Sentieri in Val Grande ep. 18 - Busarasca

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 7 ต.ค. 2024
  • Sentiero all'interno del Parco Nazionale della #ValGrande.
    Cicogna, Pogallo, Busarasca.
    Consiglio sempre di utilizzare un equipaggiamento adatto alle proprie capacità e informarsi sui sentieri che si intende percorrere.

ความคิดเห็น • 3

  • @stefanoceruttiFPS
    @stefanoceruttiFPS 4 ปีที่แล้ว

    Ciao Claudio, bel giro, che ancora mi manca! Ne ho parlato nel documentario storico sulla Val Grande, quando il battaglione Valdossola si scisse per fuggire dalla val grande una parte di loro passò la notte a Busarasca, perciò prima o poi ci devo andare!
    Percorso interessante anche se molto molto boscoso, penso sia la stagione giusta per farlo, in estate lo vedo un po' spinoso x via della folta vegetazione. A Busarasca ho visto una vasca/fontana, mi sai dire se sgorgava a acqua?
    I tuoi video sono interessanti dal punto di vista delle informazioni, sei un patito di nomi di vette e cartine quanto me 😂 ti consiglio un piccolo cavalletto per quando fai gli zoom sui posti in lontananza, la ripresa non risulterebbe mossa e sarebbe più interessante :) occhio ad andare da solo, già lo saprai, spero che hai un GPS o almeno un buon fischietto di soccorso :) ciao buona val grande!

    • @claudiochevallard8905
      @claudiochevallard8905  4 ปีที่แล้ว +1

      Ciao Stefano! Sì Sì ho seguito il tuo documentario sulla resistenza e gli altri video che fai (già che ci sono, complimenti davvero!!!). Non sono sicuro al 100% ma mi pare proprio che l'acqua non c'era, l'ultimo rifornimento è a Pogallo direi.
      Uso già un cavalletto, ma anche solo premere i tasti fa ballare un minimo l'inquadratura quando si va a 50x perciò per far vedere i dettagli non riesco a tenerla immobile con la mia attrezzatura.
      Ti ringrazio per i consigli, personalmente mi ritengo una persona estremamente prudente in montagna e spero che chi vede i miei video non pensi che vada allo sbaraglio. Ovviamente andando così tengo un ampio margine rispetto alle difficoltà dei percorsi che farei in compagnia, in ogni caso ogni volta che non ho sentito bone sensazioni dal meteo o dal percorso ho sempre rinunciato.
      Il GPS lo uso sempre. Dei 20 percorsi che pubblicherò in questa serie comunque solo 3 avevano pezzi che non avevo mai fatto prima, quindi una certa esperienza per valutare i rischi sento di averla. L'importante per me è andare con il buon senso, poi l'imprevisto bisogna accettarlo purtroppo...
      Ti ringrazio per il commento e per i consigli, magari prima o poi ci si vede in Val Grande! :)

    • @stefanoceruttiFPS
      @stefanoceruttiFPS 4 ปีที่แล้ว

      @@claudiochevallard8905 certamente, keep going 😉👍🏻