La storia del gheppio Tika e del suo amico Andrea: "Così ho conquistato la sua fiducia"
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 8 ก.พ. 2025
- In un terreno privato di quel di Taranto, è nata un'amicizia davvero singolare, quella tra Andrea e Tika, una femmina di gheppio: "Lei presenta una caratteristica molto particolare - ha raccontato Andrea a Kodami -, ovvero non è più in grado, per un problema all'ala, di praticare la tecnica dello spirito santo, una tecnica molto utilizzata dai gheppi durante la caccia". Andrea, che di professione fa l'avvocato, è anche un appassionato di fotografia. Tika è l'animale che più di tutti ha conquistato la sua attenzione: "La nostra amicizia ha avuto inizio nel terreno di famiglia, su un palo vicinissimo a dove mi trovo in questo momento - racconta ancora Andrea -, un palo sul quale lei trascorre ore ed ore, anche a una notevole vicinanza da me". In questo lasso di tempo, Andrea ha avuto modo di osservare le abitudini e i comportamenti di Tika, la quale, metro dopo metro, ha iniziato a mostrare sempre più fiducia nei suoi confronti. Un’amicizia unica, perché Andrea è il solo umano da cui Tika si lascia avvicinare, nel rispetto degli gli spazi che bisogna sempre lasciare a ogni animale selvatico.
Iscriviti al canale: kodmi.it/X2DP2
👍 Seguici su Facebook: / kodamiciaopeople 📸 Seguici su Instagram: / kodami
🐾 Un viaggio nelle Vite che abitano il mondo: www.kodami.it
Vedere questo video ………… è vedere L’ Amore e IL rispetto per gli animali ……… grande 🙌 mi sei arrivato al ❤️
Grazie per aver condiviso questa bella storia. Il Gheppio è la mia specie preferita. Potresti installare un nido artificiale per gheppi, chissà che non si fermi a nidificare.
Toccante. Bellissima storia.
avanti cosi eccellente ciao!!
Anche io ho salvato una femmina di gheppio, era in mezzo strada e ho ritenuto opportuno salvarla. Lo portata subito in un centro di recupero.