la piantino qui- anche se conoscendo le Majors so che non lo faranno- e vai con Alien versus l uomo ragno versus deadpool versus mastro geppetto-
    ciao e grazie ancora

  • @suonoblu6650
    @suonoblu6650 ปีที่แล้ว +1

    Gli Ingegneri (e questo la dr. ssa Shaw non lo aveva capito) consideravano l'umanità un pericolo al loro dominio sulla galassia.
    Finché te ne stai nel tuo mondo come facevano gli abitanti del Pianeta-4, tutto bene.
    Guai però, se ti spingi più in là, se aspiri a essere qualcosa di più.
    Non per niente, il film dove si esplora in maniera più approfondita la specie degli Ingegneri, si chiama Prometheus.
    Prometheus non è solo la nave spaziale che trasporta la dr.ssa Shaw e altre persone su Lv-223, ma è un richiamo a quella figura mitologica (Prometeo appunto) che di per sé, simboleggia la persona che ha il coraggio, che si azzarda a infrangere quei limiti imposti da chi si atteggia a divinità.

  • @tommasocorvisiero5172
    @tommasocorvisiero5172 ปีที่แล้ว

    Si fidi, sono un ingegnere

  • @misterunknown2932
    @misterunknown2932 11 หลายเดือนก่อน

    Ii speravo che Covenant di basasse su gli ingegneri......

  • @Fangturambar24
    @Fangturambar24 ปีที่แล้ว

    “Questo video non lo volevo fare” dove ho già sentito questa frase?😂😂 (per pochi)

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 ปีที่แล้ว

    Penso che siano stati questi "ingegneri" a trasmettere l'S.O.S. che è stato poi ricevuto anche dalla nave di Ellen Ripley...

  • @Randomalpharius-
    @Randomalpharius- ปีที่แล้ว +1

    Credo che la lore di alien andrebbe riscritta tutta in maniera meno ingarbugliata dopo il terzo film

  • @kristianangeloni
    @kristianangeloni ปีที่แล้ว

    Secondo me sarebbe carino un Vs proprio tra Predator e Ingegneri
    Magari senza Plasmacaster, ecco

  • @steisjey283
    @steisjey283 ปีที่แล้ว

    Già dal primo halo ha preso spunto da alien' s

  • @darkhomunculus6431
    @darkhomunculus6431 ปีที่แล้ว

    Quando metterai Captive State e Cargo?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +1

      Captive state penso settimana prossima

  • @Eternaprimavera73
    @Eternaprimavera73 ปีที่แล้ว

    Mi chiedo se il liquido nero di Prometheus ha qualcosa che lo lega a quello di X Files.

  • @claudioperozzo6179
    @claudioperozzo6179 ปีที่แล้ว +1

    È la prima volta che commento su questo canale. Credevo di sbagliarmi nell'aver visto uno xenomorfo sulla parete della camera del liquido nero in Prometheus e penso sia innegabile che la nuova saga formata da quel film e Covenant contenga delle incoerenze davvero grossolane. Comunque l'idea iniziale che gli xenomorfi siano stati creati dagli ingegneri per sterminare l'umanità mi piace molto di più dell'idea che siano stati creati da David. E sinceramente non mi piace per niente che gli ingegneri siano stati distrutti da David: trovo un po' inverosimile che degli esseri così potenti possano venire cancellati da quella che è la creazione di una loro creazione, senza contare che la loro scomparsa lascia senza risposta la domanda sul perché abbiano voluto distruggere la razza umana. Mi sembra davvero banale dire che gli ingegneri volessero cancellare l'umanità perché quest'ultima stava diventando malvagia. Grazie per questa analisi.

  • @paolomarino8320
    @paolomarino8320 2 หลายเดือนก่อน

    In Aliens , durante la spedizione del corpo dei marines su LV 426 qualcuno si domanda: se queste sono uova chi sarà a deporle? ( Bella domanda)
    Ma in Alien Covenant si vede che l' androide David convincere ,ora non ricordo il nome, il tipo a vedere con i propri occhi all' interno delle uova , mentre si stanno schiudendo,da dove poi uscirà l' hugerface e dove lo stesso , a sua volta, si aggrapperà al suo volto.
    Ora mi chiedo :ma se le uova a deporle è la Regina ( in Aliens)e in Covenant il primo xenomorph e un "diacono" chi è stato a deporre quelle enormi uova? 10:24

  • @steisjey283
    @steisjey283 ปีที่แล้ว

    Halo contro alien sarebbe un bel versus...

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 9 หลายเดือนก่อน

    Io con i nuovi film che ha fatto non ci ho capito una mazza, li ha capiti solo Scott quei film. Era meglio Lasciare il Mistero, è molto più affascinante. Mi sa tanto che il terzo non lo vedremo, visto gli incassi che hanno avuto i primi due film.

  • @legioxinvicta
    @legioxinvicta ปีที่แล้ว

    Non ho mai capito il motivo che ha spinto il regista Scott a voler spiegare l'universo alla base di Alien. Ricordo che la prima volta che vidi l'originale del 1979, non mi posi molti quesiti riguardo gli alieni giganti trovati dall'equipaggio della Nostromo. Erano un elemento ulteriore di mistero, e rappresentavano una perfetta anticipazione di ciò che sarebbe accaduto in seguito agli stessi protagonisti della storia, e questo mi era più che sufficiente. Tutti gli elementi del film si incastravano perfettamente, in maniera logica e senza complicazioni di alcun genere. La sceneggiatura di Alien potrebbe benissimo essere usata nelle scuole di cinema come esempio perfetto di come deve essere scritto uno screenplay. Tutto ciò che è stato fatto dopo la pellicola del '79 lo trovo un "di più" affatto necessario.

    • @lunaticandaristocratic
      @lunaticandaristocratic 9 หลายเดือนก่อน +1

      Perché era in film destinato a rimanere unico. Era la storia di una creatura aliena, terribile e quasi invincibile, che sterminava l’equipaggio di una nave spaziale.
      Stop, non c’era bisogno di troppe spiegazioni. Il grande successo ha però fatto si che, come accade sempre in questi casi, il film avesse più sequel, poi prequel, e diventasse una delle tante saghe infinite dove il pubblico vuole sapere tutto. Questo crea non poca confusione, perché gli sceneggiatori devono aggiungere pezzi a una trama che era pensata per un solo film e cercano di stupire il pubblico con colpi di scena e invenzioni imprevedibili, causando confusione e buchi nella storia.
      Mi opinione ovvio

  • @thegameroom1090
    @thegameroom1090 4 หลายเดือนก่อน

    La butto giù li, non é possibile che gli ingegneri abbiano sviluppato delle tecnologie per vedere nel futuro, e in ciò videro che la razza degli ingegneri veniva sterminata dagli androidi creati dagli umani che a sua volta sono stati creati dagli ingegneri stessi, perciò in ciò tentarono di eliminarci propio per questo, vedremo con alien romulus se qualche risposta incompiuta ci verrà fornita, ma a quanto pare sì perché é prodotto da ridley scott , perciò potremo avere delle sorprese in merito

  • @matteotorre2711
    @matteotorre2711 ปีที่แล้ว

    Dove hai trovato che gli ingegneri si chiamano malakak?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      In ogni singola fonte che parla degli Ingegneri ahaha

    • @matteotorre2711
      @matteotorre2711 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus cavolo non me ne ero mai accorto e sì che sono malato del franchise e dei prequel

  • @rodrigojeronimo5655
    @rodrigojeronimo5655 ปีที่แล้ว

    Covenant fa incasinare tutto,le spore inalate rispetto al iquido nero

  • @steisjey283
    @steisjey283 ปีที่แล้ว

    I precursori di halo sono presi spunto ...non a casa halo 4 è uscito con prometheus

  • @FearTheLuke
    @FearTheLuke ปีที่แล้ว

    "Il loro vero nome sarebbe Malakak"
    Io distratto che sento Ma la Cacca e dico Che? Cosa? Come?

  • @andreaurtiti4809
    @andreaurtiti4809 ปีที่แล้ว

    Complimenti per il "riassunto" ... Personalmente penso che questo prequel sia una boiata pazzesca. Potevano fare qualcosa di più bello e intelligente tanto da creare una serie nuova di film, invece di un horror ridicolo. In Covenant Alien esce già adulo dalla pancia di un poveraccio senza sfondare la cassa toracica ma usando la coda a modi coltello ... Daiiii non esiste

  • @ubit491
    @ubit491 ปีที่แล้ว +1

    Purtroppo probabilmente non realizzeranno il terzo film.

  • @stefanowolf8865
    @stefanowolf8865 ปีที่แล้ว

    Il 1 alien è stata una magnifica intuizione del tutto spontanea , girato a braccio praticamente… dopo molti anni , il regista 🎬 ha praticamente cercato di dare una spiegazione a tutto quello che aveva fatto senza alcuna ragione particolare nel 1 film - questo è tutto.. ovviamente ne è venuto fuori un casino micidiale-

  • @mikosc93
    @mikosc93 ปีที่แล้ว +1

    Per quanto mi riguarda Prometheus e Alien: covenant non sono canonici, per me il vero aspetto degli ingegneri sarà sempre quello non umano con cui sono stati originariamente concepiti.

  • @Antiprotone
    @Antiprotone ปีที่แล้ว

    ma per contattare i creatori nel loro pianeta non potevano semplicemente mandare un segnale con il wifi tramite i satelliti automatizzati senza l'impegno di un equipaggio composto da persone fisiche onde evitare tutti i pericoli del viaggio interstellare a qui sarebbero esposti
    , effetti speciali meglio i film sceneggiatura indecifrabile e misteriosa

  • @giuseppelucido5780
    @giuseppelucido5780 ปีที่แล้ว

    9:20 MA DAVVERO MANCA UN TERZO FILM DELLA SAGA DI PROMETHEUS???😱

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว +1

      Teoricamente sì ma chissà se e quando uscirà.

    • @giuseppelucido5780
      @giuseppelucido5780 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus GRAZIE PER AVERMI ACCONTENTATO👌

  • @Uzumaki_kun
    @Uzumaki_kun ปีที่แล้ว

    Ma alla fine Scott lo farà questo terzo film?

  • @nicolofontana2091
    @nicolofontana2091 ปีที่แล้ว +5

    In realtà è tutto piuttosto chiaro. Gli ingenieri veneravano il liquido nero, tant'è che con le sue creazioni potevano creare la vita (all'inizio di Prometheus si vede l'ingegnere che beve un liquido nero molto simile, e ciò crea la vita sulla terra). Quindi liquido nero= forme di vita (esseri umani e xenomorfi). In degli script tagliati si può capire il dialogo tra david e l'ingegnere (in poche parole l'ingegnere spiega che li hanno creati e che poi hanno mandato un loro simile per farli tornare sulla retta via (Gesù) ma loro lo hanno ucciso quindi hanno deciso di sterminarli, ma poi qualcosa è andato storto). Finisce Prometheus e si hanno queste informazioni. Se si fa attenzione si può notare un alto rilievo con raffigurante il deacon (lo xenomorfo nella scena post credit praticamente). Quindi gli ingenieri hanno creato lo xenomorfo si, ma nella sua forma più primordiale. In alien covenant tutto sto mistero non c'è e anzi, sorgono pochi dubbi sulla nascita degli xenomorfi, tant'è che è david a farci il mega spiegone che è stato LUI a perfezionare la formula originale fin tanto da creare lo xenomorfo più simile a quello degli altri film. Alcuni vengono infettati attraverso le spore che david ha ideato, ma il protomorph nasce dall'uovo che egli ha creato, quindi spiega perché uno è bianco e e piccolo e l'altro è nero e gigante. Quindi Ricapitolando, gli ingenieri hanno utilizzato il liquido per creare gli xeno, e david ha solo perfezionato la formula. Non è difficile da capire, è come guardare una macchina da formula 1 degli anni 90 e una dei giorni nostri. Non è che ci si fa molte domande, si sa che è la stessa "macchina" ma perfezionata nel tempo da altri. Ora, queste informazioni le ho recuperate nel tempo per quanto riguarda Prometheus ma, anche senza stare a cercare informazioni, il tutto è spiegato in alien covenant. Basta semplicemente guardare Prometheus prima come è giusto che sia e poi ci pensa covenant a chiarire molte lacune del primo film.

    • @LONELY-VISUAL
      @LONELY-VISUAL ปีที่แล้ว

      Cioè...David ha creato le spore che poi hanno scelto di innidarsi in tutti i funghi del pianeta?!
      Oppure credi che David abbia infettato tutti i funghi del pianeta?
      Quelle spore secondo me sono gli avanzi del liquido che è rimasto sul pianeta non avendo nessuno da infettare!

    • @nicolofontana2091
      @nicolofontana2091 ปีที่แล้ว +2

      @@LONELY-VISUAL come le uova, david ha modificato il grano nel pianeta col liquido nero. L'equipaggio della covenant non ci è andato il giorno dopo sul pianeta, e il grano col tempo si moltiplica (non ho voglia di spiegare come si moltiplica il grano però hai capito ahah). Non mi ricordo quanto tempo passa tra un film e l'altro, però capisci bene che dopo tanto tempo è normale che ci siano campi interi pieni di grano. Altra cosa, loro sono vicini alla "capitale" del pianeta, quindi non penso che abbia infettato tutto il pianeta, ma solo le zone vicine alla città.

    • @LONELY-VISUAL
      @LONELY-VISUAL ปีที่แล้ว

      @@nicolofontana2091 può essere

    • @SQLDiD
      @SQLDiD ปีที่แล้ว

      Io non ho capito una cosa: se il liquido nero all'inizio di Prometheus porta la vita, perchè lo stesso liquido nero porta la morte di tutti gli ingegneri?

    • @LONELY-VISUAL
      @LONELY-VISUAL ปีที่แล้ว

      @@SQLDiD Perché dipende con quale tipo di DNA viene mischiato....io penso che dipenda anche dalla cattiveria dell'individuo un po' come il film Doom....

  • @fabiopomiato8453
    @fabiopomiato8453 ปีที่แล้ว

    x1,50
    Prego

  • @gabrigabri1610
    @gabrigabri1610 ปีที่แล้ว

    Sarebbe meglio fare una serie netflix dove si spiega bene la storia degli ingegneri e degli xenomorfi

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Netflix impossibile, semmai DisneyPlus dove effettivamente uscirà una serie su Alien.
      P.S. Alien e Predator sono della FOX che Disney ha comprato qualche tempo fa.

  • @francescolagattuta2517
    @francescolagattuta2517 ปีที่แล้ว

    Ciao ti ho voluto mandato altri messaggi simili in precedenza ma non mi hai mai risposto: perché non fare un video analisi sui clown di chi l'ha un assassino dal profondo spazio?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Perché mi ispira pochissimo come film

    • @francescolagattuta2517
      @francescolagattuta2517 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus ci hanno fatto anche un videogioco e poi è una specie molto complessa che solo tu potresti trattare

  • @daxax5531
    @daxax5531 ปีที่แล้ว

    Perché ingenieri e non genetisti?

  • @dunetrader86diaskylon51
    @dunetrader86diaskylon51 ปีที่แล้ว +1

    viene anche da chiedersi perché gli ingegneri non hanno più sterminato l'umanità visto che intendevano farlo da tempo. E perché poi ne era rimasto solo in stato dormiente?

    • @diegoimbraguglio3738
      @diegoimbraguglio3738 ปีที่แล้ว

      Io presumo che ci sia stato un sabotaggio interno alla base degli Ingegneri, perché erano tutti morti a causa della diffusione di gas tossico. L'ingegnere che era in ibernazione aveva preimpostato la rotta per la Terra con il carico di materiale mutagene per sterminare la vita sul pianeta, tuttavia la nave non parte perché il lancio viene evidentemente sospeso, visto che è lì da circa 2100 anni (il periodo in cui Gesù/Alieno era stato ucciso dai terrestri). Presumo sia un sabotaggio, magari di una fazione che non voleva la distruzione della Terra, perché mi sembra troppo fortuito che il disastro sulla loro base sia avvenuto "al momento giusto".

    • @dunetrader86diaskylon51
      @dunetrader86diaskylon51 ปีที่แล้ว +1

      @@diegoimbraguglio3738 interessante......ma potresti raccontare per ordine e dettaglio questa tua versione?

    • @diegoimbraguglio3738
      @diegoimbraguglio3738 ปีที่แล้ว +1

      @@dunetrader86diaskylon51 Quello che scrivo è dedotto dal film e dalle dichiarazioni dello sceneggiatore e del regista. Gli ingegneri fertilizzavano i mondi da miliardi di anni scomponendo il loro Dna grazie ad una sostanza mutagene. Tale procedura era un vero e proprio rito sacro, con tanto di Prescelti che sacrificando se stessi fertilizzavano i vari mondi. Per gli ingegneri era un rito molto importante poiché la loro razza era diventata sterile e questo era l'unico modo per diffondere i loro geni nel cosmo. Dei mondi fecondati, la Terra era uno dei pochi pianeti ad aver avuto uno sviluppo "interessante", stabilendo con loro diversi contatti (i graffiti nelle grotte preistoriche e i vari reperti archeologici rinvenuti mostrano questo, anche il loro sistema stellare). Tuttavia rimangono delusi dai continui conflitti e dalla barbarie in cui la Terra sprofonda periodicamente, quindi decidono di mandare un emissario (in alcune interviste dicono che Gesù fosse un ingegnere, in altre che fosse un "loro" emissario ma umano) per disciplinare gli umani. Quando quest'ultimo viene ucciso si decide per l'obliterazione del genere umano attraverso il mutagene (sarebbe stata come la scena del disastro in Alien Covenant). Il lancio della nave viene però abortito a causa di un disastro sul pianeta base, disastro che sembra avvenire proprio per impedire il lancio della nave. Sembra che ci fossero anche altre navi impostate per partire verso la Terra, perché è improbabile che gli astronauti della Prometheus siano entrati sull'unica nave diretta sul nostro mondo. Si può dedurre che il disastro sia stato causato da una fazione di ingegneri contraria a questa decisione. In Covenant l'androide David , dopo aver preso una delle navi aliene alla fine di Prometheus, giunge sul mondo degli ingegneri e scatena l'inferno rilasciando le stesse bombe biologiche che avrebbero sterminato la Terra. Altro purtroppo non si sa.

    • @dunetrader86diaskylon51
      @dunetrader86diaskylon51 ปีที่แล้ว +1

      @@diegoimbraguglio3738 è comunque molto interessante. Magari sarebbe stato meglio se i film avessero rilasciato qualche informazione in più.

    • @diegoimbraguglio3738
      @diegoimbraguglio3738 ปีที่แล้ว +1

      @@dunetrader86diaskylon51 il mistero avrebbe dovuto essere risolto nei seguiti, ma l'odio dei fan dell'epoca che criticarono pesantemente il film (e molti continuano ancora oggi) fece avere un ripensamento a Ridley Scott che licenziò Lindelof (lo sceneggiatore che aveva convinto Scott a creare questi film sugli Ingegneri per poi riconnettersi dopo 5 film al primo Alien), e fece quello che i fan chiedevano: l'ennesimo film sullo xenomorfo che uccide tutti. Tradisce tutto il concept iniziale solo perché i fan tossici dell'epoca ruppero le palle, ed essendo un uomo anche attento agli affari prese questa decisione assurda, uccidendo persino la protagonista del film precedente (cosa che è stata criticata aspramente anche da James Cameron) e lo fa persino in una scena off-screen che si trova su TH-cam. Covenant in sé non è un cattivo film ed ha parecchie intuizioni felici (la Pompei aliena, il dott.Frankenstein/David), però lascia con l'amaro in bocca per essere un sequel di Prometheus.

  • @lorenzogiusti4636
    @lorenzogiusti4636 ปีที่แล้ว

    Ma sto film di Alien uscirà mai? Io ormai ho perso le speranze

  • @massimilianospagnoli9265
    @massimilianospagnoli9265 ปีที่แล้ว +1

    Che Ridle Scott era meglio che si tenesse la sua prima creazione del 78 ...

  • @francescolagattuta2517
    @francescolagattuta2517 ปีที่แล้ว

    perché non fare un video analisi sui clown di chi l'ha un assassino dal profondo spazio?

  • @nicolacapurso6036
    @nicolacapurso6036 ปีที่แล้ว

    Ma quindi gli xenomorfi da chi sono stati creati

  • @Friariello91
    @Friariello91 ปีที่แล้ว +1

    Ridley si è semplicemente rimbambito... Peccato, molte idee erano buone.

  • @dariorivarossa3758
    @dariorivarossa3758 ปีที่แล้ว

    Si pronuncia "ghìger", era (svizzero) tedesco

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Yes ho sbagliato nel video.

    • @dariorivarossa3758
      @dariorivarossa3758 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus va beh, una svistina. Ora sto gustando altre puntate 🙂

  • @mannaggiaallelde
    @mannaggiaallelde ปีที่แล้ว

    Mio parere comunque, prometeus e covenant > praticamente tutti il resto dell’universo alien

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Prometheus lo salvo come film, Covenant meno.

    • @mannaggiaallelde
      @mannaggiaallelde ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus ma no dai, li ho trovati belli, ogni tanto li riguardo, comunque capisco le tue perplessità sulla lore, spero che nel terzo capitolo ci chiariscano i punti lasciati un po’, forse volutamente, allo scuro.

  • @andreafraschetti2213
    @andreafraschetti2213 ปีที่แล้ว

    Ingegneri che fanno tutti questi errori... Avranno preso il titolo in Italia

  • @frankynova791
    @frankynova791 ปีที่แล้ว

    Questo regista ne sa..... E gia .....

  • @giuseppenicoletti912
    @giuseppenicoletti912 ปีที่แล้ว

    Prometheus non è "discutibile" è un film fighissimo distrutto da Fan stronzi che hanno portato poi alla creazione della solita solfa di Covenant! Il primo Alien è perfetto dopodiché l'unico film che poteva ridare vita ad Alien è appunto Prometheus!

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Opinioni e come tali valgono in ambo i casi 👍

  • @steisjey283
    @steisjey283 ปีที่แล้ว

    Si può dire che halo è la versione meno brutale di alien 😂

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Non proprio.

    • @steisjey283
      @steisjey283 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivusnon la copiata ma su molte cose ci sono riferimenti ad alien in halo guarda halo 4 e noterai delle similitudini a prometheus... ah senza contare il sequel di promdtheus, covenant cosa ricorda 🤣 😅

    • @antogno4625
      @antogno4625 ปีที่แล้ว

      "meno"? Al massimo più brutale.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      @@steisjey283 ho giocato tutti gli Halo e vedo più che altro il cliché fantascientifico degli alieni creatori.

    • @steisjey283
      @steisjey283 ปีที่แล้ว

      @@LorenzoDivus th-cam.com/video/vf8j6By1FJ8/w-d-xo.html

  • @marcomarchi8447
    @marcomarchi8447 ปีที่แล้ว +1

    Premetto che questo video mi piace molto ma è portatore di alcune imprecisioni non proprio irrilevanti.
    Errata corrige 1: l'alieno umanoide gigantesco e fossilizzato nel primo film "Alien" non è un "ingegnere" di quelli mostrati nel film Prometheus, bensì un "Alpha", razza umanoide (Umana in tutto) alta dagli 8 ai 12 metri che ha generato la razza degli "ingegneri".
    Errata corrige 2: il liquido nero detto "patogeno" è una sostanza altamente mutogena che causa una ricombinazione totale e interspecie del DNA; ogni creatura superiore è in realtà un ecosistema sé stante con centinaia di microorganismi simbiotici e parassitari al suo interno, il "patogeno" shekera e ricombina tutto quanto.
    Errata corrige 3: gli "ingegneri" terraformavano pianeti per poi "seminarli" tramite un rituale che coinvolgeva il sacrificio di uno di loro tramite il "patogeno"(esso si vede all'inizio del film).
    Di migliaia di pianeti solo la Terra, da loro detta "Eden", si è sviluppata una forma di vita simile a loro, ma violenta e troglodita, causa di vergogna ai loro occhi: NOI.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      Fonti?

    • @marcomarchi8447
      @marcomarchi8447 ปีที่แล้ว +1

      @@LorenzoDivus vari fumetti della serie Alien.
      E mi sono dimenticato di citare una razza di alieni umanoidi, presente nel merchandise e di cui non ricordo il nome, la quale razza si presenta come una versione shi-fi dei classici pelle verde orchi del panorama fantasy, i quali attivamente cacciano gli xenomorfi allo scopo di mangiarli.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      @@marcomarchi8447 ma non sono canonici rispetto alla saga cinematografica, quindi non ha senso citarli nel contesto del mio video.

    • @marcomarchi8447
      @marcomarchi8447 ปีที่แล้ว +1

      Io davvero non concepisco questo bigottismo nei confronti di un filone cinematografico fantasy, che per di più, ogni 2 x 3 va a sconfessare sé stesso.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      @@marcomarchi8447 in primis è fantascienza e non fantasy. Nel mio caso non si tratta di bigottismo, ho concentrato l'attenzione sulla parte cinematografica e quindi mi sono attenuto a quando è canonico in questo contesto. Ciò non significa sminuire il materiale che ha espanso l'universo, significa solo dargli la giusta collocazione.

  • @matteocanova4506
    @matteocanova4506 ปีที่แล้ว +1

    In Covenant doveva fare solo una cosa, parlare e mostrarci gli ingegneri, ma no, hanno preferito sfanculare tutto!
    Cmq non credo che vedremo mai un terzo capitolo, se non erro avevano tagliato tutti i fondi al progetto...

    • @antoniog.777
      @antoniog.777 ปีที่แล้ว

      Sono d'accordo con te! Anch'io io alla fine di Prometeus non vedevo l'ora che in Covenant ci fossero almeno 15 minuti di dialogo con gli ingenieri...peccato

    • @marcomarchi8447
      @marcomarchi8447 ปีที่แล้ว +1

      Covenant è una porcheria:
      Lo sceneggiatore andrebbe esposto alla gogna al pubblico ludibrio durante una fiera del cinema.

  • @atlasflame6791
    @atlasflame6791 ปีที่แล้ว

    Il loro vero nome sarebbe " ma la cacca? " 😂
    Meglio ingegneri!

    • @artegor_nexus
      @artegor_nexus ปีที่แล้ว

      infatti il colore della loro pelle deriva dalla loro costipazione 😅

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  ปีที่แล้ว

      O forse compaiono in film di m....cioccolata.

  • @Renato-bg7hw
    @Renato-bg7hw 4 หลายเดือนก่อน

    UN PO ANEMICI.

  • @ilcanalediwilly
    @ilcanalediwilly 11 หลายเดือนก่อน

    Covenant non ha senso. I potentissimi ingegneri di Prometheus spazzati via in Covenant.