"Volevo festeggiarlo con lui" retroscena commovente di Spalletti sullo scudetto!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
  • A Luciano Spalletti, ex allenatore del Napoli, è stato consegnato nei giorni scorsi il Premio Artis Suavitas 2023. Questa la motivazione:
    “Uomini forti, destini forti è il suo mantra. La sua, però, è una forza speciale, per certi versi magica, che lo accomuna ai Grandi della Storia. Come gli artisti sublimi e i filosofi arguti che rivoluzionano e cambiano per sempre il contesto in cui si inseriscono, lui rimarrà per sempre nella storia per la sua capacità di spazzare via il fatalismo di un popolo e di aver saputo imporre, in campo e fuori, un nuovo linguaggio, mediante il quale ha dimostrato di dominare con la forza delle idee, regalando emozioni uniche in Italia ed in Europa, elevando quello che per molti è un gioco “rozzo” alla stregua di una forma d’Arte”
    Premiato a Pompei, nell’Anfiteatro Romano del Parco Archeologico - patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni:
    “Facile emozionarsi in un posto come quello di Napoli, di fronte ad un pubblico e ad una passione calcistica come quella di Napoli. Ed è bellissimo se si riesce a rendere orgogliosi i napoletani di essere tali.
    Mi aspettavo un finale così? Quando si viene ad allenare in città come queste qui, nate anche per il calcio, che hanno visto allenatori bravissimi e calciatori che non ha mai visto nessuno come Diego, è chiaro che l’ambizione dev’essere altissima, non ci si può accontentare facilmente. Quando siamo partiti con la mia famiglia, perchè poi in casa se ne parla della professione, si era messo nel mirino anche la possibilità di poter vincere, perchè secondi si era già arrivati, le coppe si erano già vinte, mancava da tanti anni il primato quindi si va a tentare di fare il massimo.
    Un napoletano che avrei voluto incontrare e che non ho ancora visto? Forse sì, quando ero chiuso nel mio ufficio a preparare i chiodi da mettere nelle ruote dei nostri avversari mi passavano spesso dei video di Massimo Troisi. Aver avuto la possibilità ora di festeggiare un minuto solo con lui lo scudetto, per vedere il taglio che gli avrebbe dato, mi manca”
    Si è svolta la quarta edizione del Premio Artis Suavitas, evento organizzato dall’Associazione ArtisSuavitasAps, presieduta dall’Avv. Antonio Larizza, in collaborazione con il Parco Archeologico di Pompeie con il Patrocinio del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione e del Merito, della Regione Campania, della Città Metropolitana di Napoli, di Scabec SpA, dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II” e di RAI-Campania. La conduzione della serata è stata affidata a Veronica Maya, presentatrice RAI e volto noto di importanti programmi televisivi.
    Questi gli autorevoli premiati che hanno ritirato il Premio Artis Suavitas 2023 nell’Anfiteatro del Parco Archeologico di Pompei il 30 giugno 2023:
    Cast di “Mare Fuori”: Ludovica Coscione, Vincenzo Ferrera, Giuseppe Pirozzi e ArtemTkachuk;
    Sergio Capaldo, imprenditore;
    Benedetta Caretta, cantante;
    Paolo Crepet, psichiatra, sociologo, educatore, saggista e opinionista;
    Placido Domingo, tenore;
    Gialappa’s Band, autori televisivi;
    Carolina Kostner, pattinatrice artistica;
    Iginio Massari, Maestro pasticcere;
    Ciro Palumbo, pittore;
    Beatrice Rana, pianista;
    Gianulca Rotondi, imprenditore;
    Wang Shaoqiang, direttore del Guangdong Museum of Art di Guangzhou (Cina);
    Luciano Spalletti, allenatore di calcio;
    Walter Veltroni, politico, giornalista, scrittore e regista.
    La scultura del Premio “Artis Suavitas”, realizzata dall'Artista Cettina Prezioso, in collaborazione con Anna Napolitano, rappresenta l'Albero della Cultura, raffigurante una persona che legge prendendo linfa vitale dai valori sociali della propria terra, valori fondamentali per chi è ben radicato nel suo ambito sociale, saperi degni di essere appresi e trasmessi alle generazioni successive. Il perpetuarsi, la ciclicità di questi valori viene dimostrata nell'opera dalle radici dell'albero che affondano in una ruota, simbolo di rinnovamento e del trascorrere inesorabile del tempo.
    www.calcionapo... - Tutto sul Calcio Napoli 24 ore su 24!
    🔴 ISCRIVITI AL CANALE
    PALINSESTO TH-cam 🖥📱
    LUN - VEN | 9.30 | Rassegna Stampa
    LUN - VEN | 12.00 | CN24 Live
    LUN - VEN | 16.00 | Filo Diretto
    DIGITALE TERRESTRE: canale 79
    SKY - DIGITAL KEY: canale 5079
    SMART TV: applicazione CalcioNapoli24Tv

ความคิดเห็น • 7

  • @mariaannacarbone1419
    @mariaannacarbone1419 ปีที่แล้ว +1

    Grande mister sarai per sempre tatuato nel mio cuore per tutto ciò che hai dato alla mia amata Napoli non è solo lo scudetto ma molto molto di più grazie infinite ,mai sarai dimenticato è sempre forza Napoli

  • @paolaserio4441
    @paolaserio4441 ปีที่แล้ว +2

    Grande uomo❤

  • @peppeferraro8068
    @peppeferraro8068 ปีที่แล้ว +3

    Grande mister❤

  • @susypiezzo1973
    @susypiezzo1973 ปีที่แล้ว

    Il mio papà....grande tifoso, se ne andato due mesi prima dello scudetto 😢❤

  • @alessandraiadevaia1670
    @alessandraiadevaia1670 ปีที่แล้ว

    ❤❤❤❤❤

  • @airzoomhuarache
    @airzoomhuarache ปีที่แล้ว +1

    Forse nel futuro di Spalletti ci sarà il Real ma spero che un giorno possa tornare quando ne avremo bisogno.
    Per me ADL è stato ingrato come infatti non è chiaro se Spalletti volesse rimanere o veramente andarsene da trionfatore.
    Io cmq ho capito bene il mister lui quando parla è sempre emblematico, criptico e lui disse che da un lato era felice e da un altro no.
    Credo che il mister si aspettasse un ritocco dell'ingaggio per una questione di principio dato che la rosa è stata altamente rivalutata ma ADL che si attacca sempre al centesimo voleva far valere il contratto già esistente.
    Inoltre Spalletti ha mostrato attaccamento ai colori e non credo avesse fatto una richiesta economica dato che il discorso si è interrotto ancora prima.
    In ogni caso Spalletti vale assolutamente di più di quanto offre De Laurentis su questo non ci piove poi ve ne renderete conto quando lo rivedremo a Madrid o da qualche altra parte.