vegeta:"mi vergogno di essere tuo padre , goku è un orgoglioso guerriero saiyan , non accetterebbe mai delle cure durante il combattimento, combatterà fino alla fine " goku:"mi arrendo" vegeta:"IO TI AMMAZZO "
E in questo video ci sarà il momento, forse, più discusso dal web. La Kamehameha Teletrasporto che distrugge l'intero busto di Cell (e ricordate dove risiede il suo nucleo).
@@zethrasgorgoth3145 Mica tanto. Basta supporre che il nucleo sia indispensabile solo in caso di totale distruzione mentre in quel caso era ancora vivo anche se danneggiato, ergo le cellule si rigenerano.
@@Robert-le3hi senti, se vuoi giustificare per forza il pessimo lavoro di Toriyama, uno che peraltro ha già inserito incongruenze nella storia in passato, allora arrampicati pure sugli specchi, ma la realtà dei fatti è che è un buco di trama, e non si tratta di opinioni contestabili ma di fatti concreti. Se tu dopo capitoli mi scrivi "nella mia testa c'è una piccola massa, è il mio nucleo. Finchè non verrà distrutto il mio corpo continuerà a rigenerarsi" significa che stai stabilendo una nuova regola. Ma quella nuova regola deve essere coerente con quanto hai stabilito in passato, altrimenti crei buchi di trama e incongruenze. Dicendo che bisognava distruggere il nucleo per uccidere Cell Toriyama ha creato un buco di trama in maniera retroattiva, perchè nello scontro con Goku il nucleo è stato distrutto e Cell non è morto. Fine. E non venirmi a dire "il nucleo si può spostare" perchè sono solo supposizioni, non fatti concreti. Il canone dice che è nella testa, quindi è li e basta. Oh, a proposito: supporre non serve a niente. Perchè tralasciando che è una supposizione basata sul niente, che al limite poteva funzionare PRIMA che uscisse il capitolo in cui viene rivelato del nucleo, non esistono elementi o prove che confermino la tua teoria. Quindi per l'ultima volta: stai teorizzando sul nulla e senza prove concrete solo per giustificare il non giustificabile.
@@zethrasgorgoth3145 Ma che teorizzando. Che possa farlo anche senza è un dato di fatto, perché lo fa. Quell'affermazione è incongrua ma non cancella quello che è un avvenimento. Nessuna frase pronunciata da nessun personaggio potrà mai farlo perché le affermazioni possono essere erronee, o il personaggio potrebbe sbagliarsi o non conoscere determinate cose dettagliatamente. Chiaramente Toryama si è dimenticato di quella scena, è ovvio, ma ciò non toglie che la suddetta frase non rechi un vero e proprio buco di trama in se'. Se avessimo visto Cell morire solo in caso di distruzione del nucleo, allora si, sarebbe stato un buco di trama netto, ma Cell muore perché disintegrato TOTALMENTE.
11:38 ma in effetti io mi chiedo una cosa. Piccolo alla fine possiamo dire sia stato il meno cattivo dei cattivi di tutta la serie, gt compresa, perché a conti fatti, paragonato almeno al padre e agli altri malvagi, le sue azioni cattive, davvero cattive, quali sono state? Si è rivelato al torneo come figlio di PIccolo Daimao minacciando di voler conquistare il mondo, ha distrutto il ring e quasi ucciso Goku, ma a conti fatti sono solo tre le sue vittime: Raditz, che era intenzionato a invadere la terra, Goku che si era immolato per permettergli di colpirlo ma poteva resuscitare, e un Saibamen durante lo scontro con Nappa e Vegeta, che stava per uccidere Gohan, anche se poi gli dice "non l'ho fatto per salvarti". In definitiva la cattiveria del personaggio resta più allo stato di minaccia che di azione vera e propria, non ha seminato la scia di morte di Freeza, dei Sayian, di Cell o dei 17 e 18 della linea temporale del Trunks del Futuro.
Sai vero che Piccolo junior e il mago Piccolo alla sono la stessa persona e la stessa anima reincarnato in un corpo più Giovane , nonostante si definisca suo figlio .
La parte dove il sindaco si domandi se quel Goku è quel "Goku" secondo me è geniale e ha un minimo di senso, mettendoci nei panni di un personaggio di quel mondo che è estraneo a ciò che noi conosciamo cosa può sapere che quel Goku faccia parte di una razza che in determinate situazioni è in grado di trasformarsi e cambiare, anche se in poco, il proprio aspetto , me lo vedo come una persona qualunque che vedendo la televisione si ritrova una persona che ha il nome di qualcuno che in passato ha fatto qualcosa di grande ma che , all'oscuro della natura della razza sayan o ciò che noi possiamo già sapere , si ritrova un personaggio con lo stesso nome come e si domanda se questa sia una coincidenza oppure proprio lui anche se irriconoscibile
mi ha lasciato un po'perplesso il fatto che non solo che un po'tutti si fossero dimenticati di Goku ma anche di Piccolo che pure era figlio di Daimao che sia in un passato lontano che nel periodo tra i due tornei Tenkaichi aveva messo il mondo nel terrore.
Contro freezer, vegeta aveva chiesto di essere ridotto in fin di vita, così secondo lui con quel nuovo potenziamento (visto che un sayan che viene ridotto male ma si riprende aumenta il suo livello) avrebbe raggiunto lo stadio di super Sayan. Contro Cell tutto questo non esisteva, avevano raggiunto e superato quel livello.
Possiamo anche dire che Vegeta non si è fatto curare dallo stremo di uno scontro, ma di una ferita che si è fatto autoinfliggere col fine di farsi curare.
Penso semplicemente che lo Zenkay non può mai funzionare allo stesso modo , i danni devono essere via via ben diversi in combattimenti diversi altrimenti non ha senso il concetto di migliorare la propria potenza dopo diverse volte che si è stati in fin di vita in modo diverso .
Cell aveva letto le saghe precedenti e si aspettava che Goku mandasse avanti tutti i suoi compagni come al solito per risolvere la situazione nell'ultimo combattimento, dopo che tutti gli altri fossero stati presi a calci.
Beh perché Cell è seccato... E' stato 7 giorni fermo in piedi come un deficiente in mezzo al suo ring ad aspettare il giorno del torneo e come inizio si trova ad affrontare un idiota...Capiamolo un po' anche io mi sarei rotto le palle :D Quanto al doversi aspettare altri partecipanti oddio... Credo che se fossi una creatura fortissima in grado di disintegrare un pianeta anche solo con un rotto, non è che mi aspetterei tutta sta fila di gente disposta a fare a cazzotti con me eh...
credo che in questa 'confusione' di Cell che prima propone il torneo e poi cambia idea manifestando chiaramente la sua intenzione di voler affrontare solo Goku ci sia anche una solta di rivalsa di Toryiama, o un dispetto se vogliamo, per le intromissioni degli editor che gli hanno imposto di stravolgere, per ben due volte, quella che era la sua idea iniziale per sviluppare questo arco narrativo.
Bel video,come sempre. Senti ocelot,ma quando farai uscire un dragon Ball al microscopio per quanto riguarda i film? Sono passati mesi e siamo fermi al film con slug. Sono curioso di sapere qualche informazione sul film di cooler.
Nella saga dei Sayan c'era Tensing che aveva fatto la sua parte contro il Grande Mago Piccolo e quindi avrebbe dovuto essere più consapevole riguardo quello contro cui andava incontro
La cosa che mi è sempre sembrata strana dell'adattamento italiano dell'anime è il fatto che il nome Satan non sia stato toccato. Hanno cambiato praticamente di tutto, molte cose apparentemente senza motivo, ma Satan l'hanno lasciato così com'è?
nel doppiaggio milanese sì, ma nei film doppiati a Roma mi pare abbiano rispecchiato più o meno fedelmente le pronunce, anche Trunks del futuro che si rivolge quasi a tutti con il 'lei'
18:36 sulla vignetta a destra Toriyama ha disegnato Goku anche se Super Saiyan con i capelli abbassati come quando è normale. Si vede che si era un attimo dimenticato che fosse trasformato.
Premesse intriganti, data tutta la costruzione fatta per raggiungere a quello che doveva rappresentare la naturale evoluzione della lotta apocalittica che ha visto Goku contrapporsi a Freeza (scontro che ad ogni colpo ridefiniva l'intera geografia del pianeta) e poi... Non dico di essere rimasto deluso, perché in sé la resa resta sempre di buon livello, ma se dovessimo definirlo sul piano della forza che un combattimento simile avrebbe dovuto trasmettere ecco, direi che il paragone più generoso che potrei fare sia con l'incontro fra Goku e Giran al 21° Tenkaichi Budokai (ocio Ocelot, che Budokai Tenkaichi è la saga videoludica, grammaticalmente scorretta): vedo una buona lotta ma nulla che dia il reale senso di emergenza e potenza che i due dovrebbero generare. Questo anche perché, per forza di cose, le regole narrative imponevano a Toriyama di rendere via via più resistente il terreno della lotta proporzionalmente alla crescita della forza dei personaggi, il che però va a creare discrepanze in quella che è la coerenza stessa del prodotto: se io vedo un Piccolo della saga del 23° Torneo Tenkaichi distruggere una montagna con un sol colpo, per poi proseguire con Vegeta che muta l'atmosfera terrestre sprigionando il suo Ki, ciò che mi aspetterei da un individuo quale Cell a rigor di logica è la guerra più totale solo per uno starnuto. Ebbene è tutto questo che manca non solo al combattimento fra lui e Goku, ma all'intero climax della saga, questo anche per evidente stanchezza e frustrazione da parte di Toriyama, il quale aveva perso completamente il controllo sulla sua opera causa le continue pressioni da parte di Torishima e Kondo. Alla fine tutto ciò che lascia è l'idea di un *remake* della battaglia finale con Freeza ma in una scala del *power scaling* inferiore dove è solo l'iconicità di determinati avvenimenti a renderla un poco più appassionante (e in ogni caso, così come accaduto anche con Majin Boo, bisogna dire che l'operato di adattamento da parte di TOEI ha in buona parte dato una resa un poco più superiore).
Secondo me, durante la saga di Frieza, Vegeta ha "ignorato" il suo orgoglio Saiyan per farsi curare da Dende perché in quel momento era disperato e quindi non aveva esitato a "barare" un pochino.
In futuro potrai fare anche Jojo al microscopio, anche solo 2 video? perché io ho sentito sommobuta e cavernadiplatone che parlavano di Phantom Blood come se facesse cagare, ma te nel tuo video di Phantom Blood ne hai parlato come se fosse un capolavoro, e anche secondo me, con la morte di Jonathan, potrebbe essere definito(quasi)un capolavoro, però visto che io non me ne intendo vorrei sapere se è effettivamente buono, oppure devo ascoltare loro, anche perché di analisi di jojo della 1 e 2 serie non ne ho trovate su TH-cam, x la maggior parte sono video divertenti o di memes
Ciao Ocelot, veramente Vegeta dice "Goku non accetterà mai "barare" prendendo un fagiolo" parlando appunto di Goku e non di lui, al massimo dei sayan in generale
Ocelot ma tu cosa ne pensi del fatto che in questi capitoli cell sia riuscito a rigenerarsi nonostante gli mancasse la testa, quando poi nei capitoli successivi si viene a sapere che il nucleo che gli permette di rigenerarsi sta proprio nella sua testa e quindi goku con la kamehameha istantanea avrebbe dovuto farlo fuori, non ha tanto senso
La spiegazione che mi sono sempre dato io (ed è proprio una spiegazione tirata fuori apposta per evitare di dire che la scena abbia ben poco senso) è che le cellule di Cell siano in grado di rigenerare i tessuti e gli organi danneggiati, e che il nucleo intervenga solo quando tutto il resto del corpo è distrutto. Che io sappia non c'è alcuna informazione ufficiale che confermi ciò, lo prendo io per buono e basta.
col tempo ho rivalutato il personaggio di Mister Satan. Resta innegabilmente un cialtrone, un pagliaccio ma che al momento del dunque può anche rendersi utile.
nel manga lo scontro Cell vs Goku non è al top, ma nell'anime (soprattutto la prima parte dello scontro) è uno dei combattimenti meglio animati di tutto Dragon Ball
Ok, partiamo con le cose tranquille, quelle neutre diciamo. Dire Palazzo di Kami ha ancora senso, Kami viene utilizzato per riferirsi al namecciano senza nome ma... È un titolo. Dende diventa il Kami quindi si, Palazzo di Kami, per gli amici Palazzo di Dende Parlando di cose serie, lo scontro Goku vs Cell è molto carino preso a se, c'è quel pizzico di tatticismo che se ricordo bene rivedremo... Nel filler Goku vs Majin Vegeta... E un po in Gotenks vs Buu. Fantastico! E le mie lodi finiscono qui. Per una volta non solo concordo al 100% con le tue critiche ma anzi, ne ho ancora di più. Prima di tutto se Cell conosce Goku così bene doveva aspettarselo che si sarebbe lanciato come primo sfidante, quindi perché avesse sperato di combatterlo per ultimo non lo so. Secondo... La cosa del torneo è cretina perché tanto lo sappiamo che di sicuro Junior, Tensing, Yamcha e Crili non lo battomo a Cell. C.16 AHAHAHAHAHAHAHAAH lasciamo stare che è meglio. Vegeta aveva già mostrato due power up a sorpresa nell'arco narrativo quindi un terzo potenziamento sarebbe risultato ripetitivo, quindi gli unici scontri veramente interessanti sarebbero stati Goku vs Cell perché Goku è il protagonista, Trunks vs Cell perché in fondo questa è anche la sua storia (e perché Trunks, figo quanto vogliamo, da quando è tornato nel presente non ha fatto un cazzo quindi una sua vittoria qui sarebbe stata interessante) o appunto Gohan vs Cell. È chiaro che gli altri o sarebbero caduti dal ring o avrebbero perso i sensi dopo una batosta ricevuta da Cell.
Una battuta sul fatto che con i capelli corti avrebbe potuto evitare il raggio, dato che Bulma gli disse che i capelli lunghi potrebbero coprirgli la vista
il discorso di Vegeta sulla vergogna è stupido;non tanto per il "prima non si faceva problemi a farsi curare ora si,che cosa incoerente",quanto per il fatto che non ha senso per quella che è la condizione in cui si trovano i personaggi.Un conto è una situazione dove non ci sono grandi danni se perdono,e quindi la menata sull'orgoglio te la puoi anche permettere,un altro è una situazione dove in caso di perdita le conseguenze saranno pesanti.Avrebbe avuto molto più senso se il Cell-game fosse stato inizialmente un semplice torneo, senza chi sa quali conseguenze,e che l'idea di fare esplodere la terra fosse venuta in mente a Cell dopo(come succede effettivamente più tardi).In quel caso il discorso avrebbe più senso.
@@SuperDreamsKnight Ma questo lo so benissimo,non facesse cose stupide per orgoglio non sarebbe lui, intendevo dire che quella è una situazione dove NEANCHE LUI avrebbe fatto una cosa stupida per orgoglio.Un conto è fare una cazzata perché sei sicuro delle tue capacità e quindi l'orgoglio prende il sopravvento,un conto è farle quando sai totalmente di non potertelo permettere.Per fare un esempio:una cosa è fare assorbire C18 Cell,che non è detto che diventi così forte e quindi la superbia gli fa fare la cazzata,un altro è non fare un cazzo in una situazione nella quale sai di essere in svantaggio.
Vegeta in questo momento della storia non ha a cuore la Terra, inoltre sta spiegando quella che è la scelta di Goku ed ha ragione, perché sappiamo tutti che Goku avrebbe rifiutato davvero una qualsiasi cura, quindi il suo discorso ha più che senso. Il paragone con la saga di Freezer lo trovo sempre sbagliato, perché in quella fase Vegeta ogni scontro che ha svolto l'ha fatto con le sue capacità e si è fatto curare NON mentre combatteva, senza contare che contro Freezer aveva una sorta di questione molto personale, cosa che con Cell non c'è.
Ciao, ma perché tra gli umani si sono presentati soltanto Mr. Satan e i suoi due allievi e non anche i lottatori che vedemmo ai tornei del primo Dragon Ball tipo Giran, Nam, King Pasha e Tupai?
Giusto perché sono triste che hai deciso di cambiare la pronuncia di Mr. Satan, faccio un appunto specificando che si dice "Tenkaichi Budokai" e non "Budokai Tenkaichi" che è un videogioco. 😊
@@Giuseppe.96 perché c'è molto lavoro dietro, tra analisi, traduzioni, trovare piccoli dettagli, non sono video gameplay che in 10 minuti puoi registrare
Cell dà tempo ai nostri eroi di allenarsi perchè ha visto che Vegeta era diventato forte in poco tempo.Quindi ha pensato:"Hm se è diventato cosí forte chissà cosa potrà fare Goku..."Cell voleva solo avversari forti,tutto qui.
in fondo mi vien da pensare che tra Cell e Lord Beerus non ci sia stata tutta questa differenza , Che Cell in fondo fosse anche lui uno che volesse distruggere pianeti che non gli andassero a genio è chiaro , forse Beerus ha un pizzico in più di clemenza , ma anche lui fin da subito è presentato in modo ostile .
Che poi solo a me ha sempre fattp sorridere che in un mondo dove ci son letterlamente animali uomini la gente si meraviglia di un uomo che si trasforma cambiando il colore di capelli.Inq uanto a Cell credo fosse solo un cazzone e che le cellile a Sayan i abbiano fatto organizzare il torneo senz paensare alle ovvie conseguenze...io Mr Satan lo detesto con tuttto il cuore...li costava tanto dire la verità almeno nella saga di Bu se la Terra davvero lo amava avrebbero comunque dato retta a lui
Su goku che si stanca... Sta combattendo contro uno che non sta usando la massima potenza quindi è normale che si stanchi prima , poi che sia stato frettoloso non c'è dubbio :-)
Per quanto sembri vera la storia di tagliar corto con goku x arrivare a gohan penso che non sia il caso di soffermarsi tanto... io faccio l opposto, sottolineao quando sono assenti ammirando la minuzia dei dettagli. Dragon ball poi ne è talmente pieno che si potrebbe creare una serie di video più lunga di db z stesso. Alla fine è quasi sempre così, le parti action vengono smorzate perchè richiedono un tempo e una tecnica molto superiore, quando assenti tanto di cappello, ma non c e ne sono tante.
Comunque scusami, ho commentato istintivamente: se vuoi cancello. Colgo comunque l'occasione per farti i complimenti per il canale. Ti ho scoperto da 3gg ed ho già fatto una bella abbuffata su dragon ball, mio primo manga. Grazie a te vengo a conoscenza di tanti piccoli dettagli e particolari mai notati e di ulteriori retroscena interessanti. Sto anche iniziando a studiare giapponese perciò apprezzo tantissimo anche i dettagli sui significati e pronunce.
Scontro meh, tra goku e trunks, nel manga se mai, nell'anime il tutto si svolge con una fluidità e magistralità di regia senza eguali , uno dei migliori combattimenti mai visti in tutta la serie animata!
In realtà Cell annuncia il torneo per la questione paura nei confronti degli umani... Dopo quello che fa in tv mica pensa ci siano umani che si presentino, magari è per quello :-)
Beh goku si sta stancando significa che dopo essersi preso un nuomero inpressionante di cazzotti ovviamente si stanca. Non si stanca per per il ssj ma perche usa energia per attaccare
Cavolo l’unica cosa che odio dei tuoi video è che sei uno di quelli che preferiscono Yamcha a Vegeta 😂..che brutta storia ..mi dispiace davvero per sta cosa ..per il resto sei l’essere perfetto
Te lo chiedo per favore...Nei prossimi video lascia stare i paragoni o qualsiasi riferimento al covid o ai vaccini...Il bello dei tuoi video è che sono rilassanti e allo stesso tempo istruttivi...E permettono di distrarci dalla realtà che in questo momento è solo un guazzabuglio di confusione e negatività...Non ti metterò il pollice in giù perchè il tuo video mi piace molto...Però ti chiedo solo questo favore...Non nominare più certe cose, perchè penso che siamo tutti un pò stanchi di sentirne parlare...E vogliamo solo vivere in pace...Per quanto possibile...Indipendentemente da come la si pensi...Ti prego...La mia non è una richiesta arrogante, e tu sei libero di ignorarla, non smetterò di seguirti per questo...Il canale in fondo è tuo e puoi fare quello che vuoi...Te lo chiedo solo per favore...
"Yamcha ora tocca a te!"
Vieni avanti...Jiaozi.
@@gabrielesegapeli4053 e il torneo finisce con la "dodonpa jiaotzi/tenshinan" che spazza via cell e la sua kamehameha solare
@@gabrielesegapeli4053 ahahahha
@@taz9863 Mentre Yamcha distrae Cell al posto di Vegeta.
Cell: "Yamcha, ora tocca a te!" - Yamcha sviene stile Calboni nel film Fantozzi.
vegeta:"mi vergogno di essere tuo padre , goku è un orgoglioso guerriero saiyan , non accetterebbe mai delle cure durante il combattimento, combatterà fino alla fine "
goku:"mi arrendo"
vegeta:"IO TI AMMAZZO "
Questa e del team four star 😁
Una scena che mi fa sentire male è in Dragonball Abridged
"Trunks ma che è successo ai tuoi capelli?"
"Ho deciso che li preferivo lunghi"
"Goku ed i compagni di merenda"
Ho riso più del dovuto
-Signor Krilin lei che lavoro fa?
-Noi si andava col Goku a fare delle mérénde....
E TU CHE CI FAI QUI DANIQQQQQQQQ
@@angelomallardo5371 sono un fan di Ocelot! 😀
@@Danyq94CrashZone hahaha ok, sei un grande
@@pierthecoachbuilderahahaha
E in questo video ci sarà il momento, forse, più discusso dal web. La Kamehameha Teletrasporto che distrugge l'intero busto di Cell (e ricordate dove risiede il suo nucleo).
In DBMultiverse hanno dato indirettamente una spiegazione ovvero nucleo spostabile ma purtroppo è fanmanga only.
si anche perchè rappresenta un buco di trama mostruoso
@@zethrasgorgoth3145 Mica tanto. Basta supporre che il nucleo sia indispensabile solo in caso di totale distruzione mentre in quel caso era ancora vivo anche se danneggiato, ergo le cellule si rigenerano.
@@Robert-le3hi senti, se vuoi giustificare per forza il pessimo lavoro di Toriyama, uno che peraltro ha già inserito incongruenze nella storia in passato, allora arrampicati pure sugli specchi, ma la realtà dei fatti è che è un buco di trama, e non si tratta di opinioni contestabili ma di fatti concreti. Se tu dopo capitoli mi scrivi "nella mia testa c'è una piccola massa, è il mio nucleo. Finchè non verrà distrutto il mio corpo continuerà a rigenerarsi" significa che stai stabilendo una nuova regola. Ma quella nuova regola deve essere coerente con quanto hai stabilito in passato, altrimenti crei buchi di trama e incongruenze. Dicendo che bisognava distruggere il nucleo per uccidere Cell Toriyama ha creato un buco di trama in maniera retroattiva, perchè nello scontro con Goku il nucleo è stato distrutto e Cell non è morto. Fine. E non venirmi a dire "il nucleo si può spostare" perchè sono solo supposizioni, non fatti concreti. Il canone dice che è nella testa, quindi è li e basta. Oh, a proposito: supporre non serve a niente. Perchè tralasciando che è una supposizione basata sul niente, che al limite poteva funzionare PRIMA che uscisse il capitolo in cui viene rivelato del nucleo, non esistono elementi o prove che confermino la tua teoria. Quindi per l'ultima volta: stai teorizzando sul nulla e senza prove concrete solo per giustificare il non giustificabile.
@@zethrasgorgoth3145 Ma che teorizzando. Che possa farlo anche senza è un dato di fatto, perché lo fa. Quell'affermazione è incongrua ma non cancella quello che è un avvenimento. Nessuna frase pronunciata da nessun personaggio potrà mai farlo perché le affermazioni possono essere erronee, o il personaggio potrebbe sbagliarsi o non conoscere determinate cose dettagliatamente. Chiaramente Toryama si è dimenticato di quella scena, è ovvio, ma ciò non toglie che la suddetta frase non rechi un vero e proprio buco di trama in se'. Se avessimo visto Cell morire solo in caso di distruzione del nucleo, allora si, sarebbe stato un buco di trama netto, ma Cell muore perché disintegrato TOTALMENTE.
11:38 ma in effetti io mi chiedo una cosa. Piccolo alla fine possiamo dire sia stato il meno cattivo dei cattivi di tutta la serie, gt compresa, perché a conti fatti, paragonato almeno al padre e agli altri malvagi, le sue azioni cattive, davvero cattive, quali sono state? Si è rivelato al torneo come figlio di PIccolo Daimao minacciando di voler conquistare il mondo, ha distrutto il ring e quasi ucciso Goku, ma a conti fatti sono solo tre le sue vittime: Raditz, che era intenzionato a invadere la terra, Goku che si era immolato per permettergli di colpirlo ma poteva resuscitare, e un Saibamen durante lo scontro con Nappa e Vegeta, che stava per uccidere Gohan, anche se poi gli dice "non l'ho fatto per salvarti". In definitiva la cattiveria del personaggio resta più allo stato di minaccia che di azione vera e propria, non ha seminato la scia di morte di Freeza, dei Sayian, di Cell o dei 17 e 18 della linea temporale del Trunks del Futuro.
Sai vero che Piccolo junior e il mago Piccolo alla sono la stessa persona e la stessa anima reincarnato in un corpo più Giovane , nonostante si definisca suo figlio .
La parte dove il sindaco si domandi se quel Goku è quel "Goku" secondo me è geniale e ha un minimo di senso, mettendoci nei panni di un personaggio di quel mondo che è estraneo a ciò che noi conosciamo cosa può sapere che quel Goku faccia parte di una razza che in determinate situazioni è in grado di trasformarsi e cambiare, anche se in poco, il proprio aspetto , me lo vedo come una persona qualunque che vedendo la televisione si ritrova una persona che ha il nome di qualcuno che in passato ha fatto qualcosa di grande ma che , all'oscuro della natura della razza sayan o ciò che noi possiamo già sapere , si ritrova un personaggio con lo stesso nome come e si domanda se questa sia una coincidenza oppure proprio lui anche se irriconoscibile
mi ha lasciato un po'perplesso il fatto che non solo che un po'tutti si fossero dimenticati di Goku ma anche di Piccolo che pure era figlio di Daimao che sia in un passato lontano che nel periodo tra i due tornei Tenkaichi aveva messo il mondo nel terrore.
Ciao Matteo. Grazie per il video. L'ho ascoltato come se fosse una radio durante il mio smartworking: hai alleggerito il mio lavoro da ufficio.
Contro freezer, vegeta aveva chiesto di essere ridotto in fin di vita, così secondo lui con quel nuovo potenziamento (visto che un sayan che viene ridotto male ma si riprende aumenta il suo livello) avrebbe raggiunto lo stadio di super Sayan. Contro Cell tutto questo non esisteva, avevano raggiunto e superato quel livello.
Possiamo anche dire che Vegeta non si è fatto curare dallo stremo di uno scontro, ma di una ferita che si è fatto autoinfliggere col fine di farsi curare.
Penso semplicemente che lo Zenkay non può mai funzionare allo stesso modo , i danni devono essere via via ben diversi in combattimenti diversi altrimenti non ha senso il concetto di migliorare la propria potenza dopo diverse volte che si è stati in fin di vita in modo diverso .
Cell aveva letto le saghe precedenti e si aspettava che Goku mandasse avanti tutti i suoi compagni come al solito per risolvere la situazione nell'ultimo combattimento, dopo che tutti gli altri fossero stati presi a calci.
😂
Apparte il meme, teoricamente se ricordo bene 20 lo ha spiati per rubargli l'RNA
Ricorda che Cell colpisce con i colpi dei nostri
1:35 rimane uno dei panel più fighi disegnati da Toriyama secondo me
Beh perché Cell è seccato...
E' stato 7 giorni fermo in piedi come un deficiente in mezzo al suo ring ad aspettare il giorno del torneo e come inizio si trova ad affrontare un idiota...Capiamolo un po' anche io mi sarei rotto le palle :D
Quanto al doversi aspettare altri partecipanti oddio...
Credo che se fossi una creatura fortissima in grado di disintegrare un pianeta anche solo con un rotto, non è che mi aspetterei tutta sta fila di gente disposta a fare a cazzotti con me eh...
Grazie per questo regalo ✨✨
La frase di Muten mi era rimasta molto impressa e la ricordo bene, secondo me anche grazie al colore nero che lo circonda quando parla
Probabilmente è il mio scontro statico preferito.
"il guerriero che ho scelto per te è.. Mr Satan, è il tuo momento amico!" "Cagotto" per chi la capisce ahahah. Comunque top Intro
Finalmente =D
credo che in questa 'confusione' di Cell che prima propone il torneo e poi cambia idea manifestando chiaramente la sua intenzione di voler affrontare solo Goku ci sia anche una solta di rivalsa di Toryiama, o un dispetto se vogliamo, per le intromissioni degli editor che gli hanno imposto di stravolgere, per ben due volte, quella che era la sua idea iniziale per sviluppare questo arco narrativo.
la cosa di volere fare il torneo era più una cerimonia che cell voleva fare per mettere in mostra la sua forza a tutti .
Bel video,come sempre. Senti ocelot,ma quando farai uscire un dragon Ball al microscopio per quanto riguarda i film? Sono passati mesi e siamo fermi al film con slug. Sono curioso di sapere qualche informazione sul film di cooler.
Nella saga dei Sayan c'era Tensing che aveva fatto la sua parte contro il Grande Mago Piccolo e quindi avrebbe dovuto essere più consapevole riguardo quello contro cui andava incontro
Non so voi ma Goku vs Cell mi è sempre sembrato uno scontro "senz'anima".
Ma no semplicemente Goku voleva vedere fino a quanto poteva arrivare Cell di livello , e poi ha fatto vedere a goahn come combattere contro Cell .
La cosa che mi è sempre sembrata strana dell'adattamento italiano dell'anime è il fatto che il nome Satan non sia stato toccato.
Hanno cambiato praticamente di tutto, molte cose apparentemente senza motivo, ma Satan l'hanno lasciato così com'è?
nel doppiaggio milanese sì, ma nei film doppiati a Roma mi pare abbiano rispecchiato più o meno fedelmente le pronunce, anche Trunks del futuro che si rivolge quasi a tutti con il 'lei'
18:36 sulla vignetta a destra Toriyama ha disegnato Goku anche se Super Saiyan con i capelli abbassati come quando è normale. Si vede che si era un attimo dimenticato che fosse trasformato.
Nah secondo me sono i ballon che coprono i ciuffi alzati, però è vero sembra il super saiyan god
@@Erika-pc6vx sopra tendono tutti davanti, da SSJ sono alzati dalla parte opposta.
Mamma mia sempre andare a vedere la pagliuzza .
Premesse intriganti, data tutta la costruzione fatta per raggiungere a quello che doveva rappresentare la naturale evoluzione della lotta apocalittica che ha visto Goku contrapporsi a Freeza (scontro che ad ogni colpo ridefiniva l'intera geografia del pianeta) e poi...
Non dico di essere rimasto deluso, perché in sé la resa resta sempre di buon livello, ma se dovessimo definirlo sul piano della forza che un combattimento simile avrebbe dovuto trasmettere ecco, direi che il paragone più generoso che potrei fare sia con l'incontro fra Goku e Giran al 21° Tenkaichi Budokai (ocio Ocelot, che Budokai Tenkaichi è la saga videoludica, grammaticalmente scorretta): vedo una buona lotta ma nulla che dia il reale senso di emergenza e potenza che i due dovrebbero generare.
Questo anche perché, per forza di cose, le regole narrative imponevano a Toriyama di rendere via via più resistente il terreno della lotta proporzionalmente alla crescita della forza dei personaggi, il che però va a creare discrepanze in quella che è la coerenza stessa del prodotto: se io vedo un Piccolo della saga del 23° Torneo Tenkaichi distruggere una montagna con un sol colpo, per poi proseguire con Vegeta che muta l'atmosfera terrestre sprigionando il suo Ki, ciò che mi aspetterei da un individuo quale Cell a rigor di logica è la guerra più totale solo per uno starnuto.
Ebbene è tutto questo che manca non solo al combattimento fra lui e Goku, ma all'intero climax della saga, questo anche per evidente stanchezza e frustrazione da parte di Toriyama, il quale aveva perso completamente il controllo sulla sua opera causa le continue pressioni da parte di Torishima e Kondo.
Alla fine tutto ciò che lascia è l'idea di un *remake* della battaglia finale con Freeza ma in una scala del *power scaling* inferiore dove è solo l'iconicità di determinati avvenimenti a renderla un poco più appassionante (e in ogni caso, così come accaduto anche con Majin Boo, bisogna dire che l'operato di adattamento da parte di TOEI ha in buona parte dato una resa un poco più superiore).
17:16-17:22
0,0003 nanosecondi dopo
Goku: mi arrendo
Vegeta: MA IO LO AMAZZO!!!
E il finale sarà tra un anno
Giovanni Danesin ma è una cit. a dragon ball Abridged?
@@angelomallardo5371 si
@@giovannidanesin4193 lo sapevo ahhahaahhahahhahhahsah
Bello bello 😄
Secondo me, durante la saga di Frieza, Vegeta ha "ignorato" il suo orgoglio Saiyan per farsi curare da Dende perché in quel momento era disperato e quindi non aveva esitato a "barare" un pochino.
Invece lui ha "violato" l orgoglio perché sicuro di essere ad uno zenkai power dal diventare un super sayian
Vegeta è sempre stato caratterizzato da una sorte di ipocrisia, ma fa parte delle sue sfumature
In futuro potrai fare anche Jojo al microscopio, anche solo 2 video? perché io ho sentito sommobuta e cavernadiplatone che parlavano di Phantom Blood come se facesse cagare, ma te nel tuo video di Phantom Blood ne hai parlato come se fosse un capolavoro, e anche secondo me, con la morte di Jonathan, potrebbe essere definito(quasi)un capolavoro, però visto che io non me ne intendo vorrei sapere se è effettivamente buono, oppure devo ascoltare loro, anche perché di analisi di jojo della 1 e 2 serie non ne ho trovate su TH-cam, x la maggior parte sono video divertenti o di memes
L'unico massimo esperto sono io, quindi puoi fidarti
Adoro le tue analisi, molto esaustive ma anche divertenti per notare le scelte in corso d'opera dell'autore.
Ciao Ocelot, veramente Vegeta dice "Goku non accetterà mai "barare" prendendo un fagiolo" parlando appunto di Goku e non di lui, al massimo dei sayan in generale
Ocelot ma tu cosa ne pensi del fatto che in questi capitoli cell sia riuscito a rigenerarsi nonostante gli mancasse la testa, quando poi nei capitoli successivi si viene a sapere che il nucleo che gli permette di rigenerarsi sta proprio nella sua testa e quindi goku con la kamehameha istantanea avrebbe dovuto farlo fuori, non ha tanto senso
La spiegazione che mi sono sempre dato io (ed è proprio una spiegazione tirata fuori apposta per evitare di dire che la scena abbia ben poco senso) è che le cellule di Cell siano in grado di rigenerare i tessuti e gli organi danneggiati, e che il nucleo intervenga solo quando tutto il resto del corpo è distrutto. Che io sappia non c'è alcuna informazione ufficiale che confermi ciò, lo prendo io per buono e basta.
col tempo ho rivalutato il personaggio di Mister Satan. Resta innegabilmente un cialtrone, un pagliaccio ma che al momento del dunque può anche rendersi utile.
uno dei miei preferiti, pensa te.
Più utile di crilin, tensing e yamko sicuramente
farà video anche su cose nuove come berserk , overlrod o re:zero?
Buongiorno amico @OcelotMDB , sono di Roma , faccio il video editor di professione , ti interesserebbe un editor per i tuoi video ?
Immagino che i prossimi video la saga sarà divisa come è stato fatto nell'episodio 60 di DBZa
nel manga lo scontro Cell vs Goku non è al top, ma nell'anime (soprattutto la prima parte dello scontro) è uno dei combattimenti meglio animati di tutto Dragon Ball
I combattimenti aerei
Tra i palazzi
Tra le serrande *sbom
così *sbom
Nel prossimo episodio... Gohan Super Saiyan 2
WOO
8:40 etuscito dalla caverna e le ombre cit.
Ok, partiamo con le cose tranquille, quelle neutre diciamo.
Dire Palazzo di Kami ha ancora senso, Kami viene utilizzato per riferirsi al namecciano senza nome ma... È un titolo. Dende diventa il Kami quindi si, Palazzo di Kami, per gli amici Palazzo di Dende
Parlando di cose serie, lo scontro Goku vs Cell è molto carino preso a se, c'è quel pizzico di tatticismo che se ricordo bene rivedremo... Nel filler Goku vs Majin Vegeta... E un po in Gotenks vs Buu. Fantastico!
E le mie lodi finiscono qui. Per una volta non solo concordo al 100% con le tue critiche ma anzi, ne ho ancora di più. Prima di tutto se Cell conosce Goku così bene doveva aspettarselo che si sarebbe lanciato come primo sfidante, quindi perché avesse sperato di combatterlo per ultimo non lo so.
Secondo... La cosa del torneo è cretina perché tanto lo sappiamo che di sicuro Junior, Tensing, Yamcha e Crili non lo battomo a Cell. C.16 AHAHAHAHAHAHAHAAH lasciamo stare che è meglio. Vegeta aveva già mostrato due power up a sorpresa nell'arco narrativo quindi un terzo potenziamento sarebbe risultato ripetitivo, quindi gli unici scontri veramente interessanti sarebbero stati Goku vs Cell perché Goku è il protagonista, Trunks vs Cell perché in fondo questa è anche la sua storia (e perché Trunks, figo quanto vogliamo, da quando è tornato nel presente non ha fatto un cazzo quindi una sua vittoria qui sarebbe stata interessante) o appunto Gohan vs Cell. È chiaro che gli altri o sarebbero caduti dal ring o avrebbero perso i sensi dopo una batosta ricevuta da Cell.
Non è il palazzo di Dende, è il MIO palazzo. Basta.
@@KakamiOkatso no, è il palazzo di Popo. Sti namecciani, tornassero al pianeta loro
3:00 cosa intendi dire qui?
Una battuta sul fatto che con i capelli corti avrebbe potuto evitare il raggio, dato che Bulma gli disse che i capelli lunghi potrebbero coprirgli la vista
il discorso di Vegeta sulla vergogna è stupido;non tanto per il "prima non si faceva problemi a farsi curare ora si,che cosa incoerente",quanto per il fatto che non ha senso per quella che è la condizione in cui si trovano i personaggi.Un conto è una situazione dove non ci sono grandi danni se perdono,e quindi la menata sull'orgoglio te la puoi anche permettere,un altro è una situazione dove in caso di perdita le conseguenze saranno pesanti.Avrebbe avuto molto più senso se il Cell-game fosse stato inizialmente un semplice torneo, senza chi sa quali conseguenze,e che l'idea di fare esplodere la terra fosse venuta in mente a Cell dopo(come succede effettivamente più tardi).In quel caso il discorso avrebbe più senso.
vegeta che dice e fa cose stupide basandosi sull'orgoglio? è il tratto distintivo del personaggio, sai com'è!
@@SuperDreamsKnight Ma questo lo so benissimo,non facesse cose stupide per orgoglio non sarebbe lui, intendevo dire che quella è una situazione dove NEANCHE LUI avrebbe fatto una cosa stupida per orgoglio.Un conto è fare una cazzata perché sei sicuro delle tue capacità e quindi l'orgoglio prende il sopravvento,un conto è farle quando sai totalmente di non potertelo permettere.Per fare un esempio:una cosa è fare assorbire C18 Cell,che non è detto che diventi così forte e quindi la superbia gli fa fare la cazzata,un altro è non fare un cazzo in una situazione nella quale sai di essere in svantaggio.
@@SuperDreamsKnight Vegeta si cagava sotto continuamente nella saga di Freezer e ha fatto tante vigliaccate per salvarsi la vita
Vegeta in questo momento della storia non ha a cuore la Terra, inoltre sta spiegando quella che è la scelta di Goku ed ha ragione, perché sappiamo tutti che Goku avrebbe rifiutato davvero una qualsiasi cura, quindi il suo discorso ha più che senso. Il paragone con la saga di Freezer lo trovo sempre sbagliato, perché in quella fase Vegeta ogni scontro che ha svolto l'ha fatto con le sue capacità e si è fatto curare NON mentre combatteva, senza contare che contro Freezer aveva una sorta di questione molto personale, cosa che con Cell non c'è.
Ciao, ma perché tra gli umani si sono presentati soltanto Mr. Satan e i suoi due allievi e non anche i lottatori che vedemmo ai tornei del primo Dragon Ball tipo Giran, Nam, King Pasha e Tupai?
Vegeta: non voglio curarmi in battaglia, è disonorevole.
Sempre Vegeta: ora uccido la squadra Genyu anche se indifesa
io credo che la scelta del torneo con Nappa avesse senso, serviva per guadagnare tempo e far arrivare Goku
Ne volevo di più
Giusto perché sono triste che hai deciso di cambiare la pronuncia di Mr. Satan, faccio un appunto specificando che si dice "Tenkaichi Budokai" e non "Budokai Tenkaichi" che è un videogioco. 😊
Come fa il re della terra a riconoscere Goku se contro il Grande mago Piccolo l'aveva visto solo da lontano?
Perche ora è ancora più lontano
Ocelot ma perché ci metti così tanto a far uscire episodi di questa saga?
Perché non guadagno abbastanza da viverci
@@ocelotmdb non fraintendermi, mi piacciono molto i tuoi video di dragon ball al microscopio perciò vorrei vedere episodi più frequenti 😉
@@Giuseppe.96 perché c'è molto lavoro dietro, tra analisi, traduzioni, trovare piccoli dettagli, non sono video gameplay che in 10 minuti puoi registrare
Quindi anche te sei stato influenzato dalla Mediaset , anche mio padre dava del casco banane a Goku
Morale della favola: Satan sottovalutato e Yamcha chiudi quella bocca per favore.
Cell dà tempo ai nostri eroi di allenarsi perchè ha visto che Vegeta era diventato forte in poco tempo.Quindi ha pensato:"Hm se è diventato cosí forte chissà cosa potrà fare Goku..."Cell voleva solo avversari forti,tutto qui.
in fondo mi vien da pensare che tra Cell e Lord Beerus non ci sia stata tutta questa differenza , Che Cell in fondo fosse anche lui uno che volesse distruggere pianeti che non gli andassero a genio è chiaro , forse Beerus ha un pizzico in più di clemenza , ma anche lui fin da subito è presentato in modo ostile .
io non mi arrendo mai è una frase di goku a toppo ma poi si è arreso contro cell e hit
Che poi solo a me ha sempre fattp sorridere che in un mondo dove ci son letterlamente animali uomini la gente si meraviglia di un uomo che si trasforma cambiando il colore di capelli.Inq uanto a Cell credo fosse solo un cazzone e che le cellile a Sayan i abbiano fatto organizzare il torneo senz paensare alle ovvie conseguenze...io Mr Satan lo detesto con tuttto il cuore...li costava tanto dire la verità almeno nella saga di Bu se la Terra davvero lo amava avrebbero comunque dato retta a lui
Su goku che si stanca... Sta combattendo contro uno che non sta usando la massima potenza quindi è normale che si stanchi prima , poi che sia stato frettoloso non c'è dubbio :-)
Per quanto sembri vera la storia di
tagliar corto con goku x arrivare a gohan penso che non sia il caso di soffermarsi tanto... io faccio l opposto, sottolineao quando sono assenti ammirando la minuzia dei dettagli. Dragon ball poi ne è talmente pieno che si potrebbe creare una serie di video più lunga di db z stesso.
Alla fine è quasi sempre così, le parti action vengono smorzate perchè richiedono un tempo e una tecnica molto superiore, quando assenti tanto di cappello, ma non c e ne sono tante.
Mai piaciuto come scontro ; l'ho sempre trovato moscio, privo di pathos.
A COVID e vaccini avrei voluto spegnere.......
E spegni
@@ocelotmdb Tutto il resto e' troppo interessante.
Comunque scusami, ho commentato istintivamente: se vuoi cancello.
Colgo comunque l'occasione per farti i complimenti per il canale. Ti ho scoperto da 3gg ed ho già fatto una bella abbuffata su dragon ball, mio primo manga. Grazie a te vengo a conoscenza di tanti piccoli dettagli e particolari mai notati e di ulteriori retroscena interessanti. Sto anche iniziando a studiare giapponese perciò apprezzo tantissimo anche i dettagli sui significati e pronunce.
Scontro meh, tra goku e trunks, nel manga se mai, nell'anime il tutto si svolge con una fluidità e magistralità di regia senza eguali , uno dei migliori combattimenti mai visti in tutta la serie animata!
In realtà Cell annuncia il torneo per la questione paura nei confronti degli umani... Dopo quello che fa in tv mica pensa ci siano umani che si presentino, magari è per quello :-)
Beh goku si sta stancando significa che dopo essersi preso un nuomero inpressionante di cazzotti ovviamente si stanca. Non si stanca per per il ssj ma perche usa energia per attaccare
Perché dici che il piano di far stancare Cell, per poi farlo uccidere da goku, è stupido ?
: )
Si rigenera come piccolo perche ha le sue cellule quello intend e
Cavolo l’unica cosa che odio dei tuoi video è che sei uno di quelli che preferiscono Yamcha a Vegeta 😂..che brutta storia ..mi dispiace davvero per sta cosa ..per il resto sei l’essere perfetto
Altro che Cell ahahahah
Te lo chiedo per favore...Nei prossimi video lascia stare i paragoni o qualsiasi riferimento al covid o ai vaccini...Il bello dei tuoi video è che sono rilassanti e allo stesso tempo istruttivi...E permettono di distrarci dalla realtà che in questo momento è solo un guazzabuglio di confusione e negatività...Non ti metterò il pollice in giù perchè il tuo video mi piace molto...Però ti chiedo solo questo favore...Non nominare più certe cose, perchè penso che siamo tutti un pò stanchi di sentirne parlare...E vogliamo solo vivere in pace...Per quanto possibile...Indipendentemente da come la si pensi...Ti prego...La mia non è una richiesta arrogante, e tu sei libero di ignorarla, non smetterò di seguirti per questo...Il canale in fondo è tuo e puoi fare quello che vuoi...Te lo chiedo solo per favore...
Ma vaffanculo dai
Vai a ricoverarti che stai a pezzi, credimi
Mr Satan I meglio "Hercule"