Parole non cattoliche, prive di dottrina e teologia, di spiritualità (lo si capisce dal non utilizzo di qualsiasi termine religioso o dei principi fondamentali cattolici), parole di circostanze che chiunque ed anche un protestante poteva fare (con rispetto ma distinguendo), parole ove si parla di auspici sociali e di buoni propositi... Ma per quale motivo Dio si è fatto carne e bimbo? Per fare cosa? Vorrei chiederlo al vescovo perché qui non si dice... La Speranza è una delle tre virtù teologali senza le quali non ci salviamo, vengono da Dio e ci portano a Lui, non sono buone intenzioni, solidali auspici, aneliti sociali e sentimentali che non tengono conto della doverosa propensione al bene ma anche della intrinseca inclinazione al male dovuto al peccato originale.
Parole non cattoliche, prive di dottrina e teologia, di spiritualità (lo si capisce dal non utilizzo di qualsiasi termine religioso o dei principi fondamentali cattolici), parole di circostanze che chiunque ed anche un protestante poteva fare (con rispetto ma distinguendo), parole ove si parla di auspici sociali e di buoni propositi...
Ma per quale motivo Dio si è fatto carne e bimbo? Per fare cosa? Vorrei chiederlo al vescovo perché qui non si dice...
La Speranza è una delle tre virtù teologali senza le quali non ci salviamo, vengono da Dio e ci portano a Lui, non sono buone intenzioni, solidali auspici, aneliti sociali e sentimentali che non tengono conto della doverosa propensione al bene ma anche della intrinseca inclinazione al male dovuto al peccato originale.