CAGLIARI-JUVENTUS 0-2 e INTER-MILAN 4-2 - JUVENTUS CAMPIONE D'ITALIA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- La Juventus è campione d'Italia. Per la prima volta dopo Calciopoli. Batte il Cagliari 2-0 a Trieste, gol di Vucinic e autorete di Canini. E festeggia con una giornata d'anticipo il tricolore. 28° per l'albo d'oro, 30° per i tifosi bianconeri, mai scesi dall'Aventino, dopo Calciopoli. Da imbattuta, imbattibile in campionato, e pure in stagione, che all'orizzonte ci sono ancora due partite, compresa una finale di Coppa Italia, per frantumare tutti i record. Scudettata grazie alla vittoria dell'Inter nel derby, che ferma il Milan, e siamo al favore paradosso, vista la rivalità con i nerazzurri e le vicessitudini extracalcistiche.
UNA STORIA, DUE PARTITE - Quella, anzi quelle, del Nereo Rocco, dove il Cagliari è esiliato, e non da stasera. Le emozioni, gli umori, la "pancia", sono state influenzate dai capovolgimenti di punteggio di cui è arrivata notizia via radio, internet, tv. Qui il Cagliari se l'è giocata, eccome, e la Juve ha fatto tutt'altro che una gita, soffrendo addirittura oltre quanto era immaginabile, contro una squadra che non aveva nulla da chiedere, già salva. Ma la storia della partita ha vissuto sul filo dell'immaginario teletrasporto, a San Siro, con il Rocco contemporanea Star Trek. I giocatori bianconeri sembravano buttar giù un immaginario sorso di bevanda energetica ad ogni boato dei loro tifosi. Si abbeveravano di energia, di speranza.
VUCINIC GOL - La Juve parte forte. Come sempre, di recente. E segna, subito, e anche qui è un film già visto con Roma, Novara e Lecce. Allora: lancio in verticale di Bonucci per Vucinic che elude il fuorigioco (al pelo) e segna con un diagonale preciso, trafiggendo Agazzi in uscita. 10° gol stagionale del montenegrino. Parte il "chi non salta rossonero è" della Curva Sud dello Juventus Stadium "traslocata" al Nereo Rocco. La Juve in questo momento è campione d'Italia.
NOTIZIE DA SAN SIRO - Dopo 10' arriva l'uscita alta di Buffon: è il primo intervento del portiere dopo Juventus-Lecce e il trauma dell'erroraccio che ha regalato il pari a Bertolacci. Poi arriva un boato: è il gol dell'Inter, di Milito, nel derby milanese. Chi l'avrebbe detto che i tifosi bianconeri un giorno avrebbero salutato così una rete dei nerazzurri. Si gioca su due campi, inutile far finta di niente: arriva un nuovo boato dal settore "bianconero", ma è un falso allarme: non convalidata una rete di Lucio, a oltre 400 km di distanza. La Juve prende paura, ma per un infortunio: esce, addirittura in barella, Lichtsteiner, che si è scontrato con Pinilla e ha avuto la peggio, subendo una botta in testa. E' cosciente, ma verrà sottoposto ad accertamenti. Dentro Caceres. Nainggolan rischia il secondo giallo, ma Orsato è clemente con il mediano. Giocare, prego.
BRIVIDO PINILLA - L'attaccante sfiora il pari con un bellissimo destro dalla distanza, Buffon non c'era arrivato. La Juve s'impaurisce, e soffre un po', dopo aver tenuto in mano la gara con piglio tricolore, nel finale di tempo. Quando comincia a piovere, in contemporanea con il pareggio di Ibra a San Siro, su rigore. Pepe, scatenato, sfiora soltanto il 2-0. All'intervallo Juve avanti, ma gara ancora in bilico. E fiato sospeso di tutti, sugli spalti, anche per l'1-1 di San Siro.
ANCORA IBRA - Lo svedese segna a inizio ripresa: la notizia a Trieste è accolta peggio della pioggia. Ma è un attimo: l'Inter pareggia, ancora con Milito, stavolta su rigore.
FIATO SOSPESO - Di tutti quando Cossu va a terra in area bianconera, a contatto con Chiellini. Orsato si prende il suo tempo: poi ammonisce il fantasista, appena entrato, per simulazione. Tifosi del Cagliari furibondi, quelli juventini se la prendono col presunto simulatore. Di sicuro il Cagliari se la gioca, la partita. Nessuno sconto tricolore. Poi Canini è sfortunato e devia nella sua porta un cross di Caceres. 2-0 e risultato al sicuro per la Juve. Ora conta San Siro. E a 5' dalla fine arriva l'esplosione, liberatoria, col 4-2 di Maicon. Vince l'Inter. Vince la Juve. Campione d'Italia.
....andiamo a prenderci anche la coppa italia!!!!
Grande Juventus e un grazie anche all'interna bisogna essere onesti ieri sera ci ha dato una mano..ancora forza Juventus nel cuore:)
ma vogliamo parlare del capitano a 11:30? 39 anni e dopo 75 minuti di partita porta a spasso mezza squadra e spacca il campo in 2...mi fai piangere capitano mio, ti amooo! onore anche a ivan cordoba: nel bene e nel male c'è sempre stato e ci ha sempre messo la gamba, la faccia e il cuore...ti ricorderemo sempre ivan!
da juventino lo dico pure io,è mostruoso zanetti,ha una potenza pazzesca
grande juve! ha meritato ampiamente questo scudetto...ha giocato sempre meglio di ogni avversario,e quando non ha vinto è perchè avanti non ha un fuoriclasse che la butta dentro....sennò la juve avrebbe vinto il campionato due o tre turni fà...onore al milan,però la vera differenza tra i due club quest'anno è stata la mentalità...quella della juve straordinaria... grazie conte!!!
senza nulla togliere ai meriti della juve ma continuo a credere che questo milan come organico sia di molto superiore, la differenza è stata fatta dalle condizioni (infortuni milan) e il campionato come unica prerogativa di una juve che non giocava le coppe (unica tra le prime 6)
Da Napoletano....la Juve ha meritato lo scudetto...onore alla Juve e complimenti!
AVANTI NAPOLI!
bizzotto è il miglior giornalista sportivo italiano. sa tutto di tutti gli sport.
poche persone ammettono il valore di un grande giocatore facendo parte magari della squadra che meno ti piace....bv :)
Bellissimo il derby. Complimenti veramente per questa prova. Però mi rifiuto di dire che la juve vince grazie all'inter :P Forza l'ultima gara una vittoria per non dar emerito a nessuno xD
Grandissima Inter, stagione da buttare, ma almeno con due perle ai derby!
ho detto le stesse parole quando ho visto il gol...juventino anche io...incredibile...
12:44 "te la faccio vedere se vuoi"
Si ok, grazie Paola.
nel '98 del piero ha segnato 10 gol in champions vincendone la classifica di capocannoniere non si poteva non convocarlo..in nazionale non è quasi mai riuscito a dimostrare tutto il suo valore, ma del resto neanche messi lo fa nell'argentina..nel 2006 però si è riscattato segnando uno dei cinque rigori della finale
La storia insegna che le sentenze dicono che nessun campionato è stato mai falsato.. 30 VOLTE VINTI SUL CAMPO.
Piuttosto tutti dovrebbero fare i complimenti a questa Juve
del piero solo 3 anni fa veniva applaudito al bernabeu per una doppietta decisiva in champions...a 34 anni...ibra in champions non esiste praticamente...del piero ha sempre segnato ovunque in qualsiasi competizione....
C'è solo una cosa da dire UNA STATUA A ZANETTI ♥ GIOCATORI COME LUI NON CI SONO!!! 39 anni contropiede assurdo....alla sua eta io nn ho mai visto queste cose
ZANETTI vero giocatore PIU FORTE DEL MONDO !
1)vucinic è in linea
2)fallo su cossu fuori area
3)2-0 rosikone
4)espulsione di nainggolan al 32'
speravo in risposte un pò più riflessive di questa. D'altronde dobbiamo migliorarci o no? Oppure ci va bene tutto basta che vinciamo?
what said julio cesar to ibrahimovic und what he said back ?
bè è difficile non ammettere la forza di un giocatore come lui
Rigore nettissimo?? :O A me è sembrato più un tentativo di qualificarsi alle olimpiadi per tuffi e 100m stile libero!
Il milan ha cominciato a perdere veramente lo scudetto quando è uscito dalle coppe. E gli infortuni non sono una punizione divina, ma evidentemente errori dello staff medico e preparatori.
Il gol di Muntari non era comunque valido perché è scaturito da un calcio d'angolo battuto con la palla fuori dalla lunetta e con un giocatore fuori campo che è entrato senza permesso, ha ricevuto il passaggio e ha crossato. Pirlo ha protestato, ma l'arbitro non si è accorto di nulla. Riguardati le immagini e vedrai.
fai come vuoi non mi metterò certo a piangere,riguardo alla lezione non credo proprio che tu possa darmela sia moralmente che fisicamente.ADDIO
ma i colpi di mitra al 6:46 :D
nel mondiale del '98 del piero veniva da un infortunio e non era proprio in forma
da juventino...se entrava quel gol di sneijder gli baciavo i piedi...
aaah ho capito...vabe ma cosa vuol dire...a parte che intendevo con la juve...e poi nella nazionale son stati criticati in tanti attaccanti...poi a francia 98 non era messo bene fisicamente si era infortunato in finale con il real.....
pregiudicato=chi ha subito una sentenza di condanna dalla corte di cassazione; per esempio oriali è un pregiudicato per la vicenda dei passaporti; conte e bonucci sono indagati, non ancora imputati, per fatti successi quando erano in altre squadre.
E' dura la vita per antijuventini, proprio per questo mi stanno simpatici, perchè sono un pò sfigati..
STAGIONE STUPENDA!!! CAMPIONI D'ITALIA !!! SN 30, TUTTO IL RESTO E' NOIA!!! ;)
Ma la parata del difensore del cagliari?
ok non è una mezza sega calcisticamente parlando. umanamente parlando credo proprio di si, am anche calcisticamente, opinione personale non mi è mai piaciuto granchè, ma tutti dicono che è un fenomeno e ne prendo nota(che sia un ottimo giocatore da serie A non c'è dubbio in ogni caso).
e muntari? :)
ma ha segnato in ogni competizione nel senso che ha fatto almeno un gol in tutte le competizioni in cui ha partecipato: champions coppa uefa supercoppa europea coppa intercontinentale in 2 mondiali su 4 in campionato in serie b in coppa italia in supercoppa italiana..eh si anche io perchè sono cresciuto con i gol di alex e anche con quelli di pippo..
★ ★ ★
grande un altro bellissimo video!!!!!!!!!!!!!!!
iscritto ricambi?
dteis
Luigi
L'Inter ha vinto il derby perchè è una partita che non si regala, della Giuve ladra non ce ne frega nulla, non ci occupiamo di calcio minore.
tradizione di confidenti
★★★
Guido Rossi perchè non ci vieni a togliere anche questo scudetto??
e si,lui vuol solo vincere...e da una parte lo capisco anche...dall altra no....
Beh, al massimo solo un tifoso ad esempio del Parma può dire di essere onesto.. Inter Milan e Juve si sa.. le grandi squadre vengono sempre aiutate.. lo stesso Milan è finito in B per il calcioscommesse.. L'inter l'ha salvata la prescrizione.. quindi..
si,ma cosa centra?
ma che dici era a un metro della porta non avrebbe avuto nessun motivo di tuffarsi che bastava che la toccava la palla per metterla dentro
la metà su rigori inesistenti
RIGORE INESISTENTE...POI I LADRI SIAMO NOI....CAMPIONI!!!!!!
sei milanista vero?
E lo starnuto di quello del pubblico? Dai......
le tue parole non mi fanno ne caldo è ne freddo.ciao
Ma c'avevano gli infortunati!!!!!!!! Bisogna capirli, se fossero stati tutti in salute e non malaticci avrebbero fatto 120 punti e vinto la bambolina oltre che lo scudetto!!!
juve best team in the world forza juveeeeeeeee
sintesi del match: il cagliari per 90 minuti si preoccupa solo di prendere il minor numero di gol possibile ... semplicemente ridicoli. la juve (detto da un non juventino ) merita lo scudetto non solo per le 0 sconfitte ma perchè il milan ha perso in casa contro questa fiorentina che ancora oggi ci si domanda come si sia potuta salvare solo questo basta per dichiarare fallimentare la stagione di allegri !!! allegri vai a lavorare ad equitalia
Ma Zanetti che cazzo ha al posto delle gambe e dei polmoni? O.o E' a dir poco impressionante!
secondo me se all'andata davano il rigore al cagliari la juve la vinceva la partita..perchè il rigore era sull'1 a 0 per la juve e quindi chi dice che poi cossu avrebbe segnato lo stesso? e quindi la juve avrebbe avuto più tempo per trovare il vantaggio perchè il cagliari anche se pareggiava al primo tempo non avrebbe attaccato più..e poi ricodiamoci che nel secondo tempo c'era un rigore nettissmio su matri a 1 metro dalla porta.
Stile Milan( non di tutti i milanisti, parlo del tifoso medio e della dirigenza): Proclami di vittorie assolute su tutti i fronti ad inizio stagione per poi...trovarsi con un cazzo in culo a fine stagione. Quest'anno non ha mai vinto conto le squadre di alto livello che ha incontrato( 4 partite contro juve mai vinto, 4 partite col barca mai vinto, 2 partite con l'inter mai vinto).
non è per rompere i coglioni, ma nella descrizione avete scritto che quello col Cagliari è stato il 10° gol di Vucinic...ecco... sarebbe il 9°, tutto qua.
...e comunque, per alcuni commentatori: non era fuorigioco, piantatela di ripeterlo :P
grande Mirko :)
W Juve!
ma quanto stai a rosicà ?
Gran bel campionato.e basta dire ladri.ha vinto il più forte.il rigore per il Milan era inesistente ma basta dire sia colpa loro.il gol di muntarii era valido e non certo colpa della Juve se il guardalinee si e' sbagliato.l'inter ha perso troppe occasioni per vincer lo scudetto.chi sputa sentenze e' solo invidioso.dalke mie parti si dice quando brucia il culo la bocca sparla
se davano il rigore la juve avrebbe vinto perchè durante l'intervallo conte gli avrebbe strigliati meglio..perchè il cagliari mica segnava poi anche con cossu..ma siate obiettivi ogni tanto
6 su 10?..mi sembra che il milan ha avuto 16 rigori e la juve 2
colpa del gol annullato a muntari? NO colpa del gol sbagliato da muntari! hahaha come si fa...
Voglio dire che oltre al fatto c'è di più. Sai che sono state deferite 22 società di A e B?????????????
abbiamo fatto resuscitare anche i morti...che schifo
i milanisti vogliono parlare di rubare dopo che il derby l'hanno rubato con il primo gol su rigore che solo l'arbitro ha visto.
ibra zero titoli, Milito zero titoli (ma ottimo lavoro), cavani zero titoli, totti zero titoli,
L'invidia è un mostro verde, come Hulk.
Si si rosica. E perchè non dici del rigore alla juventus negato contro il cagliari con fallo di mano netto?
vuoi risposte + riflessive? ci provo, sul fuorigioco, 2 metri mi sebra un esaggerazione, giodicare con l'aiuto della televisione é facile, ma cercare di capire quello che deve fare il segnalinee quello no. parliamo del derby, muntari, non ha fatto fallo da rigore??? boateng chi era il fratello della pellegrini??? Ogni anno si leggono polemiche a non finire, la solita noia
E il pallavolista Pirlo lo dimentichi? Con quel rigore altro che 1-1 allo Juventus Stadium!! ;)
Mitra matri tatatatatata!!!
فورزا يوفي
Nella merda ci sono un po' tutti perchè questo è il calcio.. ;)
son juventino,ma fai il bravo come fai dire che ibra è una mezza sega? sii obiettivo...
gli infortuni sono tuttta colpa vostra a parte cassano e gattuso..ma le coppe sono diventate una punizione da quest'anno?..e poi se la juve doveva giocare le coppie avrebbe fatto un organico più completo..ma la juve non ha voluto avere tantissimi giocatori per nono avere sovrabbondanza visto che dovevamo giocare solo il campionato
non Hai le palle...."Hai" si scrive con l'H davanti. 5-- (cinque meno meno)
ne parliamo da persone adulte senza + scherzare se ti và ne parliamo su skype,altrimenti facciamola finita quà fammi sapere ciao ELIUS
ma visto che non sei juventino perchè non ti guardi la squadra per cui tifi? (sempre se c'è)
ma credo che i tuoi siano solo discorsi campati in aria e basta perchè non sai piu' a cosa attaccarti.......
AOOOOOOOOO BASTAAAA HAI ROTTO ER CAZZO DE INSULTAAAAAA
conosco il nord meglio di te cmq io sto a napoli. cè l'hai skipe dammi il tuo contatto.ci organizziamo cosi ci conosciamo caro elius.
ahhahahahahah in cagliari-juve l'arbitro non ha fatto nulla di sbagliato,non inventarti delle cagate,l'unico episodio dubbio è il gol di vucinic che forse era leggermente avanti...guardati l'arbitraggio di milan-inter,quello si che ha fatto dei gran casini,altro che le invenzioni che hai scritto
prima impara l'italiano poi ne parliamo
orgasmo juve
1)Non era gol quello di vucinic
2)Non avete dato il rigore al cagliari
3)Il finale doveva essere 1-1 e non 2-0
4)Rimmarette sempre LADRIIIIIIIIIIIIIIIII
Se secondo te vincere un campionato senza MAI PERDERE UNA PARTITA è rubato vuol dire che di calcio non ci capisci un beato cazzo..Come hai potuto notare la juve l'ultima stagione ha espresso il miglior calcio d'italia, umiliando tutte le squadre che ha affrontato compresa la tua squadra di porci per ben 3 A 0.
Sai qualè il tuo problema? è che sei invidioso e rosichi..e da 100 anni che ci vedi alzare trofei, ti sarai anche stancato ..ti capisco ahahahah ma ci credete nello scudetto? ahahahhahah
Fate come volete tifosi ma cosa festeggiate? Il calcio è marcio e anche questo scudetto è falsatoIl IL 1°gol era in fuorigioco di 2 metri e il rigore su Cossu c'è! Solite storie e tifosi illusi.
Vincere così non mi sta bene.
11:32 39 ANNI SI CHIAMA JAVIER ZANETTI che giocatore mamma mia
ti stimo
★★★