MONT SAINT MICHEL

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 16 ก.ย. 2024
  • Nell’episodio di oggi siamo pronti a visitare Mont Saint Michel
    Se vuoi vedere i precedenti • 🏰Castello di Chenonceau🏰 e • OSTRICHE CANCALE 🦪🦪🦪
    Mont Saint Michel è un isola della Normandia, Patrimonio dell’Unesco e uno dei luoghi che ogni persona dovrebbe vedere nella vita.
    Per visitare mont saint michel è necessario accedere all’apposita area per i visitatori e da qui si può raggiungere con una camminata di circa 40 minuti sulla strada o su apposite aree pedonali, oppure si può raggiungerla usufruendo dei bus navetta o in carrozza, per chi si sente più nobile.
    Noi abbiamo scelto di andarci a piedi per godere anche della vista meravigliosa.
    Ma perché Mont Saint Michel è così famosa? Certamente per la sua bellezza e soprattutto per il fenomeno delle maree particolarmente evidente.
    Infatti, Mont Saint Michel è un isola, accessibile via terra durante la bassa marea che resta completamente circondata dal mare nei picchi dell’alta marea.
    Attenzione però, non avventuratevi nei fanghi perché in questa zona è possibile imbattere in sabbie mobili!
    Fin dall’ingresso si viene immersi nell’atmosfera medievale del luogo ed è tutto un saliscendi di vicoli fino a raggiungere l’abbazia di Mont Saint Michel, luogo che certamente gode di una splendida vista ed anche meta di numerosi pellegrinaggi.
    L’abazia di Mont Saint Michel è stata costruita a partire dal 708 d.C, ma i lavori per ultimare la sua costruzione sono durati per vari secoli, ed ancora oggi serve qualche attività di manutenzione.
    Certamente Mont Saint Michel è un importante luogo religioso, ma nella sua storia questa non fu la sua sola unica funzione. Infatti nel periodo della rivoluzione francese fu adibita a prigione.
    Non perdetevi il prossimo episodio dove vi mostreremo i luoghi più celebri dello sbarco in Normandia.

ความคิดเห็น •