Sono due inni completamente diversi. L' inno di Mameli parla di tutta l' Italia. L': altro del giusto orgoglio sardo. Viva la Sardegna. Viva l'Italia. Uniti siamo forti e rispettati.
Sardegna uno, Germania zero! Per difendere confini che non sono mai stati nostri. Quando incontrate un sardo, inchinatevi di fronte a lui. Voi non lo sapete, ma la maggior parte del sangue versato era quello sardo (dove erano il lombardi i veneti i romagnoli i toscani gli umbri gli alpini i calabri i pugliesi i siciliani'). I libri di storia hanno da essere riscritti. Un capolavoro letterario? Un anno sull'altipiano, Emilio Lussu, Einaudi.
La Brigata Sassari orgoglio della Sardegna e dell'Italia . Sono i Migliori del Mondo.Non per niente anche i Faraoni d'Egitto avevano una guardia del corpo formata da Sardi. Onore e Gloria,nel cuore per sempre.
Io sono Catalano (Spagnolo) e mi piace molto come la maggioranza dell'Italia é orgogliosa di tutte le sue lingue e dialetti, contrariamente a la Spagna.
@@masterjunky863 Si ma mi pare che non sono la maggioranza. Neanche lo erano qua (neanche io lo era, infatto) e quello che voglio dire e che i commentari in questo video mi fanno vedere che in Italia avete un sentimento di unitá piu inclusivo di tutta la vostra diversitá linguistico-culturale. PS: Questo é il mio 2o account.
@@SenyorCapitàCollons Hai ragione, le uniche zone fortemente secessioniste sono Sardegna e Veneto. Se solo ci fosse una federazione invece di uno stato centralista sarebbero tutti più contenti, e lo dico anche per la Spagna. Secondo me tutti i paesi veriegati devono essere federazioni come la Svizzera e la Germania.
@@masterjunky863 Affatto io sono Sardo e sono orgoglioso di essere Italiano!! Qualche paesanello del Centro Sud Sardegna non si sente Italiano però sputa nel piatto dove mangia. Pura ignoranza!!
E per concludere, visto che si parla di Brigata Sassari: ogni sardo dovrebbe leggersi "Un anno sull'altipiano" di Emilio Lussu, antifascista ed eroe della Grande Guerra, per capire almeno un minimo che cosa significhi il testo di questo splendido inno, da far venire i brividi ogni volta che lo senti cantare. La Brigata Sassari è un motivo di orgoglio per i sardi e gli italiani, un simbolo di coraggio, unità e forza pienamente rappresentativo del nostro popolo. FORTZA PARIS!
Grande ONORE alla Brigata Sassari!!!Gente e terra Straordinaria!!Inno da brividi,siete inarrestabili!!!Da ex C.le sc del 24° RGT Artiglieria "Peloritani"
L'inno più bello che ci sia e la brigata Sassari che adoro ogni volta che rivedo la brigata sfilare e cantare in sardo mi viene la pelle d'oca e poi lacrime emozione unica !!!!!!
Poco lontano da casa mia c'e'un cimitero ove riposano i resti de Sassarini caduti sull' Altipiano di Asiago ( VI ) e di cui Emilio Lussu narro' le vicende.A passare in mezzo a quelle croci vengono i brividi,specialmente quando d'Inverno sono coperte dalla neve e c'e'un silenzio glaciale.
onore hai caduti della brigata sassari come sardo e come carabiniere grazie ragazzi a tutti voi per il vostro lavoro e sacrificio. ogni volta che sento il vostro inno e un grande incoraggiamento ha continuare
Ancora prima di essere costituita la "brigata", un gruppo di militari, la maggior parte di Sassari e di alcuni dei paesi vicini (per questo è stata chiamata Brigata Sassari), avevano dimostrato il loro valore e hanno continuato dimostrarlo in guerra e adesso in tempo di pace. E' un vanto e un onore per tutta l'Italia e la Sardegna. Viva la BRIGATA SASSARI, SEMPRE
In realtà la cosiddetta Brigata Sassari era fatta per la maggior parte di campidanesi. Compreso mio nonno, 'Mpera Raxiu' Pietro Vargiu de Bidd'e Sorris!
petisso100 veramente la Sassari non ha combattuto sull'orto gara bensì sul monte fiòr e sullo Zebio dove si è coperta di gloria. Sull'ortigara si sono fatti onore gli alpini uno dei corpi più valorosi
Grandissimo inno.....orgoglio sardo .........ANCORA ADESSO NEL CARSO ANDIAMO A PORTARE FIORI......LUMINI E DONI AI LORO MONUMENTI DOVE HANNO COMBATTUTO I NOSTRI NONNI E BISNONNI NELLA GRANDE GUERRA😮😮😮😮😮😮GRANDI E BASTA 😮😮😮😮😮😮😮ONORE E GLORIA 😊😊😊È UN DOVERE DI TUTTI NOI FARLO ......E NON SOLO ANDARE A VEDERE E BASTA😢😢😢😢
Su kentukimbantunu rezzimentu, kun su kimbantaduos tottu impare no sezzis bois sos kontinentales ki azzis mantesu su trinzeramentu, no sezzir bois Orune Bitti kun Zente Orgolesa ja nde portan de polos in su coro tottu su zirkondariu de Nugoro bi fit cun sa Brigata Sassaresa
Ha perso la vita mio bisnonno per la gloria della patria. Nella guerra 15 18. Era un ragazzo si era sposato da poco. Non so' se ha conosciuto mia nonna paterna , ma penso di no. Perché morì dopo il matrimonio. Era un semplice soldato. Ma sono veramente orgogliosa perché come tanti come lui hanno dato la vita per la nostra patria. Che il signore li protegga tutti. È soprattutto che nessuno Dimentichi.❣️🙏❣️💔🌹
Hai pienamente ragione! Quando io sento Dimonios sempre con la mano sul cuore in piedi onorende cudd'erenzia Tattarina! L'unica cosa che mi da rabbia è la strofa ch conclude dicendo "pro s'onore de s'Italia e de Saldigna"... D'Italia cosa? MA DOVE??? Aiò... Una stupenda canzone storpiata da queste parole... W sa Sardigna e w su populu Sardu corazosu e fieru! Nunc et semper!
Dimonius ogni volta la ascolto e la riascolto mi fa venire i brividi con tutti quei. soldati fieri della loro patria bravi soldati onore alla Sardegna e all'italia grazie.
domanda ai morti e hai feriti della brigata se erano orgogliosi di avere fatto la guerra vera per gli interessi dell,italia e non quella sul divano come te
Vecchi ricordi del lontano 1982 9 scaglione portato bandiera a Cagliari noi eravamo come scorta il 13/11/1982 eravamo circa in 8 un saluto a tutti i commilitoni del 9 scaglione 1982
Siciliana facente parte tutt'ora di un Corpo di Pubblica Sicurezza e, Polizia Giudiziaria Vi adoro e Mi emiziono ogniqualvolta ascolto questo Inno ❤. Grazie Ragazzi ascolto
non ci sono parole,questi giovani ci rappresentano all'estero i il loro inno è allo stesso tempo commovente e spaventoso per la forte carica che porta in se.Irpino 58
Vari discorsi sull'indipendenza della Sardegna, sulle tradizioni, sulla storia, sulle radici socio-culturali, adesso non le voglio toccare ma voglio solo dire: VIVA LA BRIGATA SASSARI!!! VIVA DIMONIOS !!!
Onore a voi EROI. Da un sardo che lavora in America, e piange per il sangue che avete versato e con coraggio ancora versate nelle missioni. Con Riconoscenza. Asp.Cap.di Macch. L.P.
Vedo solo adesso un video di tanti anni fa. Devo dire che quest'inno mi piace; penetra profondamente nell'animo senza commuovere ma ha il potere di rendere fieri chi lo ascolta. Sembra un avvertimento severo ai malintenzionati di stare attenti. Io sono siciliano e non capisco le parole ma, con la fantasia, me ne sono costruito il senso. Poi quei giovani non sembrano soldati; non hanno il cipiglio dei militari di carriera, sembrano piuttosto dei combattenti, buoni, gentili, disponibili ma pronti a tutto per difendere la loro Patria in maniera vincente. Anche il loro incedere è disciplinato sì ma non militaresco. La loro marcia è ben cadenzata e quasi felpata ma non è il passo dell'oca. Insomma, mostrano, secondo la mia concezione, come dovrebbero essere i veri difensori della Patria: amanti della pace, fieri, affidabili, decisi.
Ho avuto il privilegio e l' onore di servire la patria, e come tanti altri sono entrato in contatto con la "realtà sarda" Primo impatto catastrofico, manco ti salutavano ma con il tempo e la "vicissitudini" del servizio si entrò in confidenza Mitica aggregazione all' Asinara 1993 e "loro" ci invitano (veneti pisani e lucchesi esclusi) ad andare in un paesino dell' entroterra L' ingresso, una grotta arrivati al tavolino eravamo da buttare, non ti dico per uscire! Mai vista gente più sincera!
Quando Quando sento questo 'inno non posso non pensare ai coraggiosi generosi miei conterranei che si sono sacrificati x difendere la nostra italia -a mio padre, che grazie a Dio ha avuto la fortuna di tornare a casa dalla Russia- cosa resta oggi del loro sacrificio?vuoto ,vento,-alla Sardegna non ci pensa nessuno, (se non x sfruttarla )la spremono e non investono seriamente- non c'e' solo la costa smeralda!!!
semplicemente spettacolari grandi ragazzi. Siete unici. Saluti dal caporale scelto del 7°sca98.Ho fatto il giuramento con questa banda....ho la pelle d'oca...
pro s'onore de s'italia e sardigna? NO PRO S'ONORE DE SA ZENTE DE SARDIGNA questa deve essere la vera strofa cantanta dai sardi. saluti da uno studente emigrato a torino. Indipendentzia!
Quel che ho letto mi ha lasciato quasi senza parole....perfetto...questo è lo stato unito che troveranno quando riusciranno finalmente ad imporre leggi e religione diversi dalle nostre....complimenti davvero a tutti quanti, apriamo a questo modo le porte agli invasori silenti....
Questo canto ti da l'impressione che questi soldati possano durare mesi in battaglia senza perdere un filo d'animo. Lunga vita alla Brigata Sassari.
Meno male che in un'Italia di buoni e di buonisti c'è ancora gente come i sardi che conservano gli attributi.
Forza e Onore! W la Sardegna!
Non sono sardo ma onore ai soldati sardi che hanno sempre difeso con il loro sangue la Patria
Saluti dal nord del nostro meraviglioso paese unito ora e per sempre,saluti da Trieste,sempre meraviglioso questo inno
Stima totale ❤ ajooo vieni a sassari 🤣
A stare un minuto zitti, i commentatori televisivi!
Che poi non capiscono e non sanno un cazzo
Esatto
Io sono una signora pugliese, guando sento questo inno mi vengono i brividi
Non sono sarda ma l'inno della Brigata Sassari l'adoro! L'unica volta che sono stata in Sardegna ci ho lasciato il cuore!
Potrebbe tornare e rimanerci ...
@@ginoponis3231 mah, mejo de no
Sono Folgorino ma il valore di questi Uomini ed il loro inno mi da i brividi
BRAVISSIMI COMPLIMENTI ONORE DELLA PATRIA GRAZIE CIAO❤❤🇮🇹♥️♥️🇮🇹♥️♥️
Sono due inni completamente diversi. L' inno di Mameli parla di tutta l' Italia. L': altro del giusto orgoglio sardo. Viva la Sardegna. Viva l'Italia. Uniti siamo forti e rispettati.
Sardegna uno, Germania zero! Per difendere confini che non sono mai stati nostri. Quando incontrate un sardo, inchinatevi di fronte a lui. Voi non lo sapete, ma la maggior parte del sangue versato era quello sardo (dove erano il lombardi i veneti i romagnoli i toscani gli umbri gli alpini i calabri i pugliesi i siciliani'). I libri di storia hanno da essere riscritti. Un capolavoro letterario? Un anno sull'altipiano, Emilio Lussu, Einaudi.
Onore alla Brigata Sassari simbolo di una regione stupenda che ha dato sempre tutto per l Italia. Eroi immortali. Incubo Dell impero austro ungarico
ti ringraziano i morti per lìitalia...
@@paperino9792 è ironico?
Giustissimo pura e santa Verità ajoooo
La Brigata Sassari orgoglio della Sardegna e dell'Italia . Sono i Migliori del Mondo.Non per niente anche i Faraoni d'Egitto avevano una guardia del corpo formata da Sardi. Onore e Gloria,nel cuore per sempre.
Rosy Setti lo sapevi, anche tu.
I Bosniaci prevalsero sul Monte Fior 😏 Die Bosniaken Kommen!
Sono emiliano. Mio figlio aveva 9 anni quando ha imparato Dimonios in sardo perché gli piaceva troppo. W la Brigata Sassari, orgoglio dell'Italia.
Io sono Catalano (Spagnolo) e mi piace molto come la maggioranza dell'Italia é orgogliosa di tutte le sue lingue e dialetti, contrariamente a la Spagna.
@@breizhcatalonia1993 Anche in italia ci sono secessionisti come in Spagna.
@@masterjunky863 Si ma mi pare che non sono la maggioranza. Neanche lo erano qua (neanche io lo era, infatto) e quello che voglio dire e che i commentari in questo video mi fanno vedere che in Italia avete un sentimento di unitá piu inclusivo di tutta la vostra diversitá linguistico-culturale. PS: Questo é il mio 2o account.
@@SenyorCapitàCollons Hai ragione, le uniche zone fortemente secessioniste sono Sardegna e Veneto. Se solo ci fosse una federazione invece di uno stato centralista sarebbero tutti più contenti, e lo dico anche per la Spagna. Secondo me tutti i paesi veriegati devono essere federazioni come la Svizzera e la Germania.
@@masterjunky863 Affatto io sono Sardo e sono orgoglioso di essere Italiano!! Qualche paesanello del Centro Sud Sardegna non si sente Italiano però sputa nel piatto dove mangia. Pura ignoranza!!
questo inno mi fa venire i brividi dall'emozione
Ha ragione! Sono questi ragazzi che ci fanno essere orgogliosi della nostra Italia.
Ciao sono sarda e se venite in Sardegna mi sa che tutti sono così! 😂
ONORE
Anche a me!
in Sardegna non si usa così tanto li italiano
E per concludere, visto che si parla di Brigata Sassari: ogni sardo dovrebbe leggersi "Un anno sull'altipiano" di Emilio Lussu, antifascista ed eroe della Grande Guerra, per capire almeno un minimo che cosa significhi il testo di questo splendido inno, da far venire i brividi ogni volta che lo senti cantare. La Brigata Sassari è un motivo di orgoglio per i sardi e gli italiani, un simbolo di coraggio, unità e forza pienamente rappresentativo del nostro popolo. FORTZA PARIS!
letto
Lussu non era assolutamente antifascista, era monarchico ed, assolutamente, precursore del fascismo
Fiero di aver fatto parte di questa brigata storica.
Grazie a te 💪 ajoooo
Grande ONORE alla Brigata Sassari!!!Gente e terra Straordinaria!!Inno da brividi,siete inarrestabili!!!Da ex C.le sc del 24° RGT Artiglieria "Peloritani"
Sono Sardo e giustamente di parte,sentire quest'anno è sempre una grande emozione.
Ben pochi sono i degni di ascoltare e di onorare la bandiera della sassari
l'inno più bello dell'esercito!
Grandi !! Grande rispetto da un Alpino, vi ammiro.
L'inno più bello che ci sia e la brigata Sassari che adoro ogni volta che rivedo la brigata sfilare e cantare in sardo mi viene la pelle d'oca e poi lacrime emozione unica !!!!!!
Sono campano ma adoro questo inno BRIGATA SASSARI ONORE A TE ECCELLENZA ITALIANA ...
un popolo orgoglioso i sardi........fatti amico un sardo e ti sarà amico per la vita.
fabio ai ragione solamente se non beve 5 litri di vino al giorno
giuseppe scrofani Il tuo Cognome ti descrive appieno con le stronzate che scrivi
Fabrizio Pilato verra ho un amico SARDO e non ci siamo mai traditti VERRO VERRO 40 ANNI DI AMICIZIA IN FRANCIA
E possibilmente non fartelo mai nemico! 😅
Io lo sono
No sono sardo ma onore per soldati sardi. Sardegna una splendida paese
Poco lontano da casa mia c'e'un cimitero ove riposano i resti de Sassarini caduti sull' Altipiano di Asiago ( VI ) e di cui Emilio Lussu narro' le vicende.A passare in mezzo a quelle croci vengono i brividi,specialmente quando d'Inverno sono coperte dalla neve e c'e'un silenzio glaciale.
Con cuore gonfio e voce alta, occhi spalancati e sguardo fisso, grido al mondo la mia fierezza: SONO SARDO
onore hai caduti della brigata sassari come sardo e come carabiniere grazie ragazzi a tutti voi per il vostro lavoro e sacrificio. ogni volta che sento il vostro inno e un grande incoraggiamento ha continuare
fantastici.... saluti dal Veneto
La brigata Sassari è l'orgoglio della Sardegna in e dell'Italia intera
L'ho sentita la prima volta dal vivo ad Iglesias e vi posso assicurare che mi ha fatto venire un' emozione unica
Io sono sarda e adoro questo canto e questi ragazzi.
Stima e commozione per i tanti soldati che vanno in missione all'estero. Siete l'ORGOGLIO dell'Italia! Forza ragazzi...
Ancora prima di essere costituita la "brigata", un gruppo di militari, la maggior parte di Sassari e di alcuni dei paesi vicini (per questo è stata chiamata Brigata Sassari), avevano dimostrato il loro valore e hanno continuato dimostrarlo in guerra e adesso in tempo di pace.
E' un vanto e un onore per tutta l'Italia e la Sardegna.
Viva la BRIGATA SASSARI, SEMPRE
In realtà la cosiddetta Brigata Sassari era fatta per la maggior parte di campidanesi. Compreso mio nonno, 'Mpera Raxiu' Pietro Vargiu de Bidd'e Sorris!
Quando sento questo inno mi viene la pelle d'oca......
onore alla sassari . monte ortigara ,per non dimenticare mai !
saluti da un alpino
petisso100 Ciao da una sarda!
petisso100 veramente la Sassari non ha combattuto sull'orto gara bensì sul monte fiòr e sullo Zebio dove si è coperta di gloria. Sull'ortigara si sono fatti onore gli alpini uno dei corpi più valorosi
E meravigliosa questo inno ogni volta che lo ascolto è una delizia per il cuore
Monica maggioni non puo' commentare questo spettacolare passaggio
FORZA PARIS!!!!!!!!!!!!!
purtroppo ho trascorso solo un mese in caserma a Sassari, per l'addestramento, ma mi è rimasto dentro l'amore per quella terra e la sua gente...
Torra inoghi candu t bari e t biazzi eu vi soggu💪💪
@@giovannibitti484 traduci, per favore.
@candido campeti
Torna quando vuoi
@@giovannibitti484 lo farò prima o poi, grazie!
Grandissimo inno.....orgoglio sardo .........ANCORA ADESSO NEL CARSO ANDIAMO A PORTARE FIORI......LUMINI E DONI AI LORO MONUMENTI DOVE HANNO COMBATTUTO I NOSTRI NONNI E BISNONNI NELLA GRANDE GUERRA😮😮😮😮😮😮GRANDI E BASTA 😮😮😮😮😮😮😮ONORE E GLORIA 😊😊😊È UN DOVERE DI TUTTI NOI FARLO ......E NON SOLO ANDARE A VEDERE E BASTA😢😢😢😢
Parabéns.... do Brasil abraços.
l'inno di mameli a confronto è la sigla di paperissima, ...con un inno così si può anche andare a morire....
Si, Dimonios come inno nazionale :D
@@breizhcatalonia1993 no perché non rappresenta l'italia ignorante
Dimpnios
Verissimo!
@@marcoamadio5630 tienitela stretta la tua Italia
Splendidissimi eroi odierni, eredi degl'immensi eroi sassarini di sempre!
nn possono stare zitti i cronisti
I cronisti in questi cadi qwi non dovrebbero esistere anno rovinato con le loro cazzate ...larmonia che cera....
Su kentukimbantunu rezzimentu, kun su kimbantaduos tottu impare
no sezzis bois sos kontinentales
ki azzis mantesu su trinzeramentu, no sezzir bois
Orune Bitti kun Zente Orgolesa
ja nde portan de polos in su coro
tottu su zirkondariu de Nugoro
bi fit cun sa Brigata Sassaresa
Fratelli sardi siete dei miti viventi.Saluti cari fratelli da Foggia ❤🖤❤💙
Ha perso la vita mio bisnonno per la gloria della patria.
Nella guerra 15 18.
Era un ragazzo si era sposato da poco.
Non so' se ha conosciuto mia nonna paterna , ma penso di no.
Perché morì dopo il matrimonio.
Era un semplice soldato.
Ma sono veramente orgogliosa perché come tanti come lui hanno dato la vita per la nostra patria.
Che il signore li protegga tutti.
È soprattutto che nessuno
Dimentichi.❣️🙏❣️💔🌹
E gli austriaci stanno ancora correndo...
gli Austriaci non dormivano..i Dimonios arrivavano di notte strisciando....
🤣🤣🤣
La brigata le ha suonate di santa ragione agli austriaci!!!!
Non è stata una partita di calcio ! Leggere il libro di Lussu , per capire cosa tutti anche gli austroungarici , hanno patito!
Gli austriaci muti
felice di essere stato nel 151 della brigata sassari , anche se solo per 1 anno. forza paris sempre!
Beh, solo per la storia che ha, la Brigata Sassari merita rispetto.
Ragazzi sempre in prima linea.
Sos Dimonios sunu sos mezzus! ! A Chent'annos! ! ! Fortza Paris! !
Al grido AJÒ!! DIMONIOS!! sale la pelle d'oca
Hai pienamente ragione! Quando io sento Dimonios sempre con la mano sul cuore in piedi onorende cudd'erenzia Tattarina! L'unica cosa che mi da rabbia è la strofa ch conclude dicendo "pro s'onore de s'Italia e de Saldigna"... D'Italia cosa? MA DOVE??? Aiò... Una stupenda canzone storpiata da queste parole... W sa Sardigna e w su populu Sardu corazosu e fieru! Nunc et semper!
Solo un sardo può capire profondamente quanto orgoglio antico dia ascoltare questa canzone. Brigata Sassari: LA MIGLIORE!
Dimonios incubo Dell impero austero ungarico. Solo loro possono cantare nella parata. Leggendari ultimo baluardo ❤️🇮🇹
Concordo. Anche senza quote rosa.
Orgoglioso di aver fatto parte della Brigata Sassari 151 ' Reggimento 89 /90 Fortza Paris! ! ! Adiosu et a Chent'annos a tottu sos Tattharinos
Dimonius ogni volta la ascolto e la riascolto mi fa venire i brividi con tutti quei. soldati fieri della loro patria bravi soldati onore alla Sardegna e all'italia grazie.
domanda ai morti e hai feriti della brigata se erano orgogliosi di avere fatto la guerra vera per gli interessi dell,italia e non quella sul divano come te
Adoro questo inno è uno dei più belli d'Italia
Grandi ragazzi, orgoglio dell'Italia
Onore alla Brigata Sassari
Onore alla Sassari che combatté sull'Ortigara e fu annientata assieme agli Alpini! Lusso li ricorda nel suo libro.
Emilio Lussu.!
Grandi i Sassarini e grandi gli alpini!
GRANDE BRIGATA SASSARI ONORE E ORGOGLIO ITALIANO
Vecchi ricordi del lontano 1982 9 scaglione portato bandiera a Cagliari noi eravamo come scorta il 13/11/1982 eravamo circa in 8 un saluto a tutti i commilitoni del 9 scaglione 1982
Orgoglio e onore alla bandiera della brigata sassari e ai sardi che danno lustro e dignità alla nostra terra
Siciliana facente parte tutt'ora di un Corpo di Pubblica Sicurezza e, Polizia Giudiziaria Vi adoro e Mi emiziono ogniqualvolta ascolto questo Inno ❤. Grazie Ragazzi ascolto
mi viene la pelle doca quando li ascolto...mi danno una carica fuori dal normale....grazie di servire il nostro paese...
non ci sono parole,questi giovani ci rappresentano all'estero i il loro inno è allo stesso tempo commovente e spaventoso per la forte carica che porta in se.Irpino 58
Vari discorsi sull'indipendenza della Sardegna, sulle tradizioni, sulla storia, sulle radici socio-culturali, adesso non le voglio toccare ma voglio solo dire: VIVA LA BRIGATA SASSARI!!! VIVA DIMONIOS !!!
L'ASCOLTO QUASI OGNI SETTIMANA.....APPENA MI RENDO LIBERO DA IMPEGNI....GRANDI......
Da Pugliese, Italiano all'estero riconosco che la Sardegna è motore primo e cuore della nostra tanto amata Italia...AVANTI FORZA PARIS!
❤
è propio l'espressione più bella della bellissima Sardegna e della sua magnifica gente........
Onore a voi EROI. Da un sardo che lavora in America, e piange per il sangue che avete versato e con coraggio ancora versate nelle missioni. Con Riconoscenza. Asp.Cap.di Macch. L.P.
Fa venire i brividi!💪
Un caro saluto da un Bersagliere ✋🏻🇮🇹
Orgoglioso di essere stato uno di loro 3^ ctg 75 caserma monfenera Cagliari forza ragazzi in bocca lupo
Sono d'accordo. ...viva i sardi e la splendida Sardegna 😊
Vedo solo adesso un video di tanti anni fa. Devo dire che quest'inno mi piace; penetra profondamente nell'animo senza commuovere ma ha il potere di rendere fieri chi lo ascolta. Sembra un avvertimento severo ai malintenzionati di stare attenti. Io sono siciliano e non capisco le parole ma, con la fantasia, me ne sono costruito il senso. Poi quei giovani non sembrano soldati; non hanno il cipiglio dei militari di carriera, sembrano piuttosto dei combattenti, buoni, gentili, disponibili ma pronti a tutto per difendere la loro Patria in maniera vincente. Anche il loro incedere è disciplinato sì ma non militaresco. La loro marcia è ben cadenzata e quasi felpata ma non è il passo dell'oca. Insomma, mostrano, secondo la mia concezione, come dovrebbero essere i veri difensori della Patria: amanti della pace, fieri, affidabili, decisi.
grandissimi soldati generosi.
Quando ero piccolo la cantavo sempre con mio nonno che era nella brigata, è mitica
qui da Brindisi....onore a sassari e a tutta la sardegna......
Onore...solo Onore...a voi!🇮🇹🇮🇹🇮🇹 Da un fratello della settima Compagnia Pantere,Folgore.
Viva la Brigata Sassari, orgoglio italiano! 🇮🇹
Ho avuto il privilegio e l' onore di servire la patria, e come tanti altri sono entrato in contatto con la "realtà sarda"
Primo impatto catastrofico, manco ti salutavano ma con il tempo e la "vicissitudini" del servizio si entrò in confidenza
Mitica aggregazione all' Asinara 1993 e "loro" ci invitano (veneti pisani e lucchesi esclusi) ad andare in un paesino dell' entroterra
L' ingresso, una grotta arrivati al tavolino eravamo da buttare, non ti dico per uscire!
Mai vista gente più sincera!
Semplicemente unici ma soprattutto mitici
...però se stessero zitti e ci facessero ascoltare l'inno in pace....
Con una marcia così travolgente, i tacchi delle scarpe nell'asfalto dovrebbero fare buche da 1 metro di diametro!!!!
Questo Inno mi emoziona ogni volta che lo ascolto. Lo faccio quasi ogni giorno vorrei impararlo in sardo. Onore a questi ragazzi ❤
Quando
Quando sento questo 'inno non posso non pensare ai coraggiosi generosi miei conterranei che si sono sacrificati x difendere la nostra italia -a mio padre, che grazie a Dio ha avuto la fortuna di tornare a casa dalla Russia- cosa resta oggi del loro sacrificio?vuoto ,vento,-alla Sardegna non ci pensa nessuno, (se non x sfruttarla )la spremono e non investono seriamente- non c'e' solo la costa smeralda!!!
semplicemente spettacolari grandi ragazzi. Siete unici. Saluti dal caporale scelto del 7°sca98.Ho fatto il giuramento con questa banda....ho la pelle d'oca...
Onore al popolo sardo e a quella meravigliosa isola !!!
da ex brigata non sbagliare mai
Mi è sempre piaciuto quest'inno........bello....
pro s'onore de s'italia e sardigna?
NO
PRO S'ONORE DE SA ZENTE DE SARDIGNA
questa deve essere la vera strofa cantanta dai sardi.
saluti da uno studente emigrato a torino.
Indipendentzia!
sono di genova ed innamorato della sardegna! Bellissimo
La brigata sassari sono gli unici che possono gridare l'attenti alt guardando in faccia il presidente
Fantastici... Il Massimo dei Voti....
FORZA PARIS
Quel che ho letto mi ha lasciato quasi senza parole....perfetto...questo è lo stato unito che troveranno quando riusciranno finalmente ad imporre leggi e religione diversi dalle nostre....complimenti davvero a tutti quanti, apriamo a questo modo le porte agli invasori silenti....
I Sardi sono gente con le palle
E la Sassari e un'eccellenza italiana..orgoglioso di averla
FORZA PARIS
Che carica ....troppo bella,avanti tutta a combattere per la pace!!!
Dal Piemonte un saluto agli amici Sardi. Avanti forza paris!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
..NN sono Sardo....MA GRANDE RISPETTO X QUESTO POPOLO...E LA BRIGATA SASSARI GRANDIIIII..!!!!!