PESCA CON

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 27 ก.ค. 2024
  • BENVENUTI SUL MIO CANALE!
    oggi presentiamo la pesca al palamito! siamo nel Golfo di Squillace precisamente nelle acque antistanti Soverato, Montepaone e Pietragrande!
    Questo video vuole documentare questo tipo di pesca sportiva.
    il mio consiglio è quello di non IMPROVVISARVI !
    QUESTA PESCA RICHIEDE PRATICA CON PERSONE ESPERTE DI MARE DI PESCA, le condizioni meteo meteo cambiano rapidamente, gli ami possono rappresentare un pericolo !
    Roberto (nel video) è mio padre, lui ha tantissima esperienza nel buttare questo strumento di pesca, ma non vi nascondo che nonostante tutto ha avuto diverse esperienze al limite!
    rimanete in sicurezza
    rispettate il mare
    rispettate le regole della nautica
    rispettate le regole della pesca
    DIVERTITEVI!
    BREVEMENTE VI DESCRIVO IL PALAMITO !
    Il palamito è uno strumento da pesca ampiamente utilizzato per catturare pesci pelagici come tonni, sgombri e pesce spada. È composto da una lunga linea principale, di solito di nylon, che viene ancorata alla superficie dell'acqua con galleggianti. Questa linea principale è dotata di una serie di ami, solitamente tra 50 e 200, che sono legati ad intervalli regolari tramite sottili fili in nylon o acciaio.
    Il palamito viene collocato in acqua per un certo periodo di tempo, generalmente alcune ore, durante le quali attira i pesci che si aggirano in quella zona. Una volta che un pesce abbocca ad uno degli ami, viene catturato e trattenuto. Le linee del palamito possono essere recuperate manualmente o con l'aiuto di macchinari, a seconda delle dimensioni del pesce catturato e della tecnica utilizzata dai pescatori.
    Questo strumento da pesca è ampiamente utilizzato in diverse parti del mondo, sia da pescherecci commerciali che da pescatori sportivi. Ha dimostrato di essere efficace nel catturare grandi quantità di pesce in modo relativamente efficiente. Tuttavia, è importante utilizzare il palamito in modo sostenibile per preservare le risorse marine e minimizzare gli impatti ambientali
    Keywords turismo a Soverato, pesca a Soverato, Golfo di Squillace, pesca al palamito, pesca sportiva, pesca dalla barca, pesca in Calabria, Calabria, mare Soverato, palamito, coffa, conso
    #pesca #calabria #palamito #hobby #mare #soverato
    keyword

ความคิดเห็น • 15

  • @guidodimaggio72
    @guidodimaggio72 7 หลายเดือนก่อน +1

    Scorfani grandissimi... i miei complimenti.

  • @giuseppecavana3426
    @giuseppecavana3426 9 หลายเดือนก่อน +1

    Congratulazioni! Sono grosse soddisfazioni! Per fortuna ha portato con se un aiutante, al quale poter tramandare questo prestigioso strumento, assieme a tutta la tecnica e la conoscenza necessaria per poterlo poi usare ancora in futuro❣

    • @foodvibes_ldn4665
      @foodvibes_ldn4665  9 หลายเดือนก่อน

      Grazie infinite per il suo commento

  • @puntomycharter
    @puntomycharter 11 หลายเดือนก่อน +1

    Carino

  • @giuseppecavana3426
    @giuseppecavana3426 9 หลายเดือนก่อน +1

    Perché non cala una treccia affondante pescando a fondo? È migliore del trave in nylon ed è più semplice da disincagliare quando trova uno scoglio in profondità!

    • @foodvibes_ldn4665
      @foodvibes_ldn4665  9 หลายเดือนก่อน

      Usiamo il filo di nylon come nel video, poniamo delle pietre ogni 20/30 amo per velocizzare la discesa sul fondo

  • @giovannivaiasicca6824
    @giovannivaiasicca6824 11 หลายเดือนก่อน +2

    Ciao complimenti..posso chiederti marca e prezzo del verricello salpa palangaro?

    • @foodvibes_ldn4665
      @foodvibes_ldn4665  11 หลายเดือนก่อน +1

      Ciao Giovanni, grazie per il tuo commento mi fa piacere che il video ti è piaciuto. Questo è un salpapalamito @KRISTALFISHING XXL una vera macchina da guerra!
      Ci sono dei pezzi optional per poter pescare a fondo anche con la canna!

    • @giuseppecavana3426
      @giuseppecavana3426 9 หลายเดือนก่อน

      Devo confessare che mi ha incuriosito molto questa specie di mulinello/verricello! Kristal Fishing?! Se non dovesse costare una tombola, hai visto mai che non sia il prossimo ospite permanente a bordo?!

  • @giuseppecavana3426
    @giuseppecavana3426 9 หลายเดือนก่อน +1

    La rana pescatrice catturata col palamito?! Questo si chiama c@@o! O coincidenza! La coda di rospo è un predatore che ‘pesca’ appunto con la propria ‘esca’, quindi l’amo deve esserle calato proprio sopra la sua testa, o no?!

    • @foodvibes_ldn4665
      @foodvibes_ldn4665  9 หลายเดือนก่อน

      @giuseppecavana3426 ne peschiamo parecchie di rane pescatrice! La ragione sta nel fatto che il primo ad abboccare All'amo è lo scorfano, di conseguenza funge da esca viva per la pescatrice. 3 volte su 4 peschiamo scorfano e pescatrice allo stesso amo 😎

  • @vitosangrigoli1240
    @vitosangrigoli1240 9 หลายเดือนก่อน +2

    Ti spagnasti x un po' di vento dai

    • @foodvibes_ldn4665
      @foodvibes_ldn4665  9 หลายเดือนก่อน

      La sicurezza prima di tutto! Non andiamo a pesca per fare gli eroi e sfidare il mare con una barca da 4.70mt! Lasciamo ai capitani più coraggiosi queste "avventure" in mare! Quandu vidimu a mala parata ni ricojjimu! 😂