Palio di Diana e Corteo Storico. 6 e 7 Settembre 1996.

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ม.ค. 2025
  • Questa manifestazione rievoca la storia leggendaria di un'eroina del luogo del XVI secolo. In quel periodo Vibo Valentia era sotto il dominio della signoria del duca Pignatelli, il quale represse duramente una rivolta facendo giustiziare a morte sette cittadini ed esponendo le loro teste sui torrioni del suo castello. Diana Recco, sorella e figlia di due dei rivoltosi che furono uccisi, si fece vendetta dopo dieci anni dall'evento: pugnalò il duca Pignatelli.
    Il Palio prevede la rappresentazione in costume della storia di Diana e successivamente una gara tra i rioni di Vibo Valentia che prevede il tiro alla fune, la rottura della pignatta e la corsa dei sacchi.
    I giorni che precedono il palio, fanno rivivere l'atmosfera tipica rinascimentale, con botteghe artigiane e cortei di figuranti nobili che sfilano lungo le vie della città.
    nell'ultima giornata viene organizzato il torneo, una gara tra cavalieri che devono infilare la loro lancia negli anelli lungo un percorso da fare per ben sette volte. Il vincitore del torneo libererà in volo sette colombe e riceverà dalla ragazza che impersona Diana il palio.
    A conclusione vi saranno spettacoli pirotecnici, giullari, giocolieri e saltimbanchi.
    Fonte: giraitalia.it

ความคิดเห็น •