MERCITALIA RAIL: TRASPORTI ECCEZIONALI E TRENI INTERZONA VARIEGATI

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2023
  • Inconsueti, a volte reputati banali e lasciati da parte per qualche altro treno ma, realmente non è così. Interzona e treni con trasporti eccezionali si nascondono in mezzo ai treni ordinari e talvolta passano anche inosservati, a volte anche per via degli orari.
    Una raccolta dei treni particolari, tra carichi misti e misti di carri.
    Quasi 8 mesi a caccia di queste particolarità che rendono il traffico merci decisamente curioso.
    Buona Visione
    Ferrovie Online.
  • ยานยนต์และพาหนะ

ความคิดเห็น • 14

  • @dennistrain
    @dennistrain ปีที่แล้ว

    Ottima raccolta!!!!!

  • @francescoscalfati
    @francescoscalfati ปีที่แล้ว

    Bel video complimenti

  • @EuropeanRailfan
    @EuropeanRailfan ปีที่แล้ว

    Musica della intro?

  • @alessandropiccoli3378
    @alessandropiccoli3378 ปีที่แล้ว +1

    Come fai a sapere arrivo e partenza dei merci?

    • @ferrovie_online
      @ferrovie_online  ปีที่แล้ว

      L avrò detto 700 milioni di volte. Si chiamano "informazioni tra appassionati" oltre al fatto che ci sono vari forum online.
      Gentilmente basta con la stessa domanda sotto ogni video anche perché un'altra persona sempre sotto questo stesso video lo ha chiesto e ho già risposto a riguardo... non ci sono 8 milioni di commenti da sfogliare per vedere se qualcuno ha già chiesto magari quello che interessa a te o qualche altro. Da ora in poi quando ci sarà un commento simile non risponderò più perché tassativamente sotto ogni video mi trovo la stessa domanda e la risposta resta sempre la stessa pertanto il commento verrà eliminato.

  • @pierluigisettembrino4207
    @pierluigisettembrino4207 ปีที่แล้ว

    Ma come fai sapere tutti questi treni ?

    • @ferrovie_online
      @ferrovie_online  ปีที่แล้ว +1

      Chiamasi segnalazioni ahahah ci sono pur sempre 8 mesi di riprese dietro vorrei precisarlo

  • @pierluiginistri8042
    @pierluiginistri8042 ปีที่แล้ว

    Siamo alle solite ! Quando si appone il simbolo "+" si intende che la trazione è effettuata da due macchine, attive. Altre volte si dice "doppia" o "tripla" come accade spesso sulla salita del Brennero, lato austriaco: una doppia in testa ed una telecomandata in coda. Ma qui, il caso è quello del minuto 2,46, la seconda macchina è inattiva, di rinvio o altro, ma non partecipa alla trazione, è un semplice rimorchio !

    • @ferrovie_online
      @ferrovie_online  ปีที่แล้ว

      Non è un camion che ha il "rimorchio" e ferroviariamente parlando "rimorchio" lo si usa solo in alcuni e specifici contesti. Non questo. Il simbolo "+" indica "loco + loco" oppure "loco + una serie di carri ben specificata" e sta al tuo occhio o in generale all'occhio dello spettatore capire le differenze. Il termine "doppia" o "tripla" è corretto solo se indichi e metti la parola "trazione" a seguire sennò è generico.
      La seconda macchina "di rinvio" cos'è un lancio di un portiere? Ahaha. Al massimo "invio" ma più tecnicamente corretto è "locomotore secondo di testa non attiva" che poi sia per officina o semplicemente per bilanciamento è un altro discorso.
      Esiste una salita su al Brennero lato non austriaco? L'italia si divide verso confini sconosciuti 🤦‍♂️😅. A prescindere se dici "salita" è ovvio che vai verso il confine altrimenti diresti "discesa".

    • @pierluiginistri8042
      @pierluiginistri8042 ปีที่แล้ว

      @@ferrovie_online Bene ! Come lezione di supponenza non c'è male !

    • @ferrovie_online
      @ferrovie_online  ปีที่แล้ว

      ​@@pierluiginistri8042 oh no per carità non è supponenza. Si chiama solamente esperienza nel settore e non parlo unicamente da "trainspotter" 😉

    • @pierluiginistri8042
      @pierluiginistri8042 ปีที่แล้ว

      @@ferrovie_online A prescindere dalla dizione della Treccani che cita quale "rimorchio" qualsivogliasi trainato da avente potere di trazione, sul versante austriaco del Brennero la stessa composizione la trovate in discesa verso Innsbruck. La reostatica viene abbondantemente usata. Se volete vedere uno "spettacolo" della ferrovia ponetevi sul marciapiede di Bressanone, in inverno sotto zero e con molta umidità: il convoglio in arrivo da Fortezza sembra condotto da macchine a vapore tanto è il vapore prodotto dalle griglie reostatiche delle 652. Con affetto verso la ferrovia vera 1

    • @ferrovie_online
      @ferrovie_online  ปีที่แล้ว

      @@pierluiginistri8042 in chiave ferroviaria i termini cambiano. Fattelo dire da uno che a scuola (ferroviaria) gli istruttori esigevano l'impeccabile