Non basta nascere donna ma bisogna essere consapevole di essere donna. La consapevolezza è necessaria, ci porta ad essere presenti a noi stesse, ma soprattutto a non subire in modo incondizionato la dominazione di altri. La protagonista di Ieri e domani, come anche negli altri corti, prendono coscienza della loro condizione e trovano in sé stesse, nel loro passato, nella solidarietà con altre donne la forza per salvarsi Tutte le inquadrature colgono la dimensione emotiva della protagonista, mentre i primi piani silenziosi comunicano la volontà di rivincita e il coraggio appena ritrovato, perché del suo domani vuole essere lei la protagonista. Grazie Lorenzo Sepalone, grazie per la sensibilità che contraddistingue ogni tuo lavoro, grazie a nome di tutte le donne.
Mi è piaciuto moltissimo: tematica importante, che può facilmente cadere nell'ovvietà...ma che grazie alla scelta e alla cura dei dettagli, tutt'altro che banali, alla fotografia essenziale, e all'interpretazione degli attori, riesce a scatenare forti suggestioni (e riflessioni) dal grande impatto emotivo. Davvero bello. Complimenti, Lorenzo Sepalone 👏🏽👏🏽
Ciao Lorenzo i miei complimenti un ottimo film con un bravissimo Fabrizio Ferracane come tutto il cast.Le cose che mi sono piaciute di più sono che la tua opera mi ricorda certi film di una volta quelli in bianco e nero e la recitazione asciutta che è quella che prediligo fatta più di sguardi che di parole,gli sguardi spesso possono spiegare una situazione.Ancora complimenti.
L'ho guardato per due volte e sono rimasta incollata allo schermo anche la seconda volta. Quanta intensità negli sguardi, nei silenzi...grande Lorenzo!
Cavolo, veramente un bel corto! complimenti a tutti gli attori, e ovviamente al regista. impeccabile . Mi auguro possa tu avere possibilità e finanziamenti adeguati per opere ancora maggiori
È difficile trovare cortometraggi di una qualità così alta e con un senso così profondo, chiaro e preciso. Complimenti Lorenzo, a te e a tutto il team. Ancor più felice che a trionfare sia il made in Puglia.
Magnifico! Denso e penetrante. I dialoghi, seppur sintetici e appropriati, sembrano quasi un di più, data la bravura degli attori, che recitano con naturalezza e senza forzature drammatiche, e del regista, che li ha diretti in modo ineccepibile. Si ha la sensazione di conoscere i protagonisti, il loro carattere, già dalle prime scene. Un vero orgoglio per il nostro sud!
Un lavoro estremamente sottile, nel quale il tecnicismo va di pari passo con l'umanità delle scene, lasciandoci immedesimare nella vita degli attori. I contenuti sono forti ma la morbidezza con cui vengono raccontati fa in modo che ce li si senta scorrere dentro come fossero nostri. Un racconto empatico che trascina lo spettatore in ogni scena tra dubbi e intuizioni. Molto bello davvero.
Lo sguardo della telecamera si muove con i tempi dell’anima. Sì apre, si stringe, affiora, scompare. Il regista indugia sui silenzi. silenzi che graffiano, che si aggrappano a una preghiera di vita. Gli attori, perfetti e a loro agio nella storia, legano tra loro un percorso di incertezze e di sofferenza che ci accomuna tutti. Complimenti anche per la colonna sonora, azzeccata e struggente. Un lavoro complessivo eccellente Film Emozionante. Da guardare
Complimenti per il lavoro svolto. Si nota tutta la professionalità del regista e dei suoi collaboratori, grazie per averci regalato parecchie emozioni.
Ho ammirato molto il modo in cui il regista sia riuscito a raccontare i personaggi, con eleganza senza mai strafare. Una regia che riempie i silenzi di mistero e di ambiguità. Attori molto ben diretti. Una recitazione asciutta, sincera, precisa e senza troppi fronzoli. Stanis direbbe: "Questo film è molto poco italiano". Complimenti al regista, agli attori e a tutta la crew per questa piccola perla.
Veramente bello. Mi ha coinvolto molto più di tante cose viste ultimamente. E mi ha ricordato pure un un film non molto conosciuto ma bellissimo che si intitola "The air I breathe". Superfluo che vi faccia i complimenti.
Un prova davvero ben riuscita di tenere assieme la scarna ma intensa trama narrativa, con una scrittura cinematografica avvincente che ti tiene incollato allo schermo. Complimenti al regista, al cast e alla troupe. Lorenzo Sepalone auguri per la tua carriera. 👏👏👏
Molto interessante! Se mi si girasse a tutto schermo sarebbe ancora meglio. Ho dovuto vederlo 2 volte per afferrare tutto! Trama veramente particolare, recitato e diretto benissimo! Complimenti a Lorenzo e a Foggia, origine paterna!
Un corto che ha come colonna sonora la migliore che possa esistere e scatenare infiniti pensieri: Il SILENZIO! Quel silenzio che fa riflettere per farti uscire fuori dal suo stesso silenzio. Complimenti Lorenzo, veramente un corto eccezionale ❤️
In soli 18 minuti Lorenzo Sepalone riesce a catapultare lo spettatore nella solitudine dei protagonisti, catturando la sua attenzione su una storia che prova a scandagliare nell'animo di due vite differenti, eppur tanto similari. La macchina da presa segue i suoi protagonisti e cattura in oggettiva i loro sguardi, creando nello spettatore immedesimazione ed empatia. Meravigliosa Nadia Kibout, capace di far trapelare la sua sofferenza e far parteggiare per la sua ribellione e rinascita. Complimenti a Sepalone per questo bel corto!!!
Un artista made in Foggia capace di cogliere in toto l'animo delle persone, non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo film. In bocca al lupo per tutto!!
Un Plauso innanzitutto a Lorenzo Sepalone per Il Soggetto, Sceneggiatura, Direzione e per dei Movimenti di Macchina a Mio avviso Geniali, poi ovviamente e non è scontato: Bravi Tutti ... GOD Bless You 🎸🎸🎸
Meraviglioso, un film degno di Antonioni. C'è un "filo nascosto" che collega tutti i personaggi nei tuoi film ed è la fatalità del passato che si manifesta nel presente. Lo spettatore si immedesima e inconsciamente indaga sulla propria impotenza di fronte alle tue immagini, così si riguarda il film "in mente" dieci, cento volte. Questo sì che è Cinema.
Bravissimo Lorenzo Sepalone. Ha diretto gli attori plasmandoli alla storia. Solo un regista di talento può farlo, non è piaggeria la mia . Stima grande!
Molte volte non siamo abituati a fare i complimenti a chi veramente sa girare con gli attributi, perché si è gelosi e invidiosi e ci attacchiamo anche alle puttanate. Quando abbiamo dinanzi un Maestro dobbiamo riconoscere tutto questo, specie se i complimenti vengono da uno sconosciuto come me, quindi disinteressato, secondo me valgono il doppio 🙂. Complimenti ancora
Il Regista in questo cortometraggio ha dimostrato e confermato un ulteriore gradino alla già ottima maturazione tecnica e creativa, coglie con naturalezza gli attimi di vita quotidiana, dando il giusto equilibrio di drammaticità aggiunta ad un pizzico di battute divertenti che non guastano, toccando punti sociali importanti, mai banali, trasformando le proprie idee in vere chicche cinematografiche. Bravissimi gli attori, un cortometraggio scritto e diretto da chi di linguaggio cinematografico ha ormai piena padronanza.
A vederlo non ci si aspetterebbe così tanta convinzione ma questo cortometraggio insegna a guardare dentro i personaggi presentati. Ma c’è ancora di più dietro questa storia, c’è una donna, c’è l’amore, c’è un senso di altruismo e scene dalla piacevole ironia. Il regista Lorenzo Sepalone ha fatto un lavoro mirabile e non poteva scegliere attori migliori, niente divi dalla bellezza impossibile o personaggi sopra le righe ma persone vere con cui è facile identificarsi. Rosa d'Onofrio
Complimenti Lorenzo... cortometraggio dal significato intenso e profondo magistralmente eseguito.Ti auguro tutto il successo che meriti. Sei Grande !...
Il racconto tocca l'anima. Dopo averlo visto mi sono chiesto: come sarà andata? Il medico si sarà fermato a parlare con Nadia o ha ripiegato e si è lasciato corteggiare dalla studentessa? Vince e viene premiata Nadia con il suo bisogno di libertà o viene salvato il medico con l'inizio di un nuovo amore? Complimenti!! Un piccolo capolavoro moderno.
Ho seguito Lorenzo dagli albori del suo percorso professionale e non posso ,da amica e collega,che non essere felice dei traguardi raggiunti da questo ragazzo.Lorenzo unisce perizia tecnica a sensibilità acuta,e questo ultimo suo lavoro può considerarsi maturo e promettente.Certa che arriveranno per lui nuovi e sempre migliori risultati.Ad maiora caro Lorenzo!
Davvero complimenti, Lorenzo. Sono rimasto attaccato allo schermo per tutto il film. Bellissimo. Bella la storia, la sceneggiatura, la fotografia. Ti auguro il meglio!
Si vede che dietro a questo corto c'è una ottima mano e una sensibilità non comune, non capisco perchè non lavori gente del genere con alti budget e invece continuino a mettere i soldi in mano a gente come Neri Parenti o i Vanzina di turno! Complimenti!
Bellissimo😍😍
Complimenti al regista che ha saputo mettere in scena un cortometraggio perfetto. Bellissima e coinvolgente la storia!
Non basta nascere donna ma bisogna essere consapevole di essere donna.
La consapevolezza è necessaria, ci porta ad essere presenti a noi stesse, ma soprattutto a non subire in modo incondizionato la dominazione di altri.
La protagonista di Ieri e domani, come anche negli altri corti, prendono coscienza della loro condizione e trovano in sé stesse, nel loro passato, nella solidarietà con altre donne la forza per salvarsi
Tutte le inquadrature colgono la dimensione emotiva della protagonista, mentre i primi piani silenziosi comunicano la volontà di rivincita e il coraggio appena ritrovato, perché del suo domani vuole essere lei la protagonista. Grazie Lorenzo Sepalone, grazie per la sensibilità che contraddistingue ogni tuo lavoro, grazie a nome di tutte le donne.
Fenomenale!
Mi è piaciuto moltissimo: tematica importante, che può facilmente cadere nell'ovvietà...ma che grazie alla scelta e alla cura dei dettagli, tutt'altro che banali, alla fotografia essenziale, e all'interpretazione degli attori, riesce a scatenare forti suggestioni (e riflessioni) dal grande impatto emotivo.
Davvero bello.
Complimenti, Lorenzo Sepalone 👏🏽👏🏽
Un cortometraggio meraviglioso! Complimenti!
Premi meritatissimi! Film fatto benissimo, bellissimo come si raccontano i personaggi!
Ciao Lorenzo i miei complimenti un ottimo film con un bravissimo Fabrizio Ferracane come tutto il cast.Le cose che mi sono piaciute di più sono che la tua opera mi ricorda certi film di una volta quelli in bianco e nero e la recitazione asciutta che è quella che prediligo fatta più di sguardi che di parole,gli sguardi spesso possono spiegare una situazione.Ancora complimenti.
Un bel prodotto compimenti 👍
Grande Fabrizio Ferracane 😍 è il mio attore preferito in assoluto lo Amo ❤❤❤
18 minuti di rarissima intensità....complimenti al regista Lorenzo Sepalone e a tutti i protagonisti.
Cortometraggio di notevole fattura.
Grande KIBOUT, grande SEPLONE...La coppia infernale 😉
Amo i corti e sicuramente lo rivedrò di nuovo! Complimenti per questo emozionante lavoro!
L'ho guardato per due volte e sono rimasta incollata allo schermo anche la seconda volta. Quanta intensità negli sguardi, nei silenzi...grande Lorenzo!
Complimenti. Tutto alla perfezione ottimo cast e lavoro fatto da veri professionisti come sepalone lorenzo
Cavolo, veramente un bel corto! complimenti a tutti gli attori, e ovviamente al regista. impeccabile . Mi auguro possa tu avere possibilità e finanziamenti adeguati per opere ancora maggiori
È difficile trovare cortometraggi di una qualità così alta e con un senso così profondo, chiaro e preciso. Complimenti Lorenzo, a te e a tutto il team. Ancor più felice che a trionfare sia il made in Puglia.
Magnifico! Denso e penetrante. I dialoghi, seppur sintetici e appropriati, sembrano quasi un di più, data la bravura degli attori, che recitano con naturalezza e senza forzature drammatiche, e del regista, che li ha diretti in modo ineccepibile. Si ha la sensazione di conoscere i protagonisti, il loro carattere, già dalle prime scene. Un vero orgoglio per il nostro sud!
Un lavoro estremamente sottile, nel quale il tecnicismo va di pari passo con l'umanità delle scene, lasciandoci immedesimare nella vita degli attori.
I contenuti sono forti ma la morbidezza con cui vengono raccontati fa in modo che ce li si senta scorrere dentro come fossero nostri.
Un racconto empatico che trascina lo spettatore in ogni scena tra dubbi e intuizioni.
Molto bello davvero.
Un emozionante racconto che esprime l'universo femminile in tutte le sue sfaccettature. Unico e inimitabile. Semplicemente perfetto.
Lo sguardo della telecamera si muove con i tempi dell’anima. Sì apre, si stringe, affiora, scompare. Il regista indugia sui silenzi. silenzi che graffiano, che si aggrappano a una preghiera di vita. Gli attori, perfetti e a loro agio nella storia, legano tra loro un percorso di incertezze e di sofferenza che ci accomuna tutti. Complimenti anche per la colonna sonora, azzeccata e struggente. Un lavoro complessivo eccellente Film Emozionante. Da guardare
Intenso...drammaticamente commovente, dove il destino crea, propone e trova soluzioni. Bellissimo cortometraggio!
Grazie ❤
Complimenti per il lavoro svolto. Si nota tutta la professionalità del regista e dei suoi collaboratori, grazie per averci regalato parecchie emozioni.
Ho ammirato molto il modo in cui il regista sia riuscito a raccontare i personaggi, con eleganza senza mai strafare. Una regia che riempie i silenzi di mistero e di ambiguità. Attori molto ben diretti. Una recitazione asciutta, sincera, precisa e senza troppi fronzoli.
Stanis direbbe: "Questo film è molto poco italiano".
Complimenti al regista, agli attori e a tutta la crew per questa piccola perla.
Complimenti!! Film bellissimo!
Ogni volta che lo vedo, riesce ad emozionarmi.
Grazie Lorenzo.
Sei un talento! 💋❤
Veramente bello. Mi ha coinvolto molto più di tante cose viste ultimamente. E mi ha ricordato pure un un film non molto conosciuto ma bellissimo che si intitola "The air I breathe". Superfluo che vi faccia i complimenti.
Un prova davvero ben riuscita di tenere assieme la scarna ma intensa trama narrativa, con una scrittura cinematografica avvincente che ti tiene incollato allo schermo. Complimenti al regista, al cast e alla troupe. Lorenzo Sepalone auguri per la tua carriera. 👏👏👏
Molto interessante! Se mi si girasse a tutto schermo sarebbe ancora meglio. Ho dovuto vederlo 2 volte per afferrare tutto! Trama veramente particolare, recitato e diretto benissimo! Complimenti a Lorenzo e a Foggia, origine paterna!
Complimenti.....davvero bello!!
Un corto che ha come colonna sonora la migliore che possa esistere e scatenare infiniti pensieri: Il SILENZIO!
Quel silenzio che fa riflettere per farti uscire fuori dal suo stesso silenzio. Complimenti Lorenzo, veramente un corto eccezionale ❤️
Ottimo lavoro!!!
In soli 18 minuti Lorenzo Sepalone riesce a catapultare lo spettatore nella solitudine dei protagonisti, catturando la sua attenzione su una storia che prova a scandagliare nell'animo di due vite differenti, eppur tanto similari. La macchina da presa segue i suoi protagonisti e cattura in oggettiva i loro sguardi, creando nello spettatore immedesimazione ed empatia. Meravigliosa Nadia Kibout, capace di far trapelare la sua sofferenza e far parteggiare per la sua ribellione e rinascita. Complimenti a Sepalone per questo bel corto!!!
Un artista made in Foggia capace di cogliere in toto l'animo delle persone, non vedo l'ora di vedere il tuo prossimo film. In bocca al lupo per tutto!!
Lo ho subito adorato❤traspare un'armonia e un'atmosfera dall'inizio del film che ho subito pensato:" peccato che è un corto". Troppo bello 👍💞
Fantastico!
Complimento Lorenzo. E un film meraviglioso. Abraccio da la Spagna
è stata un esperienza bellissima... un ricordo indelebile! Grande Lorenzo...grazie di cuore❤️
Un Plauso innanzitutto a Lorenzo Sepalone per Il Soggetto, Sceneggiatura, Direzione e per dei Movimenti di Macchina a Mio avviso Geniali, poi ovviamente e non è scontato: Bravi Tutti ... GOD Bless You 🎸🎸🎸
Una regia,un montaggio ed una messa in scena che raramente si vede in giro.Ottimo lavoro!
Meraviglioso, un film degno di Antonioni. C'è un "filo nascosto" che collega tutti i personaggi nei tuoi film ed è la fatalità del passato che si manifesta nel presente. Lo spettatore si immedesima e inconsciamente indaga sulla propria impotenza di fronte alle tue immagini, così si riguarda il film "in mente" dieci, cento volte. Questo sì che è Cinema.
Bravissimo Lorenzo Sepalone. Ha diretto gli attori plasmandoli alla storia. Solo un regista di talento può farlo, non è piaggeria la mia . Stima grande!
Molte volte non siamo abituati a fare i complimenti a chi veramente sa girare con gli attributi, perché si è gelosi e invidiosi e ci attacchiamo anche alle puttanate.
Quando abbiamo dinanzi un Maestro dobbiamo riconoscere tutto questo, specie se i complimenti vengono da uno sconosciuto come me, quindi disinteressato, secondo me valgono il doppio 🙂. Complimenti ancora
Il Regista in questo cortometraggio ha dimostrato e confermato un ulteriore gradino alla già ottima maturazione tecnica e creativa, coglie con naturalezza gli attimi di vita quotidiana, dando il giusto equilibrio di drammaticità aggiunta ad un pizzico di battute divertenti che non guastano, toccando punti sociali importanti, mai banali, trasformando le proprie idee in vere chicche cinematografiche. Bravissimi gli attori, un cortometraggio scritto e diretto da chi di linguaggio cinematografico ha ormai piena padronanza.
A vederlo non ci si aspetterebbe così tanta convinzione ma questo cortometraggio insegna a guardare dentro i personaggi presentati.
Ma c’è ancora di più dietro questa storia, c’è una donna, c’è l’amore, c’è un senso di altruismo e scene dalla piacevole ironia.
Il regista Lorenzo Sepalone ha fatto un lavoro mirabile e non poteva scegliere attori migliori, niente divi dalla bellezza impossibile o personaggi sopra le righe ma persone vere con cui è facile identificarsi.
Rosa d'Onofrio
Complimenti Lorenzo... cortometraggio dal significato intenso e profondo magistralmente eseguito.Ti auguro tutto il successo che meriti. Sei Grande !...
Complimenti! In questo Magistrale cortometraggio ho respirato la vita dei nostri giorni. In bocca al lupo a Lorenzo Sepalone per il futuro.
Il racconto tocca l'anima. Dopo averlo visto mi sono chiesto: come sarà andata? Il medico si sarà fermato a parlare con Nadia o ha ripiegato e si è lasciato corteggiare dalla studentessa?
Vince e viene premiata Nadia con il suo bisogno di libertà o viene salvato il medico con l'inizio di un nuovo amore?
Complimenti!!
Un piccolo capolavoro moderno.
Ho seguito Lorenzo dagli albori del suo percorso professionale e non posso ,da amica e collega,che non essere felice dei traguardi raggiunti da questo ragazzo.Lorenzo unisce perizia tecnica a sensibilità acuta,e questo ultimo suo lavoro può considerarsi maturo e promettente.Certa che arriveranno per lui nuovi e sempre migliori risultati.Ad maiora caro Lorenzo!
Complimenti Lorenzo, lavoro magistrale!
Davvero complimenti, Lorenzo. Sono rimasto attaccato allo schermo per tutto il film. Bellissimo. Bella la storia, la sceneggiatura, la fotografia. Ti auguro il meglio!
Grandee!! Bellissimo!! Ve lo consiglio VIVAMENTE di Guardarlo!
Complimenti Lorenzo.
Si vede che dietro a questo corto c'è una ottima mano e una sensibilità non comune, non capisco perchè non lavori gente del genere con alti budget e invece continuino a mettere i soldi in mano a gente come Neri Parenti o i Vanzina di turno! Complimenti!
Complimenti 😊
La semplice realtà dei giorni nostri