Quale calibro e proiettile passano meglio attraverso la vegetazione? Due Test ci dimostrano quali

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 22 ต.ค. 2024

ความคิดเห็น • 15

  • @MM-sy6ud
    @MM-sy6ud 2 หลายเดือนก่อน +3

    Ottima spiegazione come sempre e davvero molto utile anche se non tiro mai se il bersaglio è parzialmente coperto dalla vegetazione.

  • @paolodellifalconi5862
    @paolodellifalconi5862 2 หลายเดือนก่อน +2

    Grazie infinite per averci condiviso questi tests, veramente illuminanti !!!! sappia che considero questo video una vera "lectio magistralis" grazie ancora.

  • @MarioDonatoPotenza
    @MarioDonatoPotenza หลายเดือนก่อน +1

    Le sorprese non finiscono mai! Sono d'accordo con te sul fatto che bisognerebbe provare altre palle del 12 più robuste della Remington come si comportano e penso che andrebbero sicuramente bene. Io ho sempre usato il .444 marlin in carabina a leva e le palle della Hornady interlock nelle ricariche casalinghe che assemblo io, in molte occasioni, nel folto, hanno lavorato molto bene. Complimenti per il tutorial che come sempre tratta argomenti molto interessanti.

  • @claudio.g.3452
    @claudio.g.3452 2 หลายเดือนก่อน +1

    Come sempre, informazioni essenziali per cacciare eticamente ed in sicurezza. Grazie 🍻

  • @michelelunaccio893
    @michelelunaccio893 2 หลายเดือนก่อน +1

    Non mi sarei aspettato un risultato simile per il cal 12magnum, probabilmente le nuove tecnologie in campo hanno fatto molta strada. Ne ho sempre sentito parlare male in fatto di rimbalzi e deviazioni. Io ho un fabarm 12 magnum che ho usato per parecchi anni con ottimi risultati, un giorno ho sparato ad un cinghiale che scendeva nella mia posta ad una trentina di metri e l'ho fulminato, ma il fatto curioso è che il postaiolo sotto di me affermó di aver sentito fischiare il proiettile sopra la sua testa. Questo fatto mi turbó parecchio e da quell episodio ho preferito non usarlo più al cinghiale. Guardando questo video e i video che hai fatto sulle nuove baschieri mi viene voglia di riutilizzarlo. Ad oggi utilizzo due carabine in cal 7.62x39 e 444 marlin. Grazie ancora per il bellissimo video

  • @jack.Gianni
    @jack.Gianni 2 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie di tutto.. io personalmente sul cal. 12 mi aspettavo un risultato simile a corto o medio corto ,per me è la migliore soluzione o almeno, il miglior compromesso con palla da 32,5 gr. ( è ci sono margini di miglioramento secondo me per ulteriori sviluppi)
    Ma mi impressiona ancora di più il margine di miglioramento che può esserci specialmente sulle munizioni monolitiche rispetto i correspettivi in Pb, che per me resta ancora la soluzione più accettabile , a mio parere..
    Grazie e Grande O.M.B. Giangio...👍🏻🔝

  • @peppethesniper
    @peppethesniper 2 หลายเดือนก่อน +1

    Sono rimasto veramente stupito dal risultato del cal.12 . Mai avrei immaginato di una simile precisione ed energia a quella distanza

  • @agostinorosa6525
    @agostinorosa6525 2 หลายเดือนก่อน +1

    Grazie Alessandro il problema, della vegetazione a caccia è sempre stato il mio cruccio,ora sono più consapevole.

  • @michelestelluto9773
    @michelestelluto9773 หลายเดือนก่อน +1

    Sarebbe interessante fare dei test con i calibri da 7 e 8 mm usando palle uguali e stesso peso. Giusto per sapere/vedere quale calibro/palla reagisce meglio agli ostacoli posti sulla traiettoria.

  • @lorenzorossi1090
    @lorenzorossi1090 2 หลายเดือนก่อน +1

    Non mi aspettavo un finale cosí, sono sincero.
    Mi chiedo tra le varie cartucce commerciali in 30.06 che differza potrà esserci. Per esempio so per certo che le Geco con la punta in polimero rossa non passano. forse conviene sperimentare un po prima di fare altre padelle... O peggio!
    😂 Grazie del bel tutorial

  • @claudio.g.3452
    @claudio.g.3452 2 หลายเดือนก่อน +1

    Sarebbero interessanti - secondo me - anche dei tutorial su come impostare praticamente un' azione di controllo al cinghiale, che dove vado io, perlomeno, è di una difficoltà estrema! Ho letto i tuoi libri relativi al cinghiale e sono esaustivi: ma dei video su tracciatura, segni di presenza ecc. sarebbero il top, considerata la tua grande esperienza di caccia. 🍻

  • @massimilianomucin9485
    @massimilianomucin9485 2 หลายเดือนก่อน +2

    Sempre interessanti i suoi video.. colpisce il fatto che una palla da 500 g del 45/70 subisca una deviazione purché minima...però non a caso i guardiaparchi nel nord america usano il cal 12..😂... grazie x i video..

  • @mariosalvatoreignaziodaina4008
    @mariosalvatoreignaziodaina4008 2 หลายเดือนก่อน

    Chissà se si poteva fare una comparazione con calibro 12/70 classico tipo gualandi o Brenneke ,e poi anche se passo ad un'altro discorso, che differenza ci può essere come balistica intermedia e terminale con cartucce a pallini tenendo in considerazione i due parametri durezza dei pallini e velocità.

  • @antoniodiluca5359
    @antoniodiluca5359 2 หลายเดือนก่อน

    Perché la bascieri non si carica una palla gualbo

    • @wildhuntersomb9311
      @wildhuntersomb9311  2 หลายเดือนก่อน +1

      Perché ne fanno di molto migliori loro...