Un trucchetto per sfruttare il treppiede

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 2 มี.ค. 2023
  • Molto spesso siamo pieni di aggeggi attaccati alla macchina fotografica che non sappiamo mai dove mettere! Con questo piccolo ed economico trucchetto potrai finalmente risolvere il problema una volta per tutte!
    📚 Il videocorso sull'app PHOTOPILLS è finalmente arrivato!
    Un corso completo sull'applicazione dove imparerai come utilizzarla al meglio per pianificare i tuoi scatti fotografici!
    bit.ly/3OltqZ6
    🚀 Fettuccine di Velcro mostrate nel video:
    amzn.to/3kleDkU
    📷Vuoi sapere cosa uso per fare le mie foto e video? Ecco la mia attrezzatura: kit.co/francescofantiphoto
    🎨 Shop
    Videocorso sull'app PHOTOPILLS bit.ly/3OltqZ6
    PRESET Lightroom bit.ly/3Y3BWhl
    Schede didattiche Fotografia bit.ly/3vttJqh
    Lezioni individuali di fotografia - bit.ly/3x6drnL
    Stampe fotografiche Fine Art bit.ly/3ouX6F4
    Videocorso - "Come fotografare la luna con un soggetto" bit.ly/3ctU9lq
    🌐 Rimaniamo in contatto
    TH-cam Iscriviti al canale youtube! / @francescofantiphoto
    INSTAGRAM / francescofantiphoto
    FACEBOOK h / francescofantiphotogra...
    PINTEREST www.pinterest.it/francescofan...
    SITO WEB francescofanti.com
    ATTREZZATURA: kit.co/francescofantiphoto
    ☕ Supporta il canale ed i contenuti gratuiti: paypal.me/francescofantiphoto
    Oppure acquista tramite i link a prodotti e servizi che trovi in descrizione. Alcuni di questi link ad Amazon o altri siti sono link affiliati che mi attribuiscono una piccola commissione senza alcun costo ulteriore da parte tua e mi permettono di continuare a creare contenuti gratuiti per tutti.
    Grazie!

ความคิดเห็น • 10

  • @rossanoneroni5785
    @rossanoneroni5785 ปีที่แล้ว +1

    geniale!!!

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว +1

      A volte basta spendere poco per riuscire ad avere comunque un buon risultato!

  • @antoninocardali4726
    @antoninocardali4726 ปีที่แล้ว

    Che battery pack mi consigli? Io ho una nikon d 3500 e nikon d 5100

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว

      Ciao Antonino,
      Di battery pack ce ne sono per tutti i gusti e vanno più o meno tutti bene ( qui la pagina di amazon dove ce ne sono davvero un'infinità amzn.to/3lYvUkn). Ti consiglio di prenderne uno che abbia le porte necessarie per la tua attrezzatura e una capienza coerente a quello che devi fare. Per una notte di scatto avendo a disposizione della corrente il giorno dopo puoi cavartela con molto meno rispetto ad una tre giorni nel deserto.
      Nel caso tu avessi attrezzatura strana che consuma molto poco (ma non mi pare o altrimenti l'avresti citata) devi stare attento che il battery pack eroghi corrente senza andare in standby in automatico.

  • @lucamarini485
    @lucamarini485 ปีที่แล้ว

    Figo

  • @facchinigianni
    @facchinigianni ปีที่แล้ว

    Come sempre hai delle belle idee per i tuoi video, oltre al feltro (che è geniale) ma oltre al velcro, ci sono anche delle sacche o tasche che vanno legate alle tre gambe più in basso dove ci si può appoggiare anche lo zaino così da non appoggiarlo nello sporco, uno non sostituisce l’altro.
    Vedo che fai sempre dei video atti a migliorare la conoscenza fotografica e del materiale da usare, una cosa che non ho mai visto qui su TH-cam è la cura dello zaino, non parlo strettamente di te ma di tutti i Videomaker.
    Vedo sempre come pulire le lenti,la reflex, il sensore, ma dello zaino nulla, come se non esistesse, eppure lo maltrattiamo, è quello che appoggiamo ovunque, che sia terra o sabbia è sempre lui che ci ripara dallo sporco la nostra attrezzatura ma lui non esiste per questi Videomaker.
    Ma lo zaino merita la stessa cura del resto del nostro materiale fotografico e io dico che è al primo posto perché se lo zaino è sporco sporca li materiale fotografico.
    Io ho un compressore da casa ( 60€ su Amazon) e quando alla sera ritorno a casa è la prima cosa che pulisco, soffio accuratamente sia l’esterno che l’interno e poi passo con un micro fibra leggermente umido per pulire i residui di terra e polvere, dopo passo al materiale fotografico e man mano che lo pulisco lo rimetto nello zaino pulito.
    Ciao ciao

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว +1

      Ciao Gianni,
      Certamente è pieno di soluzioni fai da te per ottimizzare il tutto e alla fine si sceglie quello che più è congeniale con le proprie esigenze.
      Hai ragione, degli zaini se ne parla davvero molto poce ed io in primis ammetto di trattarlo con poca cura. Utilizzando l'attrezzatura per lavoro (zaino, lenti, fotocamere, treppiede e miscellanea varia) posso sicuramente dire che ne ho "meno cura" di un amatore. Prediligo la pratica utilità all'estetica, fermo restando che non posso avere delle patacche di sporco dove invece dovrebbe essere pulito.

  • @gerlosv
    @gerlosv ปีที่แล้ว

    Soluzione carina. Io invece ho fissato delle asole agli accessori per appenderli al gancio sotto il treppiedi o ad altre parti sporgenti.
    In questo modo posso ad esempio prendere l'intervallometro per controllarlo senza far vibrare tutti il resto.

    • @francescofantiphoto
      @francescofantiphoto  ปีที่แล้ว +1

      Per le soluzioni fai da te c’è solo il limite della propria fantasia! Personalmente non amo molto avere qualcosa “a penzoloni” per via del vento, ma c’è da dire che non è certo la situazione ordinaria.