Laghi di BRUFFIONE e Bivacco Bruffione - Escursione ad anello [4k]

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 13 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 9

  • @esplorando-it
    @esplorando-it 2 ปีที่แล้ว +1

    Un capolavoro di immagini, complimenti.

  • @LorPan87
    @LorPan87 2 ปีที่แล้ว

    Seguo con molto piacere i video in cui immortali i nostri monti, le nostre valli. Bravissimo, continua così!

    • @StefanoPomaPhoto
      @StefanoPomaPhoto  2 ปีที่แล้ว

      Mi fa molto piacere ricevere commenti così. Sono contento di aver portato questo posto su TH-cam perché non é molto noto, ma ha comunque degli scorci veramente d'impatto. In autunno credo sia bellissimo.
      Se hai consigli per qualche escursione non esitare scrivermi in privato (Instagram o per mail).

  • @paolacovelli5231
    @paolacovelli5231 ปีที่แล้ว

    Ciao! Complimenti per il bel video!!!! Anche io e mio marito frequentiamo spesso la piana del Gaver ( infatti ci hai anche inquadrato!!!!) e devo dire che questo è uno dei miei giri preferiti , soprattutto nel periodo della fioritura dei rododendri.

    • @StefanoPomaPhoto
      @StefanoPomaPhoto  ปีที่แล้ว

      Grazie mille! Io non ci vengo spesso in questa zona, ma questo giro é stato veramente molto bello. Un giorno mi fermerò anche a dormire nel bivacco

    • @paolacovelli5231
      @paolacovelli5231 ปีที่แล้ว

      @@StefanoPomaPhoto ciao, è possibile fare un “anello” un po’ più lungo ( circa 21 km). Invece di scendere ai laghi del Bruffione continui sul sentiero alto fino al passo del Brealone e poi tieni sempre la destra. Secondo me merita! E continua a fare bei video 😉

  • @blackimp4987
    @blackimp4987 ปีที่แล้ว +1

    fin da piccolo avevo il terrore che troppa gente arrivasse in questi posti meravigliosi ho paura che con tutti questi video ci arrivi troppa gente ignorante.
    Qualche settimana fa ho fatto il giro, mi sono fermato al bivacco da solo un 'oretta e mezzo e poi sono andato verso il passo del Brealone - bellissimo tutto lo scenario dall'altra parte che per me è fotofraficamente più che emozionante con un wide tanto che mi ci fermo solo per contemplarlo: è emozionante l'insieme proprio perché non ha scorci drammatici - e ho avuto l'impressione che ci fosse, prima del sentiero ufficiale per scendere ai laghetti che mi sembra un po' assurdo e pericoloso, una parte erbosa alta che digrada verso i laghetti che secondo me potrebbe essere migliore. Non ho provato ma la prossima volta provo a scendere da lì.
    Ecco in 6.07 si vede: io voglio provare a scendere da lì
    Curiose queste immagini per me: io parto in tutte le escursioni verso mezzogiorno e le faccio in settembre-ottobre per cui i colori sono meno verdi e più rossi

    • @StefanoPomaPhoto
      @StefanoPomaPhoto  ปีที่แล้ว

      Si indubbiamente verso ottobre i colori sono molto diversi (forse pure più belli di quando ci sono andato io).
      Raccontando delle montagne e indicando buone pratiche per andarci la speranza é quella di far scoprire questi bei posti a gente che non li conosce e che quando ci andrà avrà un atteggiamento corretto.
      Ovviamente c'è sempre il rischio che qualche incivile sporchi o crei danni. Però se ci bassissimo solo su questo allora non condivideremmo più nulla e dovremmo tenere tutto segreto.
      Non c'è una risposta facile al quesito, anche io mi interrogo spesso su questo tema