Ad averlo un padre come te, ho 23 anni e ho sempre avuto un padre assente. Non ti conosco da molto, forse circa da 1 anno e questo è il primo commento che faccio. Ti ammiro un sacco, quando sarò un pò più grande vorrei essere come te, non farò mancare mai niente ai miei figli. Sono felice di seguire una persona come te sei d'ispirazione!
Per me che ho avuto con mio padre un rapporto molto difficile e travagliato ammiro il tuo essere padre premuroso e amorevole! Figli fortunati ma anche padre fortunato!
Magari avessi avuto un padre come te...il mio è mancato troppo presto😢😢 ci amava alla follia più passano gli anni e più mi manca! I genitori si apprezzano da grandi!
Spero per Taichi che possa avere ottime opportunità in futuro nonostante una carriera scolastica poco eccellente. Da questo punto di vista in Italia non ti precludi (quasi) nessuna strada. Un saluto, Federico!
Che bravo genitore che sei. In effetti l'uscita da tunnel è spettacolare, sia di giorno che di notte, mi ricordo il tuo video su Hiroshima. Complimenti per Edoardo e la sua bravura nello studio.
Sono papà da meno di due anni, ma questo in questo amore che esprimi per i tuoi figli mi ci riconosco in toto, ed è comunque bellissimo sentirtelo dire
Federico ciao..io quando mi sento in difficolta' con i miei figli ti penso sempre..magari non te l'immagini ma questi tuoi racconti in cui ci parli dei sacrifici che fai per i tuoi figli ci motivano tanto..grazie di cuore,son sempre ammirata!💗👏
A chi lo dici, se non si è papà non si capisce quanto ci si può innamorare dei propri figli❤, grazie per questa bella chiacchierata sull'altra tua vita...👋😃
Ti parlo da figlia di genitori che hanno fatto i salti mortali per farmi studiare e sono sicura che anche i tuoi te ne saranno grati, un giorno! Mia madre e mio padre sempre a scarrozzarmi di qua e di là con la macchina per i corsi di musica, teoria, Analisi...fino a fare avanti e indietro tre giorni a settimana dalla provincia di Milano fino a Brescia per farmi studiare con un maestro al conservatorio (per fortuna mia mamma fa la traduttrice freelance quindi aveva tempo per portarmi). Adesso sono laureata ed insegno! Tanti auguri per il futuro dei tuoi i figli!
Almeno i sonniferi ti fanno dormire un poco, io ne ho provati tanti ma su di me non hanno effetto 😒... Meno male che c'è youtube, proprio ieri notte ho guardato alcuni dei tuoi video più vecchi (cinque anni fa e oltre). Complimenti ad Edoardo e una pacca sulla spalla a Taishi, che troverà sicuramente la sua strada. Come sempre grazie a te per la "compagnia virtuale", ciao Federico, 😚.
Format video DIVINO! Viaggiare in auto mi rilassa .. Fai quello che meglio credi : esponi problemi e perplessità ; mugugna, 💣🗨️💬 🤣😂👍 : IN POCHE PAROLE SII TE STESSO 👏👏 IO MI ADEGUO.
in pratica hai un figlio "giapponese" che ha poca voglia di impegnarsi nello studio mentre hai un figlio "italiano" che ha più voglia di studiare di un giapponese :-)
Non c'è la possibilità di comprare un appoggio per il cellulare/videocamera così che tu non debba avere fastidi mentre guidi? Comunque, grazie come sempre dei molti video che pubblichi. Sono sempre molto interessanti. P. S. : ricordo quella galleria da un altro tuo video. Come hai detto tu, stupendo l'effetto che crea.
Ciao e' sempre un piacere vedre la notifica di un tuo nuovo video. Ti do un consiglio per le live, si possono impostare i messaggi delle donazioni e sentirli automaticamente senza doverli leggere dalla chat, ottimo mentre sei alla guida, penso.
Però i video in cui guidi sono quelli più intimi e quindi più dolci da ascoltare e guardare perché si scatena il tuo flusso di coscienza :* ( prendi il supporto per la cam/ telefono e usa gli auricolari così non ti muore il braccio). Anche le live eh!
Sei proprio un bravo papà...so che detto da uno che non ti conosce suona un po' banale ma mi piace l'amore che hai, da come parli dei tuoi figli si nota anche il grande rispetto che hai nei loro confronti nonostante i tuoi desideri. Che bella Hiroshima, mi sembra un Giappone meno ossessionato dalla tecnologia. Un po' più anni 90 forse, o sbaglio?
Mio marito milanese, io veneta, anche lui faceva le transumanze di notte in autostrada quando eravamo fidanzati. Bei tempi.....poi si è trasferito da me 😂
2:30 la TODAI non e' questione di inteligenza e' questione di imparare a memoria i test come tutto il sistema di studi giapponese (ridicolo)..... ma si, se entrasse alla Todai la vita in giappone gli risulterebbe piu' easy "forse" (dipende da molti risvolti psicologici che poi si fanno i giapponesi) . Usare un braccino bilanciato che tiene ferma la camera attaccata alla macchina aiuta, potrebbe essere un'indea visto che passi molto tempo in macchina ed eviteresti che ti possa fermare la polizia. Comunque non e' per critica sia chiaro ma non lo fai "per i figli" , lo fai per te (cioe' sei tu che non rieci a stare lontano dai figli,cosa leggittima sia chiaro), quindi il titolo piu giusto sarebbe stato "cosa non si fa per amore dei figli....." 17:50 No si chiama MAZDA perche' lo scrivono in romaji ma siccome non sanno dire le sole consonanti dicono MA TSU DA (neanche MA ZU DA) una di quelle innumerevoli volte che vogliono usare una parola in straniero e' non si informano neanche di come pronunciarla (o ancora di piu' sul significato.....ma a loro piace il suono quindi).
ahh che fatica i figli, il mio grande fa solo la materna ed è un mezzo teppista😪hai qualche bel libro sull'educazione o qualche massima sull'educazione da consigliarmi...
Grande Fede spettacolare la galleria l’ho attraversata circa 2 mesi fa ! Dai che i ragazzi stanno crescendo bene sani e soprattutto intelligenti !!! Qui nel sud nelle montagne del Kyushu dal nulla all’improvviso vedi ste gigantesche aziende nascoste come la robotica ULVAC !!! Sempre maleducati i giappo nel traffico e quando li guardi usano la classica risatina attira schiaffoni !!!! Dai sempre in gamba saluti da Kagoshima!!!
Io vivo sull A4 A22 LAVORO NEL BIOMEDICALE PER UNA DITTA DI MODENA...viaggio anzi viaggiavo spesso in Spagna GERMANIA FRANCIA Serbia Slovenia Vita alienante..remunerato bene..ma in pratica ti senti un piccione viaggiatore.. Avendo un figlio mi manca molto stare fermo ed avere un riferimento. Cmq la VITA è questa e davvero importante la salute.. In GIAPPONE devo capire ancora capire la idea di MERITOCRAZIA se esiste o all italiana oltre il merito contano i legami le raccomandazioni.. Altra DOMANDA MA LA POLITICA COME SI DISTRICA TRA LIBERISMO E O SOCIALISMO ..CULTURALMENTE COME DI PONGONO
la meritocrazia non esiste: tutti vanno avanti solo ed esclusivamente per titoli, anche se sono i più coglioni della terra. Liberismo e socialismo non vengono minimamente presi in considerazione.
Sè Mazda è Mazuda allora Norsa è Norusa? Perdoni l'ironia e comunque Hiroshima mon amour. Ho letto stamattina che il Giappone è in piena terza ondata con tanto di sbigottimento della stampa italiana che è abituata a indicare come modello da seguire il Giappone.
penso che la A4 sia un incubo per molti lol io lavoravo a Desenzano D/g e ho fatto per mesi Desenzano Parma dove avevo la casa- macchina benzina e autostrada - pagate dalla ditta. Ora se devo fare 20miglia tra casa ed ufficio con traffico zero per i canoni italiani mi stresso subito
Mi aggiungo ai complimenti a Edoardo, bravissimo. Sono curioso, ma che effetto ti fanno questo test nazionali alla giapponese? Coi ragazzi messi pubblicamente in confronto? Io li trovo cosi strani ed alienanti, volevo sapere la tua opinione di chi li ha vissuti.
mi e' venuto da ridere quando il navigatore nel momento che eri fermo e parlavi del cenone ........avra' detto :ehi se quest'anno ti fai di cene e pranzi non mi dire che la vettura consuma di piu
Si trova la melatonina in Giappone? Se vuoi lasciare i sonniferi pastiglie di Melatonina. In Italia è legale vendere solo le pastiglie da 1mg ma non ricetta me la faccio fare nelle farmacie con laboratorio e vado di pasticche da 5mg.
@@DalGiappone nooooo non ci credo, venderanno le dosi da bambino, io soffro di insonnia e mettiamoci sopra anche un acufene bilaterale da 15 anni con cui ormai convivo abbastanza bene ma ci sono giorni in cui mi da particolarmente fastidio, non sono neanche un mingherlino ma un bel vitellino, però se prendo due pastiglie di melatonina da 5mg l'uno dopo 30 minuti sento le saracinesche che calano da sole e dormo come un bambino.
@@morbo78 la melatonina aiuta a darti regolarità: io non ho questi problemi è mi addormento in un nano secondo...il problema è che dopo 3/4 ore sono sveglio come un grillo
scusa Federico, in Giappone ci sono i dialetti? te lo chiedo perché la presenza o meno dei dialetti fa capire il tipo di popolo, infatti in Francia non esistono e il popolo francese è unito e compatto; in Italia invece abbiamo una marea di dialetti e siamo tanti popoli uno contro l'altro
Ma quale popolo unito, in Francia ci stanno eccome ma a differenza nostra il governo francese reprime questi dialetti: vedi l'occitano, il corso (in Corsica c'erano addirittura terroristi indipendentisti) il bretone o il normanno
bhe no, da noi il natale c'è e come! in citta da me le vie son piene, adesso che siamo diventati zona gialla, è come avessero aperto i gabbioni. hanno gia ben trovato l' inghippo nella legge e quindi si preparano per i cenoni e le feste. certamente non è come gli anni scorsi, ma la voglia è tanta e furbi altrettanti. ci sta gente che dice pure... vabbe mi ammalo faccio le feste, ma tanto ci sta il vaccino! e insomma... è così. purtroppo è la fiera delle polemiche, tutte usate per autogiustificarsi nel fare i furbi.
@@DalGiappone speriamo di no. ma c'è tanta ipocrisia e menefreghismo, si parla già di terza ondata possibile a gennaio, è di stasera, in italia, poi la notizia che il governo voglia ammorbidire il decreto di natale che prevedeva il coprifuoco per natale. non c'è da stupirsi, la gente protesta con gli sci sulle piste da sci che dovrebbero essere chiuse. ricevuta la grazia gabbato il santo.
La tua dedizione per i tuoi figli è qualcosa di commovente! Devi aver cresciuto due bravi ragazzi! Saluti da un milanese come te.
Ad averlo un padre come te, ho 23 anni e ho sempre avuto un padre assente. Non ti conosco da molto, forse circa da 1 anno e questo è il primo commento che faccio. Ti ammiro un sacco, quando sarò un pò più grande vorrei essere come te, non farò mancare mai niente ai miei figli. Sono felice di seguire una persona come te sei d'ispirazione!
esatto, ricordati di quello che ti piace per quando sarai padre: io ho fatto esattamente così
Per me che ho avuto con mio padre un rapporto molto difficile e travagliato ammiro il tuo essere padre premuroso e amorevole! Figli fortunati ma anche padre fortunato!
Questi viaggi serali li trovo super affascinanti... Spero ne arriveranno altri :)
Magari avessi avuto un padre come te...il mio è mancato troppo presto😢😢 ci amava alla follia più passano gli anni e più mi manca! I genitori si apprezzano da grandi!
ti capisco bene
Spero per Taichi che possa avere ottime opportunità in futuro nonostante una carriera scolastica poco eccellente. Da questo punto di vista in Italia non ti precludi (quasi) nessuna strada.
Un saluto, Federico!
infatti, in Italia si va avanti per meriti, ma qui purtroppo no
Che bravo genitore che sei. In effetti l'uscita da tunnel è spettacolare, sia di giorno che di notte, mi ricordo il tuo video su Hiroshima.
Complimenti per Edoardo e la sua bravura nello studio.
Ciao Fede, viaggio dentro il tunel bellissimo e tu un papà meraviglioso come da anni ci dimostri. Auguri per tutto.
Sono papà da meno di due anni, ma questo in questo amore che esprimi per i tuoi figli mi ci riconosco in toto, ed è comunque bellissimo sentirtelo dire
Federico ciao..io quando mi sento in difficolta' con i miei figli ti penso sempre..magari non te l'immagini ma questi tuoi racconti in cui ci parli dei sacrifici che fai per i tuoi figli ci motivano tanto..grazie di cuore,son sempre ammirata!💗👏
mi fa piacere sentirtelo dire. Fare il genitore non è affatto semplice soprattutto quando si sceglie di essere anche bravi.
Sembra un pezzo in versione live dell'anime "Akira" - Fantastico panorama - Grazie della fantastica condivisione, soprattutto del tue chiacchierate.
Grazie per il tuo tempo e la condivisione dei tuoi pensieri ... Auguri a te e alla tua famiglia di buon Natale e di buon anno :) GRAZIE
Veramente un bel video, grazie per il passaggio!!!
I tuoi figli si meritano il meglio complimenti e tu da bravo papa una mano al cuore e l'altra al portafoglio :D
no, l'altra la tengo dietro
Ci fai molta compagnia Federico. Sempre piacevoli e rilassanti le chiaccherate in macchina sopratutto in autostrada.
un saluto dal Friuli!!! come sempre i video migliori, sembra davvero di chiacchierare anche se parli solo tu :)
Complimenti ad Edoardo!! E al papà.
A chi lo dici, se non si è papà non si capisce quanto ci si può innamorare dei propri figli❤, grazie per questa bella chiacchierata sull'altra tua vita...👋😃
Sei un padre fantastico! Avessero tutti la tua sensibilità....
Oggi pensavo " HO una voglia matta di qualche video di Federico..." torno a casa, accendo il pc e voila') ... Grazie come sempre!!
occhio a non pensare troppo ....
Grazie fede, molto bello!! (l'ingresso a Hiroshima è veramente uno spettacolo!) saluti dal profondo triveneto
Sempre un piacere vedere che hai caricato un nuovo video, Federico. Un saluto!
Grazie per il video Federico.
Grande genitore, GRANDE PADRE.
grande Edo, Tai siamo uguali; ma quello che hai detto di Nao mi e rimasto impresso ahahah
Ti parlo da figlia di genitori che hanno fatto i salti mortali per farmi studiare e sono sicura che anche i tuoi te ne saranno grati, un giorno! Mia madre e mio padre sempre a scarrozzarmi di qua e di là con la macchina per i corsi di musica, teoria, Analisi...fino a fare avanti e indietro tre giorni a settimana dalla provincia di Milano fino a Brescia per farmi studiare con un maestro al conservatorio (per fortuna mia mamma fa la traduttrice freelance quindi aveva tempo per portarmi). Adesso sono laureata ed insegno! Tanti auguri per il futuro dei tuoi i figli!
ma infatti è giusto che sia così. I sacrifici per i figli non sono mai tali.
8:11 ha una 500 davanti, un po d'Italia in Giappone ;)
che occhio ahahah ero piu preso alla storia di Nao ahahah shock
rimanete sempre scioccati per la 500, ma qui ne hanno vendute un sacco, quindi è quasi un auto normale
Auguri di Buone Feste alla tua famiglia e tanti complimenti ad Edoardo
Almeno i sonniferi ti fanno dormire un poco, io ne ho provati tanti ma su di me non hanno effetto 😒... Meno male che c'è youtube, proprio ieri notte ho guardato alcuni dei tuoi video più vecchi (cinque anni fa e oltre). Complimenti ad Edoardo e una pacca sulla spalla a Taishi, che troverà sicuramente la sua strada. Come sempre grazie a te per la "compagnia virtuale", ciao Federico, 😚.
grazie a te e sogni d'oro ;-)
Format video DIVINO! Viaggiare in auto mi rilassa .. Fai quello che meglio credi : esponi problemi e perplessità ; mugugna, 💣🗨️💬 🤣😂👍 : IN POCHE PAROLE SII TE STESSO 👏👏 IO MI ADEGUO.
in pratica hai un figlio "giapponese" che ha poca voglia di impegnarsi nello studio mentre hai un figlio "italiano" che ha più voglia di studiare di un giapponese :-)
eh eh, no dai...
Auguro il meglio a Edoardo per i suoi studi e esami, e a Taishi per non fare più il teppista ahahah, spero che passiate delle belle feste di Natale!
Non c'è la possibilità di comprare un appoggio per il cellulare/videocamera così che tu non debba avere fastidi mentre guidi?
Comunque, grazie come sempre dei molti video che pubblichi. Sono sempre molto interessanti.
P. S. : ricordo quella galleria da un altro tuo video. Come hai detto tu, stupendo l'effetto che crea.
c'è, ma non l'ho portato
Federico bel video
Ti consiglio compra un supporto per il telefono così non hai problemi a registrare costa qualche euro
Un saluto dal italia
ne ho un sacco, ma riposano tutti in un bel cassetto...;-)
Ti voglio bene Federico!
Ciao e' sempre un piacere vedre la notifica di un tuo nuovo video. Ti do un consiglio per le live, si possono impostare i messaggi delle donazioni e sentirli automaticamente senza doverli leggere dalla chat, ottimo mentre sei alla guida, penso.
cavoli, grazie!
Però i video in cui guidi sono quelli più intimi e quindi più dolci da ascoltare e guardare perché si scatena il tuo flusso di coscienza :* ( prendi il supporto per la cam/ telefono e usa gli auricolari così non ti muore il braccio). Anche le live eh!
lo farò
Sei proprio un bravo papà...so che detto da uno che non ti conosce suona un po' banale ma mi piace l'amore che hai, da come parli dei tuoi figli si nota anche il grande rispetto che hai nei loro confronti nonostante i tuoi desideri. Che bella Hiroshima, mi sembra un Giappone meno ossessionato dalla tecnologia. Un po' più anni 90 forse, o sbaglio?
non sbagli in niente
Per i figli si fa' anche la sguattera. 😄👍
e lo si fa volentieri
I figli son pezzi di cuore
E' il dramma dei figli più piccoli si sentono sempre meno meritevoli che alla fina non gli importa più di tanto.
vero
Mio marito milanese, io veneta, anche lui faceva le transumanze di notte in autostrada quando eravamo fidanzati. Bei tempi.....poi si è trasferito da me 😂
2:30 la TODAI non e' questione di inteligenza e' questione di imparare a memoria i test come tutto il sistema di studi giapponese (ridicolo)..... ma si, se entrasse alla Todai la vita in giappone gli risulterebbe piu' easy "forse" (dipende da molti risvolti psicologici che poi si fanno i giapponesi) .
Usare un braccino bilanciato che tiene ferma la camera attaccata alla macchina aiuta, potrebbe essere un'indea visto che passi molto tempo in macchina ed eviteresti che ti possa fermare la polizia. Comunque non e' per critica sia chiaro ma non lo fai "per i figli" , lo fai per te (cioe' sei tu che non rieci a stare lontano dai figli,cosa leggittima sia chiaro), quindi il titolo piu giusto sarebbe stato "cosa non si fa per amore dei figli....."
17:50 No si chiama MAZDA perche' lo scrivono in romaji ma siccome non sanno dire le sole consonanti dicono MA TSU DA (neanche MA ZU DA) una di quelle innumerevoli volte che vogliono usare una parola in straniero e' non si informano neanche di come pronunciarla (o ancora di piu' sul significato.....ma a loro piace il suono quindi).
4:31 Una 500.. momento di silenzio.. è come vedere un animale rarissimo
qui è normale
ahh che fatica i figli, il mio grande fa solo la materna ed è un mezzo teppista😪hai qualche bel libro sull'educazione o qualche massima sull'educazione da consigliarmi...
sii molto presente con lui sempre
Grande Fede spettacolare la galleria l’ho attraversata circa 2 mesi fa ! Dai che i ragazzi stanno crescendo bene sani e soprattutto intelligenti !!! Qui nel sud nelle montagne del Kyushu dal nulla all’improvviso vedi ste gigantesche aziende nascoste come la robotica ULVAC !!! Sempre maleducati i giappo nel traffico e quando li guardi usano la classica risatina attira schiaffoni !!!! Dai sempre in gamba saluti da Kagoshima!!!
ah ah "risatina attira schiaffoni"....
Io vivo sull A4 A22
LAVORO NEL BIOMEDICALE PER UNA DITTA DI MODENA...viaggio anzi viaggiavo spesso in Spagna GERMANIA FRANCIA Serbia Slovenia
Vita alienante..remunerato bene..ma in pratica ti senti un piccione viaggiatore..
Avendo un figlio mi manca molto stare fermo ed avere un riferimento.
Cmq la VITA è questa e davvero importante la salute..
In GIAPPONE devo capire ancora capire la idea di MERITOCRAZIA se esiste o all italiana oltre il merito contano i legami le raccomandazioni..
Altra DOMANDA
MA LA POLITICA COME SI DISTRICA TRA LIBERISMO E O SOCIALISMO ..CULTURALMENTE COME DI PONGONO
la meritocrazia non esiste: tutti vanno avanti solo ed esclusivamente per titoli, anche se sono i più coglioni della terra. Liberismo e socialismo non vengono minimamente presi in considerazione.
Federico per piacere procurati un appoggio del telefono per la macchina 😱
sarebbe troppo normale...
Sè Mazda è Mazuda allora Norsa è Norusa? Perdoni l'ironia e comunque Hiroshima mon amour. Ho letto stamattina che il Giappone è in piena terza ondata con tanto di sbigottimento della stampa italiana che è abituata a indicare come modello da seguire il Giappone.
esatto: io in Giappone sono "norusa".
penso che la A4 sia un incubo per molti lol io lavoravo a Desenzano D/g e ho fatto per mesi Desenzano Parma dove avevo la casa- macchina benzina e autostrada - pagate dalla ditta. Ora se devo fare 20miglia tra casa ed ufficio con traffico zero per i canoni italiani mi stresso subito
ma dove abiti adesso?
@@DalGiappone io abito su un'altra isola :) vivo in scozia nella central belt tra Glasgow ed Edimburgo
Mi aggiungo ai complimenti a Edoardo, bravissimo. Sono curioso, ma che effetto ti fanno questo test nazionali alla giapponese? Coi ragazzi messi pubblicamente in confronto? Io li trovo cosi strani ed alienanti, volevo sapere la tua opinione di chi li ha vissuti.
il nulla più assoluto: sono dinamiche loro
Auguri a Edoardo per la Todai.
Niente bùriel quest'anno, ti aspettavo a Mantova :D
chi sei? comunque mi si spezza il cuore a non andarci...
@@DalGiappone Era una battuta, non ci conosciamo, ma sono un Mantovano. Quest'anno sarà un Inverno particolare. Auguro a tutti voi un Buon Natale !!
Me la ricordo la meraviglia che è ripresa anche nel video "Hiroshima e il culo di mia moglie"😂😂
Capisco I limiti di velocità ma un ambulanza che in emergenza rispetta i limiti è assurdo. Comunque come sta tuo figlio. Usa ancora le stampelle?
no, sta benone adesso
mi e' venuto da ridere quando il navigatore nel momento che eri fermo e parlavi del cenone ........avra' detto :ehi se quest'anno ti fai di cene e pranzi non mi dire che la vettura consuma di piu
ah ah, era il gps
Si trova la melatonina in Giappone? Se vuoi lasciare i sonniferi pastiglie di Melatonina. In Italia è legale vendere solo le pastiglie da 1mg ma non ricetta me la faccio fare nelle farmacie con laboratorio e vado di pasticche da 5mg.
certo, ma con me non funziona
@@DalGiappone nooooo non ci credo, venderanno le dosi da bambino, io soffro di insonnia e mettiamoci sopra anche un acufene bilaterale da 15 anni con cui ormai convivo abbastanza bene ma ci sono giorni in cui mi da particolarmente fastidio, non sono neanche un mingherlino ma un bel vitellino, però se prendo due pastiglie di melatonina da 5mg l'uno dopo 30 minuti sento le saracinesche che calano da sole e dormo come un bambino.
@@DalGiappone un bicchiere di vinozzo rosso (hihihi) , che in Giappone non c'è. O c' e' ?
@@morbo78 la melatonina aiuta a darti regolarità: io non ho questi problemi è mi addormento in un nano secondo...il problema è che dopo 3/4 ore sono sveglio come un grillo
@@mariachiaramennucci9633 ah ah, c'è, ma non mi fa niente.
meglio con le autostrade libere almeno puoi divertirti un pò andando veloce
Quanti chilometri sono?
circa 100 ma ci metto un ora e mezza
@@DalGiappone più o meno come percorrere la A21, cara, pericolosa e lenta
scusa Federico, in Giappone ci sono i dialetti? te lo chiedo perché la presenza o meno dei dialetti fa capire il tipo di popolo, infatti in Francia non esistono e il popolo francese è unito e compatto; in Italia invece abbiamo una marea di dialetti e siamo tanti popoli uno contro l'altro
sostanzialmente no, ma c'è un certo tipo di dialetto verso il nord
Ma quale popolo unito, in Francia ci stanno eccome ma a differenza nostra il governo francese reprime questi dialetti: vedi l'occitano, il corso (in Corsica c'erano addirittura terroristi indipendentisti) il bretone o il normanno
Ma Hiroshima c'è un traffico come in Italia?
in che senso? qui non c'è traffico
@@DalGiappone nel senso che a volte in Giappone c'è del traffico come in Italia?
@@Scara303 si, c'è
@@DalGiappone ah ok
bhe no, da noi il natale c'è e come! in citta da me le vie son piene, adesso che siamo diventati zona gialla, è come avessero aperto i gabbioni. hanno gia ben trovato l' inghippo nella legge e quindi si preparano per i cenoni e le feste. certamente non è come gli anni scorsi, ma la voglia è tanta e furbi altrettanti. ci sta gente che dice pure... vabbe mi ammalo faccio le feste, ma tanto ci sta il vaccino! e insomma... è così. purtroppo è la fiera delle polemiche, tutte usate per autogiustificarsi nel fare i furbi.
sarà una strage...
@@DalGiappone speriamo di no. ma c'è tanta ipocrisia e menefreghismo, si parla già di terza ondata possibile a gennaio, è di stasera, in italia, poi la notizia che il governo voglia ammorbidire il decreto di natale che prevedeva il coprifuoco per natale. non c'è da stupirsi, la gente protesta con gli sci sulle piste da sci che dovrebbero essere chiuse. ricevuta la grazia gabbato il santo.
Le ambulanze che rispettano i limiti.... Da ridere.