Scrivo qui per rispondere a tanti messaggi: le risate che sentite in alcuni momenti sono dovutr alla forte tensione, non al fatto che la situazione fosse divertente. C’è una telecamera davanti e,piuttosto che litigare, non sapendo come reagire si prova a sdrammatizzare così, anche senza rendersene conto. Io in primis mi sono accorto solo durante l'editing delle mie risatine isteriche e sinceramente penso sia una cosa che capita a tutti in determinate situazioni. Jina e Jacob, al contrario, sono ovviamente rimasti molto male dalle risposte dei genitori e finito lo shooting sono rimasti in silenzio a guardare il vuoto per un sacco di tempo. Penso che nessuno riderebbe di gusto dopo certe affermazioni. Detto ciò, lo scopo del video è quello di far conoscere questo lato della società coreana a chi non la conosce, non certo quella di spettacolarizzare il dolore. Il video non è un video che vuole far ridere bensì vuole denunciare una realtà che oggettivamente non va bene. Se guardandolo vi siete sentiti a disagio, mi dispiace. Sicuramente devo imparare a controllare le mie emozione ed essere più professionale quando faccio certi tipi di video.
Sarebbe bello riunirli di nuovo e fare un analisi insieme. Ne sono sicuro che ci saranno delle conversazioni con le loro famiglie. Sapere cosa è successo e come la pensano dopo sarebbe davvero interessante, sopratutto perché queste conversazioni sono davvero importanti, e gli etero non provano queste emozioni che fanno parte della nostra comunità traumatizzata.
Di jina mi ha fatto specie quando la mamma le ha detto che deve pensare a sposarsi e ad avere figli. Terribile. Mi è dispiaciuto tantissimo sentire che esistono ancora questi stereotipi sulle donne.
Onestamente non penso riuscirei a mantenere i rapporti con un genitore pronto a ripudiarmi al telefono. Non era un vero coming out. Ok, ma questi genitori erano pronti a eliminare i propri figli dalla loro vita in un istante. Io inizierei a perdere fiducia nei miei genitori e dubito che riuscirei a mantenere un rapporto sano con loro. Trovo questo video molto triste ed emotivamente pesante. L’hanno presa tutti con serenità. Io non ci sarei mai riuscita. Avrei detto ai miei “non lo sono ma esci dalla mia vita perché mi fai schifo”.
secondo me non bisogna giudicare dalla sola risposta data immediatamente dopo il coming out. non sappiamo se dopo la sorpresa iniziale ci avrebbero riflettuto decidendo infine di essere comprensivi, e soprattutto ricordiamoci che saranno persone di oltre cinquant'anni in un paese asiatico.
@@_ryu__jin_ il fatto è che dovrebbero dire: ok, ti amo comunque. Chi se ne frega. Invece li hanno cancellati dalla loro vita. Anche per scherzo, per me sarebbe troppo difficile continuare un rapporto normale con i miei genitori se la pensassero così.
@@_ryu__jin_ lo credo anche io,quando commetto cazzate,mio padre mi insulta e certe volte si vergogna pure di me,ma dopo mezza giornata torna normale.Anche io sarei a primo impatto un po' sbigottito,e poi parliamo di coreani che sono conservatori,se amano la propria figlia non la lasceranno andare
Che poi è il solo mood corretto a mio avviso, ad un genitore non dovrebbe cambiare nulla se il figlio è etero oppure omosessuale in quanto è unicamente affar suo. Io da madre manco mi porrei il problema di "accettare la cosa", non devo accettare proprio niente, solo prendere atto che è così. Un figlio deve essere una brava persona, onesta, lavoratrice ed educata...per il resto ha il diritto e il dovere di vivere secondo i dettami della propria coscienza, della propria volontà e delle proprie inclinazioni.
Mi spiace molto per Jina… la frase “sposati e sforna che al resto ci pensiamo noi” mi ha ghiacciato il sangue nelle vene…comunque gran video Marco! Sarebbe davvero bello una specie di follow up/ discussione.. bravo davvero continua così…
è vero, alla fine del video sembrava stesse trattenendo le lacrime con tutte le sue forze. Mi è spiaciuto un sacco per lei... anche Jacob, ma lei deve esserci proprio rimasta di ghiaccio
Concordo, sarebbe molto bello se potesse seguire un confronto con i genitori, analizzando la loro reazione. Sei mio figlio finché son d'accordo con le tue "scelte": che tristezza infinita!
Sì, è molto triste, lei sembra esserci rimasta molto male poverina. Nel mio caso se mi avessero detto così ne sarei stata felice, cioè...io trovo il tizio e voi pensate a TUTTO il resto? Casa, lavoro, cibo, bollette?? Io devo solo tr...uno che mi piace e sfornare? Ok, ci sto! Ovviamente sono etero, quindi sto scherzando, ma sono anche a totale favore dei matrimoni omosessuali, adozioni comprese.
Che tristezza sentire quelle parole dette da una persona che ami. Dev'essere stato difficile per I tuoi amici girare questo video, ma dev'essere stato ancora più difficile capire veramente cosa ne pensano i loro genitori. Anche l'amico di Woong, sebbene abbia detto di accettare la cosa, era palesemente a disagio e ha anche detto che stava già pensando di cambiare casa ( che fosse uno scherzo o meno). È stato un video emotivamente pesante ma molto bello!
@@shinmon5695 sono sicura che l'amico di Woong non stesse scherzando sul fatto di accettare la sessualità dell'amico, ho solo l'impressione che la frase del cambiare casa non fosse una semplice BATTUTA per scherzare.
@@giuliacicero1289 Non era una battuta, non tutti hanno gli stessi genitori dei tuoi genitori, se i loro genitori gli hanno insegnato così anche i figli insegneranno così ai propri figli
Un abbraccio ai tuoi amici che hanno partecipato a questo scherzo. Non è banale rivelare ad un proprio caro una cosa così privata, senza sapere quale sarà la rezione. Anche se era uno scherzo, può non essere facile sapere che la persona dall'altra parte avrebbe difficoltà ad accettarti. Un abbraccio anche a tutti quelli che stanno cercando davvero il coraggio per esporsi alle proprie famiglie e amici.
Tutti questi ragazzi Coreani lo sapevano benissimo che sarebbero stati rifiutati in malo modo... Conoscono la loro cultura e società.... Non c'era proprio la possibilità di avere una reazione positiva e di accoglienza.
@@danielabassano9528 ammesso che tu abbia ragione, non si è mai veramente preparati o del tutto disillusi per sentire un genitore o amico dire che non ti accetteranno per quello che sei. Per quanto lo potessero immaginare, rendersi conto di una realtà in prima persona non è facile. Poi è chiaro che loro sono a conoscenza del punto di vista prevalente nel loro paese...
@@alessandracapraro9659 Certo, queste cose creano danni, feriscono profondamente. Dico solo che in Asia è attribuito alla normalità della loro cultura, questo e altri modelli disfunzionali di relazione, lo stesso avviene nella comunità Africana e Latina. Addirittura anche il picchiare, umiliare e dominare tutto della vita dei figli viene ritenuto come tratto etnico culturale del quale spesso molti comici delle loro comunità ridono pure. Io sono contraria a chiamare cultura e accettare comportamenti che sono deleteri e violenti contro minori e giovani e chiunque. Gli abusi trovano radici anche nelle tradizioni e culture ma non ne giustifica o cambia il succo del problema, le conseguenze. Ricordo di aver avuto una discussione con una persona che diceva che i ragazzini in Grecia non vivevano male la pedofilia che subivano perché nella loro società era accettata come normale......... Per me è un NO. Cultura o meno I danni rimangono.
Che tristezza sentire quelle parole...ok, questo era un gioco, ma mi chiedo come si possa arrivare a dire ad un figlio certe parole! Ma non si rendono conto che del danno psicologico che causano??? Ho un figlio di 14 anni, fin da piccolo gli ho insegnato che non esiste colore della pelle e che ognuno di noi deve sentirsi libero di amare chi vuole, l'importante é essere persone felici. Comunque é stato molto interessante vedere questa faccia dei coreani...grazie Marco ❤
@@xeniasnoir7815 grazie mille, questa dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo viviamo in una società che si evolve solo tecnologicamente e non mentalmente. L'ignoranza e la cattiveria regnano sovrane 😔
Ma guarda tutti gli asiatici sono omobitransfobici, solo che in pubblico hanno una maschera e perciò possono dire l'opposto che pensano pur di farti fesso e contento
Eeeee questa è la ragione per cui continuerò a fingermi etero mentre vivo sotto lo stesso tetto dei miei. Ho fatto molti discorsi su questo argomento, ed entrambi mi hanno sempre detto chiarotondamente che non riuscirebbero ad accettarlo e che non mi vedrebbero più come loro figlia. Non avendo una stabilità economica né un posto dove stare, devo farmi andare bene questo, e fingere di vivere come loro mi vorrebbero, altrimenti rimarrei per strada. Trovo che questa sia la cosa peggiore che una persona debba sopportare, la consapevolezza che l'amore dei tuoi genitori non è incondizionato, ma varia a seconda di come decidi di vivere e come sei, perché io personalmente nonostante questo non ci riesco ad odiarli. È una cosa per cui soffro molto, ed è anche questa la ragione per cui mi ci sono voluti anni per accettare il mio orientamento sessuale. Questo video è tanto interessante quanto triste, nonostante fosse tutto uno scherzo organizzato io penso che a loro non abbia fatto piacere sentirsi dire quelle cose dai loro genitori. Mi dispiace molto che la gente veda il "non etero" come un difetto, però penso che queste esperienze ci insegnino a non ripetere lo stesso errore sui nostri figli o sugli altri in generale.
Tranquilla i tempi stanno cambiando in Itlaia Con il cambio generazionale sarà meglio Ma secondo me comunque devi provare a dirglielo Fingere che cazzata è
Fai bene, finché non si esce di casa trovo che sia meglio evitare...molti genitori vedono il carattere o le decisioni dei figli come un capriccio figuriamoci l'orientamento sessuale...
Nessuno amore è incondizionato, è una banalità e limite perfettamente umana. Il problama qui è che vengono meno i più basilari diritti umani riconosciuti specialmente dalle persone più vicine, e forse proprio quello negati fino all'omertà e alla morte. Tristezza e rabbia.
Vivi la tua vita, conti solo tu ricordalo. Sono etero, ma so di poterti dire certe cose, il ricambio generazionale è prossimo e il futuro sarà migliore.
Due cose mi fanno girare le scatole in questo video: la prima ovviamente riguarda la chiusura mentale riguardo l'orientamento sessuale; la seconda mi fa davvero imbestialire, ed è una cosa che viene data molto per scontata anche da noi, quando ovviamente non lo è. Dal momento che si possiede un utero ed un apparato riproduttore non è che si debba usarlo a tutti i costi, solo perché secondo la società "è giusto così". Assolutamente no, è violenza psicologica.
@@sergiusmagnus5781 dal momento che, secondo te, la società non c'entra mi puoi spiegare come mai una donna che non vuole figli viene additata come "donna a metà", mentre per gli uomini nulla viene detto?
@@alessiaorizio7597 perché non fare figli è una scelta che viene vista un po' strana,io tipo non voglio morire senza prima fare un figlio, l'istinto mi dice di non interrompere un ipotetica generazione futura , mentalmente invece non gli voglio perché sono una rottura di coglioni e una spesa in più,ma comunque, tant'è.
@@sergiusmagnus5781 eccolo, un altro schiavo del patriarcato che non è in grado di pensare con la sua testa. Un consiglio spassionato, una ripassata ai pronomi non ti farebbe male.
Questo video mi ha fatto riflettere sul quanto l'amore di un padre, di una madre o di un fratello non siano per niente scontati o legati solo al legame di sangue. Come può un genitore dire non penso che ci vedremo più ,al massimo solo al compleanno, a causa dell'orientamento sessuale? Però purtroppo questa è la realtà e non solo in culture diverse dalla nostra. Comunque video interessantissimo 🧡
Video davvero interessante, ringrazio te e i tuoi ospiti per averlo girato! Nonostante non sia omosessuale è stato difficile da guardare, vedere i genitori rifiutare così i figli senza nemmeno un minimo di dubbio. Credo ci siano rimasti malissimo, almeno io ci sarei rimasta male, nonostante fosse un falso coming-out sarei comunque arrabbiata con i miei, perché significa che se scelgo di fare una cosa che non segue il loro stile di vita mi dicono arrivederci e grazie :/ cioè onestamente...che schifo. Per fortuna i giovani sembrano essere più aperti di mente, l'amico di Woong alla fine l'ha accettato, anche se è chiaramente "spaventato" all'idea dato che gli ha detto subito che deve nascondere la cosa ecc. però ecco, non gli ha dato il ben servito, mi fa pensare che con il tempo potrebbe sicuramente ampliare la visione della cosa
Credo che l’amico di Woong fosse un idol come lui, perciò gli ha detto di nascondere la cosa (Woong era un membro degli NTB e ora è un solista). Purtroppo l’industria discografica Coreana non supporta le persone LGBTQ+.
Però ha anche detto che non deve azzardarsi a toccarlo e che voleva già cambiare casa. Insomma. queste cose sinceramente le trovo sconcertanti e omofobe allo stesso modo.
@@TharaKitty a me sembrava scherzasse sul fatto che volesse cambiare casa. Il fatto di “non mi toccare”, invece, è abbastanza omofobo ma, in Corea, la mentalità quella è (purtroppo)
"i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà per crescere felici" E poi ti ritrovi ad avere mamme e papà che piuttosto che vederti felice a modo tuo preferirebbero non vederti mai più. Ok. :/
Che cari i tuoi amici che si sono prestati, anche col rischio di rimanere delusi e non capiti dai famigliari e amici! È stato un grande atto di coraggio! Bellissimo questo video! ❤❤
Tutti erano convinti di avere una risposta positiva. Alcune reazioni mi hanno scioccata: sposati e fai un figlio, non lo accetto e ci vedremo solo per il compleanno di mamma, nascondi tutto ai tuoi fan... 😐
@@ceciliamasetti2863 ho fatto vedere il video a mia mamma che non è omofoba ma ha sempre detto "accetterei perché mai e poi mai l'amore per te svanisce, dovresti solo darmi tempo di farmi l'idea". È rimasta scioccata perché per lei un genitore che reagisce così è impensabile
@@NatyRusso da mamma io ho accettato tutte le scelte dei miei figli, è la loro vita e giustamente (come io ho scelto per la mia) hanno tutta la libertà di viverla come meglio credono. 😍
In questo video ci sono tante cose che non vanno. A partire dall'adozione, di cui personalmente sono frutto. Non necessariamente solo la comunità lgbt può adottare perché non può procreare. All'adozione possono ricorrere anche genitori che non possono concepire o semplicemente persone con un grande cuore che vogliono regalare una seconda vita ai poveri sfortunati. Come seconda cosa, come ha detto quella ragazza, i genitori sono troppo tradizionalisti. Le donne non sono dei forni che sfornano bambini, sono tanto altro. Conosco tante donne che sono arrivate all'età degli ottanta anni senza essere sposate e senza aver dato alla luce dei bambini. Il mondo non ha bisogno di troppi bambini, non ha bisogno di altre bocche da sfamare e specialmente la ragazza NON DEVE soddisfare il desiderio egoista dei genitori di avere dei bambini. Se vogliono qualcosa con cui giocare, che comprassero la play. In tutto ciò, questa è la mia personale opinione.
Anche io onestamente sono molto perplessa riguardo le adozioni. Capisco che non siano per tutti, perché è una cosa che comunque ci si deve sentire di fare, però non era questo il caso. Per quanto mi riguarda spero di prendere in affido qualche ragazzo sfortunato quando avrò un futuro più stabile. Mi piacerebbe davvero tanto.
@@g.g.8610 Sempre per esperienza, ti posso dire che la vita nelle case famiglia non è falice assolutamente. C'è il maltrattamento e tante altre cose orribili che non vorrei ricordare. E sempre per esperienza posso dirti che sono figlia di una famiglia composta da circa 9 bambini di cui sono l'ultima concepita. Molti dei miei fratelli vivono con difficoltà, perché senza kl sostegno economico dei genitori che non solo ci hanno abbandonati ma sono anche passati a miglior vita, non è facile vivere. E chiaramente senza l'aiuto di una figura adulta che ti possa guidare sulla retta via, entri in giri terribili come una delle mie sorelle che ora sta in carcere per spaccio. Quindi sì, salveresti veramente la vita a due persone
@@g.g.8610 Non dispiacerti per me, io sto bene e a parte la sorella in carcere, stanno tutti bene o male bene. Piuttosto grazie che ti rendi conto della vita vera e grazie che vuoi impegnarti a migliorarla
@@vl7832 concordo! Alla fine il volere un figlio biologico lo vedo come un atto egoista, perché lo si fa per un proprio desiderio di maternità/paternità. Invece regalare una vita più bella e con più possibilità a chi è nato nelle circostanze più brutte lo vedo come un qualcosa che viene fatto per un altra persona piuttosto che per se stessi.
La reazione dell' amico del secondo ospite è stata sia toccante che divertente nello stesso momento,non si sbaglia quando si dice che le nuove generazioni sono la speranza
In realtà ha detto "stavo già pensando di cambiare casa"... a me pare tutto tranne una persona con la mentalità aperta. Non mi ha fatto per niente ridere.
@@riccardoc1430 potrebbe anche essersi trattato di ironia,sono abbastanza sicura che se avesse voluto davvero cambiare casa lo avrebbe fatto senza dirglielo
Video molto carino però sarebbe stato bello se a seguito delle esperienze ci fosse stato un momento di discussione con tutto il gruppo. Per capire cosa ne pensano delle reazioni dei genitori, se riparleranno con loro delle tematiche, se cercheranno di sensibilizzare, se ci sarebbero rimasti male se fossero stati davvero queer ecc.. È un peccato non abbiate approfondito, perché è molto interessante come tema
Credo che non sia stato fatto perché i due ragazzi che hanno chiamato la madre e il padre ci siano rimasti parecchio male...mi ha spezzato il cuore quando gli ha chiesto "papà rimarrai comunque al mio fianco?" E lui ha risposto "no". Ho sentito il suo dolore. Credo che Marco nella sua estrema intelligenza non abbia voluto infierire nel chiedere oltre.
@@inutileimpazzireyh3287 no ma infatti è assolutamente comprensibile e chiara la sensibilità di Marco. E meno male che sia poi andata così. La cosa che suggerivo io infatti da farsi solo nel rispetto delle persone coinvolte e col loro consenso. Un dibattito porterebbe a tantissimi spunti di riflessione e crescita
Fossi stato al posto di uno di loro avrei finito la telefonata dicendo: “ok, era uno scherzo ma dobbiamo parlare”. Non esiste che mia madre/padre/amico/fratello/sorella, possa con così tanta facilità dire certe cose. Bisogna aiutarli ad aprire la loro mente.
Il problema è che siamo alla costante ricerca dell’accettazione di chi ci circonda, fosse accaduto a me, ad un “non sei più mio figlio” avrei risposto tranquillamente, “ok”. Perché a perderci non è solo una delle parti, i sentimenti verso le persone che vogliamo bene si costruiscono su altre cose, non su con chi vado a letto, ovvio, dipende anche dalla situazione.. se un ragazzo è giovanissimo e dipende ancora dai propri genitori c’è poco da fare, non si è tutelati ancora abbastanza. Bisogna stringere i denti ed aspettare il momento giusto. Però di base è inaccettabile un comportamento del genere!
io non so ancora il mio orientamento sessuale, però non aiuta avere il proprio padre omofobo... spero che un giorno capirà di smetterla di discriminare, perchè alla fine siamo tutti uguali ma con tratti diversi del carattere o dell'aspetto fisico... grazie di tutto come sempre mi regali più di un sorriso💖
Non darti etichette subito e fai le tue esperienze, vedrai che capirai❤️ (io è così che ho capito di essere bi) comunque mi spiace molto per tuo padre, spero capirà con gli anni
Sperimenta, è l’unico modo che hai per capire veramente. Io sono etero, ma se avessi un dubbio o una curiosità, credo che non mi farei problemi a provare. Non c’è fretta, anche perché conta ciò che provi momento per momento, non “l’etichetta” che per convenzione si da. Ogni cosa sarà chiara quando sarà il momento ❤️ tutto si allinea sempre alla perfezione.
"ovviamente devi farmi il nipotino". Oltre al discorso dell'omosessualità, pure io da donna etero childfree che non vorrà mai figli verrei trattata da appestata. P.s l'amico che risponde a monosillabi e poi scoppia a ridere mi ha fatto morire
sentire le parole della madre di jina e del padre di jacob mi fa capire quante persone ancora sono indietro, sentire dire dalla mamma di jina che il suo scopo è trovare un uomo e farle avere dei nipoti, quando in primis l’importante è trovare la nostra stabilità non fingere solo per far un favore a qualcun altro, questo video fa molto riflettere e come ogni tuo video originale
Se sei minorenne e hai i genitori omofobi aspetta dopo la laurea e dopo che sei diventata economicamente autonoma O anche se studi all'Università aspetta il primo lavoro ci sono tanti ragazzi della comunità LGBTQ in mezzo ad una strada di cui nessuno parla.. Te lo dico per la tua sicurezza.
Sono una mamma e l'unica cosa che desidero è vedere mia figlia felice STOP. Non capisco ancora come possa essere un problema nel 2021 se una persona condivide la sua vita con una persona del sesso opposto oppure no.
eh ma questi hanno 30 anni (anche se sembrano più giovani) e ciò significa che hanno genitori di 60.....per loro l'omosessualità non esiste...è come se gli avessi detto di sentire le voci per loro xd
Sono padre anche io e sono totalmente d'accordo. Gli abbiamo dato la vita perché la vivano secondo le loro scelte, non per fare quello che vogliamo noi.
@@chrispoop ne ho 47 insomma non sono più giovincella neanch'io i miei genitori sono certa non mi avrebbero cacciata di casa non credo che sia solo una questione d'età ma di valori e rispetto per il prossimo
@@shinmon5695 non è solo una questione di cultura l:amore per un figlio è un amore viscerale non si può abbandonare un figlio/a solo per i suoi orientamenti sessuali mi dispiace non posso accettarlo non c'è cultura che giustifica una cosa simile.
Da figlia di genitori omofobi, questo video è stato un po' la rappresentazione di ciò che temo possa succedere a me. Un abbraccio a tutte quelle persone che non sono state accettate dai loro genitori o che hanno paura di fare coming-out a causa loro, vi sono vicina
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo video Marco, è stato un po' "difficile" da guardare perché mi aspettavo le reazioni dei genitori (che non mi hanno stupito 🙁). È vero che sono stati fatti enormi passi da gigante (negli stati laici) ma che la Corea fosse uno stato conservatore si sapeva....In stati come in Corea (ma penso pure in Giappone e Cina) non è tanto un problema sessuofobico (come può essere in quegli stati influenzati negativamente dalle religioni monoteiste) quanto più del concetto di famiglia : i genitori vogliono a tutti i costi uno o più nipoti e ci tengono particolarmente che siano sangue del proprio sangue (per questioni culturali?non ne so tanto). Mi sono chiesta, mentalità conservatrice a parte, se sia anche per la futura sopravvivenza dei figli : una volta anziani non avranno pensione (come loro, anche se spero che il loro sistema pensionistico cambi in meglio) e non potranno essere sostenuti economicamente dai propri figli. In ogni caso c'è tanta strada da fare, speriamo che ci siamo sempre più aperture e che le persone LGBT possano vivere serene e con diritti e 0 discriminazioni. Mi aspettavo anche la reazione dell'amico di Woong (non del tutto negativo ma speravo un pelino meglio), mentre il fratello di Jenny (secondo me) è stato super positivo sia perché giovane ma soprattutto perché non ha vissuto solo in Corea (presumo, dato che hanno parlato anche in inglese). Grazie per questo video Marco ❤️ e grazie tantissimo a Jina, Woong, Jacob e Jenny ❤️
Per un attimo ho pensato che il padre di Jacob dicesse qualcosa di sconvolgente o chiudesse improvvisamente la chiamata della serie "non farti mai più sentire e cancella pure il mio numero". Potevo sentire la loro ansia da qui . Anche questa volta, bellissimo video, forse uno dei più belli del canale. Complimenti Marco e anche a tutti coloro che ne hanno preso parte per aver accettato di fare questo "esperimento" 💞
Loro che ridono come se le risposte fossero divertenti ( gli amici intendo, non Marco), io, che non faccio parte della comunità LGBT+, mi sono sentita male e profondamente triste per le risposte dei genitori. Fortunatamente stavano recitando i ragazzi, ma se fosse stato vero, la loro vita sarebbe stata devastata da quelle risposte. Che tristezza infinita, mi fa davvero male vedere nel 2021 certe cose. Un applauso all'amico di J e soprattutto al fratello dell'ultima ragazza, se lo meritano. Un abbraccio a tutti coloro che non possono o non hanno il coraggio di fare coming out perché sanno che le reazioni delle persone intorno a loro sarebbero come quelle dei due genitori nel video. Love is love 🌈
@@NatyRusso in tal caso meglio così ( non per le risposte che hanno ottenuto ma per il fatto che fosse solo nervosismo), guardando il video non mi sembrava, ma ora che mi hai detto della parte finale, riguardandolo, effettivamente Jina sembra sull'orlo del pianto e Jacob anche non sembra felice. Grazie per avermelo fatto notare 🙏
@@gabb474 leggi magari tu i commenti prima del tuo, sotto al mio qui sopra. Il commento di Marco l'ho letto e mi fa piacere che abbia chiarito, quanto a era ovvio, non lo era, almeno non per me, o non lo avrei scritto. Ognuno ha una percezione differente, e non sono stata l'unica a pensarlo, quindi non ha dato quell'impressione solo a me. Felice di essermi sbagliata, come ho già scritto qui sopra.
Video molto interessante e purtroppo anche molto triste. Non oso immaginare come possano sentirsi le persone che rivelano una cosa così importante a chi dovrebbe solo supportarli e amarli e invece trovano dall'altra parte un muro di freddezza e incomprensione. Davanti ad alcune reazioni di questo video mi sono scese delle lacrime ed erano solo degli scherzi, non posso nemmeno immaginare come deve essere quando succede davvero. Io ho la fortuna di avere genitori e amici davvero aperti di mentalità, ma fuori ci sono persone pronte a chiudere le porte in faccia ai loro stessi figli ed è tremendo. Spero che la società evolva e non solo quella coreana o italiana, ma anche in quei posti del mondo dove se provi a essere te stesso ti tolgono ogni diritto di essere umano. Spero che questo video faccia riflettere tutte quelle persone che stanno facendo del male ai loro cari con la loro mentalità chiusa e mi auguro davvero che possa aprire loro gli occhi. Grazie a te per aver scelto di fare questo video e ai tuoi amici che ti hanno permesso di farlo prestandosi all'esperimento in prima persona. 🙏
Mi ha molto stupito la leggerezza con cui hanno reagito alle risposte dei loro familiari. Dopo quelle uscite, onestamente non so se le vorrei nella mia vita. Ok che all'inizio potrebbe essere uno shock, ma alcune affermazioni sono davvero pesanti e fa vedere quanta strada ancora c'è fare. Sono felice però che l'amico di Woong e il fratello di Jenny non si siano fatti problemi. Anche se il "tienilo nascosto ai fan" fa capire che in generale la cosa non è percepita positivamente Ma almeno con le nuove generazioni la situzuone sembra cambiare Let's keep spreading love 🌈
Il video é interessantissimo e fa riflettere un sacco, anche se non posso non percepire un velo di tristezza nell'ascoltare alcune risposte/reazioni, anche se in questo caso era un "prank" per sentire le risposte🤔🥺 Marco, hai avuto un'idea eccellente e anche i tuoi amici sono stati straordinari💖✨ *LOVE, THE REAL ONE, IS NEVER A SIN* 🍀🏳️🌈
marco, io ti seguo da un po di tempo, e queste doti recitative da parte tua non me le aspettavo! a parte gli scherzi, è un argomento serio che va affrontato nel miglior modo possibile!
I tuoi video riescono sempre a mandare un forte messaggio, a volte tra le righe, a volte in maniera diretta. Sai come catturare l’attenzione di tutti e farti ascoltare! Questo sicuramente è un tema molto delicato e ancora difficile da accettare per tanti e non credo solo in Corea del Sud, ma in gran parte del mondo! Comunque un grande applauso al fratello di Jenny 💯💯💯💯💯💯 fantastico 😆😆😆! Buona Domenica Marco ❤️
Anche se è uno "scherzo" mi rattristerebbe tanto (e mi farebbe anche un po' arrabbiare) sapere che i miei genitori pensano che io debba sposarmi con un uomo e avere un figlio. Non è solo questione di orientamento sessuale, ma la libertà di non volersi spostare o di non avere figli. Immagino che per i coreani sia più facile accettare questa mentalità chiusa e antiquata perché ci sono abituati. Per noi occidentali secondo me è molto più difficile perché siamo abituati a poterci esprimere più liberamente.
ESATTO, ci sono rimasto malissimo per come è stata trattata Jina... cazzo è una macchina sforna figli, poi la concezione secondo il quale adottare diverso avere un figlio biologico è assurda...
"Antiquata"...beh, non è che sia un movimento. Infondo è nella nostra natura stare con il sesso opposto, altrimenti a quest'ora vorrei vedere se l'umanità sarebbe esistita; è sempre stato così. Se adesso ci sono persone che hanno cambiamenti al riguardo è un'altra questione (di propria scelta sessuale) ma sicuramente va contro natura perché significa non poter procreare e mandare avanti le generazioni. Oggi, sicuramente, esistono molti altri mezzi per avere bambini per carità. Ma, ripeto, non si manda avanti le generazioni e non saranno mai figli del tuo stesso sangue (e non c'è da sminuire perché fare un figlio è una ricchezza unica per noi donne). Se fossero stati altri tempi (parlo sempre a livello esistenziale eh) e magari non eravamo miliardi e passa di persone diciamo che con questa scelta non fai un favore all'umanità ma anzi la estingui. Può essere un pensiero "antiquato" perché oggi i tempi corrono, abbiamo tutto e non ci manca niente e anzi un pensiero così sembra da pazzi ma se ci pensi lo si fa proprio per questo motivo. Poi soprattutto i coreani hanno questa mentalità per via delle guerre che hanno avuto e di ciò che hanno perso e perciò sono molto conservativi ma non è un pensiero sbagliato...è giusto sia il loro pensiero che quello di una persona che fa coming out oggi. Io non sono contro ma sono sempre dell'idea che bisogna usare la propria testa e ragionare, senza seguire il gregge.
Concludo parlando della cosa piú orribile che hai detto: "Non si manda avanti le generazioni e non saranno mai figli del tuo stesso sangue" HAI APPENA AMMESSO CHE HAI BISOGNO DEL SANGUE PER VOLER BENE A QUALCUNO, il figlio è di chi lo cresce (e c'è da vedere come lo fa), non di chi lo partorisce! (se poi chi lo partorisce è un buon genitore ancora meglio
@@lunethTV Io non penso che la mentalità occidentale siano più giusta di quella coreana. Sono solo modi di vedere le cose diversamente. Però, come tu hai il tuo pensiero, come i coreani hanno il loro, anche io ho il mio. Essendo opposto al loro (ovviamente sto generalizzando perché non tutti in Corea la pensano così) , faccio fatica a condividerlo. Io capisco quello che dici riguardo al procreare. È innegabile che la natura ci ha dato solo un modo per mandare avanti la specie umana. Però non possiamo sempre stare a pensare "se fossimo nel 1300...". La storia evolve. Quindi rimaniamo e ragioniamo in base al nostro periodo storico. Inoltre, è letteralmente impossibile che l'umanità di estingua per "colpa" di chi non è etero o di chi non vuole figli. Per quanti omosessuali ci siano, ce ne sono altrettanti etero. Quindi non c'è proprio pericolo. Vorrei poi precisare una cosa: i figli sono una grande gioia. Ma, per quanto possa essere strano per te, ci sono donne e uomini che non desiderano figli. Meglio non avere figli se poi non li puoi crescere. A me personalmente il fatto che mio figlio abbia il mio sangue non me ne frega niente. Preferisco sapere di poter aiutare qualcuno che non è stato voluto o non è stato potuto essere cresciuto. Ovviamente tutto questo è il mio pensiero. Non sono migliore di nessuno, ma ci tenevo solo ad esprimerlo.
Davvero interessante il video,dimostra che c'è da fare ancora molta strada per essere in un mondo di più ampie vedute...E sicuramente in Italia la situazione non è migliore di quella in Corea del Sud
Seppur non vivendo l'omosessualità in prima persona, ci vuole coraggio ad esporsi in questo modo anche solo per un esperimento sociale come questo, un applauso ai tuoi amici e un grazie a te per questo video❤️
Non riuscirei a dimenticare la facilità con cui i miei genitori decidessero di avermi fuori dalla loro vita solo per una mia caratteristica, anche se solo per scherzo.
È triste vedere come molti non vogliano accettare le persone più vicine a loro per quello che sono. Questo è il motivo per cui molti non si fidano a fare coming out
Questo video mi ha fatto ricordare che molto probabilmente se farei mai coming out verrei sbattuta fuori di casa, e il pensiero mi spezza il cuore perché voglio veramente bene alla mia famiglia.
Mi raccomando fai coming out solo quando sei al sicuro e sarai in grado di mantenerti! E non preoccuparti ti farai una famiglia tua che ti amerà per quello che sei
Purtroppo in Corea del Sud c'è ancora una mentalità conservativa anche perché Seoul è stata costruita in 50 anni è la mentalità non è andata avanti con tutti. Adesso la maggior parte dei giovani lo accetta per i genitori è ancora più difficile perché sono cresciuti con un altra mentalità. By the way, ci sono molti altri genitori che rispettano la decisione del figlio e gli stanno vicino 🏳️🌈❤
Certo non è che sia una grande giustificazione se pensiamo che l'Italia nel dopo guerra era medievale per certi versi considerando: Lavoro minorile Delitto d'onore La posizione della donna Insomma non significa che un evento storico o qualcosa come la lentezza nel progresso possa giustificare sempre e comunque le cose.
@@F.D.R48483 secondo me in questo caso la Corea del Sud è molto più indietro di noi. Basta vedere le varie risposte dei genitori coreani a confronto con la madre di Marco.
L’avete presa lèggerà e con il sorriso, ma io ci sarei rimasta malissimo. È finto, ma le reazioni erano vere! Se i miei mi avessero risposto in quel modo, credo che li avrei visti con occhi diversi. Già adesso abbiamo un cattivo rapporto (per altri motivi), figuriamoci dopo una cosa del genere.
Seppur con toni leggeri, avete girato un video davvero difficilissimo. Non oso immaginare come si siano sentiti tutti loro, dovendo scendere a compromessi col fatto che avevano probabilmente idealizzato i loro genitori. È una questione culturale, ma neanche troppo. In Italia sembriamo più avanti, ma sono solo apparenze.
Video interessante e molto coraggioso. Bravi tutti,anche a mantenere la calma davanti a certe reazioni che (anche se x finta) non fanno piacere e aprono riflessioni importanti. Complimenti e grazie del video.
....un video che fa "aprire" gli occhi....mi ha fatto agitare l'attesa della reazione dei parenti/amici....che quasi mi pareva di essere lì....non è proprio facile svelare tutto....tanto rispetto per chi lo fa....❤❤❤
Guardando questo video, mi è venuto in mente un episodio della mia vita che non ricordo con piacere. A 13 anni iniziai il liceo e feci amicizia con questa compagna, con la quale mi fidanzai. Ancora oggi non so se fosse amore o se avessi semplicemente necessità di affetto, ma sta di fatto che non ebbi problemi a baciarla o tenerla per mano. Di tutto ciò, la mia famiglia era all'oscuro. Avevo tastato il terreno e, al tempo, entrambi i miei genitori erano contrari alle relazioni omosessuali (mia sorella non faceva testo perché aveva 7 anni e non mi sognavo minimamente di trascinarla nei miei problemi). Purtroppo, i cellulari non avevano una password, quindi, a seguito di alcuni miei comportamenti "sospetti", mio padre ebbe la brillante idea di leggere i messaggi che mi scambiavo con lei. Questo fu il mio "coming out". Venni svegliata a 00:40 - ricordo ancora perfettamente l'orario per via del trauma seguente - e trascinata in sala. Nel breve tragitto dalla mia stanza alla sala, vidi mia madre piangere vicino alla porta del bagno. Ci sedemmo a tavola, la TV rigorosamente accesa per evitare che i vicini potessero sentirci e venni inondata di insulti (principalmente da mio padre) parecchio pesanti, minacce di trasferirmi di scuola o addirittura città. Non c'è da specificare il mio terrore a seguito di quel giorno e come mi sentii costretta ad interrompere la mia relazione a causa della chiusura mentale dei miei genitori. Da allora, forse per una paura nel subconscio o forse perché così doveva essere, non ho più avuto relazioni con/mi sono sentita attratta da ragazze. La cosa assurda fu 1) che, dopo che ebbi il mio primo "vero" fidanzato, mi chiesero: "Allora, non è meglio così? Non è una situazione migliore di quella di qualche anno fa?" e 2) che fortunatamente mia madre sembra aver cambiato idea sulle relazioni omosessuali. Si capisce bene che, però, mio padre rimane ancora fermo sulle sue idee, e sembra peggiorare sempre di più a tal punto da prendere qualunque oggetto che presenti un arcobaleno come simbolo di omosessualità (anche se comprende tutta la comunità LGBT+). Si capisce ancor meglio come il nostro rapporto si sia fratturato quella notte e come io mi porti ancora addosso (ho sofferto di autolesionismo) la sofferenza che quelle parole mi causarono. Detto ciò, sembra che dovremo aspettare qualche cambio generazionale per vedere un po' più di apertura mentale, anche se le eccezioni sono sempre esistite e sempre esisteranno... 💔
Mamma mia, mi dispiace tanto. Stimo chi riesce ad amare i propri genitori nonostante una cosa simile, io li cancellerei dalla mia esistenza. I legami di sangue non sono un'arma, se mi distruggi la vita, che tu sia genitore, fratello o zio o quello che e' io ti rimuovo. Ti consiglio di conquistare piu' indipendenza che puoi e farti davvero una famiglia tua, queste persone non ti meritano. Non vale la pena rovinarsi l'esistenza per vivere come dicono gli altri. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia a cui non frega nulla delle mie tendenze (attenzione: non uso "tollerare" perche' lo trovo discriminatorio, la vita e' mia e nessuno deve permettersi di "tollerarmi" solo perche' decido con chi passarla), ma la mia ex no e venne insultata come te. Si e' liberata di tanti problemi quando ha deciso di tagliare con la sua famiglia. E' un ricatto emotivo disgustoso. Un abbraccio, tesoro.
@@purpur9971 Ecco, in questo caso non so come rispondere. Con mia mamma ho ciononostante un rapporto bellissimo e non me la sentirei mai di tagliare i ponti. Il torto più grande mi è stato fatto da mio padre, per il quale non mi sento proprio di dire la stessa cosa. L’indipendenza arriverà… alla prima occasione, toglierò le tende. Con questa pandemia e la ripresa a tornare a scuola/lavoro, ho notato che ho veramente necessità di uno spazio tutto mio in cui stare da sola, cosa che in casa al momento non ho.
Come ho detto, stimo chi ce la fa, ma per me è il simbolo di un amore con la condizionale. "Ti amo se sei come dico io". Lungi da me decidere i tuoi rapporti, se hai un bel rapporto con tua madre sono felicissima per te. Ma sta attenta a quei segnali come l'autolesionismo che ti dicono che sotto sotto non stai proprio bene a riguardo. Spero tu riesca a conciliare il tutto prima o poi. Ho visto persone nascondere tutto sotto un tappeto per mantenere i rapporti con la propria famiglia e non sono persone davvero felici, sono persone "aggiustate". Magari un giorno tutto si metterà a posto sullo stesso piano e non si parlerà neanche di dover "scegliere", che è veramente una cosa ridicola da chiedere ad un figlio.
Tutto molto divertente se non ti fermi a pensare che ci sono persone che al contrario di loro non hanno potuto sentire il sollievo di dire hai genitori :" è uno scherzo", ma che hanno dovuto davvero fare quella chiamata ai proprio genitori e si sono sentiti rinnegati da coloro che li hanno messo al mondo.
Ho scoperto ora il tuo canale e devo dire che è stata davvero una bella sorpresa, tratti temi difficili, sia personali che politici in un modo unico e sdrammatizzante, bravo!
In questo video c’è l’enorme contrasto tra il morire dal ridere perché c’è quell’ amico che risponde praticamente solo con “si” “no” “mmm” e poi scoppia a ridere e il pensare profondamente riguardo ai coming out di quelli che avevano genitori conservativi. Anche se questo coming out non era reale, è comunque terribile sentirsi dire dal proprio genitore che si è sbagliati.
Non sapevo se ridere o piangere per la tragicità/comicità di questo video. Cioè le situazioni che avete creato sono divertenti (se prese in maniera leggera) e avete sdrammatizzato molto ma continuavo a pensare "è orribile che ancora la gente non riesca ad accettare l'omosessualità e che moltissime persone soffrano per questo". Come sempre, grazie Marco per i tuoi video! :)
Ho aperto il video, ho stoppato e sto leggendo i commenti e adesso ho paura di andare avanti perché andare avanti vorrebbe dire sentire con le mie orecchie qualcosa che mi deluderà e mi farà male. Sono così attratta dalla Corea del Sud e sono sempre stata curiosa di conoscere più sfaccettature possibili della sua cultura ma a volte mi fa davvero dispiacere percepire questo tipo di chiusura. Spero davvero che le nuove generazioni crescano con una mentalità diversa da quelle precedenti. Grazie Marco... Come sempre ❤️❤️
Non dev'essere stato facile per nessuno girare questo video, ma soprattutto per te Marco posso solo immaginare quanto stressato tu dovevi essere. Mi dispiace immensamente per Jina e Jacob perchè a prescindere da quanto tu voglia bene ai tuoi genitori una risposta del genere rimane una pugnalata al cuore; detto ciò io ritengo sia doveroso ringraziare Marco in primis per aver avuto il coraggio di far vedere un argomento ancora così difficile da affrontare nella società coreana e un grazie a Jina e Jacob per essersi esposti così tanto! I hope you guys will be okay!
Bravo Marco, bravi tutti ❤️ L'amore non dovrebbe avere etichette, e un genitore dovrebbe solo preoccuparsi per la felicità di coloro a cui ha dato la vita
Mi viene da piangere... non tutti i coreani purtroppo hanno la mentalità aperta... e secondo me è una cosa molto grave, non solo i coreani ma anche giapponesi, cinesi, americani, francesi e anche italiani Esiste gente (fin troppa) contraria all'omosessualità... ma a parer mio, ognuno può amare chi vuole no? Perchè bisogna sempre mettere tutte queste etichette? Non ci dovrebbero essere distinzioni, eppure se ne fanno tante... Spero che in futuro (se la Terra esisterà ancora ahaha), tutti capiscano questa cosa, e non giudichino solamente dell'orientamento sessuale🤞💚
Ciao Marco volevo soltanto dirti che dopo aver visto per caso uno dei tuoi video, sei diventato uno dei miei TH-camr preferiti, trasmetti tanta positività, sei un grande!! PS Jenny è bellissima
@Libertà Verità perché è in base a ciò che si misura la misogina, no? e il fatto di volere che tua figlia (o FIGLIO ma dimentichiamocelo perché...boh lo sapete voi) faccia un nipote è correlata ad un profondo odio verso il genere femminile, no?
Ho fatto lo stesso scherzo a mio padre qualche anno fa, mi ha risposto "era ovvio, una ragazza cosi bella (la mia ex) è impossibile che stia con te, lo avevo già immaginato". Io tipo O.O
Mi dispiace molto per chi non è stato supportato,avere un parente che ti supporta è sempre molto bello e non posso nemmeno immaginare quanto si siano sentiti male a non avere questo supporto che sempre si spera di avere
Questo video è estremamente interessante. Mi dispiace tantissimo vedere che il papà di Jacob abbia reagito a tal punto da non voler vedere il figlio. Io, dopo avergli detto che è un prank, lo avrei riempito di insulti, perchè non esiste che tu abbandoni un figlio, perchè AMA una persona del suo stesso sesso. Tuttavia capisco la reazione dei ragazzi, così tranquilla; io sono cresciuta in un altro stato rispetto al loro, infatti noi siamo molto soliti rispondere male ai genitori e acquisire una vera e propria indipendenza. Forse c'è ancora una struttura gerarchica nella famiglia coreana, che va rispettata rigorosamente. Non critico assolutamente nulla, ma mi auguro solo che in futuro la parola "amare" possa essere indipendente dall'oggetto della frase. Grazie Marco
Ho letto i commenti, alcuni non hanno ancora compreso il proprio orientamento sessuale, altri non hanno ancora avuto il coraggio di esporlo. Io dico solo una cosa, non abbiate paura di essere voi stessi, lasciate indietro le persone che non vi accettano, ci sarà sicuramente qualcuno nel mondo che vi ama per ciò che siete. Non abbiate paura di risplendere, la vita è magnifica ed è giusto che anche voi ve la godiate!
Wow...che video! Davvero molto interessante vedere le reazioni di genitori, amici, parenti lì in Corea.Penso che, però, anche in Italia non ci sia tutta questa apertura mentale....basti vedere per es. ciò che è successo mesi fa in una stazione, dove due ragazzi si salutavano baciandosi e un uomo lì presente ha iniziato ad insultarli fino ad arrivare alle mani🤦♀️...incommentabile. Certo è che uno/a si aspetta comprensione e supporto almeno da chi dice di volergli/ le bene. Grazie Marco per questo video, comunque spunto di riflessione 😊👍
Bello vedere le diverse reazioni di amici e parenti.. Fa riflettere anche ciò che ha detto l'amico del ragazzo, di stare attento, che molti amici lo potrebbero abbandonare.. Video interessante, bravi ragazzi e bravo Marco
Per la serie "sei mio figlio finché righi dritto, pensi e uniformi alla mia rappresentazione del mondo, sennò ciao". Da eterosessuale non pensavo esistesse tutta questa chiusura mentale, capisco ora che fare coming out possa essere davvero destabilizzante.
Ho recentemente perso la nonna ma una delle cose che ricordo con più affetto, sebbene la differenza di generazione e di mentalità (molto spesso) è che è sempre stata di vedute molto larghe, non ha mai discriminato nessuno, né per il colore della pelle né per l'orientamento sessuale. Credo che se mi fossero piaciute le ragazze, sarebbe stata la prima a sostenermi.
Anche mia nonna mi avrebbe sostenuta ma mia madre no, dice sempre che mi butterà fuori di casa e non vorrà più vedermi, se mai arriverà il momento ; non credo dipenda dalla generazione ma dalla sensibilità individuale. Nemmeno le mie sorelle mi accetterebbero purtroppo un giorno dovrò scegliere, se far felici gli altri, facendo una vita che non sento mia, o far felice me, rinunciando a loro
Giuro, ho pianto con Jacob. Da madre non potrei MAI abbandonare mio figlio in nome di una convinzione sociale. Fa piacere però sapere che almeno le generazioni più giovani invece siano più aperte. Uno dei video più belli.
Questo video fa riflettere molto su quanto l'argomento omossesualità sia ancora un tabù. Credo che per un ragazzo/a sia la cosa piu difficile da affrontare proprio per la paura di non essere accettati in primis dalla famiglia, gli amici secondo me vengono dopo in quanto (se sono veri) ti stanno accanto. Sono rimasta schioccata dalla reazione dei genitori di Jina e Jacob, anche se era un fake, sapere che io donna devo solo sposarmi e sfornare figli, roba di altri tempi o che se sono omossesuale tu, mio padre, che dovresti essere felice se io sono felice, non mi vuoi piu vedere se non ai compleanni. Un grande abbraccio a Jina e Jacob per la loro reazione, io avrei sbroccato anche davanti alla camera ma credo che sono rimasti molto feriti da quelle parole. Io son sincera, dopo quelle parole, guarderei i miei genitori in modo diverso. Un grazie a te Marco, per aver affrontato un tema cosi delicato con la tua simpatia che ti caratterizza.
Jina era davvero shockata poverina :( Comunque questo genere di esperienza, se così si può chiamare, dovrebbero farla anche tutte quelle persone che non capiscono come ci si sente ad essere ripudiati da chi, teoricamente, dovrebbe amarti in maniera incondizionata. Sentirsi ripudiati o non accettati deve essere terribile e magari ritrovarsi nella stessa situazione aiuterebbe a empatizzare maggiormente Ringrazio ogni giorno di essere nata in una famiglia che non si è mai posta nessun genere di limite, perché è di limite che si tratta, nonostante io sia etero. Grazie Marco davvero bel video!
Scrivo qui per rispondere a tanti messaggi: le risate che sentite in alcuni momenti sono dovutr alla forte tensione, non al fatto che la situazione fosse divertente. C’è una telecamera davanti e,piuttosto che litigare, non sapendo come reagire si prova a sdrammatizzare così, anche senza rendersene conto. Io in primis mi sono accorto solo durante l'editing delle mie risatine isteriche e sinceramente penso sia una cosa che capita a tutti in determinate situazioni. Jina e Jacob, al contrario, sono ovviamente rimasti molto male dalle risposte dei genitori e finito lo shooting sono rimasti in silenzio a guardare il vuoto per un sacco di tempo. Penso che nessuno riderebbe di gusto dopo certe affermazioni. Detto ciò, lo scopo del video è quello di far conoscere questo lato della società coreana a chi non la conosce, non certo quella di spettacolarizzare il dolore. Il video non è un video che vuole far ridere bensì vuole denunciare una realtà che oggettivamente non va bene. Se guardandolo vi siete sentiti a disagio, mi dispiace. Sicuramente devo imparare a controllare le mie emozione ed essere più professionale quando faccio certi tipi di video.
❤️
Sarebbe bello riunirli di nuovo e fare un analisi insieme. Ne sono sicuro che ci saranno delle conversazioni con le loro famiglie. Sapere cosa è successo e come la pensano dopo sarebbe davvero interessante, sopratutto perché queste conversazioni sono davvero importanti, e gli etero non provano queste emozioni che fanno parte della nostra comunità traumatizzata.
ma neanche a specificarlo guarda si capiva bene.
Di jina mi ha fatto specie quando la mamma le ha detto che deve pensare a sposarsi e ad avere figli. Terribile. Mi è dispiaciuto tantissimo sentire che esistono ancora questi stereotipi sulle donne.
🙌🏻🙌🏻🙌🏻🙌🏻💯💯💯💯💯 Verrei in Corea anche solo per abbracciarti, per poi ritornare alla mia “triste realtà” ma con il cuore felice, ti ammiro troppo!
Onestamente non penso riuscirei a mantenere i rapporti con un genitore pronto a ripudiarmi al telefono.
Non era un vero coming out. Ok, ma questi genitori erano pronti a eliminare i propri figli dalla loro vita in un istante.
Io inizierei a perdere fiducia nei miei genitori e dubito che riuscirei a mantenere un rapporto sano con loro.
Trovo questo video molto triste ed emotivamente pesante.
L’hanno presa tutti con serenità. Io non ci sarei mai riuscita. Avrei detto ai miei “non lo sono ma esci dalla mia vita perché mi fai schifo”.
secondo me non bisogna giudicare dalla sola risposta data immediatamente dopo il coming out. non sappiamo se dopo la sorpresa iniziale ci avrebbero riflettuto decidendo infine di essere comprensivi, e soprattutto ricordiamoci che saranno persone di oltre cinquant'anni in un paese asiatico.
Sono d'accordo, amore super condizionato sti genitori 😑😑
@@_ryu__jin_ il fatto è che dovrebbero dire: ok, ti amo comunque. Chi se ne frega. Invece li hanno cancellati dalla loro vita. Anche per scherzo, per me sarebbe troppo difficile continuare un rapporto normale con i miei genitori se la pensassero così.
si sa che la Corea è un paese omofobo, quindi certe reazioni non mi meravigliano
@@_ryu__jin_ lo credo anche io,quando commetto cazzate,mio padre mi insulta e certe volte si vergogna pure di me,ma dopo mezza giornata torna normale.Anche io sarei a primo impatto un po' sbigottito,e poi parliamo di coreani che sono conservatori,se amano la propria figlia non la lasceranno andare
La risposta da genitore italiano al coming out di un mio ipotetico futuro figlio sarebbe :"Si,ok, ma hai mangiato?"
"No perché... Ti vedo un po' sciupato"
Questa sarebbe la risposta della nonna😂
Questa sarà la mia risposta se un giorno mia figlia venisse da me e dicesse di essere omosessuale 😊
Dovrebbe essere l'unica reazione possibile 😆
@@valentinafasullo2983 vero, soprattutto del sud
Marco sostanzialmente:
"Mamma... sono etero"
"Eh vabbè, sei sempre mio figlio ti supporterò sempre"
Cioè si sta ribaltando la situazione
Che poi è il solo mood corretto a mio avviso, ad un genitore non dovrebbe cambiare nulla se il figlio è etero oppure omosessuale in quanto è unicamente affar suo. Io da madre manco mi porrei il problema di "accettare la cosa", non devo accettare proprio niente, solo prendere atto che è così. Un figlio deve essere una brava persona, onesta, lavoratrice ed educata...per il resto ha il diritto e il dovere di vivere secondo i dettami della propria coscienza, della propria volontà e delle proprie inclinazioni.
@@Alessia-dg5lv tu sei una persona meravigliosa
"Come la prenderà papà ?"
In sottofondo
"No in questa casa gli uomini limonano uomini e le donne donne non ci piacciononle differenze"
@@Alessia-dg5lv ti contradici
LA SITUAZIONE SI È RIBALTATA E DI MOLTO AHHAHAAHAHAH
In questo video tutti ridono, ma probabilmente hanno pianto anche l'anima quando sono tornati a casa.
Mi spiace molto per Jina… la frase “sposati e sforna che al resto ci pensiamo noi” mi ha ghiacciato il sangue nelle vene…comunque gran video Marco! Sarebbe davvero bello una specie di follow up/ discussione.. bravo davvero continua così…
è vero, alla fine del video sembrava stesse trattenendo le lacrime con tutte le sue forze. Mi è spiaciuto un sacco per lei... anche Jacob, ma lei deve esserci proprio rimasta di ghiaccio
Concordo, sarebbe molto bello se potesse seguire un confronto con i genitori, analizzando la loro reazione. Sei mio figlio finché son d'accordo con le tue "scelte": che tristezza infinita!
Sì, è molto triste, lei sembra esserci rimasta molto male poverina. Nel mio caso se mi avessero detto così ne sarei stata felice, cioè...io trovo il tizio e voi pensate a TUTTO il resto? Casa, lavoro, cibo, bollette?? Io devo solo tr...uno che mi piace e sfornare? Ok, ci sto! Ovviamente sono etero, quindi sto scherzando, ma sono anche a totale favore dei matrimoni omosessuali, adozioni comprese.
Non ha detto proprio così
Cosa vuoi che dica una madre ad una figlia? Non sposarti perché di te non me ne frega?
Provieni da un orfanotrofio o da una famiglia?
Mi dispiace per Jina che sembra esserci rimasta veramente male dalla reazione di sua mamma :(
Io godo
Che tristezza sentire quelle parole dette da una persona che ami. Dev'essere stato difficile per I tuoi amici girare questo video, ma dev'essere stato ancora più difficile capire veramente cosa ne pensano i loro genitori. Anche l'amico di Woong, sebbene abbia detto di accettare la cosa, era palesemente a disagio e ha anche detto che stava già pensando di cambiare casa ( che fosse uno scherzo o meno). È stato un video emotivamente pesante ma molto bello!
Credo che l'amico lo stesse dicendo per scherzo onestamente anche perché era molto serio nel dire "di me non ti preoccupare, capisco"etc.
Non è colpa loro se la cultura è diversa dalla tua, non assumere cose con cui non sei abituata
@@shinmon5695 sono sicura che l'amico di Woong non stesse scherzando sul fatto di accettare la sessualità dell'amico, ho solo l'impressione che la frase del cambiare casa non fosse una semplice BATTUTA per scherzare.
@@giuliacicero1289 Non era una battuta, non tutti hanno gli stessi genitori dei tuoi genitori, se i loro genitori gli hanno insegnato così anche i figli insegneranno così ai propri figli
Un abbraccio ai tuoi amici che hanno partecipato a questo scherzo. Non è banale rivelare ad un proprio caro una cosa così privata, senza sapere quale sarà la rezione. Anche se era uno scherzo, può non essere facile sapere che la persona dall'altra parte avrebbe difficoltà ad accettarti. Un abbraccio anche a tutti quelli che stanno cercando davvero il coraggio per esporsi alle proprie famiglie e amici.
Tutti questi ragazzi Coreani lo sapevano benissimo che sarebbero stati rifiutati in malo modo... Conoscono la loro cultura e società.... Non c'era proprio la possibilità di avere una reazione positiva e di accoglienza.
@@danielabassano9528 ammesso che tu abbia ragione, non si è mai veramente preparati o del tutto disillusi per sentire un genitore o amico dire che non ti accetteranno per quello che sei. Per quanto lo potessero immaginare, rendersi conto di una realtà in prima persona non è facile. Poi è chiaro che loro sono a conoscenza del punto di vista prevalente nel loro paese...
@@alessandracapraro9659 Certo, queste cose creano danni, feriscono profondamente. Dico solo che in Asia è attribuito alla normalità della loro cultura, questo e altri modelli disfunzionali di relazione, lo stesso avviene nella comunità Africana e Latina. Addirittura anche il picchiare, umiliare e dominare tutto della vita dei figli viene ritenuto come tratto etnico culturale del quale spesso molti comici delle loro comunità ridono pure. Io sono contraria a chiamare cultura e accettare comportamenti che sono deleteri e violenti contro minori e giovani e chiunque. Gli abusi trovano radici anche nelle tradizioni e culture ma non ne giustifica o cambia il succo del problema, le conseguenze. Ricordo di aver avuto una discussione con una persona che diceva che i ragazzini in Grecia non vivevano male la pedofilia che subivano perché nella loro società era accettata come normale......... Per me è un NO. Cultura o meno I danni rimangono.
Che tristezza sentire quelle parole...ok, questo era un gioco, ma mi chiedo come si possa arrivare a dire ad un figlio certe parole! Ma non si rendono conto che del danno psicologico che causano??? Ho un figlio di 14 anni, fin da piccolo gli ho insegnato che non esiste colore della pelle e che ognuno di noi deve sentirsi libero di amare chi vuole, l'importante é essere persone felici. Comunque é stato molto interessante vedere questa faccia dei coreani...grazie Marco ❤
Vero ❤️
Devo farti i miei complimenti. Questo significa crescere figli sani e rispettosi. Tuo figlio è molto fortunato
@@xeniasnoir7815 grazie mille, questa dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo viviamo in una società che si evolve solo tecnologicamente e non mentalmente. L'ignoranza e la cattiveria regnano sovrane 😔
Ma guarda tutti gli asiatici sono omobitransfobici, solo che in pubblico hanno una maschera e perciò possono dire l'opposto che pensano pur di farti fesso e contento
Che bella persona che sei… vorrei avere una madre che la pensa come te 😩
Eeeee questa è la ragione per cui continuerò a fingermi etero mentre vivo sotto lo stesso tetto dei miei.
Ho fatto molti discorsi su questo argomento, ed entrambi mi hanno sempre detto chiarotondamente che non riuscirebbero ad accettarlo e che non mi vedrebbero più come loro figlia. Non avendo una stabilità economica né un posto dove stare, devo farmi andare bene questo, e fingere di vivere come loro mi vorrebbero, altrimenti rimarrei per strada.
Trovo che questa sia la cosa peggiore che una persona debba sopportare, la consapevolezza che l'amore dei tuoi genitori non è incondizionato, ma varia a seconda di come decidi di vivere e come sei, perché io personalmente nonostante questo non ci riesco ad odiarli.
È una cosa per cui soffro molto, ed è anche questa la ragione per cui mi ci sono voluti anni per accettare il mio orientamento sessuale. Questo video è tanto interessante quanto triste, nonostante fosse tutto uno scherzo organizzato io penso che a loro non abbia fatto piacere sentirsi dire quelle cose dai loro genitori. Mi dispiace molto che la gente veda il "non etero" come un difetto, però penso che queste esperienze ci insegnino a non ripetere lo stesso errore sui nostri figli o sugli altri in generale.
Tranquilla i tempi stanno cambiando in Itlaia
Con il cambio generazionale sarà meglio
Ma secondo me comunque devi provare a dirglielo
Fingere che cazzata è
Fai bene, finché non si esce di casa trovo che sia meglio evitare...molti genitori vedono il carattere o le decisioni dei figli come un capriccio figuriamoci l'orientamento sessuale...
quanto ti capisco,purtroppo sono nella tua stessa situazione
Nessuno amore è incondizionato, è una banalità e limite perfettamente umana. Il problama qui è che vengono meno i più basilari diritti umani riconosciuti specialmente dalle persone più vicine, e forse proprio quello negati fino all'omertà e alla morte.
Tristezza e rabbia.
Vivi la tua vita, conti solo tu ricordalo. Sono etero, ma so di poterti dire certe cose, il ricambio generazionale è prossimo e il futuro sarà migliore.
Due cose mi fanno girare le scatole in questo video: la prima ovviamente riguarda la chiusura mentale riguardo l'orientamento sessuale; la seconda mi fa davvero imbestialire, ed è una cosa che viene data molto per scontata anche da noi, quando ovviamente non lo è. Dal momento che si possiede un utero ed un apparato riproduttore non è che si debba usarlo a tutti i costi, solo perché secondo la società "è giusto così". Assolutamente no, è violenza psicologica.
Ma che società,per natura gli devi usare. Se non vuoi farlo cazzo tuoi
@@sergiusmagnus5781 dal momento che, secondo te, la società non c'entra mi puoi spiegare come mai una donna che non vuole figli viene additata come "donna a metà", mentre per gli uomini nulla viene detto?
@@alessiaorizio7597 perché non fare figli è una scelta che viene vista un po' strana,io tipo non voglio morire senza prima fare un figlio, l'istinto mi dice di non interrompere un ipotetica generazione futura , mentalmente invece non gli voglio perché sono una rottura di coglioni e una spesa in più,ma comunque, tant'è.
@@sergiusmagnus5781 eccolo, un altro schiavo del patriarcato che non è in grado di pensare con la sua testa. Un consiglio spassionato, una ripassata ai pronomi non ti farebbe male.
@@alessiaorizio7597
Se non fosse per il "patriarcato" tu non saresti qui.
Questo video mi ha fatto riflettere sul quanto l'amore di un padre, di una madre o di un fratello non siano per niente scontati o legati solo al legame di sangue. Come può un genitore dire non penso che ci vedremo più ,al massimo solo al compleanno, a causa dell'orientamento sessuale? Però purtroppo questa è la realtà e non solo in culture diverse dalla nostra. Comunque video interessantissimo 🧡
Video davvero interessante, ringrazio te e i tuoi ospiti per averlo girato! Nonostante non sia omosessuale è stato difficile da guardare, vedere i genitori rifiutare così i figli senza nemmeno un minimo di dubbio. Credo ci siano rimasti malissimo, almeno io ci sarei rimasta male, nonostante fosse un falso coming-out sarei comunque arrabbiata con i miei, perché significa che se scelgo di fare una cosa che non segue il loro stile di vita mi dicono arrivederci e grazie :/ cioè onestamente...che schifo. Per fortuna i giovani sembrano essere più aperti di mente, l'amico di Woong alla fine l'ha accettato, anche se è chiaramente "spaventato" all'idea dato che gli ha detto subito che deve nascondere la cosa ecc. però ecco, non gli ha dato il ben servito, mi fa pensare che con il tempo potrebbe sicuramente ampliare la visione della cosa
Credo che l’amico di Woong fosse un idol come lui, perciò gli ha detto di nascondere la cosa (Woong era un membro degli NTB e ora è un solista).
Purtroppo l’industria discografica Coreana non supporta le persone LGBTQ+.
Però ha anche detto che non deve azzardarsi a toccarlo e che voleva già cambiare casa. Insomma. queste cose sinceramente le trovo sconcertanti e omofobe allo stesso modo.
@@TharaKitty a me sembrava scherzasse sul fatto che volesse cambiare casa.
Il fatto di “non mi toccare”, invece, è abbastanza omofobo ma, in Corea, la mentalità quella è (purtroppo)
@@TharaKitty Ma stava scherzando è palese
Non è colpa loro se la cultura è diversa dalla tua, non assumere cose con cui non sei abituatk
11:32 lei : si mi tratta molto bene, è carinissima!
Lui : ok…non ci sono problemi; subito dopo : MA È RICCA?
Sono morta dalle ridere 😂😂😂
AHAHAHHAHAHAHAH
Era l'unica cosa importante da chiedere😂😂
"i bambini hanno bisogno di una mamma e di un papà per crescere felici"
E poi ti ritrovi ad avere mamme e papà che piuttosto che vederti felice a modo tuo preferirebbero non vederti mai più. Ok. :/
Hai riassunto tutto con questa frase
perchè l'amore di oggi è possessivo....la gente non sa più amare veramente
Non è colpa loro se la cultura è diversa dalla tua, non assumere cose con cui non sei abituat
@@shinmon5695 E chi sta "assumendo" qualcosa? Questo commento non ha alcun senso.
@@deborahm6682 lascia stare quello, guarda a quello che ho scritto prima di quello, rispondi
Che cari i tuoi amici che si sono prestati, anche col rischio di rimanere delusi e non capiti dai famigliari e amici! È stato un grande atto di coraggio! Bellissimo questo video! ❤❤
Tutti erano convinti di avere una risposta positiva. Alcune reazioni mi hanno scioccata: sposati e fai un figlio, non lo accetto e ci vedremo solo per il compleanno di mamma, nascondi tutto ai tuoi fan...
😐
@@NatyRusso davvero, pensi di conoscere i tuoi genitori e amici invece... 🥺
@@ceciliamasetti2863 ho fatto vedere il video a mia mamma che non è omofoba ma ha sempre detto "accetterei perché mai e poi mai l'amore per te svanisce, dovresti solo darmi tempo di farmi l'idea". È rimasta scioccata perché per lei un genitore che reagisce così è impensabile
@@NatyRusso 🥰🥰
@@NatyRusso da mamma io ho accettato tutte le scelte dei miei figli, è la loro vita e giustamente (come io ho scelto per la mia) hanno tutta la libertà di viverla come meglio credono. 😍
In questo video ci sono tante cose che non vanno. A partire dall'adozione, di cui personalmente sono frutto. Non necessariamente solo la comunità lgbt può adottare perché non può procreare. All'adozione possono ricorrere anche genitori che non possono concepire o semplicemente persone con un grande cuore che vogliono regalare una seconda vita ai poveri sfortunati. Come seconda cosa, come ha detto quella ragazza, i genitori sono troppo tradizionalisti. Le donne non sono dei forni che sfornano bambini, sono tanto altro. Conosco tante donne che sono arrivate all'età degli ottanta anni senza essere sposate e senza aver dato alla luce dei bambini. Il mondo non ha bisogno di troppi bambini, non ha bisogno di altre bocche da sfamare e specialmente la ragazza NON DEVE soddisfare il desiderio egoista dei genitori di avere dei bambini. Se vogliono qualcosa con cui giocare, che comprassero la play. In tutto ciò, questa è la mia personale opinione.
Anche io onestamente sono molto perplessa riguardo le adozioni. Capisco che non siano per tutti, perché è una cosa che comunque ci si deve sentire di fare, però non era questo il caso.
Per quanto mi riguarda spero di prendere in affido qualche ragazzo sfortunato quando avrò un futuro più stabile. Mi piacerebbe davvero tanto.
@@andreil1313 ti auguro di riuscirci, perché salveresti davvero la vita a qualcuno. Fidati, te lo dico per esperienza.
@@g.g.8610 Sempre per esperienza, ti posso dire che la vita nelle case famiglia non è falice assolutamente. C'è il maltrattamento e tante altre cose orribili che non vorrei ricordare. E sempre per esperienza posso dirti che sono figlia di una famiglia composta da circa 9 bambini di cui sono l'ultima concepita. Molti dei miei fratelli vivono con difficoltà, perché senza kl sostegno economico dei genitori che non solo ci hanno abbandonati ma sono anche passati a miglior vita, non è facile vivere. E chiaramente senza l'aiuto di una figura adulta che ti possa guidare sulla retta via, entri in giri terribili come una delle mie sorelle che ora sta in carcere per spaccio. Quindi sì, salveresti veramente la vita a due persone
@@g.g.8610 Non dispiacerti per me, io sto bene e a parte la sorella in carcere, stanno tutti bene o male bene. Piuttosto grazie che ti rendi conto della vita vera e grazie che vuoi impegnarti a migliorarla
@@vl7832 concordo! Alla fine il volere un figlio biologico lo vedo come un atto egoista, perché lo si fa per un proprio desiderio di maternità/paternità.
Invece regalare una vita più bella e con più possibilità a chi è nato nelle circostanze più brutte lo vedo come un qualcosa che viene fatto per un altra persona piuttosto che per se stessi.
La reazione dell' amico del secondo ospite è stata sia toccante che divertente nello stesso momento,non si sbaglia quando si dice che le nuove generazioni sono la speranza
In realtà ha detto "stavo già pensando di cambiare casa"... a me pare tutto tranne una persona con la mentalità aperta. Non mi ha fatto per niente ridere.
@@riccardoc1430 potrebbe anche essersi trattato di ironia,sono abbastanza sicura che se avesse voluto davvero cambiare casa lo avrebbe fatto senza dirglielo
@@riccardoc1430 ma si capiva che era ironico aiuto
Video molto carino però sarebbe stato bello se a seguito delle esperienze ci fosse stato un momento di discussione con tutto il gruppo. Per capire cosa ne pensano delle reazioni dei genitori, se riparleranno con loro delle tematiche, se cercheranno di sensibilizzare, se ci sarebbero rimasti male se fossero stati davvero queer ecc..
È un peccato non abbiate approfondito, perché è molto interessante come tema
Sono d'accordo. Anche a me sarebbe piaciuto che avessero commentato la reazione di parenti e amici alla fine.
Esatto, sarebbe stato molto interessante. Anzi, potrebbe essere una sezione di video per Marco.
Credo che non sia stato fatto perché i due ragazzi che hanno chiamato la madre e il padre ci siano rimasti parecchio male...mi ha spezzato il cuore quando gli ha chiesto "papà rimarrai comunque al mio fianco?" E lui ha risposto "no". Ho sentito il suo dolore. Credo che Marco nella sua estrema intelligenza non abbia voluto infierire nel chiedere oltre.
@@inutileimpazzireyh3287 no ma infatti è assolutamente comprensibile e chiara la sensibilità di Marco. E meno male che sia poi andata così. La cosa che suggerivo io infatti da farsi solo nel rispetto delle persone coinvolte e col loro consenso.
Un dibattito porterebbe a tantissimi spunti di riflessione e crescita
Non c'è bisogno di approfondimento, si vede che sono tutti eterosessuali
Fossi stato al posto di uno di loro avrei finito la telefonata dicendo:
“ok, era uno scherzo ma dobbiamo parlare”.
Non esiste che mia madre/padre/amico/fratello/sorella, possa con così tanta facilità dire certe cose.
Bisogna aiutarli ad aprire la loro mente.
Non sono d'accordo
@@sergiusmagnus5781 io sono d'accordo, su cosa non sei d'accordo?
@@sergiusmagnus5781 argomenta
Non puoi cambiare la mentalità di una persona che ha 50+ anni, se ti amano cercheranno di accettarti, anche se magari avranno bisogno di tempo.
Il problema è che siamo alla costante ricerca dell’accettazione di chi ci circonda, fosse accaduto a me, ad un “non sei più mio figlio” avrei risposto tranquillamente, “ok”. Perché a perderci non è solo una delle parti, i sentimenti verso le persone che vogliamo bene si costruiscono su altre cose, non su con chi vado a letto, ovvio, dipende anche dalla situazione.. se un ragazzo è giovanissimo e dipende ancora dai propri genitori c’è poco da fare, non si è tutelati ancora abbastanza. Bisogna stringere i denti ed aspettare il momento giusto. Però di base è inaccettabile un comportamento del genere!
io non so ancora il mio orientamento sessuale, però non aiuta avere il proprio padre omofobo... spero che un giorno capirà di smetterla di discriminare, perchè alla fine siamo tutti uguali ma con tratti diversi del carattere o dell'aspetto fisico... grazie di tutto come sempre mi regali più di un sorriso💖
Non darti etichette subito e fai le tue esperienze, vedrai che capirai❤️ (io è così che ho capito di essere bi) comunque mi spiace molto per tuo padre, spero capirà con gli anni
@@angrydurian814 grazie mille, io penso che non servano tutte queste etichette ceh io sono Aurora (il mio nome ahaha) e basta, comunque grazie ancora♡
Hai tutta la vita per capirlo tranquilla 🥰
Sperimenta, è l’unico modo che hai per capire veramente. Io sono etero, ma se avessi un dubbio o una curiosità, credo che non mi farei problemi a provare.
Non c’è fretta, anche perché conta ciò che provi momento per momento, non “l’etichetta” che per convenzione si da.
Ogni cosa sarà chiara quando sarà il momento ❤️ tutto si allinea sempre alla perfezione.
grazie a tutti per il supporto ragazzx🙏❤❤
11:37 ☀️brother of the year :) lol
And i just want to say, love is love☺️
"ovviamente devi farmi il nipotino". Oltre al discorso dell'omosessualità, pure io da donna etero childfree che non vorrà mai figli verrei trattata da appestata. P.s l'amico che risponde a monosillabi e poi scoppia a ridere mi ha fatto morire
Idem un uomo che non vuole figli, stessa barca. "Ma comeeeeeèee e il nipotinoooooo?".
Io lo stesso non vorrò figli perché sono una rottura e…beh….non v o g l i o 💀
anch'io che ho 39 anni e non sono ne sposata ne voglio figli , lo stesso
La madre di Jina sembra uscita da un drama coreano 😂
Io ho pensato che la strega di Biancaneve ,a confronto, fosse niente male 🤣🤣🤣🤣
sentire le parole della madre di jina e del padre di jacob mi fa capire quante persone ancora sono indietro, sentire dire dalla mamma di jina che il suo scopo è trovare un uomo e farle avere dei nipoti, quando in primis l’importante è trovare la nostra stabilità non fingere solo per far un favore a qualcun altro, questo video fa molto riflettere e come ogni tuo video originale
Sai marco io non ho il coraggio di fare coming out e sono giorni che non mi sento bene ma grazie a te oggi mi hai dato un sorriso❤️❤️💗
Dai tesoro
Se sei minorenne e hai i genitori omofobi aspetta dopo la laurea e dopo che sei diventata economicamente autonoma O anche se studi all'Università aspetta il primo lavoro ci sono tanti ragazzi della comunità LGBTQ in mezzo ad una strada di cui nessuno parla.. Te lo dico per la tua sicurezza.
Siamo nella stessa situazione 💗
Prenditi il tempo che ti serve. Quando sarà il momento giusto ti assicuro che lo sentirai
E la tua vita, i tuoi genitori dovrebbero amarti incondizionatamente ..
Buona chance 😉
Sono una mamma e l'unica cosa che desidero è vedere mia figlia felice STOP. Non capisco ancora come possa essere un problema nel 2021 se una persona condivide la sua vita con una persona del sesso opposto oppure no.
eh ma questi hanno 30 anni (anche se sembrano più giovani) e ciò significa che hanno genitori di 60.....per loro l'omosessualità non esiste...è come se gli avessi detto di sentire le voci per loro xd
Sono padre anche io e sono totalmente d'accordo. Gli abbiamo dato la vita perché la vivano secondo le loro scelte, non per fare quello che vogliamo noi.
@@chrispoop ne ho 47 insomma non sono più giovincella neanch'io i miei genitori sono certa non mi avrebbero cacciata di casa non credo che sia solo una questione d'età ma di valori e rispetto per il prossimo
Non è colpa loro se la cultura è diversa dalla tua, non assumere cose con cui non sei abituata
@@shinmon5695 non è solo una questione di cultura l:amore per un figlio è un amore viscerale non si può abbandonare un figlio/a solo per i suoi orientamenti sessuali mi dispiace non posso accettarlo non c'è cultura che giustifica una cosa simile.
Da figlia di genitori omofobi, questo video è stato un po' la rappresentazione di ciò che temo possa succedere a me. Un abbraccio a tutte quelle persone che non sono state accettate dai loro genitori o che hanno paura di fare coming-out a causa loro, vi sono vicina
che tristezza la mentalità chiusa....bel video Marco
siamo ancora al medioevo
한국인인데 재밌게 보고있습니다!!
계속 재밌고 교육적인? 비디오 많이 만들어주세요!
I find this channel funny and educating at the same time! keep up the good work dude!
Tua mamma è super dolce e tenera, ha avuto una bellissima reazione😍
Ti faccio i miei più sinceri complimenti per questo video Marco, è stato un po' "difficile" da guardare perché mi aspettavo le reazioni dei genitori (che non mi hanno stupito 🙁).
È vero che sono stati fatti enormi passi da gigante (negli stati laici) ma che la Corea fosse uno stato conservatore si sapeva....In stati come in Corea (ma penso pure in Giappone e Cina) non è tanto un problema sessuofobico (come può essere in quegli stati influenzati negativamente dalle religioni monoteiste) quanto più del concetto di famiglia : i genitori vogliono a tutti i costi uno o più nipoti e ci tengono particolarmente che siano sangue del proprio sangue (per questioni culturali?non ne so tanto).
Mi sono chiesta, mentalità conservatrice a parte, se sia anche per la futura sopravvivenza dei figli : una volta anziani non avranno pensione (come loro, anche se spero che il loro sistema pensionistico cambi in meglio) e non potranno essere sostenuti economicamente dai propri figli.
In ogni caso c'è tanta strada da fare, speriamo che ci siamo sempre più aperture e che le persone LGBT possano vivere serene e con diritti e 0 discriminazioni.
Mi aspettavo anche la reazione dell'amico di Woong (non del tutto negativo ma speravo un pelino meglio), mentre il fratello di Jenny (secondo me) è stato super positivo sia perché giovane ma soprattutto perché non ha vissuto solo in Corea (presumo, dato che hanno parlato anche in inglese).
Grazie per questo video Marco ❤️ e grazie tantissimo a Jina, Woong, Jacob e Jenny ❤️
Per un attimo ho pensato che il padre di Jacob dicesse qualcosa di sconvolgente o chiudesse improvvisamente la chiamata della serie "non farti mai più sentire e cancella pure il mio numero". Potevo sentire la loro ansia da qui .
Anche questa volta, bellissimo video, forse uno dei più belli del canale. Complimenti Marco e anche a tutti coloro che ne hanno preso parte per aver accettato di fare questo "esperimento" 💞
ieri ho visto le storie di instagram e non vedevo l'ora di guardare questo (bellissimo) video!
grazie Marco! ❤️✨
Probabilmente il video più bello (nel senso di istruttivo e pregno di emozioni) che tu abbia fatto Marco, e io ti seguo dall’inizio. Complimenti ❣️
Loro che ridono come se le risposte fossero divertenti ( gli amici intendo, non Marco), io, che non faccio parte della comunità LGBT+, mi sono sentita male e profondamente triste per le risposte dei genitori. Fortunatamente stavano recitando i ragazzi, ma se fosse stato vero, la loro vita sarebbe stata devastata da quelle risposte.
Che tristezza infinita, mi fa davvero male vedere nel 2021 certe cose.
Un applauso all'amico di J e soprattutto al fratello dell'ultima ragazza, se lo meritano.
Un abbraccio a tutti coloro che non possono o non hanno il coraggio di fare coming out perché sanno che le reazioni delle persone intorno a loro sarebbero come quelle dei due genitori nel video.
Love is love 🌈
Penso che la loro risata fosse frutto del nervosismo. Se ci fai caso alla fine del video, chi ha ricevuto risposte orrende non era così sorridente
@@NatyRusso in tal caso meglio così ( non per le risposte che hanno ottenuto ma per il fatto che fosse solo nervosismo), guardando il video non mi sembrava, ma ora che mi hai detto della parte finale, riguardandolo, effettivamente Jina sembra sull'orlo del pianto e Jacob anche non sembra felice.
Grazie per avermelo fatto notare 🙏
La risata può essere una risposta a uno shock o a un forte stress...anche a me è successo a volte 🙈
leggi il primo commento comunque,è ovvio che siano risate date dal nervosismo,nessuno riderebbe di gusto a risposte del genere
@@gabb474 leggi magari tu i commenti prima del tuo, sotto al mio qui sopra.
Il commento di Marco l'ho letto e mi fa piacere che abbia chiarito, quanto a era ovvio, non lo era, almeno non per me, o non lo avrei scritto.
Ognuno ha una percezione differente, e non sono stata l'unica a pensarlo, quindi non ha dato quell'impressione solo a me.
Felice di essermi sbagliata, come ho già scritto qui sopra.
Video molto interessante e purtroppo anche molto triste.
Non oso immaginare come possano sentirsi le persone che rivelano una cosa così importante a chi dovrebbe solo supportarli e amarli e invece trovano dall'altra parte un muro di freddezza e incomprensione.
Davanti ad alcune reazioni di questo video mi sono scese delle lacrime ed erano solo degli scherzi, non posso nemmeno immaginare come deve essere quando succede davvero.
Io ho la fortuna di avere genitori e amici davvero aperti di mentalità, ma fuori ci sono persone pronte a chiudere le porte in faccia ai loro stessi figli ed è tremendo.
Spero che la società evolva e non solo quella coreana o italiana, ma anche in quei posti del mondo dove se provi a essere te stesso ti tolgono ogni diritto di essere umano.
Spero che questo video faccia riflettere tutte quelle persone che stanno facendo del male ai loro cari con la loro mentalità chiusa e mi auguro davvero che possa aprire loro gli occhi.
Grazie a te per aver scelto di fare questo video e ai tuoi amici che ti hanno permesso di farlo prestandosi all'esperimento in prima persona. 🙏
Amo la mamma di Marco, so kind
si troppo carina
Mi ha molto stupito la leggerezza con cui hanno reagito alle risposte dei loro familiari. Dopo quelle uscite, onestamente non so se le vorrei nella mia vita. Ok che all'inizio potrebbe essere uno shock, ma alcune affermazioni sono davvero pesanti e fa vedere quanta strada ancora c'è fare.
Sono felice però che l'amico di Woong e il fratello di Jenny non si siano fatti problemi. Anche se il "tienilo nascosto ai fan" fa capire che in generale la cosa non è percepita positivamente
Ma almeno con le nuove generazioni la situzuone sembra cambiare
Let's keep spreading love 🌈
ricordiamoci che erano anche davanti alle telecamere, anche il ridere era un ridere "isterico", comunque concordo con te
Ho letto il commento di Marco e in effetti poco dopo avevo pensato che probabilmente era una reazione dovuta alle telecamere. È comprensibile
Il video é interessantissimo e fa riflettere un sacco, anche se non posso non percepire un velo di tristezza nell'ascoltare alcune risposte/reazioni, anche se in questo caso era un "prank" per sentire le risposte🤔🥺
Marco, hai avuto un'idea eccellente e anche i tuoi amici sono stati straordinari💖✨
*LOVE, THE REAL ONE, IS NEVER A SIN* 🍀🏳️🌈
marco, io ti seguo da un po di tempo, e queste doti recitative da parte tua non me le aspettavo! a parte gli scherzi, è un argomento serio che va affrontato nel miglior modo possibile!
I tuoi video riescono sempre a mandare un forte messaggio, a volte tra le righe, a volte in maniera diretta. Sai come catturare l’attenzione di tutti e farti ascoltare! Questo sicuramente è un tema molto delicato e ancora difficile da accettare per tanti e non credo solo in Corea del Sud, ma in gran parte del mondo! Comunque un grande applauso al fratello di Jenny 💯💯💯💯💯💯 fantastico 😆😆😆! Buona Domenica Marco ❤️
Sei il miglior youtuber di sempre ♡
Anche se è uno "scherzo" mi rattristerebbe tanto (e mi farebbe anche un po' arrabbiare) sapere che i miei genitori pensano che io debba sposarmi con un uomo e avere un figlio. Non è solo questione di orientamento sessuale, ma la libertà di non volersi spostare o di non avere figli. Immagino che per i coreani sia più facile accettare questa mentalità chiusa e antiquata perché ci sono abituati. Per noi occidentali secondo me è molto più difficile perché siamo abituati a poterci esprimere più liberamente.
ESATTO, ci sono rimasto malissimo per come è stata trattata Jina... cazzo è una macchina sforna figli, poi la concezione secondo il quale adottare diverso avere un figlio biologico è assurda...
Ciao Clara! 😊
"Antiquata"...beh, non è che sia un movimento. Infondo è nella nostra natura stare con il sesso opposto, altrimenti a quest'ora vorrei vedere se l'umanità sarebbe esistita; è sempre stato così. Se adesso ci sono persone che hanno cambiamenti al riguardo è un'altra questione (di propria scelta sessuale) ma sicuramente va contro natura perché significa non poter procreare e mandare avanti le generazioni. Oggi, sicuramente, esistono molti altri mezzi per avere bambini per carità. Ma, ripeto, non si manda avanti le generazioni e non saranno mai figli del tuo stesso sangue (e non c'è da sminuire perché fare un figlio è una ricchezza unica per noi donne). Se fossero stati altri tempi (parlo sempre a livello esistenziale eh) e magari non eravamo miliardi e passa di persone diciamo che con questa scelta non fai un favore all'umanità ma anzi la estingui. Può essere un pensiero "antiquato" perché oggi i tempi corrono, abbiamo tutto e non ci manca niente e anzi un pensiero così sembra da pazzi ma se ci pensi lo si fa proprio per questo motivo. Poi soprattutto i coreani hanno questa mentalità per via delle guerre che hanno avuto e di ciò che hanno perso e perciò sono molto conservativi ma non è un pensiero sbagliato...è giusto sia il loro pensiero che quello di una persona che fa coming out oggi. Io non sono contro ma sono sempre dell'idea che bisogna usare la propria testa e ragionare, senza seguire il gregge.
Concludo parlando della cosa piú orribile che hai detto: "Non si manda avanti le generazioni e non saranno mai figli del tuo stesso sangue" HAI APPENA AMMESSO CHE HAI BISOGNO DEL SANGUE PER VOLER BENE A QUALCUNO, il figlio è di chi lo cresce (e c'è da vedere come lo fa), non di chi lo partorisce! (se poi chi lo partorisce è un buon genitore ancora meglio
@@lunethTV Io non penso che la mentalità occidentale siano più giusta di quella coreana. Sono solo modi di vedere le cose diversamente. Però, come tu hai il tuo pensiero, come i coreani hanno il loro, anche io ho il mio. Essendo opposto al loro (ovviamente sto generalizzando perché non tutti in Corea la pensano così) , faccio fatica a condividerlo. Io capisco quello che dici riguardo al procreare. È innegabile che la natura ci ha dato solo un modo per mandare avanti la specie umana. Però non possiamo sempre stare a pensare "se fossimo nel 1300...". La storia evolve. Quindi rimaniamo e ragioniamo in base al nostro periodo storico. Inoltre, è letteralmente impossibile che l'umanità di estingua per "colpa" di chi non è etero o di chi non vuole figli. Per quanti omosessuali ci siano, ce ne sono altrettanti etero. Quindi non c'è proprio pericolo.
Vorrei poi precisare una cosa: i figli sono una grande gioia. Ma, per quanto possa essere strano per te, ci sono donne e uomini che non desiderano figli. Meglio non avere figli se poi non li puoi crescere.
A me personalmente il fatto che mio figlio abbia il mio sangue non me ne frega niente. Preferisco sapere di poter aiutare qualcuno che non è stato voluto o non è stato potuto essere cresciuto.
Ovviamente tutto questo è il mio pensiero. Non sono migliore di nessuno, ma ci tenevo solo ad esprimerlo.
Davvero interessante il video,dimostra che c'è da fare ancora molta strada per essere in un mondo di più ampie vedute...E sicuramente in Italia la situazione non è migliore di quella in Corea del Sud
Seppur non vivendo l'omosessualità in prima persona, ci vuole coraggio ad esporsi in questo modo anche solo per un esperimento sociale come questo, un applauso ai tuoi amici e un grazie a te per questo video❤️
Non riuscirei a dimenticare la facilità con cui i miei genitori decidessero di avermi fuori dalla loro vita solo per una mia caratteristica, anche se solo per scherzo.
Credo che la cosa più triste del video sia il sollievo con cui questi ragazzi annunciano ai propri genitori che in realtà è uno scherzo.
Concordo assolutamente.
È triste vedere come molti non vogliano accettare le persone più vicine a loro per quello che sono. Questo è il motivo per cui molti non si fidano a fare coming out
Questo video mi ha fatto ricordare che molto probabilmente se farei mai coming out verrei sbattuta fuori di casa, e il pensiero mi spezza il cuore perché voglio veramente bene alla mia famiglia.
Vieni a casa mia, non è troppo grande ma stringendosi un poco ci di sta! ❤️
Mi raccomando fai coming out solo quando sei al sicuro e sarai in grado di mantenerti! E non preoccuparti ti farai una famiglia tua che ti amerà per quello che sei
@@danielatosetto5038 grazie mille per il sostegno è bello vedere gente così gentile 🥰🥰
@@gjfjejxkvr9490 si penso che farò così, sinceramente ci stavo pensando già da un pò, grazie mille per i consigli
Vabbè in Italia è diverso che in Corea
Purtroppo in Corea del Sud c'è ancora una mentalità conservativa anche perché Seoul è stata costruita in 50 anni è la mentalità non è andata avanti con tutti. Adesso la maggior parte dei giovani lo accetta per i genitori è ancora più difficile perché sono cresciuti con un altra mentalità. By the way, ci sono molti altri genitori che rispettano la decisione del figlio e gli stanno vicino 🏳️🌈❤
Certo non è che sia una grande giustificazione se pensiamo che l'Italia nel dopo guerra era medievale per certi versi considerando:
Lavoro minorile
Delitto d'onore
La posizione della donna
Insomma non significa che un evento storico o qualcosa come la lentezza nel progresso possa giustificare sempre e comunque le cose.
@@F.D.R48483 secondo me in questo caso la Corea del Sud è molto più indietro di noi. Basta vedere le varie risposte dei genitori coreani a confronto con la madre di Marco.
anche qui vi è una mentalità conservativa
@@yolima4202 no
esatto, molto simile alla mentalità del sud italia
L’avete presa lèggerà e con il sorriso, ma io ci sarei rimasta malissimo.
È finto, ma le reazioni erano vere! Se i miei mi avessero risposto in quel modo, credo che li avrei visti con occhi diversi. Già adesso abbiamo un cattivo rapporto (per altri motivi), figuriamoci dopo una cosa del genere.
Questo video è letteralmente fantastico. Un po' come gli altri, ovvio, ma questo in particolare 💛
Seppur con toni leggeri, avete girato un video davvero difficilissimo. Non oso immaginare come si siano sentiti tutti loro, dovendo scendere a compromessi col fatto che avevano probabilmente idealizzato i loro genitori. È una questione culturale, ma neanche troppo. In Italia sembriamo più avanti, ma sono solo apparenze.
Video interessante e molto coraggioso. Bravi tutti,anche a mantenere la calma davanti a certe reazioni che (anche se x finta) non fanno piacere e aprono riflessioni importanti. Complimenti e grazie del video.
....un video che fa "aprire" gli occhi....mi ha fatto agitare l'attesa della reazione dei parenti/amici....che quasi mi pareva di essere lì....non è proprio facile svelare tutto....tanto rispetto per chi lo fa....❤❤❤
Guardando questo video, mi è venuto in mente un episodio della mia vita che non ricordo con piacere. A 13 anni iniziai il liceo e feci amicizia con questa compagna, con la quale mi fidanzai. Ancora oggi non so se fosse amore o se avessi semplicemente necessità di affetto, ma sta di fatto che non ebbi problemi a baciarla o tenerla per mano. Di tutto ciò, la mia famiglia era all'oscuro. Avevo tastato il terreno e, al tempo, entrambi i miei genitori erano contrari alle relazioni omosessuali (mia sorella non faceva testo perché aveva 7 anni e non mi sognavo minimamente di trascinarla nei miei problemi). Purtroppo, i cellulari non avevano una password, quindi, a seguito di alcuni miei comportamenti "sospetti", mio padre ebbe la brillante idea di leggere i messaggi che mi scambiavo con lei. Questo fu il mio "coming out". Venni svegliata a 00:40 - ricordo ancora perfettamente l'orario per via del trauma seguente - e trascinata in sala. Nel breve tragitto dalla mia stanza alla sala, vidi mia madre piangere vicino alla porta del bagno. Ci sedemmo a tavola, la TV rigorosamente accesa per evitare che i vicini potessero sentirci e venni inondata di insulti (principalmente da mio padre) parecchio pesanti, minacce di trasferirmi di scuola o addirittura città. Non c'è da specificare il mio terrore a seguito di quel giorno e come mi sentii costretta ad interrompere la mia relazione a causa della chiusura mentale dei miei genitori. Da allora, forse per una paura nel subconscio o forse perché così doveva essere, non ho più avuto relazioni con/mi sono sentita attratta da ragazze. La cosa assurda fu 1) che, dopo che ebbi il mio primo "vero" fidanzato, mi chiesero: "Allora, non è meglio così? Non è una situazione migliore di quella di qualche anno fa?" e 2) che fortunatamente mia madre sembra aver cambiato idea sulle relazioni omosessuali.
Si capisce bene che, però, mio padre rimane ancora fermo sulle sue idee, e sembra peggiorare sempre di più a tal punto da prendere qualunque oggetto che presenti un arcobaleno come simbolo di omosessualità (anche se comprende tutta la comunità LGBT+). Si capisce ancor meglio come il nostro rapporto si sia fratturato quella notte e come io mi porti ancora addosso (ho sofferto di autolesionismo) la sofferenza che quelle parole mi causarono.
Detto ciò, sembra che dovremo aspettare qualche cambio generazionale per vedere un po' più di apertura mentale, anche se le eccezioni sono sempre esistite e sempre esisteranno... 💔
Mi rispondi?
@@sergiusmagnus5781 A cosa devo rispondere?
Mamma mia, mi dispiace tanto. Stimo chi riesce ad amare i propri genitori nonostante una cosa simile, io li cancellerei dalla mia esistenza. I legami di sangue non sono un'arma, se mi distruggi la vita, che tu sia genitore, fratello o zio o quello che e' io ti rimuovo.
Ti consiglio di conquistare piu' indipendenza che puoi e farti davvero una famiglia tua, queste persone non ti meritano. Non vale la pena rovinarsi l'esistenza per vivere come dicono gli altri.
Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia a cui non frega nulla delle mie tendenze (attenzione: non uso "tollerare" perche' lo trovo discriminatorio, la vita e' mia e nessuno deve permettersi di "tollerarmi" solo perche' decido con chi passarla), ma la mia ex no e venne insultata come te. Si e' liberata di tanti problemi quando ha deciso di tagliare con la sua famiglia. E' un ricatto emotivo disgustoso.
Un abbraccio, tesoro.
@@purpur9971 Ecco, in questo caso non so come rispondere. Con mia mamma ho ciononostante un rapporto bellissimo e non me la sentirei mai di tagliare i ponti. Il torto più grande mi è stato fatto da mio padre, per il quale non mi sento proprio di dire la stessa cosa.
L’indipendenza arriverà… alla prima occasione, toglierò le tende. Con questa pandemia e la ripresa a tornare a scuola/lavoro, ho notato che ho veramente necessità di uno spazio tutto mio in cui stare da sola, cosa che in casa al momento non ho.
Come ho detto, stimo chi ce la fa, ma per me è il simbolo di un amore con la condizionale. "Ti amo se sei come dico io".
Lungi da me decidere i tuoi rapporti, se hai un bel rapporto con tua madre sono felicissima per te. Ma sta attenta a quei segnali come l'autolesionismo che ti dicono che sotto sotto non stai proprio bene a riguardo. Spero tu riesca a conciliare il tutto prima o poi.
Ho visto persone nascondere tutto sotto un tappeto per mantenere i rapporti con la propria famiglia e non sono persone davvero felici, sono persone "aggiustate". Magari un giorno tutto si metterà a posto sullo stesso piano e non si parlerà neanche di dover "scegliere", che è veramente una cosa ridicola da chiedere ad un figlio.
Quasi emozionante 💓
Marco grazie per questo video di reazioni al coming out,tua mamma mi ha commossa 🥺 un abbraccio 😘❤
Tutto molto divertente se non ti fermi a pensare che ci sono persone che al contrario di loro non hanno potuto sentire il sollievo di dire hai genitori :" è uno scherzo", ma che hanno dovuto davvero fare quella chiamata ai proprio genitori e si sono sentiti rinnegati da coloro che li hanno messo al mondo.
Marco, ti volevo dire che ti adoro!!! Continua così!
Davvero Fantastico! Questo video è davvero bellissimo e molto profondo❤
Ho scoperto ora il tuo canale e devo dire che è stata davvero una bella sorpresa, tratti temi difficili, sia personali che politici in un modo unico e sdrammatizzante, bravo!
In questo video c’è l’enorme contrasto tra il morire dal ridere perché c’è quell’ amico che risponde praticamente solo con “si” “no” “mmm” e poi scoppia a ridere e il pensare profondamente riguardo ai coming out di quelli che avevano genitori conservativi. Anche se questo coming out non era reale, è comunque terribile sentirsi dire dal proprio genitore che si è sbagliati.
Non sapevo se ridere o piangere per la tragicità/comicità di questo video. Cioè le situazioni che avete creato sono divertenti (se prese in maniera leggera) e avete sdrammatizzato molto ma continuavo a pensare "è orribile che ancora la gente non riesca ad accettare l'omosessualità e che moltissime persone soffrano per questo". Come sempre, grazie Marco per i tuoi video! :)
adoro,mi dispiace solo che il padre di jacob ha reagito così...comunque mi è piaciuto questo video
Ho aperto il video, ho stoppato e sto leggendo i commenti e adesso ho paura di andare avanti perché andare avanti vorrebbe dire sentire con le mie orecchie qualcosa che mi deluderà e mi farà male. Sono così attratta dalla Corea del Sud e sono sempre stata curiosa di conoscere più sfaccettature possibili della sua cultura ma a volte mi fa davvero dispiacere percepire questo tipo di chiusura. Spero davvero che le nuove generazioni crescano con una mentalità diversa da quelle precedenti. Grazie Marco... Come sempre ❤️❤️
che belloooo marco è stupendo sto video
Non dev'essere stato facile per nessuno girare questo video, ma soprattutto per te Marco posso solo immaginare quanto stressato tu dovevi essere. Mi dispiace immensamente per Jina e Jacob perchè a prescindere da quanto tu voglia bene ai tuoi genitori una risposta del genere rimane una pugnalata al cuore; detto ciò io ritengo sia doveroso ringraziare Marco in primis per aver avuto il coraggio di far vedere un argomento ancora così difficile da affrontare nella società coreana e un grazie a Jina e Jacob per essersi esposti così tanto! I hope you guys will be okay!
CIAO MARCO ADORO I TUOI VIDEO PLS
Marco sto video è il video piu bello del mondo
Bravo Marco, bravi tutti ❤️
L'amore non dovrebbe avere etichette, e un genitore dovrebbe solo preoccuparsi per la felicità di coloro a cui ha dato la vita
Mi viene da piangere... non tutti i coreani purtroppo hanno la mentalità aperta... e secondo me è una cosa molto grave, non solo i coreani ma anche giapponesi, cinesi, americani, francesi e anche italiani
Esiste gente (fin troppa) contraria all'omosessualità... ma a parer mio, ognuno può amare chi vuole no? Perchè bisogna sempre mettere tutte queste etichette? Non ci dovrebbero essere distinzioni, eppure se ne fanno tante...
Spero che in futuro (se la Terra esisterà ancora ahaha), tutti capiscano questa cosa, e non giudichino solamente dell'orientamento sessuale🤞💚
Ora sì che la mia domenica è completa
È già!🤣👍🏻
Anche per me!
"È carino tuo padre? Mi fai vedere una foto?"
MARCO, E JIHO?😂
Non era il fratello ??
@@AntonGrey8 è il ragazzo
@@AntonGrey8 Jiho è il suo fidanzato, Marco ha solo una sorella
@@elettrabodei7249 lo so ma intendevo altro😅, Marco credo abbia chiesto la foto del fratello della ragazza non del padre!
@@AntonGrey8 ah okay scusa non l'ho capito😅
Bravo marco ogni video un momento di relax x la mente
Ciao Marco volevo soltanto dirti che dopo aver visto per caso uno dei tuoi video, sei diventato uno dei miei TH-camr preferiti, trasmetti tanta positività, sei un grande!! PS Jenny è bellissima
Ho veramente visto lo shock negli occhi della prima ragazza. Si sarà sentita un’oggetto 🥲
@Libertà Verità perché è in base a ciò che si misura la misogina, no? e il fatto di volere che tua figlia (o FIGLIO ma dimentichiamocelo perché...boh lo sapete voi) faccia un nipote è correlata ad un profondo odio verso il genere femminile, no?
@@griffith1651 chissà perché tutti gli omofobi hanno eren come immagine di profilo quasi tutti hanno meno di 16 anni o sono degli incel
aspetto i tuoi video da un botto!ti adoroo e amo i tuoi content
Poverina jina, sembrava così delusa :((
Comunque bellissimo video ♡♡
Idea geniale per un video. Bravo Marco. You are the best
Ho fatto lo stesso scherzo a mio padre qualche anno fa, mi ha risposto "era ovvio, una ragazza cosi bella (la mia ex) è impossibile che stia con te, lo avevo già immaginato". Io tipo O.O
No vabbè... sto volando!
O.o
STO VOLANDO
Mi dispiace molto per chi non è stato supportato,avere un parente che ti supporta è sempre molto bello e non posso nemmeno immaginare quanto si siano sentiti male a non avere questo supporto che sempre si spera di avere
Questo video è estremamente interessante. Mi dispiace tantissimo vedere che il papà di Jacob abbia reagito a tal punto da non voler vedere il figlio. Io, dopo avergli detto che è un prank, lo avrei riempito di insulti, perchè non esiste che tu abbandoni un figlio, perchè AMA una persona del suo stesso sesso. Tuttavia capisco la reazione dei ragazzi, così tranquilla; io sono cresciuta in un altro stato rispetto al loro, infatti noi siamo molto soliti rispondere male ai genitori e acquisire una vera e propria indipendenza. Forse c'è ancora una struttura gerarchica nella famiglia coreana, che va rispettata rigorosamente. Non critico assolutamente nulla, ma mi auguro solo che in futuro la parola "amare" possa essere indipendente dall'oggetto della frase. Grazie Marco
grazie a te posso vedere quello che mi piace e anche con i sottotitoli,di solito questi contenuti non si trovano ovunque,grazie
Ho letto i commenti, alcuni non hanno ancora compreso il proprio orientamento sessuale, altri non hanno ancora avuto il coraggio di esporlo.
Io dico solo una cosa, non abbiate paura di essere voi stessi, lasciate indietro le persone che non vi accettano, ci sarà sicuramente qualcuno nel mondo che vi ama per ciò che siete. Non abbiate paura di risplendere, la vita è magnifica ed è giusto che anche voi ve la godiate!
Sono d'accordo con te, ma non credo che una telefonata sia il modo giusto di trattare l'argomento...
Lo dico da padre
Wow...che video! Davvero molto interessante vedere le reazioni di genitori, amici, parenti lì in Corea.Penso che, però, anche in Italia non ci sia tutta questa apertura mentale....basti vedere per es. ciò che è successo mesi fa in una stazione, dove due ragazzi si salutavano baciandosi e un uomo lì presente ha iniziato ad insultarli fino ad arrivare alle mani🤦♀️...incommentabile. Certo è che uno/a si aspetta comprensione e supporto almeno da chi dice di volergli/ le bene. Grazie Marco per questo video, comunque spunto di riflessione 😊👍
Veramente bello questo video
Bello vedere le diverse reazioni di amici e parenti..
Fa riflettere anche ciò che ha detto l'amico del ragazzo, di stare attento, che molti amici lo potrebbero abbandonare..
Video interessante, bravi ragazzi e bravo Marco
Per la serie "sei mio figlio finché righi dritto, pensi e uniformi alla mia rappresentazione del mondo, sennò ciao". Da eterosessuale non pensavo esistesse tutta questa chiusura mentale, capisco ora che fare coming out possa essere davvero destabilizzante.
uno dei video più belli che hai fatto ❤️
comunque..vedere questo video mi mette fierezza.fierezza di voi
6:08 vi prego la sua risata mi ha migliorato la giornata HAHDHAHAHAH aiuto
Ho recentemente perso la nonna ma una delle cose che ricordo con più affetto, sebbene la differenza di generazione e di mentalità (molto spesso) è che è sempre stata di vedute molto larghe, non ha mai discriminato nessuno, né per il colore della pelle né per l'orientamento sessuale. Credo che se mi fossero piaciute le ragazze, sarebbe stata la prima a sostenermi.
Anche mia nonna mi avrebbe sostenuta ma mia madre no, dice sempre che mi butterà fuori di casa e non vorrà più vedermi, se mai arriverà il momento ; non credo dipenda dalla generazione ma dalla sensibilità individuale. Nemmeno le mie sorelle mi accetterebbero purtroppo un giorno dovrò scegliere, se far felici gli altri, facendo una vita che non sento mia, o far felice me, rinunciando a loro
ADOROH IL VIDEO MIGLIORE DI SEMPRE
Giuro, ho pianto con Jacob. Da madre non potrei MAI abbandonare mio figlio in nome di una convinzione sociale. Fa piacere però sapere che almeno le generazioni più giovani invece siano più aperte. Uno dei video più belli.
La risposta che darei a un mio ipotetico figlio sarebbe ok l’importante è che tu sia felice❤
Questo video fa riflettere molto su quanto l'argomento omossesualità sia ancora un tabù. Credo che per un ragazzo/a sia la cosa piu difficile da affrontare proprio per la paura di non essere accettati in primis dalla famiglia, gli amici secondo me vengono dopo in quanto (se sono veri) ti stanno accanto. Sono rimasta schioccata dalla reazione dei genitori di Jina e Jacob, anche se era un fake, sapere che io donna devo solo sposarmi e sfornare figli, roba di altri tempi o che se sono omossesuale tu, mio padre, che dovresti essere felice se io sono felice, non mi vuoi piu vedere se non ai compleanni. Un grande abbraccio a Jina e Jacob per la loro reazione, io avrei sbroccato anche davanti alla camera ma credo che sono rimasti molto feriti da quelle parole. Io son sincera, dopo quelle parole, guarderei i miei genitori in modo diverso. Un grazie a te Marco, per aver affrontato un tema cosi delicato con la tua simpatia che ti caratterizza.
Questo video mi fa riflettere e mi fa pensare che io sono stata fortunata che i miei e i miei amici mi hanno accettata fin da subito.
Jina era davvero shockata poverina :(
Comunque questo genere di esperienza, se così si può chiamare, dovrebbero farla anche tutte quelle persone che non capiscono come ci si sente ad essere ripudiati da chi, teoricamente, dovrebbe amarti in maniera incondizionata. Sentirsi ripudiati o non accettati deve essere terribile e magari ritrovarsi nella stessa situazione aiuterebbe a empatizzare maggiormente
Ringrazio ogni giorno di essere nata in una famiglia che non si è mai posta nessun genere di limite, perché è di limite che si tratta, nonostante io sia etero. Grazie Marco davvero bel video!