LA STORIA DEL FANTASMA AZZURRINA DEL CASTELLO DI MONTEBELLO

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 20 ส.ค. 2024
  • La storia del fantasma Azzurrina è una delle più famose e misteriose leggende italiane. Si narra che nel 1375, nel castello di Montebello, in Romagna, vivesse una bambina di nome Guendalina, affetta da albinismo. Il suo aspetto era così diverso dagli altri bambini che veniva spesso derisa e isolata. Per questo motivo, suo padre, il signore del castello, le fece tingere i capelli di azzurro, il colore della nobiltà e della purezza. Da quel momento, la bambina fu chiamata Azzurrina.
    Un giorno d'estate, mentre giocava nel cortile del castello con una palla di stoffa, Azzurrina perse la palla in una botola che conduceva alle segrete. Senza esitare, si lanciò al suo inseguimento, ma non fece più ritorno. Suo padre e i suoi servi la cercarono ovunque, ma non la trovarono mai. Si pensò che fosse caduta in un pozzo o in una voragine sotterranea e che fosse morta.
    Da allora, si dice che il fantasma di Azzurrina appaia ogni cinque anni, nel giorno del solstizio d'estate, nel castello di Montebello. Molti testimoni affermano di aver sentito la sua voce infantile, i suoi passi leggeri, il suo pianto disperato. Alcuni sostengono di averla vista materializzarsi nelle stanze del castello, con i suoi capelli azzurri e il suo vestitino bianco. Altri ancora dicono di aver trovato la sua palla di stoffa o il suo fazzoletto ricamato.

ความคิดเห็น • 2

  • @Marco-ee4pe
    @Marco-ee4pe 3 หลายเดือนก่อน

    Quel castello è bellissimo io l'ho visitato tanto tempo fa' e devo dire che la storia di azzurrina mi ha coinvolto tantissimo. Dopo che l'ho visitato al momento del ritorno al pullman ed essere saliti la guida che ci aveva accompagnato disse che qui tante volte accadevano cose strane so che tutti non ci credono ma allora come mai a tutti i passeggeri del pullman i cellulari si erano spenti e il pullman non partiva questo non si sa sarà stata azzurrina ,?😱😱😱😱😱

  • @helgazubiz1750
    @helgazubiz1750 หลายเดือนก่อน

    È una cazzata. Lo dimostra la foto stereotipata che è stata messa in copertina. Il maniero è molto bello, ma la storia della piccola (sicuramente vera) è oggetto di speculazioni e rivoluzioni con il mero scopo di farci su soldi, e dimenticare la realtà dei fatti. Osceno!