"Cronografo mediocre indossato da un attore" : grande ! Parole sante . Tornando ai prototipi sono curioso di vedere a quanto verranno battuti . Bravissimo !
Il video che nemmeno io mi sarei aspettato)). Excursus storico sempre emozionante. Se posso dire finalmente con questi 2 Deepsea i prezzi Rolex sono giustificati e commisurati al loro valore ))
Ciao Marco Sono pezzi da collezione anche se il 2 commemorativo è sicuramente non indossabile il primo forse ma sentito i prezzi battuti qualche tempo fa' per il loro acquisto rimangono un sogno nel cassetto e forse manco lì. Grazie del video e di portarci a conoscenza di questi pezzi anche se irraggiungibili ai tantissimi.
Visti i risultati ....direi " bassini " mi aspettavo di piu ' , per due pezzi di tecnica e storia ! Sicuramente due veri collezionisti , ma si sa le aste non le vedo serie e sono alcune case che comprano per drogare il mercato e far salire l ' hype per modelli ancora in commercio . Mi piacerebbe che tu facessi un video di proseguio a questo ...Sarebbe interessantissimo !!!!!
Buonasera. Sono pezzi che sanno di storia e di soluzioni pioneristiche. Orologi laboratorio, che credo abbiano poi segnato il passo e alzato l'asticella dell'eccellenza tecnica. Chissà se anche l'Omega Planet Ocean Ultradeep riuscirà a raggiungere lo stesso prestigio (testato nella missione nella fossa Challenge da Victor Vescovo). Io credo di no, anche perchè sono passati quasi 70 anni e il primato di Rolex con il batiscafo Trieste sono ormai nella storia, di quando Rolex faceva strumenti che sfidavano gli elementi. Ora ahimè la massima prova di resistenza è dovuta ad accidentali spruzzi di champagne.
Sicuramente un pezzo di storia dell'orologeria diver, chi ha i mezzi di sicuro potrebbe perdere la testa a ragion veduta. Magari aggiornaci sulle cifre che reggiungeranno.
Segnalo, per chi fosse appassionato di Rolex Deepsea Challenge, questo homage: th-cam.com/video/-yAG1ZwutTA/w-d-xo.html Swiss made, prodotto in Germania, ETA 2824, circa €1400.
Decisamente due pezzi pazzeschi, sopratutto il n°1. Quest'ultimo non è raro, è unico. È il primo in assoluto, quindi non oso nemmeno immaginare a che cifre possa arrivare. Contando che storia si porta alle spalle.
Faranno entrambi molto meno del Newman. Quest'ultimo è stato ultrapompato e i risultati si sono visti. Il prezzo lo crea il marketing, niente altro. Non è nemmeno la qualità a fare il prezzo, altrimenti non si spiegherebbero le cifre dei Nautilus attuali per esempio. Le cose vanno così. Se Ronaldo dicesse di seguire il canale youtube di Marco Beltrandi, ci ritroveremmo con 5milioni di iscritti in un baleno.
Tempo e Misura Marco Beltrandi mi riferisco al fatto che i valori e le offerte sono pilotati per salire e talvolta gli acquisti sono fatti da un compare o dalla stessa casa qualora non si fosse raggiunto un prezzo soddisfacente, quindi per motivi non legati al l’effettivo valore ma per marketing e per poi essere rimessi all’aste successive. L’obiettivo di una casa è guadagnare sempre e comunque in prestigio e denaro e i metodi per ottenerli li usano.
@@francescoolivieri6323 si, sui prezzi a volte i dubbi sono legittimi. Ma mi preoccupano di più i dubbi sugli orologi stessi, a volte ci sono. Ma qui è tutta un’altra storia.
Scusate? Ma ci prendinin giro! Grazie anzi. I tuoi video sono sempre pieni di notizie interessanti. Questo poi .... su un orologio simbolo e pionieristico non troppo studiato. Grazie ancora e complimenti. Mino
Secondo me si. Le aste stanno vivendo un periodo di gloria, con prezzi al rialzo e chi ha un "pezzone", magari comprato anni fa, vede che adesso è un momento buono per rivenderlo. Quindi si confermerà la tendenza di oggi che vede l'orologio come un bene per investire. Peccato che questo porterà ad un aumento dei prezzi.
@@enricofava5161 sono d'accordo ma aggiungerei qualcosa. È soprattutto un momento d'oro per i Rolex. Se avessi un pezzo del genere, anche io sceglierei di venderlo adesso anche perchè prima o poi il momento d'oro per i Rolex finirà, come le vicende economiche ci hanno sempre insegnato. Quello che volevo dire è che vedere all'asta pezzi del genere potrebbe essere un segnale che qualche avveduto collezionista ha fiutato una prossima parabola discendente per i Rolex. Vendere un Rolex del genere durante un periodo così glorioso per la marca Rolex è un conto; ma è un altro conto venderlo durante una parabola discendente. Sempre di milioni di euro si parla, ma la differenza potrebbe comunque essere non di poco conto. Un saluto
@@stefanogagliardini6850 tema molto interessante e complesso. Io credo che un pezzo come questo non fa testo, è cosi speciale che non ci dà informazioni se ci troviamo nella fase discendente della parabola. Anzi, visto i risultati delle ultime aste di alcuni Rolex vintage, mi sembra che i prezzi siano molto stabili e con una crescita liniare. Purtroppo nelle ultime aste ci sono state "influenze" esterne per alzare i prezzi di certi modelli e la stabilità dei prezzi Rolex mi fa pensare che il mercsto, almeno per Rolex, è ancora sano. Comunque il mio discorso vale per i Vintage, non per i moderni.
Oooh un Rolex che ti ha fatto battere il cuore. Considerando che il Daytona di Paul Newman è stato battuto a 17 milioni e mezzo chissà a quanto arriveranno questi. Non oso immaginare.
Ah, come La capisco, per il Nr. 1 se potessi farei anch'io follie, dato che per nulla al mondo mi vieterei di indossarlo, dunqye il 35 non è proponibile.
Epperò guarda caso, il marketing si scatena proprio sul Daytona perchè è lì che i commercianti hanno un lucro. Strapompare un pezzo unico al mondo, non avrebbe alcun senso per un commerciante ma di Daytona ce ne sono una miriade in giro e il lucro si ripete ogni volta. Questi invece sono pezzi da museo che andranno in mano ai soliti sceicchi.
L'oro non si ossida mentre l'acciaio inossidabile in realtà non è poi così inossidabile. L'oro tende a graffiarsi, è vero, ma anche l'acciaio. In realtà l'oro è il miglior materiale per un orologio subacqueo.
@@AndreaGrosso_Ph l'oro 24 carati è il metallo più resistente in assoluto. Per formare l'oro la natura impiega milioni di anni e per questo fin dalla notte dei tempi è considerato il metallo perfetto. Prima della crisi del 1929 gli orologi avevano prevalentemente casse in oro ed è solo per motivi di risparmio che si passò all'acciaio. Puoi tenere un lingotto di oro puro dovunque vuoi anche per migliaia di anni e i tuoi eredi lo ritroveranno inalterato così come noi abbiamo trovato inalterati gli oggetti d'oro nelle tombe dei faraoni o in anfore sotto i mari. Nessun metallo ha le caratteristiche dell'oro, non a caso i re e gli imperatori di ogni epoca e le Nazioni di ogni epoca hanno sempre cercato di farne grandi scorte: non mi risulta che questi soggetti abbiano mai preferito appartamenti o orologi come investimento, ma guarda caso sempre e soltanto l'oro.
@@stefanogagliardini6850 beh ma l’oro come lo utilizziamo noi è una lega, non è oro puro. Il metallo più resistente e inscalfibile mi risulta sia il platino-iridio lega utilizzata anche per i campioni delle unità di misura. Probabilmente l’oro ha semplicemente un ottima resistenza alla corrosione. Da solo è molto tenero e poco resistente
@@AndreaGrosso_Ph l'oro da solo è ultraresistente tant'è che per lavorarlo è necessario l'oro 18 carati altrimenti sarebbe troppo duro da lavorare. È possibile che ci siano leghe molto resistenti, nuovi materiali, altre leghe verranno trovate in futuro ma l'oro resterà sempre il metallo perfetto. L'unico difetto è che è costoso, specialmente nei periodi di crisi economica. E comunque nel periodo di costruzione di questi orologi non c'erano leghe capaci di avere una resistenza neanche lontanamente paragonabile a quella dell'oro.
Marco una domanda, ho uno zenith calibro 126-6 ottime condizioni è un 37mm tutto originale e preciso, del 1952 la cassa e cromata… cosa ne pensi su questo tipo di casse? Per me una sua opinione è importante grazie ❤️
Il 126 e il 40T (sempre della stessa famiglia sono e condividono l'architettura) sono tra i migliori carica manuale di sempre. Posso aggiungere di non fare la cazzata, che spesso purtroppo ho fatto io in passato, di scartare ottimi orologi per via della cassa cromata o placcata: me ne sono pentito amaramente.
@@stefanogagliardini6850 👍 perché poi la cassa e pure bella sfilante, ha una lunghezza di 46,5 mm per 37mm spessore 10mm.. penso anche in acciaio sono difficili così belle.. comunque grazie
@@francescocamerlingo6215 l'unica cosa cui dovresti stare attento è al quadrante se ristampato; i quadranti ristampati andrebbero evitati secondo me e Zenith è una delle marche con più ristampe in assoluto tra i vintage.
Complimenti, non ti conoscevo fino ad ora e mi è piaciuto molto questo video, molto preparato e preciso. Continuerò a seguirti
Una storia veramente affascinante 😉 grazie Marco 👍🏻⏱
Ottimo video con ottime tempistiche. Uno dei pochi
"Cronografo mediocre indossato da un attore" : grande ! Parole sante . Tornando ai prototipi sono curioso di vedere a quanto verranno battuti . Bravissimo !
Il video che nemmeno io mi sarei aspettato)). Excursus storico sempre emozionante. Se posso dire finalmente con questi 2 Deepsea i prezzi Rolex sono giustificati e commisurati al loro valore ))
Soprattutto il numero 1 ha un valore…incalcolabile, è roba da museo ma di quelli più importanti al mondo.
D'accordo in tutto e per tutto con te!! Sempre attento e bravisso Marco.
Avanti cosi
Ciao Marco
Sono pezzi da collezione anche se il 2 commemorativo è sicuramente non indossabile il primo forse ma sentito i prezzi battuti qualche tempo fa' per il loro acquisto rimangono un sogno nel cassetto e forse manco lì.
Grazie del video e di portarci a conoscenza di questi pezzi anche se irraggiungibili ai tantissimi.
dai Marco, facciamo una colletta e partecipiamo! Io sarei per il Deep sea ma solo se è quello testato sul Trieste
sono proprio curioso di vedere come andrà a finire l'asta tosta ! :)) per lo special # 1 ....
I soldi li avevo...peccato che quei giorni ho altri impegni...
Visti i risultati ....direi " bassini " mi aspettavo di piu ' , per due pezzi di tecnica e storia ! Sicuramente due veri collezionisti , ma si sa le aste non le vedo serie e sono alcune case che comprano per drogare il mercato e far salire l ' hype per modelli ancora in commercio . Mi piacerebbe che tu facessi un video di proseguio a questo ...Sarebbe interessantissimo !!!!!
Bello il commento sul Newman... D'accordo con te.... marketing...
Buonasera. Sono pezzi che sanno di storia e di soluzioni pioneristiche. Orologi laboratorio, che credo abbiano poi segnato il passo e alzato l'asticella dell'eccellenza tecnica. Chissà se anche l'Omega Planet Ocean Ultradeep riuscirà a raggiungere lo stesso prestigio (testato nella missione nella fossa Challenge da Victor Vescovo). Io credo di no, anche perchè sono passati quasi 70 anni e il primato di Rolex con il batiscafo Trieste sono ormai nella storia, di quando Rolex faceva strumenti che sfidavano gli elementi. Ora ahimè la massima prova di resistenza è dovuta ad accidentali spruzzi di champagne.
Meravigliosi pezzi di storia
interessantissimo. grazie
Marco ho una domanda, come mai secondo te in questo orologio così professionale (per davvero), che ha stabilito dei record, è stato utilizzato l’oro?
io sapevo che l'oro (meglio ancora il bronzo) è un materiale migliore per le immersioni.
Suggerisco una visita al museo Beyer di Zurigo dove c’è quel modello
Bellissimi, Marco facciamo questa follia.. gli facciamo un assegno a scadenza 🤣🤣🤣 a Philips.. ? Ovviamente scherzo comunque belli😎
Belli questi flash video
Sicuramente un pezzo di storia dell'orologeria diver, chi ha i mezzi di sicuro potrebbe perdere la testa a ragion veduta. Magari aggiornaci sulle cifre che reggiungeranno.
Buongiorno, ma si è saputo poi a quanto è ststo battuto questo Deep Sea n1? Grazie
Hanno deluso molto entrambi non facendo il minimo della stima ho letto. Oggi esce un video sulle battute d’asta.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi grazie per la risposta. È proprio strana questa cosa.... Buona giornata
Al corso tecnico Rolex a Ginevra ho potuto toccarli
Segnalo, per chi fosse appassionato di Rolex Deepsea Challenge, questo homage: th-cam.com/video/-yAG1ZwutTA/w-d-xo.html
Swiss made, prodotto in Germania, ETA 2824, circa €1400.
Decisamente due pezzi pazzeschi, sopratutto il n°1. Quest'ultimo non è raro, è unico. È il primo in assoluto, quindi non oso nemmeno immaginare a che cifre possa arrivare.
Contando che storia si porta alle spalle.
Faranno entrambi molto meno del Newman. Quest'ultimo è stato ultrapompato e i risultati si sono visti. Il prezzo lo crea il marketing, niente altro. Non è nemmeno la qualità a fare il prezzo, altrimenti non si spiegherebbero le cifre dei Nautilus attuali per esempio. Le cose vanno così. Se Ronaldo dicesse di seguire il canale youtube di Marco Beltrandi, ci ritroveremmo con 5milioni di iscritti in un baleno.
Condivido, farà purtroppo meno del Paul Newman.
Io però non mi fido delle aste, di nessuna casa, magari mi sbaglio ma ho l’impressione che siano organizzate come i tavoli da poker per i “polli”
Ma in questo caso sarei tranquillo. Di questi pezzi si sa tutto.
Tempo e Misura Marco Beltrandi mi riferisco al fatto che i valori e le offerte sono pilotati per salire e talvolta gli acquisti sono fatti da un compare o dalla stessa casa qualora non si fosse raggiunto un prezzo soddisfacente, quindi per motivi non legati al l’effettivo valore ma per marketing e per poi essere rimessi all’aste successive. L’obiettivo di una casa è guadagnare sempre e comunque in prestigio e denaro e i metodi per ottenerli li usano.
@@francescoolivieri6323 si, sui prezzi a volte i dubbi sono legittimi. Ma mi preoccupano di più i dubbi sugli orologi stessi, a volte ci sono. Ma qui è tutta un’altra storia.
Sarà un'asta di quelle che finiscono a coltellate. Finisce col banditore totalmente afono.
Scusate? Ma ci prendinin giro! Grazie anzi. I tuoi video sono sempre pieni di notizie interessanti. Questo poi .... su un orologio simbolo e pionieristico non troppo studiato. Grazie ancora e complimenti. Mino
Il fatto che questo pezzo unico venga messo all'asta proprio adesso, potrebbe essere un segnale. Un segnale di qualcosa....chissà.
Per esempio…? Non credo Rolex possa influenzare le tempistiche di un’asta… oppure sì? Ma forse non è a questo a cui ti riferisci…
Secondo me si. Le aste stanno vivendo un periodo di gloria, con prezzi al rialzo e chi ha un "pezzone", magari comprato anni fa, vede che adesso è un momento buono per rivenderlo.
Quindi si confermerà la tendenza di oggi che vede l'orologio come un bene per investire. Peccato che questo porterà ad un aumento dei prezzi.
@@enricofava5161 sono d'accordo ma aggiungerei qualcosa. È soprattutto un momento d'oro per i Rolex. Se avessi un pezzo del genere, anche io sceglierei di venderlo adesso anche perchè prima o poi il momento d'oro per i Rolex finirà, come le vicende economiche ci hanno sempre insegnato. Quello che volevo dire è che vedere all'asta pezzi del genere potrebbe essere un segnale che qualche avveduto collezionista ha fiutato una prossima parabola discendente per i Rolex. Vendere un Rolex del genere durante un periodo così glorioso per la marca Rolex è un conto; ma è un altro conto venderlo durante una parabola discendente. Sempre di milioni di euro si parla, ma la differenza potrebbe comunque essere non di poco conto.
Un saluto
@@stefanogagliardini6850 tema molto interessante e complesso. Io credo che un pezzo come questo non fa testo, è cosi speciale che non ci dà informazioni se ci troviamo nella fase discendente della parabola.
Anzi, visto i risultati delle ultime aste di alcuni Rolex vintage, mi sembra che i prezzi siano molto stabili e con una crescita liniare. Purtroppo nelle ultime aste ci sono state "influenze" esterne per alzare i prezzi di certi modelli e la stabilità dei prezzi Rolex mi fa pensare che il mercsto, almeno per Rolex, è ancora sano.
Comunque il mio discorso vale per i Vintage, non per i moderni.
Dimenticavo e mi scuso : GRAZIE
Oooh un Rolex che ti ha fatto battere il cuore. Considerando che il Daytona di Paul Newman è stato battuto a 17 milioni e mezzo chissà a quanto arriveranno questi. Non oso immaginare.
Faranno meno, temo
Penso che anche un Timex, appartenuto a Paul Newman e fotografato sul set di un film, avrebbe fatto milioni
Ah, come La capisco, per il Nr. 1 se potessi farei anch'io follie, dato che per nulla al mondo mi vieterei di indossarlo, dunqye il 35 non è proponibile.
Sul DSS sono pienamente d'accordo mentre sul Daytona NO
Epperò guarda caso, il marketing si scatena proprio sul Daytona perchè è lì che i commercianti hanno un lucro. Strapompare un pezzo unico al mondo, non avrebbe alcun senso per un commerciante ma di Daytona ce ne sono una miriade in giro e il lucro si ripete ogni volta. Questi invece sono pezzi da museo che andranno in mano ai soliti sceicchi.
Sai che sono amante del genere, farei follie anche io per uno di quei deep!!!
Ma già allora e sopratutto per questi test veniva usato l'oro? Che senso/utilità avrebbe avuto?
L'oro non si ossida mentre l'acciaio inossidabile in realtà non è poi così inossidabile. L'oro tende a graffiarsi, è vero, ma anche l'acciaio. In realtà l'oro è il miglior materiale per un orologio subacqueo.
@@stefanogagliardini6850 si ma la resistenza dell’oro confronto all’acciaio ?
@@AndreaGrosso_Ph l'oro 24 carati è il metallo più resistente in assoluto. Per formare l'oro la natura impiega milioni di anni e per questo fin dalla notte dei tempi è considerato il metallo perfetto. Prima della crisi del 1929 gli orologi avevano prevalentemente casse in oro ed è solo per motivi di risparmio che si passò all'acciaio. Puoi tenere un lingotto di oro puro dovunque vuoi anche per migliaia di anni e i tuoi eredi lo ritroveranno inalterato così come noi abbiamo trovato inalterati gli oggetti d'oro nelle tombe dei faraoni o in anfore sotto i mari. Nessun metallo ha le caratteristiche dell'oro, non a caso i re e gli imperatori di ogni epoca e le Nazioni di ogni epoca hanno sempre cercato di farne grandi scorte: non mi risulta che questi soggetti abbiano mai preferito appartamenti o orologi come investimento, ma guarda caso sempre e soltanto l'oro.
@@stefanogagliardini6850 beh ma l’oro come lo utilizziamo noi è una lega, non è oro puro. Il metallo più resistente e inscalfibile mi risulta sia il platino-iridio lega utilizzata anche per i campioni delle unità di misura. Probabilmente l’oro ha semplicemente un ottima resistenza alla corrosione. Da solo è molto tenero e poco resistente
@@AndreaGrosso_Ph l'oro da solo è ultraresistente tant'è che per lavorarlo è necessario l'oro 18 carati altrimenti sarebbe troppo duro da lavorare. È possibile che ci siano leghe molto resistenti, nuovi materiali, altre leghe verranno trovate in futuro ma l'oro resterà sempre il metallo perfetto. L'unico difetto è che è costoso, specialmente nei periodi di crisi economica. E comunque nel periodo di costruzione di questi orologi non c'erano leghe capaci di avere una resistenza neanche lontanamente paragonabile a quella dell'oro.
Marco una domanda, ho uno zenith calibro 126-6 ottime condizioni è un 37mm tutto originale e preciso, del 1952 la cassa e cromata… cosa ne pensi su questo tipo di casse? Per me una sua opinione è importante grazie ❤️
Basta il 126. Basta e avanza.
@@TempoeMisuraMarcoBeltrandi Grazie
Il 126 e il 40T (sempre della stessa famiglia sono e condividono l'architettura) sono tra i migliori carica manuale di sempre. Posso aggiungere di non fare la cazzata, che spesso purtroppo ho fatto io in passato, di scartare ottimi orologi per via della cassa cromata o placcata: me ne sono pentito amaramente.
@@stefanogagliardini6850 👍 perché poi la cassa e pure bella sfilante, ha una lunghezza di 46,5 mm per 37mm spessore 10mm.. penso anche in acciaio sono difficili così belle.. comunque grazie
@@francescocamerlingo6215 l'unica cosa cui dovresti stare attento è al quadrante se ristampato; i quadranti ristampati andrebbero evitati secondo me e Zenith è una delle marche con più ristampe in assoluto tra i vintage.
Mi dispiace ma non pagherei manco 10€
Batiscafo Trieste