Come creare l'Itinerario perfetto e partire all'avventura | TUTORIAL
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- #mappite #computer #viaggio #moto #tutorial
Ciao ragazzi,
Oggi ho qualcosa di veramente speciale per voi.
Se siete appassionati di moto e amate esplorare nuovi percorsi, allora questo video è proprio per voi.
In questo video vi mostro un incredibile strumento di pianificazione dei percorsi chiamato Mappite.org. Questo sito vi permette di pianificare il vostro prossimo viaggio in moto in modo semplice e intuitivo. Che si tratti di un breve giro fuori porta o di un'avventura on the road, Mappite.org è lo strumento perfetto che fa per tutti noi.
Restate sintonizzati per scoprire come utilizzare al meglio questo strumento e come può aiutarvi a rendere il vostro prossimo viaggio in moto un'esperienza indimenticabile. Pronti? Mettiamoci in moto!
Sito Mappite: www.mappite.org
Garmin Zumo XT: amzn.to/46Sanf7
Garmin Zumo XT2: amzn.to/3ZXB5Rc
Mi trovi su Instagram qui: @official.gallons
La mia attrezzatura Hi-Tech e non solo:
Stabilizzatore Gimbal DJI OM5: amzn.to/3CqSp3Y
Drone DJIAvata Pro View Combo: amzn.to/3Vli8op
Drone DJI Mavic Pro 2: amzn.to/3nFTVeJ
Filtri ND Freeweel Mavic Pro2: amzn.to/3Ct0eqd
Reflex Canon EOS 80D: amzn.to/2XwvEgc
Vlog Camera Sony ZV-e10: amzn.to/3C0fPQo
Action Camera DJI OSMO ACTION: amzn.to/3nJYO6C
Action Camera DJI OSMO POCKET2: amzn.to/39d1ocK
Action Camera INSTA360 go2: amzn.to/41hbS40
Action Camera INSTA360 X3: amzn.to/41zmtHr
PC Notebook LG Gram i7 10th Gen: amzn.to/3nFUbKJ
Zaino Smartree per Drone: amzn.to/39fLbmX
DavideGalloni.com #Social Tags:
TH-cam: / @davidegalloni
Facebook: / davidegalloni
Instagram: www.instagram....
Linkedin: / davidegalloni
AirVūz Channel: www.airvuz.com...
Tumblr: www.tumblr.com...
Twitter: / officialgallons
500px: 500px.com/davi...
Flickr: www.flickr.com...
Bravo ottima spiegazione complimenti👏
lo uso da un'anno, molto semplice ed una grafica molto chiara. complimenti per il tutorial
Grazie Michele, trovo poi molto utile anche l'iscrizione al cloud.
Sei stato molto chiaro ed esaustivo. Bravissimo!
Grazie 😉
Ottimo video grazie.
😉
Ottima spiegazione,lo userò.
Grazie, sei stato chiarissimo e credo che lo userò. Come faccio poi a inserire il file gpx sul garmin? credo che dovrò collegarlo al Computer
Ciao Andrea, Io non uso il PC, avendo pagato i 10 euro di abbonamento annuale, lo posso usare anche sul cellulare. Dal cellulare scarico il gpx e poi lo condivido con l'applicazione Drive che la invia al Garmin. Più semplice da fare che da dire.
Grazie a te
@@TheDroneBikergrazie
Ciao Davide ti ho scoperto durante la mia disperata ricerca di un sistema per progettare i viaggi. Molto chiara e dettagliata la tua spiegazione. Non sono un fenomeno, appartengo all’era analogica!!! Per cui mi mancherebbe qualcosa per essere in grado di utilizzare MAPPITE, ad esempio la tendina per marcare WP, route ecc non mi si apre (stavo usando la versione free durante la tua spiegazione). Salvando il progetto é già con estensione GPX? Una volta salvato per portarlo su ZUMO XT sarebbe consigliato una scheda mini sd pensando di fare un viaggio importante tipo Asia? Scusa il pippone! Ti ringrazio per l’aiuto 🙏 nel frattempo mi sono iscritto al canale. Grazie mille
Ciao Adriano, nessun pippone figurati, anzi grazie per l'iscrizione. Faccio un premessa: su questo canale non pubblico più praticamente nulla da quando ho scoperto che l'algoritmo di youtube penalizzava i video "nuovi" che risultavano off-topic. Ti lascio a fine post il nuovo canale, se ti va iscriviti anche li che, a breve, pubblicherò un video che riguarda sempre mappite confrontato con una valida alternativa.
Tornando al tuo post, la tendina si deve aprire per forza, se intendi quella di sinistra dove ci sono tutte le info del percorso, corretto? Se non ci riesci, prova con un altro browser, tipo Edge o Firefox, ma deve funzionare per forza.
Per l'altra domanda ti dico no, quando salvi il percorso, salvi semplicemente le informazioni del percorso. Per poter generare il GPX devi selezionare, nella famosa finestra che non ti si apre, l'icona dell'esportazione.
Una volta avuto il GPX io faccio così, sul PC ho attivato Whatsapp web, quindi butto il GPX nella chat dove ci sono solo io e così me lo ritrovo direttamente sul telefono, a quel punto, quando devo trasferirlo sullo Zumo, è sufficiente che ci clicco sopra e, quando mi chiede con cosa aprirlo, gli dico "Drive", che è l'app nativa del Garmin e lui lo invia al dispositivo. Più facile a farsi che a spiegarlo. Ad ogni modo, come detto, a breve farò un video sul canale nuovo dove spiego anche questo passaggio, resta sintonizzato.
Se in Asia avrai comunque a disposizione il segnale cellulare, allora non serve nessuna SD, tiene tutti i GPX sul telefono e, quando ti occorre, li invii al Garmin. Oppure, ancora meglio, prima di partire invii tutto al Garmin e poi scegli direttamente dal navigatore, il percorso da fare.
Spero di essermi spiegato bene, nel caso, fammi sapere.
Il nuovo canale è questo: www.youtube.com/@TheDroneBiker
@ mi sono iscritto al nuovo canale attivando tutte le informazioni. Sarò un po’ tardo ma il passaggio a whatsapp non mi è chiaro! Come dici tu è più facile farlo che dirlo. Nel frattempo ho anche acquistato mappite a 9,90. Se non ti è di disturbo dopo aver fatto delle prove vorrei chiederti ancora il tuo aiuto. Grazie mille
@@adrianobardoni56 No problem, puoi anche mandarmi una mail all'indirizzo che trovi sul nuovo canale che comunque ti lascio qui: thedronebiker@gmail.com
@@DavideGalloni 🙏
bel tutorial molto interessante ho da poco lo zumo xt, proverò ad usare questo programma sicuramente . una domanda: si possono caricare più tracce ad esempio per un giro di più giorni consecutivi?
Ciao Fabrizio, io solitamente faccio un tracciato per ogni giorno di viaggio così poi la mattina, carico quello corretto. Occhio che se vuoi essere guidato dal Garmin, una volta che hai inviato il gpx al navigatore, dal Garmin devi aprire l'applicazione Pianifica Percorsi e poi scegliere percorsi salvati. A quel punto troverai quello che hai inviato. Se invece carichi solo la traccia, con la funzione TRACCE non avrai le indicazioni vocali.
Ciao Davide, intanto complimenti perché sei molto chiaro. Io generalmente uso il tyre ma siccome ho cambiato sistema operativo da Windows a linux purtroppo non è disponibile. Tu sapresti dirmi se funziona anche con linux? Grazie mille.
@@GigicbfScattino Ciao Gigi, grazie per i complimenti. Se intendi Mappite ti direi di si, essendo una web app, un'applicazione che funziona tramite browser web, funziona su qualsiasi sistema operativo. Smartphone compresi. Prova e fammi sapere
@DavideGalloni Appena ho un attimo ci provo e poi ti faccio sapere, intanto grazie.
Se posso fare un appunto…musica che dovrebbe essere di sottofondo in un tutorial, troppo alta, non si capisce bene quello che dici…
Grazie Nino, sempre bene accetti i suggerimenti
Per quello che vedo ha un unico limite, il tipo di strada lo posso impostare solo per tutto il percorso, mentre vorrei poter cambiare la tipologia di strada tratto per tratto. Ad esempio voglio fare autostrada fino ad un certo punto e poi voglio fare una strada panoramica più interessante e divertente.
Salve Yuri, concordo con te, anche io ho riscontrato questo "problema" che voglio segnalare ai programmatori insieme ad un altro aspetto, quello di poter organizzare i percorsi registrati in cartelle perché finché ne hai 5 o sei non è un problema, ma io inizio ad averne una cinquantina e, non essendoci una ricerca, diventa un po' complicato fare ricerche.
Davide ma chi ti ha consigliato la musica di sottofondo? Disturba molto. Cordialità
@@francomorganti5226 ciao Franco, eh l'ho notato anche io ma in fase di montaggio non mi faceva questo effetto. Spero si capisca lo stresso. Grazie del feedback
Per salvare le mappe bisogna per forza pagare ? Poi comunque le puoi condivire anche su Google maps mi pare !!
No, se non fai la donazione puoi salvare i percorsi solo sul PC dove lo stai usando. Col cloud invece li hai sempre disponibili ovunque
Ma se le salvo solo su PC poi posso inviarla a Google maps