URBEX - LA CASA DEL MOSTRO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ต.ค. 2024
  • da La Repubblica del 21 Agosto 1993 (estratti)
    IVREA - L' obitorio è una piccola stanza scura a pochi metri dalla mensa dell' ospedale di Ivrea. Sul tavolaccio in metallo i poveri resti di Manuela P. M., la ragazza di 15 anni scomparsa il 2 agosto scorso nel piazzale della stazione ferroviaria e il cui cadavere semicarbonizzato è stato ritrovato giovedì pomeriggio al primo piano del casolare abbandonato della frazione Cerone. Un posto che tutti, nel Canavese, chiamano la "Casa del Mostro"...
    Una decina di anni prima, nello stesso casolare diroccato in cui tre guardiacaccia hanno trovato il corpo carbonizzato di Manuela, fu arrestato L. T., un camionista torinese che oggi, a quarant' anni, ne ha già scontati quattro e mezzo per aver stuprato alcune minorenni. Le "rapiva" lungo la statale di Ivrea o nel centro della città, le portava a Cerone nella Casa del Mostro...
    ...il casolare che affianca la vecchia centrale elettrica in disuso - dove ancora oggi sono accatastati i macchinari dell' impianto, circondati da cumuli di rifiuti e da pagine strappate di giornali pornografici - è diventato un punto di ritrovo di tossicodipendenti e spacciatori. E ben presto, l' intera zona, forse perchè la sua triste fama l' ha resa particolarmente isolata, sembra attirare malintenzionati. Come il giovane P.R., che qui aveva tentato di violentare una bambina di 10 anni.
    ...Ma gli assassini di Manuela, che hanno nascosto il cadavere trascinandolo al primo piano, quasi inaccessibile perchè senza scala, non conoscevano bene il casolare. Non abbastanza, perlomeno, da sapere che nella centrale ci sono ancora i buchi che contenevano le turbine: se il cadavere fosse stato gettato in una di quelle voragini buie, piene d' acqua limacciosa, nessuno lo avrebbe più ritrovato.
    ...Ora la gente di Cerone - ottocento abitanti, qualche contadino e molti dipendenti dell' Olivetti di Ivrea - fa un appello al sindaco.
    Vogliono che quella casa sia distrutta...(fine articolo de La Repubblica)
    Invece oggi, 21 Maggio 2016, 23 anni dopo, la Casa del Mostro o meglio quello che ne rimane è ancora in piedi nascosta nella vegetazione ma ancora accessibile, forse in attesa di altri indicibili crimini e atrocità.
    Possa il tempo terminare la sua opera e mettere fine a questo posto maledetto.
    Disclaimer legale:
    per la realizzazione di questo video non è stata violata una proprietà privata, in quanto il luogo è aperto, facilmente accessibile, ed inoltre non ci sono cartelli di divieto.
    Riprese video: videocamera DJI OSMO
    Musica di Adrian Von Ziegler

ความคิดเห็น • 3

  • @luponeroardito4023
    @luponeroardito4023 6 ปีที่แล้ว +2

    Grandi (o grande). X aver ricordato queste storie nere,infami. Ma la casa nn ha colpe. Più Urbex c andranno,io sarò tra questi, meno feccia avrà "via libera". Invece d distruggere il luogo,forse andrebbe salvato come un museo alla memoria,x nn dimenticare...x nn guardare da un'altra parte...due video che guardo, due che m piacciono. M iscrivo volentieri al vostro canale. 👍👍👍👍

  • @michelesambiase3237
    @michelesambiase3237 ปีที่แล้ว +1

    Dove si trova di preciso su google earth non la trovo

  • @urbex-fromitaly5934
    @urbex-fromitaly5934 5 ปีที่แล้ว +1

    storia agghiacciante ....