Super Hanc Petram. Il Papa e la Chiesa in un'ora drammatica della storia

แชร์
ฝัง
  • เผยแพร่เมื่อ 12 ก.ย. 2024
  • È stato scritto che dall’elezione di Jorge Mario Bergoglio a vescovo di Roma e pontefice di tutta la Chiesa “nulla è stato più come prima”. Cosa è veramente successo? In questi anni, mentre è cresciuta esponenzialmente la popolarità del nuovo Papa, non è altrettanto cresciuta la popolarità della Chiesa o del messaggio cristiano. Gli indici di vitalità della compagine ecclesiale sono sempre più in ribasso. Sembra che si sia verificata una sorta di sovrapposizione del Papa rispetto alla Chiesa, quando non una vera e propria presa di distanza di Francesco dalla Chiesa così come conosciuta finora. Il libro riflette in modo critico sugli assunti portanti dell’insegnamento di Papa Francesco, in materia di fede e di morale, evidenziando i punti di non continuità con la dottrina precedente e con il magistero autentico. Con filiale devozione al Papa, è necessario dire che è questi che dipende dalla Chiesa e dalla sua fede e non viceversa. All’ubi Petrus ibi Ecclesia deve sempre corrispondere l’ubi Ecclesia ibi Petrus.
    Per acquistare il libro cliccare qui: www.edizionifi...

ความคิดเห็น • 24

  • @teresagrandi8622
    @teresagrandi8622 ปีที่แล้ว +6

    Padre Lanzetta,
    il dottor Cionci ha eseguito un lungo, coraggioso, straordinario lavoro di inchiesta davvero encomiabile.
    Risponda sugli argomenti che vi sono trattati, ne ne ha il coraggio.
    Altrimenti, come tanti altri che sanno che ha ragione e x questo non rispondono, farà la sua bella figura barbina perdendo credibilità e seguaci.
    Avanti con Maria !

  • @carminegarripoli2921
    @carminegarripoli2921 10 หลายเดือนก่อน

    Grazie per questo importante contributo.

  • @CristianBenaglio
    @CristianBenaglio ปีที่แล้ว +4

    Caro P. Serafino, non ci conosciamo, quindi all'interno di quello che spero possa essere un confronto ed eventuale correzione fraterna, con molto rispetto provo a fare un commento il più sintetico possibile nonostante il tema richieda spazi e forse modalità diverse. Premetto che mi delude molto ogni qual volta sento adoperare il termine 'complottista' per discriminane gli interlocutori contrari alla propria posizione, sfruttando l'alone tremendo che il potere costituito ha innestato in questo sostantivo.
    Apprezzo gli sforzi che fate, ma in questo caso, non l'imprecisione adoperata.
    Oltretutto sminuire un'inchiesta di anni e centinaia di articoli e una lunga lista di punti che sono tutto tranne che superficiali e campati per aria, come "dietrologia e complottismo", senza smentirli con precisione, non fa onore a nessuno, scrivo questo a prescindere dalla considerazione che ognuno possa avere verso l'autore della stessa.
    A questo punto, dopo 10 anni dalla 'declaratio' (non 'abdicatio'), se si vuole togliere ogni dubbio come mi pare siano le intenzioni, bisogna partire dal dimostrare inequivocabilmente in modo semplice, diretto, chiaro e senza più alcun dubbio che il MUNUS e il MINISTERIUM sono la stessa cosa.
    Perchè SE NON LO SONO, Benedetto XVI ha inconfutabilmente e pubblicamente rinunciato SOLO al secondo, come ha ribadito fino all'ultimo nella sua ultima udienza in cui dice espressamente che la sua valida rinuncia al ministero attivo '''''''NON REVOCA''''''' il 'primo' ovvero il MUNUS ovvero il si di Pietro al Signore.
    SE NON LO SONO, il conclave è illegittimo e Bergoglio è innegabilmente anti-papa. (questo senza neanche scomodare i canonisti)
    Mi dispiace apparire severo fin dal primo commento, ma se si salta questa, le altre sono giri di parole infinite per non affrontare la questione.
    Poi possiamo affrontare anche il resto, ma questa va risolta per prima.
    Grazie

    • @stefanoquaglia7687
      @stefanoquaglia7687 ปีที่แล้ว +3

      Condivido ogni sua sillaba.
      Da tempo mi batto con identica posizione.

  • @angelapolin6255
    @angelapolin6255 ปีที่แล้ว +3

    Ho seguito la presentazione del libro in due tempi: la diretta fino alla conclusione della presentazione, stamattina le risposte alle domande che risultano sempre chiarificatrici delle domande che ciascuno di noi si pone. Grazie padre Serafino. Ave Maria 🙏

  • @ugofraboni9219
    @ugofraboni9219 ปีที่แล้ว +1

    Padre,io credo che il Signore nostro Gesu' Cristo ci aiutera' a superare questi terribili momenti

  • @forzalupapc
    @forzalupapc ปีที่แล้ว +7

    vale molto di più il libro di Andrea Cionci

  • @martinamagli8324
    @martinamagli8324 ปีที่แล้ว +2

    Grazie padre Serafino per questa, come sempre, molto interessante catechesi che non ho potuto ascoltare in diretta. Molte sono le questioni spinose emerse con il regno di papa Francesco e che vengono da lontano. Dovremmo recuperare parole che si sono perse nel cammino a braccetto con la modernità per ritornare ad essere veri figli della Chiesa che vivono, custodendo il deposito della fede, nel solco della Tradizione e nel rispetto delle Leggi del Signore, nel mondo ma non del mondo. Mi benedica, padre mentre invoco su di lei la protezione della Beata Vergine Maria ed abbondanti grazie da parte di Nostro Signore. Ave Maria!

  • @luigiantenucci7207
    @luigiantenucci7207 ปีที่แล้ว +1

    Ave Maria 🙏 Laudetur Jesus Christus 🙏❤️ grazie mille padre Serafino ❤️🙏

  • @susanpower-q5q
    @susanpower-q5q 8 หลายเดือนก่อน

    Any comment on this book by Sodalitium Pianum website?

  • @alfonsodesantis8725
    @alfonsodesantis8725 ปีที่แล้ว +2

    Grazie padre Serafino per il suo operato, sempre chiaro nelle spiegazioni. Dio la benedica e la Madonna l'accompagno. Padre, potrebbe fare una catechesi sul carnevale e di spiegare il comportamento dei sacerdoti a tale riguardo, visto che qui a Viareggio città del carnevale alcuni sacerdoti quando ci sono i corsi mascherati partecipano attivamente anche con la partecipazione di alcuni fedeli delle proprie parrocchie. La ringrazio di cuore. Siano lodati Gesù e Maria. Una buona e santa giornata.

  • @loredanaavanzato8614
    @loredanaavanzato8614 ปีที่แล้ว

    Gloria a Dio nell'alto dei cieli e PACE in TERRA agli uomini di BUONA VOLONTÀ, così hanno cantato gli angeli alla nascita di nostro Signore
    Ma perché gli uomini della CEI,cambiano ciò che viene da Dio?
    Povero attuale messale
    Rugiada
    Fratelli e sorelle
    Padre Nostro modificato
    Santa Eucaristia in mano (e qui il Papa, dovrebbe fare avere più rispetto per Gesù , soprattutto per la dispersione dei frammenti invisibili dell'Ostia Santa, che è il Corpo e Sangue Anima e DIVINITÀ di Gesù Cristo) e quindi Comunione in bocca direttamente dalle mani del sacerdote)
    Amati dal Signore!!!!!
    Si deve stare dalla parte del Signore Nostro Gesù Cristo
    O Segui Gesù Cristo o fuori!
    I veri cattolici soffrono per la Chiesa

  • @angeladileo912
    @angeladileo912 ปีที่แล้ว

    Padre Serafino può cancellare i miei ultimi commenti? Per piacere. Ogni tanto per dolore e stanchezza, senza il sostegno dei Sacramenti, vado sopra le righe! Non so! Sarebbe meglio uscire da tutto e andare nel deserto! Sono quasi dieci anni ormai! Grazie!

  • @mariaclarapane5112
    @mariaclarapane5112 ปีที่แล้ว +1

    Ahi! Mamma ,dove sta la logica?I l mio professore Bobbio di filosofia del diritto si rivoltera ' nella tomba

  • @danmisareg5490
    @danmisareg5490 ปีที่แล้ว

    Papa devi dire che dice la Bibia Tradizia non e parola di Dio Sonno molti confessione . . se accetatte od no.. che sonno piu vicino od lontano ...di parolla di Dio . Il VERBO.. che e Gessu Christo

  • @vincenzocaputo1971
    @vincenzocaputo1971 ปีที่แล้ว

    Il Gesù della storia, se mai è esistito, non poteva concepire un'istituzione permanente come il papato in quanto lui aveva una cosmovisione apocalittica che implicava la fine del mondo da un momento all'altro...