Non vi è alcun dubbio sulle letture esegetiche dell'avvocato Mautone dei testi del grande e indimenticato cantautore, Rino Gaetano. Tutto combacia. Tutto coincide. Chi nega, nega la realtà. Complimenti allo scrittore !
io sono del 85, e non ho vissuto il perido di Rino Gaetano, però mi è sempre piaciuta la sua musica, era molto originale come cantautore, la prima canzone che ascoltai di lui fu il cielo è sempre più blu, ho sempre pensato ma che cavolo voleva dire con chi ama la cia e chi la porta via?! Già cosi a sensazione dissi un cantautore che nomina la cia, certo deve saperla lunga!
Cossiga durante una intervista parlando di asssssinii possibili dei servizi segreti disse:" Basta un incidente stradale con un camion dove l'autista viene anche ferito ci vuole poco".
@@marcovaldo8786 paranoico.uno che. già ai tempi definiva Draghi Il Vile Affarista.che già allora aveva anticipato i tempi che viviamo?un paranoico il picconatore realista per eccellenza???
anni fà a seguito di un'intervento chirurgico ebbi una di quelle esperienze dove si dice che qualcosa di noi valica i confini del nostro mondo e va' chissà dove.. io nn sapevo niente di tutto questo bè la faccio cortissima... quando tornai a casa dall'ospedale tra le principali cose a cui mi affezzionai tra quelle che avevo riportato da quel ''viaggio'' c'era l'attrazione verso questo cantante di anni prima che io conoscevo anche(e mi piaceva pure come a milioni di italiani) ,ma nn così tanto... di lui però ricordavo la tragedia della sua scomparsa che mi turbò molto all'epoca arrivò troppo inaspettata e cmq so' solo che sentivo una grande attrazione verso la sua persona e i suoi pezzi tanto che quando ripresi ad ascoltarlo massicciamente presi ad adorarlo e siccome nel frattempo iniziai a parlarne coi miei amici riscontrai che bene che andava qualcuno lo apprezzava anche ,ma trovava almeno buffo che mi interessassi tanto a lui vi sembrerà strano ,ma parlo di un periodo in cui rino era ormai poco ricordato e da tempo cosa che invece e con mio grande piacere dopo qualche anno da questo fatto accadutomi constatai si ebbe un gran ritorno di interesse nei suoi confronti con i suoi pezzi che ritornarono in gran spolvero... (ora a dir la verità mi sembrano nuovamente tornati in maggiore ombra anche se il suo ricordo secondo me sta cmq andando verso l'immortalità ) quando ci pensavo (e ancora oggi in fondo),è che l'interesse di quei giorni verso di lui io l'avessi assorbito in quel posto incredibilmente meraviglioso e curioso dove ricordo ero capitato e direttamente da lui ..
farnese, grazie x aver condiviso un pò il " sapore " della tua esperienza extracorporea , e si, è molto probabile che tu abbia riportato questo interesse da li....d altronde, una delle GRANDI VERITA" CHE SIAMO venuti a imparare in questo mondo è la verità che siamo ESSERI IMMORTALI...
Ma Rino Gaetano non avrebbe mai immaginato che " si stava meglio quando si stava peggio" . Se negli anni settanta è riuscito a dipingere la nostra "italietta" , coraggiosamente facendo nomi e cognomi di quelli che saranno i prossimi scandali. Non oso immaginare cosa riuscirebbe a cantare e cosa pensasse dell'italietta dei nostri giorni .
GRAZIE infinite sospettavo diceva molte verità e c'è stato un complotto x toglierlo di mezzo e mi dispiace per questo ma GRAZIE x queste ulteriori informazioni importanti GRAZIE
comincio a sospettare che tutti questi fatti fossero parte del cosiddetto "grande segreto di pulcinella italiano"... Gaetano ha avuto solo il coraggio di cantare cose scomode
Rino era a conoscenza di cose riservate perche' inizialmente si era lasciato coinvolgere in una cerchia di persone poco chiare,ma successivamente se ne distacco' ,iniziando a denunciare nelle sue canzoni ,anche se in maniera velata,gli affari loschi di cui era a conoscenza. Cosa che non gli fu perdonata.
era a conoscenza oppure no,non dovrebbe importare nulla,mi preoccupa che era una persona che parlava di certe brutture italiane problematiche malefiche cioè portatrici di male.ORA SE CI SONO PERSONE CHE A PROPIO MODO DENNCIANO LE NEFFANDEZZE E I MALI ORGANIZZATI COME SETTE CASTE ..... E COSTORO NON TROVANO POI GLI AIUTI NECESSARI E LA SOLIDARIETA E PROTEZIONI DA PARTE DEI VERTICI VARI RELIGIOSI GOVERNO E GENTE....BEH ALLORA............. CHE CROLLI IL MONDO
Ma a che sarebbe servito? Se una denuncia è incomprensibile a chi non sa, non ha senso! È come se io mandassi agli amici un messaggio che può essere compreso solo dai miei nemici. Della gentaglia e del malaffare di allora lo sappiamo. Come pure che è facile inventare un complotto per vendere libri e fare conferenze.
Grande Rino...Un grande che anche senza internet, già sapeva..., e pensare che l'hanno fatto fuori nel 1981...Le sue canzoni sono anni '70...roba da chiodi...In una mia particolare sequenza ci metto: Moro 1978, Pecorelli 1979, Rino Gaetano 1981, Dalla Chiesa 1982, Berlinguer 1984, Falcone 1992, Borsellino 1992... La mafia uccide, lo Stato ringrazia...
Che sia o no accreditata questa teoria, Rino Gaetano rimane un uomo meraviglioso che con i suoi testi ha fatto sognare generazioni di persone italiane e non. Di cantanti (ed esseri umani) come lui sono quasi nulli al giorno d'oggi.
Dico solo questo. Se è così che Rino sia stato ucciso...GIUSTIZIA PER RINO! Devono riaprire il caso e fare pagare ai mandanti dell'omicidio colposo di rino.
Letto l'ultimo libro " CHI HA UCCISO RINO GAETANO"; molto interessante e chiarificatore nonchè profetico che ci porta alla schifosa societa' mondialista e lobbista di oggi (moltopeggiore di allora). Unica nota negativa assenza di fotografie.
i personaggi scomodi vengono sempre eliminati, la sotria c'è lo insegna e tutto viene messo a tacere e insabbiato... che schifosi viscidi vermi.... Rino vivrà per sempre in noi!
In Nuntereggae più, Rino nomina la spiaggia di Capocotta. Invito a riflettere su cosa accadde aulla spiaggia di Capocotta, chi vi morì e chi era coinvolto.
Il caso Montesi lo conoscevano tutti in Italia. E allora? Se Rino Gaetano avesse nominato la Curia di Pompeo, avrebbe significato che era conoscenza del complotto per uccidere Giulio Cesare?
Cosa c'entra con le cose che ha nominato prima che diventassero ''scandali pubblici''?? ... quando nominò la spiaggia di Capocotta, parecchie persone sapevano ciò che era successo. Sei tu che dovresti riflettere su cosa accadde ... probabilmente nemmeno Rino Gaetano sapeva che venne messo in mezzo il figlio di Attilio Piccioni perché Attilio Piccioni era una persona scomoda per molti. Con Beppe Grillo fecero quasi la stessa cosa nei confronti di suo figlio, con la differenza che Beppe Grillo ha deciso fin dall'inizio di collaborare con certi delinquenti, il suo stesso partito è l'emblema delle 5 stelle gialle cinesi che sono sulla bandiera cinese ... evidentemente lo puniscono per aver collaborato così tanto da aver rovinato la carriera di altri criminali come lui, proprio come i Benetton punirono Toscani licenziandolo per le sue dichiarazioni troppo spinte in loro difesa e proprio come tanti altri neoaristocratici hanno punito o semplicemente ''buttato'' i servi-camerieri depensanti che non erano più utili al loro scopo (i cosiddetti ''utili idioti'') ... e pensare che Beppe Grillo e Casaleggio avrebbero veramente potuto migliorare questo Paese se solo lo avessero voluto fare fin dall'inizio, invece hanno fatto i camerieri depensanti nei confronti di chi (nel 2018) aveva meno potere di loro ... Grillo ha buttato via tutto il suo potere per due spicci e magari per qualche minaccia verbale
Voglio fornire una potenziale risposta a una domanda che molte persone si sono poste qui nella sezione dei commenti e, al tempo stesso, porre un quesito a mia volta. La risposta riguarda l'interrogativo (perfettamente logico) su come facesse Rino Gaetano a conoscere così dettagliatamente tutti i personaggi ed i retroscena che, solitamente, descriveva e denunciava nelle sue canzoni. Come sostiene Mautone, la principale fonte di informazione di Gaetano era un suo caro amico (Enrico Carnevali) che lavorava presso l'ambasciata americana a Roma il cui padre rappresentava una figura importante nello spionaggio filoamericano (un uomo citato in diversi libri di storia contemporanea pubblicati da autorevoli storici come Aldo Giannuli, Giuseppe Casarrubea e Mario J. Cereghino). Anche Carnevali, guarda caso, morì in un incidente stradale sulla Nomentana (alla giovanissima età di 39 anni). Inoltre, Mautone afferma che Gaetano era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli, e che anche lei gli avesse raccontato molti fatti e retroscena scottanti. Alcuni poi ipotizzano che Rino abbia fatto parte di una loggia massonica. Il suo primo album (pubblicato nel '74) si intitola infatti "Ingresso libero", ma è un ingresso a che cosa? A una loggia massonica, a quanto pare. È interessante, tra l'altro, sottolineare la scelta delle parole di Gaetano nel dare un titolo alla sua prima fatica musicale: “Ingresso libero", come a voler dire "entro consapevolmente nella loggia, ma ci entro da uomo libero". Sebbene questa sia solo un'ipotesi, supportata tra l'altro anche da Mautone, è innegabile il fatto che rappresenti perfettamente il modo di pensare e di agire di Rino Gaetano in quanto uomo e artista. Un uomo che molto difficilmente scendeva a compromessi. La domanda che voglio porre invece è la seguente: come è possibile che, sapendo tutto questo e conoscendo tutta l'opera di ricerca dell'avvocato Mautone, la famiglia Gaetano non si sia mai mossa per tentare di venire a capo del mistero che avvolge la morte di Rino? Un enorme grazie a chiunque decida di condividere ciò che sa sulla cosa. Dopo 40 anni, credo che sia veramente giunto il momento di far luce sulla scomparsa di questo immenso e prezioso artista.
Rino gaetano come Peter tosh , incidente rina e rapina peter , ma di cosa stiamo parlando? Due stili diversi ma due realtà simili che nelle loro canzoni parlavano della realtà , si viene uccisi anche per aver parlato in un ambito musicale . È così e nessuno mi toglierà dalla testa che questi due artisti sono stati uccisi e non sono morti così per puro caso , come loro altri.
gli hanno fatto fare la fine di Nele Carnazza, il cantastorie palermitano che sapeva troppo... (Sceneggiato ''L'amaro caso della Baronessa di Carini' RAI anni 70...
Per quale motivo avrebbe inserito nelle canzoni questi riferimenti, se erano comprensibili solo a chi già sapeva? Le sue canzoni sono piene di non-sense e giochi di parole; allora: o anche tutto il resto di ciò che scriveva ha un doppio significato; oppure (più logico) soprattutto a questo tipo di frasi si può dare il significato che si vuole.
In tutte le sue canzoni ci sono riferimenti politici e sociali. Tutte! E la genialità sta lì, usare "canzonette" per esprimere un concetto importante! É il compito più difficile, ma il modo a mio avviso più efficace per arrivare al popolino!
è come fare l esegesi del poema di dante...le canzoni di rino hanno molteplici livelli di interpretazione, quello più superficiale, quello politico, denuncia sociale, esoterico, di vero e proprio risveglio spirituale...per chi sa COGLIERE davvero la sua rosa d'amore ❤
Penso solo al dolore fisico e alla lunga agonia prima di morire. Penso solo all'essere umano ed alla sua insopportabile sofferenza. Auspico solo una spietata giustizia x tutt questo male.
I tanti, troppi, lati oscuri, oggi nemmeno tanto, della storia italiana. Soprattutto mi fa arrabbiare l'inerzia della popolazione italiana che non si fa nessuna domanda e da tutto oer scontato. E che cavolo,
Perché rino gaetano avrebbe scritto questi testi sostanzialmente comprensibili solo ai "potenti"? Immagino che si rendesse conto anche dei rischi. Era una specie di sfida personale? Di missione? Non capisco.
Rino non è mai diventato, neanche da morto, un maitre à penser, a differenza di altri cantautori "in odore di santità". Oggi i suoi bersagli sarebbero gli infamoni che gestiscono il potere per conto terzi, per conto di stranieri che li premiano con onorificenze
E nota l identità Dell autista del camion? Sarebbe bello poterlo intervistare, la cosa più probabile è che il mezzo fisse guidaio da un agente anche perché con un radiocomando realisticamente si può solo comandare l acceletatore di un auto qualsiasi e ciò non basta a farla schiantare, e più probabile che gli agenti semplicemente uccidessero schiantandosi sulle vittime coi camion, sentire la testimonianza di chi guidava ci aiuterebbe a capire molto
Balle, invece di scrivere un libro perchè non denuncia? "Capocotta" La sorella di Rino afferma che Rino ha scritto quelle strofe a 14 anni, quando ancora era in colleggio.
Rispetto assoluto.... Ma da bambino ho imparata dai più vecchi..... I cantanti fanno una brutta fine...... Quindi è inutile fare collegamenti..... Se nessuno reagisce
Ma io mi chiedo piuttosto che scrivere testi enigmatici e allusivi che lo avrebbero comunque reso un bersaglio, perché per chi conosce i fatti le allusioni sarebbero dovute apparire palesi, non avrebbe fatto prima e meglio a rivelare tutto a chi di dovere o eventualmente alla gente? Così facendo almeno il suo messaggio, sarebbe arrivato forte e chiaro a tutti
quando si arriva a un certo punto avrebbe dovuto mettersi giacca e cravatta e fare politica e dirle nei palazzi giusti anche se l italia di quei tempi era molto meglio stare a casa
Concordo su tutto tranne sulla stronzata del ''congegno'' rimovibile in pochi secondi o pochissimi minuti ... questo non ha la più pallida idea di come funzionavano le auto di qualche decennio fa, l'elettronica era quasi inesistente e se l'auto di Rino Gaetano funzionava fino a pochi minuti prima, non è che con un ''congegno'' rimovibile in poco tempo la si può non fare funzionare utilizzando un radiocomando ... una auto in scala 1 a 1, per poterla radiocomandare a distanza, bisogna modificarla pesantemente e internamente, non basta ''un congegno'' da applicare sull'auto e rimovibile in pochissimo tempo. Il fatto che siano stati chiamati vigili non competenti in ambito sanitario, è stato fatto per ritardare le cure, non per rimuovere un fantomatico congegno
Fatemi capire: quindi Rino Gaetano conosceva alcuni fatti loschi legati alla p2, e invece che denunciarli alle forze dell’ordine o renderli pubblici in modo palese (perché poi sarebbe stato ucciso, giusto?), ne parlava in modo criptico nelle canzoni in modo che solo quelli della p2 potessero capire? Cioè proprio le uniche persone che avrebbero potuto farlo fuori? Ma vi rendete conto dell’assurdità?
Tu sei proprio un incosciente; è risaputo che nella storia gli artisti e i letterati si sono serviti della professione per denunciare le forze occulte che governano il mondo. Perfino Dante parlava di esoterismo e rituali nella Divina Commedia,ed ora arrivi tu e dici "se vabbè ma chi lo deve capire a Dante" e sminuisci il lavoro certosino e di altissimo valore nel giro di un secondo. Sappi che gli artisti non parlano con te,popolano,ma le metafore le utilizzano per chi può capire. La gente colta,di un certo spessore intellettuale coglie perfettamente tutto.
perchè sono stupidaggini infondate dette/scritte per far soldi, come molti, sulla celebrità di Rino che a livello mediatico, ahimé, rappresenta una garanzia
Io mi chiedo solo 1 cosa,ma perche quando fanno i servizi in memoria di Rino anziche far vedere i video delle sue canzoni,fanno parlare le persone come l avvocato, e dire una volta per tutte le cose ambigue che ruotano intorno a questa vicenda???? I soliti italiani non c e niente da fare, dobbiamo sempre infangare le cose zozze che ci sono per proteggere i cosidetti personaggi Importanti.....
Non vi è alcun dubbio sulle letture esegetiche dell'avvocato Mautone dei testi del grande e indimenticato cantautore, Rino Gaetano. Tutto combacia. Tutto coincide. Chi nega, nega la realtà. Complimenti allo scrittore !
io sono del 85, e non ho vissuto il perido di Rino Gaetano, però mi è sempre piaciuta la sua musica, era molto originale come cantautore, la prima canzone che ascoltai di lui fu il cielo è sempre più blu, ho sempre pensato ma che cavolo voleva dire con chi ama la cia e chi la porta via?! Già cosi a sensazione dissi un cantautore che nomina la cia, certo deve saperla lunga!
Un grandissimo artista, perché tanti misteri sulla sua triste e tragica scomparsa. RIP artista unico non ci sono eredi.
Cossiga durante una intervista parlando di asssssinii possibili dei servizi segreti disse:" Basta un incidente stradale con un camion dove l'autista viene anche ferito ci vuole poco".
Infatti....e Cossiga le sapeva queste cose
Cossiga. Un altro paranoico.
@@marcovaldo8786 paranoico.uno che. già ai tempi definiva Draghi Il Vile Affarista.che già allora aveva anticipato i tempi che viviamo?un paranoico il picconatore realista per eccellenza???
Chi' tocca i fili 'della politica muore..... Grazie a questo servizio di BN Rino Gaetano sei ritornato. Ora mi è tutto chiaro
Grazie di queste informazioni! !!muoiono sempre i piu' onesti e puliti uccisi da quelli piu' potenti, ignoranti e violenti!!
comprero' subito il libro,complimenti al suo autore,l'avvocato Bruno Mautone!!
Questo grande artista era coraggioso e oggi piu che mai non dobbiamo dimenticarlo per tutto quello che ci ha trasmesso
GRAZIE GRANDE RINO PER AVERCI APERTO GLI OCCHI ANCHE SE DE LA POLITICA MARCIA DI OGGI COME DI IERI R.I.P.
il migliore di sempre,
Rino Gaetano!
Ora e sempre, RESISTENZA
aveva il coraggio di citare nome e cognome.
Riposa in pace Rino e grazie per il tuo messaggio di coraggio e speranza
Prima o poi si capisce tutto......grazie
anni fà a seguito di un'intervento chirurgico ebbi una di quelle esperienze dove si dice che qualcosa di noi valica i confini del nostro mondo e va' chissà dove..
io nn sapevo niente di tutto questo
bè la faccio cortissima...
quando tornai a casa dall'ospedale tra le principali cose a cui mi affezzionai tra quelle che avevo riportato da quel ''viaggio'' c'era l'attrazione verso questo cantante di anni prima che io conoscevo anche(e mi piaceva pure come a milioni di italiani) ,ma nn così tanto...
di lui però ricordavo la tragedia della sua scomparsa che mi turbò molto
all'epoca arrivò troppo inaspettata
e cmq so' solo che sentivo una grande attrazione verso la sua persona e i suoi pezzi tanto che quando ripresi ad ascoltarlo massicciamente presi ad adorarlo e siccome nel frattempo iniziai a parlarne coi miei amici riscontrai che bene che andava qualcuno lo apprezzava anche ,ma trovava almeno buffo che mi interessassi tanto a lui
vi sembrerà strano ,ma parlo di un periodo in cui rino era ormai poco ricordato e da tempo cosa che invece e con mio grande piacere dopo qualche anno da questo fatto accadutomi constatai si ebbe un gran ritorno di interesse nei suoi confronti con i suoi pezzi che ritornarono in gran spolvero...
(ora a dir la verità mi sembrano nuovamente tornati in maggiore ombra anche se il suo ricordo secondo me sta cmq andando verso l'immortalità )
quando ci pensavo (e ancora oggi in fondo),è che l'interesse di quei giorni verso di lui io l'avessi assorbito in quel posto incredibilmente meraviglioso e curioso dove ricordo ero capitato e direttamente da lui ..
farnese, grazie x aver condiviso un pò il " sapore " della tua esperienza extracorporea , e si, è molto probabile che tu abbia riportato questo interesse da li....d altronde, una delle GRANDI VERITA" CHE SIAMO venuti a imparare in questo mondo è la verità che siamo ESSERI IMMORTALI...
Rino...grande artista ...entrato nella grande Storia dell'Italia...rimarrà nei nostri cuori.
Ma Rino Gaetano non avrebbe mai immaginato che " si stava meglio quando si stava peggio" .
Se negli anni settanta è riuscito a dipingere la nostra "italietta" , coraggiosamente facendo nomi e cognomi di quelli che saranno i prossimi scandali. Non oso immaginare cosa riuscirebbe a cantare e cosa pensasse dell'italietta dei nostri giorni .
Rino Gaetano grazie per sempre
GRAZIE infinite sospettavo diceva molte verità e c'è stato un complotto x toglierlo di mezzo e mi dispiace per questo ma GRAZIE x queste ulteriori informazioni importanti GRAZIE
comincio a sospettare che tutti questi fatti fossero parte del cosiddetto "grande segreto di pulcinella italiano"... Gaetano ha avuto solo il coraggio di cantare cose scomode
Rino era a conoscenza di cose riservate perche' inizialmente si era lasciato coinvolgere in una cerchia di persone poco chiare,ma successivamente se ne distacco' ,iniziando a denunciare nelle sue canzoni ,anche se in maniera velata,gli affari loschi di cui era a conoscenza. Cosa che non gli fu perdonata.
era a conoscenza oppure no,non dovrebbe importare nulla,mi preoccupa che era una persona che parlava di certe brutture italiane problematiche malefiche cioè portatrici di male.ORA SE CI SONO PERSONE CHE A PROPIO MODO DENNCIANO LE NEFFANDEZZE E I MALI ORGANIZZATI COME SETTE CASTE ..... E COSTORO NON TROVANO POI GLI AIUTI NECESSARI E LA SOLIDARIETA E PROTEZIONI DA PARTE DEI VERTICI VARI RELIGIOSI GOVERNO E GENTE....BEH ALLORA............. CHE CROLLI IL MONDO
Ma chi l'ha detto? Hai delle prove per dire che Rino conosceva queste fantomatiche persone?
Ma a che sarebbe servito? Se una denuncia è incomprensibile a chi non sa, non ha senso! È come se io mandassi agli amici un messaggio che può essere compreso solo dai miei nemici.
Della gentaglia e del malaffare di allora lo sappiamo.
Come pure che è facile inventare un complotto per vendere libri e fare conferenze.
esattamente ....
@@davidc.5330 Mautone parla di fatti e non di opinioni personali, quindi la tua ultima affermazione e` fuori luogo.
Non mi meraviglio più di Niente !!!
penso lo "scopo" sia e fosse codesto.....Dai retta, continua a sorprenderti.
Grande Rino...Un grande che anche senza internet, già sapeva..., e pensare che l'hanno fatto fuori nel 1981...Le sue canzoni sono anni '70...roba da chiodi...In una mia particolare sequenza ci metto:
Moro 1978,
Pecorelli 1979,
Rino Gaetano 1981,
Dalla Chiesa 1982,
Berlinguer 1984,
Falcone 1992,
Borsellino 1992...
La mafia uccide, lo Stato ringrazia...
berlinguer!!!??? chi l' ha fatto fuori berlinguer??? non è morto di suo, o mi sono perso qualcosa???
Complimenti per le spiegazioni!
rino era avanti a tutti ave rino ...
Che sia o no accreditata questa teoria, Rino Gaetano rimane un uomo meraviglioso che con i suoi testi ha fatto sognare generazioni di persone italiane e non. Di cantanti (ed esseri umani) come lui sono quasi nulli al giorno d'oggi.
sei stupenda
Bellissimo come ogni qual volta si vede Rino in un filmato RAI manca sempre l'audio... chi sa come mai.???
Copyright
ottima analisi
Un grandissimo ..!!
E la gente canta queste canzoni come filastrocche...SENZA RENDERSI CONTO CHE OGNI CANZONE , SOPRATTUTTO LE SUE , HANNO UN PRECISO SIGNIFICATO !!!
Un altro tenco...questi erano troppo scomodi erano da fare fuori...
Le sue canzoni erano PROFETICHE per questo l'hanno fatto fuori..maledetti
Berta, lo dice lo stesso Rino, si adatta ad Aldo Moro e al compromesso storico. Basta cercare " Aldo Moro - Berta " Rino Gaetano.
Molto convincente.
Dico solo questo. Se è così che Rino sia stato ucciso...GIUSTIZIA PER RINO! Devono riaprire il caso e fare pagare ai mandanti dell'omicidio colposo di rino.
Anche le ROSE compaiono molto spesso nei suoi testi!
...non è dato sapere quanto abbia sofferto e se fosse del tutto incosciente, mentre faceva il giro degli ospedali...
Allucinante......
Letto l'ultimo libro " CHI HA UCCISO RINO GAETANO"; molto interessante e chiarificatore nonchè profetico che ci porta alla schifosa societa' mondialista e lobbista di oggi (moltopeggiore di allora). Unica nota negativa assenza di fotografie.
i personaggi scomodi vengono sempre eliminati, la sotria c'è lo insegna e tutto viene messo a tacere e insabbiato... che schifosi viscidi vermi....
Rino vivrà per sempre in noi!
Giusto!!!!! Vedi.. anche John Lennon
In Nuntereggae più, Rino nomina la spiaggia di Capocotta. Invito a riflettere su cosa accadde aulla spiaggia di Capocotta, chi vi morì e chi era coinvolto.
Il caso Montesi lo conoscevano tutti in Italia. E allora? Se Rino Gaetano avesse nominato la Curia di Pompeo, avrebbe significato che era conoscenza del complotto per uccidere Giulio Cesare?
Cosa c'entra con le cose che ha nominato prima che diventassero ''scandali pubblici''?? ... quando nominò la spiaggia di Capocotta, parecchie persone sapevano ciò che era successo.
Sei tu che dovresti riflettere su cosa accadde ... probabilmente nemmeno Rino Gaetano sapeva che venne messo in mezzo il figlio di Attilio Piccioni perché Attilio Piccioni era una persona scomoda per molti.
Con Beppe Grillo fecero quasi la stessa cosa nei confronti di suo figlio, con la differenza che Beppe Grillo ha deciso fin dall'inizio di collaborare con certi delinquenti, il suo stesso partito è l'emblema delle 5 stelle gialle cinesi che sono sulla bandiera cinese ... evidentemente lo puniscono per aver collaborato così tanto da aver rovinato la carriera di altri criminali come lui, proprio come i Benetton punirono Toscani licenziandolo per le sue dichiarazioni troppo spinte in loro difesa e proprio come tanti altri neoaristocratici hanno punito o semplicemente ''buttato'' i servi-camerieri depensanti che non erano più utili al loro scopo (i cosiddetti ''utili idioti'') ... e pensare che Beppe Grillo e Casaleggio avrebbero veramente potuto migliorare questo Paese se solo lo avessero voluto fare fin dall'inizio, invece hanno fatto i camerieri depensanti nei confronti di chi (nel 2018) aveva meno potere di loro ... Grillo ha buttato via tutto il suo potere per due spicci e magari per qualche minaccia verbale
Come direbbe qualcuno "l'audio è pessimo". Comunque grande Rino, 100 cantanti di oggi non fanno 1 Rino.
Pazzesco. Senza parole.
E poi ....quando sentiamo ..Pecorelli .....tutto torna....
Voglio fornire una potenziale risposta a una domanda che molte persone si sono poste qui nella sezione dei commenti e, al tempo stesso, porre un quesito a mia volta.
La risposta riguarda l'interrogativo (perfettamente logico) su come facesse Rino Gaetano a conoscere così dettagliatamente tutti i personaggi ed i retroscena che, solitamente, descriveva e denunciava nelle sue canzoni.
Come sostiene Mautone, la principale fonte di informazione di Gaetano era un suo caro amico (Enrico Carnevali) che lavorava presso l'ambasciata americana a Roma il cui padre rappresentava una figura importante nello spionaggio filoamericano (un uomo citato in diversi libri di storia contemporanea pubblicati da autorevoli storici come Aldo Giannuli, Giuseppe Casarrubea e Mario J. Cereghino).
Anche Carnevali, guarda caso, morì in un incidente stradale sulla Nomentana (alla giovanissima età di 39 anni).
Inoltre, Mautone afferma che Gaetano era amico della figlia del medico personale di Licio Gelli, e che anche lei gli avesse raccontato molti fatti e retroscena scottanti.
Alcuni poi ipotizzano che Rino abbia fatto parte di una loggia massonica.
Il suo primo album (pubblicato nel '74) si intitola infatti "Ingresso libero", ma è un ingresso a che cosa? A una loggia massonica, a quanto pare.
È interessante, tra l'altro, sottolineare la scelta delle parole di Gaetano nel dare un titolo alla sua prima fatica musicale: “Ingresso libero", come a voler dire "entro consapevolmente nella loggia, ma ci entro da uomo libero".
Sebbene questa sia solo un'ipotesi, supportata tra l'altro anche da Mautone, è innegabile il fatto che rappresenti perfettamente il modo di pensare e di agire di Rino Gaetano in quanto uomo e artista.
Un uomo che molto difficilmente scendeva a compromessi.
La domanda che voglio porre invece è la seguente: come è possibile che, sapendo tutto questo e conoscendo tutta l'opera di ricerca dell'avvocato Mautone, la famiglia Gaetano non si sia mai mossa per tentare di venire a capo del mistero che avvolge la morte di Rino?
Un enorme grazie a chiunque decida di condividere ciò che sa sulla cosa.
Dopo 40 anni, credo che sia veramente giunto il momento di far luce sulla scomparsa di questo immenso e prezioso artista.
Rino gaetano come Peter tosh , incidente rina e rapina peter , ma di cosa stiamo parlando?
Due stili diversi ma due realtà simili che nelle loro canzoni parlavano della realtà , si viene uccisi anche per aver parlato in un ambito musicale . È così e nessuno mi toglierà dalla testa che questi due artisti sono stati uccisi e non sono morti così per puro caso , come loro altri.
R.I.P
❤❤❤
L'Italia è l'inferno travestito da paradiso.
Bravissimo “tanti significati”..... 👍
Ad esempio Aida...
🎩💙🎩💙🎩
🎩💙🎩💙🎩
💙🎩💙🎩🎩
💙🎩💙🎩 che Rabbia RINO sti CAINI
t hannnnn accisss a soli 31 anni
Inquietante..😌😨
La sua morte é stata da lui stesso predetta nella canzone "La ballata di Renzo".
Questo è l'apice oscuro della vicenda...
Grazie di tutto rino
👍eccellente!
incredibile ma vero
Perché non dici che è morto davanti ad una ex sede dei servizi segreti, adesso hotel quattro stelle?
Rino ha chiaramente detto che molte sue canzoni erano di denuncia
Interessante grazie
Rino il migliore
gli hanno fatto fare la fine di Nele Carnazza, il cantastorie palermitano
che sapeva troppo... (Sceneggiato ''L'amaro caso della Baronessa di Carini' RAI anni 70...
Grande Rino e grande l'Avv.Mautone
Come in Francia fu ucciso Coluche, conosciuto comico . Troppo scomodo perché nn faceva
nn taceva la verita.
ah si. È il padre dell'attore di Little Murders, una serie tv francese, e il figlio interpretava l'ispettore Lampion. E perché l'hanno ucciso?
NESSUNO DOVREBBE PAGARE LA RAI E SPEGNERE LA TV,
I danni sulla destra dell'auto potrebbero significare che il cantante tentò una sterzata. Non è da questo che si possono trarre deduzioni definitive
Vincenzo Cazzaniga ebbe un grave incidente stradale a metà degli anni '80 e smise ogni attività ritirandosi nel suo paese natale, Soncino...
Per diventare celebri o si nasce in un certo mondo o ci si deve piegare a tutto
Per quale motivo avrebbe inserito nelle canzoni questi riferimenti, se erano comprensibili solo a chi già sapeva?
Le sue canzoni sono piene di non-sense e giochi di parole; allora: o anche tutto il resto di ciò che scriveva ha un doppio significato; oppure (più logico) soprattutto a questo tipo di frasi si può dare il significato che si vuole.
In tutte le sue canzoni ci sono riferimenti politici e sociali. Tutte! E la genialità sta lì, usare "canzonette" per esprimere un concetto importante! É il compito più difficile, ma il modo a mio avviso più efficace per arrivare al popolino!
è come fare l esegesi del poema di dante...le canzoni di rino hanno molteplici livelli di interpretazione, quello più superficiale, quello politico, denuncia sociale, esoterico, di vero e proprio risveglio spirituale...per chi sa COGLIERE davvero la sua rosa d'amore ❤
Peccato per il cattivissimo audio dei filmati delle canzoni.
Sei un grande giornalista
Hanno mutato l'audio per il copyright 😡
mi chiedo come faceva il cantante a conoscere tutte quelle cose...
Tony Gi era entrato in una loggia massonica per poi distaccarsene prima di diventare famoso.
O almeno così dicono...
cxxc6 si morto
Penso solo al dolore fisico e alla lunga agonia prima di morire. Penso solo all'essere umano ed alla sua insopportabile sofferenza. Auspico solo una spietata giustizia x tutt questo male.
Da come descrisse la mansarda di via condotti, credo che fu contattato dalla p2. E ucciso i seguito perché non ci ha collaborato
ottima analisi, se mettessi in descrizioneanche le fonti e collegamenti ai fatti il video acquisterebbe un qualcosa di piu veritiero. grazie
lui è l'autore del libro... i riferimenti saranno la
@@AlobytesOgniddove e gli rispondi pure a sto poco di buono!?
@@iltrollfasullo5464 indenti "porco di buono"?
@@AlobytesOgniddove si anche , ci puo stare e non suona male👍
I tanti, troppi, lati oscuri, oggi nemmeno tanto, della storia italiana. Soprattutto mi fa arrabbiare l'inerzia della popolazione italiana che non si fa nessuna domanda e da tutto oer scontato. E che cavolo,
Perché rino gaetano avrebbe scritto questi testi sostanzialmente comprensibili solo ai "potenti"? Immagino che si rendesse conto anche dei rischi. Era una specie di sfida personale? Di missione? Non capisco.
Dio tu solo poi tutto verita' Porta, nelle cose piu' nascoste
Rino non è mai diventato, neanche da morto, un maitre à penser, a differenza di altri cantautori "in odore di santità". Oggi i suoi bersagli sarebbero gli infamoni che gestiscono il potere per conto terzi, per conto di stranieri che li premiano con onorificenze
E nota l identità Dell autista del camion? Sarebbe bello poterlo intervistare, la cosa più probabile è che il mezzo fisse guidaio da un agente anche perché con un radiocomando realisticamente si può solo comandare l acceletatore di un auto qualsiasi e ciò non basta a farla schiantare, e più probabile che gli agenti semplicemente uccidessero schiantandosi sulle vittime coi camion, sentire la testimonianza di chi guidava ci aiuterebbe a capire molto
Non si sente bene
Aldila della indubbia genialita artistica di rino,
Ci sara mica qualche suggeritore potente...?
Balle, invece di scrivere un libro perchè non denuncia? "Capocotta" La sorella di Rino afferma che Rino ha scritto quelle strofe a 14 anni, quando ancora era in colleggio.
Rino vive
Ahimè!
Peccato per l'audio! Documentario con le palle
👏
Dovresti sistemare l'audio delle canzoni
@@bordernightsARCHIVIO grazie per la tempestività per la risposta 👍
Rispetto assoluto.... Ma da bambino ho imparata dai più vecchi..... I cantanti fanno una brutta fine...... Quindi è inutile fare collegamenti..... Se nessuno reagisce
A oggi è cambiato qualcosa?
giulia masotti peggiorato
Ma io mi chiedo piuttosto che scrivere testi enigmatici e allusivi che lo avrebbero comunque reso un bersaglio, perché per chi conosce i fatti le allusioni sarebbero dovute apparire palesi, non avrebbe fatto prima e meglio a rivelare tutto a chi di dovere o eventualmente alla gente? Così facendo almeno il suo messaggio, sarebbe arrivato forte e chiaro a tutti
Si, come ha fatto Pecorelli? Ma lo accendete il cervello ogni tanto?
A chi?
Un altro rincoglionito pagato , ma chi volete abbindolare?!
?
Audio pessimo
Peccato il pessimo montaggio
quando si arriva a un certo punto avrebbe dovuto mettersi giacca e cravatta e fare politica e dirle nei palazzi giusti anche se l italia di quei tempi era molto meglio stare a casa
Non so sente quando vi sono le canzoni
Le coincidenze nelle investigazioni non esistono.
Concordo su tutto tranne sulla stronzata del ''congegno'' rimovibile in pochi secondi o pochissimi minuti ... questo non ha la più pallida idea di come funzionavano le auto di qualche decennio fa, l'elettronica era quasi inesistente e se l'auto di Rino Gaetano funzionava fino a pochi minuti prima, non è che con un ''congegno'' rimovibile in poco tempo la si può non fare funzionare utilizzando un radiocomando ... una auto in scala 1 a 1, per poterla radiocomandare a distanza, bisogna modificarla pesantemente e internamente, non basta ''un congegno'' da applicare sull'auto e rimovibile in pochissimo tempo.
Il fatto che siano stati chiamati vigili non competenti in ambito sanitario, è stato fatto per ritardare le cure, non per rimuovere un fantomatico congegno
Fatemi capire: quindi Rino Gaetano conosceva alcuni fatti loschi legati alla p2, e invece che denunciarli alle forze dell’ordine o renderli pubblici in modo palese (perché poi sarebbe stato ucciso, giusto?), ne parlava in modo criptico nelle canzoni in modo che solo quelli della p2 potessero capire? Cioè proprio le uniche persone che avrebbero potuto farlo fuori? Ma vi rendete conto dell’assurdità?
Ahahahhaha denunciare certo ma sai quanti personaggi di spicco della polizia facevano parte della P2?
@cxxc6 oddio mio cosa ho letto, la gente non ragiona
Denunciare alle Forse dell Ordine? Ma chi sei Alice nel Paese delle Meraviglie?
Tu sei proprio un incosciente; è risaputo che nella storia gli artisti e i letterati si sono serviti della professione per denunciare le forze occulte che governano il mondo. Perfino Dante parlava di esoterismo e rituali nella Divina Commedia,ed ora arrivi tu e dici "se vabbè ma chi lo deve capire a Dante" e sminuisci il lavoro certosino e di altissimo valore nel giro di un secondo.
Sappi che gli artisti non parlano con te,popolano,ma le metafore le utilizzano per chi può capire. La gente colta,di un certo spessore intellettuale coglie perfettamente tutto.
cazzo è tutto vero
Ma perchè nessuno ne parla
perchè sono stupidaggini infondate dette/scritte per far soldi, come molti, sulla celebrità di Rino che a livello mediatico, ahimé, rappresenta una garanzia
Lo stato e' stato
maphiolanda papata & Cia un connubio nel tempo
Io mi chiedo solo 1 cosa,ma perche quando fanno i servizi in memoria di Rino anziche far vedere i video delle sue canzoni,fanno parlare le persone come l avvocato, e dire una volta per tutte le cose ambigue che ruotano intorno a questa vicenda???? I soliti italiani non c e niente da fare, dobbiamo sempre infangare le cose zozze che ci sono per proteggere i cosidetti personaggi Importanti.....
perchè non ci fate un film? Come attore protagonista ci vedo benissimo Valerio Mastandrea
max gesualdi hanno già fatto una fiction con Claudio Santamaria come protagonista, qualche anno fa
lo so' ma non parla dei temi trattati dal libro di Bruno Matone....tutt'altro
max gesualdi si infatti la fiction non mostra la realtà dei fatti, faceva trasparire un altra immagine di lui.
ecco perchè ho suggerito Valerio...faccia e carattere piu' adatto e serioso per le cospirazioni
max gesualdi
Lo hanno fatto
M serviva solo x far risultare rino gaetano un alcolizzato
Cosa che la sorella ha fortemente smentito
Pecorelli si associa a Rino Gaetano per il Coraggio??? Ma stai Fori de Testa??