Complimenti, bello, poetico, sincero. Si sente tutto: la tua fatica, la paura, l'emozione, l'ascesi finale e questo silenzio che buca lo schermo e riempie di bellezza. Grazie
Oggi avevo bisogno di un viaggio e mi sono riguardata questo piccolo capolavoro! Oltre alle immagini anche le parole con cui descrivi benissimo le sensazioni che hai vissuto fanno breccia e mi è sembrato davvero di essere lì a viverlo in prima persona. Ho avuto paura, mi sono sentita demotivata e determinata, ho respirato serenità e introspezione, ho percepito il pacato calore degli abitanti di questa terra, ho sentito la fatica, la leggerezza e la commozione risvegliandomi da un sonno, anzi da un sogno insieme a te. Grazie per l'immenso lavoro! ❤
Questi video documentari sono veramente i migliori, praticamente dei piccoli capolavori che non hanno niente da invidiare a Netflix 😍 E sono anche quelli che preferisco quando anche io devo comunicare! Non vedo l’ora di poter raccontare l’Himalaya anch’io, ma nel frattempo mi gusto i tuoi video! Ancora complimenti!
Ti ringrazio tantissimo! Sono auto prodotti da me e mi rendo conto che è difficile fare tutto da sola pretendendo da me stessa di raccontare questo luogo nel miglior dei modi con i limiti di tempo, energia e tecnica ma quando leggo questi commenti mi sento davvero ripagata del lavoro! L’Himalaya è un luogo che va vissuto fino alle ossa, per quanto possa raccontarla è un’esperienza indescrivibile! vedrai che se senti la chiamata un motivo c’è !
Ti ho scoperta con il video sul viaggio al campo base sull'Everest. Ho aspettato ieri sera perché sapevo di essere da sola, rilassata, dunque, sapevo che mi sarei potuta godere questo nuovo viaggio in serenità e silenzio. Grazie. Oltre al fatto che ho visto qualcosa che non vedrò mai, dei tuoi video apprezzo che non siano mai "edulcorati", arrivano tutte le tue emozioni e questo rende il prodotto finale vero, neppure lontanamente come si fossimo lì con te, ma quasi. Grazie, di nuovo❤
Complimenti per questo splendido video, sei riuscita a trasmettere quel silenzio di cui parli alla fine. Un silenzio riempitivo, che tu hai vissuto sulla tua pelle ma che hai fatto arrivare anche a noi. Per tutto il tempo, non ho pensato a nulla fuorché al senso di "pace" che mi trasmettevano i paesaggi infiniti del Mustang!
Ciao ti ringrazio moltissimo per queste parole! Sono contenta di essere riuscita nel mio intento di comunicare esattamente le sensazioni che si vivono in un luogo particolare come questo. Non è facile descrivere un silenzio pieno e non ero sicura di riuscirci, le tue parole mi fanno molto piacere!
Straordinario viaggio che ti tocca l'anima,colori, arte e tradizioni di un popolo antico e silenzioso soggiogati dalla tirannia cinese. Nel Mustang il tempo trascorrere lento,l'occhio entra in pittoresche scene mai vissute prima, le mani dipingono visioni sconvolgenti dove il vento scandisce il dolore e fatica.Un viaggio, un racconto spietato crudele illuminante,emozionante dando all'uomo della vita l'oblio ancestrale del passato e del suo coraggio.....Max da Sora
Questo è davvero il miglior contenuto che ho visto da molto tempo su You tube! Complementi. Davvero un grande documentario di questa zona. Dalle strade difficili ai bellissimi paesaggi, è un viaggio spettacolare. Abbiamo bisogno di più creatori di contenuti come te.
Mamma mia Mery è stupendo 😍 mi sono svegliata con la notifica del tuo video ed è stata la prima cosa che ho voluto vedere appena sveglia perché sapevo che mi avrebbe fatto bene...infatti ho percepito pace serenità tranquillità e meraviglia per questi paesaggi stupendi...e tu hai saputo raccontarlo alla perfezione trasmettendoci tutto questo. Il video del Nepal fu emozionante,ma questo mi ha emozionato ancora di più. Grazie 🙏🏻😘
Grazie per questo video, veramente bello. Non solo per i paesaggi, scorci ed immagini, ma anche per i racconti della cultura ed impressioni tue. Tutto messo insieme, fa quasi poesia :)
Mery che lavoro stupendo che hai fatto! Mi hai trasportato in quei luoghi remoti, raccontandoli in maniera profonda, pura ed emozionante. Ho sentito tutte le emozioni che hai provato! Grazie per questo documentario incredibile.
Meeeeeryyyyyyy🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🌼🌼🌼🌼🌼🌼 Bellissimo video, mi ha fatto commuovere😭❤️ Brava, davvero stupendo. Come li racconti tu questi posti, non lo fa nessun altro❤️ (La bambina confinata sotto la cesta mi ha spezzata🤣🤣🤣) Grazie mille per questo video🙏🏻🙏🏻🙏🏻 Un abbraccio❤️❤️❤️
Mery, questo video è di una bellezza disarmante! Guardandolo ne esce un'atmosfera così personale, intima e maestosa che faccio fatica a pensare a cosa scrivere per farti i complimenti; pensa a esser lì di persona!
Tutto e possibile e l hai dimostrato . Hai avuto paura , poi sei andata giu d umore , nella sfortuna hai avuto la fortuna di fare Trecking , il tempio del vice Buddha e affascinate, unico poi i ponti metallici immersi nel verde con l acqua che scorre . La tu forza ha regalato immagini favolose . Brava continua . Poi Luigi e stata una sorpresa noi Italiani siamo tutti Marchi Poli .Grazie del viaggio .
Grazie mille! davvero! noi italiani siamo tutti dei Marcoi Polo! più indaghi più salta fuori che c'è stato un italiano dietro a qualche scoperta o progetto fantastico in terre remote!
Io non viaggio più e le immagini del Mustang sono state un dono, grazie. Grazie anche per la riflessione sull'importanza del silenzio. Inoltre mi ha fatto molto piacere vedere una donna in viaggio con testa e cuore.
Mery passerei intere giornate a sentire i tuoi racconti e vedere ciò' che hai visto con i tuoi occhi 😍 devo ammettere che mi sono anche emozionata guardando questo documentario bellissimo ❤ aspetto con ansia la prossima avventura per sognare con te e immaginare di esser li anche io 🥰
Grazie per questa testimonianza unica. Ogni tuo video è per me una grande emozione ma con questo ti sei davvero superata. Sono commossa. Davvero complimenti!
A parte le stupende immagini di questi posti incantati, complimenti anche per il resoconto iniziale con le varie vicissitudini per intraprendere il viaggio...sono appena tornato dal Nepal anch’io e per raggiungere Lukla ho avuto le stesse difficoltà. Il Nepal e un posto magico, i nepalesi persone di un cuore immenso! Non vedo l’ora di tornarci. Complimenti ancora per il tuo modo di aprire finestre nel mondo, a chi magari, non ha la possibilità di poterle vivere in prima persona queste magnifiche avventure.
Ti ringrazio molto per questo commento! Sono contenta tu abbia avuto modo di scoprire il Nepal di persona e vedere quanto sia un paese straordinario e accogliente. Sei stato EBC?
@@WildatEarth L’intenzione era quella, ma purtroppo, (pur essendo allenato) il mio corpo ha reagito male all’altitudine. Ho dovuto fermarmi a quota 4400. Recupero in elicottero e ricovero in ospedale per 5 giorni per edema polmonare. Diciamo che mi sono ossigenato per bene, ma non ad alta quota 😅. Comunque è stata una grande avventura! Ho avuto il tempo per girare Katmandu e conoscere questo popolo fatto di persone fantastiche, oltre che visitare posti unici. Ti faccio ancora i miei complimenti, per come sai descrivere con parole ed immagini, realtà lontane dal nostro piccolo orticello. 🤗
Meravigliose immagini e bellissime riflessioni conclusive, con le quali davvero riesci a trasmettere l'unicità delle emozioni (un po' contastanti, forse; forti, ma pure impalpabili, a tratti estreme: come la ragione, d'altra parte) che il territorio dell'Upper Mustang deve accendere in chi ha il privilegio di poterlo visitare. Che differenza con la gestione attuata nel Sagarmatha National Park!
Ciao Nico! grazie mille per le tue impressioni, super apprezzate! Sono tutte riflessioni che nascono dal mio taccuino di viaggio quindi molto spontanee anche se contrastanti, ma lo siamo anche noi come essere umani dopotutto! l'upper mustang è una regione chiusa per preservare il territorio, da una parte ha i suoi pro e contro... certo hai ragione, crea una frazione tra turismo privilegiato e no, ma già arrivare in nepal lo è al giorno d'oggi purtroppo (vedi voli). si il Sagarmatha National Park a confronto di turismo è venezia!
Che meraviglia di video, che profondità di pensiero, che posto incantato e meraviglioso. Ho contemplato in silenzio, sono estasiato! Solo una parola! Grazie, sei unica!
Complimenti per questo video, la pace e la bellezza che sei riuscita a trasmettere ha un valore immenso. Il tuo modo di raccontare questo tuo viaggio è stato stupendo e perfetto. Grazie infinite. 🙏
Mi sono emozionata seguendo le tue stesse emozioni. Bellissimo. Complimenti anche per le immagini ed il racconto. Ho potuto vivere una parte di mondo che probabilmente non vedrò mai. Grazie🥰
Sei un bellissimo esempio Mery, grazie ❤️ I messaggi che condividi, i luoghi remoti che fai conoscere con il rispetto che meritano. Questo video è un gioiello prezioso
Complimenti! Un gran bel viedeo sia per le immagini che per la narrazione molto efficace nella sua semplicità. E' stato particolarmente emozionante perchè mi ha ricordato il viaggio che ho fatto qualche anno fa nel basso Mustang. Un posto incredibile e le tue immagini lo raccontano molto bene. Brava!
anche se credo che non andrò mai in Nepal, le sensazioni che mi hai fatto provare con le immagini e il commento mi hanno fatto vivere la tua avventura come fosse stata la mia; grazie per aver condiviso qualcosa di te, e di avermi fatto conoscere un angolo del mondo che non sapevo esistesse.
Wow Mery che regalo ci hai fatto! Ho ancora i lacrimoni per l’emozione 🥹 quanto si vede che questi luoghi magici siano entrati sotto la tua pelle, come dici tu “eliminando il superfluo”. Grazie 🙏
Bellissimo video, mi hai fatto ricordare il viaggio con la jeep Mahindra da Tatopani a Jomson fatto qualche anno fa' ... perché il volo Pokhara Jomson lo consideravo un pò pericoloso. Poi ho proseguito fino a Muktinat. Complimenti, hai fatto un trekking meraviglioso fino a Lo Mantang.
Mi associo a tutti complimenti che hai già ricevuto, riprese eccezionali e narrazione splendida. Con immagini e parole sei riuscita a trasmettere emozioni incredibilmente vere, la fatica, lo stupore e la gioia per il viaggio e la scoperta. Cosa aggiungere ancora, mi hai veramente emozionato, ti seguo da poco ma sicuramente continuerò a farlo. Buona vita.
Quello a 15:35 non è l'Annapurna ma il Dhaulagiri Detto ciò video stupendo come sempre, complimenti 😊 E che posto, da altri video non si notava tutta la bellezza del luogo, decisamente da vedere almeno una volta
Ciao! Ti ho scoperta per caso e posso dire che hai dei bellissimi contenuti! Mi sto innamorando del Nepal, mi piacerebbe poterlo visitare! Chissà che un giorno io trovi il coraggio 🙏🏻
Grazie per avermi fatto vivere questi luoghi remoti ed affascinanti! Hai proprio reso l'idea di cosa significhi liberarsi del superfluo, spero prima o poi di poter sperimentare questa sensazione...
Eeee niente, Mery ci ha sparato fuori l'ennesimo capolavoro (づ。◕‿‿◕。)づ La tua capacità di scrittura è incredibile! Riesci a sintetizzare in poche parole tutte le sensazioni che luoghi incredibili come questi ti hanno trasmesso e accompagnarle con delle riprese e un montaggio perfetto. Questo, molto più dell'Everest Base Camp, è esattamente quello che definirei il viaggio della vita, esattamente i luoghi che mi fanno sognare il Nepal e il Tibet da quando ero bambino. Domanda, hai mai pensato di aggiungere alla tua attrezzatura un piccolo drone? Delle immagini aeree di luoghi come questi sarebbero la ciliegina sulla torta di documentari già praticamente perfetti!
Grazie mille per questo splendido commento! Per il drone io ce l’ho e me lo sono portato ma purtroppo (ma lo capisco) non si può usare in Mustang (oltre per la natura per la vicinanza con il Tibet ) e anche in altri parchi nazionali e di conservazione naturale. Bisogna chiedere un permesso al governo e pagare una cifra molto alte se dovessero rilasciartelo
@@WildatEarth Ergo, ti sei fatta giorni di trekking con migliaia di metri di dislivello portandoti in zaino il peso di drone+radiocomando+batterie senza poi poterlo usare? Fantasticherrimo 😂 Poco male, il video è mostruoso anche senza riprese aeree, spero che l'algoritmo di youtube lo premi come merita! P.S. 11:40 "Impara a fare il genitore - Himalaya Edition"
@@Ciro93 esattoooo!! un bel peso in più!! ma tutti si sono raccomandati di non usarlo perchè imparanoiati con la legge e governo cinese al confine... insomma diciamo che seppure ci fossero paesaggi senza davvero un anima se non spazio, dovevo davvero tenermi a freno. ahaahah siii genitori del mustang tanta roba!!!
stare al mondo e saper vivere non è per tutti.ci sono persone che pur di difendere la loro professione sono disposti a confermare il falso piuttosto che ammettere i loro sbagli.e le persone che vorrebbero giustizia rimangono inascoltate.offendere la salute e falsificare la vita di una persona è reato e sempre rimane questo.un auspicio che questo nuovo anno possa fare tacere l'ignoranza e le idee non conformi alla persona.spero che nel mondo ci sono persone che sanno ammettere e dire ho sbagliato a giudicare in un tale modo la persona.
Ciao e complimenti per lo splendido video. Volevo chiederti se per il ritorno da Lo Manthang a Jomsom avete seguito lo stesso itinerario dell'andata o il meno frequentato percorso che si snoda ad est. Grazie
Ciao Mery, grazie ai tuoi bellissimi video, io e mia moglie abbiamo deciso che è giusto il momento di iniziare a visitare l'Himalaya. Ti chiedevo una cosa se puoi....L'attacco (credo sia il Peak Design) allo spallaccio dello zaino per la reflex, ti ha dato fastidio mentre facevi trekking? Perché vorrei prenderlo, ma sono un pó indeciso. Complimenti di nuovo per il video BELLISSIMO.
Ciao Alessandro! Grazie mille sono davvero contenta, le himalaya sono davvero un altro mondo e.. vedrete ne resterete affascinati! L'attacco non mi ha dato per niente fastidio! anzi, è stato comodissimo averlo, altrimenti avrei dovuto tenere la macchina fotografica a mano, o peggio al collo (li si che fa male) o forse sarebbe rimasto nello zaino e non mi avrebbe permesso di immortalare scene improvvise di magnifica bellezza.
@@WildatEarth Grazie mille del consiglio.....Quest'anno inizieremo il nostro avvicinamento al mondo Himalayano, partendo dal Pamir e poi piano piano negli anni perlustreremo un pó tutta l'area. Se riusciamo già verso fine anno proveremo il base camp Everest. Intanto sogno coi tuoi video (STUPENDI).
anche le persone buone si stancano di dover pagare gli sbagli degli altri sulla propria vita.ci vuole rispetto e umiltà soprattutto quando sei stato leso nei tuoi diritti difronte la legge è soprattutto quando hai la salute e vogliono continuare a vedere altro.non si fanno certe professioni soprattutto se si parla di medicina se non sei una persona più che idonea e preparata.io.aspetto giustizia per danni morali e fisici e fino a che sono in vita non abbandono la mia vita per gli sbagli altrui.
Interessante. Per un' immagine di un Mustang ancora incontaminato e "chiuso", per chi interessato suggerisco vivamente su you tube il breve documentario della prima spedizione italiana dopo quella mitica di Tucci di 40 anni prima: "mustang ultimo tibet 1992". Per i più appassionati, le letture di "Santi e briganti del Tibet Ignoto", resoconto della spedizione di Giuseppe Tucci degli anni '30, e "Segreto Tibet" di Fosco Maraini
Ringrazio Nepal social trekking a cui mi sono affidata per questo trekking in Mustang:
www.nepalsocialtreks.com/
Complimenti, bello, poetico, sincero. Si sente tutto: la tua fatica, la paura, l'emozione, l'ascesi finale e questo silenzio che buca lo schermo e riempie di bellezza. Grazie
Grazie mille Clara ❤️❤️🙏
Oggi avevo bisogno di un viaggio e mi sono riguardata questo piccolo capolavoro! Oltre alle immagini anche le parole con cui descrivi benissimo le sensazioni che hai vissuto fanno breccia e mi è sembrato davvero di essere lì a viverlo in prima persona. Ho avuto paura, mi sono sentita demotivata e determinata, ho respirato serenità e introspezione, ho percepito il pacato calore degli abitanti di questa terra, ho sentito la fatica, la leggerezza e la commozione risvegliandomi da un sonno, anzi da un sogno insieme a te. Grazie per l'immenso lavoro! ❤
Questi video documentari sono veramente i migliori, praticamente dei piccoli capolavori che non hanno niente da invidiare a Netflix 😍
E sono anche quelli che preferisco quando anche io devo comunicare! Non vedo l’ora di poter raccontare l’Himalaya anch’io, ma nel frattempo mi gusto i tuoi video! Ancora complimenti!
Ti ringrazio tantissimo! Sono auto prodotti da me e mi rendo conto che è difficile fare tutto da sola pretendendo da me stessa di raccontare questo luogo nel miglior dei modi con i limiti di tempo, energia e tecnica ma quando leggo questi commenti mi sento davvero ripagata del lavoro! L’Himalaya è un luogo che va vissuto fino alle ossa, per quanto possa raccontarla è un’esperienza indescrivibile! vedrai che se senti la chiamata un motivo c’è !
Ti ho scoperta con il video sul viaggio al campo base sull'Everest. Ho aspettato ieri sera perché sapevo di essere da sola, rilassata, dunque, sapevo che mi sarei potuta godere questo nuovo viaggio in serenità e silenzio. Grazie. Oltre al fatto che ho visto qualcosa che non vedrò mai, dei tuoi video apprezzo che non siano mai "edulcorati", arrivano tutte le tue emozioni e questo rende il prodotto finale vero, neppure lontanamente come si fossimo lì con te, ma quasi.
Grazie, di nuovo❤
Grazie mille! Sono troppo contenta di averti trasmesso tutto questo, come se fossi lì con me. Grazie 🙏
Complimenti per questo splendido video, sei riuscita a trasmettere quel silenzio di cui parli alla fine. Un silenzio riempitivo, che tu hai vissuto sulla tua pelle ma che hai fatto arrivare anche a noi. Per tutto il tempo, non ho pensato a nulla fuorché al senso di "pace" che mi trasmettevano i paesaggi infiniti del Mustang!
Ciao ti ringrazio moltissimo per queste parole! Sono contenta di essere riuscita nel mio intento di comunicare esattamente le sensazioni che si vivono in un luogo particolare come questo. Non è facile descrivere un silenzio pieno e non ero sicura di riuscirci, le tue parole mi fanno molto piacere!
Wow! Che dire un crescendo di emozioni, bei luoghi, misticismo, mistero, conoscenza. Chapeau!
Grazie!!!
Straordinario viaggio che ti tocca l'anima,colori, arte e tradizioni di un popolo antico e silenzioso soggiogati dalla tirannia cinese. Nel Mustang il tempo trascorrere lento,l'occhio entra in pittoresche scene mai vissute prima, le mani dipingono visioni sconvolgenti dove il vento scandisce il dolore e fatica.Un viaggio, un racconto spietato crudele illuminante,emozionante dando all'uomo della vita l'oblio ancestrale del passato e del suo coraggio.....Max da Sora
Questo è davvero il miglior contenuto che ho visto da molto tempo su You tube! Complementi. Davvero un grande documentario di questa zona. Dalle strade difficili ai bellissimi paesaggi, è un viaggio spettacolare. Abbiamo bisogno di più creatori di contenuti come te.
Grazie mille James!! 🙏
Gran bel lavoro. Grazie di aver condiviso e pollice alto
Grazie mille!! 🙏✨
Mamma mia Mery è stupendo 😍 mi sono svegliata con la notifica del tuo video ed è stata la prima cosa che ho voluto vedere appena sveglia perché sapevo che mi avrebbe fatto bene...infatti ho percepito pace serenità tranquillità e meraviglia per questi paesaggi stupendi...e tu hai saputo raccontarlo alla perfezione trasmettendoci tutto questo. Il video del Nepal fu emozionante,ma questo mi ha emozionato ancora di più. Grazie 🙏🏻😘
Ti ringrazio tantissimo Klaudia! 🙏❤️è vero la pace che si prova qui è indescrivibile e sono contenta che sia arrivata attraverso queste immagini
Bellissimo documentario. Grazie per avere dato occasione di guardare questo meraviglioso paese. Congratulazione.
Grazie mille!
grandissima ricerca interiore non avevo mai sentito una conclusione di un viaggio come questa complimenti!!!!! per il lavoro compiuto
Quanta bellezza e pace❤️...e quante emozioni hai trasmesso...bellissimo🥰🥰🥰. Grazie🙏
Grazie mille!!
Grazie per questo video, veramente bello. Non solo per i paesaggi, scorci ed immagini, ma anche per i racconti della cultura ed impressioni tue. Tutto messo insieme, fa quasi poesia :)
Grazie mille! Alcune riflessioni sono estratti dal mio diario di viaggio
Sono senza parole, un posto dai silenzi incantati e dalla vita dura. grazie per questo bellissimo documentario.
Mery che lavoro stupendo che hai fatto! Mi hai trasportato in quei luoghi remoti, raccontandoli in maniera profonda, pura ed emozionante. Ho sentito tutte le emozioni che hai provato! Grazie per questo documentario incredibile.
Ne sono molto felice!! Volevo riportare un po’ di Upper Mustang qui e sono felice di esserci riuscita ❤️ grazie mille 🙏
davvero un gran lavoro
Semplicemente STUPENDO! Grazie
Grazie mille Sonia!!!
Meeeeeryyyyyyy🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🥺🌼🌼🌼🌼🌼🌼 Bellissimo video, mi ha fatto commuovere😭❤️ Brava, davvero stupendo. Come li racconti tu questi posti, non lo fa nessun altro❤️
(La bambina confinata sotto la cesta mi ha spezzata🤣🤣🤣)
Grazie mille per questo video🙏🏻🙏🏻🙏🏻
Un abbraccio❤️❤️❤️
Grazie mille Lisa ❤️ quella bambina incestata è troppo spassosa!! 😂😂
Mery, questo video è di una bellezza disarmante! Guardandolo ne esce un'atmosfera così personale, intima e maestosa che faccio fatica a pensare a cosa scrivere per farti i complimenti; pensa a esser lì di persona!
Grazie mille Nicola!!! 🙏🙏🙏
Tutto e possibile e l hai dimostrato . Hai avuto paura , poi sei andata giu d umore , nella sfortuna hai avuto la fortuna di fare Trecking , il tempio del vice Buddha e affascinate, unico poi i ponti metallici immersi nel verde con l acqua che scorre . La tu forza ha regalato immagini favolose . Brava continua . Poi Luigi e stata una sorpresa noi Italiani siamo tutti Marchi Poli .Grazie del viaggio .
Grazie mille! davvero! noi italiani siamo tutti dei Marcoi Polo! più indaghi più salta fuori che c'è stato un italiano dietro a qualche scoperta o progetto fantastico in terre remote!
Bellissimo, grazie.
Bello svegliarsi e vedere questi luoghi magnifici piuttosto che ascoltare le notiziacce.
C'è ancora spazio per sognare.
Mi fa molto piacere leggere un commento così! Grazie!!
Grazie a te😊🙏
Credo che il momento migliore dei grandi viaggi sia quando, dopo essere tornato a casa, dopo un' po', ripensi a dove sei stata. Bellissimo!
Grazie 🙏
Io non viaggio più e le immagini del Mustang sono state un dono, grazie. Grazie anche per la riflessione sull'importanza del silenzio. Inoltre mi ha fatto molto piacere vedere una donna in viaggio con testa e cuore.
❤️🙏
Non ho parole Mery!!Splendido documentario!!!!!!
Grazie mille Gabriella!! ❤️
Mery passerei intere giornate a sentire i tuoi racconti e vedere ciò' che hai visto con i tuoi occhi 😍 devo ammettere che mi sono anche emozionata guardando questo documentario bellissimo ❤ aspetto con ansia la prossima avventura per sognare con te e immaginare di esser li anche io 🥰
Che meraviglia ! E io ho tanta voglia di raccontare! Ti ringrazio tantissimo Alice!!!
Fantastico! Un capolavoro 🎉😊
Grazie mille !!! ❤️❤️❤️
Grazie per questa testimonianza unica. Ogni tuo video è per me una grande emozione ma con questo ti sei davvero superata. Sono commossa. Davvero complimenti!
Noemi! Mi hai lasciato senza parole!! Grazie di cuore vuol dire davvero tanto per me!
@@WildatEarth sei la numero uno per me 👑
A parte le stupende immagini di questi posti incantati, complimenti anche per il resoconto iniziale con le varie vicissitudini per intraprendere il viaggio...sono appena tornato dal Nepal anch’io e per raggiungere Lukla ho avuto le stesse difficoltà. Il Nepal e un posto magico, i nepalesi persone di un cuore immenso! Non vedo l’ora di tornarci.
Complimenti ancora per il tuo modo di aprire finestre nel mondo, a chi magari, non ha la possibilità di poterle vivere in prima persona queste magnifiche avventure.
Ti ringrazio molto per questo commento! Sono contenta tu abbia avuto modo di scoprire il Nepal di persona e vedere quanto sia un paese straordinario e accogliente. Sei stato EBC?
@@WildatEarth L’intenzione era quella, ma purtroppo, (pur essendo allenato) il mio corpo ha reagito male all’altitudine. Ho dovuto fermarmi a quota 4400. Recupero in elicottero e ricovero in ospedale per 5 giorni per edema polmonare. Diciamo che mi sono ossigenato per bene, ma non ad alta quota 😅. Comunque è stata una grande avventura! Ho avuto il tempo per girare Katmandu e conoscere questo popolo fatto di persone fantastiche, oltre che visitare posti unici.
Ti faccio ancora i miei complimenti, per come sai descrivere con parole ed immagini, realtà lontane dal nostro piccolo orticello. 🤗
Meravigliose immagini e bellissime riflessioni conclusive, con le quali davvero riesci a trasmettere l'unicità delle emozioni (un po' contastanti, forse; forti, ma pure impalpabili, a tratti estreme: come la ragione, d'altra parte) che il territorio dell'Upper Mustang deve accendere in chi ha il privilegio di poterlo visitare. Che differenza con la gestione attuata nel Sagarmatha National Park!
Ciao Nico! grazie mille per le tue impressioni, super apprezzate! Sono tutte riflessioni che nascono dal mio taccuino di viaggio quindi molto spontanee anche se contrastanti, ma lo siamo anche noi come essere umani dopotutto! l'upper mustang è una regione chiusa per preservare il territorio, da una parte ha i suoi pro e contro... certo hai ragione, crea una frazione tra turismo privilegiato e no, ma già arrivare in nepal lo è al giorno d'oggi purtroppo (vedi voli). si il Sagarmatha National Park a confronto di turismo è venezia!
Che meraviglia di video, che profondità di pensiero, che posto incantato e meraviglioso. Ho contemplato in silenzio, sono estasiato! Solo una parola! Grazie, sei unica!
Grazie mille 🙏🙏🙏
MOLTO MOLTO BELLO ,,, GRAZIE PER QUESTE SPLENDIDE IMMAGINI
grazie cara,bellissimo video,vorrei andarci l`anno prossimo.
Emozionante, grazie per questo splendido racconto 💚
Grazie mille 🙏❤️
Complimenti per questo video, la pace e la bellezza che sei riuscita a trasmettere ha un valore immenso. Il tuo modo di raccontare questo tuo viaggio è stato stupendo e perfetto. Grazie infinite. 🙏
Grazie mille 🙏❤️
Grazie infinite per aver condiviso questo incredibile viaggio. Il video è bellissimo e allo stesso tempo genuino ❤️
Grazie mille 🙏
Bravissima, che meraviglia hai ricreato 🙏🏻 grazie davvero
Grazie mille!! 🙏
Ma sei migliorata tantissimo!!! Cavolo. Complimenti. Sei grande tu e questo è un fantastico video. Brava.
Grazie mille!!!!
Video stupendo❤️ Sei riuscita a trasmettere perfettamente ogni emozione, sembrava di essere lì!
Grazie mille 🙏❤️
Mi sono emozionata seguendo le tue stesse emozioni. Bellissimo. Complimenti anche per le immagini ed il racconto. Ho potuto vivere una parte di mondo che probabilmente non vedrò mai. Grazie🥰
Grazie mille Sonia !! Ne sono felice :)
Sei un bellissimo esempio Mery, grazie ❤️ I messaggi che condividi, i luoghi remoti che fai conoscere con il rispetto che meritano. Questo video è un gioiello prezioso
Grazie mille Sara 🥹❤️🙏
Che meraviglia Mery! Un video bellissimo e un racconto davvero emozionante ❤ E che luoghi pazzeschi! Complimenti davvero!!
Grazie mille carissimi 😊❤️❤️
Spettacolare, magico, commovente….grazie
❤️🙏
Grazie mille del bellissimo video. Complimenti per la considerazione finale. Togliere, al posto aggiungere.
GRAZIE di avermi permesso di arrivare lassù... Brava!! e... GRAZIE!
Complimenti! Un gran bel viedeo sia per le immagini che per la narrazione molto efficace nella sua semplicità. E' stato particolarmente emozionante perchè mi ha ricordato il viaggio che ho fatto qualche anno fa nel basso Mustang. Un posto incredibile e le tue immagini lo raccontano molto bene. Brava!
Grazie mille Roberto 🙏✨
@@WildatEarth Grazie a te... per caso hai anche un nome oltre a "Wild at Earth"? 😃
Mery Sinatra :)
@@WildatEarthAh però, qualcosa a che fare con il vecchio Franck?
Strepitoso reportage di viaggio. Chapeau
Grazie 🙏
anche se credo che non andrò mai in Nepal, le sensazioni che mi hai fatto provare con le immagini e il commento mi hanno fatto vivere la tua avventura come fosse stata la mia;
grazie per aver condiviso qualcosa di te, e di avermi fatto conoscere un angolo del mondo che non sapevo esistesse.
Wow Mery che regalo ci hai fatto! Ho ancora i lacrimoni per l’emozione 🥹 quanto si vede che questi luoghi magici siano entrati sotto la tua pelle, come dici tu “eliminando il superfluo”. Grazie 🙏
Grazie mille Simona 🙏❤️
Davvero un gran bel vlog, bravissima Mery! 💪🏻
Grazie!!!
Emozionante come sempre e davvero molto brava per aver affrontato con coraggio paure e difficoltà
Grazie Maris!! 🙏❤️
Ciao , sto iniziando ha guardare il tuo video . Sei grande . Sono sicuro che sarà affascinante già mi coinvolge. A dopo .
Bellissimo video, mi hai fatto ricordare il viaggio con la jeep Mahindra da Tatopani a Jomson fatto qualche anno fa' ... perché il volo Pokhara Jomson lo consideravo un pò pericoloso. Poi ho proseguito fino a Muktinat. Complimenti, hai fatto un trekking meraviglioso fino a Lo Mantang.
Che avventura! Certo che a livello di sicurezza non è da meno se non peggio! Grazie mille 🙏
Documentario meraviglioso, complimenti. Hai trasmesso tutte le emozioni che hai provato ❤️
Grazie!!
Mi associo a tutti complimenti che hai già ricevuto, riprese eccezionali e narrazione splendida. Con immagini e parole sei riuscita a trasmettere emozioni incredibilmente vere, la fatica, lo stupore e la gioia per il viaggio e la scoperta. Cosa aggiungere ancora, mi hai veramente emozionato, ti seguo da poco ma sicuramente continuerò a farlo. Buona vita.
Grazie mille davvero 🙏✨
Bellissimo e quando il bimbo/a ti dice Namaste ❤❤❤
Grazie!! Carinissimo con Quel Welcome Ma'am , Namaste 🙏❤️
Complimenti 🎉e’ una gioia vedere i tuoi video
grazie mille!!
Bellissimo …Grazie ❤
Quello a 15:35 non è l'Annapurna ma il Dhaulagiri
Detto ciò video stupendo come sempre, complimenti 😊
E che posto, da altri video non si notava tutta la bellezza del luogo, decisamente da vedere almeno una volta
Hai ragione! Ho sbagliato! Grazie per la correzione e i complimenti!
Ciao! Ti ho scoperta per caso e posso dire che hai dei bellissimi contenuti! Mi sto innamorando del Nepal, mi piacerebbe poterlo visitare! Chissà che un giorno io trovi il coraggio 🙏🏻
Ciao Yayaa! grazie mille!! Il nepal è meravigliso, sono sicura cche troverai il coraggio se lo vorrai! un abbraccio
@@WildatEarth grazie mille cara ♥️
Grazie per avermi fatto vivere questi luoghi remoti ed affascinanti! Hai proprio reso l'idea di cosa significhi liberarsi del superfluo, spero prima o poi di poter sperimentare questa sensazione...
Grazie mille 🙏
grazie, bello ed emozionante. sembrava di essere li, brava.
Grazie!
Bellissimo, tutta la mia ammirazione
Grazie!
Eeee niente, Mery ci ha sparato fuori l'ennesimo capolavoro (づ。◕‿‿◕。)づ
La tua capacità di scrittura è incredibile! Riesci a sintetizzare in poche parole tutte le sensazioni che luoghi incredibili come questi ti hanno trasmesso e accompagnarle con delle riprese e un montaggio perfetto.
Questo, molto più dell'Everest Base Camp, è esattamente quello che definirei il viaggio della vita, esattamente i luoghi che mi fanno sognare il Nepal e il Tibet da quando ero bambino.
Domanda, hai mai pensato di aggiungere alla tua attrezzatura un piccolo drone? Delle immagini aeree di luoghi come questi sarebbero la ciliegina sulla torta di documentari già praticamente perfetti!
Grazie mille per questo splendido commento!
Per il drone io ce l’ho e me lo sono portato ma purtroppo (ma lo capisco) non si può usare in Mustang (oltre per la natura per la vicinanza con il Tibet ) e anche in altri parchi nazionali e di conservazione naturale. Bisogna chiedere un permesso al governo e pagare una cifra molto alte se dovessero rilasciartelo
Anzi ti dirò, una volta in Upper Mustang era vietato filmare
@@WildatEarth Ergo, ti sei fatta giorni di trekking con migliaia di metri di dislivello portandoti in zaino il peso di drone+radiocomando+batterie senza poi poterlo usare?
Fantasticherrimo 😂
Poco male, il video è mostruoso anche senza riprese aeree, spero che l'algoritmo di youtube lo premi come merita!
P.S. 11:40 "Impara a fare il genitore - Himalaya Edition"
@@Ciro93 esattoooo!! un bel peso in più!! ma tutti si sono raccomandati di non usarlo perchè imparanoiati con la legge e governo cinese al confine... insomma diciamo che seppure ci fossero paesaggi senza davvero un anima se non spazio, dovevo davvero tenermi a freno. ahaahah siii genitori del mustang tanta roba!!!
@@Ciro93 eh si l'algoritmo in tal senso, non mi ha premiata! e vabbe
Un buon Veneto, direbbe: "ti non te ste mia ben! ". Ciao Mery 🙂
Bello, gran spirito
Bellissimo video, complimenti✨
Grazie mille 🙏
Bellissimo il tuo viaggio e il tuo racconto. 🙏🏼
Grazie :)
Documentario coinvolgente Brava!
Grazie mille!
Fantastico!!!!
Grazie!
Video stupendo !!
Grazie mille
BRAVA COMPLIMENTI. FRANCO DA MANTOVA...
Che bella che sei sempre!!!👍👍👍😍
stare al mondo e saper vivere non è per tutti.ci sono persone che pur di difendere la loro professione sono disposti a confermare il falso piuttosto che ammettere i loro sbagli.e le persone che vorrebbero giustizia rimangono inascoltate.offendere la salute e falsificare la vita di una persona è reato e sempre rimane questo.un auspicio che questo nuovo anno possa fare tacere l'ignoranza e le idee non conformi alla persona.spero che nel mondo ci sono persone che sanno ammettere e dire ho sbagliato a giudicare in un tale modo la persona.
Bravissima Mery❤
Grazie mille Luca!!! 🙏
Seibravissima ideò meraviglioso grazie
Grazie mille!!!
Meraviglioso 😍🏔️
Grazie!!!
Che magia
Wow. Cosa ho appena visto. Ti ringrazio per aver condiviso tutta la bellezza vista. In che periodo sei andata?
Ciao! Grazie mille! Sono andata a metà novembre
Bellissimo!
Grazie!!
Complimenti per il video! Comunque noi abbiamo fatto la strada da Jomsom a Tatopani in pulman e a mia moglie è davvero venuto un attacco di panico!🤣
Grazie Paul! E si non fatico a immaginarlo 😅😂 ma siamo vivi per raccontarlo
Bellissimo video! Ora manca solo il Tibet!😅❤️👍
Magari!! Speriamo presto!
Intanto il prossimo viaggio è quello che viene definito il piccolo Tibet: Ladakh!
@@WildatEarth stupendo!!!! Non vedo l'ora esca!!!!
Mi sa ad agosto! Andrò in Ladakh a metà luglio
Ciao e complimenti per lo splendido video. Volevo chiederti se per il ritorno da Lo Manthang a Jomsom avete seguito lo stesso itinerario dell'andata o il meno frequentato percorso che si snoda ad est. Grazie
Ciao! al ritorno siamo passati da Muktinath
Stupendo
bel video, complimenti
Grazie mille!!!
Ciao Mery, grazie ai tuoi bellissimi video, io e mia moglie abbiamo deciso che è giusto il momento di iniziare a visitare l'Himalaya. Ti chiedevo una cosa se puoi....L'attacco (credo sia il Peak Design) allo spallaccio dello zaino per la reflex, ti ha dato fastidio mentre facevi trekking? Perché vorrei prenderlo, ma sono un pó indeciso. Complimenti di nuovo per il video BELLISSIMO.
Ciao Alessandro! Grazie mille sono davvero contenta, le himalaya sono davvero un altro mondo e.. vedrete ne resterete affascinati! L'attacco non mi ha dato per niente fastidio! anzi, è stato comodissimo averlo, altrimenti avrei dovuto tenere la macchina fotografica a mano, o peggio al collo (li si che fa male) o forse sarebbe rimasto nello zaino e non mi avrebbe permesso di immortalare scene improvvise di magnifica bellezza.
@@WildatEarth Grazie mille del consiglio.....Quest'anno inizieremo il nostro avvicinamento al mondo Himalayano, partendo dal Pamir e poi piano piano negli anni perlustreremo un pó tutta l'area. Se riusciamo già verso fine anno proveremo il base camp Everest. Intanto sogno coi tuoi video (STUPENDI).
Grandissimi!! Grazie mille ancora 🙏
Sei davvero brava
Grazie mille Pinu ❤️❤️❤️❤️
Da Pokhara a Jomsom via terra è un viaggio unico! Fatto in bici in inverno è stata esperienza mistica, rischiosa ma unica!
Stupendo!!! Grande Omar!!!!
Uno dei migliori contenuti mai visti sul Tubo, bravissima! D'ispirazione per arricchire di contenuti il mio canale!
Grazie mille!! 🙏
Ciao , come si chiama l agenzia turistica per cui hai lavorato che organizza trekking in mustang? Bellissimo documentario di viaggio buona vita 🤗
Ciao! Social Nepal treks!
Grazie mille!
Une voie de dépouillement…❤
Witch month did you climb in Mustang?
November
@@WildatEarth thank you and congratulation for this beautiful video
anche le persone buone si stancano di dover pagare gli sbagli degli altri sulla propria vita.ci vuole rispetto e umiltà soprattutto quando sei stato leso nei tuoi diritti difronte la legge è soprattutto quando hai la salute e vogliono continuare a vedere altro.non si fanno certe professioni soprattutto se si parla di medicina se non sei una persona più che idonea e preparata.io.aspetto giustizia per danni morali e fisici e fino a che sono in vita non abbandono la mia vita per gli sbagli altrui.
Interessante. Per un' immagine di un Mustang ancora incontaminato e "chiuso", per chi interessato suggerisco vivamente su you tube il breve documentario della prima spedizione italiana dopo quella mitica di Tucci di 40 anni prima: "mustang ultimo tibet 1992". Per i più appassionati, le letture di "Santi e briganti del Tibet Ignoto", resoconto della spedizione di Giuseppe Tucci degli anni '30, e "Segreto Tibet" di Fosco Maraini
Ciao! come si chiama questo trek? così da poterlo cercare nel loro sito, grazie :)
Upper Mustang trek classico per Lo Manthang
Sono stupendi questi video...fanne altri ti prego..sto TH-cam Italia pieno di merda ne ha bisogno!
Grazie mille 🙏 ! Eheh Se solo se ne accorgesse anche l’algoritmo 🥲
Ciao, in che periodo lo hai fatto?
Novembre!
Di una bellezza senza fine!
Da mozzare il fiato....
,,,,7 anni in Tibet, e qui che cercarono di fermare Enrich Arier?