Novità e Vintage viste al Milano Hi-Fidelity 2024

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 24 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 22

  • @mauriziocastiglioni5535
    @mauriziocastiglioni5535 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    Grande Maurizio numero uno dell' HiFi bella la Sala vintage 😮 ciao

  • @claudioeliantonio2633
    @claudioeliantonio2633 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Grazie del bel video, con le "giuste"
    osservazioni.
    Un caro saluto.

  • @alfredosparta8901
    @alfredosparta8901 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Bel video, ciao Maurizio!!!

  • @robyrobertohifi795
    @robyrobertohifi795 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +4

    Ciao Maurizio che piacere rivederti. Allora complimenti per il video. Apprezzo moltissimo la nuova serie di diffusori Indiana Line e soprattutto la saletta vintage, quanti bei ricordi. Un saluto da Roberto. Ciao.

  • @riccardotenconi3403
    @riccardotenconi3403 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    Grande mauri !

  • @giannimarcantoni5223
    @giannimarcantoni5223 40 นาทีที่ผ่านมา +2

    Bellissima la sala vintage! Che ricordi cavolo!!!
    Stendiamo un velo pietoso, per quanto riguarda la musica utilizzata in queste manifestazioni.

  • @donaz1500
    @donaz1500 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    MAURI, Grazie del servizio, sono rimasto a casa, conoscendomi, avrei fatto un bagno di sangue...........🙃😊

  • @simonetogneri7859
    @simonetogneri7859 24 นาทีที่ผ่านมา

    Ciao Mauri,sempre meravigliosi i tuoi video,con prodotti di classe,gran bella fiera,nella sala vintage,ho visto che c'era anche il mio amplificatore integrato della Yamaha A-720😊Tanti saluti da Simone,buon weekend e buona domenica......

  • @silviosada626
    @silviosada626 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    Bella la Sala Vintage, quanti ricordi

  • @linosians
    @linosians 46 นาทีที่ผ่านมา +2

    Grande Mauri, video ineccepibile come sempre. Secondo me è giunta l’ora che il governo faccia un bonus hi-fi, per rendere deducibili dal reddito i soldi spesi in giradischi, lettori cd, amplificatori e diffusori.
    Per il Trap non serve l’hi-Fi, basta lo smartphone.

  • @lshin80
    @lshin80 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ciao Maurizio, come sai sono stato al Gran Galà dell'Alta Fedeltà di Ricci sabato scorso. Sicuramente ambiente più vivibile e meno affollato. Le stanze erano tutte mediamente più grandi e meglio trattate, anche se a volte troppo vicine tra di loro.
    Gli impianti erano per la maggior parte di alta gamma, con poche eccezioni più economiche. Le musiche erano abbastanza varie, non il solito sax con due strumenti in croce: ad esempio ho sentito anche Pink Floyd, Kraftwerk e Dire Straits. Oltre al catalogo Foné Records su SACD e su nastro che in una sala veniva riprodotto ad oltranza. C'era anche la possibilità di ascoltare la propria musica.
    Passiamo all'ascolto. La resa di quasi tutti gli impianti era viziata dal fatto di avere i cavi di potenza e di alimentazione poggiati a terra invece che disaccoppiati dal pavimento: questo gonfiava e appesantiva tutta la gamma, ma specialmente i medi e le voci, che non venivano fuori cristallini. Per non parlare del bass reflex in alcuni casi davvero troppo invadente. Detto questo, ho sentito mediamente la stessa qualità per me non eccezionale, eccetto su tre impianti che ho trovato essere i migliori.
    Al secondo posto la sala Denon con ampli PMA-300SE, lettore DCD-1700NE, e diffusori B&W 702 S3 Signature. Su questo impianto il catalogo Fonè risultava piacevole: sicuramente l'impianto col miglior rapporto qualità prezzo (circa 5000€ per tutto).
    Al primo posto a parimerito: l'impianto Omega Audio Concepts con lettore CD, ampli e diffusori di propria produzione, e l'impianto Bricasti Design con sorgenti ed elettroniche proprie affiancate a diffusori Manger P2. Al netto delle diverse sorgenti e dei cablaggi differenti, nonché del trattamento acustico delle sale, la resa era davvero simile, e una spanna superiore a tuti gli altri.
    Detto questo, sono andato via coll'amaro in bocca, perchè l'impianto che ho creato io asfalta tutti quelli che ho ascoltato lì e al Milano Hi Fidelity pur avendo sorgenti inferiori (e questo è tutto dire sulla bontà dei miei diffusori e delle mie elettroniche!!!), però non riesco a trovare un maledetto distributore a cui affidare i miei prodotti... Tutti aggrappati ai propri marchi e al proprio orticello, con gelosia e miopia che imperano... e poi si lamentano pure che l'alta fedeltà sta morendo!!!

  • @persichettialfredo3110
    @persichettialfredo3110 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    bel video mauro.be'se vuoi avvicinare i giovani un po'ti devi piegare a loro.bella la sala vintage,spero che lo facciano tutti.

  • @francescodali224
    @francescodali224 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Salve..una cosa che non sopporto è la moda delle casse con 4 woofer e più,non c'è più ricerca inventiva come anni 70 80 dove ogni marchio era diverso dall'altro.

  • @fedrichorlandineumann3062
    @fedrichorlandineumann3062 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Ciao Mauri, indiana line ni ,nn so se l'accoppiata era azzeccata o la musica sono uscito molto perplesso .
    Technics Lambo.....inguardabili poi nn li capisco stoppano la produzione per molti anni e poi riprendi con rivisitazioni a go go .ma una bella testina technics no?
    La sala di Zaini piaciuta molto ......
    Al gran gala' dell' hi fi di Milano di Ricci? .
    Salutoni F.

    • @gladio979
      @gladio979 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Ciao, come suonavano i diffusori di Zaini?

    • @fedrichorlandineumann3062
      @fedrichorlandineumann3062 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@gladio979 ciao la stanza era al limite ,sarà stato il volume pou basso di altri anni o musica diversa ma tutto era più coerente ,diffusori molto impattanti energici

    • @gladio979
      @gladio979 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@fedrichorlandineumann3062 grazie...che prezzo sfoggiano le creature?

    • @fedrichorlandineumann3062
      @fedrichorlandineumann3062 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@gladio979 nn so perché nn fanno per il mio appartamento quindi nn approfondisco .

    • @gladio979
      @gladio979 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@fedrichorlandineumann3062 in realtà neanche per il mio, ma nonostante questo ho messo in soggiorno (bilocale da 50mq) 2 klipsch a torre ed un subwoofer da 30cm che sembra un mini frigorifero per quanto è grosso. Ovviamente a volumi più alti è un macello...ma la colpa è solo mia.
      Non ho mai visitato una fiera hifi ed ero curioso per le nuove tesi, visto che in camera da letto ho le vecchie nota 550 e come dice Maurizio, hanno la gamma bassa che va dove vuole. Magari hanno davvero migliorato qualcosa