Cuba, alla scoperta della Isla de la Juventud!

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 8 ธ.ค. 2020
  • Isla de La Cotorras, Isla de los Piratas, Isla del Tesoro, Isla de los Pinos e oggi Isla dela Juventud sono le denominazioni che ha ricevuto questa isola che si incontra ad 80 km al sud ovest di Cuba e si raggiunge facilmente per via aerea. Isla de la Juventud è uno dei luoghi più caratteristici di Cuba, soprattutto per gli amanti della bellezza naturale, poiché la metà del suo territorio è totalmente vergine, con un alto indice di endemismo. Nella costa sud di questa isola, bagnata dal Mar dei Caraibi, si nascondono barriere coralline di infinita bellezza, con alto valore paesaggistico e, nel suo estremo occidentale, si trova il Parco Nazionale Marino Punta Frances.
    I FONDALI
    Nei limiti di questo Parco si trova la zona delle immersioni (56 punti), severamente protetta con una stabilità ambientale invidiabile, che ha permesso nel corso del tempo un esuberante sviluppo della sua barriera. Tra le attrazioni del mondo sommerso i coralli, gorgonie, spugne, grotte, tunnel e valli. La presenza del pesce varia da un posto all'altro, tarpon, carangidi, cernie, barracuda, tartarughe etc.
    LE IMMERSIONI
    Tra i punti più spettacolari troviamo la parete di corallo nero, il Tunnel dell'Amore, la Grotta Azzurra, l'Ancora del Pirata e tanti altri. Tra le zone da esplorare quella delle navi affondate in un'estesa area che si trova tra i 6 e 9 metri di profondità.

ความคิดเห็น •