Abbiamo detto che vi spiegavamo TUTTO ma non che lo avremo fatto tutto insieme ; ) Ci vediamo QUESTO LUNEDÌ (11/01) su Twitch al "Come LIVE Hanno Fatto?" con tutti gli altri "Come Ca**o Hanno Fatto?" su Tenet.
In una intervista gli hanno chiesto perché. Lui ha risposto che gli è sempre piaciuto il tempo perché ci ha sempre vissuto dentro (e non ci si fa caso, ma è così) e che nei suoi film lo fa andare a cazzo per il semplice motivo che fa cinema quindi può farlo (dice che il cinema è l'unica cosa che riesce a farlo) e gli piace, quindi lo fa. Ma il suo desiderio era di vedere i personaggi di un film scontrarsi con il tempo come se fosse qualcosa di fisico, di pratico, di materiale cosa che è riuscito a fare con Interstellar (sfruttando la relatività) ma dove comunque la cosa è trattata più dal punto di vista psicologico (il senso del tempo diverso tra un giovane e un vecchio in sostanza, cosa per altro vera per un giovane il tempo scorre più lentamente che per un adulto, che si distrae un attimo e ha i figli già grandi. Non fisicamente, ma psicologicamente. Tra l'altro i Nolan avevano appena perso il padre). Così ha fatto Tenet.
@@RickTakeshi credo che Nolan abbia ben altre ispirazioni, anche perché non c'azzecca proprio il finale di Dr. Strange con Tenet, tra l'altro il finale di Dr. Strange è la copia sputata del finale di ... beh non posso dirlo, sarebbe uno spoiler brutto. In Tenet, ma già da Interstellar - anche se è solo accennato; il concetto di "viaggio" nel tempo cambia rispetto a praticamente tutti i film con loop temporali che hai visto, è quello che vedi in L'Esercito delle 12 Scimmie, in Il Prigioniero di Azkaban (anche se la Rowling manco si è accorta che ha fatto una roba giusta e successivamente ha distrutto le gira tempo per cavarsele d'impiccio), in Predestination e in Dark, praticamente solo in questi. Ma c'è una differenza, in Tenet è molto più consistente, molto più centrale e direi anche più sottile e raffinato, secondo me c'è lo zampino di Kip Thorne, perché è un principio fisico, cioè il principio di autoconsistenza di Novikov. Cos'è e cosa dice questo principio? Beh, è una delle possibili soluzioni del paradosso del nonno, in sostanza afferma che il rapporto di causalità non va in una sola direzione - dal passato al futuro - ma è valido in entrambe le direzioni - ovviamente nel caso in cui si vada indietro nel tempo. Cioè non solo il passato influenza il futuro, ma il futuro influenza il passato allo stesso modo o detto in altre parole tutto ciò che farai tornando indietro nel tempo è qualcosa che ha portato gli eventi ad andare esattamente come erano andati prima che tornassi indietro o ancora quello che farai causerà quello che hai fatto e quello che hai fatto causerà quello che farai. La cosa in Tenet è particolarmente interessante perché le varie "linee temporali" interagiscono tra loro e che tutti lo sanno, cosa che non vedi praticamente mai in questo genere di film, infatti il protagonista è all'inizio della sua storia, mentre Pattinson è alla fine pur essendo entrato in Tenet molto dopo il protagonista. Il tutto però è lineare, perché si segue il rapporto di causalità, quello che fanno i personaggi siano diritti o invertiti è sempre pensare a quello che dovranno fare dopo, anche se a volte il dopo in realtà è prima. E questo è possibile perché non si limita a tornare indietro, ma "crea" - grazie all'entropia, seppur tirando per le orecchie il concetto - un tempo che va avanti andando indietro. Il risultato è che la narrazione alla fine è paradossalmente lineare.
Aaahh! Nolan: il regista del del tempo, l'unico che parla della stessa cosa in 50 tipi e generi cinematografici diversi. Io ho sempre trovato il suo modo di fare molto interessante/affascinante. penso che sia uno stimolo per tutte le persone che vogliono dedicare la propria vita a Fare Arte.
Quando stai guardando un film tra amici e qualcuno dice " no dai, ma come cazzo hanno fatto a farlo?!?!" e tu hai subito la risposta pronta perchè segui questa serie così che tutti ti guardano e ti venerano come un Dio. 😎✌
Ciao Ragazzi, riguardavo la Puntata di Atomica Bionda e ho pensato che potreste fare un’analisi degli effetti presenti sella serie Tv sempre della Theron : The Old Guard che ha molti momenti interessanti. 💪🏻 Siete dei grandi, video super interessati e utili per approfondire e migliorare la mia conoscenza del cinema. Grazie Mille davvero. Ci vediamo ai prossimi video. Stefano da Genova
4:15 Domanda Mauro. Hai detto che washington ha girato la scena 4 volte. Ma come può averla girata anche in tuta swat, se combatteva contro se stesso? Cioè necessariamente nella tuta c'era un controfigura.
Si, c'era sempre la controfigura, ma avevano bisogno sia della versione in tuta che senza (ogni volta versione avanti + versione indietro da riavvolgere). In totale 4 scene di combattimento
@@nicoladc89 anche io questa cosa non l'ho capita... cioè, a me sembra che, tra le scene mostrate, l'unica in cui hanno unito in post un'inquadratura normale e una in reverse sia l'esplosione del palazzo. nel combattimento del corridoio invece tutto quello che vediamo è stato ripreso sulla lente, in un'unica inquadratura (a quanto ho capito). allora perché Washington l'ha girato quattro volte? non ne sarebbero bastate due (entrambe in cui Washington interpretava la sua "versione" in borghese, mentre uno stunt interpretava la sua "versione" swat)?
Nel pezzo finale noi vediamo washington con la tuta swat, quella scena la gira lui e vediamo (ci rendiamo conto) anche che del reverse che sarebbe la parte che avevamo visto all'inizio. Non so se mi spiego, praticamente la prima volta (No swat) sono 2 avanti e indietro, mentre lo swat è una controfigura, la 2a volta lui ha la tuta swat e alcune scene/primi piani li ha dovuti per forza fare lui, quelli dove invece si vedono entrambi in volto ovviamente lo swat sarà una controfigura
Sono decisamente in ritardo ma questa idea dell'inversione mi ha ricordato ciò che ha fatto John Petrucci dei Dream Theater quando ha scritto Misunderstood: Ha scritto e registrato una prima versione dell'assolo di chitarra, l'ha registrata e l'ha invertita. Non contento, ha imparato a suonare la versione invertita di quello stesso assolo, l'ha registrata e l'ha invertita un'altra volta. Probabilmente non fregherà a nessuno ma cercavo l'occasione giusta per condividerlo lol.
Nella battaglia finale c'è una scena in cui si riprende un gruppo di soldati che camminano, in mezzo a loro c'è un soldato, una comparsa che probabilmente non ci ha capito molto, lo si vede andare al contrario rispetto agli altri.
No vabbè non ci posso credere, 2 ore fa stavamo riguardando Tenet io e la mia ragazza e a metà film lei se ne esce con "Ma non l'hanno ancora fatto il 'come ca**o hanno fatto' di sto film?' e io "eh no purtroppo non ancora".
Per questo film tra l'altro è molto probabile che abbia preso spunto da Doctor Who e la storia epocale tra River e il Dottore. Sicuramente Nolan grande fan di Doctor Who.😍
Guardare questo video dopo la recensione di Synergo non ha prezzo xD è come passare da "qui non funziona niente" a "però guarda come sono stati bravi a farlo".
Tecnicamente il film è fatto bene, le scene sono realizzate benissimo, il concetto era interessante ma il suo enorme problema è che non ha una trama, è vuoto.
@@DiegoM265 Il classico pippone alla Nolan, in pratica. Abilità tecnica tale da far sembrare contorta una storia semplice. A questo punto, si dovrebbe discutere se questa abilità di camuffare la normalità con roba visivamente spettacolare sia una genialata o una paraculata
@@piermariodimauro9798 io ritengo che sia geniale solo in due dei suoi film, Memento e The Prestige. Nei suoi altri film penso sia un po' paraculo, ha capito che ormai dai tempi di Inception e Il cavaliere oscuro ha una sua fanbase pronta a difenderlo.
@@DiegoM265 Condivido il discorso sulla fanbase, un po' tutti i grandi (registi, attori, ecc.) ci marciano sopra su questa cosa. Riguardo alla paraculaggine, penso che invece sia presente in ogni film, perché a mio avviso il genio stesso ha in sé una parte di paraculaggine, necessaria per rendere affascinanti cose altrimenti normali
@@piermariodimauro9798 penso che la sua abilità di complicare le cose debba andare a braccetto con la sceneggiatura e fare da supporto alla narrazione, ai colpi di scena e alle pieghe del film e penso che Nolan utilizzi questo suo metodo in tutti i suoi film, ma non in tutti ci riesce pienamente. In The Prestige Nolan complica le cose mettendo doppi personaggi e tecnologie fantascientifiche per confondere lo spettatore, ma questi stratagemmi sono solo dei pretesti per raccontare le caratteristiche profondamente rivali dei due protagonisti. Allo stesso modo in Memento utilizza la tecnica di montaggio in flashback per prensentarci inizialmente un personaggio ferito, debole ma determinato ad avere la sua vendetta, ma in fine si scopre che è solo una persona disperata che inganna se stesso perché non ha più una ragione per cui vivere. Negli altri suoi film non riesco ancora a trovare delle simili connessioni, tantomeno con tenet.
La cosa che mi ha fatto scoppiare il cervello è il realizzare che quel povero palazzo in realtà non è mai esistito, era distrutto prima ed è distrutto dopo.
Abbiamo detto che vi spiegavamo TUTTO ma non che lo avremo fatto tutto insieme ; )
Ci vediamo QUESTO LUNEDÌ (11/01) su Twitch al "Come LIVE Hanno Fatto?" con tutti gli altri "Come Ca**o Hanno Fatto?" su Tenet.
Metterete la puntata suo TH-cam, per i meno fortunati come me. I quali saranno al lavoro?
è comunque durato troppo poco accipicchiolina!
Tu lasci entrare ascanio?
7 giorni dopo sul nostro secondo canale: Slim Dogs Live
Che bello, mi fate il regalo di compleanno!
La domanda non è "come ca**o hanno fatto?" ma "come ca**o gli è venuto in mente?"
Minch.. veramente😂😂
In una intervista gli hanno chiesto perché. Lui ha risposto che gli è sempre piaciuto il tempo perché ci ha sempre vissuto dentro (e non ci si fa caso, ma è così) e che nei suoi film lo fa andare a cazzo per il semplice motivo che fa cinema quindi può farlo (dice che il cinema è l'unica cosa che riesce a farlo) e gli piace, quindi lo fa. Ma il suo desiderio era di vedere i personaggi di un film scontrarsi con il tempo come se fosse qualcosa di fisico, di pratico, di materiale cosa che è riuscito a fare con Interstellar (sfruttando la relatività) ma dove comunque la cosa è trattata più dal punto di vista psicologico (il senso del tempo diverso tra un giovane e un vecchio in sostanza, cosa per altro vera per un giovane il tempo scorre più lentamente che per un adulto, che si distrae un attimo e ha i figli già grandi. Non fisicamente, ma psicologicamente. Tra l'altro i Nolan avevano appena perso il padre). Così ha fatto Tenet.
@@nicoladc89 e io che stamattina ero arrabbiato per aver sbattuto il mignolino...
Secondo me Nolan ha visto la parte finale di Dottor Strange in cui lui riavvolge il tempo e ha pensato di farci un film intero
@@RickTakeshi credo che Nolan abbia ben altre ispirazioni, anche perché non c'azzecca proprio il finale di Dr. Strange con Tenet, tra l'altro il finale di Dr. Strange è la copia sputata del finale di ... beh non posso dirlo, sarebbe uno spoiler brutto.
In Tenet, ma già da Interstellar - anche se è solo accennato; il concetto di "viaggio" nel tempo cambia rispetto a praticamente tutti i film con loop temporali che hai visto, è quello che vedi in L'Esercito delle 12 Scimmie, in Il Prigioniero di Azkaban (anche se la Rowling manco si è accorta che ha fatto una roba giusta e successivamente ha distrutto le gira tempo per cavarsele d'impiccio), in Predestination e in Dark, praticamente solo in questi. Ma c'è una differenza, in Tenet è molto più consistente, molto più centrale e direi anche più sottile e raffinato, secondo me c'è lo zampino di Kip Thorne, perché è un principio fisico, cioè il principio di autoconsistenza di Novikov.
Cos'è e cosa dice questo principio? Beh, è una delle possibili soluzioni del paradosso del nonno, in sostanza afferma che il rapporto di causalità non va in una sola direzione - dal passato al futuro - ma è valido in entrambe le direzioni - ovviamente nel caso in cui si vada indietro nel tempo. Cioè non solo il passato influenza il futuro, ma il futuro influenza il passato allo stesso modo o detto in altre parole tutto ciò che farai tornando indietro nel tempo è qualcosa che ha portato gli eventi ad andare esattamente come erano andati prima che tornassi indietro o ancora quello che farai causerà quello che hai fatto e quello che hai fatto causerà quello che farai. La cosa in Tenet è particolarmente interessante perché le varie "linee temporali" interagiscono tra loro e che tutti lo sanno, cosa che non vedi praticamente mai in questo genere di film, infatti il protagonista è all'inizio della sua storia, mentre Pattinson è alla fine pur essendo entrato in Tenet molto dopo il protagonista. Il tutto però è lineare, perché si segue il rapporto di causalità, quello che fanno i personaggi siano diritti o invertiti è sempre pensare a quello che dovranno fare dopo, anche se a volte il dopo in realtà è prima.
E questo è possibile perché non si limita a tornare indietro, ma "crea" - grazie all'entropia, seppur tirando per le orecchie il concetto - un tempo che va avanti andando indietro. Il risultato è che la narrazione alla fine è paradossalmente lineare.
Mi aspettavo i pezzi del gatto che si ricomponevano nelle mani di Marco Cioni😂
Hanno creato i presupposti per una citazione di Tenet all'interno di un video su Tenet. E hanno clamorosamente perso l'occasione. Quanta amarezza...
@@MatteoCremaBL questo era esattamente il commento che stavo cercando ahahaha
@@MatteoCremaBL Marco ha detto esplicitamente un secondo dopo che avrebbero potuto ricomporre il gatto ma non ha voluto perché doveva restare rotto
@@marcust6750 la chiusura perfetta era un inquadratura al gatto, ricomposto, sul tavolo... 😂
@@marcust6750 ma sto a scherzà!
mai chiuso così velocemente "tutti gli insulti di marco cioni a heath leadger"
video più atteso della terza stagione di freaks
sono andato a cercarlo davvero
Confermo tutto: sono un reverse movement artist
Ho recuperato Tenet durante le vacanze di Natale e posso godermi il video senza problemi di spoiler ultraStonks
Io ho visto quel film solo per questo video
Idem
non t'eri perso niente cmq!!!
Non vederlo non ne vale la pena
Ma la vera domanda è: perché Marco Cioni ha improvvisamente deciso di parlare in Veneto dicendo indrio? 😂
ma chi è chel mona che va avanti e 'ndrio con chela porta lì?!
Forse è una citazione a "Fallo" di Brass
@@xk80 what
"Venet"
@@flaviocaravano9555 HAHAHHAHA hai vinto tutto
Era quasi più semplice inventare veramente una macchina che invertisse l'entropia e fare le riprese normali ma con le persone invertite!
Ahahaha vero
Petizione: cambiare i titoli degli episodi sui film di Nolan da “come...” a “perché c**** l’hanno fatto”
Nel caso di Tenet si potrebbe dire proprio dell'intero del film, ma poi sfocia in un altro format
Per un momento ho pensato che avrei visto il gatto ricomporsi in reverse e poi distruggersi di nuovo.
Si sarebbe stato un bel tocco finale
Finalmente potrò morire felice! GRAZIE
Solo tua moglie può produrti ste follie... “L'amor che move il sole e l'altre stelle e schianta aerei negli edifici perché amo io so Nolan!” -semicit
L'amore che muove i quattrini.
Il gatto che vi ho spedito direttamente dal Giappone è morto per un motivo valido però, dai
Oddio, io avrei sofferto tantissimo :(
Ci dissociamo dalle azioni di Marco. Ma riteniamo che ora il tuo gatto sia entrato nella leggenda.
In realtà il gatto è stato rotto per sottolineare gli effetti dell'entropia. :-D
In realtà il gatto non era il tuo: hanno usato una miniatura.
E quello non era Marco ma un ballerino.
@@Mattiaeragiapreso AHAHAHAHAHAHAH
Aspettavo più questo video che il film
1) Sapevo già tutto di Tenet
2) Gran bel video!
3) Metto like
4) Apro il video
5) Vedo la notifica
Aspe, come li devo leggere? 😂
@@lucaparizzi3013 Vuoi che ordine nell'uguale,
Io dopo aver guardato il trailer di Tenet: "non ho capito nulla"
Io dopo aver visto il film: "allun otipac oh non"
Comunque voglio il backstage di questo video con Cane Secco che impazzisce
Avete appena salvato il 2021. Grazie
Per Giovanni Santonocito (o per chi ha montato o pensato l’episodio): il gatto doveva cadere al contrario per chiudere in bellezza.
Avevo tantissimo hype sia per questo film che per questo video
In uno dei due casi le mie aspettative non sono state disattese :D
Non avendo ancora visto il film mi sento confusa 🤔 però ho una certezza: Nolan è folle😂 ps: potete ricostruire il gatto in reverse 😂
Ma quando Kenneth Branagh ha finito di parlare in russo al contrario gli è comparso lo spirito di Heath Ledger?
Aaahh! Nolan: il regista del del tempo, l'unico che parla della stessa cosa in 50 tipi e generi cinematografici diversi. Io ho sempre trovato il suo modo di fare molto interessante/affascinante. penso che sia uno stimolo per tutte le persone che vogliono dedicare la propria vita a Fare Arte.
Grandi! Interessantissimo! Povero gatto però ...
Vero hahaah
grandi ragazzi, sono uno di quelli che aspettava spasmodicamente questa puntata (della serie, la follia di Nolan strikes back)!
Che meraviglia l'indice nella barra di scorrimento 🤩
1:38
Abbiamo capito: se pijano a pizze; uno ar dritto, uno arrovescio.
Sarebbe stato bello in questo video vedere anche il gatto che si ricompone nelle mani di Marco
il fatto che ci sia la possibilità che Cioni spacchi qualcosa ogni puntata mi piace
Il famoso esperimento del gatto si Cioninbergh: è morto in avanti, ma torna vivo in revese.
a ragà comunque questo è il format del millennio, siete come una calamita, non riesco a smettere di guardarvi e di ridere 🤣
miglior inizio di anno con questo video, grazie
La scena del combattimento in reverse è stupenda
La scena del palazzo che esplode e si ricostruisce contemporaneamente è un parallelismo accurato con la mia capoccia in quel momento 🤯
20 minuti esatti è very pleasing😌👌🏻
Oddio mio Noland ci stupisce sempre, lui la parole semplice non la conosce nei suoi film🤣🤣🤣
Finalmente è arrivato questo video, daje
Miglior format della storia di TH-cam ❤️
Andate avanti con questa serie sino alla morte, ogni episodio é interessantissimo.
Ho avuto ansia per il gatto tutto il tempo 🤣 grandeeeee 🥳 bravissimi
Mi chiedo come si faccia a criticare questo film, per me merita tanti Oscar
a me fa morire la censura continua su CIoni.....invece Mauro....19:21...ma si.....LUI PUO' :D
GRANDI SLIM DOGS
stupendo non vedo l'ora sia lunedì
Regista hollywoodiano X: *s'inventa le più complicate soluzioni per far funzionare un un potenziale blockbuster*
Marco Cioni: *soffre*
Oooooh! Finalmente! Mi mancava "come cazzo hanno fatto" DAJE SLIMDOGS💙
Ma la mia domanda è: perché Mauro ha i guanti e la maglietta a maniche corte?
Vi voglio bene
Già è tanto che si sia tolto quei capelli scoloriti inguardabili al mondo
Finalmente posso vedere il video, vi ho pensato tutto il film per i chiarimenti 😂
Fighissimo!!! Grazie mille ragazzi!
Quando il buon Mauro ha detto che il gatto si deve trovare almeno altri due a-mici sono morto hahahahaha
Mauro: "Gli attori venivano colorati in rosso o in blu in base all'entropia"
Marco: "E' Age Of Empires"
Ed è subito like
Mi aspettavo il reverse del gatto.😆
Puntata fighissima,grazie!
Sempre Top ragazzi
Il video di cui avevamo bisogno
Fantastico in tutto e per tutto
Non ho ancora visto il video, ma: FOMENTO GENERICO
Ho visto Tenet esattamente 2 giorni fa e ora esce questo. Che fortuna yasss
Quando stai guardando un film tra amici e qualcuno dice " no dai, ma come cazzo hanno fatto a farlo?!?!" e tu hai subito la risposta pronta perchè segui questa serie così che tutti ti guardano e ti venerano come un Dio. 😎✌
Nolan è un genio
Il primo "Come ... hanno fatto" che riesce a metterti in confusione tanto quanto il film
Spoiler:
C'ho sperato fino alla fine che quel gatto facesse quella fine. Top video 💪
Big up per questa serie
Bene, ora che ho visto questa puntata posso andare a vedere Tenet e sperare di capirlo!
È da quando sono uscito dal cinema che vi sto aspettando, non sono uno di quelli che chiede, perciò ho atteso...grazie. ci vediamo lunedì🙏
Semplicemente GRAZIE 💚
Finalmente 😍 😍 😍
Il pollice lo metto in fiducia l'episodio me lo recupererò quando avrò visto il film. Grandi!
Complimenti ragazzi! Se volete divertirvi un pó vi consiglio di guardare "Le battute di Oruam" la freddura gourmet
mi metto la sveglia per venirvi a vedere cavolo, e vi anticipo che voglio mettere tutti in crisi con una domanda sui fori di proiettile
Ciao Ragazzi, riguardavo la Puntata di Atomica Bionda e ho pensato che potreste fare un’analisi degli effetti presenti sella serie Tv sempre della Theron : The Old Guard che ha molti momenti interessanti. 💪🏻 Siete dei grandi, video super interessati e utili per approfondire e migliorare la mia conoscenza del cinema. Grazie Mille davvero. Ci vediamo ai prossimi video. Stefano da Genova
però il gatto che si ricomponeva nelle mani di Marco dopo la rottura, ce lo meritavamo
Ho scoperto solo dopo aver visto il BELLISSIMO film che Travis Scott ha fatto "THE PLANE" apposta per "TENET"
Sono fuori di testa, no, Nolan eè fuori di testa
Ps: RIP povero Maneki Neko, insegna agli angeli a portare fortuna e ricchezza a chi ti schianterà
Pensandoci alla fine, schiantare un aereo è stata la cosa più semplice dell'intero film
4:15 Domanda Mauro. Hai detto che washington ha girato la scena 4 volte. Ma come può averla girata anche in tuta swat, se combatteva contro se stesso? Cioè necessariamente nella tuta c'era un controfigura.
Si, c'era sempre la controfigura, ma avevano bisogno sia della versione in tuta che senza (ogni volta versione avanti + versione indietro da riavvolgere). In totale 4 scene di combattimento
@@Laeela_ Continuo a non capire, perché 4? La versione tuta non l'ha fatta sempre la controfigura?
@@nadiastefanetti6604 A volte sì e a volte no.
@@nicoladc89 anche io questa cosa non l'ho capita... cioè, a me sembra che, tra le scene mostrate, l'unica in cui hanno unito in post un'inquadratura normale e una in reverse sia l'esplosione del palazzo. nel combattimento del corridoio invece tutto quello che vediamo è stato ripreso sulla lente, in un'unica inquadratura (a quanto ho capito). allora perché Washington l'ha girato quattro volte? non ne sarebbero bastate due (entrambe in cui Washington interpretava la sua "versione" in borghese, mentre uno stunt interpretava la sua "versione" swat)?
Nel pezzo finale noi vediamo washington con la tuta swat, quella scena la gira lui e vediamo (ci rendiamo conto) anche che del reverse che sarebbe la parte che avevamo visto all'inizio. Non so se mi spiego, praticamente la prima volta (No swat) sono 2 avanti e indietro, mentre lo swat è una controfigura, la 2a volta lui ha la tuta swat e alcune scene/primi piani li ha dovuti per forza fare lui, quelli dove invece si vedono entrambi in volto ovviamente lo swat sarà una controfigura
Ma non è forse l'attesa del piacere nel vedere il CCHF su Tenet essa stessa il piacere di vedere il CCHF su Tenet?
Daje co sto 2021!
siete fantastici!!!!
grazie del video rip gatto!!
Finalmente lo aspettavo da mesi
Fantasticamente Reversoso!
Ci vorrebbe un format solo su questo regista chiamato "Li mortacci tua Nolan"
Nolan Genio .
Mamma mia ragazzi non vedo l'ora di riguardarmelo ora così da sentirmi un po' meno stupida 😂😅
.."gesti palindromi" merita di entrare nel vocabolario quotidiano di ogni italiano..
MARCOCIONI TOP PLAYER!
Se ti candidi a qualsiasi cosa nel mondo hai il mio voto!
Nolan al minuto 11:19:" Mammaaa, il 737 è troppo piccolo, voglio quello grosso" 😂
Sono decisamente in ritardo ma questa idea dell'inversione mi ha ricordato ciò che ha fatto John Petrucci dei Dream Theater quando ha scritto Misunderstood:
Ha scritto e registrato una prima versione dell'assolo di chitarra, l'ha registrata e l'ha invertita. Non contento, ha imparato a suonare la versione invertita di quello stesso assolo, l'ha registrata e l'ha invertita un'altra volta.
Probabilmente non fregherà a nessuno ma cercavo l'occasione giusta per condividerlo lol.
Il LIKE prima di vedere il video è obbligatorio ormai con questa serie
Christopher Nolan nel cimitero degli aerei mi ricorda molto J.J. Abrams per il pilot di Lost, ma MOLTO più in grande
Daje Chris, Daje. Viè quà. Nvedi che CCHF che ti hanno tirato fuori.
Nella battaglia finale c'è una scena in cui si riprende un gruppo di soldati che camminano, in mezzo a loro c'è un soldato, una comparsa che probabilmente non ci ha capito molto, lo si vede andare al contrario rispetto agli altri.
No vabbè non ci posso credere, 2 ore fa stavamo riguardando Tenet io e la mia ragazza e a metà film lei se ne esce con "Ma non l'hanno ancora fatto il 'come ca**o hanno fatto' di sto film?' e io "eh no purtroppo non ancora".
Per questo film tra l'altro è molto probabile che abbia preso spunto da Doctor Who e la storia epocale tra River e il Dottore. Sicuramente Nolan grande fan di Doctor Who.😍
Guardare questo video dopo la recensione di Synergo non ha prezzo xD
è come passare da "qui non funziona niente" a "però guarda come sono stati bravi a farlo".
Tecnicamente il film è fatto bene, le scene sono realizzate benissimo, il concetto era interessante ma il suo enorme problema è che non ha una trama, è vuoto.
@@DiegoM265 Il classico pippone alla Nolan, in pratica. Abilità tecnica tale da far sembrare contorta una storia semplice. A questo punto, si dovrebbe discutere se questa abilità di camuffare la normalità con roba visivamente spettacolare sia una genialata o una paraculata
@@piermariodimauro9798 io ritengo che sia geniale solo in due dei suoi film, Memento e The Prestige.
Nei suoi altri film penso sia un po' paraculo, ha capito che ormai dai tempi di Inception e Il cavaliere oscuro ha una sua fanbase pronta a difenderlo.
@@DiegoM265 Condivido il discorso sulla fanbase, un po' tutti i grandi (registi, attori, ecc.) ci marciano sopra su questa cosa. Riguardo alla paraculaggine, penso che invece sia presente in ogni film, perché a mio avviso il genio stesso ha in sé una parte di paraculaggine, necessaria per rendere affascinanti cose altrimenti normali
@@piermariodimauro9798 penso che la sua abilità di complicare le cose debba andare a braccetto con la sceneggiatura e fare da supporto alla narrazione, ai colpi di scena e alle pieghe del film e penso che Nolan utilizzi questo suo metodo in tutti i suoi film, ma non in tutti ci riesce pienamente.
In The Prestige Nolan complica le cose mettendo doppi personaggi e tecnologie fantascientifiche per confondere lo spettatore, ma questi stratagemmi sono solo dei pretesti per raccontare le caratteristiche profondamente rivali dei due protagonisti.
Allo stesso modo in Memento utilizza la tecnica di montaggio in flashback per prensentarci inizialmente un personaggio ferito, debole ma determinato ad avere la sua vendetta, ma in fine si scopre che è solo una persona disperata che inganna se stesso perché non ha più una ragione per cui vivere.
Negli altri suoi film non riesco ancora a trovare delle simili connessioni, tantomeno con tenet.
18:19 ora vogliamo tutti la versione con il gatto invertito, che torna nella mano di Marco Cioni.
Fomentooooooooo
Sono l’unico che quando ha visto il Film in sala, ad ogni scena assurda pensava alla reazione di Marco Cioni?
La cosa che mi ha fatto scoppiare il cervello è il realizzare che quel povero palazzo in realtà non è mai esistito, era distrutto prima ed è distrutto dopo.
14:33 14:50 18:19
miglior sequenza ever
Fate un episodio dove Mauro spiega in avanti nel tempo e Marco sclera con entropia inversa.