Ciao per quanto riguarda il divorzio bisogna verificare . Nelle filippine c'è la chiesa cattolica , la chiesa evangelista , INC , testimoni di Geova ( pure fino lì sono arrivati !!!!) , altre religioni ? La mia pinay è membro INC , io sto cercando di diventarne membro . Un membro INC può sposare solo una persona anche essa membro INC. Il divorzio ? Diciamo che non voglio fare soffrire lei e la sua famiglia . Quindi se lei sceglierà me come io ho già fatto con lei allora ci sposeremo . Per esser felici non siete disposti a raggiungere l'altro capo del mondo ?
@@markdagfrombeyond8012 si , infatti , ho conosciuto una pinay che dopo 3 figli , il suo uomo ha deciso di farsi una nuova famiglia . Lei è venuta in Italia per dare un futuro hai figli , è venuta qua , ha fatto 2 figli e poi ne ha fatto un altro con un altro uomo . Penso che il primo uomo lo abbia maritato , i primi 3 figli hanno il cognome del padre .
@@markdagfrombeyond8012 quella e un altra storia 😅 ed e da li che nascono storie allucinanti al limite del credibile… Guarda raffy tulfo per vedere un po di dramma filippino, molte donne sposate vanno alla ricerca di altri uomini senza dire che sn sposate… e poi una volta che si scopre escono i danni… Se una donna sposa ti approccia c’è solo una cosa da fare… darsela a gambe levate a meno che non vuoi rischiare problemi con il marito… che magare ha un altra famiglia ma e pronto a romperti le palle e chiede soldi per non mandare in galera te e la sua sposa… Discorso molto complicato cmq da fare in un commento… C’è l annullamento del matrimonio come caso estremo ma per ottenere l annullamento non e per niente facile
@@MircoTereBella Mirco, IO, come Te, siamo stati moooolto Fortunati 🤞🤞🙏🙏 la Mia Lei é una Master Teacher II molto rispettosa, sincera, onesta e rispettosa. Ma come Ben Sai le realtà quí sono molto diverse e disparate. Giustamente come leggevo i commenti sopra, si deve andare coi piedi di piombo. Molte donne sposate, con più figli, vogliono espatriare per avere una Vita migliore, fanno di tutto pur di andarsene da qui . Le posso comprendere, però penso poi all'illuso che può arrivare al suicidio perché costei, gli ha levato anche l'anima . E non è detto che se la trovi single, la storia sia migliore . Un irlandese stava insieme ad una di Camotes da almeno 4 anni. Due volte all'anno veniva a farsi tre settimane di ferie . Decise di sposarla , come voleva lei. Dicembre 2020 lo trovo tutto contento, mi dice che ha venduto tutto ciò che aveva in Irlanda, per coronare il sogno di sposarla. Febbraio 2020 si sposano. L'ho incontrato più volte in marzo. Poi non l'ho più visto Fine Maggio trovo lei che mi dice che ha kuia, lei lo chiamava così, che é dimagrito e non vuole mangiare più. Era tempo Covid, inizio giugno vengo a sapere che é morto. Alla fine Sono venuto a sapere che aveva scoperto che aveva una relazione con un filippino da più anni. Morto per depressione e sconforto e soprattutto perché era tutto cointestato a lei , anche il conto in banca . Lui si fidava ciecamente.
Ciao Mirco io sto programmando un viaggio nelle Filippine, volevo chiederti se eri a conoscenza sull'uso di droni a scopo ricreativo e non commerciale appunto nel paese dove adesso vivi. Tra l'altro mi porterei il più piccolo dei miei droni di soli 249 grammi. E' per non portare magari il drone e poi non poterlo usare per niente o rischiare addirittura che lo sequestrino, visto che girerò in Parchi come Coron, El Nido, Boracay e Siargao. Grazie anticipatamente.
sono stato a Cebu 7 anni, per la pandemia rientrato in Italia e ora vorrei tornare. Sai dirmi le ultime regole da seguire? Ho sentito che bisogna fare l assicurazione sanitaria per il covid e anche compilare un modulo online 3 giorni prima di partire. Hai notizie? grazie
Ciao appena tornato da Cebu. Io l'assicurazione sanitaria l'ho fatta comunque ma non mi risulta sia obbligatoria. Devi compilare l'ETravel 72 ore prima di arrivare nelle Pilipinas. Questo lo posso confermare.
ciao Marco tu dici che se io da pensionato mi faccio la residenza nelle Filippine trasferendomi la pensione io posso avere il visto indeterminato senza pagare niente?
A me è nata una forte passione per le lingue ma non sono portato, non so se la mia fatica sia collegata al mio essere sensibile,introverso e ai miei blocchi oppure no perchè ho notato che la maggior parte delle persone riesce a studiare le lingue facilmente, non so se sono nate tutte con la predisposizione innata e io insieme alla minoranza siamo gli unici sfigati a non averla e se serve avere un talento per non faticare con le lingue ■■■■
Il consolato di Milano mi ha detto che se sto nelle Filippine max 30 gg non ho bisogno del visto . Se sto nelle Filippine più di 30gg devo fare visto presso consolato a Manila.
@@MircoBasile sì ma per non correre rischi é sempre meglio stare 2 gg di meno , pena essere spacciati per immigrato clandestino. Come per il visto turistico, dicono 2 mesi in realtà sono 58 gg . E nei 58 gg vanno conteggiati l'andata ed il ritorno, e quindi diventano 56 GG. Cmq l'ambasciata darà tutti i suggerimenti del caso, per non incorrere in sanzioni, che qui le fanno all'ordine del giorno . IO ho chiesto l'ultima volta il visto turistico al consolato filippino di Venezia, e l'impiegata pilipina Faith e'stata di una premurositá assoluta . Il visto turistico, alla fine é adesivo da attaccare al passaporto , così non si perde, ha detto .
Ciao Mirko.Ho un amico che vuole venire definitivamente nelle filippine.Ha una ragazza li che ha incontrato nelle vacanze,dato che viene spesso come turista.Queste regole che hai elencato,lui non ne ha mai parlato,forse non sa.A riguardo la casa,la cittadinanza etccMi illumini in breve la prima cosa che deve fare per non avere problemi?? Non sono sicuro se si e`sposato con questa ragazza,che ha gia una bambina che lui ha adotato dice.Lui e un maccanico e ha 50 anni.SE ho capito bene,se no si sposa non puo`restare li a vivere?? Li ha un amico che vive li da poco,ma lui e`sposato ma separato,vive in una casa della moglie,che al momento ci vive la suocera.La moglie sta qui in svizzera e lui nelle filippine.Forse il suo amico e solo separato e non divorziato,perche` da quello che hai detto,devi sposarti per vivere li.?? Vorrei qualche consiglio per aiutarlo a non fare errori..La sua amica vive a Surigao,vedo su facebook la zona.Quando hai tempo e voglia mi dici.Mi interessa anche a me questa situazione,per capire come si vive in altri paesi.Tanti saluti Salvatore
I tuoi video sono sempre molto interessanti e volevo chiederti 3 cose: se i filippini mettono sullo stesso livello sentimenti e denaro, se sono morbosamente attratti dai soldi e cosa ne pensano di noi italiani. Grazie se vorrai rispondermi.
Provo a fare una domanda che forse è fuori argomento: ma com'è l'assistenza sanitaria nelle Filippine? Nei numerosi video di questo ed altri canali non mi è mai capitato di vedere un'ambulanza in emergenza e/o sentire una sirena di mezzi di soccorso (può darsi che sia solo un caso)..... ma quindi ne devo dedurre che nelle Filippine non capita mai che qualcuno si senta male o abbia un incidente? E se succede, i soccorsi arrivano in tempi ragionevoli oppure c'è il rischio di dover penare in attesa dell'intervento dei sanitari? Grazie a chi vorrà rispondere al mio quesito.
Ciao Lele io sono stato ricoverato 2 volte… 1 volta per dengue quasi morivo… fortuna che mia moglie mi ha portato all ospedale ( non ricordo nulla, ma lei mi ha detto che mi ha caricato su un taxi) 2 mi sono rotto il polso incidente in moto (avevamo tutte le ragioni) nonostante ciò polizia nemmeno uscita e ambulanza nemmeno a sognarla… Se hai un assicurazione ti salavano se no muori… fortunatamente entrambe le volte avevo l assicurazione… e un paese come l america 🇺🇸
@@MircoBasile ciao Mirco , eccellente lavoro, riesci a mettere i sub ita ai tuoi video in inglese ? Per gli ospedali , guarda , l'ospedale dove era ricoverata mia zia l'ha sbolognata all'ospedale di Vimodrone , dopo 1 o 2 mesi l'hanno sbolognata all'ospedale di Cernusco sul naviglio , lei andava sempre peggio , poi é stata sbolognata ad una RSA (!!!!) a Milano accsnto a Rozzano e dopo qualche settimana tutto ok !!!!! Boh ?!?! L' anno dopo finalmente le hanno sostituito il pacemaker , ma se si era ristabilita già mesi prima quindi in quei 2 ospedali hanno fatto cazzate . Rabbia e rabbia e ancora rabbia . Quando prendo troppe medicine poi ti usano come cavia . Doveva morire e poi i dottori di questa Rsa l'hanno salvata . Non so che dire . Siamo in Milano e non nella giungla , i mesi che ha sofferto mia zia chi gliele restituisce ? Comunque inmiei amici filippini mi hanno detto che gli ospedali pubblici filippini sono ok . Strano.
É sufficiente essersi visti una volta con una ragazza perché riconoscano (in Italia e nelle Filippine) la long relationship distance così che le possano permettere di viaggiare in italia senza troppi mal di testa?
Per quant riguarda le decisioni ... pare persino ovvio .... che ci si trovi in Italia o nelle Filippine è sempre la moglie filippina che decide ..... il marito italiano ( io ) puo proporre ma è sempre la moglie che decide sì no o ... forse .... la casetta la abbiamo comprata anni fa a nome mio e di mia moglie e della madre che adesso è deceduta per anzianità ..... dovremmo comprare una nuova abitazione per viverci forse assieme a parenti di mia moglie ... non abbiamo ancora deciso dove se a Manila o a Cavite o ...... ovviamwntw porterò con me la mia pensione .... ancora poco andremo ..... per non restare soli visto che a Roma ... oltretutto conosciamo tantissimi filippini che vivono quì a Roma r ormai tanti sono itaiani perchè da filippini ma nati cresciuti in Italia e non parlano neppure il tagalog .... perchè i genitori a volte non glie lo insegnano ..... studfiano in Italia mangiano cibo italiano non hanno intenzione di tornare inFilippine salvo che per vacanza ......
From Camotes island Cebu Philippines 🇵🇭 say how's it going nice Brotha Mirco. Hai parlato di commenti, IO posso affermare che anche solo se fai il rispettoso e saluti qualcuna col cortese: maayong buntag Maam, o dai ... quí passa per un invito a " copu...e" e sai come corrono i falsi"gossip" solo per il piacere di vedere sfaldata la famiglia o la coppia . Ti Sei dimenticato di dire altre tre cose che non si possono fare, che e' meglio non cascarci dentro , pena il carcere delle Filippine a Vita . Una e condivisa in tutto il mondo, le altre due portate al carcere a vita da leggi promulgate negli ultimi 6 anni . Come Tu giustamente dici , quí il governo Pilipino preserva molto la natura, anche per il taglio di un albero nella tua proprietà devi chiedere il permesso. Mi aggrego al tuo messaggio : lasciate la natura dove stá, foto a iosa ok 👌, ma non portate a casa nulla. Un'altra cosa che consiglio di non fare, sono le foto alle case in bambù o legno, ai momenti di Vita tipiche dei Filippini meno abbienti, e' come violare la loro privacy. Sono tre anni che vivo quí, e non ho mai postato una foto di vita pilipina. Foto di paesaggi, albe , tramonti, nuotate, spiagge incantate, scie lasciate dall'oceanjet o cargo , risaie, grotte, sentieri in mezzo alla jungla, quelle si tantissime. Per via della lingua, nel 2016 quando Nanet mi ha chiesto la friendship, ho avuto il terrore : tutto il Mio inglese era hey baby, i love you. Poi tramite un Mio amico, ho imparato ad usare Google translate, ma sono durato un mese , visto che era più le volte che sbagliava . Nanet mi e' stata sempre vicina nell'insegnamento. Ho scoperto nel 2018 Mikey Bustos e Bringlese, Brian del Colorado , poi nel 2019 sono venuto a vivere a Camotes e ho cominciato a capire e pronunciare bene l'inglese con Native speakers Kentucky, New York, Louisiana, Ohio, UK, Irlanda australiani, Nigeria, coreani, tedeschi francesi olandesi . La scuola italiana non insegna un buon inglese, oppure insegna un inglese formale, nessun inglese che IO conosco , lo parla .Best of luck for everything you want . Ride and stay safe and sound, be careful, take care and God bless you and your family always... Cheers 🤗🔝😎🤞🙏🥇🏆👍🇮🇹🇵🇭🔝😎
Ciao Giuseppe mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti ed e sempre molto bello leggerli! Non siamo mai stati a Camotes se mai passeremo da li, ti scrivero! Un abbraccio a te e tua moglie
@@MircoBasile ok one ton of thanks for your wishes... Camotes Island non sarà famosa come Manila, Palawan , Boracay , ecc ecc, quí da Noi abbiamo Santiago beach detta The Little Boracay, per la forma della baia/spiaggia simile a quella di Boracay, ma moooolto più piccola . Poco distante da Camotes Island , si parte da una zona a nord di barangay Consuelo, il nome che mi ha dato Mia madre, ma che il prete, 61 anni fa non ha voluto notificare, perché non italiano, ma Mia madre e tutti quelli che mi conoscono mi chiamano, anche Nanet, c'è l'isola di Kalanggaman, il paradiso degli amanti del diving, pensa che quando ci sono andato ho trovato una coppia di Dolo, Venezia, che stava lì per rinnovare il brevetto di istruttori, perché Kalanggaman é uno dei fondali più Amazing delle Filippine. Poi di fronte a barangay Esperanza, c'è l'isola di Tulang Diot , un'altro paradiso dalla sabbia di "fecola bianca" . La settimana prima delle elezioni presidenziali è arrivato Manu Pacquiao a fare un po' di politica... E molto altro...
Quí sono molto puntigliosi, molto dispettosi, mi fermo quí, e non né capisco il motivo perché lo siano, perché in realtà sono persone meravigliose. Ma delle volte, solo per il piacere di denigrare una persona o fare in modo che la donna, con cui vivono felicemente da anni, si ingelosisca e gli rovini la Vita . A Me e' successo che perché ho chiesto perché, ad una signora che era andata ad aiutare una amica della mia padrona di casa, che era ammalata a letto, soffriva di vertigini, che non potendo lavorare era senza cibo, IO le avevo regalato una borsa tra biscotti, marmellata, cioccolata, crackers, pasta, sugo, merendine varie, quando la scoprii che si stava ingozzando, mentre la ragazza dormiva, di biscotti marmellata cioccolata e crackers, questa signora due gg dopo, fatalità finito tutto il cibo, la lasciò piantata a letto e mise in giro voci che , secondo lei IO, per averle regalato una borsa di cibo, dovevo avere una relazione amorosa con questa ragazza . E la voce andò a finire nelle orecchie di Nanet che mi fece la scenata. IO non dissi nulla, che cosa avevo da dire "sul nulla" . Come vedete, anche a comportarsi da persone civili e amanti del prossimo, ho regalato cure mediche e la dentiera ad un amico gay, che era sfracellato a terra con la faccia, a causa di un cane randagio, ed aveva perso tutti i denti davanti , dovevo avere una relazione amorosa anche con il gay, a cui ho dato molto di più? , quí ci si perde . IO sono stato molto povero, fino a quando mi sono sposato e sono andato a vivere per conto Mio, causa mia madre che pensava e dava tutto solo a mio fratello, e quindi posso capire la povertà. Quello che non riuscirò mai a capire , e' perché siano felici a distruggere una persona per dispetto, invidia ed egoismo. La nostra Vita ha un Tempo "determinato" , non sprechiamolo in questo modo .
Per quanto riguarda la proprietà della terra è praticamente uguale alla Tailandia, stessa cosa per gli appartamenti nei palazzi, devi guardare quelli con titolo freehold (se non ricordo male). Maaaaa... mettiamo che sto camminando per strada e vedo una ragazza che mi piace, posso almeno sorridergli? Perché tu l'hai messa giù veramente molto dura... Trovo i tratti asiatici (nelle donne) molto affascinanti, e ho preso in considerazione di trasfermi in un luogo di mare nelle Filippine... o in Asia in generale. Se non erro in Vietnam puoi avere titolo di proprietà sulla terra, ma non in tutti i posti...
Ciao Robert per le proprietà si e molto simile. Be non ci sn problemi a salutare persone per strada dipende molto da i modi però, e far cmq sempre molta attenzione. Buona fortuna e spero che riesci a realizzare cio che vuoi 🤗
Certo che puoì, bsta dirlo cn educazione e cn sincerità, Nn in maniera volgare, e soprattutto il rispetto altrimenti si girano e t mandano a quel paese. Se devi corteggiare una filippina d cui t sei innamorata devi andare piano, e gli devi mostrare e fargli sentire il vero amore, sennò difficilmente la conquisti. Solitamente le donne serie mettono alla prova i loro corteggiatori, fanno aspettare mesi o anche 1anno "SENZA PERÒ CHIEDERE UNA LIRA" ed e uno dei punti che vedono se il ragazzo e serio.
Giuseppe contesta finche prendi quello sbagliato.. c'e ne sono parecchie di storie poco belle... poi tu puoi fare quello che vuoi, ma lo straniero non deve essere involto nella politica del paese..
Raga un altro cosa che non puoi fare qua nelle Filippine e
DIVORZIARE!
Quindi pensateci molto bene prima del grande passo
Un saluto!
Come non puoi divorziare? Ci son un sacco di filippine online con figli e single...hanno fatto i figli da non sposate?
Ciao per quanto riguarda il divorzio bisogna verificare . Nelle filippine c'è la chiesa cattolica , la chiesa evangelista , INC , testimoni di Geova ( pure fino lì sono arrivati !!!!) , altre religioni ? La mia pinay è membro INC , io sto cercando di diventarne membro . Un membro INC può sposare solo una persona anche essa membro INC. Il divorzio ? Diciamo che non voglio fare soffrire lei e la sua famiglia . Quindi se lei sceglierà me come io ho già fatto con lei allora ci sposeremo . Per esser felici non siete disposti a raggiungere l'altro capo del mondo ?
@@markdagfrombeyond8012 si , infatti , ho conosciuto una pinay che dopo 3 figli , il suo uomo ha deciso di farsi una nuova famiglia . Lei è venuta in Italia per dare un futuro hai figli , è venuta qua , ha fatto 2 figli e poi ne ha fatto un altro con un altro uomo . Penso che il primo uomo lo abbia maritato , i primi 3 figli hanno il cognome del padre .
@@markdagfrombeyond8012 quella e un altra storia 😅 ed e da li che nascono storie allucinanti al limite del credibile…
Guarda raffy tulfo per vedere un po di dramma filippino, molte donne sposate vanno alla ricerca di altri uomini senza dire che sn sposate… e poi una volta che si scopre escono i danni…
Se una donna sposa ti approccia c’è solo una cosa da fare… darsela a gambe levate a meno che non vuoi rischiare problemi con il marito… che magare ha un altra famiglia ma e pronto a romperti le palle e chiede soldi per non mandare in galera te e la sua sposa…
Discorso molto complicato cmq da fare in un commento…
C’è l annullamento del matrimonio come caso estremo ma per ottenere l annullamento non e per niente facile
@@MircoTereBella Mirco, IO, come Te, siamo stati moooolto Fortunati 🤞🤞🙏🙏 la Mia Lei é una Master Teacher II molto rispettosa, sincera, onesta e rispettosa. Ma come Ben Sai le realtà quí sono molto diverse e disparate. Giustamente come leggevo i commenti sopra, si deve andare coi piedi di piombo. Molte donne sposate, con più figli, vogliono espatriare per avere una Vita migliore, fanno di tutto pur di andarsene da qui . Le posso comprendere, però penso poi all'illuso che può arrivare al suicidio perché costei, gli ha levato anche l'anima . E non è detto che se la trovi single, la storia sia migliore . Un irlandese stava insieme ad una di Camotes da almeno 4 anni. Due volte all'anno veniva a farsi tre settimane di ferie . Decise di sposarla , come voleva lei. Dicembre 2020 lo trovo tutto contento, mi dice che ha venduto tutto ciò che aveva in Irlanda, per coronare il sogno di sposarla. Febbraio 2020 si sposano. L'ho incontrato più volte in marzo. Poi non l'ho più visto Fine Maggio trovo lei che mi dice che ha kuia, lei lo chiamava così, che é dimagrito e non vuole mangiare più. Era tempo Covid, inizio giugno vengo a sapere che é morto. Alla fine Sono venuto a sapere che aveva scoperto che aveva una relazione con un filippino da più anni. Morto per depressione e sconforto e soprattutto perché era tutto cointestato a lei , anche il conto in banca . Lui si fidava ciecamente.
Grande Mirco!
Tutto chiaro👍🏼
Grazie milleeee
Ciao Mirco
Bellissimo il video
sei molto bravo
Grazie mille ❤️
mirko sei grande
Grazie,ottimo lavoro.
Grazie Antonio!
Sei molto bravo. Mi piace molto la tua famiglia
Grazie..
Ciao Mirco io sto programmando un viaggio nelle Filippine, volevo chiederti se eri a conoscenza sull'uso di droni a scopo ricreativo e non commerciale appunto nel paese dove adesso vivi. Tra l'altro mi porterei il più piccolo dei miei droni di soli 249 grammi. E' per non portare magari il drone e poi non poterlo usare per niente o rischiare addirittura che lo sequestrino, visto che girerò in Parchi come Coron, El Nido, Boracay e Siargao. Grazie anticipatamente.
Noi arriviamo da coron a palawan con un tour in barca poi cosa ci consigli di fare altre isole?
sono stato a Cebu 7 anni, per la pandemia rientrato in Italia e ora vorrei tornare. Sai dirmi le ultime regole da seguire? Ho sentito che bisogna fare l assicurazione sanitaria per il covid e anche compilare un modulo online 3 giorni prima di partire. Hai notizie? grazie
Ciao appena tornato da Cebu. Io l'assicurazione sanitaria l'ho fatta comunque ma non mi risulta sia obbligatoria. Devi compilare l'ETravel 72 ore prima di arrivare nelle Pilipinas. Questo lo posso confermare.
ciao Marco tu dici che se io da pensionato mi faccio la residenza nelle Filippine trasferendomi la pensione io posso avere il visto indeterminato senza pagare niente?
A me è nata una forte passione per le lingue ma non sono portato, non so se la mia fatica sia collegata al mio essere sensibile,introverso e ai miei blocchi oppure no perchè ho notato che la maggior parte delle persone riesce a studiare le lingue facilmente, non so se sono nate tutte con la predisposizione innata e io insieme alla minoranza siamo gli unici sfigati a non averla e se serve avere un talento per non faticare con le lingue ■■■■
Il consolato di Milano mi ha detto che se sto nelle Filippine max 30 gg non ho bisogno del visto . Se sto nelle Filippine più di 30gg devo fare visto presso consolato a Manila.
Ciao Vorga questo e coretto, i primi 30 giorni sn free no VISA.
@@MircoBasile sì ma per non correre rischi é sempre meglio stare 2 gg di meno , pena essere spacciati per immigrato clandestino. Come per il visto turistico, dicono 2 mesi in realtà sono 58 gg . E nei 58 gg vanno conteggiati l'andata ed il ritorno, e quindi diventano 56 GG. Cmq l'ambasciata darà tutti i suggerimenti del caso, per non incorrere in sanzioni, che qui le fanno all'ordine del giorno . IO ho chiesto l'ultima volta il visto turistico al consolato filippino di Venezia, e l'impiegata pilipina Faith e'stata di una premurositá assoluta . Il visto turistico, alla fine é adesivo da attaccare al passaporto , così non si perde, ha detto .
Ciao mirko!
Con il visto turistico posso lavorare?? Se SI!? Dopo 3 anni devo lasciare comunque lasciare il paese??
No non puoi rischi grosso!
Ciao se esci e rientri, hai di nuovo il visto di 30 gg, , inoltre come aprire un account in Banca, grazie
Ma è vero che tutto così economico rispetto a Italia, come descrivono agenzie dei viaggi?🤔
Commenti non sempre pari al
Vero, comunque capisco per il canale le intenzioni
Ciao Mirko.Ho un amico che vuole venire definitivamente nelle filippine.Ha una ragazza li che ha incontrato nelle vacanze,dato che viene spesso come turista.Queste regole che hai elencato,lui non ne ha mai parlato,forse non sa.A riguardo la casa,la cittadinanza etccMi illumini in breve la prima cosa che deve fare per non avere problemi?? Non sono sicuro se si e`sposato con questa ragazza,che ha gia una bambina che lui ha adotato dice.Lui e un maccanico e ha 50 anni.SE ho capito bene,se no si sposa non puo`restare li a vivere?? Li ha un amico che vive li da poco,ma lui e`sposato ma separato,vive in una casa della moglie,che al momento ci vive la suocera.La moglie sta qui in svizzera e lui nelle filippine.Forse il suo amico e solo separato e non divorziato,perche` da quello che hai detto,devi sposarti per vivere li.?? Vorrei qualche consiglio per aiutarlo a non fare errori..La sua amica vive a Surigao,vedo su facebook la zona.Quando hai tempo e voglia mi dici.Mi interessa anche a me questa situazione,per capire come si vive in altri paesi.Tanti saluti Salvatore
Hanno una cultura troppo diversa dalla nostra, io non rischierei e non mi fiderei..
I tuoi video sono sempre molto interessanti e volevo chiederti 3 cose: se i filippini mettono sullo stesso livello sentimenti e denaro, se sono morbosamente attratti dai soldi e cosa ne pensano di noi italiani.
Grazie se vorrai rispondermi.
Che stiamo del Koglioni...
Apprezzo le Filippine che ho conosciuto in Italia e mi basta...... Abbraccio tutte quelle tornate nella loro Patria....❤
Provo a fare una domanda che forse è fuori argomento: ma com'è l'assistenza sanitaria nelle Filippine? Nei numerosi video di questo ed altri canali non mi è mai capitato di vedere un'ambulanza in emergenza e/o sentire una sirena di mezzi di soccorso (può darsi che sia solo un caso)..... ma quindi ne devo dedurre che nelle Filippine non capita mai che qualcuno si senta male o abbia un incidente? E se succede, i soccorsi arrivano in tempi ragionevoli oppure c'è il rischio di dover penare in attesa dell'intervento dei sanitari?
Grazie a chi vorrà rispondere al mio quesito.
Ciao Lele io sono stato ricoverato 2 volte… 1 volta per dengue quasi morivo… fortuna che mia moglie mi ha portato all ospedale ( non ricordo nulla, ma lei mi ha detto che mi ha caricato su un taxi)
2 mi sono rotto il polso incidente in moto (avevamo tutte le ragioni) nonostante ciò polizia nemmeno uscita e ambulanza nemmeno a sognarla…
Se hai un assicurazione ti salavano se no muori… fortunatamente entrambe le volte avevo l assicurazione…
e un paese come l america 🇺🇸
@@MircoBasile ciao Mirco , eccellente lavoro, riesci a mettere i sub ita ai tuoi video in inglese ? Per gli ospedali , guarda , l'ospedale dove era ricoverata mia zia l'ha sbolognata all'ospedale di Vimodrone , dopo 1 o 2 mesi l'hanno sbolognata all'ospedale di Cernusco sul naviglio , lei andava sempre peggio , poi é stata sbolognata ad una RSA (!!!!) a Milano accsnto a Rozzano e dopo qualche settimana tutto ok !!!!! Boh ?!?! L' anno dopo finalmente le hanno sostituito il pacemaker , ma se si era ristabilita già mesi prima quindi in quei 2 ospedali hanno fatto cazzate . Rabbia e rabbia e ancora rabbia . Quando prendo troppe medicine poi ti usano come cavia . Doveva morire e poi i dottori di questa Rsa l'hanno salvata . Non so che dire . Siamo in Milano e non nella giungla , i mesi che ha sofferto mia zia chi gliele restituisce ? Comunque inmiei amici filippini mi hanno detto che gli ospedali pubblici filippini sono ok . Strano.
Ma si muore di duenge ? Puntura di zanzara filippina ?
É sufficiente essersi visti una volta con una ragazza perché riconoscano (in Italia e nelle Filippine) la long relationship distance così che le possano permettere di viaggiare in italia senza troppi mal di testa?
Eh ? Non capisco il tuo commento.
@@sonogabri1 sai che la long distance relationship é riconosciuta legalmente?
Per quant riguarda le decisioni ... pare persino ovvio .... che ci si trovi in Italia o nelle Filippine è sempre la moglie filippina che decide ..... il marito italiano ( io ) puo proporre ma è sempre la moglie che decide sì no o ... forse .... la casetta la abbiamo comprata anni fa a nome mio e di mia moglie e della madre che adesso è deceduta per anzianità ..... dovremmo comprare una nuova abitazione per viverci forse assieme a parenti di mia moglie ... non abbiamo ancora deciso dove se a Manila o a Cavite o ...... ovviamwntw porterò con me la mia pensione .... ancora poco andremo ..... per non restare soli visto che a Roma ... oltretutto conosciamo tantissimi filippini che vivono quì a Roma r ormai tanti sono itaiani perchè da filippini ma nati cresciuti in Italia e non parlano neppure il tagalog .... perchè i genitori a volte non glie lo insegnano ..... studfiano in Italia mangiano cibo italiano non hanno intenzione di tornare inFilippine salvo che per vacanza ......
Perché non si può stare più di tre anni nelle Filippine ?
From Camotes island Cebu Philippines 🇵🇭 say how's it going nice Brotha Mirco. Hai parlato di commenti, IO posso affermare che anche solo se fai il rispettoso e saluti qualcuna col cortese: maayong buntag Maam, o dai ... quí passa per un invito a " copu...e" e sai come corrono i falsi"gossip" solo per il piacere di vedere sfaldata la famiglia o la coppia . Ti Sei dimenticato di dire altre tre cose che non si possono fare, che e' meglio non cascarci dentro , pena il carcere delle Filippine a Vita . Una e condivisa in tutto il mondo, le altre due portate al carcere a vita da leggi promulgate negli ultimi 6 anni . Come Tu giustamente dici , quí il governo Pilipino preserva molto la natura, anche per il taglio di un albero nella tua proprietà devi chiedere il permesso. Mi aggrego al tuo messaggio : lasciate la natura dove stá, foto a iosa ok 👌, ma non portate a casa nulla. Un'altra cosa che consiglio di non fare, sono le foto alle case in bambù o legno, ai momenti di Vita tipiche dei Filippini meno abbienti, e' come violare la loro privacy. Sono tre anni che vivo quí, e non ho mai postato una foto di vita pilipina. Foto di paesaggi, albe , tramonti, nuotate, spiagge incantate, scie lasciate dall'oceanjet o cargo , risaie, grotte, sentieri in mezzo alla jungla, quelle si tantissime. Per via della lingua, nel 2016 quando Nanet mi ha chiesto la friendship, ho avuto il terrore : tutto il Mio inglese era hey baby, i love you. Poi tramite un Mio amico, ho imparato ad usare Google translate, ma sono durato un mese , visto che era più le volte che sbagliava . Nanet mi e' stata sempre vicina nell'insegnamento. Ho scoperto nel 2018 Mikey Bustos e Bringlese, Brian del Colorado , poi nel 2019 sono venuto a vivere a Camotes e ho cominciato a capire e pronunciare bene l'inglese con Native speakers Kentucky, New York, Louisiana, Ohio, UK, Irlanda australiani, Nigeria, coreani, tedeschi francesi olandesi . La scuola italiana non insegna un buon inglese, oppure insegna un inglese formale, nessun inglese che IO conosco , lo parla .Best of luck for everything you want . Ride and stay safe and sound, be careful, take care and God bless you and your family always... Cheers 🤗🔝😎🤞🙏🥇🏆👍🇮🇹🇵🇭🔝😎
Ciao Giuseppe mi fa sempre piacere leggere i tuoi commenti ed e sempre molto bello leggerli!
Non siamo mai stati a Camotes se mai passeremo da li, ti scrivero! Un abbraccio a te e tua moglie
Non dite mai ad una pinay sconosciuta o appena conosciuta Mahal Kita ( io ti amo) altrimenti vi riempie di botte ahhahahhh
@@vorgaconte4495
È facile che te lo dicano prima loro
@@MircoBasile ok one ton of thanks for your wishes... Camotes Island non sarà famosa come Manila, Palawan , Boracay , ecc ecc, quí da Noi abbiamo Santiago beach detta The Little Boracay, per la forma della baia/spiaggia simile a quella di Boracay, ma moooolto più piccola . Poco distante da Camotes Island , si parte da una zona a nord di barangay Consuelo, il nome che mi ha dato Mia madre, ma che il prete, 61 anni fa non ha voluto notificare, perché non italiano, ma Mia madre e tutti quelli che mi conoscono mi chiamano, anche Nanet, c'è l'isola di Kalanggaman, il paradiso degli amanti del diving, pensa che quando ci sono andato ho trovato una coppia di Dolo, Venezia, che stava lì per rinnovare il brevetto di istruttori, perché Kalanggaman é uno dei fondali più Amazing delle Filippine. Poi di fronte a barangay Esperanza, c'è l'isola di Tulang Diot , un'altro paradiso dalla sabbia di "fecola bianca" . La settimana prima delle elezioni presidenziali è arrivato Manu Pacquiao a fare un po' di politica... E molto altro...
Quí sono molto puntigliosi, molto dispettosi, mi fermo quí, e non né capisco il motivo perché lo siano, perché in realtà sono persone meravigliose. Ma delle volte, solo per il piacere di denigrare una persona o fare in modo che la donna, con cui vivono felicemente da anni, si ingelosisca e gli rovini la Vita . A Me e' successo che perché ho chiesto perché, ad una signora che era andata ad aiutare una amica della mia padrona di casa, che era ammalata a letto, soffriva di vertigini, che non potendo lavorare era senza cibo, IO le avevo regalato una borsa tra biscotti, marmellata, cioccolata, crackers, pasta, sugo, merendine varie, quando la scoprii che si stava ingozzando, mentre la ragazza dormiva, di biscotti marmellata cioccolata e crackers, questa signora due gg dopo, fatalità finito tutto il cibo, la lasciò piantata a letto e mise in giro voci che , secondo lei IO, per averle regalato una borsa di cibo, dovevo avere una relazione amorosa con questa ragazza . E la voce andò a finire nelle orecchie di Nanet che mi fece la scenata. IO non dissi nulla, che cosa avevo da dire "sul nulla" . Come vedete, anche a comportarsi da persone civili e amanti del prossimo, ho regalato cure mediche e la dentiera ad un amico gay, che era sfracellato a terra con la faccia, a causa di un cane randagio, ed aveva perso tutti i denti davanti , dovevo avere una relazione amorosa anche con il gay, a cui ho dato molto di più? , quí ci si perde . IO sono stato molto povero, fino a quando mi sono sposato e sono andato a vivere per conto Mio, causa mia madre che pensava e dava tutto solo a mio fratello, e quindi posso capire la povertà. Quello che non riuscirò mai a capire , e' perché siano felici a distruggere una persona per dispetto, invidia ed egoismo. La nostra Vita ha un Tempo "determinato" , non sprechiamolo in questo modo .
Per quanto riguarda la proprietà della terra è praticamente uguale alla Tailandia, stessa cosa per gli appartamenti nei palazzi, devi guardare quelli con titolo freehold (se non ricordo male).
Maaaaa... mettiamo che sto camminando per strada e vedo una ragazza che mi piace, posso almeno sorridergli?
Perché tu l'hai messa giù veramente molto dura...
Trovo i tratti asiatici (nelle donne) molto affascinanti, e ho preso in considerazione di trasfermi in un luogo di mare nelle Filippine... o in Asia in generale.
Se non erro in Vietnam puoi avere titolo di proprietà sulla terra, ma non in tutti i posti...
Ciao Robert per le proprietà si e molto simile.
Be non ci sn problemi a salutare persone per strada dipende molto da i modi però, e far cmq sempre molta attenzione.
Buona fortuna e spero che riesci a realizzare cio che vuoi 🤗
Hanno cambiato la legge adesso che anche gli stranieri possono avere le proprietà a cento percento
Vorrei vivere nelle Filippine, dimmi un bel posto
Io sono filippino
Io allora non potrò mai venire🫤🤗
Un italiano trova lavoro nelle filippine?
Voi sposati nelle Filippine siete fortunati coi permessi a noi sposati con le thai ci fanno impazziere tutti gli anni 😂
Cioè non posso fare dei complimenti ad una ragazza che mi piace nonostante usi la massima educazione?
Ciao Raf puoi, basta fare attenzione a chi approcci. Qua sono molto cattolici e permalosi, l’importante e sempre il rispetto 🙏
@@MircoBasile grazie Mirco per la risposta))
Certo che puoì, bsta dirlo cn educazione e cn sincerità, Nn in maniera volgare, e soprattutto il rispetto altrimenti si girano e t mandano a quel paese. Se devi corteggiare una filippina d cui t sei innamorata devi andare piano, e gli devi mostrare e fargli sentire il vero amore, sennò difficilmente la conquisti. Solitamente le donne serie mettono alla prova i loro corteggiatori, fanno aspettare mesi o anche 1anno "SENZA PERÒ CHIEDERE UNA LIRA" ed e uno dei punti che vedono se il ragazzo e serio.
Cosa sì può fare nelle Filippine?😂
banale e scontato
sono interessati ai soldi dei turisti
Adesso non è più così il proprietario è 100percento anche i cittadini stranieri approvato dal Presidente Marcos
Puoi indicarmi il numero di questa legge e la data di approvazione? Mi interessa.
Mi sembri abbastanza mm non dico omofobo ma uomo alpha super etero tutto fiero. Bah
Nicholas non capisco il motivo 🤣 sono etero ma non omofobo…
Ci si va in vacanzaa al limite...Ma per me ci sono,posti migliori e piu vicini....
Di politica si pup parlare..ma cosa dici....io tramqullamemte contestavo...
Giuseppe contesta finche prendi quello sbagliato.. c'e ne sono parecchie di storie poco belle... poi tu puoi fare quello che vuoi, ma lo straniero non deve essere involto nella politica del paese..
Io sono sposato con filippina e vivo in Italia,ma il vecchio governo parlavo liberamente..mai nessun problema....siamo in democrazia