Ad Ascoli arriva "JAZZ" invece ad Urbino "..AZZ"

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 18 ก.ย. 2024
  • Dal 14 aprile è in servizio il nuovo treno Jazz sulla linea Ascoli- S.Benedetto- Ancona. I nostri più vivi complimenti alla provincia di Ascoli che ha convinto la regione Marche ad investire nell'ammodernamento della loro linea interna. Il parallelo con la provincia di Pesaro e Urbino è d'obbligo: eravamo il territorio con il maggior numero di linee ferroviarie: Fabriano-Urbino, Fano- Fermignano, Urbino- Sant'Arcangelo di Romagna, Novafeltria- Rimini ( Novafeltria da qualche anno passata in Romagna)adesso abbiamo il deserto ferroviario tanto che i dirigenti di Trenitalia si dimenticano anche della Fabriano Pergola, sospesa al traffico passeggeri per un banale smottamento.

ความคิดเห็น • 2

  • @MrEmeritus74
    @MrEmeritus74 10 ปีที่แล้ว

    Gli amici di FVM si prodigano da anni e io li ho ricordati nell'incontro promosso da Italia Nostra giovedì scorso, incontro su ferrovie dimenticate e sulla "ferrovia del vino".

  • @Gian2812
    @Gian2812 10 ปีที่แล้ว +1

    In effetti a ben vedere, quando hanno parlato dell'unica linea diesel marchigiana, si sono dimenticati di parlare dell'altra linea a trazione diesel della Regione Marche, la Fano - Urbino! A quando la riattivazione da parte di RFI e compagni? Magari da oggi, visto che i vertici FS stanno cambiando si potrà vedere un po' più d'attenzione anche verso quelle zone come la Val Metauro chehanno bisogno di interventi sullo stile di quelli effettuati sulla linea San Benedetto - Ascoli. Io me lo auguro e lo auguro di cuore a tutti gli amici di FVM ed alla popolazione marchigiana. Incrociamo le dita e speriamo bene.