Claas Tucano 560 + Corio Conspeed 8.70FC mietitura mais / maize harvest -AgriNulli-

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • Località: Pasturago (MI).
    Mietitura mais conto terzi ad opera dell'azienda AgriNulli di Vernate (MI).
    All’opera una Claas Tucano 560, la piccola ibrida della casa tedesca, macchina alla terza campagna di lavoro, acquistata per la raccolta di grano, mais e soia; la macchina viene impiegata sia nei 130 ettari aziendali che per la raccolta conto terzi.
    La macchina presenta il collaudato sistema APS Hybrid System composto da acceleratore, battitore da 450mm di diametro, larghezza 1320mm e lanciatore; a seguire un unico rotore da 570 mm di diametro e 4200 mm di lunghezza per la separazione secondaria della granella.
    La macchina è inoltre allestita con doppia trazione, sistema di ingrassaggio automatico e quantimetro per monitorare le rese in tempo reale .
    Il cassone della granella da 9.000 litri con una velocità di scarico di 105 l/sec.
    Le testate a disposizione sono due, una Cerio 560 impiegata per la raccolta di grano e soia e una nuovissima Corio Conspeed 8.70FC alla prima stagione di lavoro e molto probabilmente, l'unico esemplare venduto in Italia ad oggi.
    La macchina è stata ultimamente dotata di cingolatura Camso ammortizzata e gommatura posteriore 500/85 R30 per far fronte alle avversità climatiche tipiche del periodo di raccolta autunnale.
    Questa testata, è stata fortemente voluta dalla famiglia Nulli, che, dopo aver valutato le alternative di mercato, ha preferito montare sulla propria macchina, una barra mais della stessa casa madre così da potere ottenere prestazioni superiori.
    La scelta si è rivelata ottima, la piattaforma di taglio che raccoglie 8 file, con interfila di 700mm, sta risultando una scelta azzeccata, la macchina raccoglie con velocità superiore ai 5,5km/h senza perdite considerevoli.
    Peculiarità di questa barra, innanzitutto la comodità di trasporto su strada grazie alla struttura ripiegabile idraulicamente, design allungato delle punte e cofani attentamente studiati per garantire un'alimentazione omogenea e dotati di elementi d'usura integrati così da poter sostituire le parti di maggior consumo senza ricorrere alla sostituzione integrale dei cofani interessati.
    L'angolo di raccolta, di 17gradi, limita quasi a zero la perdita di pannocchie dovuta al rimbalzo sui cofani stessi e si presta ancora di più nella raccolta con piante allettate.
    I rulli mungitori, con design conico, caratteristica della versione Conspeed, favorisco invece una graduale ma efficace distruzione dello stelo delle piante.
    Grazie alla forma conica con diametro crescente le piante vengono introdotte e successivamente risucchiate in modo graduale, anche se si procede a velocità elevate, evitando di strappare le piante da terra e riducendo ancor di più il rischi di perdita di alcune pannocchie.
    Al di sotto della barra troviamo le unità trinciastocchi orizzontali, una per ogni fila di raccolta e disinseribili. Composte da due coltelli e montate direttamente nella scatola di trasmissione permettono di ottenere una trinciatura efficace di tutti i residui della pianta.
    Un grande ringraziamento alla famiglia Nulli, a Franco ed Emanuele in particolare.
    Brochures:
    Claas Tucano
    www.mediafire....
    Claas Corio
    www.mediafire....

ความคิดเห็น • 13

  • @StefanoB759
    @StefanoB759 3 ปีที่แล้ว +2

    Bel video! Personalmente apprezzo molto i video parlati in cui si spiega il contesto e qualche caratteristica della macchina, sono molto interessanti!

  • @Agriteam323YT
    @Agriteam323YT 3 ปีที่แล้ว +3

    Top Fabio! Gran accoppiata!!!

  • @miroslavstipanic7560
    @miroslavstipanic7560 3 ปีที่แล้ว

    Pozdrav, imam kombajn Claas Tucano 440 2019 godina, zanima me može li raditi sa coriom 8 redi? Može Vaše mišljenje? Hvala

  • @almayracitra5443
    @almayracitra5443 3 ปีที่แล้ว

    Bantu usaha di papua pertanian padi merauke kurik.biar maju.

  • @TheCiaparat1
    @TheCiaparat1 3 ปีที่แล้ว

    Ho notato l'adesivo...... siamo proprio sicuri che piscia in testa a John Deere? Mah.... 😂

    • @emanll_91
      @emanll_91 3 ปีที่แล้ว +1

      L’adesivo è solo una cosa scherzosa da amante del marchio claas! John Deere fa macchine sicuramente altrettanto valide!!

    • @TheCiaparat1
      @TheCiaparat1 3 ปีที่แล้ว +1

      @@emanll_91 l'ho capita.... hai visto che ho messo la faccia che ride?

    • @emanll_91
      @emanll_91 3 ปีที่แล้ว

      @@TheCiaparat1 si certo infatti non era polemica la mia era solo una risposta !!👍

    • @TheCiaparat1
      @TheCiaparat1 3 ปีที่แล้ว

      @@emanll_91 😎👍🏻

    • @dello1981
      @dello1981  3 ปีที่แล้ว

      d'altronde JD ibride nn le fa più perché nella sua visione di mercato, l'Europa è marginale. Claas fa bene a tenerla, ce l'hanno solo loro e per determinate situazioni è ottima. In questa azienda non è troppo ma neanche poco, porta a casa il suo con passo giusto e quindi chi la paga è contento.