Sentiero del Ponale e la Val di Ledro in Mountain Bike_ I sentieri del lago di Garda
ฝัง
- เผยแพร่เมื่อ 7 ก.พ. 2025
- Oggi siamo stati a fare un giro bellissimo, molto scenografico e direi anche abbastanza impegnativo.
Partendo da Riva del Garda abbiamo preso il mitico e scenografico sentiero del Ponale (uno tra i più belli d'Europa), lasciandoci sulla sinistra il nostro amato lago di Garda. Poi abbiamo proseguito per la Val di Ledro e una volta arrivati a Molina di Ledro abbiamo iniziato a scalare il monte Trat fino al bivio per passo Nota. Qua, dopo circa 2 ore e trenta di pedalata, abbiamo raggiunto il rifugio degli alpini passo Nota (1.280 mt slm) dove abbiamo mangiato un bel piatto di pasta e bevuto una bella birra fresca. Poi ci siamo rimessi in sella verso baita Segala, passo Rocchetta e Cima Aguil. Da qui è iniziata la lunga discesa verso Pregasina, per poi riprendere il sentiero del Ponale e tornare nuovamente a Riva del Garda.
In totale abbiamo fatto 42 km per 1500 metri di dislivello positivo. Al nostro passo (abbastanza veloce) ci abbiamo messo 3h 20' di bici effettiva (non contando le pause).
Percorso assolutamente consigliato a chi ha un minimo di preparazione atletica o comunque consigliato a chi utilizza la bici elettrica. Ma mi raccomando fate molta attenzione, perchè, soprattutto il sentiero di ritorno verso Pregasina, presenta delle difficoltà tecniche da non sottovalutare.
Buona pedalata a tutti!!
Belo vídeo, já visitei essa zona mas sem Bike.
Um dia vou fazer uma aventura de Bike nessa zona.
Qui correvamo più di 10 Anni fa' al Rampitour, che bei ricordi ,posti incantevoli!!
Ciao Nicola! Già confermo, posti bellissimi! :-)
@@MTBGardaLake se vuoi possiamo supportarci al canale con iscrizione reciproca,cerco di seguire tutti i canali MTB ,non si finisce mai di scoprire posti nuovi!!
@@NicolaDalto360MTB Certamente!
@@MTBGardaLake Grazie mille!! Buoni giri
Grandi ragazzi,
io ci ho portato un amico spagnolo che 'e un pro e con il quale faccio, o meglio facevo, molti viaggeti....è rimasto letteralmente spiazzato. La prossima estate torniamo e cerchero di contattarvi per scambiare quattro parole e un pò di bici. Grazie per i vostri video che mi fanno sentire a casa.
Azzardissimo
Ciao Giorgio,
grazie mille 🙏.
Dai dai mi raccomando quando vieni dalle nostre parti contattaci che ci facciamo una pedalata assieme 😉💪
ocio che ghe i ORSI 🤗
È possibile avere un file gpx per salvarsi il percorso? Vorrei farlo la prossima settimana. Video molto bello complimenti!
Ciao Andrea, eccoti il link per la traccia GPX
drive.google.com/file/d/1XK4xafXndq_NXQHTl7Xlfl4PL66UzZYt/view?usp=sharing
Buon divertimento! ;-)
@@MTBGardaLake credo mi abbiate condiviso il GPX di un giro sbagliato perchè questo link rimanda a un percorso in Valtenesi e Rocca di Manerba mentre a me servirebbe quello del sentiero del Ponale e la Val di Ledro.. grazie!!
@@andreaiselle546 Ciao Andrea...scusa :-(. Eccoti quello giusto: drive.google.com/file/d/1lP6d57vTN6n3Bscc61MRCsHjlbdoAE4B/view?usp=sharing
bravi..ma quando avete fatto questo giro.....
A metà luglio !!!
Ciao Michele..si come dice Fabio siamo stati a metà luglio...siamo andati un po’ lunghi con il montaggio 😅
@@fabioscalmana7900cmq sempre bello li..bravi
@@MTBGardaLake altrimenti farlo adesso in maniche corte..sareste super eroi..
@@michelerossignoli840 sono dei bellissimi posti un peccato non andarci !!! Devi venire anche te con noi forza !!!!