G Rossini - La gazza ladra - Camerata "Città di Arco" - direttore Sebastiano de Salvo
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 9 ก.พ. 2025
- G Rossini - La gazza ladra - Camerata "Città di Arco" - direttore Sebastiano de Salvo
“Omaggio a Rossini” è il titolo del programma della Camerata Musicale “Città di Arco”, proposto domenica 26 gennaio al Casinò di Arco per concludere il fortunato ciclo delle “Domenica in musica”.
Le Ouverture de La Gazza ladra, L’Italiana in Algeri, La Cenerentola, Il Barbiere di Siviglia, quattro tra le più famose e amate di Gioachino Rossini, hanno offerto una sorta di banco di prova della qualità tecnica e musicale delle varie sezioni della Camerata Musicale “Città di Arco”.
Se questi brani sono sfide, stimoli e soddisfazioni per orchestra e solisti, nondimeno lo sono per il direttore. Anzi! Sebastiano De Salvo, direttore appena ventiseienne ma già attivo e molto apprezzato in Germania, ha già collaborato più volte con la Camerata di Arco. Anche in questa occasione, oltre all’indubbia naturale attitudine e alla sua sicura preparazione di base, ha confermato fine sensibilità, notevole maturità e innegabile autorevolezza.
Il pubblico, come sempre incredibilmente numeroso e caloroso, ha ringraziato con convinti e meritatissimi applausi. E con il suo affetto ha regalato alla Camerata Musicale “Città di Arco” l’atmosfera e lo sprone giusti per affrontare le sue prossime sfide.
BRAVI! e BELLA REGISTRAZIONE!