4K | Autostrada dei Parchi A24 | ROMA - L'AQUILA
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 28 พ.ย. 2024
- 🔴𝐒𝐔𝐏𝐏𝐎𝐑𝐓 𝐇𝐖𝐘𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢𝐚 𝐨𝐧 𝐏𝐚𝐲𝐏𝐚𝐥: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🟢 𝗛𝗪𝗬𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮 🟢
- 𝙄𝙡 𝙥𝙤𝙧𝙩𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙞 𝙎𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚 𝙚 𝘼𝙪𝙩𝙤𝙨𝙩𝙧𝙖𝙙𝙚
➡️ 𝘼𝙧𝙘𝙝𝙞𝙫𝙞𝙤 𝙑𝙞𝙙𝙚𝙤 𝙏𝙚𝙡𝙚𝙜𝙧𝙖𝙢:
t.me/HWYitalia...
➡️ 𝘾𝙖𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙏𝙚𝙡𝙚𝙜𝙧𝙖𝙢:
t.me/autostradale
➡️ 𝘾𝙤𝙢𝙢𝙪𝙣𝙞𝙩𝙮 𝙙𝙞 𝙃𝙒𝙔𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖:
t.me/community...
➡️ 𝙃𝙒𝙔𝙞𝙩𝙖𝙡𝙞𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙚: hwyitalia.mysp...
➡️ 𝘼𝙗𝙗𝙤𝙣𝙖𝙢𝙚𝙣𝙩𝙞 𝙔𝙤𝙪𝙏𝙪𝙗𝙚:
/ @hwyitalia .
⭐ Abbonati Strada Statale:
anteprime e menzione nei video
⭐⭐ Abbonati Strada Statale plus:
consigli di editing a richiesta
⭐⭐⭐ Abbonati Superstrada:
accesso e download di tutti i video a richiesta
⭐⭐⭐⭐ Abbonati Autostrada:
accesso a tutto il database di segnaletica a richiesta
𝐏𝐚𝐫𝐭𝐧𝐞𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬 & 𝐒𝐩𝐨𝐧𝐬𝐨𝐫𝐬𝐡𝐢𝐩𝐬: 𝒉𝒊𝒈𝒉𝒘𝒂𝒚.𝒊𝒕𝒂𝒍𝒊𝒂@𝒈𝒎𝒂𝒊𝒍.𝒄𝒐𝒎
🅕🅞🅛🅛🅞🅦 🅜🅔 - / hwyitalia
🛣️ 𝕯𝖗𝖎𝖛𝖎𝖓𝖌 (not just) 𝖎𝖓 𝕴𝖙𝖆𝖑𝖞
4𝓚 𝓻𝓮𝓪𝓵 𝓽𝓲𝓶𝓮 𝓿𝓲𝓭𝓮𝓸
4K - 60 fps - velocità reale 1x - suono ambientale e commento.
Autostrada A24 dei Parchi | tratto: L'Aquila - Teramo
START: ADS Valle Aterno est
END: fine SS 80 racc "Teramo - Mare" - svincolo A14 Mosciano S. Angelo / Giulianova / Teramo
***𝓡𝓮𝓬𝓸𝓻𝓭𝓮𝓭 : Sept. 2024
L'autostrada A24 collega Roma a Teramo, passando per L'Aquila. La sua gestione, unitamente a quella della A25, è di Strada dei Parchi. Nonostante la revoca anticipata da parte del Governo Italiano della concessione delle due autostrade a Strada dei Parchi nell'agosto del 2022, a partire dal 1 gennaio 2024 la gestione è rientrata nuovamente a Strada dei Parchi del gruppo Toto.
Il tracciato ha una lunghezza complessiva di 166,5 km, di cui 159,2 dall'autostrada A90 a fine autostrada nei pressi di Teramo, gli altri 7,3 km dall'A90 fino all'immissione sulla tangenziale Est di Roma. Il chilometro 0 è posto all'intersezione con il GRA e le progressive chilometriche sono da qui calcolate separatamente sui due tronchi verso Teramo e Roma.
Si sviluppa su un territorio quasi completamente collinare e montano, dall'orografia complessa. Per questo motivo l'autostrada richiese l'adozione di ardite soluzioni di ingegneria civile, con estesi tratti a mezza costa o in viadotto e quarantadue gallerie (di cui quattro più lunghe di 4 km) tra le quali il duplice traforo del Gran Sasso, la cui lunghezza di 10,175 kmgli vale il primato di galleria stradale a doppia canna più lunga d'Europa, oltre che galleria stradale più lunga d'Italia tra quelle interamente in territorio nazionale.
Tronco di penetrazione urbana:
Questo tratto di 7,3 km si sviluppa a partire dalla tangenziale Est di Roma fino all'autostrada A90, presentando svincoli verso varie arterie della capitale (Tor Sapienza, Viale Palmiro Togliatti, Via Fiorentini e Via di Portonaccio). Anche se il gestore considera questo tratto parte integrante della A24, è dotato di una chilometrica separata ed è classificato con la denominazione interna D28di Autostrade per l'Italia e considerato una autostrada a sé dal Ministero dei Trasporti. È anche noto come tronco di penetrazione urbana o A24 penetrazione urbana, e con queste ultime denominazioni viene citata in diverse mappe stradali. Nei notiziari radiofonici sul traffico, viene spesso chiamato tratto urbano dell'A24 ed è anche informalmente noto ai Romani come il tronchetto. È dotato di complanari da Viale Palmiro Togliatti fino al casello di Roma Est sul ramo principale della A24 ed è percorribile senza pedaggio fino a tale casello.
Superato lo svincolo Lunghezza, il tracciato incrocia l'A1 Milano-Napoli e subito inizia la sua salita verso Tivoli e Castel Madama, per proseguire in un susseguirsi di viadotti e gallerie fino agli svincoli di Vicovaro-Mandela, Carsoli-Oricola e Tagliacozzo, con la strada che taglia prima il subappennino laziale (Monti Tiburtini, Monti Lucretili, Monti Ruffi), seguendo il medio corso della Valle dell'Aniene e poi a seguire l'Appennino abruzzese (Monti Simbruini e Monti Carseolani), attraversando il confine regionale tra Lazio e Abruzzo poco prima dello svincolo di Carsoli. In questo tratto vi è il viadotto di Pietrasecca, che si sviluppa in rettilineo e in curva per 1,9 km[34] a oltre 100 m di altezza.
Oltrepassato Tagliacozzo, dopo alcuni chilometri di discesa, al 72 km si incontra lo svincolo direzionale con la A25, presso Torano, con il tracciato che piega verso nord-est, tornando per circa 20 km nel territorio laziale del Cicolano a partire dalla Val de' Varri-Monte Faito, al confine tra i territori dei comuni di Pescorocchiano e Sante Marie; successivamente, il tracciato sale e si immette nella galleria "San Rocco" (tra gli svincoli di Valle del Salto e Tornimparte), lunga 4,120 km che separa la Valle dell'Aterno dal Cicolano, lambendo a nord i Monti della Duchessa (Velino-Sirente) e tornando definitivamente in territorio abruzzese. Superata la galleria, l'autostrada percorre il valico di Monte San Rocco (1100 m s.l.m.) con un tratto in discesa verso L'Aquila dove lambisce la periferia della città con un lungo viadotto passando per gli svincoli di L'Aquila ovest prima e L'Aquila est poi.
Fonte: Wikipedia
Amazing!!! Very beautiful!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
This galleria is fantastic!!! ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️ ❤️
Bellissimo 👍🏻👍🏻
Stupendo! Sai che hai una voce da speaker? Complimenti e grazie davvero per questo video
Grazie a te per il commento
Hwy Italia siete delle vere leggende continuate sempre così grazie da Leopoldo
Grazie mille questa é l'autostrada che una volta ti avevo richiesto
Tutta la serie di video in real time sarebbe un' avventura
Hwy Italia dovete continuare a sostenere sempre questo canale grazie da Leopoldo
Bravo 👏🏻
Nice route to take, but also nice with the music in the background!
Thanks
Hwy Italia dovrà realizzare un secondo video aggiornato delle gallerie più lunghe sulle autostrade italiane, perché ora abbiamo due gallerie più nuove che sono state aperte dall'ultimo video, vale a dire Malo su SPV e galleria Santa Lucia sul A1 variante valico. Non vedo l'ora di vedere quel video.
Presto lo realizzerò
22:59 Sotto su questo viadotto dell'A24 c'è un fiume e una stradina di montagna dove veniva usata come location per il film Cemento Armato del 2007 con Giorgio Faletti, Carolina Crescentini e Nicolas Vaporitis girando alcune scene finali
th-cam.com/video/Lrbhq7ExtoA/w-d-xo.htmlsi=bW3N1HcBzcYmvYJo
Grazie del commento
@@HWYitalia Di nulla 😊
Conosco questa autostrada hwyitalia
🇮🇹👍
Recorded sept. 21, 2024 at 9 am.
incredibile che questa autostrada non sia mai stata comp'letata fino ad Alba Adiatica come da progetto. Sono stati capaci di fare un traforo a due canne sotto il Gran Sasso di otre 10 km e si sono fermati a Teramo. Fortunatamente (e stranamente) hanno avuto almeno l'idea di far sfociare la strada nella superstrada a due carreggiateTeramo-Giulianova, raggiungendo cosi' il mar Adriarico anche se non unita direttamete alla A14. P.S. credo che il primo collegamento Tirreno-Adriatico sia stato l'autostrada Napoli-Bari che all'epoca era numerata come A17.
Grazie del commento
Ci sono attualmente dei cantieri in ampi tratti dell'A24.
La A24 è l'autostrada che ho preso di più. Sono arrivato fino a Teramo, l'ho percorsa tutta.
Un po' fastidiosetto il tre cilindri Toyota se lo chiami in causa... Video comunque molto interessante!
Grazie
Hello, I have a question
Do you have a Spotify playlist with the music you use in your videos ?
Grazie mille !
I might think doing it in the future
Hwy ti mancano pochi iscritti ai 26000
In realtà ha passato i 26k,ora è a 26.100
Peccato che non si vede la cittadell' aquila
Faresti un video real time 4K con la webcam almeno per vederti mentre guidi?
Sarebbe bello😊
Potrebbe essere un'idea per il futuro
@@HWYitalia Tipo come giocare a Euro Track Simulator 2 sul PC da gaming
Sto ancora aspettandk la ss214😢
I romani si muovono più tardi per le gite fuori porta, non c'è ancora movimento
non il frejus con i suoi km
Il raddoppio delle autostrade A24 e A25 fu voluto dai politici Natali e Gaspari.
Scelte politiche prive di senso: 2 rami trasversali a una 40ina di km di distanza, di cui quello della A24 nemmeno direttamente allacciato alla A14, e poi c'è tutta la zona del Molise sprovvista di qualsiasi collegamento veloce
@@HWYitalia e nel versante Toscana Umbria e Marche come trasversali solo superstrade a 4 corsie con limite di velocità più basso invece di avere autostrade con limite di 130.