🎾 SONEGO ferma Fonseca, Rune batte Berrettini, avanzano Sinner e Musetti

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 15 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 59

  • @slicepodcasting
    @slicepodcasting  7 ชั่วโมงที่ผ่านมา +4

    Ottima partita di Sonego che ferma Fonseca. Berrettini perde contro Rune, Musetti batte Shapovalov, Sinner a sorpresa soffre un po' con Schoolkate e Paolini vince di nuovo facilmente.
    Tutti i tabelloni: ausopen.com/draws#!mens-qualifying-singles
    🔥 OFFERTO DA 👉 www.mistertennis.com
    ♥ Abbonati a questo canale per giocare al FANTATENNIS, sostenerlo e accedere ad altri vantaggi:
    th-cam.com/channels/rUccQZNK2kQErhNEJqbBtw.htmljoin

    • @lorenzofonti6386
      @lorenzofonti6386 7 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      slice si è fermata bronzetti

  • @giovanniscardetta333
    @giovanniscardetta333 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +9

    In realtà è proprio SONEGO che è FENOMENALE .
    Non si sottolinea mai abbastanza quanto straordinario riesce a essere , perche ha una enorme determinazione .
    In questo aspetto, è un top di primissimo livello

    • @albertoartuso80
      @albertoartuso80 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Fenomenale per aver battuto un 18enne pompato da stampa e tifosi??? Dai su!

    • @PaoloPalarini
      @PaoloPalarini ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Che TESTA e che GRAN PALLE che hai, sei MITICO, LORO Carissimo!!!!

  • @brando555
    @brando555 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Mi sono collegato a Now stamattina alle 6 e mi sono scollegato dopo 10 ore , ho girato per casa col tablet acceso per non perdermi la maratona degli italiani .
    Ho anche fatto ricorso al fisio per crampi alle palpebre.
    Mi spiace per Berrettini ma Rune era in giornata buona ,grande Sonego che ha lottato contro la giovane speranza ed ha meritato di vincere , Sinner mi ha ansiato come sempre nel primo set,credo che Shoolkate non abbia mai giocato così bene come nel primo set ,altrimenti sarebbe da tempo nei 50.
    Ma l'incontro del giorno è stato l'ultimo , ma ne parleremo domani .

  • @issettino
    @issettino 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +5

    Berrettini ha perso perché i suoi due colpi migliori non hanno reso al massimo, soprattutto nei momenti importanti. Altrimenti avrebbe potuto portare a casa la partita poiché Rune ha giocato benino, ma era battibile. Domani mattina mi voglio gustare Djokovic-Machac.

  • @MrLBRAC
    @MrLBRAC 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    bravo! ottima analisi come sempre . grazie !!!

  • @MrLBRAC
    @MrLBRAC 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    dispiace vedere come Matteo abbia scialacquato i punti decisivi per chiudere l ultimo tie break in cui era in vantaggio

  • @Tanadelloscoiattolo
    @Tanadelloscoiattolo 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +7

    Personalmente mi ha fatto molto piacere, oltre che per Sonny, anche per il fatto che ad ogni punto di Fonseca questo venisse celebrato manco si stesse giocando il tie del quinto set nella finale di Wimbledon.
    Lo sport dovrebbe averci insegnato da tempo che l'umiltà e il volar bassi dovrebbero andare a braccetto con la vita di un professionista (contro cui non ho nulla di personale).

    • @2002artwork
      @2002artwork 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

      Sono d'accordo, Fonseca deve imparare che le esultanze hanno un loro tempo, spazio e modalità, essendo così giovane arriverà anche lui a maturare questo aspetto. Aggiungerei che il suo modo di esultare ad ogni punto gli fa perdere tantissime energie, e nei match 3 su 5 quelle energie mancanti si pagano sempre

    • @antotot04
      @antotot04 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

      Concordo. Comunque il pubblico credo che abbia raggiunto il limite proprio alla fine del match quando spunta un coro che incita Fonseca “alla Messi” che si fa sempre più vivo, mentre Sonego celebra la sua vittoria. È giusto e naturale che il pubblico brasiliano supporti il più possibile Fonseca ma quando la partita è finita, si applaude e si congratula il vincitore. Fine.

    • @Tanadelloscoiattolo
      @Tanadelloscoiattolo 2 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      ​@@antotot04per altro ho la sensazione che il pubblico Brasiliano storicamente sia uno dei più 'pericolosi' quando si tratta di pressione nei confronti delle giovani promesse. Di quanti calciatori o sportivi verdeore abbiamo assistito il prematuro declino ancora prima della maturazione definitiva? È un paese molto particolare, e non vorrei che per Fonseca questo aspetto si trasformasse in un'arma a doppio taglio.

  • @giuseppeanatriello3678
    @giuseppeanatriello3678 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    Ve lo avevo detto cari miei che avevate pompato troppo questo ragazzotto che si è subito sgonfiato al cospetto di Sonego che è un ottimo tennista ma non un fuoriclasse.
    Meditate gente, meditate 😂😂

    • @antotot04
      @antotot04 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Questo “ragazzotto” del quale parli ha vinto le next gen finals e un challenger importante ad inizio hanno senza perdere un set. Nella sua prima partita di uno slam batte un top 10 fisso da anni, (come ciliegina sulla torta) sfoggia anche un dritto in risposta da 181km/h e poi perde al 5 set (al suo secondo match 3/5).
      Forse non ti piace il fatto che Fonseca sta diventando e diventerà fortissimo ma almeno il rispetto non dovrebbe mancare mai.

    • @giuseppeanatriello3678
      @giuseppeanatriello3678 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @antotot04 Trovo un poco imbarazzante parlare di ciliegina sulla torta il fatto di aver battuto Rublev che è un tennista al momento per niente competitivo. Non fa testo , così come non fa testo la vittoria di Nardi su Diokovic l'anno scorso.
      La verità è che purtroppo manca il senso della misura , basta la vittoria in un " challenger importante" ( quale?) oppure la vittoria nella next gen ( ogni anno c'è uno che lo vince , ma quanti diventano campioni) per far gridare al nuovo Federer .
      Meditate gente, meditate.

  • @francescojsb
    @francescojsb 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

    Ciao Emanuele, su Fonseca fortunatamente cadono certe esagerazioni ascoltate i giorni scorsi, senza ovviamente togliere nulla al talento del giovane comunque più promettente di tutto il tour, ma sentire qualcuno che lo dava già vincitore dell'AO e di altri slam io l'ho trovato abbastanza ridicolo.
    Su Matteo mi dispiace ma non più di tanto, un po' perché me la sentivo, le bestie nere è difficile togliersele e Rune lo è per Matteo, ma fondamentalmente mi sarebbe dispiaciuto molto di più se Matteo fosse capitato nell'altra metà del tabellone, visto che il destino l'avrebbe portato di nuovo come a Wimbledon ad uno scontro fratricida con Jannik, a questo punto uscire prima o dopo ai miei occhi fa poca differenza (forse addirittura ci avrei sofferto di più a dover tifare leggermente di più per uno dei due)
    Su Jannik poi già sento voci allarmate, anche qui bisognerebbe rilassarsi un po'.
    A parte che in qualsiasi sport una giornata non è mai uguale alle altre, le performance variano, a volte di poco e a volte di molto, ma bisognerebbe calcolare alcuni fattori:
    - Giocatore semisconosciuto, le sue poche partite che Jannik e i coach a cui avranno potuto dare un'occhiata non sono state sicuramente sufficienti per "inquadrarlo" al meglio.
    - Chi gioca contro il numero uno non ha nulla da perdere e se non rimane immobilizzato dall'emozione poi quasi sempre gioca almeno al suo 150 per 100, come diceva Nole il numero uno ha un bersaglio dietro la schiena che tutti cercano di colpire.
    - In termini ciclistici uno ha l'obiettivo di vincere una tappa e l'altro il tour, dove nel caso di Jannik è persino oltre la fine dell'AO, la sua preparazione è finalizzata a tra 2 settimane come tappa e alla fine dell'anno come obiettivo principale, mentre la tappa e l'obiettivo dei suoi avversari è vincere il match contro di lui, di qui anche gli "esperimenti" che sta facendo su dei colpi, cosa che gli servirà in un prossimo futuro ma che a breve diventa rischiosa da provare.
    - Alla fine si è trattato di un black out nel 10° gioco che gli ha fatto perdere a zero il gioco e di misura il primo set, momento di distrazione o calo momentaneo o, come aveva accennato, semplici folate di vento più fastidiose del solito che si sono concentrate durante quel gioco.
    Ora vedremo i prossimi turni, nessuno ha la palla di cristallo per prevedere come si evolverà, la speranza è che il suo livello di gioco continui a crescere fino alla fine, io lo vedo deciso e concentrato, anche un po' incazzato (e questo mi fa molto piacere, gli darebbe quella piccola spinta in più), non resta che aspettare e vedere.

  • @puccilongatti6467
    @puccilongatti6467 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Per un giorno si è parlato solo di Fonseca. Alcuni 'esperti' lo hanno dato quasi come vincitore del torneo. Capisco i tifosi, ma i commentatori dovrebbero farsi qualche domanda! Esagerati rasenti al ridicolo

    • @luigitempini7789
      @luigitempini7789 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Nessuno lo ha dato vincitore del torneo....prova del nove sempre difficile, come diceva il maestro Rino Tommasi....Fonseca rimane un fenomeno, Sinner non giocava certo così 5 anni fa...chi lo nega, si dia al badminton!

  • @paolodonnini4190
    @paolodonnini4190 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Il tempo indicherà se Fonseca ha le caratteristiche mentali del campione o se solo il talento
    A mio avviso
    L'ambiente privilegiato da cui proviene non è favorevole per la sua crescita
    Vedremo

  • @walterl8863
    @walterl8863 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Ottima disamina come sempre.. comunque in Fonseca rivedo un paese .. il Brasile 🇧🇷 che si esalta e piange un attimo dopo..

    • @albertoartuso80
      @albertoartuso80 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Ad esaltarsi sono stati i giornalisti alla Puppo, pseudo esperti che dovrebbero andare a seguire altri sport!

  • @mauroperossini4785
    @mauroperossini4785 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Sinner l'ho visto molto male, forse l'incredibile pressione cui è sottoposto da mesi comincia a fare effetto sul suo morale.
    Wada, l'ATP ranking da difendere, l'ombra di Alcaraz, le sguaiataggini di Kirgios, l'atteggiamento poco amichevole di alcuni colleghi, la strana storia con la Kalinskaya.
    Ha resistito a tutto ciò sulle ali dell'entusiasmo e di una forza d'animo eccezionale, adesso può darsi che il muro si sgretoli, è umano anche lui.
    Con l'augurio appassionato che quel che scrivo si riveli una stupidaggine...: forza Jannik, resisti contro tutto e tutti!!

  • @francescosalvioni5889
    @francescosalvioni5889 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Analisi magistrale come sempre doc. Colgo l’occasione per chiederti dove guardi le partite, perché io ho Sky e le partite disponibile sono presenti solo su due canali(Eurosport), dove consiglieresti di guardare le altre a livello di praticità costo?

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Australin Open e Roland Garros sulla piattaforma streaming Discovery che ha tutte le partite che si possono guardare anche dopo in demand. Per il reato un mix di Tennistv e Now

  • @iMorands
    @iMorands 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Berrettini e la Ferrari sono entrambi spettacolari da vedere ma con tanti alti e bassi tali da dare schizzofrenia ai fan.

  • @francescodigaetano1918
    @francescodigaetano1918 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    senza alcuna spocchia mi permetto di dire che shapovalov dovrebbe davvero pensare se giocare ancora o meno. non ha minimante il flow della partita. riesce solo a fare qualcosa in battuta ma nulla più. ogni seconda è un df. lo dico da suo estremo amante, ritenendolo davvero di una eleganza e dal grande potenziale ma qui davvero è diventato quasi la nemesi di se stesso

  • @nazzarenococci1546
    @nazzarenococci1546 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Grazie

  • @robertofaraone4310
    @robertofaraone4310 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +2

    Fonseca sarà molto probabilmente in n 1 dei prossimi anni, alternandosi con i due attualmente al vertice. La sconfitta di oggi, per un giocatore straordinario ma ancora in erba, è, come sottolinea nel video Emanuele, fisiologica . Sinner oggi ha avuto problemi, sopratutto si e’ lasciato andare,in un paio di circostanze, ad una gestualità per lui inusuale. Ha palesato nervosismo, ma il suo avversario ha giocato davvero un primo set perfetto. Speriamo bene per la nostra splendida pattuglia azzurra

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Credo che nella tua prima fase ci siano diversi errori. Il secondo attualmente in classifica non è mai stato n. 1. Lo è Sinner, lo sono stati Alcaraz Medvedev e Djokovic. Ora i numeri uno sono stati solo 29 giocatori in 50 anni, segno che arrivarci è rarissimo. È certo che Fonseca entri presto in top 10, non è proprio certo che possa essere n. 1

    • @robertofaraone4310
      @robertofaraone4310 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @ infatti ho scritto “molto probabilmente”, non “certamente”. Riguardo poi i” primi due”, intendevo sinner e Alcaraz , quando attualmente il 2 è Zverev. Ammetto l’errore GRAVE

    • @marcofimiani8568
      @marcofimiani8568 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @robertofaraone4310 figurati

  • @thejapdoc
    @thejapdoc 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Ciao Emanuele, non trovi che rispetto alla sua versione top 10 del 21/22 Berrettini dallo scorso anno in poi sia meno freddo e cinico nello sfruttare bivi della partita e punti importanti contro gli avversari sopra di lui in classifica o in generale nei big match? È qualcosa che deriva dal lungo periodo fuori dai campi o potrebbe aver perso un po' di killer instinct?

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Nel periodo di massima fiducia è stato molto efficace sotto pressione.
      Adesso la fiducia non è allo stesso livello e quindi probabilmente c’è un po’ di sicurezza in meno.
      Diciamo che la
      fiducia e quindi anche la capacità di gestione dei passaggi di maggior pressione, si autoalimenta attraverso il rendimento, i risultati , non è qualcosa di stabile e immutabile, è normale che in questo momento sia meno efficacie in quei momenti

  • @luigi.borriello
    @luigi.borriello 5 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    Nel prossimo video, obbligatorio parlare del match assurdo che ha giocato Tien!!

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  5 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      certo anche se devo recuperare un paio di set

    • @brando555
      @brando555 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Assolutamente , concordo match del giorno

  • @banskyrb2500
    @banskyrb2500 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Che dire di Berrettini ? Peccato davvero peccato :
    Musetti è così se la testa tiene potrebbe essere tranquillamente un top ten anche perchè tecnicamente secondo me è li tra i primi dieci :
    Sinner fa sempre così , con giocatori con cui non ha mai giocato inizialmente fa sempre fatica ed in più loro danno il 100% però lui è un fuoriclasse per cui poi vince sempre lui :
    Sonego è la sorpresa , piacevole sorpresa , io lo avevo dato perdente ed invece ..............faccio mea culpa e forza Lorenzo .
    Paolini una semplice formalità , adesso però con la Svitolina deve giocare il suo miglior tennis per passare :
    la Bronzetti ha lottato ma la Rumena ha giocato meglio nei momenti più importanti .

  • @danielemusmeci9524
    @danielemusmeci9524 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +7

    Avete visto? Prima di pompare un giocatore aspettate, fonseca ieri lho avete fatto passare per un fenomeno ho sentito addirittura che lui somiglia a federer e nadal non sto dicendo che non sia forte ma per una partita non potete fare questi giudizi. Oggi sapevo che avrebbe avuto difficoltà a battere sonego la prova più difficile e ripetersi vediamo nei prossimi tornei come andrà

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +8

      Non toglie nulla a quanto fatto l'altro giorno, tranne l'ovvio (che peraltro è praticamente comune anche a tutti quelli che poi diventano forte) Ha 18 anni, ci sono quindi alcuni alti che ne fanno capire il potenziale e dei bassi che confermano l'età e la naturale necessità di tempo per la maturazione e lo sfruttamento di questo potenziale (che no, non è scontato, ovviamente anche in questo caso)

    • @andreamaestroni5266
      @andreamaestroni5266 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Fonseca ha dei colpi fenomenali, lo si era capito da tempo, la vittoria contro Rublev è la dimostrazione che è pronto per il circuito maggiore, la sconfitta di oggi gli servirà per maturare e di certo non ne sminuisce il valore

    • @morenocappelletti7553
      @morenocappelletti7553 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +3

      Felice per Sonego, comunque Fonseca resta un fenomeno,lo rivedremo presto

    • @fabriziocondosta6739
      @fabriziocondosta6739 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      Ma che Rublev nn vincesse una partita da mesi nn l ha detto nessuno??

    • @albertoartuso80
      @albertoartuso80 3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      ​@@slicepodcastingha vinto contro un rublev in crisi, e quindi? Dai su più obiettività!!!!

  • @perlapalupi6908
    @perlapalupi6908 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Nel tennis come nella vita occorre avere molto equilibrio, i commentatori si sono sperticati su Fonseca e lui forse è caduto nella trappola degli elogi. Ma per vincere, oltre alla tecnica occorre umiltà e cervello. Il giovane si farà, ma per ora dovrà imparare a non ascoltare le sirene degli adulatori e mettere grandi tappi di cera nelle orecchie.

  • @ninolamonica4639
    @ninolamonica4639 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

    "Shaguratov"

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  6 ชั่วโมงที่ผ่านมา +1

      O Sciupavalov

    • @ninolamonica4639
      @ninolamonica4639 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      @@slicepodcasting Anche Stupidalov, vanno tutti bene. Mannaggia a lui, quanto talento gettato alle ortiche.

  • @preziusin
    @preziusin 6 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    Matteo è stato troppo falloso.

  • @AbraXas-bi9ux
    @AbraXas-bi9ux 4 ชั่วโมงที่ผ่านมา

    dare dello stupido a Shapovalov non é molto rispettoso, nonostante tu abbia ragione nella tua idea. magari un altro aggetrivo?

    • @slicepodcasting
      @slicepodcasting  3 ชั่วโมงที่ผ่านมา

      Dal punto di vista tattico, a mio avviso, interpreta le partite in modo stupido quindi penso sia l’aggettivo giusto.