Enrico Letta e il nostro futuro "per tutta la vita"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 21 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 53

  • @Lindy9248
    @Lindy9248 3 ปีที่แล้ว +1

    Sto ascoltando i suoi video a distanza di tempo. Lei ha sempre compreso nel profondo l'inquietante realtà sotto i nostri occhi. Grazie

  • @aristidecapacchioni6474
    @aristidecapacchioni6474 4 ปีที่แล้ว +1

    Grazie Professore, la seguo con molto interesse

  • @Anna-pw9jq
    @Anna-pw9jq 4 ปีที่แล้ว +5

    Grazie! Ho seguito la diretta su fb! La seguo sempre! Complimenti!

  • @gabry4694
    @gabry4694 4 ปีที่แล้ว +3

    Semplice e chiaro come sempre professore!!Grazie!

  • @Tinatin8212
    @Tinatin8212 4 ปีที่แล้ว +10

    Se il popolo non INSORGE è finita.

    • @giovannigiuseppemarcolini120
      @giovannigiuseppemarcolini120 4 ปีที่แล้ว

      Nro 1 Chissà perché il 68 ha cominciato a distruggere la scuola, ora invece stanno finendo l'opera.
      Nro 2 La globalizzazione ha determinato un sovvertimento CONTINUO dell'economia, la famosa rivoluzione continua di Orwell, con l'unica costante del potere d'acquisto (leggi finanziario) sempre nelle stesse mani.
      Nro 3 Chissà perché il virus è nato in Cina, ma sta stravolgendo tutto il resto del mondo, che infatti deve diventare come la Cina.
      Nro 4 Non c'è un disegno globale, ma sono bravissimi a cogliere tutte le occasioni per raggiungere i loro obiettivi.
      Nro 5 Illuso chi crede in singoli eroi contro il sistema, il sistema vincerà sempre, perché è ... SISTEMA.

    • @giovannigiuseppemarcolini120
      @giovannigiuseppemarcolini120 4 ปีที่แล้ว +1

      Rileggi Orwell e in particolare "La fattoria degli animali", davvero pensi che il popolo possa fare qualcosa? Chissà perché Gesù Cristo non ci ha pensato nemmeno a fare giustizia su questa terra. In questa vita non c'è speranza, solo Dio ci può salvare, ma dubito molto che vorrà farlo su questa terra, i suoi disegni non sono i nostri disegni. Affidiamoci a lui con fiducia, solo questo ci potrà salvare, anche se non so in che vita succederà.

  • @FGMP78
    @FGMP78 4 ปีที่แล้ว +3

    Grande Professore

  • @Cristianodoc
    @Cristianodoc 4 ปีที่แล้ว +3

    Prof
    Per uscire da questa dittatura Abbiamo bisogno di persone valorose..

  • @viridisquo
    @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +10

    Mi ricordo molto bene (io ho buona memoria) quando lei, a marzo dello scorso anno, in un video, menzionò San Benedetto da Norcia e San Bernardo di Chiaravalle, relativamente alla fine di questo mondo.
    Lei non è complottista, ma un uomo molto sveglio ed analitico.

    • @tessapast2114
      @tessapast2114 4 ปีที่แล้ว +2

      Anche tu sei un uomo sveglio!!! 💗

    • @viridisquo
      @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +2

      @@tessapast2114 Chi ha buona memoria, il tempo non l'inganna. ❤

    • @massimoviglione5959
      @massimoviglione5959  4 ปีที่แล้ว +2

      La ringrazio

  • @Fabio-jz8zp
    @Fabio-jz8zp 4 ปีที่แล้ว +10

    “E se quei giorni non fossero abbreviati, nessun vivente si salverebbe; ma a causa degli eletti quei giorni saranno abbreviati”.
    Possiamo almeno lavorare per questo. Ma qualcosa di brutto sarà la inevitabile.

  • @tppgnn
    @tppgnn 4 ปีที่แล้ว +1

    Gianni o Enrico Letta, la pasta è sempre identica.

  • @Fred-bb2lt
    @Fred-bb2lt 4 ปีที่แล้ว +3

    Grazie, le vorrei regalare una webcam di migliore qualità per i futuri video.

  • @Roy000000000
    @Roy000000000 4 ปีที่แล้ว +2

    👏🙏🙏🙏

  • @viridisquo
    @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +2

    Enrico l'ha DETTA e noi l'abbiamo LETTA.

  • @giuseppasanfilippo9795
    @giuseppasanfilippo9795 4 ปีที่แล้ว +2

    io sono pensionata sono preoccupata per i giovani cosa fare per aiutarli solo il buon Dio ci può salvare

  • @viridisquo
    @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +3

    Il sottobosco, laddove non giungono mai i raggi del sole, il regno delle marcescenze, dove muffe, batteri e muschi si combattono a vicenda per predominare nell'ombra.

    • @viridisquo
      @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +2

      @@armoon-r5c Ciao, grazie per la stima nei miei riguardi.
      Darti una risposta all'importante quesito che mi poni, non è facile.
      Da cristiano, potrei-dovrei risponderti che, non dovremmo mai farci prevaricare da negatività, pessimismo, angosce e quant'altro, fino a precluderci la possibilità di divenir genitori, ammesso di poter disporre di una relativa stabilità lavorativa ed economica (che visti i tempi, potrebbe anche finire presto) oltre ad aver tempo pratico e materiale per poter seguire i figli, senza per forza di cose doverli affidare a baby sitter, parenti, famigliari o strutture scolastiche.
      Da uomo razionale ed analitico, invece, mi sentirei di dirti che, mettere al mondo dei figli, in questo periodo storico, sarebbe la cosa più avventata ed ipotecaria che una persona potesse fare.
      Ricordiamoci anche un'altra cosa, ossia che Gesù avvertì dicendo una frase molto inquietante, relativamente al mettere al mondo dei figli negli ultimi tempi, quando disse più o meno "povere quelle donne che si ritroveranno in cinta, o a dover allattare."
      Per quanto mi riguarda, già faccio fatica a mantenere in vita me stesso, perciò sarei un irresponsabile, a mettere al mondo un figlio ora, o prossimamente, facendogli sperimentare tutta la catastrofe che a breve si abbatterà su questo mondo, per giunta doverlo anche difendere, senza diritti, mezzi, ed armi adeguate.
      In ogni caso, è solo un mio parere dopo attente e lunghe riflessioni.
      Non voglio influenzare nessuno.

    • @armoon-r5c
      @armoon-r5c 4 ปีที่แล้ว +1

      @@viridisquo diciamo quindi che anche se una donna scegliesse l aborto in questi tempi davvero duri e difficili pur avendo una stabilità ipotetica potrebbe in qualche modo essere giustificata per non proseguire la gravidanza? Insomma potremmo fermarci al male minore piuttosto che far vivere una vita infernale ad una nuova creatura? Mi fido di te perché leggo sempre i tuoi messaggi e mi sento di dire che sei una persona buona non ti ho mai visto giudicare nessuno. Però questi tempi sono davvero al limite della sopportazione ed io vivo in un piccolo paese ai piedi delle Alpi mai messo la mascherina ecc.. e i carabinieri non ci dicono nulla.. ovviamente la metto nei supermercati o dove è obbligatorio. Però mia sorella risulta gravida di 6 settimane. E lei è terrorizzata ed io pure. Preferisco perdere un nipote che rovinarci la vita... Però essendo cristiane anche se non delle migliori ovvio ho il rimorso di coscienza. La ragione dice assolutamente no. La fede dice il contrario. Cosa possiamo fare secondo te?. Grazie per la risposta. Scusami se ti butto addosso i miei problemi. Lo so che non ci conosciamo e non ti so spiegare perché il tuo parere conta più di altri. Trovo la situazione totalmente ingestibile e avendo una situazione economica stabile io ho consigliato a mia sorella di lasciare perdere e tenersi l unica figlia che ha. Alla fine dei conti penso anche che Gesù debba capire come siamo ridotti. Un bambino in più porterebbe guai con vaccini scuola ecc.ecc.. mentre ora noi siamo tranquilli e al sicuro. Pensi che io sia un mostro?

    • @viridisquo
      @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +4

      @@armoon-r5c No. Dì a tua sorella di portar avanti la gravidanza.
      La vita nel suo grembo è già nata e non merita di essere soffocata.
      Abortire rimane un omicidio agli occhi di Dio.
      Un conto è decidere di non aver figli, per una o più ragioni condivisibili o meno; altro conto, invece, è rifiutarli mentre loro anelano a venir alla luce.

    • @armoon-r5c
      @armoon-r5c 4 ปีที่แล้ว +1

      @@viridisquo la scelta mi sembra azzardata seppur giusta. Ma ha appena 6 settimane il bambino non è cosciente. È brutto da dire ma per noi per la famiglia sarebbe un problema per tutto dai vaccini alla scuola all' educazione cattolica e i tempi difficili che verranno. Insomma secondo me saremmo Ancora nel limbo in una sorta di terra di mezzo. Tu davvero davvero credi sia meglio tenerlo?? In fondo mia sorella è ancora giovane potrebbe averne altri quando la situazione migliora se migliora e se non migliorasse avremmo evitato sofferenze inutili.... Tu che dici?

    • @viridisquo
      @viridisquo 4 ปีที่แล้ว +3

      @@armoon-r5c Nemmeno noi siamo coscienti, quando il nostro sistema nervoso è in anestesia totale, durante un'operazione, tuttavia speriamo di risvegliarci da quel sonno indotto e sai perchè?
      Perchè aneliamo a vivere.
      Così lo è, anche per il bimbo, o la bimba, che tua sorella ha nel grembo.
      Quel bambino che sta nel suo ventre, si affida a lei, come un paziente sotto anestesia totale, si affiderebbe alla competenza e alla buona fede di un medico chirurgo.
      Non abortisca.
      Io capisco e condivido tutte le legittime paure che mi hai elencato, ma sopprimere una vita, richiede molto più coraggio che doverla proteggere dalla grande tribolazione che verrà.

  • @AnToPaD
    @AnToPaD 4 ปีที่แล้ว +3

    Professore! Grazie di cuore della sua presenza. Se possibile migliorare la risoluzione del video prossima volta 👌 Per il resto e che vogliamo aggiungere? Nulla. Perché fondamentalmente ha detto TUTTO.

  • @FGMP78
    @FGMP78 4 ปีที่แล้ว +3

    Professore io credo che umanamente la battaglia sia persa. Credo che solo chi avrà perseverato nella Fede potrà non impazzire o soccombere nei prossimi anni. Il nostro unico campo di battaglia, dove ogni singola anima può e deve fare la sua parte, è quello sovrannaturale: Preghiera e penitenza; conversione e santificazione, per la propria anima, per la Chiesa e per le anime tutte

  • @marielladiotallevi7170
    @marielladiotallevi7170 4 ปีที่แล้ว +1

    Mosè, verrà e poi 10 segreti di Medugorie ci sono.

  • @AlexPortioli78
    @AlexPortioli78 4 ปีที่แล้ว

    Questa situazione mi ricorda un vecchio film di fantascienza dei primi anni '70, " l' uomo che fuggì dal futuro", uno di quei film distopici che sembrano ispirati da qualcuno che sa come andranno le cose . Se non lo ha visto professore provi a leggerne la trama su Wikipedia ...

  • @fralenotti554
    @fralenotti554 4 ปีที่แล้ว +2

    Mah che sconforto😩

  • @antoniettamalnati2053
    @antoniettamalnati2053 4 ปีที่แล้ว +1

    Cosa possiamo fare?

  • @theaehmsen9903
    @theaehmsen9903 4 ปีที่แล้ว

    Sauron..... ha detto bene.

  • @LouisDoc
    @LouisDoc 4 ปีที่แล้ว

    Sul grande reset interessanti le analisi di Patrik rumble.com/c/c-402974

  • @federicomilanesi999
    @federicomilanesi999 4 ปีที่แล้ว

    In che senso l'alta finanza è comunista? A parte la questione del reddito di cittadinanza che è di chiara ispirazione comunista