Se sono siciliani, quando vanno in Sicilia vanno a casa dei genitori, e non pagano nulla, contribuiscono solo alla spesa mangereccia, ( lo dico perchè succede a me ) . Per il lavoro, forse lavorano da remoto e quindi possono farlo da qualsiasi posto. Io però ci resto solo 15 giorni 😢
Io personalmente non capisco come sia possibile che ci siano così tante uscite mainstream di opere che si appoggiano a fandom tipicamente "nerd" capitanate da megalomani che apertamente disprezzano le opere originali ROP per esempio...
Perché le multinazionali giganti come la Disney hanno smesso di vendere per i clienti finali (i nerd) e vende per i grandi investitori. Questi investono nei titoli della Disney in base ai progetti che produce e al tipo. Quindi quando devono fare un film i dirigenti della Disney scelgono le cose in base a delle quote di quanto gli investitori potrebbero essere interessati a finanziare un prodotto. I temi "woke" sono stati molto in voga perchè portavano dibattiti e pregi da una parte politica, finendo quindi a fare pubblicità gratuita. In definitiva agli investitori non interessa se star wars è fedele, ma se fa una crocetta ad abbastanza box che possa fare soldi.
@@Robugin se provi a spulciare poi, ce ne sono di assurdi in tal senso, che rilevano sagome umane dove, IN TEORIA, non ci dovrebbe essere niente che potrebbe falsarlo. Poi, io non nego il sovrannaturale, io per primo ho avuto esperienze in tal senso, ma quei video...mamma mia se mi fanno ridere!
Che poi, avendo visto solo la prima stagione degli anelli del potere ma comunque: l'elfo nero di fisionomia tra l'altro è più elfico di buona parte degli altri attori degli elfi, gli altri so tutti mascelloni con le orecchie dell'esselunga, almeno lui il volto "lungo" ce l'ha
50:24 sebbene la sua uscita sia ovviamente folle, non è “fuori contesto”. L’attuale destra americana (soleva essere “alt-right” in quanto esterna alla destra ufficiale, considerata poi “far right” in quanto la frangia estremista oggi banale destra essendo diventata quella principale) ebbene questa destra è sempre stata molto presente nella “culture war”, perlomeno negli ultimi 10-15 anni. La situazione effettiva è rappresentabile con un gruppo di fan che dice “a me non piace questo nuovo prodotto” ed un tizio, nascosto nel gruppo che aggiunge roba tipo “già troppe donne, troppi gay e troppi ne**i”. Gli idioti nelle grandi aziende (e tra questi includo l’attrice in questione) vedono la scena e si concentrato sul tizio assumendo sia l’idea di tutti, perché è quello che fa più rumore e manda minacce di morte. In pratica il fascio americano (perché rega’, a questo punto è innegabile essere quella l’ideologia) continua a segnare punti nei vari fandom sfruttando tutte le proteste (spesso più che legittime) e ridirigendole sui propri temi, poiché la risposta di chi ha subito la critica tende a guardare agli estremisti. Il meccanismo di fatto ha portato alla radicalizzazione di diversi fandom che si sono sentiti ignorati ed abbandonati, ed in cui l’allora alt-right ha potuto reclutare nuove leve (couf couf gamer gate couf couf). Star Wars è uno dei primi franchise con cui attuarono questa strategia, partendo grossomodo con episodio 7. Luca cita casi in cui “l’ultra destra non c’era” eccetto che c’era, ma essendo belli i prodotti, hanno dovuto abbandonare, perché loro son più furbi dei vari “vip”. Un’ottimo esempio è il film di Mario, in cui ai primi trailer molti attaccarono il fatto che Peach avesse i pantaloni (era vestita come in Mario Kart, ma loro non lo sapevano). Quando il film ebbe successo o fecero finta di niente, o rilessero tutto per giustificare perché piaceva loro, lasciando perdere completamente il film di Mario e concentrandosi sul nuovo trailer da attaccare. Potete ancora trovare i vari video dei vari canali e li riconoscete al volo, copertine con “ruin”, “woke”, ed ore “DEI”. Succede ogni volta che esce un prodotto che potrebbe essere criticato, ma loro ricordano e portano ad esempio solo le volte in cui il film/vg era brutto dicendo “vi avevamo avvisato”. Quindi sebbene sia d’accordo sul generale “la qualità è scarsa”, rega’ non minimizziamo la presenza della destra americana, perché sta diventando estremamente pervasiva, specie negli hobby “nerd”, e senza fare questa premessa, si fa proprio il loro gioco (come le grandi aziende che continuano a cascarci).
Guarda che uno può avere ragione anche se è dall'altra sponda politica... La trilogia sequel di SW, outlaws, e concord sono obbiettivamente prodotti scadenti e solo bandwagoning selvaggio può farti pensare il contrario. La qualità delle uscite moderne è tangibilmente bassa, spinta da un pubblico millennial che per anni ha felicemente finanziato colossi come Marvel. Secondo me semplicemente ci troviamo davanti a un pubblico Zoomer molto più online, molto meno fedele a media e critica tradizionale che sta cominciando ad avere un potere di spesa considerevole e che mal digerisce prodotti apertamente schierati politicamente.
@@riccardo1796bro’, che la qualità sia bassa è letteralmente la prima e l’ultima cosa che ho detto. Stai letteralmente argomentando contro la posizione fantoccio che prende l’ultra destra. Il punto che presento è che c’è un tentativo di manipolazione di cosa abbia causato quel calo e che occorra essere consapevoli di tale tentativo per analizzare la situazione. Non è un problema di “troppa inclusione”, ma di forma mentis delle grandi aziende, a riprova di ciò, la destra americana ti dice che è l’inclusione, poi crea servizi per competere con Hollywood e poi fanno film altrettanto di 💩 con gli stessi problemi (ma col maschio bianco etero).
@@ilianceroni come non può essere un problema di troppa inclusione? Chiaramente il mondo dell'intrattenimento è succube di queste pratiche razziste Ogni uscita odierna è piagata da questi esseri mediocri assunti per nepotismo che si sentono in dovere di portare attivismo ovunque
quello dell'avere personaggi vestiti perfettamente in scene che non c'entrano nulla lo trovo una pessima moda degli ultimi anni di hollywood che deve far sembrare sempre fighi tutti quanti, e personalmente mi disturva. hunger games quello nuovo, questa sta nel distretto, povera, ma se la guardi è tirata da far paura (perchè deve essere bella) - e persino in serie da cui mi sarei aspettato più realismo, ad esempio The Rings of power che mi è piaciuta molto, ma è un medievale fantasy cristo possibile! E di Fallout che vogliamo dire? Mi è piaciuto molto, eppure anche lì questa necessità di far sempre risaltare la bellezza dei personaggi a favore degli ormoni e danno della narrazione. Eh niente, il sesso vende.
Regà, quante accuse di essere neo-fascist ho preso perché ho criticato quella parodia di serie che è la prima stagione di Rings of Power, sia su canali americani che italiani 😅 Proprio a me, che non so comunista così✊🏻 So comunista così!!! ✊🏻✊🏻 (Cit.) 😂 Scherzi a parte, la scusa della politica è veramente una minchiata buttata lì per tentare di distogliere l'attenzione dalle stronzate che han fatto.
Idem a me (che essendo Libertario sono oggettivamente più di destra rispetto a te, ma nel mio universo questo ancora non equivale a fare il Saluto Romano con una certa fascia al braccio), ma ammetto che non sempre è stata una cosa negativa: lo scorso anno ad esempio mentre eravamo in giro con amici, una rincoglionita si mise a rompere le palle insistendo veramente tanto sul nostro (e soprattutto mio) razzismo, e fece una figura di merda epocale che ci fece quasi soffocare dalle risate (che trasformarono l'accusa in sessismo) quando le arrivò mia moglie (non particolarmente caucasica tanto per esprimere ancor più razzismo) alle spalle e la fece girare. Fece una faccia quando la guardò degna di un condannato che implora per la grazia e poi letteralmente scappò. Ancora ci capita di riderne.
@@redwater23193 😂😂😂 No ma anch'io non son comunista come il buon Mario Brega personaggio (che l'attore invece era abbastanza di destra). Tra amici si scherza e mi definiscono così anche se non è vero, perché molti son di centro-destra, mentre io "corcazzo" 😅 Comunque sì, fanno sputtanare dal ridere questi che si credono di poter incasellare chiunque (sconosciuto) in base a gusti che esulano del tutto o quasi dalla sfera politica, semplicemente per posizioni che vanno di moda. Il cortocircuito di argomentazione del tipo: "non ti piace Rings of Power > Rings of Power è woke > non ti piace ciò che è woke > sei un fascista razzista e sessista". Beh minchia, mi ci fate diventare se ragionate così 😂
La fallacia di un'accusa del genere si presenta nel momento che una serie del ca come Rings of Power si definisce "woke". "Woke" è un termine che esprime allerta e riconoscimento per le meccaniche razziste, che viene confuso col tokenismo (cioè per l'appunto sfruttare le minoranze per creare dei fantocci falsamente rappresentativi). Ora, io alla prima serie mi sono addormentata e la seconda non la seguo, quindi non ricordo se hanno cercato di creare una metafora contro il razzismo in questa serie. Probabilmente è l'ennesima volta in cui si usa "woke" senza sapere il suo vero significato, non lo vuole capire praticamente nessuno, è un po' come dire "femminismo", quando in realtà stai chiaramente intendendo "misandria".
@@rorydrakon4743 probabilmente è tutto partito da quanto asserisci Rory, anzi, credo di poter dire sicuramente, e nella sostanza la tua analisi non fa una piega, posso però testimoniare che qui all'estero, tralasciando I casi in cui vien usata a sproposito (perché si, negar che ci siano è futile e Ipocrita) in modo analogo alle varie accuse mosse dagli interessati, l'espressione "woke" vien usata da sarcasticamente sino ad una esplicita presa per il culo per tali tokenisti (o altri loro compari che sembran invece vivere in proprie realtà artificiali) semplicemente perché in principio essi avevano l'abitudine nei forum online vari di definirsi appunto quelli "svegli" che vedevano più lontano di chiunque e comptendevano le reali intenzioni di chiunque. Temo quindi si tratti di uno di quei casi in cui il termine a causa di contesto ed (ab)uso è arrivato ad esser spogliato (non so fino a che punto) del suo originale significato.
9:50 inizio live
Se sono siciliani, quando vanno in Sicilia vanno a casa dei genitori, e non pagano nulla, contribuiscono solo alla spesa mangereccia, ( lo dico perchè succede a me ) . Per il lavoro, forse lavorano da remoto e quindi possono farlo da qualsiasi posto.
Io però ci resto solo 15 giorni 😢
Io personalmente non capisco come sia possibile che ci siano così tante uscite mainstream di opere che si appoggiano a fandom tipicamente "nerd" capitanate da megalomani che apertamente disprezzano le opere originali
ROP per esempio...
Perché le multinazionali giganti come la Disney hanno smesso di vendere per i clienti finali (i nerd) e vende per i grandi investitori. Questi investono nei titoli della Disney in base ai progetti che produce e al tipo. Quindi quando devono fare un film i dirigenti della Disney scelgono le cose in base a delle quote di quanto gli investitori potrebbero essere interessati a finanziare un prodotto. I temi "woke" sono stati molto in voga perchè portavano dibattiti e pregi da una parte politica, finendo quindi a fare pubblicità gratuita.
In definitiva agli investitori non interessa se star wars è fedele, ma se fa una crocetta ad abbastanza box che possa fare soldi.
Notare che ora il sensore del kinect viene usato soprattutto dai cacciatori di fantasmi xD
Che fine romantica
@@Robugin se provi a spulciare poi, ce ne sono di assurdi in tal senso, che rilevano sagome umane dove, IN TEORIA, non ci dovrebbe essere niente che potrebbe falsarlo.
Poi, io non nego il sovrannaturale, io per primo ho avuto esperienze in tal senso, ma quei video...mamma mia se mi fanno ridere!
Che poi, avendo visto solo la prima stagione degli anelli del potere ma comunque: l'elfo nero di fisionomia tra l'altro è più elfico di buona parte degli altri attori degli elfi, gli altri so tutti mascelloni con le orecchie dell'esselunga, almeno lui il volto "lungo" ce l'ha
50:24 sebbene la sua uscita sia ovviamente folle, non è “fuori contesto”. L’attuale destra americana (soleva essere “alt-right” in quanto esterna alla destra ufficiale, considerata poi “far right” in quanto la frangia estremista oggi banale destra essendo diventata quella principale) ebbene questa destra è sempre stata molto presente nella “culture war”, perlomeno negli ultimi 10-15 anni.
La situazione effettiva è rappresentabile con un gruppo di fan che dice “a me non piace questo nuovo prodotto” ed un tizio, nascosto nel gruppo che aggiunge roba tipo “già troppe donne, troppi gay e troppi ne**i”. Gli idioti nelle grandi aziende (e tra questi includo l’attrice in questione) vedono la scena e si concentrato sul tizio assumendo sia l’idea di tutti, perché è quello che fa più rumore e manda minacce di morte. In pratica il fascio americano (perché rega’, a questo punto è innegabile essere quella l’ideologia) continua a segnare punti nei vari fandom sfruttando tutte le proteste (spesso più che legittime) e ridirigendole sui propri temi, poiché la risposta di chi ha subito la critica tende a guardare agli estremisti. Il meccanismo di fatto ha portato alla radicalizzazione di diversi fandom che si sono sentiti ignorati ed abbandonati, ed in cui l’allora alt-right ha potuto reclutare nuove leve (couf couf gamer gate couf couf).
Star Wars è uno dei primi franchise con cui attuarono questa strategia, partendo grossomodo con episodio 7. Luca cita casi in cui “l’ultra destra non c’era” eccetto che c’era, ma essendo belli i prodotti, hanno dovuto abbandonare, perché loro son più furbi dei vari “vip”. Un’ottimo esempio è il film di Mario, in cui ai primi trailer molti attaccarono il fatto che Peach avesse i pantaloni (era vestita come in Mario Kart, ma loro non lo sapevano). Quando il film ebbe successo o fecero finta di niente, o rilessero tutto per giustificare perché piaceva loro, lasciando perdere completamente il film di Mario e concentrandosi sul nuovo trailer da attaccare. Potete ancora trovare i vari video dei vari canali e li riconoscete al volo, copertine con “ruin”, “woke”, ed ore “DEI”. Succede ogni volta che esce un prodotto che potrebbe essere criticato, ma loro ricordano e portano ad esempio solo le volte in cui il film/vg era brutto dicendo “vi avevamo avvisato”.
Quindi sebbene sia d’accordo sul generale “la qualità è scarsa”, rega’ non minimizziamo la presenza della destra americana, perché sta diventando estremamente pervasiva, specie negli hobby “nerd”, e senza fare questa premessa, si fa proprio il loro gioco (come le grandi aziende che continuano a cascarci).
Guarda che uno può avere ragione anche se è dall'altra sponda politica...
La trilogia sequel di SW, outlaws, e concord sono obbiettivamente prodotti scadenti e solo bandwagoning selvaggio può farti pensare il contrario.
La qualità delle uscite moderne è tangibilmente bassa, spinta da un pubblico millennial che per anni ha felicemente finanziato colossi come Marvel.
Secondo me semplicemente ci troviamo davanti a un pubblico Zoomer molto più online, molto meno fedele a media e critica tradizionale che sta cominciando ad avere un potere di spesa considerevole e che mal digerisce prodotti apertamente schierati politicamente.
@@riccardo1796bro’, che la qualità sia bassa è letteralmente la prima e l’ultima cosa che ho detto. Stai letteralmente argomentando contro la posizione fantoccio che prende l’ultra destra. Il punto che presento è che c’è un tentativo di manipolazione di cosa abbia causato quel calo e che occorra essere consapevoli di tale tentativo per analizzare la situazione. Non è un problema di “troppa inclusione”, ma di forma mentis delle grandi aziende, a riprova di ciò, la destra americana ti dice che è l’inclusione, poi crea servizi per competere con Hollywood e poi fanno film altrettanto di 💩 con gli stessi problemi (ma col maschio bianco etero).
@@ilianceroni come non può essere un problema di troppa inclusione?
Chiaramente il mondo dell'intrattenimento è succube di queste pratiche razziste
Ogni uscita odierna è piagata da questi esseri mediocri assunti per nepotismo che si sentono in dovere di portare attivismo ovunque
quello dell'avere personaggi vestiti perfettamente in scene che non c'entrano nulla lo trovo una pessima moda degli ultimi anni di hollywood che deve far sembrare sempre fighi tutti quanti, e personalmente mi disturva. hunger games quello nuovo, questa sta nel distretto, povera, ma se la guardi è tirata da far paura (perchè deve essere bella) - e persino in serie da cui mi sarei aspettato più realismo, ad esempio The Rings of power che mi è piaciuta molto, ma è un medievale fantasy cristo possibile! E di Fallout che vogliamo dire? Mi è piaciuto molto, eppure anche lì questa necessità di far sempre risaltare la bellezza dei personaggi a favore degli ormoni e danno della narrazione. Eh niente, il sesso vende.
tutto ciò che dite e sbagliato siete degli Ipocriti e
NEVER GONNA GIVE YOU UP NEVER GONNA LET YOU DOOWN (rickrollato)
1:36:07
L'opera non prevede Drow quindi ci sta se spuntano elfi di colore (è quello che ho sempre risposto a chi punta il dito sugli elfi non bianchi)
Regà, quante accuse di essere neo-fascist ho preso perché ho criticato quella parodia di serie che è la prima stagione di Rings of Power, sia su canali americani che italiani 😅
Proprio a me, che non so comunista così✊🏻
So comunista così!!! ✊🏻✊🏻 (Cit.) 😂
Scherzi a parte, la scusa della politica è veramente una minchiata buttata lì per tentare di distogliere l'attenzione dalle stronzate che han fatto.
Idem a me (che essendo Libertario sono oggettivamente più di destra rispetto a te, ma nel mio universo questo ancora non equivale a fare il Saluto Romano con una certa fascia al braccio), ma ammetto che non sempre è stata una cosa negativa: lo scorso anno ad esempio mentre eravamo in giro con amici, una rincoglionita si mise a rompere le palle insistendo veramente tanto sul nostro (e soprattutto mio) razzismo, e fece una figura di merda epocale che ci fece quasi soffocare dalle risate (che trasformarono l'accusa in sessismo) quando le arrivò mia moglie (non particolarmente caucasica tanto per esprimere ancor più razzismo) alle spalle e la fece girare. Fece una faccia quando la guardò degna di un condannato che implora per la grazia e poi letteralmente scappò. Ancora ci capita di riderne.
@@redwater23193 😂😂😂
No ma anch'io non son comunista come il buon Mario Brega personaggio (che l'attore invece era abbastanza di destra). Tra amici si scherza e mi definiscono così anche se non è vero, perché molti son di centro-destra, mentre io "corcazzo" 😅
Comunque sì, fanno sputtanare dal ridere questi che si credono di poter incasellare chiunque (sconosciuto) in base a gusti che esulano del tutto o quasi dalla sfera politica, semplicemente per posizioni che vanno di moda.
Il cortocircuito di argomentazione del tipo: "non ti piace Rings of Power > Rings of Power è woke > non ti piace ciò che è woke > sei un fascista razzista e sessista".
Beh minchia, mi ci fate diventare se ragionate così 😂
La fallacia di un'accusa del genere si presenta nel momento che una serie del ca come Rings of Power si definisce "woke".
"Woke" è un termine che esprime allerta e riconoscimento per le meccaniche razziste, che viene confuso col tokenismo (cioè per l'appunto sfruttare le minoranze per creare dei fantocci falsamente rappresentativi).
Ora, io alla prima serie mi sono addormentata e la seconda non la seguo, quindi non ricordo se hanno cercato di creare una metafora contro il razzismo in questa serie.
Probabilmente è l'ennesima volta in cui si usa "woke" senza sapere il suo vero significato, non lo vuole capire praticamente nessuno, è un po' come dire "femminismo", quando in realtà stai chiaramente intendendo "misandria".
@@rorydrakon4743 probabilmente è tutto partito da quanto asserisci Rory, anzi, credo di poter dire sicuramente, e nella sostanza la tua analisi non fa una piega, posso però testimoniare che qui all'estero, tralasciando I casi in cui vien usata a sproposito (perché si, negar che ci siano è futile e Ipocrita) in modo analogo alle varie accuse mosse dagli interessati, l'espressione "woke" vien usata da sarcasticamente sino ad una esplicita presa per il culo per tali tokenisti (o altri loro compari che sembran invece vivere in proprie realtà artificiali) semplicemente perché in principio essi avevano l'abitudine nei forum online vari di definirsi appunto quelli "svegli" che vedevano più lontano di chiunque e comptendevano le reali intenzioni di chiunque. Temo quindi si tratti di uno di quei casi in cui il termine a causa di contesto ed (ab)uso è arrivato ad esser spogliato (non so fino a che punto) del suo originale significato.