Il bimbo sta per nascere. Il momento giusto di andare in ospedale

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 23 ม.ค. 2025

ความคิดเห็น • 3

  • @ladyhammer1010
    @ladyhammer1010 3 ปีที่แล้ว +1

    Sinceramente quando mi sono iniziati i prodromi ero in ospedale (perché 12 ore prima mi si erano rotte le acque) ma se fossi stata a casa (quindi se non mi si fossero rotte le acque) avrei avuto tantissima difficoltà ad aspettare che si regolarizzassero e a prepararmi per raggiungere l'ospedale... Cioè... Quando le contrazioni iniziano è gran difficile fare tutto e "in tempo"... Prodromi o no non è così facile come dicono le ostetriche!!

    • @carlottascotto2207
      @carlottascotto2207 ปีที่แล้ว

      Hai detto benissimo, a me sono iniziati prima i prodromi, sempre più dolorosi e contrazioni più ravvicinate, mi hanno mandato a casa ben 2 volte nonostante abitassi a un’ora e mezza di macchina, mi hanno ricoverato solo quando mi si sono rotte le acque che ero a 4 cm, e venivo da 24 ore di dolori forti, ma in ospedale non se ne fregano nulla, se sei nel panico, se stai soffrendo come un cane, se abiti lontano oppure semplicemente se ti senti più al sicuro a stare in ospedale. Una cosa disumana. Ti dicono monitora le contrazioni, ma io in quei momenti non capivo niente, non ho dormito né mangiato per 48 ore! Non siamo tutte uguali e dovrebbero dare un’assistenza personalizzata. Ci sono donne che arrivano al travaglio attivo senza aver sentito nessun dolore, beate loro! Sono le pazienti preferite delle ostetriche ma non tutte abbiamo questa fortuna. Io poi mi sono fatta altre 16 ore di dolori allucinanti in ospedale per poi finire in cesareo d’urgenza per sofferenza fetale… evidentemente le contrazioni era veramente molto forti e per un periodo troppo prolungato altrimenti la mia bimba non sarebbe andata in sofferenza se fosse stato un travaglio normale.

  • @francydalessandro6141
    @francydalessandro6141 3 ปีที่แล้ว

    Ma quanto dura un travaglio??? Scusi???Dopo quanto si presenta la sofferenza fetale ??? Al corso pre parto ho capito che al primo figlio generalmente 10 /12 ore