Io ho solo 41 anni, ma credo che i giovanissimi si accorgeranno della grandiosità di quegli anni, dagli anni 60 ai 90, anni di vita vera, reale, di cose semplici, di emozioni, di belle amicizie e amore, si renderanno conto di quanto la vita digitale e ultra tecnologica di oggi sia fredda, vuota. Il progresso non si può fermare, ma personalmente sono convinto che dovevamo rimanere ai primi telefoni cellulari.
Questo Battisti della metà degli anni 70 è inarrivabile. Ha sfornato capolavori su capolavori. Che genio. Unico ed irripetibile. Certe persone non dovrebbero mai morire.
Non muore mai un idea. Muore il corpo. "Che prima o poi brucerà" per usare le parole (idee) di un altro immortale uomo, cheancora vive nel corpo, ma già è in tutti i cuori..."morire qui" ci rende l'idea di quello che io ho scelto di capire e di provare a trasmettere a tutti, qui, ora. Siamo per sempre nell'amore non c'è bisogno del corpo.
Sono del 1971: ascoltavo Battisti da adolescente. Oggi ho 52 anni, ascolto Battisti come se fossi un ragazzo. La MUSICA, quella VERA, non muore mai. Battisti, figlio di un'epoca geniale che ha prodotto cantautori eccezionali. Altri tempi, altra Italia.
Quando uscì fu un successo pazzesco, avevo 16 anni me ne innamorai dalle prime note. Son cresciuto a pane e Battisti e a distanza di 25 anni ancora non me ne faccio una ragione della sua scomparsa.
Quando non vuoi vederlo dopo una scelta dolorosa e lo ritrovi nel posto più impensabile. E poi riaffiorano quelle emozioni che pensavi di non provare più e fa male scoprirsi ancora piu vicini. E gioco beffardo la canzone " ancora tu" che fa da scenario all incontro. Vorresti scappare, rimani impetrita e poi sorridi alla vita.
da un ragazzo di 26 anni che ascolta tutt'altro genere di musica, Battisti ha fatto pezzi incredibili . quasi 50 anni dopo questa canzone è ancora fantastica. grazie leggenda.
Il pezzo dove Lucio canta ''Ah,io lo so,cosa tu vuoi sapere...nessuna no,ho solo ripreso a fumare''....e' di una dolcezza e di una tenerezza unici per come e'musicato e cantato....un Capolavoro di Canzone per un Capolavoro di Album....Strepitoso....
Quando te ne sei andato, io ancora non ero nato, ma ti ringrazio infinitamente per avermi lasciato questi capolavori. Grazie Lucio Battisti, ti vorrò bene a vita.
Certe musiche sfondano senza fatica le barriere erette dal tempo e dalla moda. Le perle di Lucio Battisti, indimenticabile cantautore e musicista, rappresentano in pieno la forza della musica che vince restando immortale, splendente ed ancora vivida.
Esatto. Una canzone che ha quasi 50 anni come cazzo suona ancora, che sound che aveva già negli anni 70, avanti anni luce con la musica, beh le parole di Mogol, solita perla.
Stavo pensando che un artista con un talento così cristallino è un evento che si manifesta, se va bene, ogni 100 o 200 anni e la fortuna è stato averlo nel momento storico "giusto" ed ha trovato chi ne ha intuito il potenziale e gli ha consentito di esprimerlo a livelli che rasentano la perfezione.
Appare scontato no, o forse si, dirsi non dovevamo vederci più. Ma rivedersi è accaduto, ed è allora che si riaccende, un'attrazione, che va al di la di ogni emozione, uno stato d'animo emotivo percepito e condiviso nello stesso istante da entrambi. Battiti, Mogol, a loro il plauso di essere stati tra i pochi o forse gli unici ad essere riusciti a dare un risalto all'essere uomo e donna nei suoi più profondi stati d'animo.
Ho visto che la maggior parte dì questi commenti è al maschile…è bellissimo percepire la vostra sensibilità che , come le canzoni dì Battisti, scalda il cuore❤️grazie per avermi dato uno spunto per apprezzarvi ancor dì più 🙃
La ringrazio a nome di tutti gli umani di genere maschile, non so se lei sia sposata o convive con qualcuno, se non fosse così lei merita di essere amata e consolata. Battisti è il poeta dell’amore per eccellenza e chi vive senza emozioni non potrà mai apprezzare la sua arte.
@@iillusionyt4711 io mi sono emozionato spesso ,ne mi sembra questa la sede . Eppure non amo l'accompagnamento musicale di questa canzone . Ne ho apprezzate altre .
Questo perché siamo molto più sensibili di quanto voi donne possiate solo iniziare a pensare... Il problema è che molte di voi preferiscono etichettarci come esseri abietti e immondi...
Non so più quante volte l'ho ascolta per me è un capolavoro quanto ci manchi Lucio per me unico inarrivabile gente ascoltatela ma quanto è bella parole bellissime e la musica stupenda grazie 🙏 Lucio .
“Ancora tu Non mi sorprende lo sai Ancora tu Ma non dovevamo vederci più E come stai Domanda inutile Stai come me E ci scappa da ridere Amore mio Hai già mangiato o no? Ho fame anch'io E non soltanto di te Che bella sei Sembri più giovane O forse sei Solo più simpatica Oh io lo so Cosa tu vuoi sapere Nessuna no Ho solo ripreso a fumare Sei ancora tu Purtroppo l'unica Ancora tu L'incorregibile Ma lasciarti non è Possibile No lasciarti non è Possibile Lasciarti non è Possibile No lasciarti non è Possibile Sei ancora tu Purtroppo l'unica Ancora tu L'incorregibile Ma lasciarti non è Possibile No lasciarti non è Possibile Lasciarti non è Possibile No lasciarti non è Possibile Disperazione gioia mia Sarò ancora tuo Sperando che non sia follia Ma sia quel che sia Abbracciami amore mio Abbracciami amor mio Ché adesso lo voglio anch'io Ancora tu Non mi sorprende lo sai Ancora tu Ma non dovevamo vederci più E come stai? Domanda inutile Stai come me E ci scappa da ridere Sei ancora tu Purtroppo l'unica…”
@@benedettoinfante7999 I Battistiani Ivan Graziani lo ricordano sempre...Battisti dovrebbe essere ricordato di più in realtà, soprattutto il periodo con Panella che non viene mai tenuto in considerazione .
Bellissimo pezzo unico!!! La magia delle sue canzoni è che dopo tanti anni sono stupende innarrivabili!!! da nessun'altro!!! MIGLIOR CANTANTE ITALIANO ❤
l'Italie que j'adore me manque ...toute ses vacances il y a quelques années .....je suis triste .. j'espère y retourner un jour .je vais avoir bientôt 72 ans .et j'aimerais bien y retourner avant de partir .....ses chansons la vie italienne ma toujours attiré ....❤️
Caro amico, l'Italia purtroppo sta cambiando. Conserva tutti i suoi molti difetti e va perdendo le sue qualità, ahimé. Ma forse è il destino di tutta l'Europa.
Nel 76 i discjokey più avveduti mettevano sempre Ancora tu di Battisti come intro...e all'interno della discoteca si creava un clima indescrivibile....che ricordi fantastici...
Un talento innato, un genio. Lucio era in primis un musicista oltre che cantante e poteva trasformare in musica qualsiasi cosa, come un matematico che applica il calcolo di una mela che cade dall'albero. Poteva trasformare una storia, un fatto, un aneddoto, una emozione, un sentimento in musica. Figuriamoci trasformare in musica delle poesie come quelle scritte da Mogol. Da qui e da quel connubio l'enorme successo. Immortale, come tutti i geni e come tanti di questi purtroppo è vissuto relativamente poco privando l'umanità del piacere di tante altre opere certe.
Lucio sei e...sarai..×Sempre...IMMORTALE!!ci hai fatto trascorrere una gioventù sicuramente..meno agiata di adesso...ma genuina fresca...indimenticabile..il mio CIAO gli amici...la birra in birreria...e...TU ..si..TU...il Nostro..LUCIO..BATTISTI!!❤😔🙏🌹👏👏👏💋
Che meravigliosa possibilità il poter ascoltare e rivivere soprattutto, queste melodie della nostra gioventù, con Lucio in pole, ma anche tutti gli altri fantastici artisti che hanno deliziato gli indimenticabili anni 70/80. Vi amo tutti, amici che come me, amate ascoltare queste musiche immortali 😍😍😍
Brano ritmicamente incalzante,si nota una chitarra , probabilmente Ivan Graziani,che strumma che è un piacere. Insieme al bassa il connubio è perfetto,voce unica.
Questa è arte pura. E l'arte è immortale, rimarrà scolpita nel mondo per sempre, anche tra un secolo, due, tre, Battisti, come anche altri orgogli italiani, non morirà mai!
Ricordo la prima volta che la ascoltai, marzo 1976 stavamo andando a fare i tre giorni di visita per il militare ..con 3 amici della stessa età su una 850 fiat ... ascoltammo tutto l album più volte, grazie Lucio ricordo indimenticabile .
Ci sono così tanti cantanti italiani incredibilmente grandi. Credo che gli italiani siano nati con la voce. Paolo Vallesi, RAF e molti altri ancora. Lucio Battisti è diventato molto famoso in Germania con "Ancora Tu". Era un grande artista. Mi piace molto ascoltarli tutti.
Lucio battisti, come tanti cantautori italiani, dovrebbero essere patrimonio ITALIANO 🇮🇹 🇮🇹 Lo immagino, nella pace assoluta, nella riservatezza , di cui lui, amava circondarsi
My ultimate favorite artist in the world. I don't know what he is saying. However I feel such emotion and I can't wait until I go visit Italy and play this album every where I go
Cette chanson m’a tiré d'un demi-sommeil un dimanche matin, le 29 octobre 2017. J’écoutais l’émission d’Eva Bester « Remède à la mélancolie » sur France Inter. Une chanson rythmée, mélodique, simple, et pourtant complexe dans sa construction, comme toute l'œuvre de Lucio Battisti. PENSEE à VOUS Lucio pour cet air gai et lumineux. (scusa, ↓ traduzione da ''Google translate'' ; sentiti libero di correggere) Questa canzone mi ha svegliato dal mio sonno una domenica mattina, 29 ottobre 2017. Stavo ascoltando il programma di Eva Bester "Rimedio alla malinconia" su France Inter. Un brano ritmico, melodico, semplice, eppure complesso nella sua costruzione, come tutta l'opera di Lucio Battisti. PENSANDO A TE Lucio per questo look allegro e luminoso.
Nessuno ha mai amato, coccolato, umilmente riverito la batteria come il produttore e il sound engineer di questo disco. Nessuno mai. Ps: Lucio era IL genio. Ma questo già si sa.
Lucio...🤷che dire...un pezzo di vita...ancora tu.. è una poesia..non esistono più artisti così.. sarà perché sono un vecchietto..ma Mogol,Lucio.. Mina, Renato zero..hanno scandito la mia gioventù..grazie per ricordarlo...quanti bellissimi ricordi
Son cresciuto a pane e Lucio apprezzando fin da bambino le tue canzoni alcune tra l altro autentiche poesie dell anima. Perle che raramente ho ritrovato in altri artisti..ascensori che dal divertito entravano nel io più profondo, dipinti raffigurati magnificamente da poche parole ma molto significative..un vero artista con Mogol
Ho 17 anni e ascolto questo tipo di canzoni , mi ricorda il mio papà e mi fa sempre emozioniare ogni volta che l’ascolto
bravo Enrico , continua cosi' e avrai una gioventu' migliore 👍☮
Bella Enrico ❤
Io ho solo 41 anni, ma credo che i giovanissimi si accorgeranno della grandiosità di quegli anni, dagli anni 60 ai 90, anni di vita vera, reale, di cose semplici, di emozioni, di belle amicizie e amore, si renderanno conto di quanto la vita digitale e ultra tecnologica di oggi sia fredda, vuota. Il progresso non si può fermare, ma personalmente sono convinto che dovevamo rimanere ai primi telefoni cellulari.
grande enrico , in memoria di tuo padre e del genio musicale che era lucio
❤ Stessa cosa io e ne ho 52, mi sembra di sentirlo cantare.
Tra 100 anni questo brano sara' ancora moderno!!!
Questo Battisti della metà degli anni 70 è inarrivabile. Ha sfornato capolavori su capolavori.
Che genio. Unico ed irripetibile. Certe persone non dovrebbero mai morire.
Ma non sono testi suoi eh
Grandissimi capolavori ❤️❤️
@@mariagraziafregola3987 ma lui era musicista. Non paroliere
Highlander l'ultimo immortale
Non muore mai un idea. Muore il corpo. "Che prima o poi brucerà" per usare le parole (idee) di un altro immortale uomo, cheancora vive nel corpo, ma già è in tutti i cuori..."morire qui" ci rende l'idea di quello che io ho scelto di capire e di provare a trasmettere a tutti, qui, ora. Siamo per sempre nell'amore non c'è bisogno del corpo.
Siamo stati fortunati, abbiamo avuto Lucio Battisti... E lo abbiamo ancora.
E pensare che i familiari o presunti tali pensano solo a scannarsi per l’eredità. La vera eredità l’hanno in mano i fans
Che vuoi farci.. é, e sarà per sempre ETERNO
Sono del 1971: ascoltavo Battisti da adolescente. Oggi ho 52 anni, ascolto Battisti come se fossi un ragazzo. La MUSICA, quella VERA, non muore mai. Battisti, figlio di un'epoca geniale che ha prodotto cantautori eccezionali. Altri tempi, altra Italia.
ogni tanto mi chiedo cosa abbiamo fatto di male per perdere quel periodo d'oro della musica e ritrovarci in questo letamaio
nel 2023 a luglio questa canzone suona ancora cosi moderna....e ce tanta poesia nelle sue parole..,...e ls musica è così avvolgente ...e rilassante
Quando uscì fu un successo pazzesco, avevo 16 anni me ne innamorai dalle prime note. Son cresciuto a pane e Battisti e a distanza di 25 anni ancora non me ne faccio una ragione della sua scomparsa.
J’ai eu un amour Italian qui m’a fait connaître cette chanson et j’ai adore 💓 toujours autant de l’écouter .
édit
I don't speak Italian, but I love this song! I feel so much power and emotion! Can't stop listening to it! Evergreen!
I translate some of His songs in German and was surprised how challenging it is.
google translator?
I Mean the Message of Lucio's songtext's. No Translater only Www. The Name and the Name of the Song
Lucio Battisti is one of the most greatest artists in the world ❤️
@@chiarasimeoni7828 sure
se battisti fosse ancora vivo... oggi si sentirebbe un dio nel vedere e sentire le sue canzoni su TH-cam condivise in tutto il mondo
Davvero LUCIO è andato via troppo presto.Quano lo amo❤❤❤
Quando non vuoi vederlo dopo una scelta dolorosa e lo ritrovi nel posto più impensabile. E poi riaffiorano quelle emozioni che pensavi di non provare più e fa male scoprirsi ancora piu vicini.
E gioco beffardo la canzone " ancora tu" che fa da scenario all incontro. Vorresti scappare, rimani impetrita e poi sorridi alla vita.
da un ragazzo di 26 anni che ascolta tutt'altro genere di musica, Battisti ha fatto pezzi incredibili . quasi 50 anni dopo questa canzone è ancora fantastica. grazie leggenda.
Assolutamente, un sempreverde
Grande battisti! Ma le Orme le conosci? Se non le conosci ti consiglio di iniziare con Felona e sorona!!
Come dimenticare questo pezzo !!!dai miei tanti 64 anni ricordo ogni preciso momento quando ascoltavo questa canzone!!!!!!grande Lucio
Il pezzo dove Lucio canta ''Ah,io lo so,cosa tu vuoi sapere...nessuna no,ho solo ripreso a fumare''....e' di una dolcezza e di una tenerezza unici per come e'musicato e cantato....un Capolavoro di Canzone per un Capolavoro di Album....Strepitoso....
Concordo
Il poeta delle storie comuni♥️
@@giulianobarontini8174 à
Grande sapienza negli arrangiamenti del brano ,e modernità noev
Tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo avuto una conversazione così
Quando te ne sei andato, io ancora non ero nato, ma ti ringrazio infinitamente per avermi lasciato questi capolavori.
Grazie Lucio Battisti, ti vorrò bene a vita.
mi manca da morire, è stato la colonna sonora della mia infanzia.
Grande
Certe musiche sfondano senza fatica le barriere erette dal tempo e dalla moda. Le perle di Lucio Battisti, indimenticabile cantautore e musicista, rappresentano in pieno la forza della musica che vince restando immortale, splendente ed ancora vivida.
Esatto. Una canzone che ha quasi 50 anni come cazzo suona ancora, che sound che aveva già negli anni 70, avanti anni luce con la musica, beh le parole di Mogol, solita perla.
I due Lucio geniacci assoluti che resteranno per sempre con le loro canzoni!
Meraviglioso lucio
Stavo pensando che un artista con un talento così cristallino è un evento che si manifesta, se va bene, ogni 100 o 200 anni e la fortuna è stato averlo nel momento storico "giusto" ed ha trovato chi ne ha intuito il potenziale e gli ha consentito di esprimerlo a livelli che rasentano la perfezione.
Extraordinaire !! Du Conte ,de l Aznavour,du Celentano , un ‘figli d’elle stelle ‘ du Battisti !! Extraordinaire ! J’ai 62 balais bordel !
Appare scontato no, o forse si, dirsi non dovevamo vederci più. Ma rivedersi è accaduto, ed è allora che si riaccende, un'attrazione, che va al di la di ogni emozione, uno stato d'animo emotivo percepito e condiviso nello stesso istante da entrambi. Battiti, Mogol, a loro il plauso di essere stati tra i pochi o forse gli unici ad essere riusciti a dare un risalto all'essere uomo e donna nei suoi più profondi stati d'animo.
Ho visto che la maggior parte dì questi commenti è al maschile…è bellissimo percepire la vostra sensibilità che , come le canzoni dì Battisti, scalda il cuore❤️grazie per avermi dato uno spunto per apprezzarvi ancor dì più 🙃
La ringrazio a nome di tutti gli umani di genere maschile, non so se lei sia sposata o convive con qualcuno, se non fosse così lei merita di essere amata e consolata. Battisti è il poeta dell’amore per eccellenza e chi vive senza emozioni non potrà mai apprezzare la sua arte.
@@iillusionyt4711 io mi sono emozionato spesso ,ne mi sembra questa la sede . Eppure non amo l'accompagnamento musicale di questa canzone . Ne ho apprezzate altre .
Lucio è stato il numero uno in Italia
Узнал об этой песне из книги "три метра над небом". Правда, красивая, заставляет волноваться.
Questo perché siamo molto più sensibili di quanto voi donne possiate solo iniziare a pensare... Il problema è che molte di voi preferiscono etichettarci come esseri abietti e immondi...
Non so più quante volte l'ho ascolta per me è un capolavoro quanto ci manchi Lucio per me unico inarrivabile gente ascoltatela ma quanto è bella parole bellissime e la musica stupenda grazie 🙏 Lucio .
Diciamo soprattutto che ci riporta a un tempo di pace di amore e di speranza e si sente anche dalla musica
“Ancora tu
Non mi sorprende lo sai
Ancora tu
Ma non dovevamo vederci più
E come stai
Domanda inutile
Stai come me
E ci scappa da ridere
Amore mio
Hai già mangiato o no?
Ho fame anch'io
E non soltanto di te
Che bella sei
Sembri più giovane
O forse sei
Solo più simpatica
Oh io lo so
Cosa tu vuoi sapere
Nessuna no
Ho solo ripreso a fumare
Sei ancora tu
Purtroppo l'unica
Ancora tu
L'incorregibile
Ma lasciarti non è
Possibile
No lasciarti non è
Possibile
Lasciarti non è
Possibile
No lasciarti non è
Possibile
Sei ancora tu
Purtroppo l'unica
Ancora tu
L'incorregibile
Ma lasciarti non è
Possibile
No lasciarti non è
Possibile
Lasciarti non è
Possibile
No lasciarti non è
Possibile
Disperazione gioia mia
Sarò ancora tuo
Sperando che non sia follia
Ma sia quel che sia
Abbracciami amore mio
Abbracciami amor mio
Ché adesso lo voglio anch'io
Ancora tu
Non mi sorprende lo sai
Ancora tu
Ma non dovevamo vederci più
E come stai?
Domanda inutile
Stai come me
E ci scappa da ridere
Sei ancora tu
Purtroppo l'unica…”
Non esiste canzone di Lucio Battisti che non sia un capolavoro.
Nostalgie d'une époque magnifique gravée à jamais dans nos memoires et nos cœurs...!!!👍🤩❤
Est-il célèbre en 🇫🇷?
l'arrangiamento, puro parto della mente di battisti, di questo pezzo è assolutamente clamoroso.
In realtà alla chitarra c'è il genio di Ivan Graziani, che a differenza di Battisti è stato dimenticato
@@benedettoinfante7999 I Battistiani Ivan Graziani lo ricordano sempre...Battisti dovrebbe essere ricordato di più in realtà, soprattutto il periodo con Panella che non viene mai tenuto in considerazione .
Един човек докосне ли веднъж сърцето ти, остава там завинаги! ...❤️ ...
I brividi ogni volta che la sento.Emozioni vissute in prima persona ❤️
Gli artisti di una volta...aaahh!! Canzone stupenda ancora oggi, grande Lucio!
Un Capolavoro inarrivabile il binomio Mogol Battisti degli anni 70 veramente emozionante e entusiasmante.
Ogni volta che lo ascolto mi emoziona .
Mostri sacri della musica italiana❤
Bellissimo pezzo unico!!! La magia delle sue canzoni è che dopo tanti anni sono stupende innarrivabili!!! da nessun'altro!!! MIGLIOR CANTANTE ITALIANO ❤
l'Italie que j'adore me manque ...toute ses vacances il y a quelques années .....je suis triste .. j'espère y retourner un jour .je vais avoir bientôt 72 ans .et j'aimerais bien y retourner avant de partir .....ses chansons la vie italienne ma toujours attiré ....❤️
Caro amico, l'Italia purtroppo sta cambiando. Conserva tutti i suoi molti difetti e va perdendo le sue qualità, ahimé. Ma forse è il destino di tutta l'Europa.
@@gaddovarzi6980 quanta verità
La troverai molto cambiata... In peggio. Mi dispiace tanto. 😔
Battisti Mogol la storia della musica italiana
Nel 76 i discjokey più avveduti mettevano sempre Ancora tu di Battisti come intro...e all'interno della discoteca si creava un clima indescrivibile....che ricordi fantastici...
Dovrebbero farlo ancora oggi … i dj avveduti
Questo brano ha mezzo secolo ed è attualissimo...era avanti anni luce! Ma del basso ne vogliamo parlare? ❤
Un talento innato, un genio. Lucio era in primis un musicista oltre che cantante e poteva trasformare in musica qualsiasi cosa, come un matematico che applica il calcolo di una mela che cade dall'albero. Poteva trasformare una storia, un fatto, un aneddoto, una emozione, un sentimento in musica. Figuriamoci trasformare in musica delle poesie come quelle scritte da Mogol. Da qui e da quel connubio l'enorme successo. Immortale, come tutti i geni e come tanti di questi purtroppo è vissuto relativamente poco privando l'umanità del piacere di tante altre opere certe.
Che belle parole che hai scritto ❤
@@chiarasimeoni7828 Ti ringrazio ✌
Quello che hai scritto...non fa una piega!
Non si può quantificare non si può pesare si può solo amare
Ancora tu un capolavoro. Lucio tanti brani tanti capolavori che rimarranno per sempre Storia della Musica Italiana
Non si può dire sia la più bella di Battisti, ma questa canzone ha un fascino che ha dell'incredibile
La música
L' ascoltavo quando ero, militare nel 76 .Le prime radio libere la passavano, più volte al giorno.L' ascolto oggi 16/ 12/ 2021
Lucio sei e...sarai..×Sempre...IMMORTALE!!ci hai fatto trascorrere una gioventù sicuramente..meno agiata di adesso...ma genuina fresca...indimenticabile..il mio CIAO gli amici...la birra in birreria...e...TU
..si..TU...il Nostro..LUCIO..BATTISTI!!❤😔🙏🌹👏👏👏💋
Che meravigliosa possibilità il poter ascoltare e rivivere soprattutto, queste melodie della nostra gioventù, con Lucio in pole, ma anche tutti gli altri fantastici artisti che hanno deliziato gli indimenticabili anni 70/80. Vi amo tutti, amici che come me, amate ascoltare queste musiche immortali 😍😍😍
Lucio Battisti credo sia il più grande fenomeno della musica italiana .
❤
Sei un grande sei sempre stato il mio idolo da ragazza. Anche adesso ascolto ancora le tue canzoni anche se ho 67anni ❤❤❤❤
Che basso fenomenale!!
Brano ritmicamente incalzante,si nota una chitarra , probabilmente Ivan Graziani,che strumma che è un piacere.
Insieme al bassa il connubio è perfetto,voce unica.
Togli il probabilmente
Sa voix, son rythme et la musique entraînante me font rêver...dédicace à mon frère Djilali...❤
Che capolavoro e che modernità...Carissimi...
Questa è arte pura. E l'arte è immortale, rimarrà scolpita nel mondo per sempre, anche tra un secolo, due, tre, Battisti, come anche altri orgogli italiani, non morirà mai!
Resterai sempre nel mio cuore, ho passato la mia giovinezza con le tue canzoni. In particolre questa. Grande Lucio.
Whenever I go in the world I always play LB and instantaneity they all fall in love with him ❤
Ogni 50 anni che passano questo pezzo ne e’ avanti di altri 50 ….
Semplicemente insuperabile, inarrivabile, indecifrabile, immensamente lui ❤️
Ciao
Ed è subito atmosfera anni 70....quelle belle giornate spensierate!!!!!
Pietra miliare della musica italiana: brano strepitoso di un artista senza tempo, avanti di decenni
65ans j ecoute encore quelle voie un poete vive l italie
Preferita! La puoi ascoltare Sempre!
Grazie Lucio🙏
Unforgettable Lucio. I just saw my childhood pass in front of my eyes. This song gives me a feeling of eternity.
me too.- i see myself in 1976 in an Italian Discothek.
same to me....my teens years and teens loves...
French 🇫🇷language but you write in🇬🇧
😜ciao
Quando sento questa canzone di Lucio Battisti mi viene una tristezza❤❤❤❤
Sono dell 86 e mi ricordo ancora quando ero piccolino e mia madre ascoltava queste canzoni ❤️
Che pezzo ragazzi,non rinascerà mai più un altro battisti
Einfach nur himmlisch, genialer Song!❤
Ricordo la prima volta che la ascoltai, marzo 1976 stavamo andando a fare i tre giorni di visita per il militare ..con 3 amici della stessa età su una 850 fiat ... ascoltammo tutto l album più volte, grazie Lucio ricordo indimenticabile .
Il migliore in assoluto
Ero piccola ancora per amare ma lo stesso quando ascolto questa canzone ho i brividi... Lucio conosceva bene l amore... Nel cuore per sempre 💓💓💓
Ci sono così tanti cantanti italiani incredibilmente grandi. Credo che gli italiani siano nati con la voce. Paolo Vallesi, RAF e molti altri ancora. Lucio Battisti è diventato molto famoso in Germania con "Ancora Tu". Era un grande artista. Mi piace molto ascoltarli tutti.
Stupenda canzone una delle più belle
Sembra passato un secolo da quando avevo richiesto alla radio questo brano . Per Maurizio , che è votato in cielo troppo presto
Lucio Battisti …..ancora l’unico irraggiungibile !!!! Per testi, musica e voce
Oggi solo nani!!!!
Grande Lucio...il cuore batte sempre nel riascoltare Ancora Tu...avevo 16 anni ♥ grazie
Indimenticabile Lucio. Te, Pino Daniele e Ivan Graziani siete 3 voci da urlo e uniche. ❤❤❤
Non dimenticare Pino Mango, a detta anche del grande Mogol ❤
@@nightking5144 Assolutamente si!
La mia adolescenza accompagnata da Battisti e soprattutto da questo capolavoro
Mitico Battisti scenario della mia giovinezza!!! Sempre unico x me!!!
Brividi emozioni grande Lucio 😍❤
E quel basso ... ❤
Grazie Grazie mille per questa musica fantastica!!!!!!!
Capolavoro assoluto! Che arrangiamento...
Avanti anni luce
Lucio battisti, come tanti cantautori italiani, dovrebbero essere patrimonio ITALIANO 🇮🇹 🇮🇹
Lo immagino, nella pace assoluta, nella riservatezza , di cui lui, amava circondarsi
👋🇨🇵 🇮🇹
...Ancora tu per sempre tu immensamente tu...Lucio sarai per sempre tu...❤️♥️
My ultimate favorite artist in the world. I don't know what he is saying. However I feel such emotion and I can't wait until I go visit Italy and play this album every where I go
Cette chanson m’a tiré d'un demi-sommeil un dimanche matin, le 29 octobre 2017.
J’écoutais l’émission d’Eva Bester « Remède à la mélancolie » sur France Inter.
Une chanson rythmée, mélodique, simple, et pourtant complexe dans sa construction, comme toute l'œuvre de Lucio Battisti.
PENSEE à VOUS Lucio pour cet air gai et lumineux.
(scusa, ↓ traduzione da ''Google translate'' ; sentiti libero di correggere)
Questa canzone mi ha svegliato dal mio sonno una domenica mattina, 29 ottobre 2017.
Stavo ascoltando il programma di Eva Bester "Rimedio alla malinconia" su France Inter.
Un brano ritmico, melodico, semplice, eppure complesso nella sua costruzione, come tutta l'opera di Lucio Battisti.
PENSANDO A TE Lucio per questo look allegro e luminoso.
🙋🇮🇹
Chissà perché le canzoni di Lucio nn ti stanchi mai di ascoltarle..la notte sono la mia grande compagnia..
Nessuno ha mai amato, coccolato, umilmente riverito la batteria come il produttore e il sound engineer di questo disco. Nessuno mai.
Ps: Lucio era IL genio. Ma questo già si sa.
Battisti un grande….ma non dimentichiamoci anche chi ha scritto queste canzoni Battisti Mogol unici
I testi hanno la loro importanza ,ma non come la musica ...Battisti è determinante per quello
Erinnert mich an mein Zuhause lief immer im Wohnzimmer. Ich liebe italien.hatten ein casa in Ligurien. ❤❤❤
Lucio sempre nei nostri cuori artista fenomenale.
👌
e' meravigliosa anche nella coda quando la musica sfuma e il protagonista sembra voglia gridare ancora cosa pensa
Lasciarti non e possibile! ❤❤❤ ,Lucio sei unico..
Quando dico è lui e il RE DELLA MUSICA ITALIANA
Sono spagnola e anchio ascolto a Battisti, da tanto... ❤️
Grande Lucio! Grazie.
Lucio: Est Est Est! Sempre!
lasciarti non è!!! Possbile...... Grande Lucio
I miei 18 anni... immenso... immortale... straordinario... c'è poco da aggiungere....
Il mio artista preferito sempre fuori gli schemi
Battisti bowie Kate bush 💙💙💙
La colonna sonora dei primi mesi di un amore
Fra 50 100 1000 anni le canzoni di Battisti saranno sempre attuali.
Lucio l'essenza della nostra gioveu
im loving this song i found it on a vinyl from my dad :) its just so beatiful!
Per me é la canzone piú bella di Lucio Battisti. Ho ancora l'album comprato negli anni settanta.
Une magnifique chanson italienne de ma jeunesse. J'avais 13 ans....été 1976......que de souvenirs !!!
Lucio...🤷che dire...un pezzo di vita...ancora tu.. è una poesia..non esistono più artisti così.. sarà perché sono un vecchietto..ma Mogol,Lucio.. Mina, Renato zero..hanno scandito la mia gioventù..grazie per ricordarlo...quanti bellissimi ricordi
Hai detto bene Giorgio! Lucio un pezzo di vita!
@@monicaleoni398 grazie Monica...come vedo sei come Me..Lucio Battisti un pezzo di storia...di memoria..di vita 🤷
Grande lucio
Son cresciuto a pane e Lucio apprezzando fin da bambino le tue canzoni alcune tra l altro autentiche poesie dell anima. Perle che raramente ho ritrovato in altri artisti..ascensori che dal divertito entravano nel io più profondo, dipinti raffigurati magnificamente da poche parole ma molto significative..un vero artista con Mogol